Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - VENEZIA 2-2 (19’ Gatti, 61’ Ellertsson, 83’ Idzes, 95’ Vlahović (R))

Recommended Posts

64971 messaggi
3 minuti fa, zì robe ha scritto:

Io penso che se ad un allenatore fai capire che la fiducia non è gratis e che deve iniziare a portare risultati migliori, l allenatore in questione inizia a farsi due domande se è il caso di cambiare qualcosa o no 

Se poi va avanti imperterrito, allora si che la società deve chiedergli se sta allenando se stesso o una squadra di calcio 

Ma non siamo ancora a questo punto

Anche perché, un suo fallimento tecnico da noi sarebbe pessimo anche ai fini della sua carriera da allenatore 

Io credo che tutti dovremmo tifare per motta, e non in quanto motta, perchè se fallisce miseramente, io ho il terrore che si possa tornare a considerare l'ipotesi del ritorno di un allenatore più conservatore e non ne usciamo più. Si deve continuare per questa strada anche se sarà molto tortuosa.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12341 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Io credo che tutti dovremmo tifare per motta, e non in quanto motta, perchè se fallisce miseramente, io ho il terrore che si possa tornare a considerare l'ipotesi del ritorno di un allenatore più conservatore e non ne usciamo più. Si deve continuare per questa strada anche se sarà molto tortuosa.

Io tifo per la Juve ed il suo allenatore 

Abbiamo un mister giovane che in questo inizio di stagione si sta bruciando l enorme credito preventivo che tutti gli avevano dato: deve iniziare a dimostrare di essere da juve, altrimenti l'anno prossimo in conference possiamo anche ripartire da Iachini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41284 messaggi

mo pure gatti sta facendo schifo? vabbè.
No ma altissimi livelli no,

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13583 messaggi
25 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

qui c'era gente che schifava Conte che molto probabilmente sarebbe stato in grado di riportarci a competere in tempi brevi....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3145 messaggi
33 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Si ma noi tutti tifiamo per lui , anche perché se lui fa bene la squadra farà bene, il problema è che deve anche lui fare qualcosa , se vedi che i 3 dietro la punta ( che fatica a mantenere palloni in attacco) non rendono, cambia , provaci , anche a partita in corso, ma non restare statico sull'idea iniziale, non è che se rimani fermo sul modulo prima o poi inizia magicamente a funzionare, se non rende non rende. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3145 messaggi
9 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

qui c'era gente che schifava Conte che molto probabilmente sarebbe stato in grado di riportarci a competere in tempi brevi....

A competere per il campionato "forse", poi se magicamente vinci quello Conte non sa più che fare, perché si esce dalla sua comfort-zone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13583 messaggi
24 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

A competere per il campionato "forse", poi se magicamente vinci quello Conte non sa più che fare, perché si esce dalla sua comfort-zone 

ma chi se ne frega!

comincia a tornare competitivo in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4075 messaggi
Inviato (modificato)
51 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

a conte basta 1 innesto per reparto + il 5° di dx per presentarsi con una squadra da primi 3 posti, risparminado pure diversi milioni

ma conte con gente come giuntoli o scanavino, non prende manco un caffè...

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45636 messaggi
3 ore fa, Akhenaton ha scritto:

c’entra eccome, ogni anno diventa più difficile ricostruire e noi ne abbiamo buttati tre con allegri, in cui non s’e visto mezzo miglioramento. Prima ancora abbiamo perso tempo con Pirlo che non era manco un allenatore. Chiunque avesse preso in mano la squadra quest’anno si sarebbe trovato in difficoltà sia tattiche che ambientali perché chiaro che sarebbe crollato tutto alle prime difficoltà per l’ insoddisfazione ereditata dalle gestioni precedenti. A chiunque va dato minimo minimo un anno per lavorare 

Giusto che Motta abbia la possibilità di lavorare. Per me anche più di un anno, indipendentemente dai risultati di questa stagione... tranne se dovessero essere davvero disastrosi.
Perché ricostruire non è mai semplice per nessuno e io, indipendentemente dalla situazione attuale, sono abbastanza fiducioso del fatto che la strada possa essere quella giusta.

Ma le macerie su cui occorre rifondare non sono quelle lasciate da Allegri ma dalla gestione incompetente di una proprietà indegna. Ad oggi non c'è un solo personaggio in società che abbia le stimmate della juventinità. Problemi tuoi se pensi che la cosa non conti!
Lippi vinse dopo anni di piazzamenti, Conte non ne parliamo. Riportarono la Juventus a vincere perché erano, sì, ottimi allenatori ma anche e soprattutto perché poterono contare su un ambiente di un certo tipo, costruito, forgiato e rinforzato da una dirigenza e ad uno staff feroci, capaci e "juventini". Ambiente di cui alla Juventus attuale non c'è nemmeno l'ombra.
Quella della scia lunga di Allegri è solo l'ennesimo triste modo per tirargli M***A addosso, di guardare il dito invece che la luna...

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6190 messaggi

Sicuramente con Bremer al centro della difesa avremmo preso meno goal e probabilmente avremmo avuto più punti in queste ultime partite con squadre abbordabili. Attualmente Motta è come tanti allenatori all'inizio della loro carriera, Talebano delle sue idee, maturerà. Speriamo solo che non lo faccia a discapito della Juventus .rotfl

Il problema poi non è solo lui, attualmente abbiamo rosa incompleta e non per le assenze, società assente, pochezza di competezza in tanti settori chiave ..... :mf_popeanim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21679 messaggi
Inviato (modificato)

Immagine

MVP

KEPHREN  : Difese7> Tocchi 80>>duelli 3/5> Passaggi> 64/66>Occasioni create 2

DIGREGORIO 5,5 Forse un passettino preventivo alla sua sx, in occasione del raddoppio lagunare gli avrebbe permesso di salvare il salvabile.
SAVONA 5 Cuce poco e male sui tentativi di  weah, e poi il sonnellino sul pareggio..  
KALULU 6-  Qualche posizionamento da rivedere, ma ha bisogno di un minimo di turnazione
GATTI 6,5 Conferma il buon momento(Tocchi 84> duelli 2/3> passaggi >75/79> difese 4) con interventi di prevenzione e un gol sotto i suoi tifosi..
DANILO 6 Attento a non concedere campo, ma manca un minimo di sostegno ad yildiz, soprattutto nella parte finale del primo tempo..
KOOP 5 Fuori dalla gara tatticamente e moralmente..
DIELLE 6,5 Seppur con tempi da rivedere, mostra una facilità di calcio(tiri1> duelli 2/4>Tocchi 32> verticalizzazioni sulla punta 4>Passaggi 22/25>cross3) che fa da contraltare al contesto..
MCKENNIE 5,5 I malintesi tattici con koop, ne pregiudicano la prestazione..
LOCATELLI 6+ Contesto non facile ma trova il modo di far sentire la sua presenza, velocizzando sulle poche correnti disponibili...
KEPHREN 7 Cuce e scherma davanti a digregorio.#lottaegoverno
WEAH 6,5 Intraprendente e volitivo, resta penalizzato più di altri dai vorrei ma non posso di altri compagni.
FAGIOLI Sv
VLAHOVIC 6,5 Svaria su tutto il fronte, alla ricerca di una qualche minima sinergia, che trova soltanto nella parte finale(Passaggi 24/30 > Palle lunghe 2/3>Tiri4> Duelli > 4/10Tocchi 46) della gara. Quando l'unica punta è costretta a gite fuori porta per far alzare la squadra, va lasciata in pace..
FC7 6,5 Tocca nuovamente a lui, scompaginare il piano gara altrui..
KILDYZ 5,5 Pochi spunti degni di nota, e un esultanza che poteva anche evitare...
NICO Sv

THIAGO 4 Non sa più che pesci prendere sia sulle scelte iniziali, che sugli input a gara in corso..Doveva malignare dopo quel vantaggio agrodolce, inserendo Mbangula che sicuramente avrebbe regalato impulsi al cospetto di un venezia,sempre padrone del campo..

COSA VA
- Terza gara consecutiva in cui si segna..
- Douglas, manda dentro palloni in verticale senza farsela sotto..
COSA NON VA
- Thiago , sta leggendo malissimo cambi e momento(Tocchi dentro area ultime 3di campionato 70> Tiri Totali 33> vi evito tiri da dentro area)quando ci sono numeri, che parlano chiaro..Se si decide di giocare col solo dusan, quello che agisce dietro non può essere Koopmeiner..#campionato
- Mistero come non abbia inserito mbangula, per far avere ricezioni interne al turco..ripeto mistero.
- Drughi, che rompono il c...a vlahovic...

DI FRANCESCO 7 Lo scorso anno gli disse male con rugani, stavolta almeno un punto se lo prende..Tecnico, che ha sempre lavorato alla grande su uscita palla e codificazioni offensive, poi si perde per il troppo giochismo..

NICOLUSSI 7 Vi evito le statistiche, ma tanto lo sappiamo che in personalità e capacità di muovere palla nel lungo e nel corto ci sa fare. 

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64971 messaggi
1 ora fa, Salvo Errori ha scritto:

io ero uno di quelli che non voleva conte, pur consapevole che quello che dici è vero : ha più esperienza. come motivatore è ancora il numero 1, ma come tecnico per me ha avuto una involuzione, si è di molto allegrizzato per capirci, il primo conte della juve era un'altra cosa.

E cmq era il momento di provare qualcosa di diverso per me, la scelta di motta era giusta e fino a prova contraria lo è ancora, anche se la situazione ORA è grave obiettivamente.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64971 messaggi
1 ora fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Si ma noi tutti tifiamo per lui , anche perché se lui fa bene la squadra farà bene, il problema è che deve anche lui fare qualcosa , se vedi che i 3 dietro la punta ( che fatica a mantenere palloni in attacco) non rendono, cambia , provaci , anche a partita in corso, ma non restare statico sull'idea iniziale, non è che se rimani fermo sul modulo prima o poi inizia magicamente a funzionare, se non rende non rende. 

perfettamente daccordo, motta si è incaponito o semplicemente non è in grado di cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45636 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

perfettamente daccordo, motta si è incaponito o semplicemente non è in grado di cambiare.

Gli va dato atto che tra infortuni e rosa limitata sta lavorando in un contesto complicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64971 messaggi
2 ore fa, zì robe ha scritto:

Io tifo per la Juve ed il suo allenatore 

Abbiamo un mister giovane che in questo inizio di stagione si sta bruciando l enorme credito preventivo che tutti gli avevano dato: deve iniziare a dimostrare di essere da juve, altrimenti l'anno prossimo in conference possiamo anche ripartire da Iachini

credo che tutti tifiamo per la juve, ma mai come oggi, almeno per me, è importante fare finalmente uno step in avanti.... in passato ci siamo riusciti solo con lippi, è ora di riprovarci e poi continuare sempre su questa linea, come fa il barca, con discreti successi direi, da 30 e passa anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64971 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Jules ha scritto:

Gli va dato atto che tra infortuni e rosa limitata sta lavorando in un contesto complicato.

molto complicato, senza dubbio, perchè a bologna ci sarebbe stato un po' di malumore nella stessa situazione, a torino è ovviamente diverso e credo lo sappia bene anche lui.

io non ne faccio un problema di vittorie (per quest'anno) sempre detto, ma vorrei vedere almeno dei principi di gioco di un certo tipo, cosa che sembrava intravedersi ad inizio anno, poi c'è stata una involuzione costante fino ad oggi.

Ed oggi oltre a non vedere nulla a livello di gioco (dico "gioco" per semplificare, altrimenti non ne usciamo più) non ci sono nemmeno i risultati. La situazione è assai grave.

Se a tutto questo ci aggiungi un clima pessimo con i tifosi allo stadio, con i giocatori, ecc... allora la frittata è servita.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21679 messaggi
40 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

io ero uno di quelli che non voleva conte, pur consapevole che quello che dici è vero : ha più esperienza. come motivatore è ancora il numero 1, ma come tecnico per me ha avuto una involuzione, si è di molto allegrizzato per capirci, il primo conte della juve era un'altra cosa.

E cmq era il momento di provare qualcosa di diverso per me, la scelta di motta era giusta e fino a prova contraria lo è ancora, anche se la situazione ORA è grave obiettivamente.

Conte pareggiava o perdeva vs city....

Thiago deve aver diritto a sbagliare poi alla fine del contratto si tirano le somme...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12341 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

credo che tutti tifiamo per la juve, ma mai come oggi, almeno per me, è importante fare finalmente uno step in avanti.... in passato ci siamo riusciti solo con lippi, è ora di riprovarci e poi continuare sempre su questa linea, come fa il barca, con discreti successi direi, da 30 e passa anni.

Lo step in avanti lo faccia l allenatore, visto che stiamo alla juve

Lo step all'indietro invece lo faccia chi si è fatto abbindolare da mode del momento, guru da 4 soldi e santoni da salotto tv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22997 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

a proposito di step in avanti Motta può cominciare col:

1. creare un briciolo di trame offensive e non lasciare tutto al caso, che da centrocampo in su siamo la fotocopia delle ultime Juve allegriane

2. far correre sti ragazzi che dal punto di vista atletico raramente (mai) surclassano gli avversari.

Poi possiamo arrivare primi, secondi, quarti o sesti, ma iniziamo a vedere questi step che a metà stagione mancano.

Visione mia per carità, superfluo aggiungerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1952 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, Dani_82 ha scritto:

Siamo l’Inter post calciopoli, puoi comprare chi vuoi, nel nostro contesto attuale farà sempre male. Non abbiamo un allenatore, non abbiamo una società. L’Inter ha risolto solamente quando ha preso Marotta che ha fatto piazza pulita, ha avuto il coraggio di mettere le mele marce al palo. Ha messo fuori rosa l’attaccante più forte della serie a per distacco, non so se vi rendete conto. Poi ovviamente ha preso Conte e da lì sono rinati.

ma magari lo fossimo!!! sefz

i prescritti dopo (e grazie al) la farsa hanno vinto 4 scudi e una CL, e schieravano gente come Stankovic, Samuel, Cambiasso, Maicon, Eto'o...vedi elementi di quel livello nella Juve oggi? Io, francamente, no.

Modificato da 444

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64971 messaggi
1 ora fa, zì robe ha scritto:

Lo step in avanti lo faccia l allenatore, visto che stiamo alla juve

Lo step all'indietro invece lo faccia chi si è fatto abbindolare da mode del momento, guru da 4 soldi e santoni da salotto tv

in realtà non credo siano "mode del momento" , è solamente il calcio come viene visto OGGI dalla stragande maggioranza delle squadre al mondo, perlomeno quelle che vanno per la maggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64971 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

a proposito di step in avanti Motta può cominciare col:

1. creare un briciolo di trame offensive e non lasciare tutto al caso, che da centrocampo in su siamo la fotocopia delle ultime Juve allegriane

2. far correre sti ragazzi che dal punto di vista atletico raramente (mai) surclassano gli avversari.

Poi possiamo arrivare primi, secondi, quarti o sesti, ma iniziamo a vedere questi step che a metà stagione mancano.

Visione mia per carità, superfluo aggiungerlo.

Perfettamente daccordo, sono 2 dei punti che considererò a fine anno per valutare il suo operato, sperando di raggiungere, a sto punto, un'insperata qualificazione in champion.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1122 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Perfettamente daccordo, sono 2 dei punti che considererò a fine anno per valutare il suo operato, sperando di raggiungere, a sto punto, un'insperata qualificazione in champion.

Io però anche se molto deluso dalla piega  che sta prendendo la stagione sono ancora fiducioso. Sarebbe bastato vincere due partite abbordabilisime come col cagliari e venezia  ieri per esser a  32 punti, a soli 4 punti dalla vetta. Il campionato è  ancora lungo ed un posto tra le prime 4 non mi pare ancora un miraggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12341 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

in realtà non credo siano "mode del momento" , è solamente il calcio come viene visto OGGI dalla stragande maggioranza delle squadre al mondo, perlomeno quelle che vanno per la maggiore.

Hai scritto la definizione di "moda del momento".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64971 messaggi
1 minuto fa, ppb1 ha scritto:

Io però anche se molto deluso dalla piega  che sta prendendo la stagione sono ancora fiducioso. Sarebbe bastato vincere due partite abbordabilisime come col cagliari e venezia  ieri per esser a  32 punti, a soli 4 punti dalla vetta. Il campionato è  ancora lungo ed un posto tra le prime 4 non mi pare ancora un miraggio

Ti dirò di più, delle 10 gare pareggiate, bastava vincerne 5 e perderne altrettante , quindi pensa, 5 sconfitte su 16 gare, tantissime, eppure avremmo avuto 5 punti in più.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...