Vai al contenuto
Platini ©

Confronto col 2023 e tabella di marcia per la qualificazione in CL

Recommended Posts

713 messaggi
Inviato (modificato)

Volendo fare un confronto con il 2023 possiamo usare questo sito:

https://www.iamcalcio.it/classifiche/3/serie-a/2023-2024/calendario-16/giornata-16.html

Nel 2023 dopo 16 giornate avevamo 37 punti, eravamo secondi a -4 dall'inter e giustamente ci si lamentava per il gioco espresso.

Nel 2024 dopo 16 giornate abbiamo 28 punti (9 meno dell'anno scorso)  abbiamo 5 squadre davanti e siamo oggettivamente delusi e personalmente sono schifato per il gioco espresso.

Ok dimentichiamoci lo scudetto. Ma....non basta...

Detto che la quota champions è intorno ai 70 punti dobbiamo almeno farne 35 alla fine del girone di andata  per essere in ritmo per questo obiettivo.

Cio significa fare 7 punti con Monza, Fiorentina e Atalanta.

Riusciremo nell'impresa? A quel punto che accadrà?

La colomba Motta andra ancora di moda per Giuntoli?

Sono juventinamante depresso per come stiamo giocando quest'anno. Me lo aspettavo ma speravo, strada facendo, di vedere qualche barlume di miglioramento che invece non noto.

Modificato da Platini ©

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, Platini © ha scritto:

Volendo fare un confronto con il 2023 possiamo usare questo sito:

https://www.iamcalcio.it/classifiche/3/serie-a/2023-2024/calendario-16/giornata-16.html

Nel 2023 dopo 16 giornate avevamo 37 punti, eravamo secondi a -4 dall'inter e giustamente ci si lamentava per il gioco espresso.

Nel 2024 dopo 16 giornate abbiamo 28 punti (9 meno dell'anno scorso)  abbiamo 5 squadre davanti e siamo oggettivamente delusi e personalmente sono schifato per il gioco espresso.

Ok dimentichiamoci lo scudetto. Ma....non basta...

Detto che la quota champions è intorno ai 70 punti dobbiamo almeno farne 35 alla fine del girone di andata  per essere in ritmo per questo obiettivo.

Cio significa fare 7 punti con Monza, Fiorentina e Atalanta.

Riusciremo nell'impresa? A quel punto che accadrà?

La colomba Motta andra ancora di moda per Giuntoli?

Sono juventinamante depresso per come stiamo giocando quest'anno. Me lo aspettavo ma speravo, strada facendo, di vedere qualche barlume di miglioramento che invece non noto.

IO da Allegriano convinto , invece ammetto che qualche barlume si e' visto , nell atteggiamento e nella mentalita' (a volte ha pagato a volte no)

non posso non considerare la caterva di infortuni , e quindi do ancora tempo a Motta per far vedere che la tanto voluta svolta nel gioco c'e' stata 

purtroppo lo scudetto e' ormai un miraggio , ma ancora non sono  juventinamente depresso :)

il confronto e' impietoso ma l anno scorso nel girone di ritorno abbiamo fatto malissimo , quindi alla fine credo e spero faremo piu' punti dello scorso anno 

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi

Iniziamo con le tabelle di marcia, per arrivare nelle prime 4, a dicembre...

Ogni anno è un incubo che si ripete e ogni anno sempre prima. .asd.oddio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi
9 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

in realta' l anno scorso in queste giornate di dicembre eravamo attaccati al primo posto , poi dopo empoli (a gennaio) , il tracollo :)

ma almeno il natale lo avevamo passato con un minimo di profumo di scudetto :) (anche se sapendo che l inter era troppo forte ) 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
256 messaggi

oggettivamente si può solo migliorare. ieri era poco più di un'amichevole, ma si è visto che un minimo di qualità dalle rotazioni cambia tutto (come facevano presagire le primissime parite)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi
28 minuti fa, dal1982 ha scritto:

in realta' l anno scorso in queste giornate di dicembre eravamo attaccati al primo posto , poi dopo empoli (a gennaio) , il tracollo :)

ma almeno il natale lo avevamo passato con un minimo di profumo di scudetto :) (anche se sapendo che l inter era troppo forte ) 

Peccato perché quest'anno lo si era iniziato con tante aspettative...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
713 messaggi
15 minuti fa, Bemvindo ha scritto:

oggettivamente si può solo migliorare. ieri era poco più di un'amichevole, ma si è visto che un minimo di qualità dalle rotazioni cambia tutto (come facevano presagire le primissime parite)

Cambia tutto togliere Koop dalla trequarti, ma se quel testardo di Motta se ne accorge solo dopo 4 mesi di schifo siamo messi male. Cambia tutto se si mette a fare pressione sugl avversari e cambia tutto se toglie Locatelli dalla mediana, che pur bravo che sia, nulla puo dare in fase offensiva. Potrebbe anche cambiare tutto in alcune partite  schierandosi con un 3-5-2 con Weah e Cambiaso esterni, Danilo Gatti e Kalulu centrali ...dai...

Ecco come cambia tutto, ma se per fare queste cose, semplici, servono 4 mesi, allora...

PS

Poi ovviamente cambia tutto se Nico sta bene e gioca, ma è troppo facile risolverla così.

3 partite, abbiamo 3 partite per fare almeno 7 punti. Vediamo cosa cavolo combina perchè di brutalizzare le riserve del Cagliari son capaci tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2010 messaggi

Per il quinto anno di fila siamo a fare le tabelle per il quarto posto…e sembra una cosa normale ormai. Che roba….

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
713 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

IO da Allegriano convinto , invece ammetto che qualche barlume si e' visto , nell atteggiamento e nella mentalita' (a volte ha pagato a volte no)

non posso non considerare la caterva di infortuni , e quindi do ancora tempo a Motta per far vedere che la tanto voluta svolta nel gioco c'e' stata 

purtroppo lo scudetto e' ormai un miraggio , ma ancora non sono  juventinamente depresso :)

il confronto e' impietoso ma l anno scorso nel girone di ritorno abbiamo fatto malissimo , quindi alla fine credo e spero faremo piu' punti dello scorso anno 

In realtà ho visto immediatamente l'impostazione nuova, il possesso e il tentativo di partire uscendo dal basso, ma ho visto troppo spesso quello che ho visto a Bologna, una squadra spiccatamente sterile più propensa al palleggio che ad aggredire l'avversario che aspetta chiuso a riccio.  La tattica di Motta è antitetica a quella di Allegri ma sostanzialmente uguale: DIFESA. Allegri si difendeva basso senza possesso, Motta si difende tenedo e facendo girare palla in stile Liedholm.

Quello che mi aspetto e spero è un cambio di rotta Gasperiniano con aggresisone sugli avversari che devono uscire dalla propria trequarti e movimenti sulla trequarti per rendersi pericolosi e tirare da fuori e recuperare punizioni da quella zona di campo. Vediamo. Ad oggi sono preoccupato per il futuro.

Sigh....Gasperini....il pià grande allenatore della storia del calcio....ma quando lo capiremo sarà troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi
1 minuto fa, Platini © ha scritto:

Sigh....Gasperini....il pià grande allenatore della storia del calcio....ma quando lo capiremo sarà troppo tardi.

ah bhe anche io penso sia un grande allenatore, ero uno dei pochi che lo avrebbero voluto per il post allegri (forse eravamo io e te e altri 5 al massimo)

ma ripeto , ho ancora fiducia in Motta , e' molto piu' giovane del Gasp e deve ancora crescere come allenatore ed esperienza , ma io lo vedo pronto per diventare un grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5491 messaggi
Inviato (modificato)

Sono sicuro faremo meglio dell'anno scorso (all’inizio del girone di ritorno non abbiamo praticamente fatto punti), ma non è questo il punto e, per come la vedo io, nemmeno l’allenatore, anche se non faccio mistero che questa tipologia di allenatori (non Motta in particolare) non mi piacciano.

Il problema è che è evidente che non abbiamo un uomo mercato all'altezza, e questo è confermato da più aspetti, non ultimo quello di trovarci con solo Dusan in attacco, il quale avrà anche i piedi a banana e lo si sapeva, ma non possiamo onestamente dire che il suo non lo stia facendo...

Modificato da carlosti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3987 messaggi

Ma a che serve questa disamina?

Parlo a livello generale non del tuo post, ovviamente.

Perché paragonare un'annata con un'altra?

Ogni stagione sportiva ha la sua storia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
713 messaggi

E le prossime 3 le facciamo senza Weah...infortunato....

7 punti almeno! E scontro diretto con la Fiorentina il 29/!2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13140 messaggi
8 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Soli 5 anni fa vincevamo lo scudetto, e in ogni caso lottavamo sempre. Improvvisamente ci ritroviamo a lottare per il quarto posto….da ridere per non piangere come ci siamo rovinati .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
713 messaggi
23 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Soli 5 anni fa vincevamo lo scudetto, e in ogni caso lottavamo sempre. Improvvisamente ci ritroviamo a lottare per il quarto posto….da ridere per non piangere come ci siamo rovinati .asd

In realtà questo dovrebbe essere l'anno della rinascita e della ripartenza dopo l'ennesima batosta che gli Elkann sono riusciti a farci digerire.

Rispetto allo scorso anno siamo messi peggio ma con maggiori speranza di crescita.

Vedremo se cambierà, molto dipenderà dalle infermerie a mio avviso.

Se continuiamo con questo viavai di lungodegenti non abbiamo scampo per le prime 4.

Oggi Atalanta e Inter sono una spanna sopra a noi e il Napoli non ha le coppe.

Ce la giochiamo con Milan, Fiorentina e Lazio per un posto nelle prime 4.

Incomincerei a fare i conti per capire se nel 2026 anche la quinta va in champions.

Poi però potremmo vincere la CL e allora tutto sarebbe piu semplice ;-)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13140 messaggi
58 minuti fa, Platini © ha scritto:

In realtà questo dovrebbe essere l'anno della rinascita e della ripartenza dopo l'ennesima batosta che gli Elkann sono riusciti a farci digerire.

Rispetto allo scorso anno siamo messi peggio ma con maggiori speranza di crescita.

Se continuiamo con questo viavai di lungodegenti non abbiamo scampo per le prime 4.

Incomincerei a fare i conti per capire se nel 2026 anche la quinta va in champions.

Il problema, che ho sempre sottolineato, è la totale mancanza di progettualità e visione del futuro che la Juventus ha avuto da ormai diversi anni. Io spesso faccio corrispondere l’inizio della parabola discendente all’addio di Marotta, ma chissà. Certo è che sei passato da essere la prima in Italia a una squadra e società che non fa più paura a nessuno, con una proprietà assente e pasticciona. Il resto è tutto di conseguenza: dirigenti, allenatori, giocatori, se non c’è una società forte non si va da nessuna parte. I risultati sportivi sono solo una conseguenza, altro che colpa di tizio e caio in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
713 messaggi
28 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Il problema, che ho sempre sottolineato, è la totale mancanza di progettualità e visione del futuro che la Juventus ha avuto da ormai diversi anni. Io spesso faccio corrispondere l’inizio della parabola discendente all’addio di Marotta, ma chissà. Certo è che sei passato da essere la prima in Italia a una squadra e società che non fa più paura a nessuno, con una proprietà assente e pasticciona. Il resto è tutto di conseguenza: dirigenti, allenatori, giocatori, se non c’è una società forte non si va da nessuna parte. I risultati sportivi sono solo una conseguenza, altro che colpa di tizio e caio in panchina 

Il passato: Acquisto di Ronaldo contro la volontà di Marotta, elezione di Paratici a "dio del mercato", voglia di potere di A. Agnelli, risultato disastroso con la perdita dell'unico dirigente capace in mezzo a genete appassionata (A Agnelli) e scaltra (Paratici) ma incapace.

Oggi facciamo i conti con un Giuntoli che non mi sembra un pirla, anzi, ma le macerie del passato sono ingombranti e i fardelli dei contratti di Paratici ce li portiamo ancora dietro.

Motta però non so se è uno da Juve, spero mi stupisca ma è troppo difensivista per una squadra che ambisce a divertire il suo pubblico e a tornare ad essere grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2872 messaggi

negli ultimi due anni prima di questo, abbiamo tenuto per lunghi tratti di stagione il ritmo della migliore.

l'anno scorso per tutto il girone di andata fino a empoli.

due anni fa nelle dieci/quindici partite prima dello scontro diretto abbiamo preso una decina di punti sul napoli.

quest'anno ancora non abbiamo trovato una serie positiva del genere.

il bologna la stagione scorsa ha cominciato a fare punti nella seconda parte di stagione.

molto dipende da infortuni e mercato, ma dovremo a un certo punto cambiare passo.

per le prossime tre sarei contento di 5 punti e mantenere l'imbattibilità negli scontri diretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18810 messaggi
9 ore fa, carlosti ha scritto:

Sono sicuro faremo meglio dell'anno scorso (all’inizio del girone di ritorno non abbiamo praticamente fatto punti), ma non è questo il punto e, per come la vedo io, nemmeno l’allenatore, anche se non faccio mistero che questa tipologia di allenatori (non Motta in particolare) non mi piacciano.

Il problema è che è evidente che non abbiamo un uomo mercato all'altezza, e questo è confermato da più aspetti, non ultimo quello di trovarci con solo Dusan in attacco, il quale avrà anche i piedi a banana e lo si sapeva, ma non possiamo onestamente dire che il suo non lo stia facendo...

non sta facendo niente di che...sta facendo il suo lavoro da attaccante normale.

Come lo sta facendo Retegui, Kean, Thuram, Loockman e ci metto anche Orsolini...ma vi rendete conto che questo guadagna quanto tutti questi messi insieme?

Mi dispiace ma il suo non lo sta facendo per niente...e questi incompetenti parlano di prolungamento...Complimenti Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13140 messaggi
4 ore fa, Platini © ha scritto:

Il passato: Acquisto di Ronaldo contro la volontà di Marotta, elezione di Paratici a "dio del mercato", voglia di potere di A. Agnelli, risultato disastroso con la perdita dell'unico dirigente capace in mezzo a genete appassionata (A Agnelli) e scaltra (Paratici) ma incapace.

Oggi facciamo i conti con un Giuntoli che non mi sembra un pirla, anzi, ma le macerie del passato sono ingombranti e i fardelli dei contratti di Paratici ce li portiamo ancora dietro.

Motta però non so se è uno da Juve, spero mi stupisca ma è troppo difensivista per una squadra che ambisce a divertire il suo pubblico e a tornare ad essere grande.

Vedremo. Certo è che per tornare grandi ci vorrà un grande lavoro, e sono stati persi troppi anni. Tra cambi di giocatori e di allenatori in cui nessuno ha trovato la chiave giusta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
713 messaggi
11 ore fa, Zico1982 ha scritto:

non sta facendo niente di che...sta facendo il suo lavoro da attaccante normale.

Come lo sta facendo Retegui, Kean, Thuram, Loockman e ci metto anche Orsolini...ma vi rendete conto che questo guadagna quanto tutti questi messi insieme?

Mi dispiace ma il suo non lo sta facendo per niente...e questi incompetenti parlano di prolungamento...Complimenti Giuntoli

Mi spiace, ma la cosa va guardata da un altro punto di vista.

Oggi l'attaccante di ujna grande squadra deve essere grande grosso brutto e veloce per rendere.

Le grandi squadre hanno questo giocatore in puinta e se non ce l'hanno sono rovinate.

Lulaku nel Napoli, Thuram nell'inter ecc ecc ecc.

Poi Motta ha bisogno di uno grande grosso, veloce E tecnico e questo è un altro problema.

Dusan ha quasi tutte queste caratteristiche anche se è un pò scarso tecnicamente ma ci sta lavorando molto.

Giocare senza di lui...abbiamo visto cosa significhi....

Ce ne sono pochi però  di attaccanti così in giro.

Uno di questi è Sesko che ritengo Giuntoli abbia adocchiato. E credo che nei prossimi 3 mesi se non raggiunge un accordo economico per il rinnovo di Dusan, Sesko diventerà il suo obiettivo sacrificando il serbo. Anzi non escludo che una decisione la abbia già presa.

Le voci su Schick poi penso possano essere veritiere per sostituire Milik e anche in questo caso servono un paio di mesi poer capire se il polacco può ancora giocare a calcio oppure no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
713 messaggi
10 ore fa, gsm88 ha scritto:

Vedremo. Certo è che per tornare grandi ci vorrà un grande lavoro, e sono stati persi troppi anni. Tra cambi di giocatori e di allenatori in cui nessuno ha trovato la chiave giusta. 

Sono stati persi troppi anni perchè non abbiamo mai investito in giocatori giovani e forti ma in carcasse pronte alla pensione o in mediocri figuranti

Di Maria,  Kostic, Paredes, Arthur, Milik,  Zakaria, Kaio Jorge, Ramsey, Pogba, Luca Pellegrini (23 milioni a bilancio), Rovella (26 milioni a bilancio)

I giovani forti che abbiamo preso li abbiamo ingiustamente strapagati e rivenduti per la disperazione vedendoli poi giocare dignitosamente altrove....(Bentancur e Kulusevsky su tutti)

Poi ne abbiamo presi o sviluppati alcuni come Romero, Dragusin, Demiral  che hanno finanziato lo scempio di Paratici e degli altri incapaci che ci hanno gestito in questi anni sotto gli occhi di un inerme John Elkann e di un tronfio tifoso che pensava ad una superlega per mascherare il suo fallimento finanziario.

Ci sono infine casi anomali come quelli di De Ligt, Spinazzola regalato non ho mai capito perchè quando era ancora SANO,  Morata che abbiamo pagato 20 milioni di prestito per 1, dico 1 anno, i rinnovi inconsulti di Rugani, la gestione dell'infortunio di Chiesa, Mckennie cacciato in prestito per poi accorgersi che era il miglior centrocampista in rosa e così via.

Insomma un disastro.

Ne abbiamo azzeccate pochissime.

Possiamo sottolineare Gatti cresciuto moltissimo quest'anno, Cambiaso, Bremer e ...alla fine...Vlahovic anche se strapagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, gsm88 ha scritto:

Pazzesco e in questi 4 anni mai una volta che siamo andati vicini a rivincere il campionato. :( 

17 ore fa, Platini © ha scritto:

Ehhhhhh magari. .asd 

Doppietta di Rouhi in finale contro il Real. .oo 

Modificato da PiemonteBianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13140 messaggi
2 ore fa, Platini © ha scritto:

Sono stati persi troppi anni perchè non abbiamo mai investito in giocatori giovani e forti ma in carcasse pronte alla pensione o in mediocri figuranti

Di Maria,  Kostic, Paredes, Arthur, Milik,  Zakaria, Kaio Jorge, Ramsey, Pogba, Luca Pellegrini (23 milioni a bilancio), Rovella (26 milioni a bilancio)

I giovani forti che abbiamo preso li abbiamo ingiustamente strapagati e rivenduti per la disperazione vedendoli poi giocare dignitosamente altrove....(Bentancur e Kulusevsky su tutti)

Poi ne abbiamo presi o sviluppati alcuni come Romero, Dragusin, Demiral  che hanno finanziato lo scempio di Paratici e degli altri incapaci che ci hanno gestito in questi anni sotto gli occhi di un inerme John Elkann e di un tronfio tifoso che pensava ad una superlega per mascherare il suo fallimento finanziario.

Ci sono infine casi anomali come quelli di De Ligt, Spinazzola regalato non ho mai capito perchè quando era ancora SANO,  Morata che abbiamo pagato 20 milioni di prestito per 1, dico 1 anno, i rinnovi inconsulti di Rugani, la gestione dell'infortunio di Chiesa, Mckennie cacciato in prestito per poi accorgersi che era il miglior centrocampista in rosa e così via.

Insomma un disastro.

Ne abbiamo azzeccate pochissime.

Possiamo sottolineare Gatti cresciuto moltissimo quest'anno, Cambiaso, Bremer e ...alla fine...Vlahovic anche se strapagato.

Bah…francamente non rimpiango Kulu e Benta, soprattutto il secondo, che giocava con noi da diverso tempo senza mai brillare. Diciamo che sono stati spesi soldi male in alcuni casi, altri ci sono state situazioni imprevedibili come gli apporti nulli di Pogba e di Maria che senz’altro avevano qualità ma da noi nisba. Che non ne abbiamo azzeccata una sono più che d’accordo, ma questo fa parte della visione e della capacità societaria, e vediamo se ora abbiamo imparato qualche lezione. Per ora non sto vedendo rinascite ma do ovviamente tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13140 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Pazzesco e in questi 4 anni mai una volta che siamo andati vicini a rivincere il campionato. :( 

Per un motivo o per l’altro purtroppo. Ma senz’altro non l’abbiamo progettata bene questa Juve 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti