Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - EMPOLI 4-1 (4’ De Sciglio, 61’ e 64’ Kolo Muani, 90’ Vlahovic, 92’ Conceiçao)

Recommended Posts

21880 messaggi

Leggo commenti quasi dispiaciuti della vittoria..ma che c..

A bergamo e con la viola, la squadra meritava l'intera posta in palio, e non lo dico per fare l'avvocato di pattita x pattita..Ps: a como, saràdurissima godeteveli...hiii

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132406 messaggi

Immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2188 messaggi
3 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Ma poi voglio dire, non è che ho 85 anni ne ho 32 ed anche io passo tanto tempo a vedere s********e sul telefono, quindi so benissimo la situazione com'è ma a volte diventa veramente irritante!! .asd

3 minuti fa, hopper ha scritto:

Immagine

Si, sì ha aspettato di proposito che andassero in fuorigioco e poi ha tirato quella carocchia urticante... voleva fare gol tutti i costi, non l'avrebbe passata manco morto. .nono

Meno male che l'ha messa nel sette con un tiro alla Shingo Tamaj, ho visto il pallone deformarsi e cambiare più volte traiettoria manco fosse un SuperTele... 

Se guardi il replay, c'è Koop che si sta già incavolando per il mancato passaggio, poi appena vede il pallone in rete cambia faccia e alza le mani.  :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132406 messaggi
Adesso, TheMask ha scritto:

Si, sì ha aspettato di proposito che andassero in fuorigioco e poi ha tirato quella carocchia urticante... voleva fare gol tutti i costi, non l'avrebbe passata manco morto. .nono

Meno male che l'ha messa nel sette con un tiro alla Shingo Tamaj, ho visto il pallone deformarsi e cambiare più volte traiettoria manco fosse un SuperTele... 

Se guardi il replay, c'è Koop che si sta già incavolando per il mancato passaggio, poi appena vede il pallone in rete cambia faccia e alza le mani.  :261:

se sbaglia tiro e gli altri pareggiano, 40k spettatori lo rincorrevano col machete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11018 messaggi
3 minuti fa, TheMask ha scritto:

Chico stava chiaramente per tirare fuori la pistola dalle tasche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2188 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, hopper ha scritto:

se sbaglia tiro e gli altri pareggiano, 40k spettatori lo rincorrevano col machete

Eccerto, che non lo so? Stavo facendo la lama al mio machete anch'io... 

Ma sai, un centravanti deve anche essere egoista   .asd

Ci è andata di Koolo? Può darsi, ma quest'anno quante volte è andata al contrario? 

Prendiamoci le cose belle quando ci toccano. L'unico pregio riconosciuto a Dusan è il sinistro al fulmicotone, concediamogli questo gol.

Si è preso il rischio, speriamo che la prossima volta pensi all'assist.

Certo se gli assist sono tipo quelli di Wes ieri, meglio tirare!

Modificato da TheMask

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132406 messaggi
3 minuti fa, TheMask ha scritto:

Eccerto, che non lo so? 

Ma sai, un centravanti deve anche essere egoista   .asd

Ci è andata di Koolo? Può darsi, ma quest'anno quante volte è andata al contrario? 

Prendiamoci le cose belle quando ci toccano. L'unico pregio riconosciuto a Dusan è il sinistro al fulmicotone, concediamogli questo gol.

Si è preso il rischio, speriamo che la prossima volta pensi all'assist.

Certo se gli assist sono tipo quelli di Wes ieri, meglio tirare!

no, lì devi pensare a vincere anzitutto. hai 3 compagni soli davanti al portiere e tu scegli la bomba da 25 metri in solitaria. gli è andata bene, ma è stata un'idiozia

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2188 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

no, lì devi pensare a vincere anzitutto. hai 3 compagni soli davanti al portiere e tu scegli la bomba da 25 metri in solitaria. gli è andata bene, ma è stata un'idiozia

Ma perchè insisti? Non credo sia in discussione l'argomento... eccerto che doveva passarla.

Poi tira una bomba nel sette e passa la paura. Che devi fà? Quello non è mai stato un fine stratega... Si spera che qualcuno nello spogliatoio glielo abbia fatto notare, lui si sia tolto la atavica fame del golasso da cineteca e next time la possa passare, sennò machete. .mazzate

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3332 messaggi

toni trionfalistici sui giornali sportivi per il 4-1 ell' Empoli

manco la Juventus fosse il Como o il Lecce.

Era a Napoli e nella Super Coppa col Milan  che bisognava mostrare il  proprio valore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1362 messaggi
Inviato (modificato)

Premetto che sono uno dei massimi sostenitori di Motta ma ieri non bene ... ero allo stadio e ho visto gente passare la palla col compagno che guardava da un'altra parte... Erano spaventati, non stanno giocando tranquilli e la colpa non è di Motta ma delle assenze.

Costruisci una squadra per partire dal basso e ti trovi a farlo con Weah punta che gioca terzino, Savona terzino destro (che mai  doveva essere titolare all'inizio dell'anno) che gioca a sinistra con la pubalgia, Gatti (che doveva essere una riserva all'inizio dell'anno) e che è il meno tecnico e Veiga adattato che è arrivato da due giorni ...

Ma vi rendete conto in quali difficoltà si sta muovendo l'allenatore ? Aveva un punto fermo per sviluppare il gioco da dietro che era Kalulu e lo abbiamo perso...

Non illudiamoci col 4 a 1 perchè siamo andati malino, visti dal vivo malino tenuto conto anche della pochezza degli avversari. Io senza Kalulu sono molto preoccupato ... ci può salvare Veiga se per sbaglio prende fiducia perchè sembra uno che la palla la sa giocare e l'ho visto 15 minuti a prepararsi prima di cambiarsi guardando il campo concentrandosi, questo è l'atteggiamento di uno serio.

Oppure come si è fatto domenica cambiamo approccio e rilanciamo con Di Gregorio ... perchè non lo hanno detto molti ma io non ho mai visto tanti rinvii come ieri ... evidentemente Motta ha capito che con certi interpreti non puoi partire da dietro  ... siamo veramente maledettamente sfortunati con l'organico a sua disposizione

Modificato da juventino68
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21880 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Premetto che sono uno dei massimi sostenitori di Motta ma ieri non bene ... ero allo stadio e ho visto gente passare la palla col compagno che guardava da un'altra parte... Erano spaventati, non stanno giocando tranquilli e la colpa non è di Motta ma delle assenze.

Costruisci una squadra per partire dal basso e ti trovi a farlo con Weah punta che gioca terzino, Savona terzino destro (che mai  doveva essere titolare all'inizio dell'anno) che gioca a sinistra con la pubalgia, Gatti (che doveva essere una riserva all'inizio dell'anno) e che è il meno tecnico e Veiga adattato che è arrivato da due giorni ...

Ma vi rendete conto in quali difficoltà si sta muovendo l'allenatore ? Aveva un punto fermo per sviluppare il gioco da dietro che era Kalulu e lo abbiamo perso...

Non illudiamoci col 4 a 1 perchè siamo andati malino, visti dal vivo malino tenuto conto anche della pochezza degli avversari. Io senza Kalulu sono molto preoccupato ... ci può salvare Veiga se per sbaglio prende fiducia perchè sembra uno che la palla la sa giocare e l'ho visto 15 minuti a prepararsi prima di cambiarsi guardando il campo concentrandosi, questo è l'atteggiamento di uno serio.

Oppure come si è fatto domenica cambiamo approccio e rilanciamo con Di Gregorio ... perchè non lo hanno detto molti ma io non ho mai visto tanti rinvii come ieri ... evidentemente Motta ha capito che con certi interpreti non puoi partire da dietro  ... siamo veramente maledettamente sfortunati con l'organico a sua disposizione

Giusta l'annotazione  su Kalulu, che  al netto di alcuni suoi vuoti posizionali (ma d'altronde era stato preso per fare Massimo carrera o Porrini, nella difesa a quattro del Trapbis)era una delle poche certezze..Ecco. Mi rifaccio a questo paragone ardito, per dire che se savona, mi da equilibrio a Koop, nei due, e gli altri avanguardisti, abbiamo fatto tredici, calcisticamente parlando..Dopo è chiaro che  un Cambiaso,motivato come col Milan, non si discute, si ama. Punto!  Però per il momento credimi, era impossibile continuare con quei buchi lasciati da Mckennie, che ci costano punti e punturine avversarie col sigaro in bocca, perchè tanto non difendiamo...Per il resto, se spostiamo la concretezza offensiva di ieri, su altri di quei 17 vantaggi sputtanati(pensa a cagliari,lecce.viola,dea)forse parliamo d'altro ...Ps: Motta da juve, fino al city poi è andato in bambola..

Modificato da MadJ1897
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2896 messaggi
57 minutes ago, MadJ1897 said:

Giusta l'annotazione  su Kalulu, che  al netto di alcuni suoi vuoti posizionali (ma d'altronde era stato preso per fare Massimo carrera o Porrini, nella difesa a quattro del Trapbis)era una delle poche certezze..Ecco. Mi rifaccio a questo paragone ardito, per dire che se savona, mi da equilibrio a Koop, nei due, e gli altri avanguardisti, abbiamo fatto tredici, calcisticamente parlando..Dopo è chiaro che  un Cambiaso,motivato come col Milan, non si discute, si ama. Punto!  Però per il momento credimi, era impossibile continuare con quei buchi lasciati da Mckennie, che ci costano punti e punturine avversarie col sigaro in bocca, perchè tanto non difendiamo...Per il resto, se spostiamo la concretezza offensiva di ieri, su altri di quei 17 vantaggi sputtanati(pensa a cagliari,lecce.viola,dea)forse parliamo d'altro ...Ps: Motta da juve, fino al city poi è andato in bambola..

la squadra di un allenatore in bambola secondo me non gioca le partite che abbiamo giocato con atalanta e milan o con i villans, ma nemmeno il primo tempo col napoli.

di certo la linea difensiva è da inventare ogni volta, speriamo che kelly e veiga, che ieri è stato convincente ma anche chiaramente spaesato, si integrino in fretta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65987 messaggi
14 ore fa, joyce ha scritto:

perdonami ma devi aver visto un'altra partita

non juve-empoli, 2 febbraio 2025, Torino

siamo noi ad aver fatto pena, l'empoli si è presentata a torino piena di infortunati e acciaccati (e strada facendo durante la gara ne ha perso altri), se ci dobbiamo preoccupare della prestazione dell'empoli, allora chiudiamo tutto e andiamocene in montagna a meditare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65987 messaggi
9 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

L'unica speranza è che questa partita ha restituito un po' di fiducia.

anche il 2-0 col milan doveva dare fiducia, ma quando hai :

- una squadra giovanissima

- senza alcun dettame tattico ben preciso, ma solo confusione

allora puoi perdere e vincere con chiunque, o quasi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33958 messaggi
25 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

siamo noi ad aver fatto pena, l'empoli si è presentata a torino piena di infortunati e acciaccati (e strada facendo durante la gara ne ha perso altri), se ci dobbiamo preoccupare della prestazione dell'empoli, allora chiudiamo tutto e andiamocene in montagna a meditare.

l'empoli ha pressato, tenuto ottimamente le distanze, marcato uomo su uomo, chiuso bene gli spazi, dialogato benissimo in velocità

lo ha fatto per tutto il primo tempo e nella parte finale della gara

che si chiami empoli o meno, chapeau per come hanno giocato

stessa partita del bologna e dello stoccarda - che però, entrambi, sono più forti dell'Empoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14508 messaggi
Il 2/2/2025 alle 14:48 , UndiciLeoni ha scritto:

bello che dice "in tutta onestà" conferma indirettamente la sua faziosità abituale ahaha

Caro Felino ti è  piaciuto il brodino preso a spese del raccomandatissimo Empoli (speriamo in B insieme al Cagliari)? OrmI il mio odio viscerale contro la Milano dei Moratti  Berlusconi e Costa mi porta a tifare Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14508 messaggi
4 ore fa, joyce ha scritto:

l'empoli ha pressato, tenuto ottimamente le distanze, marcato uomo su uomo, chiuso bene gli spazi, dialogato benissimo in velocità

lo ha fatto per tutto il primo tempo e nella parte finale della gara

che si chiami empoli o meno, chapeau per come hanno giocato

stessa partita del bologna e dello stoccarda - che però, entrambi, sono più forti dell'Empoli

L'Empoli ha avuto 2 rigori e un rigore contro abbonato dal solito arbitrucolo prima che la Juve dilagante. Stoccarda e Bologna meritavano la vittoria, gli empolesi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1362 messaggi
16 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

anche il 2-0 col milan doveva dare fiducia, ma quando hai :

- una squadra giovanissima

- senza alcun dettame tattico ben preciso, ma solo confusione

allora puoi perdere e vincere con chiunque, o quasi.

Non concordo, i dettami ci sono e ben precisi, molto di più di quelli del precedente allenatore che era tatticamente perfetto nello schierare due linee difensive da 5+4 e poi però quando recuperavi palla non sdapevi cosa fare.

Se però oggi i dettami sono precisi ma gli interpreti non ci sono o cambiano posizione per coprire un altro che non c'e' fai fatica poi a sviluppare gioco. Credi che il progetto di Motta fosse Giocare da dietro con Weah Gatti e Savona ? Direi proprio di no ... ma abbiamo schierato questi e uno arrivato due giorni prima ...

Se la guardi giocare la juve quando schiera 11 giocatori più o meno titolari si muove bene, con dei calciatori che occupano più di una posizione ed il compagno che si sposta a prendere la posizione di chi si è mosso (e queste sono cose studiate).

Il difetto è che quest'anno siamo stati poco prolifici e molto prevedibili  e per me  le cause sono 3:

1) Inevitabilmente quando fai possesso e attacchi una difesa schierata fai fatica ... anche se sei il City  fai fatica contro Inter o Juve chiuse a riccio

2) Non abbiamo molta fantasia ... il Dybala che magari si inventa una giocata imprevedibile per mettere appunto in difficoltà una difesa schierata, abbiamo Cisco e Yildiz che in parte lo fanno ma tendenzialmente partendo a testa bassa uno contro uno non certo inventando il filtrante o il passaggio illuminante

3) Ci è mancato l'attaccante che si inventa i gol ma anche quello che non sbaglia i gol facili ... ora forse lo abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65987 messaggi
1 minuto fa, juventino68 ha scritto:

Non concordo, i dettami ci sono e ben precisi, molto di più di quelli del precedente allenatore che era tatticamente perfetto nello schierare due linee difensive da 5+4 e poi però quando recuperavi palla non sdapevi cosa fare.

Se però oggi i dettami sono precisi ma gli interpreti non ci sono o cambiano posizione per coprire un altro che non c'e' fai fatica poi a sviluppare gioco. Credi che il progetto di Motta fosse Giocare da dietro con Weah Gatti e Savona ? Direi proprio di no ... ma abbiamo schierato questi e uno arrivato due giorni prima ...

Se la guardi giocare la juve quando schiera 11 giocatori più o meno titolari si muove bene, con dei calciatori che occupano più di una posizione ed il compagno che si sposta a prendere la posizione di chi si è mosso (e queste sono cose studiate).

Il difetto è che quest'anno siamo stati poco prolifici e molto prevedibili  e per me  le cause sono 3:

1) Inevitabilmente quando fai possesso e attacchi una difesa schierata fai fatica ... anche se sei il City  fai fatica contro Inter o Juve chiuse a riccio

2) Non abbiamo molta fantasia ... il Dybala che magari si inventa una giocata imprevedibile per mettere appunto in difficoltà una difesa schierata, abbiamo Cisco e Yildiz che in parte lo fanno ma tendenzialmente partendo a testa bassa uno contro uno non certo inventando il filtrante o il passaggio illuminante

3) Ci è mancato l'attaccante che si inventa i gol ma anche quello che non sbaglia i gol facili ... ora forse lo abbiamo

La rosa non l'ho fatta io, e a bologna chi aveva l'anno scorso? Tolto Calafiori che dava qualità (da noi è cambiaso), chi altri aveva di buon livello?

Giocatori del livello di quelli attualmente alla juve, o forse peggio.

Io ero soddisfatto ad inizio stagione quando si iniziavano ad intravedere determinati meccanismi, strada facendo si sono persi, ovviamente il paragone con gli anni passati è

improponibile, perchè allora non c'era nemmeno il minimo sindacale.

1) il city quest'anno sta avendo difficoltà perchè ha anche problemi extracampo

2) la fantasia c'è, proprio yldiz te l'ha dimostrato la scorsa partita, ma concordo che debba migliorare in tal senso e poi non ho speso io 60M per koop ad esempio, avresti potuto prendere ad esempio a 20M samardciz che avrebbe portato più fantasia.

3) anche qui, sai che milk è un morto che cammina e resti solo con vlaho?

Come vedi le cose non cadono dal cielo, sono frutto di scelte sbagliate in sede di mercato e scelte tecniche di motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77297 messaggi
Inviato (modificato)
23 hours ago, juventino68 said:

Non illudiamoci col 4 a 1 perché siamo andati malino, visti dal vivo malino tenuto conto anche della pochezza degli avversari. Io senza Kalulu sono molto preoccupato ... ci può salvare Veiga se per sbaglio prende fiducia perchè sembra uno che la palla la sa giocare e l'ho visto 15 minuti a prepararsi prima di cambiarsi guardando il campo concentrandosi, questo è l'atteggiamento di uno serio.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10657 messaggi
Il 03/02/2025 alle 18:39 , juventino68 ha scritto:

Non glielo ha ordinato nessuno di cambiare così tanti ruoli ai giocatori eh. Weah e soprattutto McKennie si ritrovano in una posizione diversa in ogni partita, mi stupisco che non abbiano il mal di mare. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...