Vai al contenuto
Homer_Simpson

Alberto Costa, il nuovo terzino portoghese della Juventus

Recommended Posts

7727 messaggi
8 minuti fa, Maxel ha scritto:

Se non lo fai giocare... cosa c**** l'hai preso a fare? Ci mettiamo davvero McKennie pure in quel ruolo?

Devi vederlo con Motta. 

Perché avevamo solo Savona sulla destra. Quindi gli diamo un altro giocatore, se non lo usa è colpa di Motta, non di Giuntoli. Se non avessimo preso Costa, avremmo anche detto che avevamo solo Savona blablabla.. 

Ma Costa giocherà. Ci sono ancora molte partite. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12272 messaggi
9 minuti fa, TPN ha scritto:

Ma io infatti non ho mai detto “è scarso”..

Mi limito ad osservare che Veiga che ha la stessa età è arrivato dopo di lui, è in prestito secco eppure ha già esordito ed è stato inserito in lista Champions..

Mi pare evidente che la risposta su chi sia più pronto dei due la abbia già data Motta

Non è nemmeno un discorso di emergenze perché purtroppo entrambi i ruoli sono in totale emergenza 

Anche a me pare evidente, non sembra molto evidente a chi pretende di farlo giocare anche se non è ritenuto pronto. .asd 

6 minuti fa, bela ha scritto:

Glielo chiedi te al Mister? perchè nessuno mi pare ha espresso giudizi... ma se non lo fai mai entrare neanche 2 minuti, visto che non è infortunato... qualche dubbo sovviene... non credi?

Ma che discorso è? Glielo chiedo io? .rotfl 

Non lo fai mai entrare neanche due minuti, arrivato da tre partite non da tre anni. Io non ho nessun dubbio al momento, è evidente che non è ritenuto ancora pronto.

5 minuti fa, Maxel ha scritto:

forse non ci siamo capiti. Nessuno sta esprimendo giudizi sul giocatore. Può anche essere un fenomeno.... si sta parlando dell'operato di allenatore e ds. Sapendo che a destra hai solo Savona (con pubalgia), che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere un giocatore di alto livello in serie b, perché non fanno giocatore Costa? E' tutta qui la questione.

Se non lo fai giocare... cosa c**** l'hai preso a fare? Ci mettiamo davvero McKennie pure in quel ruolo?

Ti ripeto che forse in Costa hanno visto un'opportunità e hanno voluto giocare d'anticipo. Poi sarà il tempo a dire se hanno avuto ragione.

Se vuoi possiamo dire che Motta e Giuntoli lo hanno fatto di proposito ad acquistare uno scarsone a 14 milioni in modo da affossarci sul campo e economicamente così siamo tutti più contenti

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12272 messaggi

Poi mi piace che nel forum in base a cosa si deve screditare Kalulu a volte è considerato solo ed esclusivamente un centrale ed a volte solo ed esclusivamente un terzino. .asd 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11070 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Poi mi piace che nel forum in base a cosa si deve screditare Kalulu a volte è considerato solo ed esclusivamente un centrale ed a volte solo ed esclusivamente un terzino. .asd 

Non sento però più scimmie ululanti chiamarlo rottame, cesso, pacco et similia...

Nemmeno 15 milioni, colpaccio Pierino.

Modificato da Jimmy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9797 messaggi
35 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Anche a me pare evidente, non sembra molto evidente a chi pretende di farlo giocare anche se non è ritenuto pronto. .asd 

In realtà però non ho letto nessuno che pretenda che Costa giochi, che post hai visto in cui viene preteso che giochi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12272 messaggi
7 minuti fa, TPN ha scritto:

In realtà però non ho letto nessuno che pretenda che Costa giochi, che post hai visto in cui viene preteso che giochi?

Tipo questi .asd 

48 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se è vero che savona ha, problemi di pubalgia addirittura da operare dovrebbe giocare addirittura da titolare da subito. 

Non è che abbiamo tutti sti lussi in reparto

1 ora fa, Maxel ha scritto:

dicendo che è bello carico... intanto però non è in grado di togliere il posto ad un giocatore che lo scorso anno giocava in serie c. 

1 ora fa, Gormenghast ha scritto:

14 mln e non è in grado di sostituire savona con la pubalgia?

Era così necessario prenderlo a gennaio?

6 ore fa, bela ha scritto:

No.... se sulla destra hai solo Savona e gli altri adattati è lecito farlo giocare da subito, o qualche spezzone da subito..... altrimenti qualcuno può pensare che sia più scarso di Savona. E' passato circa un mese eh.... non è arrivato ieri come Kolo Mouani o Veiga....

• Like 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108455 messaggi
1 minuto fa, Peaky Blinders ha scritto:

Tipo questi .asd 

La mia di certo non è una "pretesa", ma nell'ultima gara ha giocato Weah da terzino, cosa che dovrebbe essere vietata per legge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44705 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

La mia di certo non è una "pretesa", ma nell'ultima gara ha giocato Weah da terzino, cosa che dovrebbe essere vietata per legge

Vabbè, non è che dovesse marcare Giggs...contro l'Empoli può essere anche un'arma in più.

Il problema è se ti ritrovi con lui in Champions martedì prossimo sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9797 messaggi
10 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Tipo questi .asd 

Che non sono pretese.. sono utenti che si chiedono (lecitamente) se l’attuale livello di Alberto Costa sia addirittura inferiore al livello di Savona con problemi fisici 

Che mi pare una domanda più che pertinente peraltro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8790 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Weah che però dopo la partita ha espresso apprezzamento del ruolo (che del resto aveva già fatto in carriera)...

Screenshot_20250206_145152.jpg.40fa7a4ec65baf75dd01afdc07c8b149.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108455 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Weah che però dopo la partita ha espresso apprezzamento del ruolo (che del resto aveva già fatto in carriera)...

Screenshot_20250206_145152.jpg.40fa7a4ec65baf75dd01afdc07c8b149.jpg

Bisogna vedere se l'apprezzano l'altri Weah da terzino in una difesa a 4

vabbè che tanto i nostri standard si son abbassati, ci gioca di tutto nel ruolo 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12272 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Allora diciamo che nessuno sta pretendendo che giochi, ma in molti vi state lamentando che non lo fa. 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108455 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Allora diciamo che nessuno sta pretendendo che giochi, ma in molti vi state lamentando che non lo fa. 

Personalmente non mi lamento che non giochi Costa.

Mi chiedo, il nostro destino è di giocare con terzino Weah, scopro oggi con sorpresa? 

I conti son facili da fare

Di weah terzino ammetto di volermene lamentare .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7713 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

Non ho ancora seguito la conferenza, chiedo a te che l’hai seguita: era un riferimento legato al fatto che domani esordisca o era il classico pensiero che si usa per tutti quelli che vengono esclusi?

La seconda 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12272 messaggi
11 minuti fa, TPN ha scritto:

Che non sono pretese.. sono utenti che si chiedono (lecitamente) se l’attuale livello di Alberto Costa sia addirittura inferiore al livello di Savona con problemi fisici 

Che mi pare una domanda più che pertinente peraltro

Ok non sono pretese ma, come ho già scritto, in tutti quei messaggi si lamentano che non sta giocando. Se vogliamo proprio puntualizzare, puntualizziamo. Savona ha giocato 0 VOLTE da terzino destro titolare da quando è arrivato Alberto Costa e ci hanno giocato McKennie e Weah. Il primo sappiamo della sua duttilità, il secondo ha fatto un campionato intero da terzino destro al Lille ed entrambi sono anni che giocano da professionisti nei migliori campionati del mondo. E' così strano che sono più pronti di Alberto Costa? 

Visto che le domande sono lecite e non sono affatto affermazioni per sottintendere che Giuntoli non capisce un c****, che Motta è un co*****e ecc...perchè continuate a dire che gli viene preferito Savona con la pubalgia se da quando è arrivato non ha mai giocato Savona da terzino destro titolare? 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8790 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Bisogna vedere se l'apprezzano l'altri Weah da terzino in una difesa a 4

vabbè che tanto i nostri standard si son abbassati, ci gioca di tutto nel ruolo 

Con l'empoli ha fatto benino. 

Se verrà impiegato di nuovo si vedrà che combina. 

Quelli siamo

C'era Dani Alves una volta, ma lo abbiamo mandato via perché tanto De Sciglio difendeva meglio e sapeva fare le diagonali. 

Da lì in poi non mi stupisco più di nulla. 

Magari rientra Milik e farà il fluidificante a sinistra .asd

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37930 messaggi

l'idea che mi sono fatto io è che Costa aveva talmente poca esperienza che Motta lo vuole  allenare per un pò  di tempo prima di metterlo in campo, cosa che  mi sembrerebbe lecita.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12272 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Personalmente non mi lamento che non giochi Costa.

Mi chiedo, il nostro destino è di giocare con terzino Weah, scopro oggi con sorpresa? 

I conti son facili da fare

Di weah terzino ammetto di volermene lamentare .asd 

Questo è tutt'altro discorso, che può essere condivisibile o meno. Ma stai parlando di un giocatore che già conosciamo ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108455 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Questo è tutt'altro discorso, che può essere condivisibile o meno. Ma stai parlando di un giocatore che già conosciamo ecc...

Questo per me è un pivot che mette in crisi tutta la logica che è stata fatta attorno alla gestione dei terzini di quest'anno. 

Eravamo partiti con un certo assetto nel reparto, man mano che trascorre il tempo ci si libera di Danilo, si prende atto dei presunti problemi di Savona, si spendono 15 milioni sul mercato di gennaio... ed il risultato netto raccontato è che mi ritrovo weah terzino titolare? .asd 

Personalmente chiedo pietà, ne ho abbastanza .asd 

Io voglio sperare che Costa giochi parecchie partite da qui a stagione e che faccia bene, visto che serve un terzino che faccia bene come risultato di tutto quello che è stato combinato.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8790 messaggi
29 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Visto che le domande sono lecite e non sono affatto affermazioni per sottintendere che Giuntoli non capisce un c****, che Motta è un co*****e ecc...perchè continuate a dire che gli viene preferito Savona con la pubalgia se da quando è arrivato non ha mai giocato Savona da terzino destro titolare? 

tumblr_inline_n8124ociKs1r36njz540.gif.b930cc57d418d8ccde13d1f3e35235de.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12272 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Questo per me è un pivot che mette in crisi tutta la logica che è stata fatta attorno alla gestione dei terzini di quest'anno. 

Eravamo partiti con un certo assetto nel reparto, man mano che trascorre il tempo ci si libera di Danilo, si prende atto dei presunti problemi di Savona, si spendono 15 milioni sul mercato di gennaio... ed il risultato netto raccontato è che mi ritrovo weah terzino titolare? .asd 

Personalmente chiedo pietà, ne ho abbastanza .asd 

Io voglio sperare che Costa giochi parecchie partite da qui a stagione e che faccia bene, visto che serve un terzino che faccia bene come risultato di tutto quello che è stato combinato.

Ma se vogliamo discutere della gestione dei terzini, del mercato in generale, delle idee di Motta sono tutti discorsi che si possono fare perchè abbiamo qualcosa da commentare. Se il prezzo di Alberto Costa si rivelerà eccessivo lo possiamo scoprire dopo averlo visto giocare un tot di partite e la gestione di Motta per me è impeccabile su di lui. Sarebbe meglio buttare dentro un ragazzo che si è affacciato quest'anno al professionismo con il Vitoria Guimaraes nella situazione in cui si è trovata la Juventus ultimamente? Questo lo vedo più come un ottimo modo per bruciarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7727 messaggi
29 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Fai attenzione, tanta logica di fronte all'incoerenza creerà troppa confusione .asd

Per non parlare del fatto che il Savona non poteva essere tolto dalla lista della CL per regole, che c'erano solo tre posizioni per quattro giocatori e che c'è bisogno di difensori centrale (con Kalulu ferito) .. Ma nessuno sta pretendo quindi va bene .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2673 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:

Devo darti atto del fatto che tu per primo, già qualche settimana fa quando ne parlavamo,   avevi predetto che quello ritenuto più scarso tra i nuovi acquisti sarebbe stato Costa e che avrebbero lasciato fuori lui..

Come sai ero in disaccordo su quel pensiero  ma effettivamente hai avuto ragione tu 

Guarda in realtà credevo sarebbe stato escluso ma non perché ritenuto più scarso ma quello meno utile alla causa…perché a destra ci sono piu alternative che a sinistra (domani per dire viene dato di nuovo titolare Savona…e se questo Kelly non sarà pronto entro breve sarà così fino al rientro di Kalulu quando poi si potrà spostare Veiga a sinistra). 

Proprio per questo ero perplesso sulla cifra spesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108455 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Ma se vogliamo discutere della gestione dei terzini, del mercato in generale, delle idee di Motta sono tutti discorsi che si possono fare perchè abbiamo qualcosa da commentare. Se il prezzo di Alberto Costa si rivelerà eccessivo lo possiamo scoprire dopo averlo visto giocare un tot di partite e la gestione di Motta per me è impeccabile su di lui. Sarebbe meglio buttare dentro un ragazzo che si è affacciato quest'anno al professionismo con il Vitoria Guimaraes nella situazione in cui si è trovata la Juventus ultimamente? Questo lo vedo più come un ottimo modo per bruciarlo. 

Non credo che sarebbe meglio buttare dentro un ragazzo che...

Confermatemi solamente una cosa

Il mio presente, là dietro, è attualmente fatto così, in un 11 che scende in campo contro Como, Inter, a seguire:

Weah Gatti Kelly Veiga

Per me è molto metafisico. Me la devo digerire con calma. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2673 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Costa non può essere schierato per regole in lista champions ma bastava fare un mercato più razionale prima di gennaio per arrivare a robe come queste. 

Il segnale che  ti potesse servire un altro attaccante era arrivato in tempio utile per non arrivare a spendere un posto a gennaio. 

Aver dovuto fare 4 acquisti a gennaio è frutto di rischi mal calcolati in estate 

Io ancora non ho capito come gli sia venuto in mente ad agosto di puntare sulla “promozione” di Rouhi e sul rientro di Milik. Follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti