Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - EMPOLI 4-1 (4’ De Sciglio, 61’ e 64’ Kolo Muani, 90’ Vlahovic, 92’ Conceiçao)

Recommended Posts

17214 messaggi

Ho visto il st, quando ha tolto Yildiz ho tirato sacramenti .asd

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5135 messaggi
Inviato (modificato)
42 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Continuate a dirmi che sono visionari quelli che dicono che esiste un complotto contro la Juve. 

Screenshot_20250202-144950.png

Dallo stadio non me n ero reso conto. Ma è una roba pazzesca. Mi immagino che sicuramente Scanavino e  Ferrero si saranno fatti sentire con chi di dovere. 

Modificato da zack80
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3615 messaggi

Bravi i ragazzi. 
Continuo a non vedere il lavoro dell’allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1788 messaggi

Mi piacerebbe prima o poi una formazione di questo tipo 

Di Gregorio

Kalulu Gatti Veiga Cambiaso

Thuram Douglas Koopmeiners 

Kolo Vlahovic Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65819 messaggi

Bravi, grande impresa

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32624 messaggi
16 minuti fa, Arminius ha scritto:

Parlo dei tifosi, non dei giocatori, anche perchè loro, i giocatori,  ne hanno ben donde, sta partita l'hanno vinta loro perchè nel secondo tempo, seppur arruffoni ed imprecisi, hanno creato le situazioni anche casuali per trovare il modo di ribaltarla. Questione di nervi.

Ma basterà?

Il secondo tempo è stata un'anomalia, rispetto alle ultime prestazioni, ecco perchè a mente fredda penso che questo secondo tempo sia uno spartiacque in base al quale Motta deve decidere de mantenere l'atteggiamento (in campo) delle ultime partite oppure continuare un'alternanaza di prestazioni che non portano a nulla.

La domanda è sempre quella, Posto che per ragioni già abbastanza evidenziate il merluzzo resta fino a giugno, indipendentemente dal risultato finale, vale la pena continuare con lui ( e con Giuntoli)

Non è che tre punto con l'empoli che dovrebbero essere la normalità, cambiano lo scenario che si delineava questa mattina

Ma io penso che nessuno qui dentro stia realmente festeggiando questa vittoria come la semifinale col Real Madrid nel 2003

Sta squadra ha mille difetti, giochiamo male, sbagliamo troppo ed abbiamo giocatori col carattere di una mozzarella

Però oh, 4-1 lo porto a casa e sono felice per oggi visto com’era partita con un gol palesemente irregolare

Mica deve allungarmi la faccia come Pulcinella e piangermi addosso come una maschera teatrale, ogni tanto un minimo di godo concediamocelo

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3877 messaggi

Ho visto solo la ripresa, mi limito a qualche impressione:

- Weah terzino ha il suo perchè. Tatticamente si può disciplinare, palla al piede è più efficace se parte da lontano, quindi bene.

- Kolo Muani svaria e corre quanto basta per rianimare in parte l'attacco, ma ha limiti tecnici che prima o poi verranno fuori. Per ora prendiamo e portiamo a casa.

- Renato Veiga è arrivato tra indifferenza e qualche risata, ma mi sembra più che discreto nelle letture difensive e nel posizionamento. Voglio rivederlo.

- Yildiz in quella fase della partita non può e non deve uscire. Non è la prima volta che i cambi di Motta mi lasciano perplesso.

- Koopmeiners può dare un senso alla sua stagione se schierato nella mediana a due. Sono serviti quattro mesi per capirlo, ora vedano di insisterci sopra.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10133 messaggi
Adesso, - Ra - ha scritto:

Ma io penso che nessuno qui dentro stia realmente festeggiando questa vittoria come la semifinale col Real Madrid nel 2003

Sta squadra ha mille difetti, giochiamo male, sbagliamo troppo ed abbiamo giocatori col carattere di una mozzarella

Però oh, 4-1 lo porto a casa e sono felice per oggi visto com’era partita con un gol palesemente irregolare

Mica deve allungarmi la faccia come Pulcinella e piangermi addosso come una maschera teatrale, ogni tanto un minimo di godo concediamocelo

vincere non è importante è l'unica cosa che conta... godevo con gli 1-0 di corto muso e godo così... sarebbe bello capitasse con costanza... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15064 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

e fai bene

però, la tua storia di pasdaran allegriano ti portava puntualmente ad esaltarti per vittorie immeritate

non bisogna mai giudicare solo dal risultato

dunque non sbagli adesso ma sbagliavi allora, nel sostenere la filosofia dell'unica cosa che conta è vincere

Vai ad insultare qualcun'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1788 messaggi

Comunque tocca chiamare Chi l'ha visto per Milik eh. 

Io incomincio a preoccuparmi.

Niente niente l'avranno spedito in Albania ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41638 messaggi

La vittoria fa sicuramente bene al morale, ma non facciamo finta di nulla, l'approccio alla partita è stato indecente e l'avversario ci ha dato una grossa mano, fra defezioni del pre, infortuni durante, espulsione alla fine. Vedremo nel medio periodo quali saranno i progressi, se non diamo continuità già dalla prossima a Como siamo punto e a capo.

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15064 messaggi
Adesso, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Cose assurde succedono alla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10133 messaggi

sentita alla radio il problema è che quelli che giocano meglio son quelli in prestito... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10133 messaggi
1 minuto fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

credo sia attualmente esposto al museo egizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8687 messaggi
3 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Allora sicuro ritorna, ci pensa la magistratura .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8687 messaggi
2 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

credo sia attualmente esposto al museo egizio.

Nel sarcofago che gli hanno dato al jmedical....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13802 messaggi

bella reaction oggi

con grinta, carattere....almeno quelli bisogna metterceli sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79662 messaggi

il gol dell'ex era da annullare

come sarebbe andata poi la partita? chi lo sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8687 messaggi
3 minuti fa, E.T. ha scritto:

il gol dell'ex era da annullare

come sarebbe andata poi la partita? chi lo sa...

Avremmo perso ne sono sicura! Quel gol ha invertito la rotta:sisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

L'importante è che non sia un fuoco di paglia

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2116 messaggi
38 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

bello che dice "in tutta onestà" conferma indirettamente la sua faziosità abituale ahaha

“In tutta onestà” in una frase di Ziliani: trovatemi una definizione di ossimoro migliore di questa…:haha: 

30 minuti fa, Arminius ha scritto:

Stiamo festeggiando la vittoria sull'Empoli come i bolognesi hanno festeggiato quella sul Dortmund dopo sei sganassoni.

Abbiamo portato a Torino la mentalità felsinea, la felicità nelle piccole cose.

Se non si facevano qualche domanda prima figuriamoci ora con una vittoria

Ni. Mi pare che la maggior parte dei tifosi qua sopra stia invece continuando a fare la bocca storta.

A me piace essere moderato.

Viste le ultime uscite e lo stato della nostra rosa (Renatone è sceso dall’aereo ed è stato portato direttamente a giocare, tanto per dire, Savona ha giocato con la pubalgia, l’altro terzino era Tim), non è scontato nemmeno vincere contro l’Empoli. In rimonta poi…

Quindi almeno sono contento di aver visto una reazione dopo l’ennesimo furto (il gol dell’Empoli irregolare, mi è venuto in mente il gol di Milik contro la Salernitana, che, anche dimenticandosi di Candreva ci è stato annullato con Bonucci completamente fuori dal campo visivo del portiere.), dopo il quasi rigore che sarebbe stato il furto nr 2 e incredibilmente il VAR ha corretto l’arbitro.

Abbiamo fatto quello che dovrebbe essere normale: dare 4 gol all’Empoli. L’espulsione è arrivata all’80 quando eravamo già in vantaggio. Loro comunque si sbilanciavano in avanti e lasciavano spazi, cosa che facilita la nostra altrimenti faticosa manovra offensiva.

Però ci si lamenta lo stesso. Io in un momento critico come questo, prendo volentieri la vittoria in rimonta e guardo almeno con un sorriso 4 gol segnati in campionato. 

Ciò detto, primo tempo male male, tranne la sforbiciata di Nico che sembrava l’unico a voler vincere.

Scandalosi nella gestione delle palle inattive, ma questo da mo’… Sul gol di TheSci, evidente la nostra ridicola difesa a zona che tiene Koop (non per dare colpe a lui, ma in quel caso lui era a presidiare la zona) a un metro e mezzo dall’uomo e lo lascia libero di colpire. 

Boh, per me ogni corner subito è una potenziale palla gol per gli avversari.

Poi però l’Empoli non si è più visto fino al famoso tiro deviato da Renatone nostro sul 2-1.

Il secondo tempo abbiamo giocato per lo più di garra (ma non era proprio questo che imputavamo ai nostri, la mancanza di garra?) e con tanta confusione, però recuperando un sacco di palloni e ripartendo e i gol del pareggio e del 2-1 sono arrivati così.

Non darei per scontato tutto questo e speriamo che sia un punto di partenza, vedremo subito sul lago di Como se è un fuoco di paglia o meno.

Note positive: Kolo goleador (3 reti in 2 partite, anche di Kolo, ma chissenefrega, Inzaghi ci ha fatto una carriera), la ruleta di Kenan nell’azione del 2-1, la bomba nel set di Dusan (ce n’erano 3 dei nostri liberi in area, ma vabbè, non l’avrebbe passata manco morto, voleva sfondare la rete), il lancio di 30 mt di KT come assist per Chico, Koop ha giocato decentemente, Renatone è affidabile, da vedere magari contro avversari più tosti.

Quindi niente fanfare, testa bassa (no Chico, tu tienila alta, per favore) e lavorare, ma almeno un sorriso per 4 reti facciamolo, dai…:mughini:

Non è che dobbiamo per forza martellarci i cabbasisi tutte le domeniche, eh.     :dho: 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
725 messaggi
Bravi i ragazzi.  Continuo a non vedere il lavoro dell’allenatore      

Il lavoro di Thiago può vedersi (sempre se c'è) aumentando la velocità del gioco, in quel contesto verrebbe fuori pure Koopmeiners, ma anche Gonzalez e Concencao, è tuttavia con la sicurezza che vengono fuori le tante belle cose, lo stesso Dusan oggi ha tirato di più, e azzardato un tiro che difficilmente fa, Kolo in tal senso lo ha sbloccato e può sbloccarlo maggiormente      

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32602 messaggi
19 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Secondo Sky e soci doveva recuperare dal problema al polpaccio entro fine Gennaio, ma non hanno specificato quale anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33935 messaggi
Inviato (modificato)

Su questa partita c'è molto da dire.

Sintetizzo.

1) Solita partenza, incomprensibile e inconcepibile: noi bassi, lenti, senza fare l'ombra del pressing, loro dinamici, veloci, aggressivi. Il gol sarà un tantino fortunato (e forse irregolare) ma l'atteggiamento dell'Empoli è di chi cerca di attaccarti, di vincere.

2) Dopo il vantaggio, l'Empoli insiste sulla stessa linea aggressiva e offensiva.

3) Dopo lo svantaggio, la Juve insiste con la sua mollezza e lentezza. Crea un paio di azioni ma che non sono minimamente  dovute alla nostra pressione.

4) Nella ripresa, l'Empoli cede nella pressione e noi alziamo ritmo e aggressività. I risultati sono immediati. L'Empoli sparisce dal campo e la Juve crea varie occasioni oer il pareggio.

5) Dopo il pareggio, riaggredumisce subito gli avversari, crea superiorità numerica e raddoppia.

6) Poi, come se nulla fosse accaduto nel passato, rinuncia alla pressione, abbassa ritmo e baricentro e, guarda caso, rischia di farsi pareggiare, e poi, nel caso fosse accaduto, magari anche di perdere.

7) Kolo Muani sulla sinistra è un fattore interessante. Ha uno strappo maggiore di Yldiz, che continuo a vedere meglio al centro.

8) Discreto Veiga.

9) Ci sono giocatori che sbagliano una partita, non toccando palla. Koopmeiners non tocca palla dall'inizio del campionato.

10) Chiunque giochi contro di noi come l'Empoli del primo tempo (Stoccarda, Bologna, Benfica, chiunque) ci mette in netta difficoltà, perché noi, per qualche ragione che mi sfugge, non cambiamo mai marcia.

11) L'Empoli dimostra quanto conti l'allenatore. Per tutto il primo tempo, la squadra di D'Aversa (con giocatori quasi da serie B) ha dominato la Juve di Thiago Motta.

12) Io non riesco a comprendere cosa voglia Thiago Motta. Soprattutto, mi sfugge come Motta non capisca che nel calcio di oggi non si può giocare così: lenti, bassi, senza aggressività, senza arrembaggio offensivo. Io posso anche pensare che Kokcu, Colombo, Malè siano fuoriclassi assoluti, ma nessuno mi convincerà che Vlahovic, Conceicao, Koopmeiners, Ylidiz eccetera, che non sono fuoriclasse assoluti, non riescano per mezz'ore intere a fare un tiro in porta. La mia impressione, ad oggi, è che siamo passati da un allenatore difensivista ad un allenatore diversamente difensivista. Non va bene.

13) Non ce l'ho con Motta e mi fa anche tenerezza, ma la Juve ha bisogno come il pane di cambiare calcio, mentalità, disco, ritmo. Basta partita a 5 all'ora. È, Thiago Motta, l'allenatore che porterà a questo? Ho molti dubbi.

14) Devo anche riconoscere che questa squadra, che ha molti limiti, ha una sfi.ga cosmica. Il gol di Muani e uno dei primi colpi di fortuna dell'anno. Non è minimamente una giustificazione, ma un dato di fatto sì. Ad oggi, il rapporto sfiga-fortuna è di 10 a 1 a nostro sfavore.

15) D'Aversa che si lamenta dell'arbitro è inascoltabile. Gol dell'Empoli dubbio, fallo di mano netto sul rigore tolto, un solo minuto di recupero a fine primo tempo che grida vendetta, esplusione sacrosanta, continue perdite di tempo dell'Empoli tollerate (e non sanzionate nemmeno verbalmente). Fa bene D'Aversa a dispiascersi, perché la prestazione della sua squadra è stata molto buona, ma lasciasse stare la caxxata dell'arbitraggio.

Modificato da joyce
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33935 messaggi
26 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Vai ad insultare qualcun'altro 

dov'è, precisamente, l'insulto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti