Vai al contenuto
zlataniere

Continuare con Motta?

Esonerare Motta? VOTATE  

125 voti

1. 1. Come vederesti un esonero di Motta ora?

• Favorevole, occorre un cambio prima che sia troppo tardi
    • Contrario, va data fiducia all'allenatore

Recommended Posts

7203 messaggi
5 ore fa, Dr. X ha scritto:

Perché non capisco un c**** in società. Altrimenti un Agnelli gli avrebbe detto semplicemente: proviamo qualcosa di diverso perché stiamo facendo cacare? Vedi tu, ma cambia qualcosa sennò dobbiamo separarci

Mi piacerebbe davvero sapere cosa pensano nell'ufficio di dirigenza. 

Cambiamo allenatori. Cambiamo 11 giocatori e ancora nessun risultato convincente. Avendo voluto un allenatore giovane che abbia fatto vedere buone cose in una squadra media, posso capire che volevamo provare un'idea giovane e innovativa.. Ma oggi, qual è il ragionamento? 

Ci fidiamo perché dobbiamo sostenere la nostra scelta, o, Che incapaci, ci fanno vergognare..? 

Non voglio nemmeno sentir parlare di un mercato fallito. La squadra è più che sufficiente per vincere la Coppa e finire nel top 3/4. 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9992 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Mi piacerebbe davvero sapere cosa pensano nell'ufficio di dirigenza. 

Cambiamo allenatori. Cambiamo 11 giocatori e ancora nessun risultato convincente. Avendo voluto un allenatore giovane che abbia fatto vedere buone cose in una squadra media, posso capire che volevamo provare un'idea giovane e innovativa.. Ma oggi, qual è il ragionamento? 

Ci fidiamo perché dobbiamo sostenere la nostra scelta, o, Che incapaci, ci fanno vergognare..? 

Non voglio nemmeno sentir parlare di un mercato fallito. La squadra è più che sufficiente per vincere la Coppa e finire nel top 3/4. 

la squadra non lo so, le risorse impiegate erano più che sufficienti per giocarsi il campionato.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7203 messaggi
Adesso, Anto Himself ha scritto:

la squadra non lo so, le risorse impiegate erano più che sufficienti per giocarsi il campionato.

Sta rosa... Anche la Fiorentina sta facendo un'impressione migliore di noi. Anche la Lazio. 

Mi rifiuto che mi dicano che hanno una rosa migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9992 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Sta rosa... Anche la Fiorentina sta facendo un'impressione migliore di noi. Anche la Lazio. 

Mi rifiuto che mi dicano che hanno una rosa migliore 

sulla carta koop luiz erano ottimi giocatori nella realtà ad oggi son delle pippe. inutile stare a guardare i nomi l'ultima CL l'abbiam vinta con un terzino falegname.... non ricordo a parte CR un giocatore arrivato in pompa magna che abbia reso... l'ultimo credo sia stato nedved. abbiam vinto coi tevez "scarto" del city non con i vlahovic... con i barzagli non con i de ligt... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
564 messaggi
4 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

sulla carta koop luiz erano ottimi giocatori nella realtà ad oggi son delle pippe. inutile stare a guardare i nomi l'ultima CL l'abbiam vinta con un terzino falegname.... non ricordo a parte CR un giocatore arrivato in pompa magna che abbia reso... l'ultimo credo sia stato nedved. abbiam vinto coi tevez "scarto" del city non con i vlahovic... con i barzagli non con i de ligt... 

Nell'ultima champions vinta oltre al falegname, come lo chiami tu, c'erano Del Piero,  Vialli, Ferrara, Deschamps, Paulo Sousa, Jugovic ecc

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9992 messaggi
1 minuto fa, rovigno ha scritto:

Nell'ultima champions vinta oltre al falegname, come lo chiami tu, c'erano Del Piero,  Vialli, Ferrara, Deschamps, Paulo Sousa, Jugovic ecc

di questi a parte vialli e deschamps chi è arrivato pagato fior di quattrini o considerato un campione? tutta gente che si è affermata qui mai strapagata. conte pessotto peruzzi padovano? tanto per citarne altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
85 messaggi
11 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

Koop é semplicemente fuori ruolo. È un buon medianazzo, anche valido ( ma non da 60 M) , che si è trovato in una squadra incasinata. 

Bisogna chiedere all'allenatore di cambiare qualcosa oppure, meglio mandarlo via  ( con Brambilla la Next sta volando.!) 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9992 messaggi
Adesso, wolfstein ha scritto:

Koop é semplicemente fuori ruolo. È un buon medianazzo, anche valido ( ma non da 60 M) , che si è trovato in una squadra incasinata. 

Bisogna chiedere all'allenatore di cambiare qualcosa oppure, meglio mandarlo via  ( con Brambilla la Next sta volando.!) 

non concordo per nulla... uno buono è buono ovunque. non è che gli si sta facendo fare il portiere... per dirne uno pirlo era un ottimo trq che è diventato un mediano fenomenale ma non è che da trq fosse na pippa.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
581 messaggi
non concordo per nulla... uno buono è buono ovunque. non è che gli si sta facendo fare il portiere... per dirne uno pirlo era un ottimo trq che è diventato un mediano fenomenale ma non è che da trq fosse na pippa.... 
Se vuole salvarsi e fare un'ottima carriera che vada via, lontano da noi e nostro gioco e lontano da certi tifosi, è ancora in tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7203 messaggi
1 ora fa, Anto Himself ha scritto:

Naturalmente, i nomi da soli non bastano. 

Tuttavia, stiamo parlando di giocatori che hanno qualità evidenti o che hanno avuto stagioni con qualità incredibili. 

È soprattutto il modo in cui vengono utilizzati che pone problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7189 messaggi
Affermazione assolutamente inesatta

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9992 messaggi
10 minuti fa, Kris ha scritto:

Affermazione assolutamente inesatta

mi permetto di dissentire... sembra di risentire i discorsi su dybala che giocava a centrocampo o diego che predicava nel deserto. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1866 messaggi
Inviato (modificato)

Agresti ha confermato esattamente quello che pensavo. Anche se Motta non dovesse centrare la qualificazione in Champions non verrebbe esonerato.

Modificato da wannabe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41611 messaggi
Agresti ha confermato esattamente quello che pensavo. Anche se Motta non dovesse centrare la qualificazione in Champions non verrebbe esonerato.

Ottimo evito fare dazn

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54153 messaggi

Servirebbe gente competente in dirigenza, finché continueremo a cambiare allenatori ogni anno non cambierà niente. 

Io, comunque, in questo momento storico disastrato avrei scelto un allenatore navigato piuttosto che un emergente come Motta, ma Giuntoli ha scelto questa strada e questi sono i risultati. Penso che cambiare adesso porterebbe poco

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
581 messaggi

Ovvio, ce lo dobbiamo sorbire per ben 3 anni, la giusta ricompensa per noi tifosi, così cattivi e poco comprensivi, ci si metta il cuore in pace,  nonostante la loro incompetenza a pagare siamo noi  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41611 messaggi
Servirebbe gente competente in dirigenza, finché continueremo a cambiare allenatori ogni anno non cambierà niente. 
Io, comunque, in questo momento storico disastrato avrei scelto un allenatore navigato piuttosto che un emergente come Motta, ma Giuntoli ha scelto questa strada e questi sono i risultati. Penso che cambiare adesso porterebbe poco
Con 3 anni fuori dalla Champions e una rosa che vale zero possiamo anche dire addio a tutti

Motta vale galeone

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54153 messaggi
Adesso, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Con 3 anni fuori dalla Champions e una rosa che vale zero possiamo anche dire addio a tutti

Motta vale galeone

Ma ripeto, io lo dico dall'estate scorsa, per me Motta non andava proprio preso, non era il momento giusto per prendere un allenatore giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7189 messaggi
mi permetto di dissentire... sembra di risentire i discorsi su dybala che giocava a centrocampo o diego che predicava nel deserto. .asd 
Lo hai fatto proprio tu l'esempio di Pirlo, ma di certo non era un ottimo trequartista.
Lo stesso Del Piero da alcuni allenatori veniva messo troppo largo e non è che facesse la differenza. Parliamo di Nedved?
E comunque si, erano ottimi giocatori, ma appunto parliamo di fenomeni e nonostante ciò con ruoli non adatti alle loro caratteristiche facevano fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107 messaggi
Inviato (modificato)

Allora secondo me bisognerebbe parlarci con Motta e dirgli bisogna che te cambi il modulo lo adatti agli avversari provi anche a ritornare alla difesa a tre

Allora non c'è bisogno di prendere Gasperini per fare il 3 4 1 2 modulo in cui koopmainers pareva Zidane faccio per dire 

Lo puoi fare anche in maniera molto offensiva avendo quattro esterni come Cambiaso e Gonzalez che possono giocare a sinistra Weah e conceicao che possono fare i quinti a destra

Di Gregorio 

Savona (Costa) Gatti Kalulu 

Conceicao Locatelli Thuram Cambiaso 

Koopmainers 

Vlahovic.           Yildiz 

Cioè se non funziona nemmeno così io non lo so più se prendi i singoli giocatori il paragone quelle dell'Atalanta proprio non c'è paragone dovremmo sempre stravincere

Modificato da frankeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8501 messaggi
43 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Motta vale galeone

Azz

Cioè tu hai già deciso che non solo in Champions non ci andiamo quest'anno, ma nemmeno nei prossimi 2 

Se azzecchi ogni previsione che fai sarai un multimiliardario .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4165 messaggi
54 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Motta vale galeone

Ma addio a tutti in che senso?

Vlahovic e Cambiaso probabile vadano via a prescindere, Champions o meno.

Personalmente non vedo molti calciatori da rimpiangere anche se non dovessimo andare in Champions. 

A parte Thuram ed Yildiz, di giocatori appetibili sul mercato non ne abbiamo.

Forse Gatti, che avrebbe le caratteristiche ideali per giocare in Inghilterra.

Tutti gli altri o sono prestiti o giocatori che, per me, resterebbero comunque, volenti o nolenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65643 messaggi

Ci pensavo ieri.

Allora il discorso per me non è così semplice, perchè ci sono troppe cose da considerare.

A differenza dello scorso triennio quando licenziare il precedente allenatore e collaboratori ci sarebbe costato 21M all'anno, OGGI , nonostante navighiamo in cattive acque economiche, sarebbe possibile perchè i costi sarebbero di gran lunga inferiori.

Però, come dicevo, si devono considerare molte cose.

A motta manca ad esempio il sapersi imporre emotivamente con i giocatori, non è in grado di dare input in tal senso, ed è grave con una rosa così giovane e senza grande carattere come quella della juve. Ci riuscirà strada facendo? Non lo so. Motta mi sembra quel ragazzo che esce dall'uni bravo, che ha studiato ed appreso tanto TEORICAMENTE, ma nella realtà , sul campo, poi fa tanta tanta , troppa, fatica.

Hai investito una vagonata di soldi in estate e stai costruendo una rosa a immagine e somiglianza di motta pian piano, con Terzic dovresti ricambiare ancora? Questo vale anche per altri, forse gli unici che si adatterebbero sarebbero mancini e tudor dei nomi che farò sotto.

In primis chi prendi?

Per me la strada è tracciata, ed è QUELLA GIUSTA PER CONTO MIO, cioè cercare di sopperire nel tempo a mancanze economiche (o se vogliamo dire assenza di proprietà nel voler investire sul serio) creando un contesto, un contesto tattico che ci possa far ben figurare non solo in italia, ma anche in europa (tipo vedi napoli di sarri o spalletti ad esempio).

Quindi esoneri motta, per prendere CHI?

Facciamo un po' di nomi, più o meno i soliti.

Mancini? A me non è mai piaciuto bellicapelli per svariate ragioni, ma cerca di fare un calcio "moderno", abbastanza diciamo, ed ha esperienza.

Terzic? E' libero, a me piace molto. Ma anche lui è un allenatore da progetto... il suo gioco lo si è visto dal SECONDO anno al dortmund, e lo prendi a stagione in corso?

Tudor? Mah, lo prendi per 5 mesi e poi? Lui accetta? Fareste un progetto con lui? E' quello per certi versi più simile a conte, e proprio per questo io passerei. Allenatore che fionda quasi tutto sull'intensità, se viene meno quella va in difficoltà, comne fa conte, infatti quest'ultimo sceglie sempre le sue confort zone, dove si viene da anni disastrosi, quindi lui ha pressioni si, ma ha pur sempre la scusa (che ripete all'infinito durante la stagione tra l'altro) di poter dire "eh ma l'anno scorso eravamo a millemila punti dalle prime, ci vuole tempo", senza contare che ha dimostrato in quasi 20 anni di carriera di non saper gestire più competizioni (infatti pure quest'anno ha preferito uscire VOLONTARIAMENTE da una coppa inutile come la coppa italia che lo avrebbe impegnato si e no se fosse arrivato alla fine per altre 3-4 gare soltanto)

Smith del Benfica? A me piace molto, ma come Terzic queto ha i suoi pallini, vuole giocatori di un certo tipo che non è detto siano gli stessi voluti da motta e PURE LUI HA BISOGNO DI TEMPO.

CHI RESTA? E perchè , che motivazioni dareste nel caso.

Quindi, anche se sono ESTREMAMENTE critico, per ora aspetto il finale di stagione per capire tante cose, perchè a tratti questa squadra dimostra di saper e poter fare ottime cose, per poi perdersi dopo un gol fatto o quando va troppo sotto pressione.

La verità è che alla juve servirebbe uno come Julio Velasco, per chi lo ricorda, grandissimo allenatore, ma anche grande psicologo e direi filosofo dello sport. Per me se ci fosse uno così nel calcio, capace di coniugare tattica e emotività\motivazioni sarebbe il top soprattutto per una rosa poco esperta e senza grande personalità come questa.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26785 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, Arminius ha scritto:

Altro luogo comune. Fra l'altro Klopp, prima di allenare gli scousers aveva fatto "benino" a Dortmund vincendo due volte la Bundes e arrivando a giocarsi la finale di Champions, che mi sembra a livello di curriculum valga un po' più di un salvare lo Spezia e portare  il Bologna in Champions, seppur, nel loro ambito, due piccole imprese.

ma infatti a klopp han dato 7 netti l'anno poi saliti a 12 col rinnovo 

motta piglia un terzo dell'allenatore precedente che era quello che prima di lui aveva fatto le peggiori stagioni degli ultimi 50 anni numeri alla mano. poteva essere progetto interessante ma non certo ambizioso 

alla juve si vuole tagliare i costi e garantirsi ogni anno i ricavi champions. tutto è il resto buono ma non necessario 

dopo certe prestazioni indegne da un bel pò di anni pare tutto normale in società il quarto posto è a due punti si dorme tra due guanciali 

Modificato da Ibra
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5225 messaggi
7 ore fa, Wubbaboo ha scritto:

Senti qua, la mia pazienza è finita! Ci sono cose che non mi sono ben chiare nella sua gestione, sarò infantile e complottaro in base a ciò? Bene! Se vuol far cambiare idea a questo infantile del c**** che sarei io? Cambiasse modo di gestire la rosa durante le partite! Se fa ciò mi rimangio tutto e mi piglio per scemo da solo, ok?

So bene che la rosa che abbiamo non è molto competitiva, però non puoi farmi sempre gli stessi errori di formazione, oppure durante la gestione dei cambi eddai! Siamo a metà Gennaio, ste cose potevo capirle nei mesi iniziali!

Come no, si rovina la carriera da solo e di proposito per farci un dispetto.

La gente è tifosa di sé stessa, prima di tutto. Tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti