Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - FIORENTINA 2-2 (20' e 48' Thuram, 38' Kean, 87' Sottil)

Recommended Posts

2500 messaggi
4 minuti fa, Marv ha scritto:

lo scivolone di Cambiaso non è la principale causa del gol secondo me.

Nell' azione che si sviluppa la difesa ha tutto il tempo di riorganizzarsi, e invece no: lasciamo che Kean faccia allegramente la foca in mezzo all' area.

no scivolone no rete.

la palla arriva perfetta per sottil dopo mille rimpalli.

ma la vedete la sfiga che ha questa squadra? Dusan si è ridotto a farsi il segno della croce

th-2432752640.jpg.436d9db30b2c8fd4e71bf6ca48aaa094.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1238 messaggi
13 minuti fa, Poirot ha scritto:

Le frasi come questa denotano le tue capacità calcistiche.

Facciamo che ti silenzio, perchè di allenatori da poltrona che non capiscono un c**** ne ho piene le balle.

sarà...ma almeno una panchina io l'ho vista in vita mia...sorpreso vero ?ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65155 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Dark, sei un amico, mi conosci da tempo. Sai che ragiono razionalmente, o almeno cerco di farlo.

Qual'era la classica domanda che ci facevamo gli anni scorsi?

Saresti disposto ad aspettare per iniziare un progetto che col tempo possa portarci a crescere e tornare vincenti, come non siamo da oramai 4 anni e più?

Ora, non sappiamo se succederà, sappiamo solamente che siamo appena all'inizio di un percorso, qualcosa di molto diverso dal recente passato. 

Per costi, per programmi, per idee, per mentalità e prospettive future, calcistiche e non solo.

Concordiamo su questo?

Io personalmente, ho messo in conto da inizio stagione che sarà molto lunga, e molto difficile, per una serie di motivazioni che abbiamo affrontato spesso in questi mesi.

Credo che in maniera simile, sia pure il ragionamento della società. 

Rispetto e posso condividere le tue paure e le tue ansie, che essendo juventino, sono pure le mie.

Cerco solamente di non fasciarmi la testa prima del previsto, e da tifoso osservare, analizzare e sostenere un idea che, personalmente, ritengo possa essere la strada giusta, la direzione per crescere e tornare un club di primissimo livello, cosa che oggi ancora non siamo. 

A oggi è chiaro e evidente che siamo una squadra in divenire, abbiamo tanti problemi, e chi lo nega, mica sono deficente. Lo sanno pure loro. 

Il ragionamento che fai è giustissimo e condivido. Io dall'inizio ho messo da parte ambizioni di vittoria almeno per quest'anno, speravo si potesse essere almeno competitivi, insomma provarci, ma mi sta bene pure NON provarci concretamente per vincere, ma alcune cose per me erano inderogabili, e l'ho scritto in più occasioni :

- cambiare mentalità (in parte, solo in piccola parte ci siam riusciti, ancora si vede una squadra che si ferma dopo un gol, o se lo subisce poi va nel pallone o se la fa nelle mutande quando la partita è in bilico)

- migliorare la situazione infortuni (e qui non ci siamo proprio, come minimo siamo a livello degli anni passati se non peggio)

- entrare almeno in champion, pure "alla pirlo", quindi con una sculata all'ultima giornata e, sono onesto, ad oggi non credo possiamo riuscirci, non tanto per i punti in classifica, il campionato è ancora lungo eccc... ma per quello che vedo in campo, siamo a metà campionato e miglioramenti non ce ne sono (oggi in realtà partita decorosa, io ho potuto vedere solo il 2 tempo) e c'è un unico posto da sfruttare, gli altri 3 sono già assegnati per me. L'unico posto disponibile te lo giochi soprattutto con la lazio, la viola non la conto troppo, ed occhio a milan e forse roma molto più indietro. Temo non ci arriveremo e sarà un disastro per la continuazione di tal progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41335 messaggi
è una rosa da 6/7 posto, ho visto decine di lazio, atalnta e fiorentina migliori negli ultimi anni e che erano costate si e no la metà...

che poi questa rosa, in mano a un allenatore capace, possa fare un exploit ed arrivare 4° ci sta, ma l'allenatore, seppure inesperto ed inadatto, non è il primo problema

Quella del scorso anno allora era da 10imo e Allegri è stato Dio

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1567 messaggi

avevamo in panca il nulla (Allegri2.0) e siamo riusciti a pescarne uno peggio. La società è tornata ai livelli Blanc-Cobolli

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21727 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

eh, ma veramente basso eh... senza champion non so nemmeno se riscatti conceicao così tanto dirne una, anzi al 90% secondo me lui non ci vuole restare e pur volesse soldi non ne avresti.

Chi sta funzionando te lo tieni, compreso  kalulu, che ultimamente non èabbastanza pessimista avendo mckennie, come terzino..

Ma ripeto, senza la voce uscita su danilo, venerdi erano tre punti sicuri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107589 messaggi
11 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Ok, ma della rosa dell'anno scorso chi tenevi?

Alex Sandro
Chiesa       (perennemente in infermeria a Liverpool, forse anche peggio che da noi)
Miretti       a molti fa schifo, per me sottovalutato l'avrei tenuto
Djalo          che non ha mai visto il campo
Rugani
Alcaraz
Rabiot
Szczesny
Kostic
Kean
De Sciglio

Chi tenevi di questi?

I discorsi sulla rosa li ho fatti in estate, in tempi non sospetti.

Siamo ad una gara dalla chiusura del girone di andata, si può già fare un primo bilancio. 

Dando pure come buono un 4-0 nella prossima gara (tutto ancora da fare...), siamo insufficienti. Sia come gestione della rosa che come proposta di gioco. 

Si possono fare due cose, analizzare cosa non sta funzionando oppure continuare a dire che in un futuro (che continuiamo a spostare avanti ogni volta) sarà meglio di oggi. 

Ai numeri abbiamo stravolto un qualcosa che girava meglio della roba attuale, e bisogna farsi seriamente delle domande. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65155 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

Chi sta funzionando te lo tieni, compreso  kalulu, che ultimamente non èabbastanza pessimista avendo mckennie, come terzino..

Ma ripeto, senza la voce uscita su danilo, venerdi erano tre punti sicuri...

devi vedere SE chi devi riscattare vuole restarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65155 messaggi

e per fortuna, ora sto vedendo, milan e roma hanno pareggiato...

stiamo facendo schifo e siamo ancora lì più o meno, questo la dice lunga come livello del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
11 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Non tornate sempre sulle stesse polemiche trite e ritrite. 

Non ci sono mai entrato, abbiate pietà!
Si va avanti...

Non è una questione di rientrare in polemiche trite e ritrite è sufficiente non raccontarci palle, l'anno scorso si parlava di fallimento arrivare terzi vincendo la coppa Italia......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

e per fortuna, ora sto vedendo, milan e roma hanno pareggiato...

stiamo facendo schifo e siamo ancora lì più o meno, questo la dice lunga come livello del campionato.

tiamo facendo schifo e infatti siamo a 11 punti dalla prima in 18 partite a quanto volevi essere 30 punti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65155 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

tiamo facendo schifo e infatti siamo a 11 punti dalla prima in 18 partite a quanto volevi essere 30 punti? 

la prima non la conto proprio, come scritto ad inizio anno, non puntavo a vincere da quest'anno , certo pensavo di stare più vicino alla prima, è ovvio, mi riferivo al posto champion, che al momento pure resta un mezzo miraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi

Badate bene io non ce l'ho con Motta, è ovvio che cambiare tipo di gioco con questi giocatori scarsi è difficilissimo, lui è alla prima esperienza con una squadra di livello, penso che alla fine riusciremo a entrare in champions, fa quel che può.......lo dicevo già l'hanno scorso fare bel gioco e risultati con questi giocatori è quasi impossibile, non era Allegri la causa non è Motta, devi azzeccare il mercato e quest'anno non ce l'abbiamo fatta , magari a Gennaio facciamo il giusto colpo chi lo sa, come dicevo l'anno scorso ci mancano un paio di calciatori, uno veramente forte a centrocampo e uno in attacco.......speriamo quindi di entrare in champions così da avere più finanza per provare a centrare il mercato......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107589 messaggi

Al Milan è molto probabile l'esonero di Fonseca per conceicao, dicono. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21727 messaggi

Immagine

una settimana x preparare sta roba qui...

VERGOGNA

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20425 messaggi
26 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Ok, ma della rosa dell'anno scorso chi tenevi?

Alex Sandro
Chiesa       (perennemente in infermeria a Liverpool, forse anche peggio che da noi)
Miretti       a molti fa schifo, per me sottovalutato l'avrei tenuto
Djalo          che non ha mai visto il campo
Rugani
Alcaraz
Rabiot
Szczesny
Kostic
Kean
De Sciglio

Chi tenevi di questi?

il solo rugani , che ti serviva tantissimo e costava poco. Cederlo una follia.

il resto tutta gente finita o che costava troppo per il rendimento (tek è un discorso a parte, esigenze di bilancio). 

avrei tenuto anche Huijsen anche lui ceduto per il bilancio.

E nicolussi caviglia a zero. 

nulla di trascendentale ma con loro la squadra sarebbe più completa senza dissanguarsi economicamente. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

la prima non la conto proprio, come scritto ad inizio anno, non puntavo a vincere da quest'anno , certo pensavo di stare più vicino alla prima, è ovvio, mi riferivo al posto champion, che al momento pure resta un mezzo miraggio.

le rime tre sono lontanissime ma il quarto posto è lì ma d'altronde non è che ogni anno ci sono 4 o 5 squadre che fanno mille mila punti....non succede neanche il PL, Fiorentina e Lazio sono al nostro livello, l'unica che ha di più in fatto di rosa è il Milan ma sta andando peggio di noi......se ci riprendiamo un attimo il quarto posto lo prenidamo senza grossi problemi.....certo un poì bisogna miglirare, ma stasera non abbiamo fatto male.....con un po' di fortuna ci riprendiamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Speriamo di no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41609 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sicuramente è migliore di Fonseca, più pragmatico. Ma nell'ambiente in cui si ritroverà e alla prima panchina in Italia... è una scelta comunque rischiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65155 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

le rime tre sono lontanissime ma il quarto posto è lì ma d'altronde non è che ogni anno ci sono 4 o 5 squadre che fanno mille mila punti....non succede neanche il PL, Fiorentina e Lazio sono al nostro livello, l'unica che ha di più in fatto di rosa è il Milan ma sta andando peggio di noi......se ci riprendiamo un attimo il quarto posto lo prenidamo senza grossi problemi.....certo un poì bisogna miglirare, ma stasera non abbiamo fatto male.....con un po' di fortuna ci riprendiamo....

Per me solo l'inter ha una rosa superiore, con tutte le altre siamo lì, parere personale. Ovviamente mi riferisco alle varie rose AL COMPLETO, quindi con tutti gli infortunati nostri al top.

Il 4 posto AD OGGI è un miraggio, la lazio gioca meglio e lo meriterebbe, non solo gioca meglio, fa pure risultati, non è fine a se stesso ed hanno una rosa di scappati di casa, bisogna ammetterlo. Bologna fiorentina per me non reggeranno fino alla fine, solo il milan e con un MIRACOLO la roma potrebbero rientrare, dato che questo campionato è assolutamente mediocre, solo per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21727 messaggi
40 minuti fa, Marv ha scritto:

lo scivolone di Cambiaso non è la principale causa del gol secondo me.

Nell' azione che si sviluppa la difesa ha tutto il tempo di riorganizzarsi, e invece no: lasciamo che Kean faccia allegramente la foca in mezzo all' area.

E' bastato dirgli giocherai, sempre tu e non dobbiamo vincere nulla, per trasformarlo ...

La juve, non è per tutti e guai a rimpiangerlo, perchè manco a stoppare un pallone era buono....

miedo esceniico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Per me solo l'inter ha una rosa superiore, con tutte le altre siamo lì, parere personale. Ovviamente mi riferisco alle varie rose AL COMPLETO, quindi con tutti gli infortunati nostri al top.

Il 4 posto AD OGGI è un miraggio, la lazio gioca meglio e lo meriterebbe, non solo gioca meglio, fa pure risultati, non è fine a se stesso ed hanno una rosa di scappati di casa, bisogna ammetterlo. Bologna fiorentina per me non reggeranno fino alla fine, solo il milan e con un MIRACOLO la roma potrebbero rientrare, dato che questo campionato è assolutamente mediocre, solo per questo.

E' un miraggio? Penso che far peggio di così sia difficile e la Lazio è a 3 punti.....dai non si può sentire, poi la Lazio è tutto da vedere se andrà sempre così......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12391 messaggi

Facciamo tenerezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
2 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

E' bastato dirgli giocherai, sempre tu e non dobbiamo vincere nulla, per trasformarlo ...

La juve, non è per tutti e guai a rimpiangerlo, perchè manco a stoppare un pallone era buono....

miedo esceniico

Quoto, anche perchè non potevi tener fuori sempre Vlahovic che prende 10 mln per far giocare lui, che tra l'altro non combinava nulla quando entrava......neanche volendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4402 messaggi

a prescindere da questioni tecnico-tattiche per me il problema più grosso è la tenuta mentale, siamo fragili di testa, c'è poca personalità e carenza di leadership

se siamo in vantaggio nei minuti finali andiamo nel panico e i tanti pareggi subiti lo dimostrano

troppi cacasotto, per un motivo o per l'altro alla fine l'errore lo commettiamo sempre e non è per casualità

del resto siamo una squadra relativamente giovane e con le spalle non troppo larghe, pro e contro, purtroppo non è una questione che si risolve dall'oggi al domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...