Vai al contenuto
Accedi per seguire   
andrea

Dean Huijsen

Recommended Posts

3585 messaggi

«Io volevo restare ma zero rimpianti Premier magica»
L’ex difensore di Roma e Juventus, ora al Bournemouth «Kenan è felice di essere il 10 di un club così prestigioso»

di Filippo Cornacchia TORINO · 20 dic 2024

Motta e il club mi hanno detto: dobbiamo fare cassa con te Sono qui grazie a Tiago Pinto: siamo una mina vagante Domenica sfido Zirkzee a Old Trafford, un sogno Che effetto mi fa Roma 12ª, ma salirà con Soulé Allegri mi chiamava “mangia-dormi”. E Mou...

C’è una giovane-vecchia conoscenza del calcio italiano nel Bournemouth sesto in classifica e rivelazione della Premier League. Dean Huijsen, 19enne ex difensore di Juventus e Roma, si è tolto lo sfizio di segnare al Tottenham e domenica sfiderà il Manchester United dall’alto verso il basso: «È un sogno andare a giocare in uno stadio storico come Old Trafford», racconta l’Under 21 spagnolo cresciuto nel vivaio bianconero e in questa stagione a quota 11 presenze con gli inglesi.
► Domenica, a Old Trafford, ritroverà De Ligt e Zirkzee: sensazioni?
«De Ligt l’ho incrociato alla Juventus e ci scriviamo ancora. Zirkzee l’ho affrontato lo scorso anno, quando era al Bologna: è forte e intelligente, speriamo di fermarlo».
► Qual è il vero segreto della Premier League?
«C’è una qualità assurda, é una magia la Premier: ogni weekend puoi vincere o perdere contro chiunque. È un campionato meno tattico della Serie A, ma più veloce, intenso. E trovi campioni ovunque. Ma nessuno mi ha impressionato più di Haaland del Manchester City e di Son del Tottenham».
► Se ripensa all’addio di luglio dalla Juventus?
«Sinceramente, io non sarei mai voluto andare via. Non è stata una mia scelta. Durante i primi giorni di preparazione alla Continassa, la dirigenza e Thiago Motta mi hanno detto che avevano bisogno di fare cassa con la mia cessione e che avrei dovuto trovare una soluzione».
► Aveva diverse offerte in tutta Europa, ma ha scelto il Bournemouth, che ha investito 15 milioni più bonus: c’è un motivo particolare?
«Il direttore sportivo Tiago Pinto mi aveva già ingaggiato in prestito alla Roma lo scorso gennaio e in estate mi ha convinto a raggiungerlo qui spiegandomi il progetto ambizioso del Bournemouth. Tutto quello che mi ha detto a luglio si sta verificando. Non mi sono pentito, anzi… Sono sempre più felice al Bournemouth. E non sono stupito del nostro sesto posto in Premier, siamo una mina vagante. Abbiamo un ottimo allenatore come Andoni Iraola e tanti giocatori con potenzialità enormi: penso a Kluivert, Semenyo, Zabarnyi, Kerkez…».
► Che sogno avete?
«Se sogno, io penso alla Champions. Ma vista la concorrenza, già qualificarsi per una delle Coppe europee sarebbe un risultato straordinario. Il prossimo anno mi piacerebbe andare in Europa e trovare Juve o Roma, che seguo sempre».
► La Juventus, dopo i gravi infortuni di Bremer e Cabal, punta a ingaggiare due difensori a gennaio. Non pensa mai: se fossi rimasto a Torino…
«Non è stata una mia decisione, ma non ho rimpianti: ogni giorno sono più soddisfatto della mia avventura al Bournemouth».
► Cosa le manca della Juventus?
«Il mio amico Kenan Yildiz».
► Consiglierebbe una avventura in Premier League a Yildiz?
«Parliamo spesso e lo sento molto contento alla Juventus, è innamorato dei tifosi bianconeri. Non faccio fatica a credergli. Kenan è diventato meritatamente il numero 10 di uno dei club più importanti del mondo e rappresenta bene lo stile Juve. Oltre a essere speciale nei dribbling, nei passaggi e nei tiri, è un gran lavoratore».
► É in contatto con altri ex compagni?
«Svilar e Pisilli della Roma. E anche con Lukaku».
► È più stupito di vedere la Juventus al sesto posto in classifica o la Roma al dodicesimo?
«Fa più effetto la Roma così indietro, ma conosco gran parte dei giocatori e sono convinto che i giallorossi torneranno presto in alto».
► Ha sentito anche Soulé, suo compagno ai tempi della Juventus?
«Ogni tanto ci scriviamo io e Matias. Non è facile decollare in una situazione così complicata, ma il talento di Soulé non è certo in discussione e riuscirà a mostrarlo anche nella Roma».
► Dei tanti nuovi acquisti bianconeri, chi la sta impressionando maggiormente?
«Conceiçao. Punta sempre i difensori e spesso li salta in dribbling. È uno che ti fa venire il mal di testa: quando lo guardo penso a quanto sia difficile da marcare».
► La rivedremo alla Juventus, alla Roma o comunque in Serie A in futuro?
«In Italia sono stato bene e nel calcio... mai dire mai. Ma adesso sto bene al Bournemouth».
► La sua esultanza stile cagnolino dopo il gol al Tottenham ha fatto il giro del mondo: come è nata?
«Era uno scherzo con dei miei amici, non mi sarei mai immaginato che potesse diventare così virale».
► Se ripensa ad Allegri?
«Mi viene in mente il soprannome che mi aveva dato: mi chiamava “mangia e dormi” perché la mia vita a Torino era allenarmi, mangiare e andare a letto. Sarò sempre grato ad Allegri, mi ha fatto debuttare con la Juventus in Serie A».
► Mourinho e De Rossi li ha più sentiti?
«Sì. Devo tanto ad entrambi».
► Cosa non dimenticherà mai di Mourinho?
«Quando mi chiamò perché mi voleva alla Roma. Ma Mou ti stupiva sempre».

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28719 messaggi

tutte risposte da democristiano per non far torto a nessuno .asd

cmq meno male che gli hanno detto che dovevano venderlo per fare cassa e non plusvalenza....quindi... Chiné magna tranquillo .ok

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52025 messaggi

"Sinceramente, io non sarei mai voluto andare via"

Sinceramente, Mi girano le palle ancora adesso...

Modificato da Gelone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5488 messaggi

Zero rimpianti anche per noi, se è per quello...non mi sembra che abbia lasciato gran ricordi a Roma, né che giochi un granché adesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9833 messaggi

Un'intervista ricca di spunti e a tratti commovente. .asd 

Ridatemi i 3 minuti che ho appena buttato nel cesso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1814 messaggi
3 ore fa, carlosti ha scritto:

Zero rimpianti anche per noi, se è per quello...non mi sembra che abbia lasciato gran ricordi a Roma, né che giochi un granché adesso...

per me tra le cessioni estive è l'unica che avrei voluto evitare.

Ovviamente non potevamo preventivare i 2 infortuni di Bremer e Cabal,

però ora leggo che ci interessa un difensore che a 27 anni gioca ancora nel feyenoord (con tutto il rispetto...) e costa più di 30 mln.

Si potesse, preferirei restituire i 15 mln e riprendermi Hujsen piuttosto che spenderne più del doppio per Hantcho

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35816 messaggi

ragazzo equilibrato e talentuoso

continuo ad augurargli il meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133554 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29165 messaggi
Il 20/12/2024 alle 12:30 , carlosti ha scritto:

Beh un centrale a 20 anni già che gioca e nn viene citato per le vaccate che fa è tanto....poi se a 20 anni non è ancora Beckenbauer ce ne faremo una ragione..

Però se ne diceva un gran bene e per ora non sta smentendo le aspettative 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29165 messaggi
Il 20/12/2024 alle 12:30 , carlosti ha scritto:

Modificato da Pippo77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3286 messaggi

19 anni già 11 presenze in stagione e 1 goal da 3 punti con il totthenam , dopo un fisiologico inizio in panchina le ultime le ha giocate tutte da titolare,  averlo ceduto senza diritto di recompra con un misero 10 per cento sulla Plusvalenza è il vero delitto di mercato vista anche la situazione dietro e le voci di mercato 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3286 messaggi

E firma il secondo gial in premier oggi... tra un anno e mezzo sarà venduto a 70 milioni..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6714 messaggi
20 ore fa, le_roy ha scritto:

19 anni già 11 presenze in stagione e 1 goal da 3 punti con il totthenam , dopo un fisiologico inizio in panchina le ultime le ha giocate tutte da titolare,  averlo ceduto senza diritto di recompra con un misero 10 per cento sulla Plusvalenza è il vero delitto di mercato vista anche la situazione dietro e le voci di mercato 

Ha giocato 520 minuti.. 

Aspetteremo un po' prima di parlare di rivendita a 70M. 

Se al momento gioca titolare, è perché Senesi, il titolare, è infortunato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3286 messaggi
42 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ha giocato 520 minuti.. 

Aspetteremo un po' prima di parlare di rivendita a 70M. 

Se al momento gioca titolare, è perché Senesi, il titolare, è infortunato 

Anche di più di 70..gioca da veterano in premier a 19 anni in una squadra nellexone alte , fisico , piede educatissimo e goal... cessione scellerata 

Modificato da le_roy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6351 messaggi

Era da tenere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26534 messaggi

lui E SOULÈ (sto aspettando la cessione di dybala in turchia a gennaio per poterlo finalmente valutare un minimo dopo 4 mesi di boh messa in aspettativa) avrebbero fatto un Gran gran GRAN comodo anche alla luce di tutti gli infortuni 

ma serviva cash per rifare l'11 titolare e a parte migliori giovani quelli che c'erano non li voleva nessuno. posso a (Tanto) malincuore comprendere 

per distacco i due prodotti più pregiati di tutto il lavoro nextgen dalla sua nascita. faranno bella carriera entrambi 

huijsen ha il plus di essere giocatore più raro 

ma su soulè non ho assolutamente perso le speranze ha fatto una scelta del Chazzo quello sì assolutamente 

il Leicester ci offriva pure di più maremma cozza allattamata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43788 messaggi

che questo fosse un predestinato, lo si sapeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
322 messaggi

Incredibile ora andremo a spendere soldi per uno che vale la metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6714 messaggi
35 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

che questo fosse un predestinato, lo si sapeva.

Un predestinato chi non è nemmeno titolare a Bournemouth 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29165 messaggi
Il 22/12/2024 alle 21:22 , Don_Giovanni ha scritto:

Un predestinato chi non è nemmeno titolare a Bournemouth 

Uno che esordisce in serie A,butta a terra un avversario a San Siro e gli fa segno alzati che non ti ho fatto niente....a 17/18 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5488 messaggi
2 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Uno che esordisce in serie A,butta a terra un avversario a San Siro e gli fa segno alzati che non ti ho fatto niente....a 17/18 anni?

Stiamo parlando di giocare a pallone, non di fare il bulli in birreria...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9958 messaggi

veramente un peccato.....aveva tutte le credenziali x scalzare dalla classifica dei 're dei feticci del forum' l inarrivabile De Ligt...

Qui a Roma ancora se lo ricordano x le cavolate fatte quelle poche volte che è andato in campo....

Ci mancava solo un altro giovane titolare in una squadra che pecca maledettamente di esperienza e malizia.....

Lo ha comprato il Bourn......solo xche c'era Pinto che lo conosceva da Roma , altrimenti lo si sarebbe dato in prestito da qualche parte visto che la fila non cera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65022 messaggi

A differenza di altri io non mi strappo i capelli.

Innanzitutto non lo sto seguendo, quindi non so come sta giocando, parlo di prestazioni e non mi soffermo solo sui 2 gol segnati come fanno molti.

Non mi dispero per la sua cessione per 2 motivi :

- mi ha sempre dato l'impressione di una testa calda ; l'anno scorso con accordi già presi col frosinone, all'ultimo minuto fece saltare tutto per andare alla roma, dove tra l'altro, tolte un paio di prestazioni, fece abbastanza male, con svarioni difensivi da dilettante.

- è un giocatore troppo pieno di sè (un olandese che sceglie la cittadinanza spagnola perchè pensa di essere un fenomeno, che ancora non è e non so se lo sarà mai), che finora non ha ancora dimostrato NULLA.

Ha una buona personalità, ma questo non vuol dire che sia un difensore fortissimo e con la sua testa avrebbe creato solo problemi alla juve. AD OGGI per me giuntoli ha fatto bene a cederlo, e cmq da qualche parte si dovevano reperire i soldi. Vi ricordo che l'anno scorso abbiamo fatto mercato nonostante ci abbiano penalizzato togliendoci la champion in modo doloso e arbitrario, quindi almeno 50M in meno sul mercato.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6714 messaggi
5 ore fa, Pippo77 ha scritto:

È un giocatore che mi sarebbe piaciuto vedere un po' più a lungo alla Juventus 

Ma smettiamola di parlare dei giocatori che se ne sono andati come se fossero tutti futuri vincitori del Pallone d'Oro (Sto deliberatamente esagerando). 

Huijsen ha firmato per il Bournemouth, che non è un club d'élite. Non è ancora un titolare. Al momento sì perché il titolare se è infortunato. 

È vero che oggi sarebbe stato molto utile. Attenzione però a non vedere i giocatori migliori di quello che sono, solo in contrapposizione alle scelte di Giuntoli. 

Soulé, Huijsen, Barrenechea, Iling.. Nessuno di questi giocatori brilla fino al punto di pentirsi. E non lo è nemmeno un Rovella che sta appena iniziando a trovare il suo posto nella Lazio di Baroni.. 

L'unico che sta esplodendo è Kean. Da vedere a medio termine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29165 messaggi
22 ore fa, carlosti ha scritto:

Stiamo parlando di giocare a pallone, non di fare il bulli in birreria...

in un campo di calcio purtroppo si chiama personalità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti