Vai al contenuto
zlataniere

Continuare con Motta?

Esonerare Motta? VOTATE  

158 voti

1. 1. Come vederesti un esonero di Motta ora?

• Favorevole, occorre un cambio prima che sia troppo tardi
    • Contrario, va data fiducia all'allenatore

Recommended Posts

8556 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

E siamo d'accordo.
Infatti per me Motta resta anche il prossimo anno A MENO DI EVIDENTE TRACOLLO.
Il mio post Infatti mirava proprio a questo ragionamento. Giuntoli non può sputtanare il suo progetto oltre a non potersi permettere una nuova semi rivoluzione quindi tenterà fino alla fine di proteggere Motta.
Tuttavia è chiaro che se Motta perdesse palesemente il controllo, e questo io ad esempio lo associo alle prossi.e due partite, Giuntoli dovrebbe per forza correre ai ripari proprio perché la proprietà vuole quel famoso "+1" sui conti e quindi Giuntoli per tutelare il suo lavoro avrà per forza bisogno di cambiare.

Che poi arrivi un allenatore non TOP ma uno di livello simile siamo d'accordo. Tuttavia questo non è per forza un male. A me il profilo di Motta piaceva, ciò che per ora lo sta frenando è appunto l'incompatibilità degli elementi cardine della rosa adatti ad interpretare le sue idee e la sua inesperienza nel non saper trovare soluzioni alternative ma andando avanti con testardaggine su concetti che non funzionano.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Sono totalmente d'accordo. 

La decisione su Motta del resto, sarà solo di Giuntoli. 

E Giuntoli eventualmente lo manderà via solo quando vedrà che il suo "mandato" sarà messo a repentaglio. 

Ossia quando il suo compito principale, il pareggio di bilancio nel 2027, sarà difficile da raggiungere magari per mancate qualificazioni in Europa, e/o eccessiva svalutazione del parco giocatori. 

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8556 messaggi
22 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Zidane non ha un club.. 

Però ha un cervello .asd

Ma chi glielo fa fare dai. 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71172 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Zidane non ha un club.. 

Guiderà la nazionale francese dopo il Mondiale 2026 visto che DD ha già annunciato il suo addio.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2305 messaggi

O sistema le dinamiche di perdita di concentrazione della squadra e dei gol o deve fare un passo indietro.

Insomma tirasse fuori un po' di palle e iniziasse a rovesciare qlc armadietto nello spogliatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97409 messaggi
11 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Se fallisce alla juve, avrà ancora occasioni, ma non di primo piano per come la vedo io, forse l'unico potrebbe essere il psg che già lo conoscono, ma lì sta facendo benino enrique per ora.

A me conceicao non è mai piaciuto, ma aveva esperienza e poteva essere utile in tal senso.

Per me, da quel che ho captato, anche se motta arriva 8 a fine anno, resta dov'è, come minimo un ultimo anno.

Ecco, per dire: il muilan lo prenderebbe subito lo stesso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7600 messaggi
6 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Zidane non ha un club.. 

Mah io ho enormi riserve su Zidane.

Questo ha allenato solamente un Real stellare e stop.

Inoltre è fermo da secoli.

Boh

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12183 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Emery prende 7M + bonus all'Aston villa, come allegri.... questi stipendi la juve li sta tagliando tutti, credo che il tetto, tra allenatore e giocatori non supererà 5,5, massimo 6 netti a stagione, bonus compresi.

Questo neanche lo sapevo e non ci avevo pensato, però per le caratteristiche dei nostri giocatori penso che sarebbe un buon allenatore e soprattutto è uno fatto e finito che ha già maturato tanta esperienza (big comprese) e che non va tanto per il sottile, preferisce vincere. Se c'è da mettere un difensore in più o un attaccante in più lo fa senza stare troppo a pensare all'estetica.

Queste filosofie di gioco che vanno tanto di moda iniziano a stancarmi onestamente. Tutti con questo mantra che la vittoria non può essere l'unico obiettivo o un ossessione, andate ad allenare le giovanili allora.  

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97409 messaggi
45 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Boh

Vero, però sarebbe intrigante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13454 messaggi
7 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Zidane non ha un club.. 

Zidane ha allenato solo fuoriclasse, gli fai vedere questi e ride prima di piangere. A 50 anni ha più tecnica lui di tutto il centrocampo 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13454 messaggi
49 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

E pensare all'entusiasmo che c'era ad inizio anno. :,(

Diciamocelo: ci siamo tutti illusi che nuovo corso volesse dire per forza grandi cose. Non era così ahimè 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97409 messaggi
1 ora fa, MAXI333 ha scritto:

O sistema le dinamiche di perdita di concentrazione della squadra e dei gol o deve fare un passo indietro.

Insomma tirasse fuori un po' di palle e iniziasse a rovesciare qlc armadietto nello spogliatoio 

Pensavo che questa fosse una caratteristica che non gli mancava, invece pare così...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7253 messaggi
6 ore fa, Marv ha scritto:

Guiderà la nazionale francese dopo il Mondiale 2026 visto che DD ha già annunciato il suo addio.

Non è affatto certo. Il presidente della FFF ha lasciato intendere che vogliono qualcuno con più esperienza. Zidane ha detto che per il momento ha altri obiettivi 

50 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Boh

3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Zidane ha allenato solo fuoriclasse, gli fai vedere questi e ride prima di piangere. A 50 anni ha più tecnica lui di tutto il centrocampo 

Sono d'accordo. Personalmente, non credo che Zidane sia un buon allenatore. Non al punto di riuscire a salvare la Juventus intendo. Non ha provato nient'altro che il Real 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10499 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non è affatto certo. Il presidente della FFF ha lasciato intendere che vogliono qualcuno con più esperienza. Zidane ha detto che per il momento ha altri obiettivi 

Sono d'accordo. Personalmente, non credo che Zidane sia un buon allenatore. Non al punto di riuscire a salvare la Juventus intendo. Non ha provato nient'altro che il Real 

Zidane lo bruciamo nel giro di 4 mesi con questa rosa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10499 messaggi
2 ore fa, gsm88 ha scritto:

Diciamocelo: ci siamo tutti illusi che nuovo corso volesse dire per forza grandi cose. Non era così ahimè 

Vero...

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10499 messaggi
4 ore fa, MAXI333 ha scritto:

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
322 messaggi

Sarri è libero

• Like 1
  • Confused 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1903 messaggi

Domani altro banco di prova importante. Mi aspetto una reazione di un certo tipo da parte di tutti..

Domani capiremo anche se  mister ha il polso della situazione.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21939 messaggi
5 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Questo neanche lo sapevo e non ci avevo pensato, però per le caratteristiche dei nostri giocatori penso che sarebbe un buon allenatore e soprattutto è uno fatto e finito che ha già maturato tanta esperienza (big comprese) e che non va tanto per il sottile, preferisce vincere. Se c'è da mettere un difensore in più o un attaccante in più lo fa senza stare troppo a pensare all'estetica.

Queste filosofie di gioco che vanno tanto di moda iniziano a stancarmi onestamente. Tutti con questo mantra che la vittoria non può essere l'unico obiettivo o un ossessione, andate ad allenare le giovanili allora.  

Va a vedere chi dice sta roba, in genere, a parte pochissimi casi trattasi di gente che non vince una ceppa neanche al mercante in fiera a Natale. Se non puoi vincere, o meglio se non riesci a vincere, sminuisci il valore della vittoria stessa imbarcandosi un una falsa filosofia decoubertiniana che nllo sport professionistico in particolare non ha gran senso. Così ti costruisci, una presensa, da filosofo metacalcistico, giusto perchè così distogli lo sguardo dai tuoi insuccesi, nascondendoli dietro teorie complesse e incomprensibili, perchè così chi può contestare un genio?

Come la frase "la vittoria etc, etc..." che non è di Boniperti ne di Vince Lombardi, gente abituata non solo a vincere ma  a creare le condizioni per vincere, la frase è di un coach di college, e va interpretata non come ossessione per la vittoria ma come scopo ultimo di una competizione sportiva, dove pur essendo consapevoli che si può anche non voncere, bisogna inseguire l'obiettivo con tutte le proprie forze.

L'ossessione, cari miei, è uno stato patologico, la voglia di vincere nello sport è un'abitudine sana

Modificato da Arminius
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23356 messaggi
2 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Zidane lo bruciamo nel giro di 4 mesi con questa rosa.

Quando si fantastica su questo o quell'altro allenatore bisogna considerare 3 aspetti fondamentali:

1 - quanto guadagna 

2 - che non rompa le palle per il mercato 

3 - ma non ultimo, avere 2 allenatori a libro paga

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10131 messaggi
5 minuti fa, Arminius ha scritto:

Va a vedere chi dice sta roba, in genere, a parte pochissimi casi trattasi di gente che non vince una ceppa neanche al mercante in fiera a Natale. Se non puoi vincere, o meglio se non riesci a vincere, sminuisci il valore della vittoria stessa imbarcandosi un una falsa filosofia decoubertiniana che nllo sport professionistico in particolare non ha gran senso. Così ti costruisci, una presensa, da filosofo metacalcistico, giusto perchè così distogli lo sguardo dai tuoi insuccesi, nascondendoli dietro teorie complesse e incomprensibili, perchè così chi può contestare un genio?

Come la frase "la vittoria etc, etc..." che non è di Boniperti ne di Vince Lombardi, gente abituata non solo a vincere ma  acreare le condizioni per vincere, la frase è di un cpach di college, e va interpretata non come ossessione per la vittoria come scopo ultimo di una competizione sportiva, dove pur essendo consapevoli ch esi può anche non voncere, bisogna inseguire l'obiettivo con tutte le proprie forze.

L'ossessione, cari miei, è uno stato patologico, la voglia di vincere nello sport è un'abitudine sana

Parole sante........ma si doveva toccare con mano.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10131 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

Quando si fantastica su questo o quell'altro allenatore bisogna considerare 3 aspetti fondamentali:

1 - quanto guadagna 

2 - che non rompa le palle per il mercato 

3 - ma non ultimo, avere 2 allenatori a libro paga

Io non so cosa concordano ma al momento dei contratti bisognerebbe indicare un obiettivo minimo che se non raggiunto il contratto si rescinde automaticamente.......il problema che non lo accetterebbe nessun allenatore di livello.

In ogni caso ripeto se ci qualifichiamo in champions Motta deve assolutamente restare.....al limite manderei via Giuntoli che non ha azzeccato un acquisto......ma anche a lui darei un'altra possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24022 messaggi

Dai che il nostro eroe comincerà ad azzeccare sia la formazione che i cambi! Mamma mia! Ma così vinceremo minimo cinque a zero!!! 🥳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23356 messaggi
23 minuti fa, STELEO ha scritto:

Io non so cosa concordano ma al momento dei contratti bisognerebbe indicare un obiettivo minimo che se non raggiunto il contratto si rescinde automaticamente.......il problema che non lo accetterebbe nessun allenatore di livello.

In ogni caso ripeto se ci qualifichiamo in champions Motta deve assolutamente restare.....al limite manderei via Giuntoli che non ha azzeccato un acquisto......ma anche a lui darei un'altra possibilità.

Si faccia una domanda e si dia una risposta  .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti