Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - PSV EINDHOVEN 2-1 (34’ McKennie, 56’ Perisic, 82’ Mbangula)

Recommended Posts

29496 messaggi
1 ora fa, EngyLina ha scritto:

Che sia stata sulla carta la juve più forte di tutti i tempi ci sta ma da qui a dire che si sarebbe dovuto arrare l'intera Europa ci andrei piano, non credo ad esempio sia mai esistita una squadra capace di arare certe squadre come il Real, ecco, soprattutto in finale diventano ancora più invincibili, detto ciò Capello il secondo anno non lo potè gestire come volesse perchè calciopoli ci fece perdere la testa completamente già in anticipo di qualche mese

Il Real negli anni precedenti fu arato con nostre squadre inferiori a quelle di Capello...

Il Real comunque lo eliminammo.

Lo scandalo furono i 2 0-0 in casa al ritorno contro Liverpool e Arsenal..

Vabbè ma te all'epoca avevi l'amico Milan che andava bene 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29496 messaggi
1 ora fa, galakie ha scritto:

o magari finiva 1-2...

non si può sapere, hai vinto con un gol di scarto, va bene cosi per quello che hai fatto ieri sera è già tanto

Per quello che hanno fatto loro manco dovevano arrivarci a tirare...

Ed infatti l'azione andava fermata prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7688 messaggi

Comunque a mio parere questa è una squadra la cui dimensione limite, al momento, può essere solamente 4-5 posto in campionato e massimo ottavi di Champions.

Mi stupirei moooolto se superassimo queste soglie da qui a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
818 messaggi
Il Real negli anni precedenti fu arato con nostre squadre inferiori a quelle di Capello...
Una finale alla nostra portata fu certamente quella contro il milan, ma le finali si sa le perdiamo tutte da sempre, persino quelle contro squadrette poco (o per nulla) rinomate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29496 messaggi
56 minuti fa, EngyLina ha scritto:
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

Una finale alla nostra portata fu certamente quella contro il milan, ma le finali si sa le perdiamo tutte da sempre, persino quelle contro squadrette poco (o per nulla) rinomate

Eh ma quella col Milan ha fatto meno male delle altre...

D'altra parte con gli amici :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
818 messaggi
Eh ma quella col Milan ha fatto meno male delle altre...
D'altra parte con gli amici :haha:
Capirai, noi abbiamo vinto la coppetta, quella meno importante, quell'anno, sempre contro gli hamici del mihilan, se ricordo bene :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29496 messaggi
14 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Capirai, noi abbiamo vinto la coppetta, quella meno importante, quell'anno, sempre contro gli hamici del mihilan, se ricordo bene :haha:

Ricordi bene...d'altra parte ancora ti ricorderai la sfilata con gli amici dopo Manchester =D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66046 messaggi
16 ore fa, Jules ha scritto:

...questo è perché i movimenti intorno a lui sono spesso sbagliati. L'unico dei nostri CC che quando vede la possibilità, verticalizza.

Per due motivi per me :

1) c'è pochissima personalità, dovuto anche alla gioventu estrema

2) secondo me i giocatori, almeno una parte, stanno andando avanti di malavoglia con i dettami di motta, che non credo sia particolarmente ben visto da tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66046 messaggi
12 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Premetto che non ho visto la partita ma secondo me sei oltremodo pessimista.

Alla fine della fiera, questa squadra è, nel suo complesso, poco più che mediocre e sta, infatti, facendo cose poco più che mediocri, direi dignitose per i mezzi tecnici che ha. E tra i mezzi tecnici ci metto anche il mister, fino ad ora un allenatore discreto che sta portando risultati dignitosi in linea con le sue capacità. Questo per dire che, fino ad ora, la squadra non ha dato segni di crolli prestazionali, si è sempre mantenuta su una sorta di linea di galleggiamento, anche con episodi, perchè servono anche quelli, e che quindi in un eventuale ottavi di finale con Arsenal o Inter, secondo me, daremo del grosso filo da torcere proprio per i suddetti motivi.

La delusione e le critiche ci stanno ma secondo me scaturiscono più da una serie di altissime aspettative che sono state disattese alla prova dei fatti; perche alla fine conta come si raccontano le cose e per mesi a tanta gente è stato raccontato che questa squadra avrebbe fatto faville…bastava vedere il reale valore del comparto tecnico per capire che piu di tanto non si poteva pretendere. Per me questa stagione è partita con basse aspettative e difatti non sono assolutamente deluso nè sorpreso dei risultati, sono quelli che mi aspettavo: unica piccola sorpresa è stata scoprire che Motta non fa poi correre così tanto le sue squadre, qui si mi aspettavo un po’ più di tenuta fisica…

Non esattamente, almeno per quanto mi riguarda.

Nel senso che io come risultati non mi aspettavo granchè, anzi, ad inizio stagione avevo invitato tutti a essere pazienti in tal senso, perchè questo sarebbe stato un anno di sacrifici, senza alcuna vittoria (al massimo una supercoppa o coppa italia se fosse andato tutto per il meglio in quelle competizioni brevi), però avevo messo dei paletti.

1) avrei voluto vedere dei progressi a livello di meccanismi a questo punto della stagione (avevo posizionato la bandierina tra febbraio, massimo inizio marzo)

2) avrei voluto vedere meno infortuni muscolari rispetto al recente passato (cosa che non è accaduta, soprattutto nella prima parte della stagione dove la juve è stata tartassata)

3) motta a bologna mi dava l'impressione di non essere un integralista, invece a torino sta dimostrando esattamente il contrario. Il suo è un approccio scolastico a livello tattico, per lui è così e basta, non ha cambio di marcia tra partita e partita, all'interno della stessa partita ; se noti i suoi cambi sono sempre : difensore per difensore, attaccante per attaccante, ala per ala e così via...senza considerare le caratteristiche dell'avversario, il risultato e le difficoltà gara dopo gara o all'interno della stessa, infatti anche se si è in pareggio o in difficoltà, non osa mai mettere ad esempio 2 punte per scompaginare un po' la situazione quando sei bloccato in avanti, cosa che accade quasi sempre.

4) grossa delusione per motta anche a livello umano, è un allenatore con zero empatia e così non vai da nessuna parte, per lui contano solo gli schemi, pensa che con una rigida tattica si possano raggiungere i risultati, ma non è così. Siamo passati da uno "da cazzeggio creativo" all'estremo opposto, ed entrambi non vanno bene. Per motta abbiamo visto che ci sono stati contrasti all'interno dello spogliatoio e qualcuno è stato già esiliato. Io le chiamerei purghe mottiane.

5) credevo molto anche in giuntoli, ma si è dimostrato FINORA un paratici più sostenuto da media e tifosi, ha speso una valanga di soldini per giocatori assolutamente che non li valevano (per alcuni lo avevo scritto pure io in estate, vedi koop o nico) e soprattutto, la cosa più grave, non si sa interfacciare con i media, è un fantasma, e alla juve continua a mancare quella figura in grado di farlo e di fare da collante tra parte tecnica e società.

Ora al netto di quanto appena detto, sono consapevole che è una squadra giovane (la seconda in italia e ieri record per quanto riguarda la storia della juve in champion), quindi con poca personalità, soprattutto con poca esperienza, ma la rosa non l'ho fatta io. Tu non puoi iniziare una costruzione da zero solo con i giovani, è FOLLIA, se consideriamo che siamo la juve, non il lecce, con rispetto parlando.

Nonostante tutto, AD INIZIO STAGIONE, per me, quindi con la rosa al completo, senza infortuni e al massimo delle loro possibilità, ho sempre detto che questa rosa era al massimo inferiore a quella dei cartonati, invece questo in campo non s'è visto mai. Abbiamo pareggiato, la maggior parte delle volte, in modo ignobile, ben 11 volte (mi pare) in campionato (bastava vincere 4 gare : parma, cagliari, venezia e empoli per essere lì senza fare particolari sfracelli e questo la dice lunga sul valore di questo campionato, che forse fa più pena degli anni passati).

Altri con rose nettamente inferiori (lazio e fiorentina) stanno facendo faville, con risultati e un gioco piacevole in campo, lo stesso italiano (che a me NON PIACE) sta rifacendo un campionato simile a quello dell'anno scorso del bologna di motta,nonostante gli abbiano smembrato la squadra nei punti più forti. Ora tu mi dirai, ma lazio, fiorentina, bologna non hanno le stesse pressioni della juve, VERISSIMO, ma allora non costruisci una squadra solo con i giovani, perchè sai che poi il peso della maglia sarà insopportabile ai più.

Spero che tra un mese vedremo qualcosa di diverso, ma ci conto poco, quindi sono per il cambiamento a fine stagione, cosa che non accadrà... faremo la fine degli ultimi anni allegriani, saranno altri anni buttati nella tazza e si rimanderà ancora la rinascita della juve a favore di una società milanese che non dovrebbe nemmeno potersi iscrivere al campionato tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66046 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Comunque a mio parere questa è una squadra la cui dimensione limite, al momento, può essere solamente 4-5 posto in campionato e massimo ottavi di Champions.

Mi stupirei moooolto se superassimo queste soglie da qui a giugno

Il problema non è per i risultati, ma SE riesci a costruire qualcosa su cui puntare per l'anno prossimo, e le premesse a livello di panchina e dirigenziale non sono per niente buone, anzi...

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10039 messaggi
45 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Il problema non è per i risultati, ma SE riesci a costruire qualcosa su cui puntare per l'anno prossimo, e le premesse a livello di panchina e dirigenziale non sono per niente buone, anzi...

X me invece questa squadra può solo fare meglio...il che non significa che x forza lo farà...ma ha potenzialità ancora poco espresse..vuoi x gli infortuni..vuoi xchè abbiamo cambiato 8/9 -undicesimi, vuoi x un allenatore nuovo... vuoi x l'età media bassa ...e x il rendimento individuale di alcuni giocatori..., il materiale non è così scarso...non vedo rose in Italia tanto superiori.....vedremo...

Poi concordo...il progetto va visto in 2/3 anni almeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10039 messaggi
Inviato (modificato)

Cmq ci lamentiamo noi....tra le italiane abbiamo cmq beccato la più forte....ma non mi pare che Milan e ata abbiano distrutto gli avversari...anzi ....x dire che a questo livello ormai non esistono squadre materasso...

Ho rivalutato il pareggio di Bruges 

Modificato da originalbianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66046 messaggi
2 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

X me invece questa squadra può solo fare meglio...il che non significa che x forza lo farà...ma ha potenzialità ancora poco espresse..vuoi x gli infortuni..vuoi xchè abbiamo cambiato 8/9 -undicesimi, vuoi x un allenatore nuovo... vuoi x l'età media bassa ...e x il rendimento individuale di alcuni giocatori..., il materiale non è così scarso...non vedo rose in Italia tanto superiori.....vedremo...

Poi concordo...il progetto va visto in 2/3 anni almeno...

il materiale non è scarso, al netto di qualcuno in rosa e di alcuni che non stanno rendendo per niente, sono daccordo, ma è gestito malissimo sia a livello tattico che umano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66046 messaggi
6 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Cmq ci lamentiamo noi....tra le italiane abbiamo cmq beccato la più forte....ma non mi pare che Milan e sta abbiano distrutto gli avversari...anzi ....x dire che a questo livello ormai non esistono squadre materasso...

IL feyenord vale 2 psv, almeno per me. Il bruges è poca roba, ma noi ci abbiamo pareggiato meno di un mese fa  facendo l'ennesima partita ignobile della stagione se ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4812 messaggi
36 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

IL feyenord vale 2 psv, almeno per me. Il bruges è poca roba, ma noi ci abbiamo pareggiato meno di un mese fa  facendo l'ennesima partita ignobile della stagione se ricordi.

Solo per te, mi sa....;)

Hanno pure ceduto il miglior giocatore, proprio al Milan, in quest'ultima sessione di mercato.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44638 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

L'unica cosa in cui il Feyenoord è superiore al PSV può essere il tifo e magari la spregiudicatezza.

Il PSV ha però una rosa molto più esperta con  calciatori che hanno un palmares molto più importante.

Il problema del Milan è che, come noi, ha messo su una squadra nuova a gennaio e hanno bisogno di tempo per conoscersi. Noi ieri abbiamo sfruttato il vantaggio psicologico della gara del girone dove li avevamo messi sotto, ma, dopo la partita con l'Inter, ho paura dell'ennesimo psicodramma Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45816 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Per due motivi per me :

1) c'è pochissima personalità, dovuto anche alla gioventu estrema

2) secondo me i giocatori, almeno una parte, stanno andando avanti di malavoglia con i dettami di motta, che non credo sia particolarmente ben visto da tutti

Sul primo punto concordo pienamente. Ben venga la gioventù... ma serve anche carisma ed esperienza.

Con un gioco di parole mi verrebbe da dire "meno gioventù e più Juventus".
La sensazione è che di Juventus (maiuscolo), in questa juventus (minuscolo) ci sia davvero poco. A partire dai vertici... ma questo è un altro discorso.

Sul secondo punto non so dire. Io trovo assurdo in generale che giovini lautamente e puntualmente pagati possano "andare avanti di malavoglia".

Ma posso anche peccare di superficialità.

In linea di massima mi sembra che quando le cose non vanno bene si tenda sempre a pensare a strani problemi di spogliatoio.
Se così fosse... sono anni che ne abbiamo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13862 messaggi
6 ore fa, originalbianconero ha scritto:

Cmq ci lamentiamo noi....tra le italiane abbiamo cmq beccato la più forte....ma non mi pare che Milan e ata abbiano distrutto gli avversari...anzi ....x dire che a questo livello ormai non esistono squadre materasso...

Hanno cmq giocato fuori casa 

Al ritorno l'atalanta è capace di farne 6 , e il bilan passerà agevolmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38428 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, EngyLina ha scritto:
12 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Maldini, Cafù, Pirlo, Seedorf, Kakà, Sheva...

Un Milan stellare che giocò 3 finali in 4 anni. 

Quando si parla di Juve e di competizioni europee, Lippi e Capello nella stessa frase non possono stare. 5 finali contro 2 eliminazioni cocenti ai quarti con due 0-0 in casa. 

Modificato da Pressing
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44536 messaggi
7 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

stai scherzando spero. il psv è clamorosamente superiore al feyenord.

è il milan che gioca di M***A come noi e gli ha fatto fare una buona impressione. conceicao ad oggi ha raccolto molto di più di quello che meritava.

al ritorno vinceranno agevolmente con 3 gol di scarto, si accettano scommesse.

idem l'atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38428 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

Non mi tolgo dalla testa(poi non c'è controprova eh)che lui, continua bellamente a non indovinare la formazione..

Difende le scelte di mercato fatte assieme a Giuntoli. I 3 colpi estivi fin'ora hanno quagliato pochissimo, ogni tanto uno dei tre fa 'na partita da 6,5, poca roba per i 150 milioni investiti.

In base al rendimento il cc titolare dovrebbe essere mck-locatelli-thuram, sulle fasce due tra Yildiz, Mbangula e Conceicao. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38428 messaggi

Il Bruges mise in difficoltà pure il Milan a San Siro. 

In questa CL si son visti risultati strani, squadre da "tritare" hanno fatto la festa a diverse big o presunte tali, non a caso ai playoff ci sono 4 delle favorite iniziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29496 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Però il PSV è stato primo in classifica fino a Domenica ed ha 11 punti più del Feyenoord.

È dalla vittoria di settembre che ne sento di cotte e di crude su sto PSV .

Alla fine però si è qualificato e si gioca lo scudetto in Olanda.

Contro di noi sembra una squadra mediocre.magari abbiamo trovato il modo di metterli in difficoltà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38428 messaggi
Inviato (modificato)

Il PSV lo scorso anno ha vinto il campionato (+7 sul Feyenoird) e quest'anno è in lotta con l'Ajax. Al momento ha il miglior attacco per distacco (69 gol fatti contro i 46 del Feyenoord) dell'Eredivisie.

Non è uno squadrone, ma è superiore al Feyenoord.

Al ritorno ci sarà da soffrire, bisogna accettare la nostra dimensione europea attuale. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10197 messaggi
10 minuti fa, Pressing ha scritto:

Il PSV lo scorso anno ha vinto il campionato (+7 sul Feyenoird) e quest'anno è in lotta con l'Ajax. Al momento ha il miglior attacco per distacco (69 gol fatti contro i 46 del Feyenoord) dell'Eredivisie.

Non è uno squadrone, ma è superiore al Feyenoord.

Al ritorno ci sarà da soffrire, bisogna accettare la nostra dimensione europea attuale. 

Questo è poco ma sicuro, non ricordo una partita dove non abbiamo sofferto.....pure quelle dove si è vinto  3@0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti