Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Simon Colinet

Recommended Posts

12497 messaggi

Il nostro preparatore atletico credo meriti un topic tutto suo, come per il vecchio Folletti. A che quota di infortuni muscolari siamo?93?

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23138 messaggi

Te ne intendi di preparazione fisica? (semi-cit)

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36917 messaggi

Io mi domando cosa bisogna fare per fregare Pintus alla concorrenza 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9794 messaggi

Per capello era l'umidità di vinovo... sta storia va avanti dalla notte dei tempi... .asd 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32322 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Il nostro preparatore atletico credo meriti un topic tutto suo, come per il vecchio Folletti. A che quota di infortuni muscolari siamo?93?

Il bello è che i nostri manco si stirano, rimangono ai box giorni e giorni per il nulla cosmico. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7997 messaggi

Capanna --> Folletti --> Colinet

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44367 messaggi
4 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Capanna --> Folletti --> Colinet

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

In quel della Continassa c'è una capanna di folletti sulla colinet...

• Like 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10391 messaggi

Chi si ricorda l'esaltazione totale che c'era a luglio per via dei classici due o tre articoli "i giocatori della Juve non hanno mai corso così tanto, è arrivato il mago della preparazione atletica"? .asd

• Like 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13357 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Chi si ricorda l'esaltazione totale che c'era a luglio per via dei classici due o tre articoli "i giocatori della Juve non hanno mai corso così tanto, è arrivato il mago della preparazione atletica"? .asd

“Non c’è riposo!”

Ma è così, il mondo moderno va avanti a narrazioni: i media ti raccontano quello che vogliono che tu pensi.

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21793 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

"Lavoro lavoro lavoro" (cit.) "Vivaddio uno staff tutto straniero" (cit.)

Tengo a precisare che non è un problema di lavoro o della nazionalità dello staff, focalizzarsi su questi aspetti è superficiale e riduttivo. A questi livelli le metodologie sono, con poche differenze, grosso modo le stesse e tutti, chi più chi meno, hanno le stesse problematiche. 

Ho sempre pensato che il numero elevato di infortuni,ma non  non traumatici, sia legato allo stress causato dal nunero elevato di inpegni, cge incidono soprattutto riguardo ai tempi di recupero, il corpo umano ha dei limiti ben precisi che nel frenetico calcio attuale non possono essere superati.

La mia è solo una valutazione personale, non sono ne un fisioterapista ne un preparatore atletico ed in ogni caso il problema meriterebbe approfondimenti che vadano oltre chiacchiere propagandistiche legate a consudrrazioni che con lo sport hanno poco a che fare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10109 messaggi
4 minuti fa, Arminius ha scritto:

"Lavoro lavoro lavoro" (cit.) "Vivaddio uno staff tutto straniero" (cit.)

Tengo a precisare che non è un problema di lavoro o della nazionalità dello staff, focalizzarsi su questi aspetti è superficiale e riduttivo. A questi livelli le metodologie sono, con poche differenze, grosso modo le stesse e tutti, chi più chi meno, hanno le stesse problematiche. 

Ho sempre pensato che il numero elevato di infortuni,ma non  non traumatici, sia legato allo stress causato dal nunero elevato di inpegni, cge incidono soprattutto riguardo ai tempi di recupero, il corpo umano ha dei limiti ben precisi che nel frenetico calcio attuale non possono essere superati.

La mia è solo una valutazione personale, non sono ne un fisioterapista ne un preparatore atletico ed in ogni caso il problema meriterebbe approfondimenti che vadano oltre chiacchiere propagandistiche legate a consudrrazioni che con lo sport hanno poco a che fare.

giuste riflessioni

poi xrò ti chiedi....x quale motivo ci sono squadre ed allenatori con cui gli infortuni muscolari sono molto meno...eppure lavorano forse anche di più...vedi Conte che certo non li risparmia negli allenamenti....

Oppure come può essere che altre squadre corrono e noi sembriamo camminare anche con una squadra di giovani...

Con Lippi e Conte , nonostante le tante partite , squadra di una certa età gli infortuni muscolari erano nella norma , con Capello ed Allegri , stesse partite , stessa età media infortuni doppi se non tripli....quest anno poi , con una squadra di giovani come detto siamo al top infortuni in europa...mah !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131642 messaggi

il nostro vero e unico fuoriclasse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21793 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

giuste riflessioni

poi xrò ti chiedi....x quale motivo ci sono squadre ed allenatori con cui gli infortuni muscolari sono molto meno...eppure lavorano forse anche di più...vedi Conte che certo non li risparmia negli allenamenti....

Oppure come può essere che altre squadre corrono e noi sembriamo camminare anche con una squadra di giovani...

Con Lippi e Conte , nonostante le tante partite , squadra di una certa età gli infortuni muscolari erano nella norma , con Capello ed Allegri , stesse partite , stessa età media infortuni doppi se non tripli....quest anno poi , con una squadra di giovani come detto siamo al top infortuni in europa...mah !!!

Infatti concludevo scrivendo che la cosa andrebbe approfondita in maniera dunzionale soprattutto da chi ha competenza in materia, io mi sono limitato a dare la mia opinione, che in questo ambito, conta anche meno di altre volte .asd È evidente che esaltarsi per due filmatini su youtube o per tre post su istagram è roba da chiacchiere dal barbiere. Bisogna sempre aspettare i risultati di un lavoro, non basta cambiare o fare rivoluzioni per risolvere le problematiche, i cambianenti vanno fatti con competenza, altrimenti per citare 

Tomasi di Lampedusa, cambiare tutto perchè tutto resti uguale resta solo uno sterile esercizio dialettico 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
737 messaggi

Io credo che il problema sia nella rosa troppo scarna e nelle scelte di Motta che ha portato a sovraccaricare i soliti calciatori.

Non credo Colinet sia un pirla. Ha un curriculum di tutto rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107805 messaggi
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Avranno corso troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131642 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Avranno corso troppo

avranno preso freddo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
284 messaggi
" userid="6089"] Io credo che il problema sia nella rosa troppo scarna e nelle scelte di Motta che ha portato a sovraccaricare i soliti calciatori.
Non credo Colinet sia un pirla. Ha un curriculum di tutto rispetto.

Anche Folleti aveva curriculum, e premi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9794 messaggi

Io mi son fatto l idea che la soglia di quello che da noi è ritenuto infortunio sia un pò troppo bassa... Da altre parti anche con affaticamento giocano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25183 messaggi

Promosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18264 messaggi
18 ore fa, Anto Himself ha scritto:

Per capello era l'umidità di vinovo... sta storia va avanti dalla notte dei tempi... .asd 

Con Conte e la squadra che si allenava seriamente abbiamo avuto meno problemi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3833 messaggi

Colinet sulla graticola suona male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12208 messaggi
8 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Antonio Corsa
·
2h
 Feedback dalla Continassa: giocatori esausti per l'intensità degli allenamenti, c'è chi è stato a un passo dal sentirsi male. Nulla di nuovo, era così pure a Bologna, tutto previsto: gli allenamenti sono durissimi. Motta maniacale, ieri 45' a parlare con chi cura i campi.
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44367 messaggi
4 minuti fa, filippo83 ha scritto:

Antonio Corsa
·
2h
 Feedback dalla Continassa: giocatori esausti per l'intensità degli allenamenti, c'è chi è stato a un passo dal sentirsi male. Nulla di nuovo, era così pure a Bologna, tutto previsto: gli allenamenti sono durissimi. Motta maniacale, ieri 45' a parlare con chi cura i campi.

Non per i 40 gradi della Continassa ad agosto, ma per l'intensità degli allenamenti sefz

Ma andare in Val d'Aosta o Trentino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5682 messaggi
21 hours ago, BUFFONfan1897 said:

Io mi domando cosa bisogna fare per fregare Pintus alla concorrenza 

Anche al Real quest’anno hanno avuto parecchi infortuni, detto questo la storia di Pintus parla per lui, sicuramente uno dei migliori.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti