Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - EMPOLI 4-1 (4’ De Sciglio, 61’ e 64’ Kolo Muani, 90’ Vlahovic, 92’ Conceiçao)

Recommended Posts

10007 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

quoto è risaputo che dai tombini so sempre usciti i più grandi galantuomini della storia dell'antropologia 

famose le uscite dalla fogna di Churchill dopo i bombardamenti di Londra 

C'era chi usciva dai tombini x stare comodo a testa in giù 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19192 messaggi
4 ore fa, carlangelo ha scritto:

Zitto sennò @Zico1982 ti sculaccia...

Sempre detto che è un futuro pallone d’oro…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22029 messaggi
2 ore fa, - Ra - ha scritto:

Ma io penso che nessuno qui dentro stia realmente festeggiando questa vittoria come la semifinale col Real Madrid nel 2003

Sta squadra ha mille difetti, giochiamo male, sbagliamo troppo ed abbiamo giocatori col carattere di una mozzarella

Però oh, 4-1 lo porto a casa e sono felice per oggi visto com’era partita con un gol palesemente irregolare

Mica deve allungarmi la faccia come Pulcinella e piangermi addosso come una maschera teatrale, ogni tanto un minimo di godo concediamocelo

Ma certo che me lo porto a casa, è che razionalmente cerco di dargli il giusto peso, perchè, e lo abbiamo visto dopo la vittoria col Milan, una vittoria spot non risolve i problemi tecnici e caratteriali di questa squadra che sono apparsi evidenti anche oggi. Oggi hai messo un cerotto su due coltellate, e va bene, ma ormai dopo cinque mesi si sarebbe dovuta avere una solidità consolidata non affidarsi all'iniziativa dei singoli o a qualche episodio. Quindi io sono per volare bassi e schivare i sassi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2907 messaggi

buoni solo i 3 punti. La Juve è la solita, Motta pesca nel mazzo per fare la formazione e nell'urna per assegnare  le posizioni a quelli pescati. E poi la sotituzione di Yildiz nella miglior gara mai giocata e nel momento migliore......ridicolo

Poi....Soliti passaggi sbagliati, anche brucianti visto che in due occasioni si metteva l'uomo davanti la porta.... ci è voluto un secondo goal a c**o per sbloccare la situazione.

Questa gara non fa testo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6446 messaggi
Inviato (modificato)
14 minutes ago, Arminius said:

Ma certo che me lo porto a casa, è che razionalmente cerco di dargli il giusto peso, perchè, e lo abbiamo visto dopo la vittoria col Milan, una vittoria spot non risolve i problemi tecnici e caratteriali di questa squadra che sono apparsi evidenti anche oggi. Oggi hai messo un cerotto su due coltellate, e va bene, ma ormai dopo cinque mesi si sarebbe dovuta avere una solidità consolidata non affidarsi all'iniziativa dei singoli o a qualche episodio. Quindi io sono per volare bassi e schivare i sassi. 

il problema è che la squadra è andata peggiorando, a settembre sembrava una buona squadra ed i pareggi casalinghi contro Roma e Napoli così come il pareggio ad Empoli ci potevano stare visto che la squadra è cambiata parecchio rispetto l'anno scorso, oggi si è rischiato di perdere in casa contro un Empoli privo di parecchi titolari.

Spero solo che questa vittoria in rimonta dia un pò di fiducia ed autostima all'ambiente perchè a me da l'impressione che la squadra non ci sta con la testa.

Modificato da siseneg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41651 messaggi

Il 4-1 non deve illudere molto male , gol fortunosi

Dopo il 2-1 l'Empoli è morta

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22029 messaggi
2 ore fa, TheMask ha scritto:

“In tutta onestà” in una frase di Ziliani: trovatemi una definizione di ossimoro migliore di questa…:haha: 

Ni. Mi pare che la maggior parte dei tifosi qua sopra stia invece continuando a fare la bocca storta.

A me piace essere moderato.

Viste le ultime uscite e lo stato della nostra rosa (Renatone è sceso dall’aereo ed è stato portato direttamente a giocare, tanto per dire, Savona ha giocato con la pubalgia, l’altro terzino era Tim), non è scontato nemmeno vincere contro l’Empoli. In rimonta poi…

Quindi almeno sono contento di aver visto una reazione dopo l’ennesimo furto (il gol dell’Empoli irregolare, mi è venuto in mente il gol di Milik contro la Salernitana, che, anche dimenticandosi di Candreva ci è stato annullato con Bonucci completamente fuori dal campo visivo del portiere.), dopo il quasi rigore che sarebbe stato il furto nr 2 e incredibilmente il VAR ha corretto l’arbitro.

Abbiamo fatto quello che dovrebbe essere normale: dare 4 gol all’Empoli. L’espulsione è arrivata all’80 quando eravamo già in vantaggio. Loro comunque si sbilanciavano in avanti e lasciavano spazi, cosa che facilita la nostra altrimenti faticosa manovra offensiva.

Però ci si lamenta lo stesso. Io in un momento critico come questo, prendo volentieri la vittoria in rimonta e guardo almeno con un sorriso 4 gol segnati in campionato. 

Ciò detto, primo tempo male male, tranne la sforbiciata di Nico che sembrava l’unico a voler vincere.

Scandalosi nella gestione delle palle inattive, ma questo da mo’… Sul gol di TheSci, evidente la nostra ridicola difesa a zona che tiene Koop (non per dare colpe a lui, ma in quel caso lui era a presidiare la zona) a un metro e mezzo dall’uomo e lo lascia libero di colpire. 

Boh, per me ogni corner subito è una potenziale palla gol per gli avversari.

Poi però l’Empoli non si è più visto fino al famoso tiro deviato da Renatone nostro sul 2-1.

Il secondo tempo abbiamo giocato per lo più di garra (ma non era proprio questo che imputavamo ai nostri, la mancanza di garra?) e con tanta confusione, però recuperando un sacco di palloni e ripartendo e i gol del pareggio e del 2-1 sono arrivati così.

Non darei per scontato tutto questo e speriamo che sia un punto di partenza, vedremo subito sul lago di Como se è un fuoco di paglia o meno.

Note positive: Kolo goleador (3 reti in 2 partite, anche di Kolo, ma chissenefrega, Inzaghi ci ha fatto una carriera), la ruleta di Kenan nell’azione del 2-1, la bomba nel set di Dusan (ce n’erano 3 dei nostri liberi in area, ma vabbè, non l’avrebbe passata manco morto, voleva sfondare la rete), il lancio di 30 mt di KT come assist per Chico, Koop ha giocato decentemente, Renatone è affidabile, da vedere magari contro avversari più tosti.

Quindi niente fanfare, testa bassa (no Chico, tu tienila alta, per favore) e lavorare, ma almeno un sorriso per 4 reti facciamolo, dai…:mughini:

Non è che dobbiamo per forza martellarci i cabbasisi tutte le domeniche, eh.     :dho: 

Ripeto il risultato, i tre punti ok, quindi alla fine il risultato conta. Perfetto.

Però a me è la gara nel complesso che non mi soddisfa, perchè, risultato a parte, non ho visto passi avanti.

Ho visto una squadra che ha una paevenza di organizzazione di gioco che a parte Esposito è poca roba. Il vantaggio secondo me gli ha più fatto male che bene e quando nel finale si è scoperta è stata la fine. Ma che noi con gli soazi giusti siamo letali si sapeva film gia visto spesso non ultimo col Milan. Quello che secondo me andrebbe analizzato è l'incapacità di fare entrambe le frazioni di gioco con la stessa intensità. O facciamo il primo come a Napoli o il secondo come oggi

Oppure nessuno come col Benfica.

Insomma come si dice bene ma non benissimo. 

Io, personalissima impressione, è che la partita l'abbiano vinta i giocatori, che Vlahovic e Kolo potrebbero benissimo coesistere senza pestarsi i piedi e che schierare con loro due Yildiz senza particolari legacci tattici non sarebbe certo una bestemmia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45750 messaggi

Comunque gol dell'Empoli assolutamente da annullare: non solo il giocatore in posizione irregolare ostacola la visuale di Di Gregorio ma oltretutto partecipa all'azione spostando il piede poco prima che rimbalzi tra le gambe del portiere.
Var come al solito attentissimo... a mettercela in quel posto!

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7760 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Sempre detto che è un futuro pallone d’oro…..

A proposito ma hai visto il gol che ha fatto Kean oggi? Come è che da noi sono tutti scarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2592 messaggi
34 minuti fa, bela ha scritto:

buoni solo i 3 punti.

e di questi tempi non è poco, anzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134236 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

Comunque gol dell'Empoli assolutamente da annullare: non solo il giocatore in posizione irregolare ostacola la visuale di Di Gregorio ma oltretutto partecipa all'azione spostando il piede poco prima che rimbalzi tra le gambe del portiere.

E infatti De Sciglio, autore del gol, ha chiesto scusa.

Non so se si fosse accorto del fuorigioco ma sicuramente si sará ricordato di tutti gli anni trascorsi alla Juve da infortunato perenne con lo stipendio regolarmente pagato.

Mi é piaciuto in ogni caso il suo gesto.

Kan een afbeelding zijn van ‎1 persoon, American football spelen, voetballen en ‎de tekst '‎SERIEA G هم GEai 家 Aま KON 0 0 O ЛO10 幸 J HT 1 ENPOLIFE DESCIGLIO DE SCIGLIO‎'‎‎

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45750 messaggi
6 minuti fa, Socrates ha scritto:

E infatti De Sciglio, autore del gol, ha chiesto scusa.

Non so se si fosse accorto del fuorigioco ma sicuramente si sará ricordato di tutti gli anni trascorsi alla Juve da infortunato perenne con lo stipendio regolarmente pagato.

Mi é piaciuto in ogni caso il suo gesto.

Kan een afbeelding zijn van ‎1 persoon, American football spelen, voetballen en ‎de tekst '‎SERIEA G هم GEai 家 Aま KON 0 0 O ЛO10 幸 J HT 1 ENPOLIFE DESCIGLIO DE SCIGLIO‎'‎‎

A me francamente sta storia dei giocatori che non esultano quando segnano ad una ex squadra fa cadere i maroni.
Se il senso è quello di non mancare di rispetto agli ex tifosi (fermo restando che un ex che segna ed esulta non mi offende per nulla, sempre che lo faccia in modo rispettoso), è ancor più insensato mancarne ai tifosi attuali non esultando.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3984 messaggi
3 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Voi chi? Ti ho parlato in prima persona citando quello che tu hai scritto.

L'ipocrita sei tu: ti senti offeso se ti danno del pasdaran e consideri normale dare del ratto di fogna o dello scarafaggio ad una schiera indefinita: fottesega a me delle tue personali crociate, nè devo andare a controllare vecchi post di altri utenti.

Ho sottolineato la tua incongruenza ed il tuo inutile flame: prima dici di non sapere a chi ti rivolgi ( poi parli di noi e voi - non so a cosa ti riferisca, francamente - ), poi che non è offensivo quanto hai scritto, infine che le medesime offese le ha scritte un altro in altra data e discussione, quindi ammettendo di aver consapevolmente rivolto delle offese.....specchio

Ma gli ipocriti sono altri....

Per la miseria: non immaginavo che ad un qualunque tifoso juventino potesse bruciare così forte il coolo per una vittoria della Juve! 

Ma davvero c'è chi si augura sconfitte ed insuccessi per quella che dovrebbe essere la squadra del cuore? Allucinante!

PAROLE SANTE!!

chi tifa juve  non puo' tifare contro e sperare che non vinca 

in questo  campionato alcuni errori son stati commessi ma un ruolo importante di qualche insuccesso sono  in primis gli infortuni e la testardaggine del mister 

la squadra ce i giocatori sono di qualita'   ce una discreta trama ed amalgama  io ho fiducia che pian piano emergera una grande juve  anche se sono il primo a lamentarmi ad ogni insuccesso o prestazioni sottotono

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134236 messaggi
24 minuti fa, Jules ha scritto:

A me francamente sta storia dei giocatori che non esultano quando segnano ad una ex squadra fa cadere i maroni.
Se il senso è quello di non mancare di rispetto agli ex tifosi (fermo restando che un ex che segna ed esulta non mi offende per nulla, sempre che lo faccia in modo rispettoso), è ancor più insensato mancarne ai tifosi attuali non esultando.

Io non amo invece in generale le esultanze sfrenate dei milionari pallonari.

Cioé questi, nel tempo libero, pensano ad una esultanza che faccia colpo sui tifosi. 

Come al solito, in questi tempi, l'apparenza é piú importante della sostanza.

Ma capisco che sono giovani e che non possono ragionare come un vecchietto come il sottoscritto.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8103 messaggi

Oggi salviamo il risultato e basta. Troppo poco per essere a Febbraio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5801 messaggi
2 hours ago, Jules said:

Non e’ la prima volta che ci fottono per episodi simili di fuorigioco passivo, in tutti e due i sensi,  ovvero gol annullati a noi per presunto disturbo al portiere e gol convalidati agli avversari per situazioni simili se non peggiori, tra l’altro il secondo gol dell’Empoli nel 4-1 che abbiamo subito l’anno scorso era viziato da un fuorigioco ancora piu’ clamoroso di quello di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4782 messaggi
1 minuto fa, nicola b. ha scritto:

PAROLE SANTE!!

chi tifa juve  non puo' tifare contro e sperare che non vinca 

in questo  campionato alcuni errori son stati commessi ma un ruolo importante di qualche insuccesso sono  in primis gli infortuni e la testardaggine del mister 

la squadra ce i giocatori sono di qualita'   ce una discreta trama ed amalgama  io ho fiducia che pian piano emergera una grande juve  anche se sono il primo a lamentarmi ad ogni insuccesso o prestazioni sottotono

Errori di Motta, errori nella formazione di una rosa già striminzitissima fin dall'inizio, errori di una società per tanti versi assente, poco competente ( anche Moggi e Giraudo potevano contare su una figura come Bettega, uomo di campo), errori ( rectius orrori) di una proprietà...meglio che stia zitto: con tutti gli agganci che possono avere, proprio quest'anno dovevano lasciare la squadra senza sponsor? Senza andare a rivangare le cause principali delle ristrettezze di bilancio ma con una disponibilità iniziale di 40-50 mil in più, quanti ripieghi avremmo evitato?

Oggi, dopo il primo tempo, ero allibito: star sotto, e farsi mettere sotto da un Empoli dimezzato dalle tante assenze ed in crisi totale( ultima vittoria ad inizio dicembre, poi soli due pareggi e tutte sconfitte), senza uno straccio di azione, inermi....

Rianimati nella ripresa ma, malgrado si sia dilagato nel finale, non s'è visto granchè: finalmente s'è palesata voglia di reagire e non arrendersi, qualche segno di vita da Koop( deve partire da una distanza maggiore, fuori ruolo e zona sulla trequarti), un grande Yildiz, bravo anche Loca; insomma, più o meno tutti sufficienti....nella ripresa, beninteso!

Penso anch'io, e soprattutto mi auguro, che la squadra sia destinata a crescere ma, dopo la gara odierna, vado con i piedi di piombo e attendo segnali più convincenti; buonissimi i tre punti, anche per il morale, ma serve ben altro: quello di oggi è solo un brodino per un ammalato.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5801 messaggi
1 hour ago, Jules said:

Tipo Bonucci col Milan contro di noi? 
.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1409 messaggi
Inviato (modificato)

bene i tre punti, ma siamo in totale confusione

serve chiarire le idee in tempo per il psv

troppe idee confuse

ne servono poche e chiare

Modificato da Gobb Meiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45750 messaggi
3 minuti fa, Longcat ha scritto:

Tipo Bonucci col Milan contro di noi? 
.asd

Anche lì, poco me n'è fregato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6455 messaggi

Dallo stadio 

Non ho capito perché tolto il rigore?

Motta ha tante colpe

Però tecnicamente ci sono delle lacune 

Yildiz è veramente brava

Sostituzione che non ha capito nessuno

Follia

Conceicao più forte di quello che pensavo

Ha i piedi buoni non solo lo sprint 

La squadra è scollata comunque 

Manca di anima

Koopmainers inutile,  lento goffo 

ma c era rigore su v9 alla fine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108141 messaggi
2 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Dallo stadio 

Non ho capito perché tolto il rigore?

Motta ha tante colpe

Però tecnicamente ci sono delle lacune 

Yildiz è veramente brava

Sostituzione che non ha capito nessuno

Follia

Conceicao più forte di quello che pensavo

Ha i piedi buoni non solo lo sprint 

La squadra è scollata comunque 

Manca di anima

Koopmainers inutile,  lento goffo 

ma c era rigore su v9 alla fine?

Braccio di un empolese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77155 messaggi
59 minutes ago, Longcat said:

Non e’ la prima volta che ci fottono per episodi simili di fuorigioco passivo, in tutti e due i sensi,  ovvero gol annullati a noi per presunto disturbo al portiere e gol convalidati agli avversari per situazioni simili se non peggiori, tra l’altro il secondo gol dell’Empoli nel 4-1 che abbiamo subito l’anno scorso era viziato da un fuorigioco ancora piu’ clamoroso di quello di oggi.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Mi meraviglio che abbiano visto il braccio dell'empolese sul rigore... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1351 messaggi

Anche oggi due partite in una

Primo tempo, specialmente i primi 20 minuti, probabilmente i peggiori da quando gli stipendi si pagavano in sesterzi

Secondo tempo decente, senz eccessi, ma perlomeno giocato con ardore agonistico e qualche bella giocata 

Koop la prima partita da calciatore professionista alla Juve, non siamo a livelli top ma perlomeno si è notata la sua presenza in positivo

Kolo atleticamente è una forza della natura e tecnicamente ci sa fare, bisogna sfruttarlo di più sulla corsa e non spalle alla porta..a me ha ricordato il nostro Boksic

Bene anche Veiga, si vede che non è malvagio con i piedi, in qualche occasione ha fatto vedere passaggi in verticale molto efficaci

Mckennie il peggiore in campo, ha sbagliato l'inimmaginabile anche se corre e pressa molto

Questa squadra non può far a meno di Thuram...dovrebbe giocare più avanti con il duo koop e Loca dietro

Yldiz è un fuoriclasse ma deve essere più continuo all'interno della partita...se fa questo step secondo me max 5 anni e vince il pallone d'oro

Nico è uno tosto che non si tira indietro nei contrasti ma deve incidere di più in attacco

Dobbiamo ripartire da questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77155 messaggi
49 minutes ago, Lucacrt7 said:

Anche oggi due partite in una

Primo tempo, specialmente i primi 20 minuti, probabilmente i peggiori da quando gli stipendi si pagavano in sesterzi

Secondo tempo decente, senz eccessi, ma perlomeno giocato con ardore agonistico e qualche bella giocata 

Koop la prima partita da calciatore professionista alla Juve, non siamo a livelli top ma perlomeno si è notata la sua presenza in positivo

Kolo atleticamente è una forza della natura e tecnicamente ci sa fare, bisogna sfruttarlo di più sulla corsa e non spalle alla porta..a me ha ricordato il nostro Boksic

Bene anche Veiga, si vede che non è malvagio con i piedi, in qualche occasione ha fatto vedere passaggi in verticale molto efficaci

Mckennie il peggiore in campo, ha sbagliato l'inimmaginabile anche se corre e pressa molto

Questa squadra non può far a meno di Thuram...dovrebbe giocare più avanti con il duo koop e Loca dietro

Yldiz è un fuoriclasse ma deve essere più continuo all'interno della partita...se fa questo step secondo me max 5 anni e vince il pallone d'oro

Nico è uno tosto che non si tira indietro nei contrasti ma deve incidere di più in attacco

Dobbiamo ripartire da questo

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti