Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - BOLOGNA 2-2 (30' Ndoye, 52' Pobega, 62' Koopmeiners, 92' Mbangula)

Recommended Posts

13536 messaggi
3 ore fa, stefan1 ha scritto:

Psicologicamente sarebbe il risultato migliore...questi se vanno a -12 dal Napoli rischiano di mollare il colpo già a gennaio, il 26 gennaio abbiamo Napoli - Juve. Vuoi andare lì a farti prendere per il c.ulo? La Lazio, se pareggia, va a 29 e rimane ad un tiro di schioppo. Non sono loro il problema in questo momento. Bisogna rimanere aggrappati a più squadre possibili perché c'è sempre la possibilità che una crolli per motivi di ambiente o di infortuni.

L'obiettivo è entrare in CL , obiettivo non facile continuando di sto passo ...quindi tocca agire di conseguenza e sperare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41219 messaggi

Non dipende dai tifosi, Motta resta per due motivi, Giuntoli non rinnegherà mai la sua scelta, i liquidatori non si accolleranno mai due allenatori a libro paga. Altrimenti avrebbero esonerato Allegri e non avrebbero fatto la manfrina del licenziamento per giusta causa.
Motta avrà tutto il tempo del contratto.
La domanda è cosa farà Giuntoli a gennaio, perchè è initile girarci attorno sta squadra è stata assemblata male ed è allenata atleticamente peggio.
Io più che la pazienza, questa stagione, faccio ricorso alla meditazione zen, fra Juve e 49ers ci sarebbe di che disquisire
Quanto anni di contratto a questo così mi regolo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21537 messaggi
8 ore fa, Cene ha scritto:

La rosa è stata rivoluzionata per dare (nei limiti del possibile) all'allenatore dei giocatori con le caratteristiche giuste per mettere in pratica le sue idee. Sinceramente la rosa non mi sembra ne scarsa ne inadatta...al massimo è un po' corta a livello numerico, ma questo si sapeva da settembre e chiaramente la serie di infortuni ha dato particolare risalto a questo aspetto. Il problema principale comunque è che al momento mi sembra che i giocatori stiano applicando in maniera troppo scolastica le indicazioni dell'allenatore... movimenti e giocate sono tutti macchinosi, spesso e volentieri con tempi di gioco troppo lenti... quindi risulti prevedibile e poco creativo. Sono assolutamente convinto che questa squadra abbia qualità e creatività che in questo momento non stanno venendo fuori perché si è troppo concentrati sul seguire le indicazioni dell'allenatore. Probabilmente quando determinati dettami verranno messi in pratica in maniera più naturale verranno fuori anche le qualità e le giocate istintive, però il tempo passa...stai perdendo punti che ti stanno mettendo in difficoltà non solo nell'ambire a vincere il campionato, ma pure ad arrivare tra i primi 4

Potrei anche essere d'acordo, ma l'utima frase se non è una sentenza, poco ci manca. Ora non è il caso di essere catastrofisti, il roster è un roster  che oltre ad essere corto, che si sapesse a settembre, non è un'attenuante, semmai un'aggravante, manca delle pedine fondamentali al gioco di Motta. Poi qualcuno magari mi smentirò, ma è evidente che a Motta per sviluppare il suo gioco, servono come l'aria un regista besso ed una punta che fa movimento, crea spazi, e poi va anche alla conclusione. Lo vogliamo chiamare falso nueve? Chiamiamolo così. Ora questi due giocatori cardine non li ha, ha fatto delle prove, rergista basso ha provato un po' tutti, ma nessuno ha quelle caratteristiche e Vlahovic non è quel tipo di centravanti. Altro non hai, se non degli adattati che non hanno nelle loro corde quel tipo di mentalità tattica, non lo è Gonzales, quando non è a casa rotto, non lo è Weah, non lo è Yildiz. Le cose sono due o la rosa non è adatta per caratteristiche tecniche alla filosofia del tecnico o è il contrario. Ed anche le opzioni sono due, o a gennaio rimedi le figure tecniche che vuole Motta o Motta si mette in testa che, almeno per quest'anno, deve cambiare modo di giocare, perchè se continuiamo ad aspettare che giocatori con determnate caratteristiche all'improvviso trovino la fede sulla strada per Damasco rischiamo di rimanere col cerino il mano e senza i soldi della champions, con la dirigenza che abbiamo, il prossimo anno oltre a vendere qualche pezzo, ti troverai a correre per cercare di portarti a casa Baschirotto o Pinamonti, spacciandolo per gran colpi di mercato.

Un'ultima avvilente nota, quel Lecce che per buona parte parte del secondo tempo ci aveva messo sotto, a detta di tutti un capolavoro tattico di Giampaolo, ieri sera ha preso questtro pere, da una Roma che qui nelle radio locali davano quasi allo sbando ed in lotta per la salvezza, tanto che la partita di ieri sera era considerata, anche dei giornalisti di fede peperona, come un crocevia fondamentale della stagione giallorossa se non addirittura uno scontro salvezza. Ora è vero che ogni gara fa storia a se. ma certi segnali non possono essere ignorati con un tuttove bene madama la marchesa

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21537 messaggi
10 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Quanto anni di contratto a questo così mi regolo

Tre anni, scadenza 2027 a 3.5 mln annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21537 messaggi
6 ore fa, BAT74 ha scritto:

Domanda pericolosissima………

Risposta che si modula essenzialmente sul senso di sensibilità individuale .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21537 messaggi
6 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Ah per il quarto posto 

Però mi sfugge perché sperare in un pari della Lazio

Io penso che forse sarebeb meglio sperare in una sconfitta di Lazio e Fiorentina, perchè ad oggi, non solo scordiamoci il triangolino (tricolore) che ci esalta, ma ragioniamo sul fatto che forse i primi tre posti Champions sono già prenotati.

Ne resta uno che speriamo di giocarci fino alla fine con Qauglie, Melanzane e Fondo Eliott, ergo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21537 messaggi
9 ore fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Vorrei solo che non allenasse LA MIA SQUADRA. Non ho nè il tempo nè la voglia di aspettare un tirocinante.

Se qualcuno lo vuole assumere per farlo crescere ......PREGO ACCOMODARSI. Ma lontano da TORINO.

Motta non è un tirocinante, non è nemmeno un integralista ortodosso alla Sarri o alla De Zerbi, è solo uno di quegli allenatori che per rendere al massimo ha bisogno che tutti i pezzi del mosaico vadano al loro posto. Al momento, anche per responsabilità non sue, gli hanno mischiato il mazzo e si è ritrovato carte francesi in un mazzo di piacentine, con qualche carta del mercante in fiera, per usare una metafora. E poi mettiamoci che molti, avevano avvisato che il salto da Bologna, a Torino poteva risultare un bocone troppo grosso, se arrivi quarto a Bologna tirano giù il Nettuno e mettono la tua statua, se arrivi qualrto a Torino...

La domanda che un maniera asettica bisogna porsi è che, una volta finita la sbronza dell'allegriout, fra tutte le opzioni possibili, Motta fu veramente una scelta funzionale?

Funzionale, attenzione, non sbagliata ad esempio se abiti in campagna forse un trattore va benissimo, ma se abiti a Roma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5016 messaggi

Comunque se a Lecce l abbiamo buttata per i cambi assurdi di Motta, ieri ad essere clamorosamente sbagliata è stata la formazione iniziale. La scelta di tenere fuori Thuram a vantaggio di un centrocampo teoricamente più tecnico, ma in realtà solo più leggero, ha fatto sì che il Bologna dominasse in mezzo e ci palleggiasse in faccia. Ciò è ancora più inspiegabile alla luce della forma improponibile di Fagioli. Paradossalmente il 2 a 0 ha costretto a cambi tattici che hanno migliorato la squadra, con Yldiz più accentrato del solito, Koop finalmente arretrato nel vivo del gioco, Thuram a dare sostanza. 

Al netto degli infortuni, unico parziale alibi possibile, mi sembra che questo allenatore sia in totale confusione, non riuscendo mai a gestire in modo logico le partite dall inizio alla fine. Ci delizia sempre con qualche scelta inspiegabile prima o durante il match, e non si allontana mai da certi dogmi che lo portano a schierare alcuni giocatori in posizioni dove rendono meno. 

Aggiungo molto inquietante l aplomb con cui la squadra è entrata i campo nel secondo tempo, quando Motta avrebbe dovuto rivoltare lo spogliatoio. A svegliare la squadra è stato poi solo l accenno di contestazione dei tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18055 messaggi
14 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Motta continuò nelle sue idee che non funzionano e si aspetta un risultato diverso. Mediocrità assoluta. 

Giocatori professionisti che giocano peggio delle squadre di veterani 

C’è da firmare per il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41219 messaggi

Tre anni, scadenza 2027 a 3.5 mln annui

Bene fino al 2028 di vincere non se ne parla tanto più se sono al loro posto ancora scanavino e Ferrero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21537 messaggi
14 ore fa, Ca$a ha scritto:

nuovo Sarri ad oggi

Ma senza CR7 che se pur scazzato...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
85 messaggi

Finora sono fallite tutte le scelte fatte (anche quella di puntare su Vlahovic come attaccante e unico nostro attaccante), dai giocatori al gioco, e per me ad aggravare la situazione ci si è messo pure il perseverare degli infortuni, togliendo le dovute sicurezze in campo, siamo estremamente contati ma lo eravamo pure ad inizio stagione, c'è qui chi parla di 4rto posto in realtà anche la storiella del bel gioco ha stancato, si vive di vittorie, questa è la realtà, soprattutto di traguardi ed obiettivi finali, qualcuno se l'era già dimenticato e vaneggiava, io credo in Motta, devo crederci, non necessariamente deve esser un predestinato come tutti si son sognati, forse non è adatto al nostro blasone ma non si può ancora dire, la mancanza di giocatori come luiz e koop è (stata) determinante, a mio avviso, e non scherza neppure quella di gonzalez e bremer, il tempo farà la sua parte ma l'aiuto deve venire pure da noi tifosi che dobbiamo esser più pazienti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9874 messaggi

meno male si  ha  la decenza di non usare la maglia bianconera....io la vieterei di indossarla fino a che non ci mettono almeno gli attributi....

E' proprio vero che in alcune annate lo scempio non ha mai fondo....a partire appunto da una maglia che rispecchia in tutto e per tutto la società attuale......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
85 messaggi

In queste condizioni Conte o tanti altri avrebbero già versato ettolitri di lacrime e si sarebbero pianti addosso usando l'alibi degli assenti, lui non lo fa mai, manco ne parla, da rassegnata spero che prima o poi finisca di grandinare e che si cominci a raccogliere i frutti. Il tempo dirà se Giuntoli ha avuto ragione o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1196 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Potrei anche essere d'acordo, ma l'utima frase se non è una sentenza, poco ci manca. Ora non è il caso di essere catastrofisti, il roster è un roster  che oltre ad essere corto, che si sapesse a settembre, non è un'attenuante, semmai un'aggravante, manca delle pedine fondamentali al gioco di Motta. Poi qualcuno magari mi smentirò, ma è evidente che a Motta per sviluppare il suo gioco, servono come l'aria un regista besso ed una punta che fa movimento, crea spazi, e poi va anche alla conclusione. Lo vogliamo chiamare falso nueve? Chiamiamolo così. Ora questi due giocatori cardine non li ha, ha fatto delle prove, rergista basso ha provato un po' tutti, ma nessuno ha quelle caratteristiche e Vlahovic non è quel tipo di centravanti. Altro non hai, se non degli adattati che non hanno nelle loro corde quel tipo di mentalità tattica, non lo è Gonzales, quando non è a casa rotto, non lo è Weah, non lo è Yildiz. Le cose sono due o la rosa non è adatta per caratteristiche tecniche alla filosofia del tecnico o è il contrario. Ed anche le opzioni sono due, o a gennaio rimedi le figure tecniche che vuole Motta o Motta si mette in testa che, almeno per quest'anno, deve cambiare modo di giocare, perchè se continuiamo ad aspettare che giocatori con determnate caratteristiche all'improvviso trovino la fede sulla strada per Damasco rischiamo di rimanere col cerino il mano e senza i soldi della champions, con la dirigenza che abbiamo, il prossimo anno oltre a vendere qualche pezzo, ti troverai a correre per cercare di portarti a casa Baschirotto o Pinamonti, spacciandolo per gran colpi di mercato.

Un'ultima avvilente nota, quel Lecce che per buona parte parte del secondo tempo ci aveva messo sotto, a detta di tutti un capolavoro tattico di Giampaolo, ieri sera ha preso questtro pere, da una Roma che qui nelle radio locali davano quasi allo sbando ed in lotta per la salvezza, tanto che la partita di ieri sera era considerata, anche dei giornalisti di fede peperona, come un crocevia fondamentale della stagione giallorossa se non addirittura uno scontro salvezza. Ora è vero che ogni gara fa storia a se. ma certi segnali non possono essere ignorati con un tuttove bene madama la marchesa

1 ora fa, Arminius ha scritto:

Motta non è un tirocinante, non è nemmeno un integralista ortodosso alla Sarri o alla De Zerbi, è solo uno di quegli allenatori che per rendere al massimo ha bisogno che tutti i pezzi del mosaico vadano al loro posto. Al momento, anche per responsabilità non sue, gli hanno mischiato il mazzo e si è ritrovato carte francesi in un mazzo di piacentine, con qualche carta del mercante in fiera, per usare una metafora. E poi mettiamoci che molti, avevano avvisato che il salto da Bologna, a Torino poteva risultare un bocone troppo grosso, se arrivi quarto a Bologna tirano giù il Nettuno e mettono la tua statua, se arrivi qualrto a Torino...

La domanda che un maniera asettica bisogna porsi è che, una volta finita la sbronza dell'allegriout, fra tutte le opzioni possibili, Motta fu veramente una scelta funzionale?

Funzionale, attenzione, non sbagliata ad esempio se abiti in campagna forse un trattore va benissimo, ma se abiti a Roma...

Condivido con alcuni distinguo...

Per il regista basso ha provato tutti tranne quello che potrebbe essere il più indicato e funzionale alla causa...Koop vertice basso ed ai lati Locatelli e Thuram e fine della storia....non ha senso tenerlo sulla trequarti fisso....lui il meglio lo da quando "arriva" alla conclusione o all'assist partendo da dietro, come ieri si è dimostrato...non appena stazione sulla trequarti sparisce.

Motta deve avere una formazione titolare , al netto degli infortuni, che diano certezze a questi giocatori che non sono strutturati per dare il massimo con un turn over esasperato.

In questa Juve le colpe sono equamente distribuite tra i giocatori e l'allenatore...la situazione peggiore.

Si devono cominciare a fare scelte coraggiose, anche a discapito di qualcuno, tra giocatori e allenatore, che si sente fenomeno ma tale non è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20641 messaggi

Altra cosa che mi sfugge: perché Koopmeiners a battere i calci d'angolo? Non sarebbe più conveniente che si piazzasse al centro dell' area per sfruttare la sua stazza sulle palle alte?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21537 messaggi
34 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Condivido con alcuni distinguo...

Per il regista basso ha provato tutti tranne quello che potrebbe essere il più indicato e funzionale alla causa...Koop vertice basso ed ai lati Locatelli e Thuram e fine della storia....non ha senso tenerlo sulla trequarti fisso....lui il meglio lo da quando "arriva" alla conclusione o all'assist partendo da dietro, come ieri si è dimostrato...non appena stazione sulla trequarti sparisce.

Motta deve avere una formazione titolare , al netto degli infortuni, che diano certezze a questi giocatori che non sono strutturati per dare il massimo con un turn over esasperato.

In questa Juve le colpe sono equamente distribuite tra i giocatori e l'allenatore...la situazione peggiore.

Si devono cominciare a fare scelte coraggiose, anche a discapito di qualcuno, tra giocatori e allenatore, che si sente fenomeno ma tale non è.

Si, in effetti, dopo quattro mesi, l netto degli infortuni non abbiamo neanche un'accenno di formazione tipo, manco i portieri sono hanno una gerarchia. Se gno di idee poco chiare o è un messaggio tipo decido io, il che è legittimo, nessuno è indispensabile, sono tutti titolari o nella peggiore delle ipotesi tutte riserve. Ma così, rischi solo di creare un caos che alla lunga ti fa perdere per squadra qualche elemento.

Ho un curiosità, che non è tecnica, ma perchè in conferenza chiama i giocatori per nome? Non è un circolo culturale o un camp di boyscout, ci deve essere la confidenzialità giusta, ma così mi sembra un maestro delle elementari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3499 messaggi
2 ore fa, Arminius ha scritto:

Ho visto, purtroppo, molte squadre, giudicate , e non a torto , di livello inferiore a noi, trasformarsi quando vedono bianconero. Ora , io non so se per spiegare

questo curioso fenomeno serva di più uno psicologo, o se sia il nostro gioco a permettere questa sorta di metamorfosi, o cos'altro. Quello che appare

evidente è il fatto che (come sidice dalle parti mie)  contro di noi ...tutti leoni, contro altri, anche più forti di noi, tutti..ca...oni.Se qualcuno ha la risposta,

la leggerò con estremo piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21537 messaggi
1 ora fa, EngyLina ha scritto:

Finora sono fallite tutte le scelte fatte (anche quella di puntare su Vlahovic come attaccante e unico nostro attaccante), dai giocatori al gioco, e per me ad aggravare la situazione ci si è messo pure il perseverare degli infortuni, togliendo le dovute sicurezze in campo, siamo estremamente contati ma lo eravamo pure ad inizio stagione, c'è qui chi parla di 4rto posto in realtà anche la storiella del bel gioco ha stancato, si vive di vittorie, questa è la realtà, soprattutto di traguardi ed obiettivi finali, qualcuno se l'era già dimenticato e vaneggiava, io credo in Motta, devo crederci, non necessariamente deve esser un predestinato come tutti si son sognati, forse non è adatto al nostro blasone ma non si può ancora dire, la mancanza di giocatori come luiz e koop è (stata) determinante, a mio avviso, e non scherza neppure quella di gonzales e bremer, il tempo farà la sua parte ma l'aiuto deve venire pure da noi tifosi che dobbiamo esser più pazienti

Si vive di vittorie

Punto.

Lo sport è questo tutto il resto è filosofia, metafisica. non esiste un gioco fine  se stesso altrimenti dovremmo giocare senza porte, senza canestri senza linee di meta.

E' tutto legato al raggiungimento del risultato

Te la faccio dire da un tizio che non solo ha vinto ma ha creato una dinastia di allenatori vincenti

"There is no guarantee, no ultimate formula for success. It all comes down to intelligently and relentlessly seeking solutions that will increase your chance of prevailing. When you do that, the score will take care of itself." (Bill Walsh)

Just coaching in a nutshell e aggiungo io devi avere l'umiltà e la capacità innata di cercare e trovare soluzioni. Allenare non è per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10645 messaggi
15 ore fa, Reynolds ha scritto:

Io non parlerei di fallimento di Motta, è davvero troppo presto. E abbiamo avuto troppi, troppi infortuni.

su questo hai ragione, però chi è che ha gestito la preparazione? Tutti speravamo che quest'anno la musica fosse cambiata, ci ritroviamo nuovamente con 10 giocatori fuori, e non credo sia colpa delle strutture o dell'aria dei campi di allenamento... Bisogna prima risolvere questi problemi, dopo potremmo sperare di vedere una squadra diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21537 messaggi
17 minuti fa, diamond ha scritto:

Ho visto, purtroppo, molte squadre, giudicate , e non a torto , di livello inferiore a noi, trasformarsi quando vedono bianconero. Ora , io non so se per spiegare

questo curioso fenomeno serva di più uno psicologo, o se sia il nostro gioco a permettere questa sorta di metamorfosi, o cos'altro. Quello che appare

evidente è il fatto che (come sidice dalle parti mie)  contro di noi ...tutti leoni, contro altri, anche più forti di noi, tutti..ca...oni.Se qualcuno ha la risposta,

la leggerò con estremo piacere.

Ti rispondo secondo la mia idea, di fatto credo che nessuno abbia una risposta definitiva. In parte Diamond, credo che sia una percezione soggettiva, sento tifosi di altre squadre lamentarsi di una roba simile. Poi è vero che noi, come il Milan, l'Inter e poche altre siamo un trofeo ambito, che spesso, vedi il Toro, ti salva una stagione. Questo accade anche in stagioni come queste dove sei più vulnerabile.

Poi c'è anche il campo, le partite del Lecce a distanza di una settimana sono una il contrario dell'altra, forse con noi hanno acpoto che con il risultato in bilico, potevano osare più di quabto hanno fatto all'Olimpico con la gara chiusa anzitempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6280 messaggi
4 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

L'obiettivo è entrare in CL , obiettivo non facile continuando di sto passo ...quindi tocca agire di conseguenza e sperare 

Vanno in 5 dai, dovrebbe veramente succedere una catastrofe.

Recuperando un po di gente non dovrebbe esssre difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21537 messaggi
11 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Vanno in 5 dai, dovrebbe veramente succedere una catastrofe.

Recuperando un po di gente non dovrebbe esssre difficile.

Sicuro? Noi quest'anno ne abbiamo cinque perchè l'Atalanta ha vinto l'EL oppure ne avremmo avute cinque comunque? Ho sto dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...