Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] MONZA - JUVENTUS 1-2 (14’ McKennie, 22’ Birindelli, 39’ Gonzalez)

Recommended Posts

2547 messaggi
4 ore fa, joyce ha scritto:

Io non so come la pensavi, su Allegri, ma mi gioco due cent che tu fossi un fan di Allegri.

Perché lo dico? Perché, pur di difendere il disastro di Allegri, si sostiene che l'allenatore conti poco.

Cioè, l'allenatore, colui che decide la formazione, i moduli, la tattica, i momenti della partita, le sostituzioni, la motivazione, le contromisure sugli avversari eccetera eccetera, conta poco. Perdonami, ma è una sciocchezza.

Poi ci vogliono i giocatori, i preparatori e via dicendo - un'ovvietà - ma l'allenatore è l'allenatore. Ti aggiusta o ti rovina la squadra.

La verità è che siamo reduci da tre anni da incubo con Allegri e siamo ripartiti con un allenatore che, ad oggi, sta dando pochissimo. Sono passati 5 mesi, che non sono proprio nulla. Credo sia corretto aspettare ancora un po', ma al momento la resa è scarsa e varie scelte sono molto discutibili.

I meriti della Lazio di oggi sono di Baroni. I meriti della Fiorentina di oggi sono di Palladino. I meriti del Bologna che viene a Torino a palleggiarci in faccia e aggredirci sono di Italiano. (L'Atalanta nemmeno la cito). I demeriti di una Juve senza aggressività e con zero fase offensiva sono di Motta. 

La colpa (con poche attenuanti) è sua, di Motta, non mia, tua, dell'acqua nel caffè o delle previsioni del tempo.

Ma infatti la cosa penosa è questa: non si rendono conto che sostenendo questa sciocca tesi, implicitamente ammettono che il loro amato non abbia nessu merito 🤣 quando invece pre Cardiff qualche merito lo aveva 

Per il resto concordo in toto: l'allenatore è fondamentale e a Motta al momento ha un 5.5. Gli va dato ancora tempo 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9312 messaggi
7 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Avessero avuto Maldini e Djuric (giocatore che soffrivamo pure con la BBC) al posto di Caprari e Mota finiva male stasera. 

Ok, però avrei voluto Bremer, Cambiaso al 100%, Cabal come cambio, Luiz al meglio e..Milik primo cambio davanti

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1215 messaggi
Inviato (modificato)

Dico la mia dopo una nottata di riflessione.

Al momento non siamo ne carne ne pesce perchè, specialmente in una situazione come la nostra dove abbiamo rivoltato come un calzino la squadra ed il modo di approcciare, Motta non ha potuto contare su un gruppo senza almeno 5 titolari assenti e questo, benchè il mister non lo dica mai, ha rallentato e/o regredito il tutto.

Detto questo è innegabile che il mister ci metta del suo, l'ho ripeto da sempre, specialmente ora questa squadra ha bisogno di certezze e quindi di una formazione costante con poche rotazioni per consentire un'amalgama migliore. Cambiare costantemente ruolo a quasi tutti induce la paura di sbagliare in ogni giocata, per questo sulla trequarti non rischiamo mai ma facciamo sempre la giocata scolastica e quindi prevedibilissima.

Se siamo consapevoli che contro le medio/piccole che si chiudono abbiamo difficoltà, allora sarebbe tatticamente intelligente provare ad aspettarli più bassi e prenderli alle spalle...

Sicuramente aiuterebbe, date le caratteristiche dei nostri ed il costante numero di infortunati, adottare un modulo che protegga di più la difesa, dove sia  Gatti che Kalulu cominciano a mostrare i primi segni di stanchezza, passare magari ad un 4-3-3 che permetta di avere un filtro maggiore e magari panchinare finalmente  più spesso Vlahovic facendo giocare Nico come falso nueve ( secondo me il suo ruolo perfetto...alla Firmino). Qui che la mano del mister deve incidere di più...deve abbandonare l'orgoglio e presunzione che ne hanno caratterizzato, fino ad ora, il percorso da noi.

Molti dei nostri stanno effettivamente rendendo al di sotto delle aspettative. Koop sembra, anche in mediana, il fratello scarso di McKennie , la domanda che ci si potrebbe porre è se il giocatore è questo oppure è solo questione di tempo?La butto lì...se si presentasse qualcuno con gli stessi soldi spesi dalla Juve credo che più di qualche pensierino su una cessione la si farebbe..magari in uno scambio con Tonali. Vlahovic , al netto delle pochissime partite giuste che fa, non sembra essere la punta ideale per noi , o perlomeno per questa Juve, costruiamo poco in attacco e quelle poche occasioni che si hanno devono essere sfruttate o quantomeno dare l'impressione di poter essere pericolose. L' attaccante della juve deve essere in grado di sfruttare, o per lo meno provarci, quelle due max tre occasioni che hai in partita.  Lui invece sembra un pesce fuor d'acqua dove, al netto di qualche sbattimento a centrocampo, non sa mai rendersi pericoloso risultando, alle volte, sciagurato nelle scelte di passaggio. Mio parere personale, Nico sarebbe molto più efficace di lui. 

Mi aspetto molto da Douglas, il più tecnico dei nostri...in un centrocampo a tre darebbe il meglio...speriamo

Yldiz non è un'ala, non ne ha le caratteristiche e spende troppe energie in quella zona di campo, se si insiste con questo modulo lui deve essere il trequartista, magari dietro Nico punta. Coincecao è forte, molto, ma dovrebbe essere più collaborativo con gli altri...troppi dribbling, se non sono seguiti da un tiro o assist pericolosi, ci fanno perdere tempi di gioco, un suo impiego nell'ultima mezz'ora sarebbe ideale per lui.

Abbiamo diversi problemi la cui soluzione sarebbe a portata di mano , speriamo che il mister metta da parte alcune sue errate convinzioni attuali, salvo riproporle quando avremo una rosa finalmente libera da infortuni.

Modificato da Lucacrt7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9956 messaggi

Ho rivisto la partita , a parte il risultato , non so quanto giusto , non salvo nulla....

Ho paura che  oltre ai tanti problemi tecnici iniziano ad esserci anche mugugni interni fra allenatore , squadra e società......Ho visto un Motta spento , giocatori nervosi che si mandano a quel paese , non riesce nulla di quello che forse preparano.

In tutte le cose negative fino ad adesso ci ha salvato il fatto che non abbiamo mai perso , ma alla prima sconfitta , magari sonante usciranno fuori tutte le magagne che si porta dietro questa squadra.

Gravissimo il fatto che non abbiamo un rappresentante della società , una figura forte che vada davanti i media a dire come stanno le cose.....mi ha fatto malissimo vedere i giornalisti che sorridono all intervista di Giuntoli , lo prendono in giro tutti...ricordate Toni l altra volta......

Rimango dell idea che la scelta è stata sbagliata dall inizio , Motta è un ottimo allenatore ma andava bene da noi dopo aver ricostruito , come lo fu x Allegri , e la persona adatta , a malincuore xchè non lo posso vedere era solo uno , un giornalista diceva , sarebbe stata la stessa Juve se Allegri fosse arrivato prima di Conte...100% no , non si sarebbe costruito nulla....idem adesso....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3962 messaggi
9 ore fa, piloniilvicezoff ha scritto:

LA SOLITA ORRIBILE SQUADRA.

ORMAI LOTTIAMO CON SQUADRE COME IL MONZA, IL VENEZIA, IL PARMA, IL LECCE (NELLA SPERANZA OGNI TANTO DI PREVALERE).

QUESTO E' IL MASSIMO CHE PUO' ASSICURARE ELKANN

RITIRARE QUESTA CIOFECA DI SQUADRA NO ????????

Non esageriamo.

Però condivido la prima parte.

E' inaccettabile che si soffra così tanto con le squadre piccole.

Ed aggrapparsi agli infortuni è solo un alibi.

Ieri il Monza aveva come assenti i giocatori migliori, eppure ha giocato alla pari.

Nascondere la polvere sotto il tappeto è sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3962 messaggi
4 ore fa, joyce ha scritto:

Io non so come la pensavi, su Allegri, ma mi gioco due cent che tu fossi un fan di Allegri.

Perché lo dico? Perché, pur di difendere il disastro di Allegri, si sostiene che l'allenatore conti poco.

Cioè, l'allenatore, colui che decide la formazione, i moduli, la tattica, i momenti della partita, le sostituzioni, la motivazione, le contromisure sugli avversari eccetera eccetera, conta poco. Perdonami, ma è una sciocchezza.

Poi ci vogliono i giocatori, i preparatori e via dicendo - un'ovvietà - ma l'allenatore è l'allenatore. Ti aggiusta o ti rovina la squadra.

La verità è che siamo reduci da tre anni da incubo con Allegri e siamo ripartiti con un allenatore che, ad oggi, sta dando pochissimo. Sono passati 5 mesi, che non sono proprio nulla. Credo sia corretto aspettare ancora un po', ma al momento la resa è scarsa e varie scelte sono molto discutibili.

I meriti della Lazio di oggi sono di Baroni. I meriti della Fiorentina di oggi sono di Palladino. I meriti del Bologna che viene a Torino a palleggiarci in faccia e aggredirci sono di Italiano. (L'Atalanta nemmeno la cito). I demeriti di una Juve senza aggressività e con zero fase offensiva sono di Motta. 

La colpa (con poche attenuanti) è sua, di Motta, non mia, tua, dell'acqua nel caffè o delle previsioni del tempo.

Amaramente quoto.

Però vanno aggiunti una società assente e fatta unicamente di burocrati, la mancanza di un uomo di raccordo che abbia orbitato nel mondo Juve e ne incarni l'importanza, ad oggi l'apporto mentale di figure come Chiellini è zero.

Gli errori di mercato di Giuntoli.

Abbiamo ingolfato il centrocampo di giocatori per poi giocare a due, quando sarebbe bastato dirottare alcuni soldi spesi almeno su un attaccante.

Sul gioco, ahimè è abbastanza palese che sia cambiato poco o nulla rispetto agli anni scorsi, specie per quel che concerne l'aggressività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1979 messaggi
37 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Ok, però avrei voluto Bremer, Cambiaso al 100%, Cabal come cambio, Luiz al meglio e..Milik primo cambio davanti

sefz

Permettimi però che sono più gravi le assenze per il Monza che per noi. Maldini e Djuric sono due ottimi giocatori di categoria, Mota e Caprari due mestieranti da B. 
Noi al posto degli infortunati abbiamo comunque gente che guadagna milioni e che sono nazionali, non scappati di casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21571 messaggi
10 ore fa, jufedbn ha scritto:

E intristito anche. Una volta la Juve rendeva grintosi, ora deprime. Immagine della società.....

Adesso rende grinzosi .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26789 messaggi
7 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Amaramente quoto.

Però vanno aggiunti una società assente e fatta unicamente di burocrati, la mancanza di un uomo di raccordo che abbia orbitato nel mondo Juve e ne incarni l'importanza, ad oggi l'apporto mentale di figure come Chiellini è zero.

Gli errori di mercato di Giuntoli.

Abbiamo ingolfato il centrocampo di giocatori per poi giocare a due, quando sarebbe bastato dirottare alcuni soldi spesi almeno su un attaccante.

Sul gioco, ahimè è abbastanza palese che sia cambiato poco o nulla rispetto agli anni scorsi, specie per quel che concerne l'aggressività.

Ma mi spiegate al Napoli chi sono ste figure societarie dall'alto pedigree? Una società amministrata interamente da gente che amministra pure un azienda che fa film dove l'unico uomo di calcio è uno che da noi veniva definito l'ennesimo raccomandato... eppure riescono a fare l'impresa di vincere delle partite di pallone. Il 99% delle società di calcio di alto livello è amministrata da burocrati oggi. Perché sai... uno che ci tiene alla sua società difficilmente mette a gestire fatturati da mezzo miliardo di euro a ex calciatori che mediamente hanno il qi di un criceto lobotomizzato. La rosa della Juve è una rosa di alto livello che vale molto di più di quello che sta facendo vedere...e la colpa è in primis di chi va in campo e in parte di chi sta in panchina, non di chi fa i conti

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15089 messaggi
8 ore fa, juventino93 ha scritto:

Secondo me la prestazione insufficiente di Kalulu è dovuta anche alla vicinanza di Mckennie improvvisato terzino.

Certo ha dovuto coprire spesso dei buchi lasciati da Wes, però l'ho visto anche in debito d'ossigeno o almeno ho avuto questa impressione rispetto al solito. Non possono tenere su la baracca sempre lui e Gatti giocando ogni 3 giorni. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13109 messaggi
1 ora fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

C'è stato un peggioramento enorme, a me la Juventus di Thiago Motta grosso modo anche se creava poco e pareggiava la vedevo comunque in crescita, una squadra che non subiva mai nulla dove le uniche partite veramente di M***A sotto questo punto di vista furono Stoccarda e prima, dopo il Milan un inesorabile declino

Squadra che subisce tutta la partita occasioni da gol, sofferenza con squadrette

E in più il solito sterilismo offensivo.
E un altra cosa sto 4231 non funziona,non c'è filtro non ci sono inserimenti

433 con Yldiz vlahovic Gonzalez che si giocano a ruota due posti in campo

Ripeto non è la sterilità che mi preoccupa ma la banda del buco che siamo diventati

Oggi siamo la Juventus di Allegri con dei dogmi strampalati ( adzic e fagioli in attacco boh)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

L’ultima buona partita per me (di campionato) è stata contro il Torino, da allora male. In champions e in coppa Italia già meglio, ma facciamo sempre una fatica terribile a creare occasioni, che è l’essenza del calcio. Non ha più importanza secondo me dare la colpa a Dusan, a Koop, a Motta stesso. Sono fatti, e tutti devono concorrere a migliorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107447 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, joyce ha scritto:

I meriti della Lazio di oggi sono di Baroni. I meriti della Fiorentina di oggi sono di Palladino. I meriti del Bologna che viene a Torino a palleggiarci in faccia e aggredirci sono di Italiano. (L'Atalanta nemmeno la cito). I demeriti di una Juve senza aggressività e con zero fase offensiva sono di Motta

Per quanto mi riguarda, non è neanche corretto dire che quello che succede sia determinato a prescindere dall'allenatore.

Numerosi paradossi mostrano che in realtà quello che osserviamo è complesso.

Complesso inteso propriamente secondo l'accezione della teoria della complessità. 

Essere sempre focalizzati sull'allenatore è una clamorosa banalizzazione.

Non ci possiamo stare a raccontare qua che Palladino sia "bravo" perchè la Fiorentina ora sta facendo bene.

Nel momento in cui Palladino cambierà realtà o addirittura momento sempre a Firenze, constateremo sicuramente dei risultati mediocri e non ci tornerà più quello che diciamo oggi. 

Lo stesso Motta non può passare dall'essere un fenomeno ad un pirla nel giro di neanche sei mesi. Se accade questo, è stata fatta un'errata valutazione a monte di lui ma soprattutto di quello che è successo attorno a lui, tra Bologna e Torino, negli ultimi due anni. 

La pesante non linearità che osserviamo nel calcio dovrebbe spingerci a fare delle analisi un pochino più approfondite. 

Nonostante i risultati, anche se ne avessi la possibilità io proprio non lo tenterei in questo momento uno scambio Baroni-Motta o Italiano-Motta. Non ho nessuna garanzia di ottenere qualcosa pur osservando  momenti molto diversi nelle realtà cui appartengono. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21571 messaggi
10 ore fa, Moltres ha scritto:

Quanto ci servirebbe un Mario Mandzukic .oo

Anche questo è in aspetto fondamentale. Non abbiamo giocatori di personalità, gente che in campo si fa rispettare, siamo una squadra di boyscout, di bravi ragazzi, una volta facevamo paura, oggi facciamo tenerezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21571 messaggi
10 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Io Motta lo ricordo come un mastino in campo, mi dispiace vedere che non riesce a trasmettere agonismo e cattiveria nei suoi giocatori.

Questo è un problema che hanno sollevato in molti, il poco apparente entusiasmo. D'altro canto ci sono dei professori che conoscono alla perfezione la loro materia ma non riescono a trasmetterla. Per insegnare, come per allenare servono capacità innate he non si comprano in ferramenta.

C'è anche un aspetto caratteriale, la personalità, l'indole la "cattiveria agonistica" non è roba che puoi insegnare, nessuno può trafsormare McKennie in Vidal o Vlahovic in Ibrahimovic o Mandzukic

Comunque sono tutte speculazioni perchè nessuno di noi è mai stato nello spogliatoio prima di una partita con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36261 messaggi
11 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

E' vero gli infortuni sono un valido alibi, ma chiediamoci pure PERCHE' se ne fa male quasi uno al giorno (tra l'altro pare sempre per cose di poco conto e poi stanno fuori 2 mesi fuori), di chi è la colpa? I preparatori? Lo staff medico? il Jmedical?

Ragà Luis in 3 anni in inghilterra ha saltato 5 partite in tutto, da noi è in putrefazione, PERCHE'?

E io che ne so, avranno forzato il rientro e avranno peggiorato le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5197 messaggi

C'è un involuzione incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36261 messaggi
11 ore fa, le_roy ha scritto:

Le scelte di mercato sono condivise per me alcuni giocatorinon sono stati semplicemente voluti da lui , e non è che abbiamo avuto fuori 13 giocatori per 17 partite dai.. 

L allenatore è in difficoltà e ha fatto diversi errori , oggi paradossalmente ha fatto dei cambiamenti,  che è un buon segno nonostante probabilmente abbiamo fatto la peggior partita stagionale.

È giovane e inesperto in grandi palcoscenici,  può solo crescere e penso che crescerà e noi con lui.

Ma indipendentemente dagli infortuni e dalle fisiologiche difficoltà tutti penso , tranne pochi , si aspettavano molto ma molto di più,  c è tempo di dimostrare e speriamo lo faccia.

Fino alla partita con il Lipsia per me la squadra stava facendo bene e stava effettivamente cambiando modo tattico. Da li un declino costante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13109 messaggi
48 minuti fa, Arminius ha scritto:

Anche questo è in aspetto fondamentale. Non abbiamo giocatori di personalità, gente che in campo si fa rispettare, siamo una squadra di boyscout, di bravi ragazzi, una volta facevamo paura, oggi facciamo tenerezza

Questo da tempo. Giocatori con le palle oggi quali sono? Ma proprio con le palle che temi solo ad incrociare il loro sguardo? A malapena Bremer è uno che rispettano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5301 messaggi

In questo momento la delusione piu grande è Giuntoli. Ne ha azzeccate pochissime. Pero non lo cambierei , finalmente abbiamo un ds e di un' altro uomo di raccordo squadra/ società non ne vedo utilità alcuna. Ricordiamoci sempre che la precedente dirigenza ha lasciato macerie , loro sono i responsabili, Allegri ha fatto da parafulmine. Tocca aspettare e sperare che i nuovi acquisti rendano per quello che li abbiamo pagati e Motta deve metterci un po piu del suo perchè allenare la Juve non e lo stesso che allenare il Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3133 messaggi
8 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Questo da tempo. Giocatori con le palle oggi quali sono? Ma proprio con le palle che temi solo ad incrociare il loro sguardo? A malapena Bremer è uno che rispettano. 

nessuno, anche Gatti alla fin fine è un bonaccione.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4761 messaggi

C'è anche da dire che se per anni ti hanno raccontato che "no giocatore, non sei tu, è colpa del mister, quando cambieranno il manico cambierà tutto", salvo poi realizzare che no, giocatore, eri proprio tu ad avere i piedi al contrario, un pochino il morale si abbassa.

Tranne a McKennie.

A McKennie non gliene frega un c****. Lui continua imperterrito ad essere il centrocampista migliore in rosa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi

Non è stata una grande partita, ma abbiamo creato 3-4 occasioni da gol, in altre occasioni manco quelle. .asd

Con due punte di ruolo, Nico è un attaccante, abbiamo tirato di più, ma abbiamo concesso qualcosa. Servono almeno altre 4-5 partite per capire pregi e difetti di questo nuovo assetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi

Vincere qualche partita sporca non fa male, Antonio Conte quest'anno ne ha portate a casa 4-5 così. 

Prossime gare di campionato

Viola, Torino, Dea, Milan e Napoli

Allenatore e giocatori devono dimostrare il loro valore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37658 messaggi
11 minuti fa, Pressing ha scritto:

Non è stata una grande partita, ma abbiamo creato 3-4 occasioni da gol, in altre occasioni manco quelle. .asd

Con due punte di ruolo, Nico è un attaccante, abbiamo tirato di più, ma abbiamo concesso qualcosa. Servono almeno altre 4-5 partite per capire pregi e difetti di questo nuovo assetto. 

Si perché è sostanzialmente un 424, a centrocampo dovresti avere due incontristi sempre. Koop in questo contesto diventa di difficile collocazione. Io non me la sento di rinunciare a Nico, credo che Koop possa fare il trequartista solo in assenza di Nico o Dusan (quando solo uno dei due fa la punta quindi).

Non so, vedremo come risolvere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3133 messaggi

Savona deve stare largo, attualmente non ha esperienza e tecnica per venire dentro il campo e deve anche cominciare a picchiare.

Koop ad oggi non vale Miretti.

Mi sembra che fisicamente quei 12/13 giocatori che han sempre giocato siano cotti, speriamo che almeno Cambiaso, Danilo e Nico siano belli in forma.

Ad oggi Giuntoli e Motta un pò pasticcioni, la maglia della Juve è pesantina anche per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti