Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Coppa Italia FS ] JUVENTUS - CAGLIARI 4-0 (44’ Vlahović, 53’ Koopmeiners, 80’ Conceiçao, 89’ Nico González)

Recommended Posts

52016 messaggi

Bene, ora basta dormire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23873 messaggi

Non ho visto la partita per "ovvi motivi", per cui non posso giudicare più di tanto!

Ma avendo vinto 4 a 0 sono contento! Però ora bisogna tornare a vincere anche in campionato! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33863 messaggi

Qualche segnale positivo, ma individuale e non collettivo.

Il più positivo è Nico Gonzales. Ho molti dubbi su questo giocatore, soprattutto fisici. Ieri invece mi ha colpito. L'ho visto in grande spolvero. Ha fatto più ieri sera che in tutte le prime partite giocate, dove davvero mi è sembrato lento, inconsistente.

Bella la punizione di Koop anche se per il resto non granché.

Conceicao come al solito.

Dal punto di vista del gioco di squadra, malissimo i primi 35 minuti. Senza pressing, senza sbocchi in attacco, molto lenti, quasi solo passaggi all'indietro all'altezza della metà campo.

Nel finale di tempo dei buoni segnali dovuti non a caso ad una velocizzazione del gioco in attacco.

La ripresa fa gioco a sè, nel senso che dopo il 2-0 il Cagliari si scompone e il nostro gioco di rimessa ha la meglio. Questo tuttavia è poco significativo rispetto ai nostri problemi, il principale dei quali è l'incapacità quasi totale di manovra pericolosa d'attacco.

Se non c'è una svolta netta in questo senso, avremo ancora molte difficoltà.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54125 messaggi

Che giocatore Conceicao, e può migliorare ancora tantissimo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9825 messaggi
14 ore fa, Sono il Conte Dracula ha scritto:

Oggi o si vince 4a0 o si perde 0a4

Bravo, ci hai preso. :) 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9825 messaggi
14 ore fa, soave ha scritto:

se provano locatelli centrale qualche dubbio viene.. sulla malafede della nuova proprietà invece non c'è nessun dubbio

E Mck terzino sinistro...

Questi a gennaio son capaci di dare via Danilo e di non prendere nessuno, né davanti, né dietro.

Ci affidiamo al recupero di Milik. Cit. .oddio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9825 messaggi

Bene così, ora speriamo di tornare ai 3 punti in campionato contro una squadra più o meno di pari livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43712 messaggi
8 ore fa, birbo ha scritto:

Siamo Nostradamus

mi dici già come andrà domenica per favore, così mi preparo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2804 messaggi

Partita che non fa testo..... i 4 goal non fanno testo se non per la pregevole fattura, ma la Juve ha giocato uguale alle ultime uscite (al netto del City), ossia prevedibile, lenta e imprecisa. Thuram ogni partita che passa fa sempre peggio, ancora ottima la prestazione d Locatelli che si arrangia bene in difesa e migliora le cose in manovra quando si sposta in mediana. Bene anche Nico, ovviamente, soprattutto perchè mi sembra non si sia rotto di nuovo...... Koop il niente tranne la fantastica punizione. Il Cagliari poteva segnare dopo 40 secondi ma stavolta ci è andata bene e il destino della partita è cambiato. Vediamo col Monza..... e sarà utile che rientri Cambiaso sennò vado davanti al Jmedical e li riempio di bestemmie.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9928 messaggi

Partita che fa poco testo....Coppa italia , squadre rimaneggiate difficilmente riproponibili in campionato , spirito diverso.......comunque una buona sgambata buona per far ritrovare il gol a qualcuno e dare minuti ai rientranti....

$ gol più opera dei singoli che con azioni corali....anno scorso ricordo che in un turno di coppa italia mi sembra ne facemmo addirittura 6 , poi sappiamo come andarono le cose.....

Speriamo bene...la riprova già domeniaca a Monza e ancor di più dopo natale con i violacei....

E si spera che a gennaio i nuovi innesti arrivino la prima settimana e non il 31 come nostro solito....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79389 messaggi

Il turno lo abbiamo passato

Fatto 4 gol... E che gol! 

L'avversario era poca cosa ma il risultato non è affatto scontato, come anche la prestazione

Io sono contenta

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2804 messaggi

Cmq continuo a pensare che Savona non sia pronto.... è bravino, ma lo vedo con poca personalità, e ogni tanto fa cazzate brucianti...... ok tenerlo in rosa come riserva ma su quella fascia ci vorrebbe qualcuno di maggiore impatto ed esperienza. Eppure tutti lo lodano..... non capisco....

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23448 messaggi
34 minutes ago, clic said:

Partita che fa poco testo....Coppa italia , squadre rimaneggiate difficilmente riproponibili in campionato , spirito diverso.......comunque una buona sgambata buona per far ritrovare il gol a qualcuno e dare minuti ai rientranti....

$ gol più opera dei singoli che con azioni corali....anno scorso ricordo che in un turno di coppa italia mi sembra ne facemmo addirittura 6 , poi sappiamo come andarono le cose.....

Speriamo bene...la riprova già domeniaca a Monza e ancor di più dopo natale con i violacei....

E si spera che a gennaio i nuovi innesti arrivino la prima settimana e non il 31 come nostro solito....

Ma infatti. Partita che non dice niente bsogna  ripetersi in contesti molto piu' competitivi.  Ieri poco piu' di un amichevole come gli ottavi e i quarti di coppa italia dell'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7643 messaggi
9 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Soddisfatto della prestazione?

"È andata la prestazione ed è andato bene anche il risultato. Sono contento anche per il rientro di Nico che è un ragazzo fantastico. Avevamo bisogno della sua energia e della sua qualità. Adesso aspettiamo gli altri che possano rientrare e aiutare come ha fatto lui".

Un giudizio su McKennie e Locatelli In difesa?

"Io chiedo e vedo la disponibilità dei ragazzi. Non metterò mai un giocatore in difficoltà se non sono convinti. Ho chiesto a Weston e Manu cosa pensavano e la risposta è stata: sicuramente si. Loro giocano e il risultato è questo. Questa è una dimostrazione di disponibilità e di compromesso della squadra".

Su Koopmeiners?

"Lo vedo bene dappertutto. Può fare anche il difensore centrale perchè è un grande giocatore con un bellissimo atteggiamento".

Un giudizio su Vlahovic?

"Io lo vedo sempre bene. Oggi ha dimostrato ancora una volta di difendere e di partecipare con la squadra. Ha fatto un'altra ottima partita anche lui".

Quanto è importante Conceicao?

"Può migliorare tantissimo. Ha delle qualità importanti nel puntare l'uomo. Deve associarsi meglio con i compagni, oggi Savona gli ha dato una grande mano. Deve migliorare nelle scelte, ma lo capisco ha grande entusiasmo. Ha margini di miglioramento enormi".

Quanto bisogno aveva la Juve di una serata così?

"Dobbiamo affrontare tutte le partite dando il massimo. Dobbiamo crescere per avere il risultato che vogliamo. La strada è giusta e i ragazzi vanno aiutati perchè stanno dimostrando tanta professionalità e impegno".

Come mai ha scelto Di Gregorio?

"No è una mia scelta. Noi abbiamo tre grandi portieri".

Le scelte di Locatelli e Koopmeiners possono diventare definitive?

"Si e no, dipende dal momento. Se vedo che è il momento giusto lo farò. Per questa partita era la scelta migliore. Koopmeiners l'aveva già fatto, invece Manu ha dato grande disponibilità e ha dimostrato di poterlo fare".

Yildiz cosa può dare da trequartista?

"Non mi concentro sulla posizione, ma sul giocatore. Kenan da esterno ha fatto partite stratosferiche, oggi ha fatto una buona partita. Sicuramente può migliorare. Kenan è un grande giocatore nonostante la giovane età. I grandi giocatori possono giocare ovunque".

Motta non ne capisce un caz*o. Dovrebbe consultare Carlangelo prima di andare davanti ai microfoni 

Coda di paglia... comunque gli mando contatto wapp a Thiago va bene?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7643 messaggi

Partita buona ma non gasiamoci. Bene il nanetto, e un po' tutti gli altri dai, Dusan il suo l'ha fatto anche se è un pasticcione uno ne fa e tre ne sbaglia. Secondo me deve lavorare (molto) sulla testa ma anche sulla tecnica, è ancora un grezzone ma può migliorare, non mi pare che anche Haaland sia un prodigio della tecnica. Poi non mi pare ci sia molto di meglio e di prendibile in giro, lui per ora è così prendere o lasciare. Io prendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3950 messaggi

Ma che è successo a Palomino?

Io lo ricordavo come un buonissimo difensore.

I nostri gli scappavano da tutte le parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi

Io sono contento della partita, finalmente mi sono divertito. Questa dovrebbe essere la normalità di un Juve-Cagliari e il pareggio di campionato l'eccezione, non il contrario. Al contrario di chi borbotta sempre io dico che la maggior parte delle partite le giochi contro squadre come il Cagliari, non come il Manchester City quindi iniziare a giocare sempre così con le piccole sarebbe un grosso passo avanti. Certo sarà una partita che non fa testo dal momento che rimarrà un episodio isolato. Ieri ho visto gente al 92esimo andare ancora a contrastare, a prendersi il rimpallo, a fare il movimento, a provare a fare un altro gol. Io resto veramente soddisfatto di quanto visto ieri sera. 

Non ho mai pensato che Yildiz centrale sarebbe stata la svolta. Secondo me sta facendo bene partendo da sinistra. Sarebbe una cosa buona magari giocare con un 433 con Koopmeiners mezzala in modo che lui ha più libertà di accentrarsi, ma se parte da sinistra è meglio anche per non spendere troppo in fase di copertura. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1939 messaggi
17 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Ma che è successo a Palomino?

Io lo ricordavo come un buonissimo difensore.

I nostri gli scappavano da tutte le parti.

Quello che succede al 99% dei giocatori che escono da Bergamo. .asd 

Gasperini ha la bacchetta magica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6345 messaggi
1 ora fa, bela ha scritto:

Partita che non fa testo..... i 4 goal non fanno testo se non per la pregevole fattura, ma la Juve ha giocato uguale alle ultime uscite (al netto del City), ossia prevedibile, lenta e imprecisa. Thuram ogni partita che passa fa sempre peggio, ancora ottima la prestazione d Locatelli che si arrangia bene in difesa e migliora le cose in manovra quando si sposta in mediana. Bene anche Nico, ovviamente, soprattutto perchè mi sembra non si sia rotto di nuovo...... Koop il niente tranne la fantastica punizione. Il Cagliari poteva segnare dopo 40 secondi ma stavolta ci è andata bene e il destino della partita è cambiato. Vediamo col Monza..... e sarà utile che rientri Cambiaso sennò vado davanti al Jmedical e li riempio di bestemmie.....

Si ma magari giocare sempre malini come stai dicendo tu

Ma fare gol di pregevole fattura 

Basterebbe per battere bologna Parma e Cagliari in casa

Avremmo una classifica in linea con tutti i progetti aspettando giorni migliori

Modificato da Maxfido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1939 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

E Mck terzino sinistro...

Questi a gennaio son capaci di dare via Danilo e di non prendere nessuno, né davanti, né dietro.

Ci affidiamo al recupero di Milik. Cit. .oddio 

Giuntoli ha già annunciato che un difensore lo prendono…il problema è che continua a ripetere la solfa che si affidano al ritorno di Milik, roba da matti e follia pura…

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3131 messaggi

Ad inizio partita ai nostri tremavano un pò le gambe ma il Cagliari ieri era poca roba; mi aspettavo qualcosa in più da Savona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3950 messaggi
15 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Io sono contento della partita, finalmente mi sono divertito. Questa dovrebbe essere la normalità di un Juve-Cagliari e il pareggio di campionato l'eccezione, non il contrario. Al contrario di chi borbotta sempre io dico che la maggior parte delle partite le giochi contro squadre come il Cagliari, non come il Manchester City quindi iniziare a giocare sempre così con le piccole sarebbe un grosso passo avanti. Certo sarà una partita che non fa testo dal momento che rimarrà un episodio isolato. Ieri ho visto gente al 92esimo andare ancora a contrastare, a prendersi il rimpallo, a fare il movimento, a provare a fare un altro gol. Io resto veramente soddisfatto di quanto visto ieri sera. 

Non ho mai pensato che Yildiz centrale sarebbe stata la svolta. Secondo me sta facendo bene partendo da sinistra. Sarebbe una cosa buona magari giocare con un 433 con Koopmeiners mezzala in modo che lui ha più libertà di accentrarsi, ma se parte da sinistra è meglio anche per non spendere troppo in fase di copertura. 

Premesso che ho visto solo il secondo tempo, ma c'è una netta differenza rispetto alle gare di campionato.

Ieri ti concedevano spesso l'uno contro uno, mentre in campionato non fanno altro che aspettarti e raddoppiare o triplicare i nostri esterni.

Non a caso facciamo meglio in Champions dove raramente trovi squadra attendiste e quindi ti concedono qualche occasione o ripartenza.

I pareggi contro le piccole, Parma a parte, sono tutti figli di un atteggiamento totalmente passivo degli avversari che ti aspettano perché sanno che hai difficolta ad offendere soprattutto se provi solamente ad attaccare con gli esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi
3 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Premesso che ho visto solo il secondo tempo, ma c'è una netta differenza rispetto alle gare di campionato.

Ieri ti concedevano spesso l'uno contro uno, mentre in campionato non fanno altro che aspettarti e raddoppiare o triplicare i nostri esterni.

Non a caso facciamo meglio in Champions dove raramente trovi squadra attendiste e quindi ti concedono qualche occasione o ripartenza.

I pareggi contro le piccole, Parma a parte, sono tutti figli di un atteggiamento totalmente passivo degli avversari che ti aspettano perché sanno che hai difficolta ad offendere soprattutto se provi solamente ad attaccare con gli esterni.

Vero, ma anche il nostro atteggiamento è molto più passivo di solito. Le ultime due che abbiamo vinto (ieri sera e City) siamo arrivati prima su tutti i rimpalli.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9825 messaggi
19 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Giuntoli ha già annunciato che un difensore lo prendono…il problema è che continua a ripetere la solfa che si affidano al ritorno di Milik, roba da matti e follia pura…

Affidarsi a Milik... .oddio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2014 messaggi
9 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

4 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Vero, ma anche il nostro atteggiamento è molto più passivo di solito. Le ultime due che abbiamo vinto (ieri sera e City) siamo arrivati prima su tutti i rimpalli.

Giusto.

Evidente che se ci lasciano un po' di spazio e gli 1vs1, riusciamo a sviluppare meglio il gioco d'attacco senza dover ricercare chissà quali alchimie. E questo succede più facilmente in Europa, dove ci sono meno tatticismi e anche meno conoscenza dell'avversario, oppure in partite come quella di ieri, dove un Cagliari preferisce giocarsela (magari con un po' di turnover) apertamente, non avendo grosse velleità di passare il turno.

Però, a parte la prima mezz'ora, mi è parso di vedere da parte nostra un po' meno passaggini orizzontali/indietro e un po' più di ricerca della giocata verticale. Tanto è vero che abbiamo concesso fin troppo a questo Cagliari, ma per contro il numero di palle gol create è stato enormemente al di sopra del nostro standard, anche facendo la tara dell'avversario (che comunque non è meno di un Venezia o di un Lecce eh...).

Poi è difficile distinguere se questo è dipeso più dal nostro atteggiamento, da quello dell'avversario, dalle posizioni di Teun e Kenan, dalla vena di Chico, ecc. E' sempre un mix di cose.

Vediamo col Monza se manteniamo un atteggiamento propositivo o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...