Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] MONZA - JUVENTUS 1-2 (14’ McKennie, 22’ Birindelli, 39’ Gonzalez)

Recommended Posts

13123 messaggi
20 minuti fa, Strato ha scritto:

C'è anche da dire che se per anni ti hanno raccontato che "no giocatore, non sei tu, è colpa del mister, quando cambieranno il manico cambierà tutto", salvo poi realizzare che no, giocatore, eri proprio tu ad avere i piedi al contrario, un pochino il morale si abbassa.

Tranne a McKennie.

A McKennie non gliene frega un c****. Lui continua imperterrito ad essere il centrocampista migliore in rosa.

MC è veramente ammirevole, perchè ogni anno viene trattato come un impestato ed è sempre sul piede di partenza, ma poi sta zitto, lavora sodo e convince tutti gli allenatori,ma proprio tutti. Il suo impegno e la sua grinta non mancano mai 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28719 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Anche questo è in aspetto fondamentale. Non abbiamo giocatori di personalità, gente che in campo si fa rispettare, siamo una squadra di boyscout, di bravi ragazzi, una volta facevamo paura, oggi facciamo tenerezza

tecnicamente e calcisticamente parlando quelli che ci mancano si chiamano "cagakazzo"

ne basterebbero un paio, non di più, che poi sono quelli che quando sei in sofferenza ti tengono gli avversari sulle spine, invece di stendere loro un bel tappeto rosso invitante verso la nostra area

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21687 messaggi

Non entro nel club, di chi vuole già ributtare tutto a mare(.asd.oddio) perchè voglio illudermi che per il termine di questa stagione, il tecnico, riuscirà ad inculcare qualche altro mattoncino di filosofia calcistica(uscite palla al piede> voglia di tenere palla già sono in valigia)3.pUNTO ZERO...Insomma: Quella tanto decantata riaggressione, alla juric,gasp, s'è vista soltanto a tratti,  e poi questa cosa, che non si riesce a far arrivare il pallone in verticale, per la punta mi puzza tantissimo  E glielo devo contestare al netto delle assenze e della fiducia che provo per Partitapartiiiitacoach...Secondo me, il buon motta, deve arrendersi all'idea(come x altro ieri con nico)che yildiz, è l'unico che può allacciarsi con Locatelli&dusan, per tempi di gioco e attitudini nel saltare l'uomo e puntare....Ogni qualvolta proverà a fare cose diverse(koop,mckennie)andrà incontro allo schifo al quale abbiamo dovuto assistire dal 30esimo del 1t in poi....Questo se non ci arriva lui, dovrebbero spiegarglielo in dirigenza, ma uno che si fa indicare i calciatori da calzona, è meglio che non entra nel merito... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4761 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

MC è veramente ammirevole, perchè ogni anno viene trattato come un impestato ed è sempre sul piede di partenza, ma poi sta zitto, lavora sodo e convince tutti gli allenatori,ma proprio tutti. Il suo impegno e la sua grinta non mancano mai 

E' tipo il calabrone che "non è fatto per volare ma lui non lo sa e vola lo stesso" del centrocampo della Juve .asd 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33880 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, non è neanche corretto dire che quello che succede sia determinato a prescindere dall'allenatore.

Numerosi paradossi mostrano che in realtà quello che osserviamo è complesso.

Complesso inteso propriamente secondo l'accezione della teoria della complessità. 

Essere sempre focalizzati sull'allenatore è una clamorosa banalizzazione.

Non ci possiamo stare a raccontare qua che Palladino sia "bravo" perchè la Fiorentina ora sta facendo bene.

Nel momento in cui Palladino cambierà realtà o addirittura momento sempre a Firenze, constateremo sicuramente dei risultati mediocri e non ci tornerà più quello che diciamo oggi. 

Lo stesso Motta non può passare dall'essere un fenomeno ad un pirla nel giro di neanche sei mesi. Se accade questo, è stata fatta un'errata valutazione a monte di lui ma soprattutto di quello che è successo attorno a lui, tra Bologna e Torino, negli ultimi due anni. 

La pesante non linearità che osserviamo nel calcio dovrebbe spingerci a fare delle analisi un pochino più approfondite. 

Nonostante i risultati, anche se ne avessi la possibilità io proprio non lo tenterei in questo momento uno scambio Baroni-Motta o Italiano-Motta. Non ho nessuna garanzia di ottenere qualcosa pur osservando  momenti molto diversi nelle realtà cui appartengono. 

Sì ma chi ha scritto che Motta è un pirla? Certo non io, anche perché non lo penso.

E chi ha scritto che il calcio è un fenomeno semplice? A dire il vero, solo Allegri continua a sostenerlo. A dire che il calcio è una cosa semplice. Un pensiero al quale non crede nemmeno lui. Cioè, un'altra delle sue - mi spiace dirlo - stupidaggini da guitto.

Il calcio è uno sport estremamente complesso (forse il più complesso di tutti), costituito da numerosissimi fattori in varia relazione tra loro. Il che è l'esatta ragione dell'importanza, fondamentale, dell'allenatore.

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
27 minuti fa, Strato ha scritto:

C'è anche da dire che se per anni ti hanno raccontato che "no giocatore, non sei tu, è colpa del mister, quando cambieranno il manico cambierà tutto", salvo poi realizzare che no, giocatore, eri proprio tu ad avere i piedi al contrario, un pochino il morale si abbassa.

Tranne a McKennie.

A McKennie non gliene frega un c****. Lui continua imperterrito ad essere il centrocampista migliore in rosa.

Locatelli è sempre tra i migliori, Gatti e Cambiaso pure. Quelli coi "piedi al contrario" stanno tirando la carretta. 

Yldiz in nessun universo ha i piedi a banana, vederlo giocare è un piacere, lo scarso anno faceva panchina in nome del 532, Kostic col bastone a tutta fascia. 

Resta solo Vlahovic da criticare.

A questa Juve manca l'apporto dei nuovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi
10 minuti fa, joyce ha scritto:

Sì ma chi ha scritto che Motta è un pirla? Certo non io, anche perché non lo penso.

E chi ha scritto che il calcio è un fenomeno semplice? A dire il vero, solo Allegri continua a sostenerlo. A dire che il calcio è una cosa semplice. Un pensiero al quale non crede nemmeno lui. Cioè, un'altra delle sue - mi spiace dirlo - stupidaggini da guitto.

Il calcio è uno sport estremamente complesso (forse il più complesso di tutti), costituito da numerosissimi fattori in varia relazione tra loro. Il che è l'esatta ragione dell'importanza, fondamentale, dell'allenatore.

Il concetto di "calcio semplice" di Allegri (che storicamente chi si è fermato ad analisi superficiali non ha capito) e la complessità del calcio che ho evidenziato sono due concetti diversi. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4761 messaggi
5 minuti fa, Pressing ha scritto:

Locatelli è sempre tra i migliori, Gatti e Cambiaso pure. Quelli coi "piedi al contrario" stanno tirando la carretta. 

Yldiz in nessun universo ha i piedi a banana, vederlo giocare è un piacere, lo scarso anno faceva panchina in nome del 532, Kostic col bastone a tutta fascia. 

Resta solo Vlahovic da criticare.

A questa Juve manca l'apporto dei nuovi. 

L'iperbole stava a sottintendere che, anche se stanno tirando la carretta, i limiti ci sono e sempre quelli rimangono .asd 

difatti la carretta non va mica così veloce .asd 

Modificato da Strato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9951 messaggi
6 ore fa, joyce ha scritto:

Io non so come la pensavi, su Allegri, ma mi gioco due cent che tu fossi un fan di Allegri.

Perché lo dico? Perché, pur di difendere il disastro di Allegri, si sostiene che l'allenatore conti poco.

Cioè, l'allenatore, colui che decide la formazione, i moduli, la tattica, i momenti della partita, le sostituzioni, la motivazione, le contromisure sugli avversari eccetera eccetera, conta poco. Perdonami, ma è una sciocchezza.

Poi ci vogliono i giocatori, i preparatori e via dicendo - un'ovvietà - ma l'allenatore è l'allenatore. Ti aggiusta o ti rovina la squadra.

La verità è che siamo reduci da tre anni da incubo con Allegri e siamo ripartiti con un allenatore che, ad oggi, sta dando pochissimo. Sono passati 5 mesi, che non sono proprio nulla. Credo sia corretto aspettare ancora un po', ma al momento la resa è scarsa e varie scelte sono molto discutibili.

I meriti della Lazio di oggi sono di Baroni. I meriti della Fiorentina di oggi sono di Palladino. I meriti del Bologna che viene a Torino a palleggiarci in faccia e aggredirci sono di Italiano. (L'Atalanta nemmeno la cito). I demeriti di una Juve senza aggressività e con zero fase offensiva sono di Motta. 

La colpa (con poche attenuanti) è sua, di Motta, non mia, tua, dell'acqua nel caffè o delle previsioni del tempo.

Strano che non ricordassi che sono un "fan" di Allegri, qui lo sanno tutti.......

In realtà sono un fan della Juve e purtroppo dall'alto dei miei anni (non pochi) ho visto di tutto sia alla Juve che altrove, ti posso assicurare che l'allenatore serve ma senza i giocatori può fare ben poco.......

Mi sembra che possiamo, indipendentemente da come finirà la stagione, rivalutare il valore dello staff di Allegri qui considerato il male assoluto, si parlava di Folletti come un assassino di muscoli e quest'anno forse si riesce a far peggio (adesso non si arrivi con i numeri le statistiche poco importa gli infortuni son sempre tantissimi), anche tu parli di disastro Allegri quando alla fine siamo sempre entrati in champions nonostante mille vicissitudini e l'anno scorso con una squadra più scarsa di questa (di poco) abbiamo vinto la coppa Italia e siamo arrivati terzi, in lotta tra l'altro per il campionato fino a Gennaio quando poi qualcosa è successo anche a livello societario e la squadra si è squagliata.

Motta sta facendo quello che può, le pressioni da noi son ben diverse da Bologna, là poteva far qualsiasi risultato e nessuno diceva nulla, qui dopo 3 pareggi cominciano i mugugni, tra l'altro soprattutto da quelli che speravano in un cambiamento epocale dopo la M***A sbattuta in faccia a Allegri, perchè il risveglio come al solito è stato brusco, d'altronde non era bastata l'esperienza Sarri (tutti a farsi le seghe per l'esonero di Allegri per poi trovarsi 6 mesi dopo un calcio non lontano da quello, anzi pure peggio....ah già la colpa era dei giocatori ribelli).

Pressioni molto elevate proprio perchè considerando Allegri un non allenatore doveva dimostrare che con lui si sarebbe svoltato e chiaramente non è così.

Poi che abbia o stia facendo errori può essere nessuno è infallibile, ma il problema non è lui ma una rosa che faceva pietà l'anno scorso e che nonostante i soldi spesi è stata migliorata molto poco, c'è da dire che gli acquisti hanno giocato poco e quindi la zuppa non poteva essere molto diversa da quella dello scorso anno.

Qui tutti o quasi a segarsi per il mercato, preso Luis che doveva essere un crack al confronto dei nostri giocatori alla fine crack l'ha fatto lui......

Ora molti a dire che ci voleva Conte.......io nutro molti dubbi, non sarebbe cambiato molto poi vabbeh la controprova non c'è, Conte è un signor allenatore nessuno lo discute, ma almeno Motta non fa certe scenate, se al suo posto ci fosse Conte in questa situazione probabilmente a Gennaio avremmo dovuto cercarci un nuovo allenatore.

PS: per un ultima piccola polemica a chi faceva il cinema per le interviste di Allegri nei dopopartita, ho visto quella di Motta ieri sera se fosse stato Allegri a dire quelle cose qui si sarebbero scandalizzati tutti....altroché finalmente un allenatore che parla di calcio giocato........tutti buoni quando le cose vanno bene........

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9951 messaggi
20 minuti fa, joyce ha scritto:

No il calcio è molto semplice, se hai i giocatori di livello puoi far buon calcio e a volte vincere (poi esistono vari modi alcuni più redditizi altri meno, ora van di moda quelli meno), se hai giocatori scarsi difficilmente vinci, far buon calcio bisogna capire cosa si intende, in Inghilterra fan tutti un bel calcio anche chi perde 4a0...... 

Poi per l'amor del cielo ci sono altre variabili, una di queste e molto importante è la pesantezza della maglia che indossi, ma sono altri discorsi......si parla in generale.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9951 messaggi

Alla Juve mancano un paio di campioni, che abbiano personalità e tecnica (non importa l'età ma probabilmente meglio non giovani), uno a centrocampo e uno in attacco quando arriveranno svolteremo.......indipendentemente dall'allenatore.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5488 messaggi
19 minuti fa, STELEO ha scritto:

PS: per un ultima piccola polemica a chi faceva il cinema per le interviste di Allegri nei dopopartita, ho visto quella di Motta ieri sera se fosse stato Allegri a dire quelle cose qui si sarebbero scandalizzati tutti....altroché finalmente un allenatore che parla di calcio giocato........tutti buoni quando le cose vanno bene........

Dire che ho pensato la stessa cosa, non serve.

E comunque penso l'abbiamo pensata quasi tutti, solo c'è chi non ha il coraggio di dirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8317 messaggi
2 ore fa, Arminius ha scritto:

Anche questo è in aspetto fondamentale. Non abbiamo giocatori di personalità, gente che in campo si fa rispettare, siamo una squadra di boyscout, di bravi ragazzi, una volta facevamo paura, oggi facciamo tenerezza

Facciamo anche un po' pena in certi momenti delle partite....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi

Locatelli è il miglior centrocampista bianconero quest'anno, ma solo Mck merita rispetto. 

Fanno fatica ad ammettere che Manuel e pure  Gatti non erano/sono scarponi.

Negli anni precedenti facevamo fatica a uscire da dietro, contro chiunque, per colpa del maestro di Livorno. 

Questa Juve ha altri problemi, Motta ha le sue colpe. 

Modificato da Pressing
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi
13 minuti fa, Pressing ha scritto:

Locatelli, miglior centrocampista quest'anno, ma solo Mck merita rispetto. 

Fanno fatica ad ammettere che Manuel e pure  Gatti di non erano/sono scarponi.

Negli anni precedenti facevamo fatica a uscire da dietro, contro chiunque, per colpa del maestro di Livorno. 

La Juve di Motta ha altri problemi, Thiago ha le sue colpe. 

Lo scopo ultimo del calcio non è "uscire meglio da dietro". 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Parlavo di Locatelli e Gatti, quelli coi piedi quadrati che non facevano evolvere il gioco del maestro. Stanno facendo il loro sia in costruzione che in fase difensiva.

Per quanto riguarda la squadra, critico Motta perché la fase offensiva non è all'altezza.

Comunque non si gioca peggio degli anni precedenti e la media punti è, più o meno, la stessa. Questa Juve "mezza disastrata" regge il confronto tranquillamente con quella che hai difeso per tre anni. 

Modificato da Pressing
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi
9 minuti fa, Pressing ha scritto:

Parlavo di Locatelli e Gatti, quelli coi piedi quadrati che non facevano evolvere il gioco del maestro. Stanno facendo il loro sia in costruzione che in fase difensiva.

Per quanto riguarda la squadra, critico Motta perché la fase offensiva non è all'altezza.

Comunque non si gioca peggio degli anni precedenti e la media punti è, più o meno, la stessa. Questa Juve "mezza disastrata" regge il confronto tranquillamente con quella che hai difeso per tre anni. 

Locatelli e Gatti hanno giocato discretamente bene anche l'anno scorso. Non li abbiamo di certo scoperti quest'anno. 

Media punti degli anni precedenti, faccio notare che ne mancano 9 dall'anno scorso e 6 da due anni fa. Prestazioni che ti scandalizzavano. Più o meno lì un par de c***i...

Faccio altresì notare che io non sto attaccando Motta. E non ero neanche contento dei Monza Juve degli anni scorsi. Non faccio la stessa pratica che hai perpetrato tu per diverso tempo. 

Ero moderamente soddisfatto (non contento) di vedere una squadra che a fine dicembre scorso stava attaccata al c**o della prima, direi che è coerente esserlo un po' meno guardandone una che arranca pesantemente allo stesso giorno e mese quest'anno. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65018 messaggi
2 ore fa, Shaft ha scritto:

E io che ne so, avranno forzato il rientro e avranno peggiorato le cose.

ma questo Shaft non si doveva proprio far male sin dall'inizio, in Inghilterra era l'uomo di ferro, da noi è l'uomo di fango e M***A per quanto è fragile, in 6 mesi ha giocato qualche mezzo spezzone e poi è stato sempre fuori.

E pure qui, LA COMUNICAZIONE ... se tu ogni infortunio continui a menarla con "valuteremo il giocatore giorno per giorno" (ma quale altra società PROFESSIONISTICA dice ogni volta una cagata del genere?) e poi per un affaticamento invece di stare fuori 4-5 giorni massimo salta come minimo 20 giorni quando va di c**o, allora dai adito ad illazioni, tipo che Luis a torino non ci vuole stare o chissà cosa c'è sotto...  vale per il brasiliano come per tutti gli altri.

Alla juve DA ANNI è TUTTO sbagliato, dai preparatori, allo staff medico, alle dirigenze e temo pure agli allenatori... cambiano di continuo tutti questi elementi ma il risultato non muta , anzi si peggiora sempre di più... siamo diventati un MU senza soldi, anche lì è un buco nero da oltre un decennio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3269 messaggi
24 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Infatti l obiettivo è "entrare davanti " e non solo nel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Locatelli e Gatti hanno giocato discretamente bene anche l'anno scorso. Non li abbiamo di certo scoperti quest'anno. 

Media punti degli anni precedenti, faccio notare che ne mancano 9 dall'anno scorso e 6 da due anni fa. Prestazioni che scandalizzavano. 

Al momento stessa media punti più o meno, proiezione finale 69 punti. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65018 messaggi
49 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

NON è lo scopo ultimo, ma è una delle basi per iniziare a proporre qualcosa di diverso rispetto al passato, qualcosa più simile a quello che vediamo in ogni dove nel calcio moderno, che sia un top team o meno.

Poi non deve essere un mantra, c'è un tempo per farlo ed uno per spazzare a seconda di come si mette la gara e ai vari momenti della stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi
24 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

NON è lo scopo ultimo, ma è una delle basi per iniziare a proporre qualcosa di diverso rispetto al passato, qualcosa più simile a quello che vediamo in ogni dove nel calcio moderno, che sia un top team o meno.

Poi non deve essere un mantra, c'è un tempo per farlo ed uno per spazzare a seconda di come si mette la gara e ai vari momenti della stessa.

Davanti a noi ci sono diverse squadre che giocano molto meglio senza perseguire questo requisito estremizzato, per ottenere il quale tu stai facendo degli enormi compromessi. 

Non è efficace un 70% di possesso palla fatto a due allora che riesci a farlo proprio perché lo fai a due all' ora e perchè tutti i calciatori della rosa sono  esclusivamente concentrati sulla riuscita di quello

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
8 ore fa, joyce ha scritto:

I demeriti di una Juve senza aggressività e con zero fase offensiva sono di Motta. 

La colpa (con poche attenuanti) è sua, di Motta, non mia, tua, dell'acqua nel caffè o delle previsioni del tempo.

Ma infatti, squadra che fa fatica a battere le piccole persino in casa, Motta ha le sue colpe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3286 messaggi
2 ore fa, Pressing ha scritto:

Non è stata una grande partita, ma abbiamo creato 3-4 occasioni da gol, in altre occasioni manco quelle. .asd

Con due punte di ruolo, Nico è un attaccante, abbiamo tirato di più, ma abbiamo concesso qualcosa. Servono almeno altre 4-5 partite per capire pregi e difetti di questo nuovo assetto. 

Anche secondo me , paradossalmente in una partita non proprio buona,  ieri qualcosa di positivo si è visto , per lo meno a differenza del 90 per cento delle gare di quest'anno,  abbiamo concluso diverse volte in porta e non abbandonerei questo assetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33880 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

No il calcio è molto semplice, se hai i giocatori di livello puoi far buon calcio e a volte vincere (poi esistono vari modi alcuni più redditizi altri meno, ora van di moda quelli meno), se hai giocatori scarsi difficilmente vinci, far buon calcio bisogna capire cosa si intende, in Inghilterra fan tutti un bel calcio anche chi perde 4a0...... 

Poi per l'amor del cielo ci sono altre variabili, una di queste e molto importante è la pesantezza della maglia che indossi, ma sono altri discorsi......si parla in generale.....

Cioè, se hai i giocatori di livello puoi vincere ma puoi anche non vincere, e puoi giocare bene ma forse anche male, e se non hai i giocatori di valore perdi, e anzi puoi perdere, però potresti anche non perdere.

Vale tutto e il contrario di tutto, tranne che l'allenatore sia lo snodo fondamentale della faccenda.

Questo è un luogo comune, un bias al pari di quello di credere che il direttore d'orchestra non conti per l'orchestra, o il regista di un film o di un'opera teatrale non conti per il film o l'opera teatrale.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti