Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] MONZA - JUVENTUS 1-2 (14’ McKennie, 22’ Birindelli, 39’ Gonzalez)

Recommended Posts

65022 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Davanti a noi ci sono diverse squadre che giocano molto meglio senza perseguire questo requisito estremizzato, per ottenere il quale tu stai facendo degli enormi compromessi. 

Non è efficace un 70% di possesso palla fatto a due allora che riesci a farlo proprio perché lo fai a due all' ora e perchè tutti i calciatori della rosa sono  esclusivamente concentrati sulla riuscita di quello

Se hai notato da oltre un mese non abbiamo più fatto alcuna uscita da dietro palla al piede, stiamo iniziando a sparacchiare in avanti come si faceva in passato, ora se già prima facendolo (e mantenendo il possesso del pallone) eravamo in grande difficoltà figurarsi ora che lasciamo palla facilmente all'avversario di turno.

Il possesso palla poi è ancora un altro fatto e concordo col fatto che non serve a nulla se poi non concretizzi, se non verticalizzi e continui con passaggetti inutili laterali e orizzontali per il compagno di fianco, ma è necessario avere certe basi per imporre il proprio gioco.

Inoltre l'uscita da dietro con triangoli e il possesso palla (fatto in modo fruttuoso ripeto) è utile pure per i calciatori affinchè trovino fiducia nei propri mezzi, mentre ora sono spaventati, come si è visto pure ieri.

Noi stiamo iniziando a soffrire come l'anno scorso anche contro le piccole che vengono a schiacciarci nella nostra area e così non va per niente bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3287 messaggi
2 ore fa, Pressing ha scritto:

Locatelli è sempre tra i migliori, Gatti e Cambiaso pure. Quelli coi "piedi al contrario" stanno tirando la carretta. 

Yldiz in nessun universo ha i piedi a banana, vederlo giocare è un piacere, lo scarso anno faceva panchina in nome del 532, Kostic col bastone a tutta fascia. 

Resta solo Vlahovic da criticare.

A questa Juve manca l'apporto dei nuovi. 

Secondo Gatti Locatelli e Cambiaso con Mcennye erano tra i migliori anche lo scorso anno,  probabilmente Locatelli in un centrocampo a 2 può esaltare le sue doti difensive che l anno scorso erano una pecca visto che doveva anche costruire.

Yldiz nel 3 5 2 secondo me sarebbe anche oggi perfettamente a suo agio e più pericoloso rispetto al defilamento sulla fascia.

I nuovi non stanno rendendo come ci si aspettava , ci sono stati problemi fisici ,ma un paio di domande me le faccio se il migliore centrocampista della scorso anno anno in A e uno dei migliori dello scorso anno in premier quest'anno sembrano dei paracarri...

C è da lavorare e trovare una quadra e finalmente vedo che qualche situazione nuova si sta sperimentando , vediamo e speriamo che miglioreremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33881 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Strano che non ricordassi che sono un "fan" di Allegri, qui lo sanno tutti.......

In realtà sono un fan della Juve e purtroppo dall'alto dei miei anni (non pochi) ho visto di tutto sia alla Juve che altrove, ti posso assicurare che l'allenatore serve ma senza i giocatori può fare ben poco.......

....

Con tutto il rispetto ma non ho idea di chi tu sia, e questo per un problema non certo tuo ma mio - frequento poco il forum.

Non ho idea dei tuoi anni e, a dire la verità, non credo sia un valore assoluto. Può aiutare ma conosco molti tifosi d'antan che hanno la capoccia piuttosto dura.

Per quanto possa valere, le mie prime partite della Juve sono di 52 anni fa. Stagione 1972/73.

17349592034001746730544856251820.gif.5c5648dbf6ee34ffcea58519fae876a4.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21576 messaggi

PS: per un ultima piccola polemica a chi faceva il cinema per le interviste di Allegri nei dopopartita, ho visto quella di Motta ieri sera se fosse stato Allegri a dire quelle cose qui si sarebbero scandalizzati tutti....altroché finalmente un allenatore che parla di calcio giocato........tutti buoni quando le cose vanno bene........

Premesso che un allenatore non si giudica dalle conferenze stampa, che generalmente non seguo, devo ammettere che quelle di Motta mi hanno un po' deluso, soprattutto dopo i primi commenti, dove venivano esaltate forse oltremisura. Tralascio il fatto che come il 90% dei suoi colleghi, non dice asdolutamente niente che non siano banalita, l'avversario è forte, rispetto, impegno, dare il massimo e scontatezze varie declinate con freddezza e distacco modello portavoce della Casa Bianca o primario fi cardiochirurgia. Quello che mi ha colpito è il fatto che chiama i giocatori per nome, neanche fosero nimbi dell'asilo o giocatori dei pulcini e poi ol fastidio evidente e malamente nascosto quando gli chiedono qualcosa di tattica o sui giocatori.

Per il resto tutto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33881 messaggi
24 minuti fa, Arminius ha scritto:

Premesso che un allenatore non si giudica dalle conferenze stampa, che generalmente non seguo, devo ammettere che quelle di Motta mi hanno un po' deluso, soprattutto dopo i primi commenti, dove venivano esaltate forse oltremisura. Tralascio il fatto che come il 90% dei suoi colleghi, ...

Anche me stanno deludendo.

Quelle di Allegri erano ormai imbarazzanti.

Quelle di Motta hanno via via perso di interesse. È troppo sulla difensiva.

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21687 messaggi

Immagine

MVP

MCK : Difese7> duelli 5/8>Tocchi 75>Passaggi> 53/59>occasioni create 2

DIGREGORIO 6+ In modo ordinario su caprari e Bianco. e quando tutto sembra perduto c'è koopmeiner in versione babbo natale..
SAVONA 6,5 Sgasa  spesso su kyriakopulos, consentendo al folletto portoghese di fare e disfare..
MCKENNIE 7 I brianzoli, vanno soprattutto nelle sue zolle incustodite, ma nel complesso c'è quantità e qualità nella sua prestazione..A corredo, anche un gol da far invidia a dusan..
KALULU 5,5 Pecca  a più non posso sulle chiusure preventive e nei posizionamenti...
GATTI 6 Ramazzate e tempismo nel settore meno vulnerabile..
LOCATELLI 6,5 Tra i pochi ad avere lo schermo al plasma, e quindi intercetti, linee(gioco lungo 7/8>tocchi83>passaggi 68/74) e quel graffio ad innescare Gonzalez.
KOOPMEINER 7 Gli è stata tolta la res di scimmiottare Platini, e quindi ogni cosa che tocca è oro(tocchi 48> passaggi36/37 >duelli 2/4 difese>7>occasioni create2) da questo momento. #orangekounty
MBANGULA SV
KEPHREN 6+ Capisce l'italiano, almeno quanto bondo, e quindi si ribella al canovaccio..
FC7 5,5 Schiamazzi  e sgasate non mancano, ma eccede in personalismi inutili non cercando il compagno..
CAMBIASO 6+ Subito a far risaltare la sua importanza
KILDYZ 6,5 Lascia varie scie sul tracciato(occasioni create>3 tocchi54> dribbling3/5 tiri >4passaggi >27/30duelli 5/8) e solo Turati gli nega la gioia del gol..
VLAHOVIC 5,5 Arrivano poche munizioni(una di kenan) e quindi è completamente dedito al compitino ino ino..Ps: nella ripresa si era guadagnato un rigorino non fischiato ovvio..
FAGIOLI sv
NICO11 6,5Quella cattiveria sul pallone sporco che tanto ci manca...In aggiunta, anche una discreta paraculagine nell'agire a ridosso di dusan, ma senza mai azionarlo a dovere.

THIAGO 5,5 La prestazione denota le tante fragilità(il cantiere è ancora aperto cit)a cui vanno incontro i nostri, in questo frangente..Aldilà della rutilanza con cui  si ripassano il pallone, spicca ormai questa idiosincrasia verso l'azzannamento dell'avversario attraverso azioni codificate, che non siano il solito tip tip tra che confluisce dopo tre quarti d'ora su conceicao..

COSA VA
- Insomma il buon mckennie, al netto dei lassismi difensivi, è entrato come un" F16" nel  nuovo contest...Voglio dire, non prendete altri terzini!!
-Yildyz, che al novantesimo si fa trenta metri, entrando dentro il campo per poi calciare...Quella è la giocata classica, di chi non deve ricevere solo palloni in periferia...

COSA NON VA
- La gara di lecce, ha creato un vero e proprio spartiacque(7 gol subiti nelle ultime 6°)con la juve, spuntata ma ermetica..
- Dusan, che spondeggia per conceicao, che si lancia solitario, che conquista un rigore e falli utili..Niente, non gli arriva una palla comoda(una di yildiz, quasi a fine gara*)da chi sovverte a  ridosso, o dalla periferiche(conceicao)irrequiete, che pare vogliono entrare in porta col pallone..Per carità, ha le sue colpe, ma mancano tracce elementari, non dico quelle da bollino zemaniano eh..Allenare la fase offensiva caro motta..allenare partita,partita!!!1

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
929 messaggi

Nesta esonerato, giusto, se non prendi punti contro questa Juve, fare l'allenatore non e roba per te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi
2 minuti fa, Pjero ha scritto:

Nesta esonerato, giusto, se non prendi punti contro questa Juve, fare l'allenatore non e roba per te.

Ieri il Monza ha fatto una partita onesta, alla fine, ed aveva un sacco di giocatori indisponibili. Esonerarlo dopo una sconfitta "prevedibile" contro la Juventus boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28719 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ieri il Monza ha fatto una partita o nesta, alla fine, ed aveva un sacco di giocatori indisponibili. Esonerarlo dopo una sconfitta "prevedibile" contro la Juventus boh

fixed

scusate non ho resistito

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13125 messaggi

Strano che non ricordassi che sono un "fan" di Allegri, qui lo sanno tutti.......

In realtà sono un fan della Juve e purtroppo dall'alto dei miei anni (non pochi) ho visto di tutto sia alla Juve che altrove, ti posso assicurare che l'allenatore serve ma senza i giocatori può fare ben poco.......

Mi sembra che possiamo, indipendentemente da come finirà la stagione, rivalutare il valore dello staff di Allegri qui considerato il male assoluto, si parlava di Folletti come un assassino di muscoli e quest'anno forse si riesce a far peggio (adesso non si arrivi con i numeri le statistiche poco importa gli infortuni son sempre tantissimi), anche tu parli di disastro Allegri quando alla fine siamo sempre entrati in champions nonostante mille vicissitudini e l'anno scorso con una squadra più scarsa di questa (di poco) abbiamo vinto la coppa Italia e siamo arrivati terzi, in lotta tra l'altro per il campionato fino a Gennaio quando poi qualcosa è successo anche a livello societario e la squadra si è squagliata.

Motta sta facendo quello che può, le pressioni da noi son ben diverse da Bologna, là poteva far qualsiasi risultato e nessuno diceva nulla, qui dopo 3 pareggi cominciano i mugugni, tra l'altro soprattutto da quelli che speravano in un cambiamento epocale dopo la M***A sbattuta in faccia a Allegri, perchè il risveglio come al solito è stato brusco, d'altronde non era bastata l'esperienza Sarri (tutti a farsi le seghe per l'esonero di Allegri per poi trovarsi 6 mesi dopo un calcio non lontano da quello, anzi pure peggio....ah già la colpa era dei giocatori ribelli).

Pressioni molto elevate proprio perchè considerando Allegri un non allenatore doveva dimostrare che con lui si sarebbe svoltato e chiaramente non è così.

Poi che abbia o stia facendo errori può essere nessuno è infallibile, ma il problema non è lui ma una rosa che faceva pietà l'anno scorso e che nonostante i soldi spesi è stata migliorata molto poco, c'è da dire che gli acquisti hanno giocato poco e quindi la zuppa non poteva essere molto diversa da quella dello scorso anno.

Qui tutti o quasi a segarsi per il mercato, preso Luis che doveva essere un crack al confronto dei nostri giocatori alla fine crack l'ha fatto lui......

Ora molti a dire che ci voleva Conte.......io nutro molti dubbi, non sarebbe cambiato molto poi vabbeh la controprova non c'è, Conte è un signor allenatore nessuno lo discute, ma almeno Motta non fa certe scenate, se al suo posto ci fosse Conte in questa situazione probabilmente a Gennaio avremmo dovuto cercarci un nuovo allenatore.

PS: per un ultima piccola polemica a chi faceva il cinema per le interviste di Allegri nei dopopartita, ho visto quella di Motta ieri sera se fosse stato Allegri a dire quelle cose qui si sarebbero scandalizzati tutti....altroché finalmente un allenatore che parla di calcio giocato........tutti buoni quando le cose vanno bene........

Analisi tutto sommato corretta, soprattutto dal punto di vista delle illusioni: con Sarri non ho mai concepito perché avrebbero dovuto ribellarsi, il resto è quello che si sapeva, ossia che senza giocatori di livello non vai lontano, con pochissime eccezioni, tra le quali figura l’Atalanta. Lì il lavoro di Gasperini è eccellente ed encomiabile, supportato anche da una società intelligente. Ha fatto autentici miracoli, culminati con la vittoria europea, e se vincesse lo scudetto non mi stupirei più di tanto ma non me lo aspetto diciamo. La Juve?  Mah, c’è ancora molto da fare per tornare grandi, non passa solo per la panchina. In ultimo, gli allegriani, sarriani,contiani, per me non esistono e l’ho sempre detto, esistono i tifosi della Juve che più o meno supportano la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21687 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ieri il Monza ha fatto una partita onesta, alla fine, ed aveva un sacco di giocatori indisponibili. Esonerarlo dopo una sconfitta "prevedibile" contro la Juventus boh

Raga il monza aveva fuori MaldiniD(Uno che vorrei da noi subito xintenderci)e l'altro mio pupillo djuric(campione del mondo delle palle sporche vinte e spondeggio)altrimenti non so come sarebbe andata a finire..Va detto che tra caprari e d'ambrosio, sono stati per una volta generosi vs di noi....Ps: caprari , era fortissimo da young..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2284 messaggi

il monza caccia Nesta. Prendiamo esempio.

Io caccerei Motta e prenderei Edin Terzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21687 messaggi
24 minuti fa, claudio968 ha scritto:

il monza caccia Nesta. Prendiamo esempio.

Io caccerei Motta e prenderei Edin Terzic

Sbagliano...

Giocano con Bondo e Bianco(primo anno di a) davanti a pablo mari.....Palladino, aveva colpani, rovella, il terzino brasiliano etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1308 messaggi
5 ore fa, Arminius ha scritto:

Anche questo è in aspetto fondamentale. Non abbiamo giocatori di personalità, gente che in campo si fa rispettare, siamo una squadra di boyscout, di bravi ragazzi, una volta facevamo paura, oggi facciamo tenerezza

A parte l'aspetto caratteriale, io parlavo proprio del modo di giocare.

Un centravanti che tiene palla e fa salire la squadra, che sa giocare di sponda, che crea spazi per gli inserimenti dei cc, cecchino implacabile.

Se ci fosse stato lui, il traversone di Yildiz l'avrebbe buttato dentro di destro, sinistro, di testa tuffandosi a pesce, stoppando palla e poi girandosi, oppure stoppandola e facendo assist, insomma sarebbe stato gol certo.

Quell'altro non l'ha neanche indirizzata verso la porta .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33881 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Se hai notato da oltre un mese non abbiamo più fatto alcuna uscita da dietro palla al piede, stiamo iniziando a sparacchiare in avanti come si faceva in passato, ora se già prima facendolo (e mantenendo il possesso del pallone) eravamo in grande difficoltà figurarsi ora che lasciamo palla facilmente all'avversario di turno.

Il possesso palla poi è ancora un altro fatto e concordo col fatto che non serve a nulla se poi non concretizzi, se non verticalizzi e continui con passaggetti inutili laterali e orizzontali per il compagno di fianco, ma è necessario avere certe basi per imporre il proprio gioco.

Inoltre l'uscita da dietro con triangoli e il possesso palla (fatto in modo fruttuoso ripeto) è utile pure per i calciatori affinchè trovino fiducia nei propri mezzi, mentre ora sono spaventati, come si è visto pure ieri.

Noi stiamo iniziando a soffrire come l'anno scorso anche contro le piccole che vengono a schiacciarci nella nostra area e così non va per niente bene.

l'uscita palla al piede all'inizio l'abbiamo fatta subito benissimo

poi, se ti pressano forte, devi essere bravo a farla lo stesso ma anche ad avere il piano B dell'improvvisa  verticalizzazione

ad ogni nuova misura (ad esempio l'uscita palla al piede) c'è una contromisura, che in questo caso è il pressing altissimo, uomo su uomo, e l'accettazione del rischio che gli avversari verticalizzino

l'Atalanta ha schiantato il Bayer Leverkusen perché ha fatto benissimo il pressing alto e perché il Bayer ha rifiutato il piano B, verticalizzare, volendo sempre e solo uscire

noi adesso facciamo poca uscita palla al piede, cattive verticalizzazioni (sia dalla difesa che in attacco) e zero pressing offensivo

quando ieri lo abbiamo fatto, i primi 15 minuti, il Monza era in tilt

poi stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13600 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

per prendere bocchetti poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3975 messaggi
5 ore fa, STELEO ha scritto:

Mi sembra che possiamo, indipendentemente da come finirà la stagione, rivalutare il valore dello staff di Allegri qui considerato il male assoluto, si parlava di Folletti come un assassino di muscoli e quest'anno forse si riesce a far peggio (adesso non si arrivi con i numeri le statistiche poco importa gli infortuni son sempre tantissimi), anche tu parli di disastro Allegri quando alla fine siamo sempre entrati in champions nonostante mille vicissitudini e l'anno scorso con una squadra più scarsa di questa (di poco) abbiamo vinto la coppa Italia e siamo arrivati terzi, in lotta tra l'altro per il campionato fino a Gennaio quando poi qualcosa è successo anche a livello societario e la squadra si è squagliata.

Motta sta facendo quello che può, le pressioni da noi son ben diverse da Bologna, là poteva far qualsiasi risultato e nessuno diceva nulla, qui dopo 3 pareggi cominciano i mugugni, tra l'altro soprattutto da quelli che speravano in un cambiamento epocale dopo la M***A sbattuta in faccia a Allegri, perchè il risveglio come al solito è stato brusco, d'altronde non era bastata l'esperienza Sarri (tutti a farsi le seghe per l'esonero di Allegri per poi trovarsi 6 mesi dopo un calcio non lontano da quello, anzi pure peggio....ah già la colpa era dei giocatori ribelli).

Pressioni molto elevate proprio perchè considerando Allegri un non allenatore doveva dimostrare che con lui si sarebbe svoltato e chiaramente non è così.

Poi che abbia o stia facendo errori può essere nessuno è infallibile, ma il problema non è lui ma una rosa che faceva pietà l'anno scorso e che nonostante i soldi spesi è stata migliorata molto poco, c'è da dire che gli acquisti hanno giocato poco e quindi la zuppa non poteva essere molto diversa da quella dello scorso anno.

Qui tutti o quasi a segarsi per il mercato, preso Luis che doveva essere un crack al confronto dei nostri giocatori alla fine crack l'ha fatto lui......

Ora molti a dire che ci voleva Conte.......io nutro molti dubbi, non sarebbe cambiato molto poi vabbeh la controprova non c'è, Conte è un signor allenatore nessuno lo discute, ma almeno Motta non fa certe scenate, se al suo posto ci fosse Conte in questa situazione probabilmente a Gennaio avremmo dovuto cercarci un nuovo allenatore.

Mah, non mitizzerei troppo gli ultimi tre anni.

E' chiaro che anche tu ( come molti altri ) parli principalmente per simpatie od antipatie.

A Sarri che ha vinto uno scudetto, tra le righe lo smonti, mentre sei disposto a tollerare i tre anni insipidi del secondo avvento di Max.

A me che degli allenatori frega poco o nulla, interessa solo ciò che vedo in campo.

Tutti gli ultimi allenatori, per motivi diversi, hanno lasciato quasi solo macerie.

Anche Motta sembra prendere quella strada.

La Juve si è fermata a Cardiff.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65022 messaggi
3 ore fa, joyce ha scritto:

l'uscita palla al piede all'inizio l'abbiamo fatta subito benissimo

poi, se ti pressano forte, devi essere bravo a farla lo stesso ma anche ad avere il piano B dell'improvvisa  verticalizzazione

ad ogni nuova misura (ad esempio l'uscita palla al piede) c'è una contromisura, che in questo caso è il pressing altissimo, uomo su uomo, e l'accettazione del rischio che gli avversari verticalizzino

l'Atalanta ha schiantato il Bayer Leverkusen perché ha fatto benissimo il pressing alto e perché il Bayer ha rifiutato il piano B, verticalizzare, volendo sempre e solo uscire

noi adesso facciamo poca uscita palla al piede, cattive verticalizzazioni (sia dalla difesa che in attacco) e zero pressing offensivo

quando ieri lo abbiamo fatto, i primi 15 minuti, il Monza era in tilt

poi stop

Perfettamente daccordo su tutto.

Da diverse settimane abbiamo rinunciato ad un'uscita palla da dietro, che, come dici anche tu, all'inizio, ma sin da subito, facevamo molto bene anche sotto pressione.

E' venuta poi a mancare anche la pressione ultraoffensiva che in diverse occasioni avevamo applicato direi bene... nel corso delle settimane ho notato che la si faceva sempre meno e con minor impegno, e quando non sei concentrato e CONVINTO soprattutto, allora lasci praterie tra i reparti scollegati nei quali si infilano facilmente gli avversari e fai sfiancare i 4 davanti in inutili rincorse in un pressing infruttuoso.

Secondo me ha influito moltissimo le tante critiche dovute ai pareggi, e ,dato che questa è una rosa con poca esperienza e personalità, hanno rinunciato a rischiare, lo stesso motta era ieri spaventato, ha fatto cambi conservativi nella speranza di tenere un risultato importante e quando tu giocatore, già timoroso di tuo, vedi pure il tuo allenatore che si snatura e che ha terrore negli occhi allora la frittata è fatta.

Così, lo ripeto, in zona champion non si arriverà MAI,anche perchè nessuna molla là davanti, continuano , anche con difficoltà, a fare risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65022 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Mah, non mitizzerei troppo gli ultimi tre anni.

E' chiaro che anche tu ( come molti altri ) parli principalmente per simpatie od antipatie.

A Sarri che ha vinto uno scudetto, tra le righe lo smonti, mentre sei disposto a tollerare i tre anni insipidi del secondo avvento di Max.

A me che degli allenatori frega poco o nulla, interessa solo ciò che vedo in campo.

Tutti gli ultimi allenatori, per motivi diversi, hanno lasciato quasi solo macerie.

Anche Motta sembra prendere quella strada.

La Juve si è fermata a Cardiff.

AMEN.

Andava cambiato allora, in panchina e si doveva iniziare una rifondazione della rosa, ma il grande marotta che qui tanti elogiano manco fosse moggi, spinse per il rinnovo di max e per lasciare intatta la rosa (perlomeno nello scheletro principale). Da lì in poi abbiamo iniziato a trascinarci e a vincere di inerzia, fino all'ultima juve di sarri che era ormai oltre gli sgoccioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

AMEN.

Andava cambiato allora, in panchina e si doveva iniziare una rifondazione della rosa, ma il grande marotta che qui tanti elogiano manco fosse moggi, spinse per il rinnovo di max e per lasciare intatta la rosa (perlomeno nello scheletro principale). Da lì in poi abbiamo iniziato a trascinarci e a vincere di inerzia, fino all'ultima juve di sarri che era ormai oltre gli sgoccioli.

Dopo Cardiff sono arrivate altre tre annate stradominate in termini di disponibilità tecnica.

Marotta lascia una squadra che può permettersi un acquisto clamoroso come Ronaldo. 

Se ne è andato Marotta e non si è combinato più una sega, e quello che era la Juventus è diventata l'Inter. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65022 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Dopo Cardiff sono arrivate altre tre annate stradominate in termini di disponibilità tecnica

Se ne è andato Marotta e non si è combinato più una sega, e quello che era la Juventus è diventata l'Inter. 

Se ricordi dopo Cardiff lo stesso allegri si vociferò che volesse andare via e sarebbe stato un bene per conto mio.

Hai dominato, ma nel frattempo le altre pian piano hanno recuperato sotto il nostro naso senza che ce ne accorgessimo, si deve mettere mano fin quando hai un vantaggio abissale, invece a torino hanno dormito e dilapidato in poco tempo un vantaggio di almeno 8-10 anni su tutte le altre. Quando arrivasti all'ultimo anno di allegri, per non parlare a quello di sarri, era già troppo tardi per mettere mano pesantemente, perchè non avresti avuto i mezzi economici per farlo. Noi ci siamo fatti morire in mano una rosa che era stata forte, ma gli anni passano per tutti.

ps: marotta è andato via dalla juve non per la cagata di cr7 come raccontano... nel tempo sono uscite altre storie che forse è meglio evitare qui sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Se ricordi dopo Cardiff lo stesso allegri si vociferò che volesse andare via e sarebbe stato un bene per conto mio.

Hai dominato, ma nel frattempo le altre pian piano hanno recuperato sotto il nostro naso senza che ce ne accorgessimo, si deve mettere mano fin quando hai un vantaggio abissale, invece a torino hanno dormito e dilapidato in poco tempo un vantaggio di almeno 8-10 anni su tutte le altre. Quando arrivasti all'ultimo anno di allegri, per non parlare a quello di sarri, era già troppo tardi per mettere mano pesantemente, perchè non avresti avuto i mezzi economici per farlo. Noi ci siamo fatti morire in mano una rosa che era stata forte, ma gli anni passano per tutti.

ps: marotta è andato via dalla juve non per la cagata di cr7 come raccontano... nel tempo sono uscite altre storie che forse è meglio evitare qui sul forum.

Le dormite sono arrivate successivamente.

Gli indicatori degli ultimi quindici anni di calcio italiano non lasciano proprio alcun margine di interpretazione sul tema. Quindici anni, non tre o quattro. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi

Se i risultati ad un certo punto non sono stati più all'altezza la responsabilità è di chi non si è rivelato all'altezza, non imputabile a chi fino a quel momento aveva fatto il massimo ottenibile da una squadra italiana. 

Marotta ha lasciato la Juventus in un suo momento di picco altissimo e pure con ulteriore ampio margine. Chi gli è succeduto non è stato in grado di sostituirlo. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65022 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Le dormite sono arrivate successivamente.

Gli indicatori degli ultimi quindici anni di calcio italiano non lasciano proprio alcun margine di interpretazione sul tema. Quindici anni, non tre o quattro. 

ripeto, quando si sono accorti (tra litigi e guerre di religione interni tra AA, preso da manie di onnipotenza ad un certo punto, e la dirigenza) era già troppo tardi per rimediare, il crollo era INEVITABILE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65022 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Se i risultati ad un certo punto non sono stati più all'altezza la responsabilità è di chi non si è rivelato all'altezza, non imputabile a chi fino a quel momento aveva fatto il massimo. 

Marotta ha lasciato la Juventus in un suo momento di picco e pure con ulteriore ampio margine. Chi gli è succeduto non è stato in grado di sostituirlo. 

Con la staticità mostrata successivamente a cardiff la decadenza sarebbe arrivata pure se a marotta avessero dato le chiavi della città di torino. Marotta non è Dio, è un ottimo dirigente che ha sempre fatto da collante tra società, rosa e soprattutto media, una figura che manca alla juve, ma la fine era inevitabile nell'immobilismo generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti