Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Supercoppa italiana EA Sports ] JUVENTUS - MILAN 1-2 (21’ Yildiz, 71’ Pulisic (R), 76’ Gatti (A))

Recommended Posts

14965 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:

Che questa sconfitta sia servita veramente a qualcosa

Buonanotte

Non servirà a nulla 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65535 messaggi
Adesso, incazzato nero ha scritto:

Giochiamo con una squadra di ragazzi …alcuni bravini…ma che non fanno paura a nessuno…nemmeno al Lecce o al Venezia di turno che vengono a Torino….prima nel tunnel gli avversari vedevano Buffon, chiellini, barzagli, lichsteiner, Pirlo,,,e mi fermo….ora vedono di Gregorio, savona, gatti…ok qualche giovane ma così mi sembra un tantino esagerato

scusa il milan aveva il sosia si theo in campo, quello scppato di casa di emerson royale sulle fasce, un bennacer che era al 20%, morata impalpabile come al solito, senza leao... dai non scherziamo per favore... che ci siano problemi di personalità lo sappiamo da tempo, ma non ci sono giustificazioni e te lo dico perchè questo non è una partita rimontata a caso, che ci potrebbe pure stare per quanto brutta, qui è ormai la regola, sai già che seppur riesci ad andare in vantaggio se ti va di c**o la pareggi come al solito.

La juve aveva fatto un ottimo 1 tempo contr un milan in disarmo, nel 2 tempo non è scesa in campo, di chi è la colpa? per me in primis dell'allenatore, il milan almeno ci ha messo unminimo di orgoglio, noi manco quello, una squadra SFATTA, senza mordente, morti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65535 messaggi
5 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Buonanotte

Non servirà a nulla, anzi, per come la vedo io, è la pietra tombale su una rosa già debole mentalmente, che difficilmente reagirà se non per pochi minuti la prossima, per poi ricadere nell'oblio alla prima rimessa laterale dell'avversario in zona gol... siamo il nulla mischiato al niente, e le colpe sono in primis di motta ed ovviamente poi della società ci mancherebbe.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36534 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Non servirà a nulla, anzi, per come la vedo io, è la pietra tombale su una rosa già debole mentalmente, che difficilmente reagirà se non per pochi minuti la prossima, per poi ricadere nell'oblio alla prima rimessa laterale dell'avversario in zona gol... siamo il nulla mischiato al niente, e le colpe sono in primis di motta ed ovviamente poi della società ci mancherebbe.

O forse il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1869 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

scusa il milan aveva il sosia si theo in campo, quello scppato di casa di emerson royale sulle fasce, un bennacer che era al 20%, morata impalpabile come al solito, senza leao... dai non scherziamo per favore... che ci siano problemi di personalità lo sappiamo da tempo, ma non ci sono giustificazioni e te lo dico perchè questo non è una partita rimontata a caso, che ci potrebbe pure stare per quanto brutta, qui è ormai la regola, sai già che seppur riesci ad andare in vantaggio se ti va di c**o la pareggi come al solito.

La juve aveva fatto un ottimo 1 tempo contr un milan in disarmo, nel 2 tempo non è scesa in campo, di chi è la colpa? per me in primis dell'allenatore, il milan almeno ci ha messo unminimo di orgoglio, noi manco quello, una squadra SFATTA, senza mordente, morti.

Ma infatti io avrei ripreso conte già da svariati anni…solo e soltanto per la grinta e il carattere che riesce a mettere anche nei più scarsi che gli passano per mano….non sto assolutamente difendendo motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65535 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

O forse il contrario.

per essere il contrario devi avere uno con le palle in panchina e soprattutto una rosa con i controcoglioni, non abbiamo nessuna delle due cose, senza contare una società inesistente.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65535 messaggi
2 minuti fa, incazzato nero ha scritto:

Ma infatti io avrei ripreso conte già da svariati anni…solo e soltanto per la grinta e il carattere che riesce a mettere anche nei più scarsi che gli passano per mano….non sto assolutamente difendendo motta

io invece conte non lo avrei ripreso, seppur consapevole che avrebbe messo in riga anche degli scppati di casa, perchè voglio uscire da sto binomio conte-allegri.

A sto punto non so se motta sia davvero adatto, temo di no, mi spiace dirlo, ma mi sto arrendendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36534 messaggi
1 minuto fa, incazzato nero ha scritto:

Sul carattere posso concordare, ma a me pare molto in declino come allenatore. Senza dimenticare che tanto nel giro di 2 anni se di nuovo alla ricerca dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36534 messaggi

per essere il contrario devi avere uno con le palle in panchina e soprattutto una rosa con i controcoglioni, non abbiamo nessuna delle due cose, senza contare una società inesistente.

No il contrario nel senso che magari ha in primis colpa la società e poi l'allenatore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65535 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

No il contrario nel senso che magari ha in primis colpa la società e poi l'allenatore.

ma si, tanto conta poco, questa sconfitta peserà come un macigno sulle testine di questi giocatori, è l'ennesima rimonta (e stavolta sconfitta) arrivata senza reazione, senza azzannare l'avversario; ripeto, il nulla mischiato al niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131801 messaggi
15 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Buonanotte

Si, a evitare una pagliacciata contro l'Inter in finale

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3748 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

La sconfitta contro lo Stoccarda diede una bella spallata alla squadra, quelli che prima erano errori o disattenzioni "casuali" sono diventati sistemici.

Ora vedremo cosa capiterà ma temo anche io che non avremo una svolta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1869 messaggi
21 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Buonanotte

Servirà a farmi girare i co*****i ancora per alcuni giorni….tra l’altro non si erano ancora fermati dalla partita con la Fiorentina…a questo servirà 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65535 messaggi
1 minuto fa, navigante ha scritto:

La sconfitta contro lo Stoccarda diede una bella spallata alla squadra, quelli che prima erano errori o disattenzioni "casuali" sono diventati sistemici.

Ora vedremo cosa capiterà ma temo anche io che non avremo una svolta 

L'infortunio di bremer ha disintegrato la squadra mentalmente e tatticamente, ovviamente non è una giustificazione, ma un dato di fatto VISIBILE.

Detto questo, l'infortunio di un giocatore, anche se importantissimo, non può portare a tutto questo.

Io continuo a pensare pure che sti giocatori non ci credano, vedo le stesse cose che vedevo negli anni passati, dopo aver segnato ci si siede, il secondo tempo è stato indecoroso, un crollo mentale visibile. Poi ci si mette motta con i cambi, li sbaglia sempre, SEMPRE. e non parlo di quella sega di vlahovic che rideva pure in panchina al vantaggio del milan, ma mi riferisco a gente come koop, assolutament inutile, tanto per dirne uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13752 messaggi
40 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma quella non è una ripartenza...quello è un tentativo di pressing alto andato a vuoto...se decidi di giocare così ti accolli anche il rischio che capiti...perché come successo basta una giocata tecnica dell'avversario fatta bene e un tuo difensore disattento e il pressing salta perché sei li uomo contro uomo...se perdi un duello gli altri hanno le praterie. Sennò giochi in modo diverso...ma la gente dice che nel 2024 se non fai il pressing alto devi provar vergogna

Devi anche avere gli uomini per fare pressing alto 

E in secondo luogo , un conto è fare pressing con bremer in difesa che spesso te la tiene da solo ...un altro è farlo senza il brasiliano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1869 messaggi
12 minuti fa, Shaft ha scritto:

Sul carattere posso concordare, ma a me pare molto in declino come allenatore. Senza dimenticare che tanto nel giro di 2 anni se di nuovo alla ricerca dell'allenatore.

L'infortunio di bremer ha disintegrato la squadra mentalmente e tatticamente, ovviamente non è una giustificazione, ma un dato di fatto VISIBILE.

Detto questo, l'infortunio di un giocatore, anche se importantissimo, non può portare a tutto questo.

Io continuo a pensare pure che sti giocatori non ci credano, vedo le stesse cose che vedevo negli anni passati, dopo aver segnato ci si siede, il secondo tempo è stato indecoroso, un crollo mentale visibile. Poi ci si mette motta con i cambi, li sbaglia sempre, SEMPRE. e non parlo di quella sega di vlahovic che rideva pure in panchina al vantaggio del milan, ma mi riferisco a gente come koop, assolutament inutile, tanto per dirne uno.

Il secondo tempo era iniziato con due belle occasioni per noi….una delle quali sbagliata in modo indecoroso…poi si….il vuoto assoluto….nin siamo nemmeno più capaci di stare lì a difendere..contro qualsiasi squadra, anche la più oscena

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17198 messaggi

Premesso che le colpe maggiori le do alla società, se dovessi puntare un euro lo punterei sulla cacciata di motta entro la fine di gennaio.

La parabola è discendente, troppi i giocatori bruciati e la corsa al 4 posto potrebbe diventare molto problematica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
524 messaggi
17 minuti fa, Zio Lò ha scritto:

Questo il mistero più grande.

Paradossalmente si giocava meglio all'inizio con la squadra incompleta, con movimenti e trame più interessanti. Poi piano piano, ci si è appiattiti.

Ci si è appiattiti su un possesso di palla e un attacco sterile, contro cui anche difese disorganizzate come quella del Milan riescono a reggere senza grossi patemi. A conferma, per l'ennesima volta, che tutta la narrazione sul possesso di palla come arma letale è una fuffa clamorosa. Detto banalmente, se hai giocatori che sanno far girare la palla in un certo modo il possesso di palla è un'arma ma è anche la cosa più naturale del mondo, altrimenti diventa un esercizio fine a sé stesso. Se non fai correre a vuoto gli avversari, o li costringi ad uscire per poi ripartire, ma tieni palla a fare passaggi in orizzontale e all'indietro diventa tutto prevedibile. La Juventus attualmente non ha giocatori in grado di rendere il possesso di palla una soluzione efficace perché sbagliano troppi passaggi, sbagliano spesso posizione e tempi di passaggio. In questo senso Vlahovic è l'emblema per eccellenza, ma anche gli altri non brillano di certo in quanto a continuità e sono pochi i giocatori che stanno mantenendo un rendimento accettabile da inizio stagione. La totale assenza di soluzioni offensive poi è una cosa che alla Juventus, prima degli ultimi 4 anni, non si era mai vista o quantomeno non ai livelli attuali. Neanche negli anni dei settimi posti. Assenza di soluzioni per questioni tecniche e tattiche. Motta si è incaponito su questo modulo e non sembra schiodarsi dalla sua idea. Non si tira più quasi mai da fuori, non si attacca la profondità in maniera efficace, la maggior parte dei palloni buttati in area, alti o bassi che siano, vengono sprecati banalmente, i calci piazzati non vengono sfruttati, sbagliano spesso l'ultimo passaggio e c'è una punta (l'unica di ruolo, da mesi) che quelle poche volte che riesce a fare un movimento azzeccato sbaglia gol in continuazione. Il tutto con una centroavanti, due esterni alti e un trequartista. 

In questo contesto gli infortuni di Bremer e Cabal non aiutano, come non aiuta la scelta fatta su Danilo. Perché dietro sono emersi problemi che la Juventus si porta dietro da mesi, che si aggiungono a una sterilità offensiva. Come non aiutano i continui infortuni muscolari, sulla cui frequenza alla Juventus dovrebbero essersi già interrogati da qualche anno a questa parte. Come non aiuta il fatto che a centrocampo ci sono due giocatori che le stanno giocando tutte (Locatelli e Thuram), uno (Fagioli) totalmente scarico e apparentemente più fuori che dentro al progetto, uno (Douglas Luiz) che fatica a dare segnali di vita e sembra essere arrivato con una sorta di rassegnazione addosso, uno (Koopmeiners) a cui sembra diventato difficile trovare una collocazione in campo e infine uno (McKennie) che alterna grandi prestazioni ad altre meno brillanti e che al pari di Locatelli e Thuram le sta giocando tutte ma tutte fuori ruolo...

Però quello che mi preoccupa di più è l'aspetto mentale. Non mi sembra di vedere quella cattiveria agonistica e quella fame che porta una squadra a migliorare. La squadra non è lucida e alcuni giocatori, in ruoli chiave, sembrano essere ancora meno lucidi di altri. In certi momenti vedo un disordine che mi dà l'impressione che questa squadra sia gravemente carente a livello di approccio e di tenuta mentale durante la partita. Sono problemi che questa squadra si porta dietro già dall'anno di Sarri, forse anche dall'ultimo anno di Allegri, solo che oggi non c'è più l'esperienza e la qualità per sopperire a certe mancanze. Chi dovrebbe ricoprire ruoli centrali nel progetto sembra lontano dagli standard che dovrebbe avere la Juventus. I problemi sono strutturali, non dipendono solo dall'allenatore (che sia Allegri, Motta, Ancelotti, Guardiola o chiunque altro) ma principalmente da come è costruita questa squadra. Quest'estate pensavo che l'unico che avrebbe potuto dare qualcosa in più in tempi brevi fosse Antonio Conte e arrivati a gennaio ne sono ancora più convinto. Giusto dare del tempo a Motta, ma dopo i primi mesi della sua gestione (e dopo il primo anno e mezzo dall'arrivo di Giuntoli) comincio a credere che serviranno anni per tornare ad essere competitivi seriamente. Anni in cui, a partire dal prossimo, ci si ritroverà a calcare campi di Europa o Conference League piuttosto che quelli della Champions League. Spero solo che un bel bagno di umiltà serva a tutti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1869 messaggi
Adesso, Salvo Errori ha scritto:

Devi anche avere gli uomini per fare pressing alto 

E in secondo luogo , un conto è fare pressing con bremer in difesa che spesso te la tiene da solo ...un altro è farlo senza il brasiliano 

E un conto è fare pressing organizzato, insieme e nei tempi giusti, un altro è farlo alla membro di segugio, uno alla volta e fuori tempo….cosi sei sempre tagliato fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1545 messaggi

Gennaio è pieno di partite importanti, se continuiamo a giocare così qualcuno dovrà ammettere le proprie colpe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8268 messaggi

Squadra totalmente senza testa, siamo di una fragilità imbarazzante. Eravamo in totale controllo, come con la Fiorentina e ci siamo cacati nelle mutande in due minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65535 messaggi

senza contare il capitolo infortuni, dove siamo arrivati oltre il paradossale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26735 messaggi

Male anche stasera 

a prescindere dall'ovvia nota dolentissima delle mutande kakate e qualsiasi briciolo di autostima disintegrato un millesimo di secondo dopo il fallo da rigore di locatelli (bravo ragazzo si sta impegnando co tutto sé stesso ma ha la reattività di un novantottenne perdiamo tipo Sei tempi di gioco ogni volta che ha o tenta di prendere palla)

ma imho anche fino al 60esimo dove leggo tante lodi sperticate alla squadra io ho visto per lo più il solito possesso lento e per nulla proficuo col rifugio ininterrotto e segno di incapacità centrale (VORAGINI VUOTE al solito sulla trequarti centrale non abbiamo mai un cane tra le linee avversarie nessuno ha i collioni di volere palla lì. nessuno. mai. da anni.) sui due esterni mbangula e yildiz caricati dell'onere di doverne saltare 3 e/o pennellare cross più affilati di quelli di beckham fatto a popper con culotte tigrata che ingrifava victoria 

compassati prevedibili facilmente controllabili e attacchiamo (poco) da troppo lontano non so se riesco a spiegarmi 

Male 

Ma-le perdio.

sto gennaio può essere letale 

mi sta passando del tutto la voglia di seguire assiduamente. Sinistra abitudine che si ripete negli anni. È sempre così quando a prescindere dal risultato finale non vedo un gruppo pronto a gettarsi nel fuoco per la maglia per la storia di sto club per ciò che rappresenta 

Mah.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4532 messaggi

le rose delle squadre vanno costruite puntando si sui valori tecnici ma altrettanto su quelli umani, vedi personalità, leadership ed esperienza

a maggior ragione quando sei la Juve e sapendo cosa comporta in termini di pressione e peso della maglia

e noi siamo carenti su entrambi gli aspetti, Motta ha molte colpe sia chiaro, è innegabile, ma questa Juve assemblata da Giuntoli è un mezzo disastro e il primo responsabile è lui

l'unica attenuante che gli concedo è l'infortunio di Bremer, ma tutte le altre criticità erano state preventivate persino da noi qui sul forum e non penso che siamo degli uccellacci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
520 messaggi

Dopo la devastazione dell'era Paratici, questo novello co.....e ha buttato nel cesso (koop, duglas e thuram) altri 150 milioni di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...