Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - FIORENTINA 2-2 (20' e 48' Thuram, 38' Kean, 87' Sottil)

Recommended Posts

3875 messaggi

Non vinciamo mai. 11 pareggi su 18 partite è una follia. 

In serie A non puoi fare una papera come quella di Cambiaso. Quando si cade... si prende il pallone con le mani e permetti alla squadra di organizzarsi...

Poi la fase difensiva è sempre disordinata e ad ogni azione alla quale segue un tiro, prendiamo gol.

Altri 2 punti buttati via e con questo sono 33 punti persi contro i 32 fatti nel solo girone di andata. Napoli e Atalanta a 8 punti e Inter a 10, dopo appena 18 partite. Siamo ampiamente fuori dalla lotta scudetto.

Adesso dobbiamo giocarci l'accesso alla Champions League.

Modificato da Tar

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7299 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

Grazie. 

Tu stasera che partita hai visto nel complesso? 

Sei d'accordo con chi vede la stessa squadra dell'anno scorso o vedi delle cose diverse su cui continuare a crescere e migliorare?

Buona manovra, si doveva sfruttare meglio certe occasioni, quella di Vlahovic ma sopratutto quella palla meravigliosa messa da Douglas Luiz andava sfruttata meglio da Conceicao.
Male i 2 gol subiti, prendi gol su un cross da 30-35 metri e un altro con Kean che fa la foca in area..

Stessa squadra no, la gente si è dimenticata quanto quella squadra fosse finita in un atteggiamento talmente moscio che era terribilmente soporifero da guardare. 
Da un certo punto in poi è stata terribile la squadra, e non si trattava di errori, prestazioni sfortunate o altro ma una squadra quasi inerme che si è riscattata con la Coppa Italia e stop.

Questa ha sicuramente tanti problemi, diciamo che gli infortuni son talmente tanti (da anni per la verità) che sinceramente non aiuta per niente, questa è una squadra con tanti giocatori nuovi che non si conoscono affatto e devono capire il gioco del compagno, il movimento in partita, la caratteristica del singolo ecc ma come fai se perennemente stanno tutti in infermeria?

Attenzione non è un alibi per Motta o chi per lui, ma sta cosa va avanti da troppo tempo e sembra peggiorare anzichè migliorare. 
Non so quante volte abbiamo giocato con la stessa formazione in questa stagione rispetto alle altre squadre, non lo so.

Migliorare si può migliorare tutto, non vedo questo club il posto giusto dove farlo. 
Il discorso è quello di prima, negli anni tanti si mettevano sulla bocca Klopp quando sanno benissimo che con lo stesso percorso fatto a Liverpool qui avrebbero chiesto l'esonero dopo la prima stagione...

• Like 2
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97266 messaggi
Adesso, Tar ha scritto:

Adesso dobbiamo giocarci l'accesso alla Champions League.

Veramente, mi pare che siamo ampiamente fuori anche da quella... tanto più che non basteranno i 70 punti delle ultime tre stagioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3934 messaggi
3 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Comunque 20 milioni per Di Gregorio che roba. Non ne prende una.

nesuno qui la detto ma il primo goal preso dormiva doveva uscire era nel area piccola invece immobile  a  guardare .......come lo infilavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65153 messaggi
Adesso, Raistlin1967 ha scritto:

Il goal di Kean alla prima contro di noi a quanto era quotato?

non era quotato, come credo toglieranno la possibilità di puntare sul pari nelle partite della juve, oppure la quota sarà tipo 1,01.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3934 messaggi
3 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Comunque 20 milioni per Di Gregorio che roba. Non ne prende una.

nessuno qui la detto ma il primo goal preso dormiva doveva uscire era nel area piccola invece immobile  a  guardare .......come lo infilavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10001 messaggi

Che si concentrino su coppa Italia , supercoppa e CL , sarà difficilissimo arrivare fra le prime 4 , a quel punto meglio arrivare settimi e non fare le coppe prossimo anno....senza CL addio acquisti...rimarremo come siamo adesso

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65153 messaggi
3 minuti fa, evilempire ha scritto:
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

per prendere chi? Io potrei pure essere daccordo, ma chi prendi OGGI?

Vi prego non mi parlate di CIUFFOJEJE perchè mi cadono le braccia.

Sarebbe un grandissimo upgrade. Motta è un altro ortodosso che non cambia modulo neanche dopo l'evidenza dei risultati.

mah, non sono daccordo, a me non è mai piaciuto, gli concedo che in nazionale fece un buon lavoro (nelle qualificazioni, perchè all'europeo vinse a c**o), poi è un allenatore che lascia il tempo che trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1238 messaggi

Abbiamo più di qualche grosso ed irrisolvibile problema.

1) Koop  è  e sarà,in questa Juventus, un giocatore totalmente inutile, l'assist per il gol era sbagliato, ha giocato sulla trequarti ma zero pericolosità , praticamente giochiamo in 10;

2) Dusan non può essere il centravanti di questa Juventus, era motivatissimo stasera ma non puoi far fare il fenomeno al portiere avversario e non renderti praticamente mai pericoloso o sbagliare passaggi elementari, a centravanti e trequartisti invertiti avremmo vinto 4-0

3) Mckennie non si può vedere terzino sx, benchè lui ci metta impegno e dia l'anima

4) Savona non può ancora fare il terzino destro titolare di questa Juve...troppo acerbo

5) Questa squadra non può far a meno di Yldiz...per qualche partita deve panchinare Koop

6) Motta deve pensare al bene della squadra e non al suo curriculum, basta questo atteggiamento oppure è meglio farsi da parte

questi sono tutte cose irrisolvibili non eliminabili...purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9692 messaggi
7 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Resto col mister, sarebbe un errore cambiare ventimila camice daiiii

Europa lig e costruzione dal basso basso....

E allora coi debiti che hai non fai un mercato da 200M se nn centri la CL imho sei da bancarotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8171 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

non era quotato, come credo toglieranno la possibilità di puntare sul pari nelle partite della juve, oppure la quota sarà tipo 1,01.

comunque al di la degli evidenti limiti di rosa e della pochezza dell'allenatore (gli do ancora tempo e attenuanti, ma a metà campionato qualche somma si può tirare), il gol di kean contro di noi la dice lunga sull'annata sfigata che stiamo attraversando.. gira tutto storto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65153 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

Che si concentrino su coppa Italia , supercoppa e CL , sarà difficilissimo arrivare fra le prime 4 , a quel punto meglio arrivare settimi e non fare le coppe prossimo anno....senza CL addio acquisti...rimarremo come siamo adesso

In CL c'è un solo posto disponibile, non credo che è riservato a noi, spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65153 messaggi
Adesso, Raistlin1967 ha scritto:

comunque al di la degli evidenti limiti di rosa e della pochezza dell'allenatore (gli do ancora tempo e attenuanti, ma a metà campionato qualche somma si può tirare), il gol di kean contro di noi la dice lunga sull'annata sfigata che stiamo attraversando.. gira tutto storto

Non ho visto il 1 tempo, quindi non so come ha segnato. Io cmq non credo alla sfiga, non ci credevo con sarri, con pirlo o con allegri, non ci credo ora.

La situazione è frutto SOLO di errori di mercato, gestione e tattici del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3883 messaggi

Difesa ridicola e una enorme gigantesca sfiga.io ci credo ancora forza juve sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
536 messaggi
2 minuti fa, nicola b. ha scritto:

tutti avete la soluzione:

se.... ma...... poi ....... forse ......

ma tutti avete il metodo per cacciare la sfiga ?

se cambiasso non scivolava ... e finiva 2-1  mi domando cosa avremmo scritto

Quella di stasera può anche essere una partita sfortunata ma tutte le altre no. Abbiamo pareggiato in casa con il Venezia ultimo in classifica, vinto a fatica contro il Monza e pareggiato diverse partite in zona Cesarini. La verità è che il progetto è abortito in partenza. Non c'è una precisa identità di gioco, non si riesce a vincere in scioltezza una partita che sia una e, cosa peggiore, non si vede una via d'uscita 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10001 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

In CL c'è un solo posto disponibile, non credo che è riservato a noi, spero di sbagliarmi.

Intendevo la CL di quest' anno ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10824 messaggi
2 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Buona manovra, si doveva sfruttare meglio certe occasioni, quella di Vlahovic ma sopratutto quella palla meravigliosa messa da Douglas Luiz andava sfruttata meglio da Conceicao.
Male i 2 gol subiti, prendi gol su un cross da 30-35 metri e un altro con Kean che fa la foca in area..

Stessa squadra no, la gente si è dimenticata quanto quella squadra fosse finita in un atteggiamento talmente moscio che era terribilmente soporifero da guardare. 
Da un certo punto in poi è stata terribile la squadra, e non si trattava di errori, prestazioni sfortunate o altro ma una squadra quasi inerme che si è riscattata con la Coppa Italia e stop.

Questa ha sicuramente tanti problemi, diciamo che gli infortuni son talmente tanti (da anni per la verità) che sinceramente non aiuta per niente, questa è una squadra con tanti giocatori nuovi che non si conoscono affatto e devono capire il gioco del compagno, il movimento in partita, la caratteristica del singolo ecc ma come fai se perennemente stanno tutti in infermeria?

Attenzione non è un alibi per Motta o chi per lui, ma sta cosa va avanti da troppo tempo e sembra peggiorare anzichè migliorare. 
Non so quante volte abbiamo giocato con la stessa formazione in questa stagione rispetto alle altre squadre, non lo so.

Migliorare si può migliorare tutto, non vedo questo club il posto giusto dove farlo. 
Il discorso è quello di prima, negli anni tanti si mettevano sulla bocca Klopp quando sanno benissimo che con lo stesso percorso fatto a Liverpool qui avrebbero chiesto l'esonero dopo la prima stagione...

Grazie. 

Concordo, sia sulla partita che sul prospetto di Juve. 

In  società comunque, visto il progetto  credo ci sia tutta la volontà di aspettare, mettendo in conto le difficoltà che ci sarebbero state, e ci saranno. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44203 messaggi
23 minuti fa, Francesco_De_Gregorio ha scritto:

dai per favore... non crederai mica in questo progetto. È un accozzaglia di gente presa a caso e comunque strapagata, non arrivi 4 e non avrai nemmeno i fondi della CL. Delneri 2.0 a fine stagione dubito che non valutino l'esonero

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Del Neri venne esonerato solo perché Conte convinse personalmente Agnelli senza passare tramite Marotta 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4402 messaggi
10 minuti fa, STELEO ha scritto:

Questa squadra è sicuramente più forte di quella dell'anno scorso magari non di molto ma lo è, detto questo hai scoperto l'acqua calda senza giocatori puoi prendere gli allenatori che vuoi... 

il mio era un altro discorso

con Motta mi sarei aspettato intensità, voglia di mordere l'avversario, squadra più corta senza vedere i reparti sfilacciati come vediamo ogni partita e il tutto a prescindere dal valore dei giocatori in campo

lasciamo perdere il pressing o un baricentro più alto, chiedo troppo e non è certo garanzia poi di risultati migliori

evidentemente questo tipo di calcio a Torino non si riesce a farlo più, ci vuole grande sacrificio e voglia di farsi il mazzo da parte dei giocatori

siamo sicuri che alla Juve ci sia questa predisposizione? probabilmente ci vorrebbe un manico ben diverso

poi per carità possono esserci anche mille giustificazioni a partire dagli infortuni ma intanto le giornate passano, i risultati scarseggiano e di fuoriclasse in rosa che ti tirano fuori la castagne dal fuoco non ce ne sono

per di più quest'anno pare andare tutto storto, ogni episodio ci gira a sfavore, sta diventando una stagione maledetta, temo che la legge di Murphy sia vigente alla Continassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23502 messaggi
tutti avete la soluzione:
se.... ma...... poi ....... forse ......
 ma tutti avete il metodo per cacciare la sfiga ?
se cambiasso non scivolava ... e finiva 2-1  mi domando cosa avremmo scritto

Hai preso 2 gol imbarazzanti non uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65153 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

Intendevo la CL di quest' anno ....

Se ti riferisci proprio alla competizione in se speriamo di qualificarci agli ottavi, ma per noi è fondamentale entrare in zona champion in campionato, e lì non credo ci entreremo.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8219 messaggi

Non che la difesa della fiorentina fosse un bunker visto che parlate delle reti prese , anche le nostre hanno beneficiato nel primo caso di nessuno a marcare chi segna nel secondo  il passaggio viene proprio dal loro difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1567 messaggi

dall'inizio della stagione non si è dominata una partita. UNA

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65153 messaggi
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

Grazie. 

Concordo, sia sulla partita che sul prospetto di Juve. 

In  società comunque, visto il progetto  credo ci sia tutta la volontà di aspettare, mettendo in conto le difficoltà che ci sarebbero state, e ci saranno. 

Jimmy se non entri in champion, il progetto si sgretola in un niente... così tanto per dire, uno come conceicao non lo riscatterai o perchè non vuole restarci (giustamente) o per mancanza di soldi, ma ti ho fatto solo un esempio.

E giuntoli a me , in questo primo vero mercato,  non mi ha dato l'idea di saper cacciare il classico coniglio dal cilindro.

Siamo messi malissimo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3952 messaggi

Il problema piú grande è che possiamo prendere goal da chiunque e in qualsiasi momento. 
La nostra linea difensiva senza bremer è ridicola. Debole sulle palle alte, fragile nei contrasti, approssimativa sugli esterni… e i due centrali di centrocampo, da soli, non riescono a proteggerla. 
Appena ci allunghiamo un filo e i tre dietro la punta non riescono a tornare prendiamo sistematicamente goal. 

Dobbiamo difenderci controllando il gioco, ma per farlo dobbiamo rinunciare ad essere pericolosi …..

La coperta è davvero corta. A Motta non do colpe per questo, ma vorrei un atteggiamento diverso. Vedo in campo errori inaccettabili (ultimo quello di cambiaso oggi) e Motta mi sembra un po’ troppo “morbido” nei confronti dei giocatori….

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...