Vai al contenuto
Tiger Jack

[ Serie A Enilive ] ATALANTA - JUVENTUS 1-1 (54’ Kalulu, 78’ Retegui)

Recommended Posts

10151 messaggi

Potevamo vincerla, come perderla.

Se Zaniolo, se Yldiz, se...

Ieri pareggio giusto tra 2 squadre che non potranno ambire a nulla più del piazzamento Champions. :) 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7434 messaggi
5 minuti fa, Pjero ha scritto:

Yildiz non ha colpe, da li pure Del Piero tirava al 99%. E l'unico dei nostri attaccanti che ha la cattiveria giusta.

Tiri se non hai alternative, con un compagno in mezzo completamente solo e mollato dalla difesa avversaria al 91' sull'1-1 se non la passi sei un co*****e.
Ha sbagliato. 

Ha talmente sbagliato che infatti si è scusato con Mbangula e con la squadra davanti ai microfoni, perchè lo sa bene anche lui che la sua scelta è stata pessima. 

Non capisco perchè anche se uno fa una buonissima partita non possa essere criticato il singolo episodio e dire che li è stato un gran co*****e.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19025 messaggi

buttato una vittoria per colpa del mister...

Come si fa a cambiare Thuram, che in fase di copertura era importantissimo per far entrare Luiz???

Koopmeiner ovviamente sempre in campo....

Che dire??!!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13300 messaggi

Riporto ancora quella buffa statistica: per eguagliare il primo anno di Conte possiamo pareggiarne ancora due, il resto vanno vinte tutte .asd

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19025 messaggi
8 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

piccola riflessione: gestione della rosa oscena, costruzione della squadra scellerata. come si può pensare di andare avanti in un campionato senza punte?

da noi uno come Retegui (schifato da molti, da sempre) sarebbe ORO.

lo schifavano tutti qui dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19025 messaggi
4 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Tiri se non hai alternative, con un compagno in mezzo completamente solo e mollato dalla difesa avversaria al 91' sull'1-1 se non la passi sei un co*****e.
Ha sbagliato. 

Ha talmente sbagliato che infatti si è scusato con Mbangula e con la squadra davanti ai microfoni, perchè lo sa bene anche lui che la sua scelta è stata pessima. 

Non capisco perchè anche se uno fa una buonissima partita non possa essere criticato il singolo episodio e dire che li è stato un gran co*****e.

Si era meglio se la passava...d'altra parte entra l'ego del giocatore, come succede spesso....19 anni!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19025 messaggi
5 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Potevamo vincerla, come perderla.

Se Zaniolo, se Yldiz, se...

Ieri pareggio giusto tra 2 squadre che non potranno ambire a nulla più del piazzamento Champions. :) 

pareggio giusto si, ma si poteva vincere...bastava fare i cambi giusti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5693 messaggi

In una partita ci sono momenti dove hai il predominio e altri dove ce l’ha il tuo avversario, ecco il nostro problema e’ che in quest’ultima situazione non sappiamo difendere bene, concediamo occasioni in maniera troppo agevole, facciamo pochi falli tattici per frammentare il gioco, ci si lamenta del gol preso dando la colpa a questo o quello come se fosse stata l’unica occasione che hanno avuto ma in realta’ l’Atalanta e’ andata vicino al gol anche prima e dopo (Zaniolo).

Non e’ possibile perdere cosi’ tanti punti per rimonte subite.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36478 messaggi
6 ore fa, Fal©o ha scritto:

Non diamo alibi inutili.

L'ha visto eccome, quando McKennie gli da quella palla meravigliosa è impossibile non si sia accorto di Mbangula perchè guardava proprio in quella direzione. 

Scelta egoista che non ha pagato.

Ma non è un alibi, a 19 anni non hai ancora quella freddezza di ragionare su cosa fare, tiri e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19025 messaggi
9 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Koop dovrebbe partire 20 metri più indietro e bisognerebbe cambiare modulo tanto per cominciare.

Koop dovrebbe partire sempre dalla panchina...mamma mia. Giocatore inguardabile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36478 messaggi
1 ora fa, filippo83 ha scritto:

L’ha visto ed ha pure ammesso l’errore, ha chiesto scusa cosa che ho apprezzato da un 19enne

Yldiz a Sky: "Noi vogliamo vincere sempre. Siamo forti, giochiamo bene, volevamo vincere... Ora guardiamo la prossima. Occasione con #Mbangula? Dovevo passare questa palla a Samuel, chiedo scusa a lui e alla squadra. Meglio a destra o a sinistra? Io voglio sempre fare il mio massimo sia a destra che a sinistra. Io faccio più gol col sinistro, anche quando ero piccolo, ma posso giocare su tutti e due i fronti

Ma certo, a freddo si è accorto dell'errore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7434 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Si era meglio se la passava...d'altra parte entra l'ego del giocatore, come succede spesso....19 anni!!!!!

Questo è comprensibile, però sai leggere "non ha colpe" è un po come prendersi in giro guardandosi negli occhi. Buonismo a tutti i costi.
Infatti davanti ai microfoni si è scusato con Mbangula e squadra senza fare uscite del tipo "non l'avevo visto" perchè sa benissimo che la colpa c'è ed era impossibile non vederlo perchè sullo splendido passaggio di McKennie inevitabilmente in quella direzione guardando la palla vedeva anche Mbangula in vantaggio sui centrali.

9 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma non è un alibi, a 19 anni non hai ancora quella freddezza di ragionare su cosa fare, tiri e basta.

L'alibi era riferito ad altro, avevi scritto che non aveva visto Mbangula.

Modificato da Fal©o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36478 messaggi
1 minuto fa, Fal©o ha scritto:

Questo è comprensibile, però sai leggere "non ha colpe" è un po come prendersi in giro guardandosi negli occhi. Buonismo a tutti i costi.
Infatti davanti ai microfoni si è scusato con Mbangula e squadra senza fare uscite del tipo "non l'avevo visto" perchè sa benissimo che la colpa c'è ed era impossibile non vederlo perchè sullo splendido passaggio di McKennie inevitabilmente in quella direzione guardando la palla già si vedeva Mbangula in vantaggio sui centrali.

L'alibi era riferito ad altro, avevi scritto che non aveva visto Mbangula.

Secondo me in quel momento non si è accorto di niente, poi dopo avrà rivisto le immagini, comunque è andata così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 messaggi

E' la 3° volta che da una situazione di vantaggio, l'uscita di Thuram "coincide" col pareggio avversario.
Già successo con Cagliari e Lecce.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7434 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Secondo me in quel momento non si è accorto di niente, poi dopo avrà rivisto le immagini, comunque è andata così.

253752011_3984C0E7-5C30-4343-94D1-5ECEC21F6662.png.0eebe43438db81ed842a88940de2434a.png

Qui per vedere il passaggio di McKennie è impossibile che non vede Mbangula. 
Se guardi l'azione ti posso assicurare che ben 2 volte si è voltato persino alla sua sx per vedere dove fosse il terzino dell'Atalanta. 

Se ha avuto il tempo di guardare lui 2 volte figurati se non ha visto il compagno ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7434 messaggi
11 minuti fa, Bael ha scritto:

E' la 3° volta che da una situazione di vantaggio, l'uscita di Thuram "coincide" col pareggio avversario.
Già successo con Cagliari e Lecce.

Vabè, non so quanto prendere in considerazione la statistica, le abbiamo praticamente pareggiate tutte .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10124 messaggi
48 minuti fa, Terminator-J ha scritto:
  • - 13 dopo 20 giornate
  • 200 milioni spesi ( a c****..) sul mercato e parametri finanziari già ogi al limite del FPF (e vedrai i numeri senza CL..)
  • non più di un 5% di possibilità di quilificarci alla prossima CL
  • 1 solo attaccante in rosa, che ti costa 30 milioni l'anno e che dovrai svendere questa estate perchè non puoi permettertelo ( e su cui faremo almeno 5 milioni di minusvalenza)
  • mancanza ASSOLUTA di professionalità all'altezza fra i nostri quadri dirigenziali, in parole povere non ce n'è uno che capisca una mazza di calcio
  • proprietà assolutamente contraria ad investire anche un solo euro per rilanciare la squadra, anzi, pubblicamente e ripetutamente decisa a ridurre il budget a disposizione fino ad un ipotetico pareggio di bilancio (che significherebbe giocare per la conference league, come fiorentina, torino o bologna)

e tu mi parli di fiducia?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?

Guarda , 

parli con uno che ha sempre criticato Giuntoli , non mi è mai piaciuto , e considerato Motta un bravo allenatore ma non pronto x una Juve in ricostruzione , la mia scelta era un altra...e tutti sanno chi...nonostante non lo possa vedere...

Detto questo xrò bisogna guardare avanti , quello che è stato fatto , sbagliando , è stato fatto quindi bisogna x forza provare ad essere positivi con quello che abbiamo....il problema di noi juventini , mi ci metto anche io , è che guardiamo sempre al passato alla Juve che fù e che purtroppo non ci sarà più...

Ieri finalmente , x la prima volta in stagione ho visto una parvenza di squadra e di gioco che non avevo mai visto quest anno , nemmeno nelle vittori di Lipsia e city , arrivate quasi casualmente , ieri x la priva volta si è visto una parvenza di gioco corale , ci sono stati errori ma è un punto dive  partire...

Se continuiamo a piangerci addosso non andiamo da nessuna parte....ti ripeto sono sempre stato ipercritico su Giuntoli e Motta ma questo abbiamo e con questi abbiamo e con questi bisogna migliorare....

Importante adesso è che si dia continuità a quello visto ieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3806 messaggi

Voglio essere ottimista, non ho visto nessuna squadra metterci sotto.
Solo la partita in casa persa in Champions ci hanno dominato, che alla fine loro visto poi il proseguo delle partite fanno pure pena.
Nemmeno la super Atalanta ci ha dominato, nonostante tutti lo sperassero.
Resta il fatto che non abbiamo la fame per vincere le partite, siamo palle mosce.
Chiellini ieri sera si sarebbe spaccato la testa, ma Retegui lo anticipava.
Cambiaso non è neanche saltato, lasciamo perdere.
Tutti i pareggi sono frutto di episodi del genere, scarsa concentrazione o scarsa grinta.
La colpa di chi è non lo so, ma hanno rotto il c****.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7434 messaggi
2 minuti fa, bindorius ha scritto:

Voglio essere ottimista, non ho visto nessuna squadra metterci sotto.
Solo la partita in casa persa in Champions ci hanno dominato, che alla fine loro visto poi il proseguo delle partite fanno pure pena.
Nemmeno la super Atalanta ci ha dominato, nonostante tutti lo sperassero.
Resta il fatto che non abbiamo la fame per vincere le partite, siamo palle mosce.
Chiellini ieri sera si sarebbe spaccato la testa, ma Retegui lo anticipava.
Cambiaso non è neanche saltato, lasciamo perdere.
Tutti i pareggi sono frutto di episodi del genere, scarsa concentrazione o scarsa grinta.
La colpa di chi è non lo so, ma hanno rotto il c****.

Ma non diciamo fesserie, quella era la dinamica perfetta per la sesta rottura nasale .sisi 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 messaggi
6 minutes ago, Fal©o said:

Vabè, non so quanto prendere in considerazione la statistica, le abbiamo praticamente pareggiate tutte .asd 

Sì, ma in queste 3 eravamo in vantaggio a meno di mezz'ora dalla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7434 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Bael ha scritto:

Sì, ma in queste 3 eravamo in vantaggio a meno di mezz'ora dalla fine.

Era una battuta. 

In live ho espresso il disappunto per la sostituzione di Thuram che stava facendo molto bene e tanto filtro, toglierlo sull'1-0 veramente assurdo.

Modificato da Fal©o
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4164 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, clic ha scritto:

Guarda , 

parli con uno che ha sempre criticato Giuntoli , non mi è mai piaciuto , e considerato Motta un bravo allenatore ma non pronto x una Juve in ricostruzione , la mia scelta era un altra...e tutti sanno chi...nonostante non lo possa vedere...

Detto questo xrò bisogna guardare avanti , quello che è stato fatto , sbagliando , è stato fatto quindi bisogna x forza provare ad essere positivi con quello che abbiamo....il problema di noi juventini , mi ci metto anche io , è che guardiamo sempre al passato alla Juve che fù e che purtroppo non ci sarà più...

Ieri finalmente , x la prima volta in stagione ho visto una parvenza di squadra e di gioco che non avevo mai visto quest anno , nemmeno nelle vittori di Lipsia e city , arrivate quasi casualmente , ieri x la priva volta si è visto una parvenza di gioco corale , ci sono stati errori ma è un punto dive  partire...

Se continuiamo a piangerci addosso non andiamo da nessuna parte....ti ripeto sono sempre stato ipercritico su Giuntoli e Motta ma questo abbiamo e con questi abbiamo e con questi bisogna migliorare....

Importante adesso è che si dia continuità a quello visto ieri 

con tutta la mia stima ed amicizia (come direbbero parenzo e cruciani .asd), a me questa squadra da la stessa identica fiducia della juve di ferrara e di del neri

non vedo assolutamente una base da cui costruire qualcosa, solo dilettantismo, incompetenza e soldi buttati nel cesso

poi, che da questo, possa venir fuori un quinquennio di 4/5 posti e semifinali di coppa italia, può anche essere, ma non vedo motivi per dare fiducia a questa banda di scappati di casa...

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3298 messaggi
57 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Beh non si può dire che non sia una stagione che ricorderemo a lungo, ancora imbattuti dopo 20 partite ma con 13 pareggi, sembrano le situazioni che creavo io quando mi inventavo i campionati sui fogli A4

con 20 partite giocate si si fanno 33 punti ( uno in meno dei 34 di oggi  in classifica ) con ben 9 sconfitte, se vinci le altre 11.

questo per dire il valore  dei ''pareggi'' che ti consentono l'imbattibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1275 messaggi

Riflettendo a mente fredda sulla partita di ieri , la cosa più preoccupante di tutte è che facciamo sistematicamente gli stessi errori senza dare la benchè minima sensazione di una svolta:

1) la mollezza dei nostri difensori esterni, Savona che ha dimostrato e sta dimostrando da un bel po tutta la sua inadeguatezza ad essere l'attuale titolare della Juve , si distrae molto facilmente in aerea tanto da farsi spesso anticipare. Alle volte ti va bene se ti anticipa uno scarpone, ma se uno come Retegui ti anticipa a 2 metri dalla porta allora prendi il gol. Deve essere più presente e più deciso nei contrasti. Cambiaso sembra il fratello scemo del giocatore ammirato nei primi mesi, non so cosa gli stia prendendo, al netto dell'infortunio avuto anche lui si distrae spesso in area tanto da non accorgersi dell'avversario che gli salta sopra e sbaglia, specialmente in aerea o poco fuori, semplici appoggi causando velenose ripartenze.

2) I cambi sono sempre peggiorativi, non ha senso in momento in cui l'atalanta ti aggrediva togliere uno come Thuram per far fare lo stesso lavoro a Duglas che non è nelle sue corde. Ecco questo è il problema maggiore di Motta, non mette mai i calciatori nella condizione di rendere al massimo delle loro possibilità ma fa sempre scelte nelle quali sono i calciatori a doversi adattare e la stragrande maggioranza delle volte ti va male costringendo puntualmente la Juve a correre indietro invece che in avanti come nei primi 55 minuti. 

3) Koop è un pesce fuor d'acqua in questa squadra, oramai la qualità del calciatore è emersa rispetto alle difficoltà di inserimento in un contesto Juve. Si finisce puntualmente per giocare in 10. Lo ripeto più che pensare a dar via Vlahovic o Douglas se arriva qualcuno che ti da poco meno di quello che hai speso impacchettare e via, Mckennie nel suo ruolo è decisamente più funzionale a questa squadra.

4) Come può una società del blasone della Juve presentarsi in serie A con una panchina di quel calibro?

I nuovi arrivi devono dare la scossa alla squadra...i prestiti secchi non sono il frutto solo di una valutazione economica, se canna la qualificazione alla Champions Motta andrà esonerato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13300 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

In una partita ci sono momenti dove hai il predominio e altri dove ce l’ha il tuo avversario, ecco il nostro problema e’ che in quest’ultima situazione non sappiamo difendere bene, concediamo occasioni in maniera troppo agevole, facciamo pochi falli tattici per frammentare il gioco, ci si lamenta del gol preso dando la colpa a questo o quello come se fosse stata l’unica occasione che hanno avuto ma in realta’ l’Atalanta e’ andata vicino al gol anche prima e dopo (Zaniolo).

Non e’ possibile perdere cosi’ tanti punti per rimonte subite.

Dal Cagliari in poi sono diventate tante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti