Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - BENFICA 0-2 (16’ Pavlidis, 80’ Kokcu)

Recommended Posts

2305 messaggi

20 minuti per mezzo tiro in porta , poi il Benfica in 5 tocchi segna.

Qst è la nostra stagione 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24022 messaggi

Un po' me l'aspettavo questa sconfitta, chissà perché...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1953 messaggi
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

ma cosa cambia? Ancora vi fate le seghe mentali sui sorteggi? In una competizione che non hai niente da dare se non fare figure di M***A? Spero di uscire subito. L’Inter ha la strada spianata, la cosa che mi fa paura è solo questa 

ad un mio amico cartonato ho detto che la politica uefa, ha fatto intendere chiaramente che a sto giro la vincono loro e i sorteggi e il calendario (oltre che agli arbitri) lo dicono in maniera chiara.

ps: aggiungi la spocchia e la serenità della dirigenza, nonostante lo scandalo mafioso (che politica e media, stanno sotterrando).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1339 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Ogni volta che la Juve aggredisce, pressa alto, attacca l'avversario a tutto campo, i risultati arrivano anche con una certa facilità.

Bergamo, Lipsia, Milan al ritorno, primo tempo di Napoli sono esempi lampanti di questo approccio, di questo Modo 1 di giocare (basato su ritmi alti e forte propensione offensiva) e dei risultati che ne conseguono. 

Poi c'è mister Hide: una squadra dall'approccio molle, l'assenza di pressing, la manovra lentissima, l'attesa dell'avversario nella propria metà campo. Una roba orribile, dai risultati inevitabilmente negativi.

Il fatto inspiegabile è come questa squadra possa essere entrambe le cose, e soprattutto come l'allenatore possa non rendersi conto di questa dicotomia. La quale non è metafisica, non dipende da fattori cosmici (nè dalla pur innegabile sfortuna degli infortuni) ma dipende evidentemente da un'incapacità di far giocare sempre la Juve nel Modo 1, regalandoci le perle del Modo 2: una squadra debole, molle, lenta, impaurita, in completa balia dell'avversario.

L'avversario che ti pressa e non è mai pressato, che ti attacca e non è mai veramente attaccato, che propone un gioco rapido e subisce un gioco lento.

Nei tanti infortuni c'è sicuramente qualche attenuante, così come un'attenuante è la resa mediocre di alcuni giocatori (Koopmeiners, Gonzales, Luiz, Vlahovic) o altalenante di altri (Conceicao, Thuram, Yldiz) ma la vera responsabilità non può che essere dell'allenatore. È lui che deve rispondere dei problemi e dare loro soluzione.

Soprattutto, è lui che deve spiegare che cosa ha in mente quando vede in campo la squadra di ieri sera (che abbiamo visto molte volte) e non dice una parola, non caccia, un urlo, non la scuote, non la cambia.

Nel 2025 questo calcio, compassato, da passaggetti seduti sul divano, è inconcepibile. Che un allenatore giovane non se ne accorga è ancora più inconcepibile.

Mi spiace, non voglio attaccare Motta, non voglio infierire (mi dispiaceva infuerire persino sul terrificante Allegri) ma non bisogna far finta di nulla. Dei risultati me ne frega zero. A me interessa la crescita di un'idea di squadra, che qui non vedo. Anzi, appena la intravediamo, ecco il suo esatto, orribile contrario.

Non va bene.

Sono d'accordo con la tua analisi, in più aggiungerei delle considerazioni.

Motta non ha in mente una squadra titolare non si capisce se per necessità o per scelta tecnica. Io protendo per la seconda. Se cambi costantemente almeno 5/6 calciatori a partita non dai tempo a chi scende in campo di abituarsi a certi movimenti ed a essere una squadra compatta. Sembriamo in campo 11 pulcini bagnati che non rischiano nulla e cercano di fare esclusivamente il compito, riuscendoci male tra l'altro, perchè sanno che al primo sbaglio rivedono il campo da titolare tra un mese, se va bene. Mi è capitato, aimè un po di anni fa, di allenare , anche se per poco tempo, in Prima categoria, ma il concetto che espongo è valido pure in Premier, i titolari devono essere tali e meritarsi di essere tali, poi ci sono i cambi, ma sono due categorie distinte e separate. Non può esserci una formazione titolare diversa ad ogni partita perchè non fai crescere nessuno , tutti sembrano brocchi ed appiattisci le performance. Senza considerare la meritrocrazia che deve prevalere su ogni considerazione tecnica personale, se Koop sono 4 mesi che canna ogni partita evidentemente non può partire titolare quasi sempre, se Mbangula è uno dei più vivaci ed intraprendenti non può stare fuori od essere richiamato in panchina, tutto questo mina lo spogliatoio in maniera devastante.

Ieri abbiamo assistito all'ennesimo laboratorio sulla pelle della Juventus, la cosa preoccupante è che Motta non sembra rendersi conto che di quello che accade in campo.

E' devastante la semplicità con cui qualsiasi squadra al mondo , più debole o più forte non ha importanza, riesca a bloccarci in un limbo, basta fare un 4-4-2 con più densità al centro e noi siamo letteralmente incapaci di reagire perché non abbiamo automatismi, dalla panchina viene  imposto un solo modo di giocare e/o se tenti qualcosa di diverso entri nel libro nero di Motta e sei fuori. 

Motta non mi sembra il personaggio attaccato alla poltrona come lo era il suo predecessore, abbia un moto di orgoglio e si faccia da parte, magari altrove riuscirà a trovare un ambiente a lui più congeniale, ma la Juve non è cosa sua.

Se fosse vero che avrebbe presentato le dimissioni dopo Napoli e la società le avrebbe rifiutate allora insieme a Motta, se non cambia tutto ed in fretta pure, dovrebbe rassegnare le dimissioni anche Giuntoli, per coerenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2465 messaggi

cmq, sarà la 5 o 6 partita che vedo st'anno... ogni volta mi son detto "basta non ho più voglia di vedere sta porcheria"... e poi ci casco di nuovo, tipo ieri sera. ho sprecato 90 minuti a vedere quello schifo. un vergogna

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3522 messaggi
1 ora fa, Elkanestamuerto ha scritto:

C'è  un unica grande fortuna. 

Nonostante il disastro e lo schifo aberrante visto in campo, la Juve è ancora in corsa per il 4 posto e per un eventuale ottavo di finale.

Esonerato il mago di st*****o e prendendo un traghettatore forse questi due obiettivi potrebbero ancora essere raggiunti.

I problemi da risolvere, sono, in questo senso , parecchi. Innanzitutto, il fatto che, se relamente si fosse pensato ad un "traghettatore" si sarebbe dovuto agire

prima:diciamo  due mesi fa.Invece nulla è accaduto. Il che significa che questa situazione è destinata a durare almeno fino a fine stagione. Al contrario,

ponendo invece che il pensiero ci sia stato, quale avrebbe potuto essere il possibile prescelto ? Nessuno ne ha fatto il benchè minimo cenno, nè abozzato

qualche nome. E sempre in questa ipotesi , chi può affermare quali ipotetici  candidati, di fronte ad una situazione come quella che ci tocca

vivere, e per di più senza la minima certezza di una riconferma la prossima stagione, se la sentirebbero di affrontare una simile incerta prospettiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2416 messaggi
8 ore fa, navigante ha scritto:

Dopo la sconfitta in finale col Barcellona, dopo la sconfitta in finale col Real, dopo 1-3 a Madrid col rigore all'ultimo minuto.

In tutti i momenti "difficili" Agnelli è stato il primo a metterci la faccia.

E grazie. Stai parlando di sconfitte dolorose ma comunque contro grandissime squadre. Ci manca pure che non si presenti dopo finali di champions. Il problema vero era che dopo partite con torti arbitrali gravissimi (mi viene in mente l’annata di Pirlo) non si faceva vedere. Così come dopo altre sconfitte pietose in campionato (mi viene in mente quella con il Monza o il 5-1 di Napoli). Ormai gli interessava solo fare la guerra a Ceferin e difendere il suo amichetto del cuore Macs. Non è che se ora si fa pena si rivaluta quello che c’era prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38304 messaggi
Inviato (modificato)

Dietro il peggiore è stato Gatti, l'unico difensire di ruolo. .asd

Ha scelto la serata sbagliata per far danni. 

A destra preferisco Yildiz a Conceicao che gioca da solo,  perde 7 tempi di gioco e sbaglia spesso la scelta. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15007 messaggi
8 ore fa, navigante ha scritto:

Dopo la sconfitta in finale col Barcellona, dopo la sconfitta in finale col Real, dopo 1-3 a Madrid col rigore all'ultimo minuto.

In tutti i momenti "difficili" Agnelli è stato il primo a metterci la faccia.

Andrea Agnelli sparisce dalle telecamere dopo quella conferenza stampa la sera della farsa napoletana tra ASL 1 e ASL 2... giocatori saliti sull'aereo e fatti scendere. Lui ha s*****ato quel sistema e qualcuno (il cugino) gli ha presentato il conto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38304 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Dani_82 ha scritto:

ma cosa cambia? Ancora vi fate le seghe mentali sui sorteggi? In una competizione che non hai niente da dare se non fare figure di M***A? Spero di uscire subito. L’Inter ha la strada spianata, la cosa che mi fa paura è solo questa 

L'Inter ha sempre la strada spianata verso la vittoria, l'Atm lo scorso anno lo davano per morto. .asd

Il super ciclo di Inzaghi conta 1 scudetto su 3 da favorito, e quest'anno con Antonio rischia di rimanere di nuovo col c**** in chulo. In questa stagione ha perso due volte contro un Milan disastrato.

Noi, i rossoneri o il PSV, le partite vanno giocate e vinte. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132074 messaggi

e anche stamattina in continassa ci saranno fuoco e fiamme a terrorizzare i giocatori

Spoiler

Immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15007 messaggi
9 minuti fa, hopper ha scritto:

e anche stamattina in continassa ci saranno fuoco e fiamme a terrorizzare i giocatori

Nascondi Contenuto

Immagine

Ma senza arroganza però 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1404 messaggi
1 ora fa, MAXI333 ha scritto:

20 minuti per mezzo tiro in porta , poi il Benfica in 5 tocchi segna.

Qst è la nostra stagione 

se stai sempre tutti avanti senza incidere è ovvio che ti infiocinano appena perdi la palla

succedeva anche a me quando giocavamo alle elementari correndo tutti dietro al pallone

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10068 messaggi
1 ora fa, Wubbaboo ha scritto:

Un po' me l'aspettavo questa sconfitta, chissà perché...

è finita l'era delle X. .asd cmq quel f***** metronomo di motta riesce lo stesso a mantenere una media di 1pt a partita.... .asd 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
608 messaggi
29 minuti fa, Pressing ha scritto:

L'Inter ha sempre la strada spianata verso la vittoria, l'Atm lo scorso anno lo davano per morto. .asd

Il super ciclo di Inzaghi conta 1 scudetto su 3 da favorito, e quest'anno con Antonio rischia di rimanere di nuovo col c**** in chulo. In questa stagione ha perso due volte contro un Milan disastrato.

Noi, i rossoneri o il PSV, le partite vanno giocate e vinte. 

si ma è sempre aiutato.. se allegri, ma anche lippi, avessero avuto gli arbitraggi e i sorteggi dei cartonati e del vecchio milan, avremo 8 champions a quest'ora..

loro hanno tutto un sistema che li spinge, lo stesso sistema che remava contro di noi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36766 messaggi
2 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

E pensare che c'è gente che per andare a vedere partite del genere spendere pure 100/150€... .asd 

Gli altri anni era gratis?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10499 messaggi
22 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

è finita l'era delle X. .asd cmq quel f***** metronomo di motta riesce lo stesso a mantenere una media di 1pt a partita.... .asd 

Vero, dopo la vittoria con il Milan abbiamo pareggiato in Belgio e perso a Napoli oltre a ieri.

4 punti in 4 partite. .oo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10068 messaggi
Adesso, PiemonteBianconero ha scritto:

Vero, dopo la vittoria con il Milan abbiamo pareggiato in Belgio e perso a Napoli oltre a ieri.

4 punti in 4 partite. .oo 

le proiezioni ci danno a 53pti a fine campionato diamogli fiducia ma mi gioco quello che vuoi che non sforiamo i 65... .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2416 messaggi
4 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Senza titolo.jpg

E in mezzo avremo la partita contro le melme .asd il peggio deve ancora venire. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77664 messaggi
5 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Senza titolo.jpg

usciamo ai playoff. Cedetemi sto club POR FAVOR.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
999 messaggi

Non posso credere, che dopo tutto questo disastro, abbiamo ancora la possibilità buona di passare i playoff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11665 messaggi
2 ore fa, dna_juve ha scritto:

cmq, sarà la 5 o 6 partita che vedo st'anno... ogni volta mi son detto "basta non ho più voglia di vedere sta porcheria"... e poi ci casco di nuovo, tipo ieri sera. ho sprecato 90 minuti a vedere quello schifo. un vergogna

io non ci casco più.

ma ti dico...non è un discorso di juve eh.

sono un bel pò di anni, da quando vincevamo, che non riesco a reggere 90 minuti di qualunque partita, tranne se sono allo stadio.

ha influito tanto lo scimmiottamento incontrollato della costruzione dal basso, perchè io sono e rimango un grandissimo ammiratore del calcio superverticale di lippi, ferguson, klopp.

in questa stagione lo fanno molto bene l'inter devo dire, ovviamente lo dico a malincuore, l'atalanta ed il barca.

anche il var ha influto al mio allontanamento al calcio. a meno che non si segna con un scaldabagno da 30 metri (cosa che non avviene da non so quanti secoli) o punizione non esulto nemmeno più.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2465 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io non ci casco più.

ma ti dico...non è un discorso di juve eh.

sono un bel pò di anni, da quando vincevamo, che non riesco a reggere 90 minuti di qualunque partita, tranne se sono allo stadio.

ha influito tanto lo scimmiottamento incontrollato della costruzione dal basso, perchè io sono e rimango un grandissimo ammiratore del calcio superverticale di lippi, ferguson, klopp.

in questa stagione lo fanno molto bene l'inter devo dire, ovviamente lo dico a malincuore, l'atalanta ed il barca.

anche il var ha influto al mio allontanamento al calcio. a meno che non si segna con un scaldabagno da 30 metri (cosa che non avviene da non so quanti secoli) o punizione non esulto nemmeno più.

si ti capisco. io ho disdetto tutto con la vigliaccata degli ultimi anni. mi sono proprio disamorato e stufato. vedo quello che passa skysport o amazon, ma nemmeno sempre. oppure qualche streaming che becco su twitter se proprio mi interessa vedere il derby. altro zero. e quelle poche volte che mi obbligo a vedere la juve, vedo ste oscenità. peccato. in ogni caso, ci ho guadagnato in tempo e soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti