Vai al contenuto
Morpheus ©

Richiamare subito MASSIMILIANO ALLEGRI

Recommended Posts

65826 messaggi
2 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

In che modo (nei fatti sul campo, non nelle parole) si sta provando a cambiare completamente mentalità? C'è qualcosa in campo che la Juventus attuale riesca a fare bene?

Se vedi, ho scritto in più occasioni che NON si ci sta riuscendo, dopo un inizio interessante, non dico nemmeno buono, c'è stata una regressione ed involuzione costante, gara dopo gara, che ha portato a farci vedere lo schifo attuale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13376 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Se vedi, ho scritto in più occasioni che NON si ci sta riuscendo, dopo un inizio interessante, non dico nemmeno buono, c'è stata una regressione ed involuzione costante, gara dopo gara, che ha portato a farci vedere lo schifo attuale.

E allora come si fa a dire che si sta provando a cambiare mentalita? Questa affermazione è completamente vuota di ogni significato.

Anzi, ad oggi l’unico cambio di mentalità che vedo è stato passare dal “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta” a “non ho l’ossessione di vincere”: ‘sta roba, per me, è peggio, molto peggio che mettere McKennie terzino o non togliere mai il cadavere di Koopmeiners, è come bestemmiare in chiesa. E fa capire che ‘sta gente non sa minimamente dove si trovi e cosa significhi il nome Juventus. Porca paletta.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65826 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

E allora come si fa a dire che si sta provando a cambiare mentalita? Questa affermazione è completamente vuota di ogni significato.

Anzi, ad oggi l’unico cambio di mentalità che vedo è stato passare dal “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta” a “non ho l’ossessione di vincere”: ‘sta roba, per me, è peggio, molto peggio che mettere McKennie terzino o non togliere mai il cadavere di Koopmeiners, è come bestemmiare in chiesa. E fa capire che ‘sta gente non sa minimamente dove si trovi e cosa significhi il nome Juventus. Porca paletta.

Cambiare mentalità in una società che STORICAMENTE è sempre stata conservatrice sia nella comunicazione che nel campo (se si eccettua il periodo lippiano) non credo sia così semplice, tantopiù se lo fai con :

- allenatore esordiente a certi livelli, nella stagione, finora, più impegnativa da quando esiste il calcio

- una rosa , la seconda più giovane in italia dopo il parma e tra le più giovani in europa

- con l'OBBLIGO da parte della proprietà, COMPLETAMENTE DISINTERESSATA E SLEGATA dalla juve, di tenere i conti in ordine, anzi di raddrizzarli in ogni modo, anche a scapito dei risultati e di quel che resta del blasone della juve.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13376 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Cambiare mentalità in una società che STORICAMENTE è sempre stata conservatrice sia nella comunicazione che nel campo (se si eccettua il periodo lippiano) non credo sia così semplice, tantopiù se lo fai con :

- allenatore esordiente a certi livelli, nella stagione, finora, più impegnativa da quando esiste il calcio

- una rosa , la seconda più giovane in italia dopo il parma e tra le più giovani in europa

- con l'OBBLIGO da parte della proprietà, COMPLETAMENTE DISINTERESSATA E SLEGATA dalla juve, di tenere i conti in ordine, anzi di raddrizzarli in ogni modo, anche a scapito dei risultati e di quel che resta del blasone della juve.

127 anni di vittorie e arriva Motta a dover per forza cambiare mentalità. Un po’ presuntuoso e un po’ ingenuo da parte sua, se fosse così. La Juve è più grande di tutti questi personaggi che sembra abbiano inventato il calcio, se lo ficcassero in testa.

Io sto diventando piuttosto contrariato conMotta da qualche tempo per questo, non perchè fa presunte cose bislacche in campo, di quello mi frega il giusto, sono sue scelte legittime di cui si assumerà le responsabilità: ma non capire dove sta è gravissimo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65826 messaggi
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

127 anni di vittorie e arriva Motta a dover per forza cambiare mentalità. Un po’ presuntuoso e un po’ ingenuo da parte sua, se fosse così. La Juve è più grande di tutti questi personaggi che sembra abbiano inventato il calcio, se lo ficcassero in testa.

Io sto diventando piuttosto contrariato conMotta da qualche tempo per questo, non perchè fa presunte cose bislacche in campo, di quello mi frega il giusto, sono sue scelte legittime di cui si assumerà le responsabilità: ma non capire dove sta è gravissimo.

Abbiamo 2 champions e non vinciamo una coppa internazionale da 30 anni, credo che basti questo per delineare l'attuale blasone di quesa società, che ormai va sui giornali più per le indagini contro che per le vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13376 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Abbiamo 2 champions e non vinciamo una coppa internazionale da 30 anni, credo che basti questo per delineare l'attuale blasone di quesa società, che ormai va sui giornali più per le indagini contro che per le vittorie.

Ah beh se poi ce lo diciamo noi stessi, stiamo a cavallo. Però lamentiamoci della proprietà che non ci difende.

A me fa impazzire che, proprio in una società che non vince in Europa da 30 anni, arrivi Motta (o chi per lui) e abbia questa missione divina di cambiare mentalità: ma chi è, Gesù Cristo? La Juventus è la Juventus, non arriva il primo passante per strada a pretendere di portare il “futbol”.

Modificato da Federico_Munerati
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13811 messaggi
7 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ah beh se poi ce lo diciamo noi stessi, stiamo a cavallo. Però lamentiamoci della proprietà che non ci difende.

A me fa impazzire che, proprio in una società che non vince in Europa da 30 anni, arrivi Motta (o chi per lui) e abbia questa missione divina di cambiare mentalità: ma chi è, Gesù Cristo? La Juventus è la Juventus, non arriva il primo passante per strada a pretendere di portare il “futbol”.

Ma poi la cosa che fa sorridere è

non lottiamo da anni in Italia per vincere eppure dobbiamo cambiare mentalità,  pensare al gioco europeo !!!

ma puntare a competere in Italia no? 

chissenefrega della mentalità? se non vinci due partite di fila alla Juve sei tu il primo a non aver la mentalità per starci! 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13376 messaggi
19 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ah, un’altra cosa riallacciandomi a quello che dicevo prima: non vinciamo in Europa da 30 anni, vogliamo il “gioco europeo” indispensabile per vincere in Europa (d’altra parte, Europa, europeo…c’azzecca) e questo lo dovrebbe fare uno che dichiara di non avere l’ossessione di vincere? Ma è uno scherzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65826 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ma chi ha mai detto che sia il messia? Io no, e per quel che ricordo nessun altro.

La gioia di tutti, me compreso, era per aver finalmente tagliato ogni ponte con un personaggio di cui mi sentivo ostaggio, non se ne poteva più.

E cmq da qualcuno dovevi ripartire : conte prima di arrivare alla juve chi era? Veniva pure da esoneri.

Lippi? Aveva fatto un anno buonissimo al napoli e poi?

Storicamente la juve ha sempre puntato su scommesse ((ti dice nulla un certo Trapattoni che proveniva dalle GIOVANILI del milan?)

Poi, se me lo chiedi, pure io vorrei Klopp o Guardiola, ma chi li paga? Una proprietà che ha dato un input di RIDIMENSIONAMENTO ben preciso?

Se fosse arrivato , che so, Slot del liverpool pensi che qui non ci sarebbero state critiche? "ma chi lo conosce a questo" " ma chi slot machine?" e cavolate varie... o ad esempio TErzic , che ora mi pare a spasso... o Flick che dopo il bayern andò in nazionale, ma se gli proponevi un mega ingaggio e un progetto serio pensi non sarebbe venuto a suo tempo?

Ma devi avere la grana, voler investire, E TUTTI, SOTTOLINEO TUTTI questi nomi sarebbero stati nomi da progetto... altrimenti ti prendevi conte che fa l'instant team (o come allegri nei primi 2 anni eh) e cerchi di vincere un altro scudetto fine a se stesso che poi ti porterà al punto di partenza...

Io preferisco rischiare. Non andrà bene motta? Bene , lo si manda a casa a momento debito e si prende uno con caratteristiche simili, con idee propositive, non bisogna mollare la strada intrapresa, almeno per me.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65826 messaggi
40 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ah, un’altra cosa riallacciandomi a quello che dicevo prima: non vinciamo in Europa da 30 anni, vogliamo il “gioco europeo” indispensabile per vincere in Europa (d’altra parte, Europa, europeo…c’azzecca) e questo lo dovrebbe fare uno che dichiara di non avere l’ossessione di vincere? Ma è uno scherzo?

Maddai, state facendo le pulci ad una frase (sbagliata) da parte di un esordiente e che conosce bene la rosa che ha in mano, quindi ragazzi giovani che non reggono le pressioni, magari lo ha detto per quello.

ps: quello che c'era prima ne ha dette tante che mi hanno fatto ribollire il sangue con una rosa esperta e lui stesso con oltre 20 anni di carriera tipo "Se avessi voluto vincere non sarei tornato alla juve", o quando diceva che "l'obiettivo era entrare in zona champion"... allora erano dichiarazioni che andavano bene? E perchè quelle si e quelle di oggi no, in una situazione economica forse peggiore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10603 messaggi
1 ora fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma poi la cosa che fa sorridere è

non lottiamo da anni in Italia per vincere eppure dobbiamo cambiare mentalità,  pensare al gioco europeo !!!

ma puntare a competere in Italia no? 

chissenefrega della mentalità? se non vinci due partite di fila alla Juve sei tu il primo a non aver la mentalità per starci! 

Una vittoria nelle ultime sette partite ma la priorità è pensare alla mentalità europea. .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1038 messaggi

Io richiamerei il "maestro" Sarri 😂

Tanto di quella Juve che lui odiava e insultava non è rimasto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22029 messaggi
6 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

In pratica un ridimensionamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44434 messaggi
8 ore fa, carlangelo ha scritto:

Con Allegri non si facevano due passaggi di fila. Ora un po' di gioco c'è, mancano le palle....

eppure la media expected goals era più alta con allegri che con motta.

ma il gioco che ci sarebbe quest'anno, giusto per capire, quale sarebbe.

il possesso palla che fa motta non serve a un c****, l'80% del possesso palla è dietro la metacampo a farsi i passaggini tra centrocampista difensore e portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23426 messaggi
6 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Una vittoria nelle ultime sette partite ma la priorità è pensare alla mentalità europea. .asd

Solo così possiamo conquistare il mondo 

17367525383846105999408368187558.jpg.14c904b48dc54f1e7f53280e334c2613.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3413 messaggi
Inviato (modificato)

Il ridimensionamento c è stato negli ultimi 3 anni passando da un costo della rosa di 400 milioni con Sarri Pirlo ai 230 dell ultimo Allegri.

Quest'anno sono gia stati spesi 260 milioni , il costo della rosa è aumentato,  e gli investimenti non sono finiti visto che si parla dell arrivo di un terzino a 13 milioni di euro e mancano 2 difensori e un attaccante , quindi spenderemo per stipendi e ammortamenti sicuramente di più di quanto spendessimo lo scorso anno , avremo uno sbilancio di mercato in un anno nettamente più alto della somma dello sbilancio degli ultimi 3 anni , contando che alcune operazioni degli ultimi 3 anni erano acquisti di gestioni precedenti pagati posticipatamente.

Parliamo invece di azzeramento con la gestione precedente,  si è cercato di eliminare i fedelissimi della vecchia gestione e di portare forze fresche pagate profumatamente sia a livello di cartellino che di contratto , anche probabilmente per cambiare mentalità rispetto alla vecchia gestione.

Ma proprio questo cambio di mentalità dovrebbe essere stato agevolato da questa piazza pulita , d'altronde nell ultima partita erano 9 i giocatori schierati dall inizio che più o meno non facevano parte del gruppo dello scorso anno , e nella maggior parte delle partite il 60% dei giocatori non faceva parte del gruppo dello scorso anno.

Paradossalmente le migliori prestazioni le abbiamo fatte ad inizio anno quando i nuovi non erano ancora stati inseriti in pianta stabile nell 11 titolare , è il tanto richiesto cambio di mentalità mi sembra si sia tramutato in poca personalità e compattezza di squadra.

La domanda che mi pongo è,  era proprio necessaria questa rivoluzione? 

Non bastava aggiungere al gruppo dello scorso anno 4 giocatori importanti ? 

Tanto le Plus sono state fatte tutte con i giovani e rinnovando alcuni giocatori i costi si sarebbero abbassati in modo importante.

Modificato da le_roy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13474 messaggi
8 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Poi inutile che ci prendiamo in giro, alla Juventus il progetto vuol dire migliorare, e stare a livelli alti, ed è ciò che ho sempre detto anche in precedenza, ossia che se abbiamo nell’ordine:

1) visto male Sarri che aveva vinto lo scudetto per assenza di novità e rapporto inesistente 

2) disprezzato Pirlo che dopo 9 anni non ha vinto lo scudetto ed era un principiante 

3) MASSACRATO Allegri per tre anni, a volte a ragione a volte molto meno, per assenza di risultati tenendo poco conto di tutto il contesto.

Vuol dire che dagli allenatori ci si aspetta anche risultati e un livello minimo adeguato, cambiate mentalità non può prescindere dalla crescita. Non alla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132184 messaggi
Il 11/01/2025 alle 19:56 , Morpheus © ha scritto:

E sono serio. E mai avrei pensato di scrivere una roba del genere.

Vergogna

Black Hole Sun GIFs - Find & Share on GIPHY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10535 messaggi

Max, senza società e con una squadra mediocre, ha portato comunque a casa un trofeo, mi auguro Motta possa fare lo stesso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7359 messaggi

Pensavo fosse uno scherzo ma c'è davvero gente che pensa ad Allegri.. 

Sindrome di Stoccolma 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10140 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Secondo me si fanno dei film completamente lontani dalla realtà solo per avvalorare le proprie idee:

L'allenatore esordiente, praticamente come Lippi da te citato appena sopra (lui ci è riuscito), l'unica vera mentalità che la società aveva era quella vincente ed è quella che hanno i tifosi a partire da questo forum, ossia va bene ricostruire ma bisogna vincere e alla fine se avessimo giocato esattamente allo stesso modo ma avessimo vinto 6 delle 12 parte pareggiate e bastava non farsi raggiungere dopo essere passati in vantaggio anche con il pulman davanti alla porta, a quest'ora nessuno direbbe nulla a Motta, alla faccia del bel gioco e quant'altro.

La rosa era giovanissima pure quella (anche se molto più forte, ma si confrontava con squadre molto più forti, tolto l'Inter attuale)

Che la proprietà sia disinteressata è probabile, non tutti hanno la stessa passione di Andrea Agnelli, ma dopo 700 mln di ricapitalizzazioni vorrei vedere quale proprietà (tolti gli arabi) non direbbe di raddrizzare i conti, a scapito dei risultati però quest'anno non mi sembra visto che comunque nonostante i bilanci disastrati mi sembra che di investimenti in nuovi giocatori ne siano stati fatti, se poi sono stati sbagliati non è certo colpa della proprietà. 

Non si può pretendere che la società sia esperta di giocatori e allenatori, giustamente delega un DS il quale da un indirizzo tecnico alla squadra, ora alla proprietà si può dire di aver sbagliato a scegliere il DS ma certo con il senno di poi sono bravi tutti, fino a 4 mesi fa era il Dio che aveva cacciato Allegri nel modo giusto e cacciato le cariatidi dalla squadra.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19192 messaggi
56 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Max, senza società e con una squadra mediocre, ha portato comunque a casa un trofeo, mi auguro Motta possa fare lo stesso.

dopo 3 anni...secondo la tua logica dobbiamo dare anche a Motta 3 anni?

Squadra mediocre non direi...l'ha fatta diventare lui mediocre.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19192 messaggi
51 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Pensavo fosse uno scherzo ma c'è davvero gente che pensa ad Allegri.. 

Sindrome di Stoccolma 

stanno attaccati ancora agli 5 scudetti conquistati...si sono scordati le brutte figure, e i record negativi degli ultimi anni. 

Infatti il Guru del calcio è richiestissimo da tutti ....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22979 messaggi

non è che per correggere un errore devi farne un altro (che inoltre hai già fatto), eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29006 messaggi
3 minuti fa, Spartony ha scritto:

non è che per correggere un errore devi farne un altro (che inoltre hai già fatto), eh?

non so dove l'ho sentito, ma è stato scientificamente provato che l'essere umano non impara dai propri errori, anzi, tende a ripetere gli stessi che ha già fatto

quindi non escluderei la possibilità di un Gabbione ter

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...