Vai al contenuto
Accedi per seguire   
rovigno

Quanti punti valeva Gianni Agnelli?

Recommended Posts

556 messaggi

Chiedo agli utenti del forum,  quanto incideva sui risultati del campo, una proprietà come quella degli Agnelli, specie l'avvocato, con le sue leggendarie telefonate mattutine a giocatori, allenatore e staff? Perché noi ci accapigliamo sull allenatore, il direttore sportivo e i giocatori ma anche il comportamento della proprietà secondo voi non incide sui risultati del campo? Voglio dire per Boniperti, Trapattoni e Platini non era di pungolo sapere che magari avresti ricevuto una telefonata dal proprietario del club? Oggi il proprietario sprona dirigenza e ambiente? Francamente credo di no penso che tutto l'ambiente percepisca la distanza tra proprietà e club e che tutto questo abbia un riflesso anche sui risultati del campo

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9794 messaggi

penso visto il carisma del personaggio ti mettesse quella giusta soggezione tanto da farti capire dove ti trovavi. e non è poco. Inoltre le boiate delle altre tifoserie rimanevano boiate e il sentimento popolare non andava in tribunale.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107805 messaggi

Io ricordo che comunque dal periodo che va dalla prima coppa dei campioni al primo scudetto vinto da Lippi si vinse... pochino.

E stiamo parlando di quasi dieci anni. 

C'era ancora Gianni Agnelli. La risposta potrebbe quindi essere anche zero. 

Gli ottimi risultati dipendono da tanti fattori.

Sicuramente non è piacevole passare un periodo in cui si vede vincere gli altri, ma entriamo nell'ottica di considerarlo come normale, trattandosi di sport.

Quello che stiamo vivendo non è niente di strano. La cosa veramente strana che abbiamo vissuto è la frustrazione da tifosi avuta durante uno dei periodi d'oro più lunghi della nostra storia, quello immediatamente precedente a questo poco felice appunto. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65574 messaggi

Boh...fate un pò voi

Gianni-Aglelli-Nascita-1024x535.jpg

john-elkann (1).jpg

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9794 messaggi

in sto senso anche la fine di villar perosa è emblematica.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71105 messaggi

Beh...

Avvocato la-dolce-vita-1960-riama-pathe-film-con-

vs

JE  turin-italy-lavinia-borromeo-elkann-atte

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
210 messaggi
1 minuto fa, Marv ha scritto:

Beh...

Avvocato la-dolce-vita-1960-riama-pathe-film-con-

vs

JE  turin-italy-lavinia-borromeo-elkann-atte

Mi si è guastato lo stomaco...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
536 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Io ricordo che comunque dal periodo che va dalla prima coppa dei campioni al primo scudetto vinto da Lippi si vinse... pochino.

Sicuramente non è piacevole passare un periodo in cui si vede vincere gli altri, ma entriamo nell'ottica di considerarlo come normale, trattandosi di sport.

perché è sceso in campo il "biscione" con i suoi metodi mafiosi

andrea agnelli ha vinto 9 scudetti consecutivi contro tutto e tutti, penso che basti a dimostrare l'importanza del dna

la juve nel momento più delicato della sua storia ha trovato sulla sua strada il suo peggior nemico, un cartonato proprietario del milan, antijuventino dichiarato.. e un erede designato senza passione che l'ha sacrificata per i suoi affari

senza queste due sciagure saremo al posto del real a livello europeo

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
536 messaggi
15 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Boh...fate un pò voi

Gianni-Aglelli-Nascita-1024x535.jpg

john-elkann (1).jpg

perché nella foto sotto scappa da ridere a tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
556 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

C'era ancora Gianni Agnelli. La risposta potrebbe quindi essere anche zero. 

Quello che stiamo vivendo non è niente di strano. La cosa veramente strana che abbiamo vissuto è la frustrazione da tifosi avuta durante uno dei periodi d'oro più lunghi della nostra storia, quello immediatamente precedente a questo poco felice appunto. 

Non sono molto d'accordo con la tua disamina. Mi spiego. Il periodo che citi tu, quello che va dallo scudetto del 1986 a quello del 1995, è vero che non ci ha visti protagonisti assoluti ma comunque in quel periodo abbiamo vinto due coppe uefa e, se non erro, una o due coppe Italia. Senza contare che nelle nostre file militavano giocatori del calibro di Baggio, Valli ecc. Anche i giocatori che si rivelarono dei flop, come Rush e Zavarov, erano comunque dei campioni di livello internazionale. Adesso la situazione mi sembra più preoccupante

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65574 messaggi
4 minuti fa, soave ha scritto:

perché nella foto sotto scappa da ridere a tutti?

L'avevano visto vestito così 

20240317-111453310-1966.jpg

• Like 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107805 messaggi
11 minuti fa, soave ha scritto:

andrea agnelli ha vinto 9 scudetti consecutivi contro tutto e tutti, penso che basti a dimostrare l'importanza del dna

la juve nel momento più delicato della sua storia ha trovato sulla sua strada il suo peggior nemico, un cartonato proprietario del milan, antijuventino dichiarato.. e un erede designato senza passione che l'ha sacrificata per i suoi affari

Potrei riesumare le ultime opinioni che la tifoseria ha avuto mediamente su Andrea Agnelli e verrebbe da ridere a tutti.

Meglio lasciar perdere. 

Qualche anno di piedi per terra farà bene a tutti dopo la sbornia. La fame tornerà dopo la dieta. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
536 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

L'avevano visto vestito così 

20240317-111453310-1966.jpg

80er-jahre-leoparden-herrenkostum-1drmBKCcZ0XcW1.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
536 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Potrei riesumare le ultime opinioni che la tifoseria ha avuto mediamente su Andrea Agnelli e verrebbe da ridere a tutti.

Meglio lasciar perdere. 

il potere dei media 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
556 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Meglio lasciar perdere. 

Qualche anno di piedi per terra farà bene a tutti dopo la sbornia. La fame tornerà dopo la dieta. 

Sai un conto è non vincere, che ci sta, soprattutto dopo 9 scudetti di seguito, altro scadere nell irrilevanza e nel ridicolo. In un campionato mediocre come quello attuale faticare ad arrivare tra i primi 4 dopo il mercato che si è fatto è un fallimento non possiamo girarci intorno 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
553 messaggi

Magari in termini di punti non si può misurare, anche perché pure ai tempi dell'Avvocato capitavano periodi di magra – a volte anche "voluti", nel senso che a fronte di certi fatti sul piano sociopolitico, magari l'Avvocato capiva che non era il momento di spendere o di avere una Juve troppo forte 

Ma c'è qualcosa che va oltre i punti sul campo: il rispetto. Che è ancora più incommensurabile. E che è andato perso con la scomparsa di Gianni e Umberto. 

Andrea ci ha provato, ma è stato fatto fuori, vittima un po' delle sue manie di grandezza e tanto (ma tanto) delle manie dell'attuale proprietario.

Ma la Juventus come l'hanno conosciuta la mia generazione e le precedenti, quella Juventus è morta una ventina d'anni fa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16969 messaggi
13 ore fa, soave ha scritto:

Ancora? Elkann c'è sempre stato. È stato lui a finanziare Andrea e ad approvare determinate operazioni.

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26865 messaggi
13 ore fa, soave ha scritto:

Quel che conta è avere la bravura e la fortuna di affidarsi alle persone giuste... l'avvocato ha avuto la bravura e la fortuna di affidare le sorti della società a Moggi. Andrea Agnelli ha avuto la bravura e la fortuna di affidarsi a Marotta e l'autolesionismo poi di cacciarlo. Il tempo dirà come si è cascati con Giuntoli. Un proprietario comunque di suo conta poco...e nel calcio di oggi ancora meno che in passato...la differenza la fa la bravura di chi è tenuto a gestire la società. Se il proprietario deve intervenire in prima persona non è mai un buon segno, vuol dire che il management è andato a puttane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7997 messaggi
Boh...fate un pò voi

Gianni-Aglelli-Nascita-1024x535.jpg.4a6c8f2dec365801f86892eee6dd1e38.jpg
747511093_john-elkann(1).jpg.13c43dab9336656f70ce31c616fa2785.jpg
Vero che da una parte c'é l'Avvocato e dall'altra Johnny B Good ma in una foto (oltre Boniperti) vedo Uomini come Paolo Rossi, Marco Tardelli e Claudio Gentile mentre nell'altra Cambiaso, Fagioli e uno che mi sembra AS12

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7997 messaggi
Beh...

Avvocato la-dolce-vita-1960-riama-pathe-film-con-anita-ekberg-nella-fontana-di-trevi-scena-ahy8ta.jpg

vs

JE  turin-italy-lavinia-borromeo-elkann-attends-the-press-preview-of-the-the-museum-of-everything-at.jpg?s=612x612&w=gi&k=20&c=vV92fkf2f1M4HehTE9ZD2gTRDpWmS6Q6PwrsL81n68c=

Mi si è guastato lo stomaco...
È strano che con i soldi che gli escono pure dal buco del gulo el cane non abbia trovato una donna esteticamente più attraente per farsi accompagnare

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21259 messaggi

Non è un caso se nell'epoca recente i periodi più bui della Juventus coincidano con John Elkann come lider maximo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131642 messaggi
15 ore fa, rovigno ha scritto:

Chiedo agli utenti del forum,  quanto incideva sui risultati del campo, una proprietà come quella degli Agnelli, specie l'avvocato, con le sue leggendarie telefonate mattutine a giocatori, allenatore e staff? Perché noi ci accapigliamo sull allenatore, il direttore sportivo e i giocatori ma anche il comportamento della proprietà secondo voi non incide sui risultati del campo? Voglio dire per Boniperti, Trapattoni e Platini non era di pungolo sapere che magari avresti ricevuto una telefonata dal proprietario del club? Oggi il proprietario sprona dirigenza e ambiente? Francamente credo di no penso che tutto l'ambiente percepisca la distanza tra proprietà e club e che tutto questo abbia un riflesso anche sui risultati del campo

a spanne credo che incidesse molto sul rendimento di campo avere gente come zoff, scirea, gentile, platini, cabrini, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8230 messaggi

L'inter degli ultimi anni insegna che è "sufficiente" uno come Marotta per essere competitivi.

Avere la famiglia Agnelli alle spalle era sicuramente rassicurante, ma a milano vincono con le scatole cinesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21793 messaggi
30 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

L'inter degli ultimi anni insegna che è "sufficiente" uno come Marotta per essere competitivi.

Avere la famiglia Agnelli alle spalle era sicuramente rassicurante, ma a milano vincono con le scatole cinesi...

Ogni riferimento alla gamiglia Zhang è puramente casuale .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti