Vai al contenuto
Homer_Simpson

Alberto Costa, il nuovo terzino portoghese della Juventus

Recommended Posts

4258 messaggi
3 ore fa, Puma83 ha scritto:

Non fare troppo il pessimista: Savona è forte, disciplinato, altissmo e corre come un brevilineo. Si farà ancora più forte. Se Motta la smette di fare il fenomeno la stagione si apre a miglioramenti notevoli. E ricordati Inter zeru titoli. Barella macellaio picchiatore; starebbe bene con Goldaniga. Inzaghi gnègnè non vincerà nulla.

Pù, mi riferisco al fatto che si preferisca un giocatore con la pubalgia a Costa.

Spero non si riveli un nuovo Djalo.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44630 messaggi

ma come c**** è possibile che questo qui non abbia fatto nemmeno un minuto.

io penso che su giuntoli lo ha comprato, c'è stato un benestare del talebano.

è un mese che è arrivato e ancora deve fare un minuto in campo, ma che roba è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

Alcaraz , Costa...continua a comprare tennisti x poi accorgersi che ha sbagliato sport e relegarli a sparring partner sul campo da tennis della continassa...

Ds che con la Juve non c entra nulla.....ad abbassare i costi facendo danni alla squadra son buoni tutti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9792 messaggi
Inviato (modificato)

Come scritto in altro topic mi sembra abbastanza chiaro il messaggio del campo (ovviamente in base alle preferenze di Motta che li allena tutta la settimana):

ovvero che quello che andava preso a titolo definitivo o comunque con un’opzione era Veiga,che ha la stessa età e che ha iniziato a giocare pochi giorni dopo il suo arrivo e non è mai stato tolto..

Viceversa un giocatore arrivato ai primi di gennaio, che al 10 febbraio non ha ancora giocato un singolo minuto nonostante la concorrenza inesistente mi pare una bocciatura abbastanza clamorosa da parte dell’allenatore, con buona pace di chi continua tipo mantra a ripetere che è tutto normale in quest’operazione

Modificato da TPN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15306 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

Come scritto in altro topic mi sembra abbastanza chiaro il messaggio del campo (ovviamente in base alle preferenze di Motta che li allena tutta la settimana):

ovvero che quello che andava preso a titolo definitivo o comunque con un’opzione era Veiga,che ha la stessa età e che ha iniziato a giocare pochi giorni dopo il suo arrivo e non è mai stato tolto..

Viceversa un giocatore arrivato ai primi di gennaio, che al 10 febbraio non ha ancora giocato un singolo minuto nonostante la concorrenza inesistente mi pare una bocciatura abbastanza clamorosa da parte dell’allenatore, con buona pace di chi continua tipo mantra a ripetere che è tutto normale in quest’operazione

Io delle scelte cervellotiche di Motta comunque non mi fido, che sia meno pronto di Savona o Rouhi vorrei almeno vederlo sul campo.

Che poi non si capisca il senso dei nostri acquisti e di quanto lui li condivida a meno, beh mi pare abbastanza oggettivo.

Per dire, ieri il Como schierava titolare Smolcic, classe 2004, che era alla prima in serie A ed è arrivato credo 5 giorni fa dal campionato croato ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1983 messaggi

Vale tre Savona.

Non viene mai schierato. Inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4258 messaggi

Chiamate la Sciarelli. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10716 messaggi

È arrivato da un mese e nemmeno conosciamo la sua faccia, zero minuti giocati. Nella batteria dei terzini parte dietro a Savona, Weah e McKennie. 
Continuo a chiedermi se Motta e Giuntoli si siano consultati prima di comprarlo. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3753 messaggi

Se non gioca nemmeno in coppa Italia contro l'Empoli è pesante la faccenda 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4770 messaggi

grande partita questa sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17193 messaggi
3 minuti fa, screamer ha scritto:

grande partita questa sera

Beh si può dire che non sta sbagliando nulla. Non sbaglia un cross né un passaggio 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10754 messaggi
17 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

È arrivato da un mese e nemmeno conosciamo la sua faccia, zero minuti giocati. Nella batteria dei terzini parte dietro a Savona, Weah e McKennie. 
Continuo a chiedermi se Motta e Giuntoli si siano consultati prima di comprarlo. .asd

Secondo me era stato messo in preventivo che avremmo perso Cambiaso, che poi non è partito, così Costa è rimasto. Però sei ha questo livello di stima immaginatevi che cazzata stavano per fare, ma vabbè...Fortunatamente vedrà poco il campo e gli altri prestiti finora sono stati grandi...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77377 messaggi
34 minutes ago, Marcus P. said:

Secondo me era stato messo in preventivo che avremmo perso Cambiaso, che poi non è partito, così Costa è rimasto. Però sei ha questo livello di stima immaginatevi che cazzata stavano per fare, ma vabbè...Fortunatamente vedrà poco il campo e gli altri prestiti finora sono stati grandi...

.quoto.quoto.quoto.quoto

Tranquillo la faranno questa estate mi sa... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18709 messaggi

da mercoledì i titolari saranno Weah a destra e cambiaso a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18505 messaggi

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7710 messaggi
2 ore fa, wannabe ha scritto:

Vale tre Savona.

Non viene mai schierato. Inspiegabile.

Non ha giocato molto ai massimi livelli 

E deve adattarsi. Al momento non puoi affrontarlo in partite importanti, non gli farebbe alcun favore. Savona viene insultato. E per diverse settimane, anche Mbangula è stato insultato 

È stato preso perché è giovane e possiamo farlo evolvere. 

Per il suo bene, deve giocare durante un gioco in cui dominiamo. Kelly viene insultato 

La maggior parte dei giocatori della Juventus viene insultata dai tifosi della Juventus 

E ci chiediamo perché abbiano difficoltà ad evolversi.. 

54 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Fortunatamente vedrà poco il campo e 

Perchè Fortunatamente ? Non sappiamo nemmeno cosa può diventare o il suo livello. 

Motta a volte fa scelte strane. Ci lamentiamo sempre 

Allora perché per questo giovane, non diamo per scontato che siano le scelte di Motta il problema ? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3468 messaggi

Costa è stato evidentemente un acquisto in prospettiva, Giuntoli ci ha visto delle potenzialità e ha fatto un investimento e vedremo nei prossimi mesi se sarà stato positivo o meno.

Ci sta che un giovane che ha pochissima esperienza in campionato di primo livello abbia un periodo di rodaggio prima di scendere in campo.

Si può discutere sull opportunità dell acquisto vista la carenza di giocatori sulle fasce ma non è così assurdo che Motta non lo veda pronto e soprattutto sulla destra Weah non sta facendo male.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44630 messaggi

questa operazione è pazzesca.

ti serviva un terzino come il pane, già pronto ovviamente, e invece stai ancora giocando con giocatori adattati terzini.

kelly che è un bidone, appena arrivato è stato schierato. questo io ancora non l'ho mai visto, non so nemmeno che faccia abbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7710 messaggi
2 ore fa, Dani_82 ha scritto:

questa operazione è pazzesca.

ti serviva un terzino come il pane, già pronto ovviamente, e invece stai ancora giocando con giocatori adattati terzini.

kelly che è un bidone, appena arrivato è stato schierato. questo io ancora non l'ho mai visto, non so nemmeno che faccia abbia.

Kelly era schierato perché Cambiaso era infortunato e Motta voleva usare McKennie come trequartista. E Kelly ha più esperienza di Alberto Costa. 

Ma non è divertente perché lasciare Koopmeiners è una scelta strana da parte di Motta, ma per Costa è necessariamente il livello del giocatore. 

Ma quando ripenso ai commenti su Veiga, mi viene rassicurato sapere che l'unico problema è questo forum e le sue analisi emotive 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10754 messaggi
17 ore fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Tranquillo la faranno questa estate mi sa... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

in estate c'è tempo per rimediare nel caso, ne potrebbero prendere uno più forte, l'avessero fatto adesso saremmo rimasti con questo sconosciuto per 6 mesi , 0 partite fatte e tanta inesperienza, con l'obbligo di qualificarsi fra le prime 4 e andare il più possibile avanti in UCL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1983 messaggi
21 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non ha giocato molto ai massimi livelli 

E deve adattarsi. Al momento non puoi affrontarlo in partite importanti, non gli farebbe alcun favore. Savona viene insultato. E per diverse settimane, anche Mbangula è stato insultato 

È stato preso perché è giovane e possiamo farlo evolvere. 

Per il suo bene, deve giocare durante un gioco in cui dominiamo. Kelly viene insultato 

La maggior parte dei giocatori della Juventus viene insultata dai tifosi della Juventus 

E ci chiediamo perché abbiano difficoltà ad evolversi.. 

Perchè Fortunatamente ? Non sappiamo nemmeno cosa può diventare o il suo livello. 

Motta a volte fa scelte strane. Ci lamentiamo sempre 

Allora perché per questo giovane, non diamo per scontato che siano le scelte di Motta il problema ? 

Savona è inadeguato per giocare a questi livelli. Lo ha ampiamente dimostrato. Sopratutto se vuoi giocare 1v1 a campo aperto. Il calciatore meno indicato sul pianeta terra per caratteristiche fisiche e di corsa.

Potrà evolvere al massimo da centrale. Come esterno è improponibile. È lento come la melassa. Sopratutto sui primi metri e nel cambio direzione. È proprio l'antitesi di un esterno basso fatto come si deve.

Costa fisicamente e come corsa vale tre Savona. È un fatto oggettivo. Basta guardare le stats del portoghese. Quando lo vedrete in campo capirete di cosa stiamo parlando. Solo che Motta è integralista e quindi predilige chi conosce meglio i movimenti della squadra. Altrimenti avrebbe già fatto qlc spezzone.

Ieri abbiamo fatto schifo per un tempo dalla sua fascia. Uscito lui abbiamo sofferto zero da qualla parte. Dumfries totalmente disinnescato nella seconda frazione. Ma questo vale come tutte le altre gare che ha giocato ultimamente.

Praticamente tutte le volte si è dimostrato il più scarso e inadeguato in campo. È stato sverniciato da tutti gli esterni. Compreso il fenomeno che gioca a Empoli.

Il sottoscritto non parla mai per questioni personali. Io mi baso sull'analisi dei dati. Savona è il difensore che perde più contrasti sia in piedi che di testa e non prende una seconda palla nemmeno per sbaglio. De Sciglio alla sua età era due volte più forte di lui.

Si salva dal punto di vista tecnico. Appena discreto con entrambi i piedi.

Ma si limita al compitino con passaggi a 5 metri.

Lo sanno anche i compagni e infatti lo usano al massimo come appoggio. 

È sempre l'ultima opzione praticamente.

Ora abbiamo la fase più importante della stagione. Non possiamo sbagliare nulla ne tantomeno concedere vantaggi agli avversari. Ergo, attualmente deve stare il più possibile in panca.

Dopo Cambiaso speriamo di recuperare alla svelta anche Kalulu.

Kalulu, Gatti, Veiga e Cambiaso può essere una buonissima difesa per giocarci tutto fino alla fine.

Modificato da wannabe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4770 messaggi
13 minuti fa, wannabe ha scritto:

Savona è inadeguato per giocare a questi livelli. Lo ha ampiamente dimostrato. Sopratutto se vuoi giocare 1v1 a campo aperto. Il calciatore meno indicato sul pianeta terra per caratteristiche fisiche e di corsa.

Potrà evolvere al massimo da centrale. Come esterno è improponibile. È lento come la melassa. Sopratutto sui primi metri e nel cambio direzione. È proprio l'antitesi di un esterno basso fatto come si deve.

Costa fisicamente e come corsa vale tre Savona. È un fatto oggettivo. Basta guardare le stats del portoghese. Quando lo vedrete in campo capirete di cosa stiamo parlando. Solo che Motta è integralista e quindi predilige chi conosce meglio i movimenti della squadra. Altrimenti avrebbe già fatto qlc spezzone.

Ieri abbiamo fatto schifo per un tempo dalla sua fascia. Uscito lui abbiamo sofferto zero da qualla parte. Dumfries totalmente disinnescato nella seconda frazione. Ma questo vale come tutte le altre gare che ha giocato ultimamente.

Praticamente tutte le volte si è dimostrato il più scarso e inadeguato in campo. È stato sverniciato da tutti gli esterni. Compreso il fenomeno che gioca a Empoli.

Il sottoscritto non parla mai per questioni personali. Io mi baso sull'analisi dei dati. Savona è il difensore che perde più contrasti sia in piedi che di testa e non prende una seconda palla nemmeno per sbaglio. De Sciglio alla sua età era due volte più forte di lui.

Si salva dal punto di vista tecnico. Appena discreto con entrambi i piedi.

Ma si limita al compitino con passaggi a 5 metri.

Lo sanno anche i compagni e infatti lo usano al massimo come appoggio. 

È sempre l'ultima opzione praticamente.

Ora abbiamo la fase più importante della stagione. Non possiamo sbagliare nulla ne tantomeno concedere vantaggi agli avversari. Ergo, attualmente deve stare il più possibile in panca.

Dopo Cambiaso speriamo di recuperare alla svelta anche Kalulu.

Kalulu, Gatti, Veiga e Cambiaso può essere una buonissima difesa per giocarci tutto fino alla fine.

quindi pensi che Motta sia il signor Tafazzi che si martella gli zebedei facendo giocare Savona e non Costa?

se non gioca è perchè evidentemente non è ancora ritenuto pronto per la serie A e considerano Savona superiore il che è tutto dire, a meno che non ci siano altre questioni di cui non siamo a conoscenza

questo è oltre un mese che sta qui e ancora non ha messo piede in campo, qualche dubbio non ti viene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti