Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - BOLOGNA 2-2 (30' Ndoye, 52' Pobega, 62' Koopmeiners, 92' Mbangula)

Recommended Posts

88 messaggi

Si vive di vittorie

Punto.

Lo sport è questo tutto il resto è filosofia, metafisica. non esiste un gioco fine  se stesso altrimenti dovremmo giocare senza porte, senza canestri senza linee di meta.

E' tutto legato al raggiungimento del risultato

Te la faccio dire da un tizio che non solo ha vinto ma ha creato una dinastia di allenatori vincenti

"There is no guarantee, no ultimate formula for success. It all comes down to intelligently and relentlessly seeking solutions that will increase your chance of prevailing. When you do that, the score will take care of itself." (Bill Walsh)

Just coaching in a nutshell e aggiungo io devi avere l'umiltà e la capacità innata di cercare e trovare soluzioni. Allenare non è per tutti.

Allora è da polli cominciare a spendere così tanti soldi se prima non si ha un allenatore super e dal sicuro impatto positivo in un dato ambiente come il nostro attuale, la capacità di trovare soluzioni e saper sottomettere anche avversari molto più forti non è da tutti e neppure da allenatori super e vincenti, forse Giuntoli si è perso proprio in questo suo credere di trovarsi in una grande società dove non si può perdere tempo a cercar giocatori che possano rivelarsi delle vere sorprese, tutti possiamo dire la nostra ma 9 infortuni sono tantissimi, soprattutto dove si è iniziato un progetto coi giocatori contati, mio zio (allenatore con patentino fra i dilettanti) mi ripete in continuazione che Motta stia facendo proprio il massimo col materiale che si ritrova, già da inizio stagione ma ora più che mai

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65370 messaggi
11 minuti fa, Arminius ha scritto:

Sicuro? Noi quest'anno ne abbiamo cinque perchè l'Atalanta ha vinto l'EL oppure ne avremmo avute cinque comunque? Ho sto dubbio

Ne avremmo avute 5 comunque per il ranking uefa per nazioni

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4590 messaggi
5 ore fa, Arminius ha scritto:

Potrei anche essere d'acordo, ma l'utima frase se non è una sentenza, poco ci manca. Ora non è il caso di essere catastrofisti, il roster è un roster  che oltre ad essere corto, che si sapesse a settembre, non è un'attenuante, semmai un'aggravante, manca delle pedine fondamentali al gioco di Motta. Poi qualcuno magari mi smentirò, ma è evidente che a Motta per sviluppare il suo gioco, servono come l'aria un regista besso ed una punta che fa movimento, crea spazi, e poi va anche alla conclusione. Lo vogliamo chiamare falso nueve? Chiamiamolo così. Ora questi due giocatori cardine non li ha, ha fatto delle prove, rergista basso ha provato un po' tutti, ma nessuno ha quelle caratteristiche e Vlahovic non è quel tipo di centravanti. Altro non hai, se non degli adattati che non hanno nelle loro corde quel tipo di mentalità tattica, non lo è Gonzales, quando non è a casa rotto, non lo è Weah, non lo è Yildiz. Le cose sono due o la rosa non è adatta per caratteristiche tecniche alla filosofia del tecnico o è il contrario. Ed anche le opzioni sono due, o a gennaio rimedi le figure tecniche che vuole Motta o Motta si mette in testa che, almeno per quest'anno, deve cambiare modo di giocare, perchè se continuiamo ad aspettare che giocatori con determnate caratteristiche all'improvviso trovino la fede sulla strada per Damasco rischiamo di rimanere col cerino il mano e senza i soldi della champions, con la dirigenza che abbiamo, il prossimo anno oltre a vendere qualche pezzo, ti troverai a correre per cercare di portarti a casa Baschirotto o Pinamonti, spacciandolo per gran colpi di mercato.

Un'ultima avvilente nota, quel Lecce che per buona parte parte del secondo tempo ci aveva messo sotto, a detta di tutti un capolavoro tattico di Giampaolo, ieri sera ha preso questtro pere, da una Roma che qui nelle radio locali davano quasi allo sbando ed in lotta per la salvezza, tanto che la partita di ieri sera era considerata, anche dei giornalisti di fede peperona, come un crocevia fondamentale della stagione giallorossa se non addirittura uno scontro salvezza. Ora è vero che ogni gara fa storia a se. ma certi segnali non possono essere ignorati con un tuttove bene madama la marchesa

In assenza di un regista basso Motta ha delegato alcune di queste funzioni a Cambiaso, vero factotum e migliore dei nostri fino a questo punto; sfortuna ha voluto che s'infortunasse dopo 5 min e che al suo posto subentrasse l'unico disponibile, quel Rouhi che, poverino, non è proprio un giocatore da serie A: la sua dimensione è, e resta, la Next gen.

Senza alternative ai centrali, il pressing del Bologna ha avuto vita facile e difatti si sono visti una serie di lancioni lunghi a scavalcare ( rectius ad minchiam) perchè non uscivamo dalla nostra trequarti. Fino alla mezz'ora del primo tempo non tenevamo una palla, poi una buona fase non concretizzatasi anche perchè Fagioli ha spedito in curva un rigore in movimento: anche nella seconda frazione non è che ci stessimo capendo granchè...

Quanto alla mediana, Thuram è indispensabile, e ieri ne abbiamo ricevuta ulteriore prova: senza di lui è affondato anche Locatelli, altro elemento che, almeno finora, aveva dato un buon contributo.

Il Lecce, ieri sera, aveva tenuto bene nella prima frazione, nonostante uno schieramento inedito per l'indisponibilità ( tra le tante) del terzino sx titolare, Gallo; nella seconda Giampaolo ha stravolto la squadra con i cambi, passando dal 352 ad un 343 dimostratosi alquanto inconsistente e, dopo che Baschirotto s'è fatto uccellare come un ragazzino da Mancini in occasione del 2-1, facilmente infilato dai contropiede romanisti( e sull'ultima rete s'è sfasciato un ginocchio l'altro centrale, Gaspar). Compagine salentina che resta tra le maggiori indiziate alla retrocessione ( anche per la questione stadio) ma non è peggiore di Cagliari, Verona, Venezia (e occhio all'Empoli nel girone di ritorno)....

A Lecce, cmq, la Juve nel secondo tempo non stava in piedi: cambi effettuati più per disperazione che altro. Tre partite in una settimana, se giocano sempre i soliti alla fine non ne hanno più: già la rosa era alquanto ridotta ma una sfilza di infortuni del genere è allucinante e difficilmente preventivabile.

Speriamo che Cambiaso possa giocare contro il City, match per cui firmerei con il sangue per un pareggio. Eccallà, la diagnosi.....oddio

Modificato da baroneconbrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6280 messaggi
40 minuti fa, Arminius ha scritto:

Sicuro? Noi quest'anno ne abbiamo cinque perchè l'Atalanta ha vinto l'EL oppure ne avremmo avute cinque comunque? Ho sto dubbio

Oddio sicuro no, al momento la classifica è questa:

IL RANKING UEFA PER NAZIONI

Anche quest'anno, come nella passata stagione, i primi due posti garantiscono una squadra in più nella prossima edizione della Champions League. Ecco la situazione attuale:

1. INGHILTERRA: 9.428
  2. PORTOGALLO: 9.200
  3. ITALIA: 8.750
  4. GERMANIA: 8.375
  5. FRANCIA: 8.071
  6. SPAGNA: 7.857
  7. REPUBBLICA CECA: 7.500
  8. BELGIO: 7.400
  9. OLANDA: 6.666
  10. POLONIA: 6.375

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64760 messaggi

Ieri non sono entrato proprio per evitare di essere troppo duro, ma oggi 2 parole le ho per tutti.

1) pseudotifosi che gongolano per una juve allo sbando, ripetendo le solita solfa "avete voluto cambiare , ora si fa possesso palla, si gioca a calcio e non si vince"... a questi signori vorrei ricordare che con un fantino in panchina PER TRE ANNI abbiamo racimolato figure di M***A in italia e in europa, portando a casa , ALL'ULTIMO ANNO, una coppa italia, alla faccia delle vittorie. Per inciso questo tizio che nemmeno nomino, dopo la sua prima avventura alla juve (vincente) non ebbe uno straccio di interessamento da parte di nessuno e rimase a spasso, e lo stesso è capitato ora, perchè nessuno è così IDIOTA da volerlo sulla propria panchina.

2) CAPITOLO MOTTA : ieri è stato UNO SCEMPIO, uno schifo assoluto e questo è in gran parte colpa SUA.

Ancora non ha capito che il modulo che lui si ostina a voler proporre è assolutamente inefficace , senza contare che siamo una squadra senza intensità, senza ritmo, lenti, compassati e prevedibili, ora o lo cambia, SE NE E' CAPACE, come ripeto da settimane, oppure la juve non si qualificherà MAI alla prossima champion.

Inoltre il pressing ultraoffensivo è portato alla caxxo di cane, fatto malissimo, come lo vedevo l'anno scorso, con alcuni che vanno a pressare e altri che restano indietro, lasciando buchi e voragini in mezzo nelle quali si infilano facilmente gli avversari. Il pressing della juve è A ZONA, per chi non se ne fosse accorto, invece va portato A UOMO e in modo compatto, con squadra cortissima e come fanno atalanta, la stessa fiorentina e qualche altra in italia, per non parlare in europa.

Senza intensità, ritmo e meccanismi ben oleati, pure il real madrid può perdere contro degli scappati di casa, figurarci noi.

Inoltre non mi sta piacendo per niente come sta preparando le gare, molto raffazzonate e senza un'idea che sia una.

3) CAPITOLO GIUNTOLI. Mercato cannato al 70% almeno, gli unici buoni non sono nemmeno della juve, ma in prestito. E per fortuna che non riuscì a prendere Todibo, che, come vi ripetevo a più non posso, era una sega totale, avendolo visto alcune volte. Male il suo primo mercato, dato che considero quello scorso il suo primo vero mercato.

4) CAPITOLO GIOCATORI. E' vero che la rosa è formata da tanti giovani (SECONDA rosa del campionato per età), è vero che ci sono stati una infinità di infortuni, molti traumatici, ma si devono dare una regolata. E' una rosa molto umorale. Predi ieri. Avevano iniziato benino, poi dopo 6 minuti si fa male cambiaso (approposito quando ci si fa male in quel modo vuol dire che si è poco sul pezzo, perchè sul tiro ci è andato col piede molle, è un problema di CONCENTRAZIONE, e qui è un'altra responsabilità di motta) e allora i giocatori in campo piombano in depressione, sbandamenti senza pari.

Molli, paurosi (loca da un paio di gare è tornato quello dell'anno scorso, quello che non osa MAI, che fa lancioni lunghi, come pure gli altri dalla difesa, roba che vedevo l'anno scorso e che quest'anno raramente avevo visto), insicuri.

Ieri non si salva NESSUNO, tutti sotto la sufficienza, al massimo posso dare un 6 a Mbangula per il gol e la voglia, il resto malissimo, compreso koop che fa un bel gol, ma una prestazione IGNOBILE, come tutti gli altri. Tutti insufficienti, alcuni pesantemente, tipo kalulu, gatti, loca, fagioli (se ha sta testa, meglio che se ne vada a f****o), Vlaho, weah.

Ora si danno TUTTI una svegliata, oppure sarà catastrofe sportiva ed ECONOMICA.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23863 messaggi

io non dico niente, ma si meritano lo stadium vuoto e ancora più disdette alla pay tv! almeno questo dai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4166 messaggi
1 minuto fa, Wubbaboo ha scritto:

io non dico niente, ma si meritano lo stadium vuoto e ancora più disdette alla pay tv! almeno questo dai!

Basta dire che la Fiorentina (quarta)  è a piu 4 attualmente con una partita in meno.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21637 messaggi
16 ore fa, ONLY4U ha scritto:

Io devo ancora superare il trauma di calci d’angolo e rimesse laterali a nostro favore  nella 3/4 del bologna che si convertivano in passaggi in zona difensiva nostra o addirittura verso perin.

Ste robe che non possono essere giustificate da giuntoli, mercato sbagliato, infortuni o macumbe varie.

Motta non sta incidendo, la mancanza di spirito dei singoli e di gruppo è davvero preoccupante.

Ma perchè tutti quei ghirigori, quando potevano crossare da sx, e invece no altro dribbling o retropassaggio..

Ad un certo punto anche i tifosi, hanno mugugnato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21545 messaggi
40 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ieri non sono entrato proprio per evitare di essere troppo duro, ma oggi 2 parole le ho per tutti.

1) pseudotifosi che gongolano per una juve allo sbando, ripetendo le solita solfa "avete voluto cambiare , ora si fa possesso palla, si gioca a calcio e non si vince"... a questi signori vorrei ricordare che con un fantino in panchina PER TRE ANNI abbiamo racimolato figure di M***A in italia e in europa, portando a casa , ALL'ULTIMO ANNO, una coppa italia, alla faccia delle vittorie. Per inciso questo tizio che nemmeno nomino, dopo la sua prima avventura alla juve (vincente) non ebbe uno straccio di interessamento da parte di nessuno e rimase a spasso, e lo stesso è capitato ora, perchè nessuno è così IDIOTA da volerlo sulla propria panchina.

2) CAPITOLO MOTTA : ieri è stato UNO SCEMPIO, uno schifo assoluto e questo è in gran parte colpa SUA.

Ancora non ha capito che il modulo che lui si ostina a voler proporre è assolutamente inefficace , senza contare che siamo una squadra senza intensità, senza ritmo, lenti, compassati e prevedibili, ora o lo cambia, SE NE E' CAPACE, come ripeto da settimane, oppure la juve non si qualificherà MAI alla prossima champion.

Inoltre il pressing ultraoffensivo è portato alla caxxo di cane, fatto malissimo, come lo vedevo l'anno scorso, con alcuni che vanno a pressare e altri che restano indietro, lasciando buchi e voragini in mezzo nelle quali si infilano facilmente gli avversari. Il pressing della juve è A ZONA, per chi non se ne fosse accorto, invece va portato A UOMO e in modo compatto, con squadra cortissima e come fanno atalanta, la stessa fiorentina e qualche altra in italia, per non parlare in europa.

Senza intensità, ritmo e meccanismi ben oleati, pure il real madrid può perdere contro degli scappati di casa, figurarci noi.

Inoltre non mi sta piacendo per niente come sta preparando le gare, molto raffazzonate e senza un'idea che sia una.

3) CAPITOLO GIUNTOLI. Mercato cannato al 70% almeno, gli unici buoni non sono nemmeno della juve, ma in prestito. E per fortuna che non riuscì a prendere Todibo, che, come vi ripetevo a più non posso, era una sega totale, avendolo visto alcune volte. Male il suo primo mercato, dato che considero quello scorso il suo primo vero mercato.

4) CAPITOLO GIOCATORI. E' vero che la rosa è formata da tanti giovani (SECONDA rosa del campionato per età), è vero che ci sono stati una infinità di infortuni, molti traumatici, ma si devono dare una regolata. E' una rosa molto umorale. Predi ieri. Avevano iniziato benino, poi dopo 6 minuti si fa male cambiaso (approposito quando ci si fa male in quel modo vuol dire che si è poco sul pezzo, perchè sul tiro ci è andato col piede molle, è un problema di CONCENTRAZIONE, e qui è un'altra responsabilità di motta) e allora i giocatori in campo piombano in depressione, sbandamenti senza pari.

Molli, paurosi (loca da un paio di gare è tornato quello dell'anno scorso, quello che non osa MAI, che fa lancioni lunghi, come pure gli altri dalla difesa, roba che vedevo l'anno scorso e che quest'anno raramente avevo visto), insicuri.

Ieri non si salva NESSUNO, tutti sotto la sufficienza, al massimo posso dare un 6 a Mbangula per il gol e la voglia, il resto malissimo, compreso koop che fa un bel gol, ma una prestazione IGNOBILE, come tutti gli altri. Tutti insufficienti, alcuni pesantemente, tipo kalulu, gatti, loca, fagioli (se ha sta testa, meglio che se ne vada a f****o), Vlaho, weah.

Dark, io devo fa l'albero e se ti leggo tutto mi parte il pomeriggio, e su dai...sefz

Però provo ad essere sintico, ecco alcune risposte di nylon, poi messa l'ultima palla e accesa l'utima luce, provo ad essere più argomentoso

1- Nessuno credo rimpiange Allegri, semmai qualcuno Conte, ma so' dettagli

2- Bella domanda, Motta è uno che adatta i giocatori al proprio credo tattico o è capace anche di fare il contrario? Altra domanda, Motta è un motivatore? Al momento sembra solo in confusione, per il resto attendo ancora per dare una risposta

3 - Giuntoli è l'uomo sbagliato nella squadra sbagliata. Troppa pressione, troppa presunzione

4 - Rosa buona ma non buonissima, manchiamo di giocatori di personalità che trascinino la squadra, questo però è il limite di avere una rosa giovane, a questo punto dovrebbe essere l'allenatore che suona la carica e gli da una sgrullata, ma soprattutto li convince di essere più sfacciati di quei bravi ragazzi che scendono in campo. Ma qui torniamo alla risposta 2 paragrafo motivatore. A noi non serve un flemmatico a noi serve uno capace di tirare qualche bel calcio nel sedere

In conclusion si, serve qualcuno che suoni la sveglia, chi può o si sente di farlo, please, si alzi in piedi grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13048 messaggi
50 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Dark, ma vorrei sapere chi è che gongola se la Juve va male. Trovare dei difetti in questa Juve ed in questo allenatore non significa mica rivolere il precedente, ne tantomeno dire che prima era tutto perfetto. Casomai sarebbe da contestare la teoria che bastava un qualsiasi altro allenatore, che eravamo pieni di ottimi giocatori, che la squadra era azzoppata dall’allenatore. E proprio perché c’è stata rivoluzione di uomini e di staff servirà tempo, ma non infinito, perché non arrivare in champions sarebbe un fallimento molto maggiore dei precedenti quattro anni. I soldi della champions sono vitali, altro che. Dopodiché le nostre difficoltà sono sotto gli occhi di tutti, e non saprei proprio come fare per uscirne. Va bene gli infortuni, va bene tutto, ma la Juventus attuale è proprio povera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
491 messaggi

Quando, nel primo tempo, Vlahovic si è liberato in area per il tiro, e non ha tirato, mi sono detto: per te, Dusan, non c'è proprio speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64760 messaggi
4 minuti fa, Arminius ha scritto:

Dark, io devo fa l'albero e se ti leggo tutto mi parte il pomeriggio, e su dai...sefz

Però provo ad essere sintico, ecco alcune risposte di nylon, poi messa l'ultima palla e accesa l'utima luce, provo ad essere più argomentoso

1- Nessuno credo rimpiange Allegri, semmai qualcuno Conte, ma so' dettagli

2- Bella domanda, Motta è uno che adatta i giocatori al proprio credo tattico o è capace anche di fare il contrario? Altra domanda, Motta è un motivatore? Al momento sembra solo in confusione, per il resto attendo ancora per dare una risposta

3 - Giuntoli è l'uomo sbagliato nella squadra sbagliata. Troppa pressione, troppa presunzione

4 - Rosa buona ma non buonissima, manchiamo di giocatori di personalità che trascinino la squadra, questo però è il limite di avere una rosa giovane, a questo punto dovrebbe essere l'allenatore che suona la carica e gli da una sgrullata, ma soprattutto li convince di essere più sfacciati di quei bravi ragazzi che scendono in campo. Ma qui torniamo alla risposta 2 paragrafo motivatore. A noi non serve un flemmatico a noi serve uno capace di tirare qualche bel calcio nel sedere

In conclusion si, serve qualcuno che suoni la sveglia, chi può o si sente di farlo, please, si alzi in piedi grazie

E pensa che non sono entrato ieri, altrimenti era ancora più lungo il pappotto sefz

Allegri o conte è la stessa cosa, non cambia nulla, personalmente ero contento della venuta di motta (non potendo prendere un klopp, tanto per dirne uno bravo, per me eh, a spasso).

Bisognava iniziare a cambiare mentalità e per iniziare motta potrebbe pure andare bene.

E' un motivatore? NON LO SO, da giocatore era uno di personalità, ma è un'altra cosa. A me da l'impressione di essere limitato tatticamente o al limite testardo, delle due l'una, tertium non datur. E questo è un problema. C'è però da dire che anche lui è un tirocinante, alla guida della seconda rosa più giovane in italia e tra le più giovani in europa e che si sta trovando per la prima volta a gestire tanti impegni ogni 3 giorni come allenatore.

Su Giuntoli mi sono espresso, per me ha sbagliato tanto, ma proprio tanto, e mi riferisco esclusivamente all'aspetto tecnico di completamento della rosa, non economico, e spero che non aggiunga danno ad altro danno a gennaio prendendo quella sega atomica di raspadori come si vocifera.

Alla juve stanno SPERIMENTANDO. E' sbagliato?  SI, perchè alla juve si deve vincere, ma, come detto, kloop non potevi prenderlo per mille ragioni (e cmq era da vedere con una rosa così giovane come si sarebbe comportato eh, in un campionato che non conosce, ecc...) e allora devi ripiegare su uno giovane e che potenzialmente può essere un prospetto tra gli allenatori emergenti (si era fatto il nome pure di amorim, che a me piace molto, alla fine è andato al MU che è un circo da anni)

Per me neanche conte , che è il re dei motivatori tra i prendibili sul mercato in estate, avrebbe fatto faville, perchè il tecnico salentino ha grandi difficoltà a gestire più impegni, come ha dimostrato in più occasioni e se ne accorgeranno a napoli l'anno prossimo, dove , euforici per la vittoria del campionato (perchè lo vinceranno loro come dico da inizio anno, tranne il giochino di quel topic che era più un buon auspicio) penseranno di andare a comandare pure in europa, con conte che inizierà le solite tiritere da lamento continuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21545 messaggi
1 ora fa, EngyLina ha scritto:

Allora è da polli cominciare a spendere così tanti soldi se prima non si ha un allenatore super e dal sicuro impatto positivo in un dato ambiente come il nostro attuale, la capacità di trovare soluzioni e saper sottomettere anche avversari molto più forti non è da tutti e neppure da allenatori super e vincenti, forse Giuntoli si è perso proprio in questo suo credere di trovarsi in una grande società dove non si può perdere tempo a cercar giocatori che possano rivelarsi delle vere sorprese, tutti possiamo dire la nostra ma 9 infortuni sono tantissimi, soprattutto dove si è iniziato un progetto coi giocatori contati, mio zio (allenatore con patentino fra i dilettanti) mi ripete in continuazione che Motta stia facendo proprio il massimo col materiale che si ritrova, già da inizio stagione ma ora più che mai

Questioni di prospettive, per Giuntoli, Motta era l'allenatore ideale, ma è evidente, che allargando il discorso, saper scegliere un tecnico non è affare semplice, Ma indipendentemente dal tecnico che hai scelto, bisogna capire se tipo di tecnico hai deciso di ingaggiare, è uno che richiede determinate figure ed allota hai il dovere di fornirgliele, a meno che, ed è qui che casca l'asino, abbia la forza di abbandonare la sua confort zone e cercare quelle soluzioni alternative che ti conferiscano un vantaggio, anche minimo rispetto ai tuoi avversari. E questo passa attraverso la conoscenza di ciò che un giocatore può darti o non può darti. Non tutti i tecnici, per quanto bravi, hanno questa capacità, anche la capacità di leggere la gara, fare aggiustamenti in corsa, essere flessibili, fare il cambio giusto, sono aspetti che puoi affinare ma la base è una capacità quasi innata ed è come il coraggio per Don Abbondio, o ce l'hai altrimenti no puoi andarlo a comprare.

Io sono assolutamente convinto che punto più punto meno Motta sta facendo il massimo, ma lo fa, usando un calzascarpe tattico di piegare la rosa al suo credo tattico, e questo secondo il mio modestossimo parere fa andare la squadra col freno a mano tirato, ergo, la la domanda che tutti devono farsi, compreso lo stesso Motta, è se lui è capace di cambiare sistema ed adattare la rosa ad un modulo diverso da quello adottato finira, al di la della rosa, degli infortuni e del destino cinico e baro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64760 messaggi
12 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Dark, ma vorrei sapere chi è che gongola se la Juve va male. Trovare dei difetti in questa Juve ed in questo allenatore non significa mica rivolere il precedente, ne tantomeno dire che prima era tutto perfetto. Casomai sarebbe da contestare la teoria che bastava un qualsiasi altro allenatore, che eravamo pieni di ottimi giocatori, che la squadra era azzoppata dall’allenatore. E proprio perché c’è stata rivoluzione di uomini e di staff servirà tempo, ma non infinito, perché non arrivare in champions sarebbe un fallimento molto maggiore dei precedenti quattro anni. I soldi della champions sono vitali, altro che. Dopodiché le nostre difficoltà sono sotto gli occhi di tutti, e non saprei proprio come fare per uscirne. Va bene gli infortuni, va bene tutto, ma la Juventus attuale è proprio povera

Ma infatti se vedi non sono stato per niente tenero con motta, anzi, nè con lui nè tantomeno con giuntoli. Credo di essere sempre stato coerente con quanto detto anche in passato.

Guarda alcuni post addietro e vedrai che c'è gente che ha scritto quello che ho messo io nel mio post. Non aspettavano altro, perchè ancora rosicano che non c'è più il loro Dio, o magari volevano quell'altro che ora sta in pulcinellandia.

Sono daccordo sul fatto che se non si va in champion è grave, gravissimo, economicamente e sportivamente.

ZERO ALIBI, non li davo ad allegri che aveva cmq più esperienza di motta con una squadra molto più vecchia e quindi più scafata e non li do a motta pur avendo detto che la rosa è giovane, che lui è un esordiente, ecc...

PEr me la rosa della juve, pur con delle mancanze poteva tranquillamente lottare per competere, dico COMPETERE, non vincere assolutamente, nel campionato italiano, non arrivare nelle prime 4 sarebbe DISASTROSO.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21545 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

E pensa che non sono entrato ieri, altrimenti era ancora più lungo il pappotto sefz

Allegri o conte è la stessa cosa, non cambia nulla, personalmente ero contento della venuta di motta (non potendo prendere un klopp, tanto per dirne uno bravo, per me eh, a spasso).

Bisognava iniziare a cambiare mentalità e per iniziare motta potrebbe pure andare bene.

E' un motivatore? NON LO SO, da giocatore era uno di personalità, ma è un'altra cosa. A me da l'impressione di essere limitato tatticamente o al limite testardo, delle due l'una, tertium non datur. E questo è un problema. C'è però da dire che anche lui è un tirocinante, alla guida della seconda rosa più giovane in italia e tra le più giovani in europa e che si sta trovando per la prima volta a gestire tanti impegni ogni 3 giorni come allenatore.

Su Giuntoli mi sono espresso, per me ha sbagliato tanto, ma proprio tanto, e mi riferisco esclusivamente all'aspetto tecnico di completamento della rosa, non economico, e spero che non aggiunga danno ad altro danno a gennaio prendendo quella sega atomica di raspadori come si vocifera.

Alla juve stanno SPERIMENTANDO. E' sbagliato?  SI, perchè alla juve si deve vincere, ma, come detto, kloop non potevi prenderlo per mille ragioni (e cmq era da vedere con una rosa così giovane come si sarebbe comportato eh, in un campionato che non conosce, ecc...) e allora devi ripiegare su uno giovane e che potenzialmente può essere un prospetto tra gli allenatori emergenti (si era fatto il nome pure di amorim, che a me piace molto, alla fine è andato al MU che è un circo da anni)

Per me neanche conte , che è il re dei motivatori tra i prendibili sul mercato in estate, avrebbe fatto faville, perchè il tecnico salentino ha grandi difficoltà a gestire più impegni, come ha dimostrato in più occasioni e se ne accorgeranno a napoli l'anno prossimo, dove , euforici per la vittoria del campionato (perchè lo vinceranno loro come dico da inizio anno, tranne il giochino di quel topic che era più un buon auspicio) penseranno di andare a comandare pure in europa, con conte che inizierà le solite tiritere da lamento continuo.

Klopp scordiamocelo non è a spasso sta metendo qualche soldino da parte facendo il Global Manager per la sezione sportiva della Red Bull, contartto quinquennale da un decina di milioni all'anno, Clausola rescisoria solo se lo chiama la Nationalmanschaft, quindi, niente Jurgen...come l'avrei visto bene allo Stadium

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23863 messaggi
37 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Basta dire che la Fiorentina (quarta)  è a piu 4 attualmente con una partita in meno.... 

Sono 4 anni che "sbagliano pur sapendo di sbagliare"! Mi limito a scrivere solo questo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23863 messaggi

Pure se metti Dio sceso in terra ad allenare sta squadra, i risultati saranno i medesimi! Altro che Klopp, Guardiola ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11292 messaggi
23 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

1) Si. E' così. E' una contrapposizione tra bande ormai, molto ideologica, dove ognuno aspetta un qualunque dato empirico favorevole per poter dire "visto, te l'avevo detto!".

Una guerra religiosa vera e propria. Inutile e sganciata dalla realtà, che non è mai univoca. Non quella del calcio almeno, perché servirebbe tenere conto di tantissimi fattori.

2) Si. Ma la sua situazione è anche frutto di una società di improvvisati (escluso Giuntoli). Motta è un allenatore giovane che deve ancora crescere, sbagliare, correggersi, e migliorare. Molti pensavano che un cambio di mentalità fosse sufficiente a svoltare. Non è così semplice. (vedere punto 5)

3) Concordo. Ma secondo me servono almeno 3 mercati per vedere davvero se ha senso che stia alla Juve. Uno è andato maluccio, vediamo se corregge il tiro nel prossimo invernale e nel prossimo estivo. Se non ce la fa ad aggiustare gli errori precedenti e a dare una struttura e una competitività vera alla squadra, adios. 

4) Concordo. Manca la cazzimma, si vede ad occhio nudo. Mancano dei trascinatori, gente di carattere che vorrebbe vincere la partita anche da solo. Gente concentrata e testicolare. 

5) La struttura non è in grado di aiutare e supportare nei momenti critici la squadra e l'allenatore. Di sicuro non sono questi dirigenti che possono aiutarlo. 

Gli uomini lo sentono quando sono in un ambiente lavorativo dove più in alto c'è la ciccia. La società forte e competente la senti. Ferrero e Scanavino non sanno neanche perché si svegliano al mattino. 

6) Si sente anche la totale assenza della proprietà. Manca la scossa che potrebbe dare a tutto l'ambiente. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1861 messaggi

-4 dalla Fiorellina che ha una partita in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41224 messaggi
Pure se metti Dio sceso in terra ad allenare sta squadra, i risultati saranno i medesimi! Altro che Klopp, Guardiola ecc...
Allora andava bene Allegri? Lo portavmo a scadenza

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17700 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Gli allenatori non hanno colpe.

La dirigenza che ha fatto sta squadra, si.

I giocatori sono una conseguenza di queste scelte.

È già ora una catastrofe sportiva ed economica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17700 messaggi
53 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma infatti se vedi non sono stato per niente tenero con motta, anzi, nè con lui nè tantomeno con giuntoli. Credo di essere sempre stato coerente con quanto detto anche in passato.

Guarda alcuni post addietro e vedrai che c'è gente che ha scritto quello che ho messo io nel mio post. Non aspettavano altro, perchè ancora rosicano che non c'è più il loro Dio, o magari volevano quell'altro che ora sta in pulcinellandia.

Sono daccordo sul fatto che se non si va in champion è grave, gravissimo, economicamente e sportivamente.

ZERO ALIBI, non li davo ad allegri che aveva cmq più esperienza di motta con una squadra molto più vecchia e quindi più scafata e non li do a motta pur avendo detto che la rosa è giovane, che lui è un esordiente, ecc...

PEr me la rosa della juve, pur con delle mancanze poteva tranquillamente lottare per competere, dico COMPETERE, non vincere assolutamente, nel campionato italiano, non arrivare nelle prime 4 sarebbe DISASTROSO.

La juve attuale può competere solo con la roma per chi infila più figuracce in un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8149 messaggi

Un proprietario che a voler dire bene rema contro e una dirigenza che non sa nemmeno in quanti si scende in campo e quali sono i colori sociali , il resto viene da se.

Si puo discutere sul valore della rosa e se Motta è l'allenatore giusto ma parliamo sempre di sintomi e non della causa.

Modificato da The Ram
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14846 messaggi
1 ora fa, Wubbaboo ha scritto:

Sarebbe stato bello leggerete post del genere pure lo scorso anno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64760 messaggi
48 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Gli allenatori non hanno colpe.

La dirigenza che ha fatto sta squadra, si.

I giocatori sono una conseguenza di queste scelte.

È già ora una catastrofe sportiva ed economica

Le colpe sono di tutti, in proporzioni diverse, nessuno è esente per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...