Vai al contenuto
zlataniere

Continuare con Motta?

Esonerare Motta? VOTATE  

160 voti

1. 1. Come vederesti un esonero di Motta ora?

• Favorevole, occorre un cambio prima che sia troppo tardi
    • Contrario, va data fiducia all'allenatore

Recommended Posts

21828 messaggi

Cambi, questi sconosciuti..

Domani se le cose vanno male, tiene fuori Yildiz per Nico40mil....oddio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10499 messaggi
32 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Quando si fantastica su questo o quell'altro allenatore bisogna considerare 3 aspetti fondamentali:

1 - quanto guadagna 

2 - che non rompa le palle per il mercato 

3 - ma non ultimo, avere 2 allenatori a libro paga

Al primo posto ci dovrebbe essere il "quanto è bravo" e con bravo in certe piazze non si intende quanto fa giocare bene la squadra, ma quanto sa gestire un gruppo e un'azienda da milioni di euro, ma a quanto pare i nostri "dirigenti" se ne son scordati...

Modificato da PiemonteBianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23367 messaggi
Adesso, PiemonteBianconero ha scritto:

Al primo posto ci dovrebbe essere il "quanto è bravo", ma a quanto pare i nostri "dirigenti" se ne son scordati...

Trovarlo bravo, ubbidiente e soprattutto economico non è facile per una società che ambisce a vincere spendendo poco,  invece potrebbe bastare per dei piazzamenti champions 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12183 messaggi

Comunque sembra veramente che vogliono far fuori tutti quelli provenienti dalla scorsa gestione. Proviamo a dargli fiducia fino a fine anno, ma devono portare i risultati. Anche se arriveranno, un allenatore che gioca solo in un modo con solo certe tipologie di giocatori per me non è un allenatore da grande squadra. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10499 messaggi
27 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Trovarlo bravo, ubbidiente e soprattutto economico non è facile per una società che ambisce a vincere spendendo poco,  invece potrebbe bastare per dei piazzamenti champions 

Si, ma invece di migliorare le annate precedenti, in cui comunque il piazzamento CL arrivava in modo tranquillo, quest'anno e per ora siamo riusciti nella difficile impresa di fare peggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23367 messaggi
37 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Si, ma invece di migliorare le annate precedenti, in cui comunque il piazzamento CL arrivava in modo tranquillo, quest'anno e per ora siamo riusciti nella difficile impresa di fare peggio. 

Il quarto posto non credo sia in discussione, siamo a soli 2 punti dalla zona champions e tutto il girone di ritorno per far meglio dello scorso anno quando in panchina c'era un "incapace"

in ogni caso l'obiettivo principale è quello di ridurre i costi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11091 messaggi

Eziolino Capuano è libero 🔥🔥

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10131 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

Il quarto posto non credo sia in discussione, siamo a soli 2 punti dalla zona champions e tutto il girone di ritorno per far meglio dello scorso anno quando in panchina c'era un "incapace"

Non è proprio così, non devi far meglio dello scorso anno, devi far meglio delle squadre che hai dietro e davanti di 2 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6450 messaggi

Senza CL io un'idea la avrei

VIERA PATRICK

Non un fine stratega forse ma uno da schiaffoni in faccia se se la fanno sotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23367 messaggi
17 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non è proprio così, non devi far meglio dello scorso anno, devi far meglio delle squadre che hai dietro e davanti di 2 punti

Fare più di 71 punti non credo sia impossibile e con quella quota li in champions ci vai, sarebbero 34 punti su 48 disponibili; ovviamente bisogna invertire la rotta e a questo ci penserà l'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
681 messaggi

Fare più di 71 punti non credo sia impossibile e con quella quota li in champions ci vai, sarebbero 34 punti su 48 disponibili; ovviamente bisogna invertire la rotta e a questo ci penserà l'allenatore. 
Ma se siamo stati finora capaci di vincere solo 4 partite di cui 2 non sapendo neppure come e con la spensieratezza tipica di giovani incoscenti, ora cosa deve cambiare Motta se non sa neppure cambiare idea? Se non si vince queste 2 partite può cominciare a nascondersi, lui e quell'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41630 messaggi
Domani altro banco di prova importante. Mi aspetto una reazione di un certo tipo da parte di tutti..
Domani capiremo anche se  mister ha il polso della situazione.

Il mister non ha neanche le braccia

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26889 messaggi
4 ore fa, Arminius ha scritto:

Va a vedere chi dice sta roba, in genere, a parte pochissimi casi trattasi di gente che non vince una ceppa neanche al mercante in fiera a Natale. Se non puoi vincere, o meglio se non riesci a vincere, sminuisci il valore della vittoria stessa imbarcandosi un una falsa filosofia decoubertiniana che nllo sport professionistico in particolare non ha gran senso. Così ti costruisci, una presensa, da filosofo metacalcistico, giusto perchè così distogli lo sguardo dai tuoi insuccesi, nascondendoli dietro teorie complesse e incomprensibili, perchè così chi può contestare un genio?

Come la frase "la vittoria etc, etc..." che non è di Boniperti ne di Vince Lombardi, gente abituata non solo a vincere ma  a creare le condizioni per vincere, la frase è di un coach di college, e va interpretata non come ossessione per la vittoria ma come scopo ultimo di una competizione sportiva, dove pur essendo consapevoli che si può anche non voncere, bisogna inseguire l'obiettivo con tutte le proprie forze.

L'ossessione, cari miei, è uno stato patologico, la voglia di vincere nello sport è un'abitudine sana

armì hai scritto cose che condivido 

mi piacerebbe però sapere il tuo pensiero sul fatto che verissimo ciò che hai scritto ma è un fatto assodato che ormai i club più VINCENTI al mondo profili alla allegri e mourinho dal palmares uno importante l'altro leggendario non li prenderanno mai più in considerazione per gestire le loro squadre 

in base alla tua esperienza come te la spieghi sta cosa sincera curiosità 

Modificato da Ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13792 messaggi
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

ma io davvero non mi capacito!

il quarto posto non è in discussione? ma dove siete stati fin'ora? su Marte?

lo vedete che non si riesce a vincerne due di fila nemmeno per sbaglio???

difficile arrivare quarti se per vincere una partita devi sudare 90 minuti e pregare i santi che gli altri non segnino....davvero dura

per arrivare quarti dovremmo cambiare nettamente registro, cosa per nulla scontata ...anzi attualmente, impresa che sembra davvero ardua

Modificato da Salvo Errori
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14412 messaggi

Cambiare ora sarebbe un segnale tremendo, oltretutto il primo allenatore scelto dal Football Director farebbe subito la fine del predecessore (sappiamo come è finita), non è possibile smontare sempre tutto.

La cosa più sensata sarebbe quella dì arrivare a fine stagione e capire se ci sono i presupposti per andare avanti.

Detto questo inizio ad avere forti dubbi su entrambi.

Spero di essere smentito.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23367 messaggi
9 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Ma se siamo stati finora capaci di vincere solo 4 partite di cui 2 non sapendo neppure come e con la spensieratezza tipica di giovani incoscenti, ora cosa deve cambiare Motta se non sa neppure cambiare idea? Se non si vince queste 2 partite può cominciare a nascondersi, lui e quell'altro

Abbi fede vedrai che ce la faremo non possiamo fare peggio dell'anno scorso 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
608 messaggi

è venuto a fare gavetta alla juve.. questo siamo diventati

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23367 messaggi
50 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

ma io davvero non mi capacito!

il quarto posto non è in discussione? ma dove siete stati fin'ora? su Marte?

lo vedete che non si riesce a vincerne due di fila nemmeno per sbaglio???

difficile arrivare quarti se per vincere una partita devi sudare 90 minuti e pregare i santi che gli altri non segnino....davvero dura

per arrivare quarti dovremmo cambiare nettamente registro, cosa per nulla scontata ...anzi attualmente, impresa che sembra davvero ardua

Quindi vuoi dire che faremo peggio dell'anno scorso che abbiamo fatto un girone di ritorno ridicolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21960 messaggi
4 ore fa, Ibra ha scritto:

armì hai scritto cose che condivido 

mi piacerebbe però sapere il tuo pensiero sul fatto che verissimo ciò che hai scritto ma è un fatto assodato che ormai i club più VINCENTI al mondo profili alla allegri e mourinho dal palmares uno importante l'altro leggendario non li prenderanno mai più in considerazione per gestire le loro squadre 

in base alla tua esperienza come te la spieghi sta cosa sincera curiosità 

Perchè gli Allegri ed i Mou ma anche gli Ancelotti ed i Klopp, vicenti con dei moduli moltio più equilibrati, per non dire dei Ferguson o degli Heynckes hanno terminato il loro ciclo. Il calcio è ciclico, solo che oggi si parla troppo e a vanvera, sembra che sti pischelli tutto droni statistiche e minchiate varie, abbiano inevntato il calcio.

Non è così.

Già lo scritto altre volte, il wunderteam di Hugo Meisl giocava negli anni trenta con un finto nove che si chiamava Mathias Sindelar, ovvero l'Hidegkuti con il quale Sebes, allievo di Meisl, basava la sua ungheria, siamo negli anni cinquanta e possiamo andare avanti fino al mio centravanti è lo spazio di Pepiana memoria.

Viciani con la Ternana (1972) giocava con lo stesso modulo dell'Ajax, Mario Caciagli alla SPAL, stesso periodo, giocava con l'uscita bassa, i terzini fluidificanti ed il centrale che impostava l'azione...

Sacchi utilizzava il modulo di Maslov con quarant'anni di ritardo.

Vai a vedere ad esempio come giocava il Vicenza di Brusalerba ma anche il Verona o il Genoa di Osvaldo Bagnoli, certo parliamo di un altro periodo, ma il bel gioco, quello armonico ma soprattutto fantasioso, non ha limiti temporali

Come vedi nel calcio tutto ritorna, nessuno inventa nulla, ma sopratutto nessuno vince niente se non hai i giocatori che fanno la differenza

Poi Ibra, come al solito ogni opinione ha la sua legittima cittadinanza, tu me l'hai chiesto ed io educatamente ti ho risposto ;)

Modificato da Arminius
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2747 messaggi

Comunque sia oggi su Sport Mediaset che stasera su Rai 1 parlano della crisi di risultati Juve e Motta in bilico, con tanto di intervista a Zazzaminchia. Meno male che a leggere qui dentro è protetto dalla stampa italiana.

Se non fosse per quella esterah .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26889 messaggi
53 minuti fa, Arminius ha scritto:

Perchè gli Allegri ed i Mou ma anche gli Ancelotti ed i Klopp, vicenti con dei moduli moltio più equilibrati, per non dire dei Ferguson o degli Heynckes hanno terminato il loro ciclo. Il calcio è ciclico, solo che oggo si parla troppo e a vanvera, sembra che sti pischelli tutto droni statistiche e minchiate varie, abbiano inevntato il calcio.

Non è così.

Già lo scritto altre volte, il wunderteam di Hugo Meisl giocava negli anni trenta con un finto nove che si chiamava Mathias Sindelar, ovvero l'Hidegkuti con il quale Sebes, allievo di Meisl, basava la sua ungheria, siamo negli anni cinquanta e possiamo andare avanti fino al mio centravanti è lo spazio di Pepiana memoria.

Viciani con la Ternana (1972) giocava con lo stesso modulo dell'Ajax, Mario Caciagli alla SPAL, stesso periodo, giocava con l'uscita bassa, i terzini fluidificanti ed il centrale che impostava l'azione...

Sacchi utilizzava il modulo di Maslov con quarant'anni di ritardo.

Vai a vedere ad esempio come giocava il Vicenza di Brusalerba ma anche il Verona o il Genoa di Osvaldo Bagnoli, certo parliamo di un altro periodo, ma il bel gioco, quello armonico ma soprattutto fantasioso, non ha limito temporali

Come vedi nel calcio tutto ritorna, nessuno inventa nulla, ma sopratutto nessuno vince niente se non hai i giocatori che fanno la differenza

Poi Ibra, come al solito ogni opinione ha la sua legittima cittadinanza, tu me l'hai chiesto ed io eductamente ti ho risposto ;)

mi piacerebbe sapere quali tratti comuni vedi nel calcio di allegri mourinho e klopp e poi come mai non citi rinus michels però andiamo troppo off topic

ps. lippi e il 433 con gli esterni d'attacco i primi a difendere uomo a uomo a tutto campo in fase di non possesso altro precursore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21960 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

mi piacerebbe sapere quali tratti comuni vedi nel calcio di allegri mourinho e klopp e poi come mai non citi rinus michels però andiamo troppo off topic

ps. lippi e il 433 con gli esterni d'attacco i primi a difendere uomo a uomo a tutto campo in fase di non possesso altro precursore

Michels è a metà strada, sulla stessa linea evolutiva che porta a Cruijff allenatore, come logica conseguenza e poi a Guardiola, mi sembrava ridondante. Su un ramo laterale, ma a se stante ci metto Happel.

Cosa vedo di comune fra Allegri , Mourinho e Klopp, a salire in ordine di merito e di curriculum?

Ovviamente,non mi riferisco all'ultimo Mou o all'ultimo Max

Ci vedo l'elasticità mentale, la capacità di inventare, quando necessario, e di utilizzare, con successo soluzioni altrenativea differenza di quelli che sposano una filosofia che li porta ad esaltare prima lo spartito e poi gli intetrpreti.

Lippi è uno di questi, Zambrotta terzino, per fare un esempio è stata un'ituizione vincente.

Ci vorrebbe un topic apposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77083 messaggi
7 hours ago, crazy1897 said:

... unico... fixed...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13792 messaggi
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Quindi vuoi dire che faremo peggio dell'anno scorso che abbiamo fatto un girone di ritorno ridicolo?

Intanto partiamo da 16 o 17 punti in meno 

Poi ti ripeto, con questi presupposti , difficile pensare a un cambio di rotta radicale 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220 messaggi
6 ore fa, Arminius ha scritto:

Michels è a metà strada, sulla stessa linea evolutiva che porta a Cruijff allenatore, come logica conseguenza e poi a Guardiola, mi sembrava ridondante. Su un ramo laterale, ma a se stante ci metto Happel.

Cosa vedo di comune fra Allegri , Mourinho e Klopp, a salire in ordine di merito e di curriculum?

Ovviamente,non mi riferisco all'ultimo Mou o all'ultimo Max

Ci vedo l'elasticità mentale, la capacità di inventare, quando necessario, e di utilizzare, con successo soluzioni altrenativea differenza di quelli che sposano una filosofia che li porta ad esaltare prima lo spartito e poi gli intetrpreti.

Lippi è uno di questi, Zambrotta terzino, per fare un esempio è stata un'ituizione vincente.

Ci vorrebbe un topic apposito

Ci vorrebbe un topic apposito e personalmente vedrei bene una Statua Equestre allo Stadium... Che Grande il Marcello, sempre troppo poco celebrato.

(a parte questo, sì, sarebbe meraviglioso un topic in cui si discute tecnicamente e senza fanatismi di allenatori, proponi che è un piacere leggerti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti