Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] NAPOLI - JUVENTUS 2-1 (43' Kolo Muani, 57' Anguissa, 69' Lukaku (R))

Recommended Posts

8504 messaggi
27 minuti fa, altec ha scritto:

ma che difficoltà.....no cerchiamo scuse. è scarso e basta. mi verrebbe di dire mezzo giocatore, ma questo non arriva nemmeno a 1/4

Edit doppio

Modificato da torino juventina2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1866 messaggi
8 minuti fa, Darsch ha scritto:

Gatti non ha fatto toccare boccia a Lukaku, e anche Kalulu è stato fin troppo solido, anche nelle scelte palla al piede (troppe). Hai preso 2 gol per 2 errori individuali, il primo più grave del secondo a mio avviso. La differenza l'ha fatta l'atteggiamento e la pochezza offensiva, loro sono forti dal centrocampo in su ci sta di subire qualcosa, ma facevano pena in difesa, e noi come al solito abbiamo creato pochissimo, a parte il gol fortunoso e la giocata di Yildiz (diamo merito a Meret, ma per me più colpa del turco).

Una squadra che si presenta con un tridente offensivo più una punta non può finire la partita con 2 tiri in porta.

Sull'atteggiamento non mi esprimo, non abbiamo le palle proprio.

Gatti è stato anticipato sistematicamente da Lukaku. Quasi sempre in ritardo. Infatti quasi tutte le giocate partono dalle sue sponde. Ha sbagliato due volte la marcatura in area. Nel secondo caso prendiamo gol.

È scarso per certi livelli.

Gioca semplicemente perché non abbiamo nessuno.

Sul resto si può discutere quanto volete, ma abbiamo una difesa RIDICOLA!

Con Bremer in campo stasera non avresti perso. Lui si che ha distrutto Lukaku all'andata. Non gli fece vedere palla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8504 messaggi
28 minuti fa, altec ha scritto:

ma che difficoltà.....no cerchiamo scuse. è scarso e basta. mi verrebbe di dire mezzo giocatore, ma questo non arriva nemmeno a 1/4

Edit triplo .asd

Modificato da torino juventina2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1866 messaggi
20 minuti fa, EngyLina ha scritto:
23 minuti fa, wannabe ha scritto:

È il cc tecnicamente più forte che abbiamo. Va fatto giocare da titolare. È uscito più volte dalla pressione col palleggio con personalità.
Ne Locatelli ne Koop hanno fatto bene. Bisogna concedere al ragazzo due tre partite consecutive.
Così non prenderà mai le misure.

Di chi state parlando?

Di Douglas Luiz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5657 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

ma è vero che tra primo e secondo tempo motta ha detto a precisa domanda "cosa dovete fare per portare a casa la vittoria?" e lui "nel 2 tempo dobbiamo fare una buona fase difensiva"

niente da fare, è COME ALLEGRI, quindi per me può pure andarsene a fare in c**o a fine anno.

"Nel secondo tempo la scelta era rimanere compatti, stare insieme, difendere bene. Non siamo stati capaci perché tecnicamente non abbiamo fatto bene e abbiamo perso palle che hanno dato vantaggio al Napoli"

.max

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32299 messaggi
35 minuti fa, Pressing ha scritto:

Non è una questione tattica, ma di mentalità, carattere, cattiveria. A loro son bastati 25 minuti col sangue agli occhi. 

Il passaggetto di Cambiaso che dà il via alla rimonta del Napoli, la fotografia del nostro secondo tempo.

Cambiaso il campo nn lo dovrebbe vedere più

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
592 messaggi

Di Douglas Luiz

Grazie

Già, anche io gli darei più possibilità, probabilmente è quello che ci potrebbe far svoltare, e di riflesso aiutare pure koop a recuperare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36691 messaggi
12 minuti fa, zoltan ha scritto:

Non l’ho vista perché ero fuori. Solita partita di M***A?

No, primo tempo giocato molto bene e soprattutto meglio dei puffi, finito 1 a 0 per noi anche se potevano essere 2. Secondo tempo osceno, non siamo mai arrivati nella loro area, pareggia Anguissa, da li in poi cala il buio e Locatelli decide di regalare l'ennesimo rigore per il 2 a 1 di Lukaku.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65643 messaggi
2 minuti fa, SuperDino ha scritto:

"Nel secondo tempo la scelta era rimanere compatti, stare insieme, difendere bene. Non siamo stati capaci perché tecnicamente non abbiamo fatto bene e abbiamo perso palle che hanno dato vantaggio al Napoli"

.max

E' proprio come allegri, io sapevo che non era un novello klopp, ma speravo almeno avesse una mentalità diversa, ma non è così, a fine anno ARIA.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1866 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:

Grazie

Già, anche io gli darei più possibilità, probabilmente è lui quello che ci potrebbe far svoltare, e di riflesso aiutare pure koop a recuperare

Diei che una possibilità la marita.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
592 messaggi
  E' proprio come allegri, io sapevo che non era un novello klopp, ma speravo almeno avesse una mentalità diversa, ma non è così, a fine anno ARIA.  

Il grande Klopp, colui che ne ha fatti di miracoli, soprattutto in champions, perdendole praticamente tutte e due le finali disputate (contro il Real), tranne quella ovviamente che avremmo vinto pure noi contro quel Tottenham miracolato e poi col fiatone (ci avevamo vinto pure noi l'anno prima, se non mi sbaglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1866 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ha detto anche che biosgnava continuare a pressare e giocare bene a calcio come fatto le primo tempo.

Ma è normale che nella seconda frazione dovevi stare più compatto.

Era chiaro che il Napoli avrebbe alzato il pressing. Dovevano recuperare.

Noi dovevamo  trovare compattezza come accadde col City.

Siamo usciti pure bene dal pressing più di una volta ma per gravi errori individuali abbiamo regalato palla agli avversari in zona pericolosa.

Motta stasera la partita l'aveva preparata bene. Quello che vedo io, ancora una volta, è tanta gente non da Juve. In primis in difesa. Ci vuole un centrale di alto livello.

Gatti al massimo può fare panca.

Se Cambiaso deve giocare come stasera il biglietto per Manchester lo pago io.

Modificato da wannabe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65643 messaggi
2 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Il grande Klopp, colui che ne ha fatti di miracoli, soprattutto in champions, perdendole praticamente tutte, tranne quella ovviamente che avremmo vinto pure noi contro quel Tottenham miracolato e poi col fiatone (e già ci avevamo vinto l'anno prima, se non mi sbaglio)

Mo ci mettiamo a criticare pure kloop? Uno capace di contrastare il bayern in germania? Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65643 messaggi
1 minuto fa, wannabe ha scritto:

Ha detto anche che biosgnava continuare a pressare e giocare bene a calcio come fatto le primo tempo.

Ma è normale che nella seconda frazione dovevi stare più compatto.

Era chiaro che il Napoli avrebbe alzato il pressing. Doveva o recuperare.

Noi dovevamo  trovare compattezza come accadde col City.

Siamo usciti pure bene dal pressing più di una volta ma per gravi errori individuali abbiamo regalato palla agli avversari in zona pericolosa.

Motta stasera la partita l'aveva preparata bene. Quello che vedo io, ancora una volta, è tanta gente non da Juve. In primis in difesa. Ci vuole un centrale di alto livello.

Gatti al massimo può fare panca.

Se Cambiaso deve giocare come stasera il biglietto per Manchester lo pago io.

Daccordo su cambiaso.

Detto questo, la mentalità fa la differenza, tu DEVI cercare il 2 gol, e non lo fai dicendo ai tuoi di stare compatti, di difendere , ecc... no mi spiace, è una mentalità completamente errata, daccordo che a napoli si può perdere, ma è sempre COME lo fai e non è la prima volta, è quello il problema.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
592 messaggi
  Mo ci mettiamo a criticare pure kloop? Uno capace di contrastare il bayern in germania? Mah

La lavorano tutti per il bayern, avversari e non...  

Strano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1866 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Daccordo su cambiaso.

Detto questo, la mentalità fa la differenza, tu DEVI cercare il 2 gol, e non lo fai dicendo ai tuoi di stare compatti, di difendere , ecc... no mi spiace, è una mentalità completamente errata, daccordo che a napoli si può perdere, ma è sempre COME lo fai e non è la prima volta, è quello il problema.

Ho sentito l'intervento in diretta. Ha detto di pressare e giocare come nel primo tempo. E fare bene la fase difensiva. Ha detto di fare bene la prima pressione, avendo ritmo. Esattamente il contrario. Probabilmente perdiamo proprio per il motivo opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5657 messaggi
29 minuti fa, zoltan ha scritto:

Non l’ho vista perché ero fuori. Solita partita di M***A?

Primo tempo da 7 secondo da 0 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26790 messaggi
57 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Koop.proprio non c'è la fa fisicamente, trotterella non corre...

Vero.

detto di uno uno che era il perno dell'ATALANTA DEL NAZI GASPERINI

Impazzisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2633 messaggi

Guardiamo il lato positivo

Nel trittico atalanta-milan-napoli pensavo di fare un punto... Ne abbiamo fatti quattro... Non sarebbe nemmeno male se non avessimo ancora trasferte ostiche come Roma (due volte), Firenze e Parma dove storicamente abbiamo sempre fatto schifo

In ottica quarto posto eh ovviamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65643 messaggi
5 minuti fa, wannabe ha scritto:

Ho sentito l'intervento in diretta. Ha detto di pressare e giocare come nel primo tempo. E fare bene la fase difensiva. Ha detto di fare bene la prima pressione, avendo ritmo. Esattamente il contrario. Probabilmente perdiamo proprio per il motivo opposto.

Ok ti credo, ma mettiamo pure abbia detto così, come è possibile che questi fanno sempre il contrario dopo ogni gol segnato? (tranne rarissime occasioni)

La colpa è dei giocatori, come ho già scritto che sono dementi sportivamente parlando, ma le colpe maggiori sono le sue, vuol dire che non è in grado di entrare nella testa dei suoi, a fine anno ARIA, non è roba sua e pure giuntoli una grossa delusione, 150M buttati nel cesso in estate.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6290 messaggi

Oggi ad un certo punto, spinazzola, quel che resta di spinazzola ha dato tre metri in dieci di corsa a Koopmainers! Una cosa vergognosa! Vergognosa! Ma deve rimanere in campo per forza!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
312 messaggi
22 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Infatti nella disamina iniziale ho scritto : abbiamo una rosa di deficienti sportivamente parlando e un allenatore che gestisce i cambi ad capocchiam, lasciando sempre tra l'altro quel mezzo morto di olandese sempre in campo, e così giochiamo sempre in 10.

Il fatto che tu abbia fatto un OTTIMO primo tempo, è un'aggravante, perchè vuol dire che tu di tua sponte decidi di abbassarti sin dal primo secondo nel 2 tempo facendo il gioco del napoli ceh l'ha messa sull'intensità e sulla voglia di fare,ma questo napoli, che vincerà il campionato, è davvero poca roba per me.

E non è la prima volta quest'anno, tranne rare eccezioni (vedi milan ad esempio ed in parte atalanta) appena fatto un gol ci abbassiamo e ci caghiamo addosso nel tentativo MALDESTRO di gestire non essendone nemmeno capace.

Con allegri ,che era assolutamente incapace a dare una qualsivoglia organizzazione tattica offensiva in campo, si partiva invece sin dall'inizio col pannolone, ma le differenze a sto punto sono minime, perchè se ogni volta fai come la juve di quest'anno ne vincerai POCHISSIME.

Ok non avevo letto quella parte e comunque sono d'accordo sul fatto che il Napoli è poca roba, d'altronde conosciamo la proposta di gioco del parrucca.Nulla a che vedere con il Napoli di Spalletti A noi manca una bella serie di vittorie che ti danno consapevolezza e morale, inconsciamente nei calciatori l'intensità e gli stimoli vengono meno quando sai che sei irrimediabilmente tagliato fuori dalla lotta scudetto.Il non aver potuto lavorare su una formazione ideale perché sei stato sfigato con gli infortuni e anche sprovveduto (dirigenza) a non esserti parato il cu.o con ricambi decenti ha dilatato molto i tempi di costruzione e di definizione di un certo tipo di lavoro sul campo.Motta e Giuntoli hanno le loro colpe indubbiamente e se a fine anno non si arriverà in Champions è giusto che si facciano da parte. Per adesso siamo spettatori di un progetto importante e difficile bisogna solo avere pazienza e fiducia. Adesso cambiare potrebbe definitivamente affossarci con tutte le conseguenze del caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
711 messaggi
33 minutes ago, Don_Giovanni said:

Non c'è bisogno di fare teste forti. 

Tutto questo sono solo parole. Parole che non sono state verificate per cinque o sei anni. Siamo i perdenti. Solo i tifosi pensano che saremo guerrieri che vogliono combattere fino alla morte sul campo 

Avete visto guerrieri negli ultimi quatre anni ? 

Sì, una sconfitta benefica. Perché questa sorta di sconfitta umiliante, da parte di un ex bianconero, da parte di una squadra che ci piscia addosso.. Mette in luce tutta la nostra nullità. Tutta la nostra incapacità di essere coerenti. Tutta la nostra miserabile mentalità da perdente. Non ci sono più scuse. Non c'è più nulla a nascondere la nostra esecrabile mediocrità. 

Siamo nudi. Agli occhi di tutti 

Quindi questa sconfitta rimette tutti al loro posto. A partire da Motta. E i giocatori che hanno ingiustamente beneficiato di una hype senza senso (Cambiaso). 

Lo dico ancora e ancora, questa sconfitta è benefica. Questa volta ci troviamo di fronte alle nostre responsabilità. C'erano sempre scuse prima. O ra non ce ne sono più 

Motta ha appena detto che la sconfitta è dovuta alla stanchezza. Come vedi hanno già trovato la scusa, e nessuno si prende alcuna responsabilità. A me non piace fare il disfattista, ma a questo punto credo che ci serva davvero un crollo verticale. Qui c'è da fare un repulisti completo, a partire dal DG, totalmente inadeguato per la Juve.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65643 messaggi
2 minuti fa, monorchio ha scritto:

Ok non avevo letto quella parte e comunque sono d'accordo sul fatto che il Napoli è poca roba, d'altronde conosciamo la proposta di gioco del parrucca.Nulla a che vedere con il Napoli di Spalletti A noi manca una bella serie di vittorie che ti danno consapevolezza e morale, inconsciamente nei calciatori l'intensità e gli stimoli vengono meno quando sai che sei irrimediabilmente tagliato fuori dalla lotta scudetto.Il non aver potuto lavorare su una formazione ideale perché sei stato sfigato con gli infortuni e anche sprovveduto (dirigenza) a non esserti parato il cu.o con ricambi decenti ha dilatato molto i tempi di costruzione e di definizione di un certo tipo di lavoro sul campo.Motta e Giuntoli hanno le loro colpe indubbiamente e se a fine anno non si arriverà in Champions è giusto che si facciano da parte. Per adesso siamo spettatori di un progetto importante e difficile bisogna solo avere pazienza e fiducia. Adesso cambiare potrebbe definitivamente affossarci con tutte le conseguenze del caso. 

Cambiare adesso non ha senso, sono daccordo, ma a fine anno aria, a motta mancano troppe cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6290 messaggi

Prepariamoci perchè sono convinto che in estate, l’unico calciatore forte e valido tecnicamente di questa squadra, che è un 19enne utilizzato male e sempre sostituito senza motivo, se ne andrá al 100%. 
Ed allora saranno c***i!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti