Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Supercoppa italiana EA Sports ] JUVENTUS - MILAN 1-2 (21’ Yildiz, 71’ Pulisic (R), 76’ Gatti (A))

Recommended Posts

5312 messaggi
4 minuti fa, Darsch ha scritto:

ha preso un grosso rischio e gli è andata male. Se la palla passava e lui anticipava Abraham, allora grande intervento. Per come è andata invece è stato un grande errore.

Un po' come quando il portiere lascia scoperto il primo palo per anticipare il tiro, se va bene eroe, se va male ha fatto l'errore di lasciar sguarnito il primo palo.

Qui il compito di Di Gregorio è di proteggere la porta, ci sono altre occasioni per fare l'eroe.

Altra domanda che mi farei è perchè Gatti molla il suo uomo per andare su quella palla dove sta arrivando Cambiaso, così facendo Cambiaso non arriva comunque su Abraham e lui va a disturbare (poi gli dice sfortuna) un Musah in posizione defilatissima.

image.png.d6c36ed0ada3a1745532bba45e59ceff.png

A me sembra che Gatti si renda conto che Cambiaso non arriverà a contrastare il milanista e allora si lancia in diagonale ed arriva a sporcargli il cross.... purtroppo non ha previsto che avrebbe fatto autogoal. Un 'altro che non è un paragnosta... Giuntoli datti da fare e comprane almeno un paio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4042 messaggi
23 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Contropiede , un uomo solo davanti , un portiere che non esce in quella situazione è un codardo.

È un'uscita da calcetto.

Il portiere in quel caso deve rimanere sulla linea dell'area piccola e sperare che il difensore recuperi centralmente o muoversi solo nel momento in cui l'attaccante stoppa il pallone, se poi viene saltato e l'attaccante segna, amen.

Ma ad oggi gli attaccanti raramente riescono a saltare il portiere che gli arriva addosso, hanno il vizio  di tirare subito.

Con un po' di fortuna potrebbero tirartela addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79 messaggi
13 ore fa, rovigno ha scritto:

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Thiago Motta sa dove vuole andare? Sa dove vuol far giocare Yldiz e Koopmeiners? Sa cosa vuol fare di nico gonzales e douglas luiz? Sa che formazione mettere in campo? Io credo di no

Il problema è che hanno comprato Koop, a tutti i costi, per una cifra folle (60 e) per un buon centrocampista di 27 anni, (praticamente la "svendita" di Soule', Kean e Huijtsen) in una squadra che aveva già  Locatelli, Mcennie, Thuram e Miretti. Quindi lo devi fare giocare per forza, per non svalutarlo ( anche se è un buon calciatore). Ieri, come in altre occasioni, dovevi togliere uno dei medianazzi e mettere uno tra Fagioli o Douglas. 

Ora vogliono vendere, oltre Danilo, ( con la difesa a pezzi) anche Fagioli, e se gli capita, anche Douglas  ! Per questo dico che Motta deve essere mandato via perché i danni di un certo modo di pensare si rifletteranno sugli anni a venire ( un Douglas, ad es, non lo trovi  dietro l'angolo) ! 

Nelle grandi squadre "comanda" il direttore tecnico e l'allenatore gioca con quello che gli propone.

Giuntoli ha già fatto fuori Rovella, Kean, Huijtsen e Miretti  ( in pratica una buona fetta del futuro) ed è lui che ha scento Motta, quindi è correspondabile del disastro di quest'anno altroché.! 

Modificato da wolfstein
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79448 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Cambiaso dopo l'infortunio s'è mezzo rincoglionito, poi Fra' Gregorio in gita fuori porta .oddio

Screenshot-2025-01-03-214558.jpg

Mado' non lo voglio più vede'

Che poi che senso ha lui titolare in una partita secca che se finiva in parità si andava ai rigori

Meglio Perin anche in quest'ottica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3940 messaggi
15 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

A me sembra che Gatti si renda conto che Cambiaso non arriverà a contrastare il milanista e allora si lancia in diagonale ed arriva a sporcargli il cross.... purtroppo non ha previsto che avrebbe fatto autogoal. Un 'altro che non è un paragnosta... Giuntoli datti da fare e comprane almeno un paio

io do piu' colpa al portiere mai visto un posizionamento cosi sbagliato manco in prima categoria fanno questi errori era oltre i centro del area invece di stare nel area piccola  e posizionato in direzione di gatti che il giocatore del milan errore gravissimo per un professionista  

Modificato da nicola b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
27 minuti fa, Darsch ha scritto:

ha preso un grosso rischio e gli è andata male. Se la palla passava e lui anticipava Abraham, allora grande intervento. Per come è andata invece è stato un grande errore.

Un po' come quando il portiere lascia scoperto il primo palo per anticipare il tiro, se va bene eroe, se va male ha fatto l'errore di lasciar sguarnito il primo palo.

Qui il compito di Di Gregorio è di proteggere la porta, ci sono altre occasioni per fare l'eroe.

Altra domanda che mi farei è perchè Gatti molla il suo uomo per andare su quella palla dove sta arrivando Cambiaso, così facendo Cambiaso non arriva comunque su Abraham e lui va a disturbare (poi gli dice sfortuna) un Musah in posizione defilatissima.

image.png.d6c36ed0ada3a1745532bba45e59ceff.png

Perché Di Gregorio non gli urla di starsene su Abraham invece di uscire come un pollo?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
22 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Ma l'hai vista l'azione?

Di Gregorio non è uscito dalla porta, stava invece rientrando perché era in giro per il campo. 

Poi decide di fermarsi in mezzo all'area.

La posizione del corpo non è in avanti, non stava uscendo, stava cercando di capire dove finisse il pallone. Non ci ha capito un c****. Poi è in buona compagnia perché è il secondo contropiede ridicolo in 5 minuti, ma vedila l'azione, sul serio.

https://youtu.be/19yD5J7SWh4

Comunque c'è da dire che mi mancano le marcature preventive di Allegri, se facevano una roba del genere con lui si sarebbe incacchiato come un matto.

Per Motta invece va tutto bene, non c'è mica l'ossessione di vincere ma quella di mettere in mostra il suo bel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3940 messaggi

dopo questa immensa cagata anche i piu' ostinati come me nel credere di poter competere a livelli alti   alziamo bandiera bianca 

e dura ammetterlo  ma questa squadra non è paragonabile manco alle Juventus della storia piu' scarse  e molto ma molto peggio!!!

e non è finita ancora  il peggio del peggio deve ancora arrivare e solo questione di tempo !

amo la juve ma questa soceta'  non si rispecchia assolutamente al passato ha solo il nome 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65293 messaggi
9 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Comunque c'è da dire che mi mancano le marcature preventive di Allegri, se facevano una roba del genere con lui si sarebbe incacchiato come un matto.

Per Motta invece va tutto bene, non c'è mica l'ossessione di vincere ma quella di mettere in mostra il suo bel calcio.

Non è quella la questione.

La juve in quell'occasione si è trovata sbilanciata perchè era in pressione davanti per recuperare il pallone e ripartire.

Quello è un errore CLAMOROSO di Di gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

La juve in quell'occasione si è trovata sbilanciata perchè era in pressione davanti per recuperare il pallone e ripartire.

Sì, ma non è mica obbligatorio mandare sempre Koopmeiners alto sull'altro centrale. Marchi il mediano e fai stare più basso uno tra Locatelli e Thuram in copertura (sarebbe meglio Thuram per rapidità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107735 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ti son ripartiti in tre, questa pressione l'hai fatta maluccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65293 messaggi
9 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Sì, ma non è mica obbligatorio mandare sempre Koopmeiners alto sull'altro centrale. Marchi il mediano e fai stare più basso uno tra Locatelli e Thuram in copertura (sarebbe meglio Thuram per rapidità).

mi pare che thuram era già uscito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
624 messaggi

Rivedendo l'azione, si vede che DiGre era uscito non per intercettare il cross, ma prima, perché aveva visto Morata e Abraham lanciati a rete, e voleva uscire temendo un lancio lungo (che poi non è arrivato). Ma è stato poco reattivo, è rimasto in mezzo, ed è anche stato sfortunato.

Ma io non me la prendo con lui: questi errori di posizionamento possono capitare. Ciò che mi fa andare in bestia è che nel finale, in una partita col risultato in bilico, la squadra avversaria si trovi in superiorità numerica in contropiede, con uno o più dei nostri difensori a gigioneggiare sulla trequarti avversaria. Nel calcio bisogna prima pensare a difendere: non bisogna mai offrire il fianco all'avversario, a meno che non sei a fine partita, e devi recuperare il risultato. 'Sti integralismi del razzo mi fanno andare fuori di testa, queste cose alla Juve non si dovrebbero mai vedere, MAI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65293 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ti son ripartiti in tre, questa pressione l'hai fatta maluccio

Eh beh certo, ma mica capita solo alla juve eh, se guardi qualche volta la premier capita in ogni gara che squadre come MC, liverpool, arsenal e meno blasonate si lascino infilare perchè sono altissime.

Il vero problema GRAVE della juve non è prendere quella controripartenza, ma non costruire quasi nulla in avanti nonostante si faccia un calcio propositivo.

Anche nel 1 tempo di ieri, nonostante sia stato per me buono, cosa hai costruito? Il gol di yldiz su invenzione di mbangula e poi? mi pare un altro paio di occasioni potenziali (non ricordo bene perchè non ho voluto rivedere nemmeno gli highlights), troppo troppo poco per il tipo di gioco che si vuole attuare.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

mi pare che thuram era già uscito

No, ho riguardato l'azione e c'era Kalulu che era dovuto uscire alto su Morata nella posizione dove ci sarebbe dovuto essere un mediano, e quindi dietro era rimasto un 3 contro 3 con Gatti e i due terzini contro Musah, Abraham e Pulisic.

Purtroppo non abbiamo i giocatori adatti per giocare questi 1 contro 1 dietro, dovresti avere dei robocop velocissimi, noi ci siamo fatti ridicolizzare dal Parma su queste cose (e la colpa non era solo di Danilo come si voleva far credere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65293 messaggi

e aggiungo, motta è testardo e pur di far valere le sue idee sta facendo il male della juve.

si è incaponito con koop che ha voluto lui (anche se tutti sti giocatori, ricordiamolo erano nel mirino di giuntoli sin dai tempi del napoli, quindi non saprei a sto punto) e vuole farlo giocare come faceva Ferguson al bologna, MA SONO GIOCATORI COMPLETAMENTE DIVERSI, lo capisco io che non sono nessuno, perchè non lo comprende motta?

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65293 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

No, ho riguardato l'azione e c'era Kalulu che era dovuto uscire alto su Morata nella posizione dove ci sarebbe dovuto essere un mediano, e quindi dietro era rimasto un 3 contro 3 con Gatti e i due terzini contro Musah, Abraham e Pulisic.

Purtroppo non abbiamo i giocatori adatti per giocare questi 1 contro 1 dietro, dovresti avere dei robocop velocissimi, noi ci siamo fatti ridicolizzare dal Parma su queste cose (e la colpa non era solo di Danilo come si voleva far credere)

Manca tantissimo proprio bremer che in questo era un maestro, ma , lo ripeto, questo tipo di gioco è sicuramente rischioso, però stanno provando a farlo per creare qualcosa di diverso, più simile a quello che vedo in europa. Come ho detto prima, in premier e non solo ci sono continue occasioni da una parte e dall'altra proprio perchè le squadre si sbilanciano accettando l'1vs1.

Il vero problema è che costruiamo POCHISSIMO rispetto ai rischi che ci prendiamo.

Se noti rispetto ai primi 2 mesi la solidità difensiva è andata a farsi friggere per la mancanza di bremer sicuramente, ma anche per un cambio di atteggiamento, stiamo viaggiando alla media di 2 gol presi a partita, ma lo scopo sarebbe di farne 4, cosa che non ci andiamo nemmeno lontanamente vicini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2519 messaggi
1 ora fa, barbecue452 ha scritto:

Con Fiorentina e Milan meritavamo di vincere ed abbiamo raccolto un punto. Sta diventando troppo facile farci goal. Mi è piaciuta l'analisi di Tacchinardi : a questa squadra manca l' ossessione di vincere. E qui arrivano le colpe di Motta. Come piu o meno tutti gli allenatori giovani , si concentra sugli schemi e non sui giocatori. All' inizio era cosi anche Ancelotti. Speriamo che Motta , che è bravo , lo capisca.

P.S.

In questo momento il miglior difensore della rosa è Danilo. Perchè è rimasto a casa??? Quelli bravi devono giocare punto e basta.

Sai quanti punti ti è costato il "miglior difensore della rosa"? Soprattutto da centrale? Non farci ridere. l'anno scorso c'era Sandro questo anno Danilo

una scivolata e un rimpallo, una autorete da 40 metri, una sciocchezza del singolo.Questi 3 delle ultime 4 reti subite

appunto, si meritava di vincere ma la sfiga ci vede benissimo(cosa che confermi anche tu per altro) e i calciatori questa cosa la avvertono.

Il tutto senza attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5238 messaggi

Perin doveva giocare la supercoppa a prescindere, è un calciatore carismatico rispetto alla gente che scende in campo e ha sempre fatto benissimo. Non è concepibile che Di Gregorio arrivi oggi e faccia il titolare come se davvero fossimo il Bologna, dovrebbero esserci un minimo di gerarchie e non è superiore a Mattia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Manca tantissimo proprio bremer che in questo era un maestro, ma , lo ripeto, questo tipo di gioco è sicuramente rischioso, però stanno provando a farlo per creare qualcosa di diverso, più simile a quello che vedo in europa. Come ho detto prima, in premier e non solo ci sono continue occasioni da una parte e dall'altra proprio perchè le squadre si sbilanciano accettando l'1vs1.

Il vero problema è che costruiamo POCHISSIMO rispetto ai rischi che ci prendiamo.

Se noti rispetto ai primi 2 mesi la solidità difensiva è andata a farsi friggere per la mancanza di bremer sicuramente, ma anche per un cambio di atteggiamento, stiamo viaggiando alla media di 2 gol presi a partita, ma lo scopo sarebbe di farne 4, cosa che non ci andiamo nemmeno lontanamente vicini.

In premier con risultati lo fa solo il Liverpool (ma ha dei cyborg dietro e dei frullini a centrocampo come Mc Allister e Gravenberch), Manchester United e Tottenham riescono ad essere dietro al Bournemouth e al Brentford con questo modo di giocare, nonostante una rosa sulla carta 4 volte superiore.

Se guardi l'Arsenal stesso fa sganciare spesso un terzino ma l'altro lo tiene in copertura e usa un mediano frangiflutti alla Thomas Partey o Rice. I nostri mediani sono spesso lasciati a coprire 40 metri di campo mentre Koopmeiners si alza tantissimo e riduce quasi a zero il filtro. Vogliamo giocare alla Guardiola o alla Klopp senza averne minimamente le caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2519 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

e aggiungo, motta è testardo e pur di far valere le sue idee sta facendo il male della juve.

si è incaponito con koop che ha voluto lui (anche se tutti sti giocatori, ricordiamolo erano nel mirino di giuntoli sin dai tempi del napoli, quindi non saprei a sto punto) e vuole farlo giocare come faceva Ferguson al bologna, MA SONO GIOCATORI COMPLETAMENTE DIVERSI, lo capisco io che non sono nessuno, perchè non lo comprende motta?

continua così nell'attesa che possa sostituire l'attacante. Non cambia nella speranza che il serbo(che pensa che non rende perchè non gli arrivano palloni) segni di più. il Vhlaovic alla juve ormai c'ha la scadenza(ringraziamo il Vate per questo, ricordiamolo). A fine mercato forse.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1425 messaggi
15 ore fa, Arminius ha scritto:

Ci posso anche credere, ma non è così che si conducono le trattative, il duro lo fai al cesso, le squadre non si gestiscono in questa maniera, non ti sbarazzi della gente per capriccio solo perchè ti senti il capo e devi compiacere chi ti da da mangiare. Moggi faceva il duro, ma aveva carisma, e competenze, Moggi era in primis rispettato e poi temuto, ma il carisma e le competenze, non le compri dal tabaccaio.

Non smonti una squadra se prima non hai in mano i sostituti, avere giocatori scazzati è l'unico risultato che sto fenomeno è riuscito ad ottenere e se non hai un gruppo unito vai poco lontano. Poi ci sarebbe dire qualcosina su qualche atteggiamento di Motta, ma quello è un altro paio di maniche

Io ho riportato quello che mi è stato detto, ma questo non vuol dire che io sia d' accordo con l' operato di Giuntoli. E lo stesso vale per Danilo. Siamo allo sbando ai vertici e di conseguenza a cascata è allo sbando la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
624 messaggi
15 minutes ago, Dark Wizard said:

Eh beh certo, ma mica capita solo alla juve eh, se guardi qualche volta la premier capita in ogni gara che squadre come MC, liverpool, arsenal e meno blasonate si lascino infilare perchè sono altissime.

Il vero problema GRAVE della juve non è prendere quella controripartenza, ma non costruire quasi nulla in avanti nonostante si faccia un calcio propositivo.

Anche nel 1 tempo di ieri, nonostante sia stato per me buono, cosa hai costruito? Il gol di yldiz su invenzione di mbangula e poi? mi pare un altro paio di occasioni potenziali (non ricordo bene perchè non ho voluto rivedere nemmeno gli highlights), troppo troppo poco per il tipo di gioco che si vuole attuare.

Le occasioni le abbiamo avute, ma le abbiamo sprecate. E se non la metti dentro, a un certo punto devi anche fare due conti. Non puoi giocare tutta la partita con i difensori a pressare sulla trequarti avversaria. Nel finale, col risultato in bilico, devi essere prudente. Kalulu non può trovarsi lì, non esiste proprio. L'Inter, dopo il 4-4 con noi, ha ripreso a giocare come faceva prima: non si trova mai in inferiorità numerica, non prende mai contropiedi con la squadra sbilanciata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1425 messaggi
14 ore fa, galakie ha scritto:

magari....ma fuori a giugno?

se possibile da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1425 messaggi
1 ora fa, barbecue452 ha scritto:

La partita di ieri ha detto che siamo stati in grado di resuscitare 15 morti, e poi mi vengono a dire che Motta&co non fanno miracoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti