Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] LECCE - JUVENTUS 1-1 (68’ Cambiaso, 93’ Rebic)

Recommended Posts

8432 messaggi
18 ore fa, le_roy ha scritto:

Beh se decidi di togliere il miglior centrale per mettere un ragazzino mettendo Danilo centrale con il quale abbiamo preso il 90% dei goal, togli il giocatore più di peso a centrocampo e non cambi nulla davanti fino a 10 minuti dalla fine , i problemi sono anche i cambi...

In panchina quelli avevamo. Allora, visto che gli infortuni non devono essere una scusante per non vincere, mi si sta dicendo che contro il Lecce avevamo solo 11 giocatori da far giocare e non potevamo permetterci di far entrare nessuna riserva neanche per un quarto di partita?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15061 messaggi

Gara dai due volti secondo me: nel primo tempo, specialmente i primi 30 minuti, abbiamo creato nettamente i presupposti per passare in vantaggio e un po' per imprecisione un po' per sfiga non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo siamo calati vistosamente, i cambi non hanno aggiunto nulla (anzi...) e, dopo il nostro gol fortunoso,  loro l'hanno messa sulla corsa e sull'emotività meritando il pareggio. Che calassimo alla distanza era più che prevedibile vista la gara di Birmingham e visti i tanti indisponibili ( capitolo che sta diventando tragicomico ), però si poteva comunque gestire meglio una volta passati in vantaggio.

Ci sono tante cose da risolvere, non credo basterà il mercato di gennaio per coprire certi buchi. Motta però mi pare si stia intestardendo un po' troppo su un unico modulo e su delle convinzioni che non stanno portando risultati: dal capitano girevole, a Danilo in mezzo, da Yldiz confinato a sinistra, a Koop spaesato sulla trequarti. Insomma c'è molto da lavorare, magari con un filo in più di flessibilità mentale. Recuperare qualche infortunato non sarebbe male nel frattempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
374 messaggi

l'errore di cambiaso mi ha fatto ricordare milik.. dobbiamo staccarci dai primi posti come l'anno scorso, la juve non deve lottare per lo scudetto e non deve mai essere la principale avversaria delle *****e... quando vince una la seconda non deve essere l'altra

siamo noi che decidiamo quando le *****e devono vincere per qualche anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
18 ore fa, vikke55 ha scritto:

No, non gongolo affatto. Si tratta di juve.

Ci sei arrivato ora quando era evidente pure a chi non capisce niente di calcio. Vedrai tra 3 anni, vedrai.

P.s. se non vai in CL, arriva un'altra mannaia, lo sai?

Motta se non arriva in champion quest'anno FORSE non resta il prossimo.

Personalmente la vedo così : fiducia a motta (ma non vuol dire NON criticarlo, perchè sta palesemente facendo errori GRAVI, almeno per me), se entro fine anno vedo progressi IMPORTANTI E SIGNIFICATIVI che mi facciano ben sperare per il futuro, allora lo tengo pur se dovesse non andare in champion (magari per un paio di punti), se invece a aprile vedo le stesse cose di oggi, allora non ci siamo e avrei difficoltà ad accettare un altro suo anno.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17571 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Motta se non arriva in champion quest'anno FORSE resta il prossimo.

Personalmente la vedo così : fiducia a motta (ma non vuol dire NON criticarlo, perchè sta palesemente facendo errori GRAVI, almeno per me), se entro fine anno vedo progressi IMPORTANTI E SIGNIFICATIVI che mi facciano ben sperare per il futuro, allora lo tengo pur se dovesse non andare in champion (magari per un paio di punti), se invece a aprile vedo le stesse cose di oggi, allora non ci siamo e avrei difficoltà ad accettare un altro suo anno.

E che fai, ne chiami un altro? 

Forse sarebbe il caso di importare qual campione serio, che poi vedi come ti innamori pure di Motta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
15 ore fa, Idioteque ha scritto:

ma non puoi giocare le partite senza fare cambi

Daccordo e  non do colpa ai giovani entrati per il pareggio, ma siamo già in piena emergenza, mettere un arthur (dopo averlo convocato) faceva così schifo? A me non piace per niente il brasiliano e sono stato uno dei primi a criticarlo aspramente considerandolo "un giocatorino da subbuteo", ma ora sei nello sfacelo più totale a livello di rosa e devi fare di necessità virtù.

E cmq ieri il gol del lecce è un concorso di colpe, che vanno da cambiaso che fa una scelta da demente, tatticamente parlando (poteva passare a dx con due liberi della juve, ivnece si incaponisce a voler andare da solo centralmente), locatelli che non chiude in tempo il leccese consentendogli il pssaggio, rhui che si trovava in una posizione che non gli spettava, perchè kalulu, l'ultimo colpevole, era molto più indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi
1 ora fa, Poirot ha scritto:

In panchina quelli avevamo. Allora, visto che gli infortuni non devono essere una scusante per non vincere, mi si sta dicendo che contro il Lecce avevamo solo 11 giocatori da far giocare e non potevamo permetterci di far entrare nessuna riserva neanche per un quarto di partita?

sì ma magari non toccare la coppia centrale.

Se c'hai l'emergenza e sei in vantaggio gli ultimi 2 minuti puoi fare pure 2 linee e un vecchio 442(451).

Metti chi devi mettere ma non tocchi la coppia centrale ( che è uno dei capisaldi della partita in difesa). fai 2 linee strette e IN EMERGENZA, contro il Lecce, te la porti a casa.

Poi chiaro, non ci sarà mai una controprova, si parla di opinioni.

Ma non era costretto a mettere Danilo centrale per inserire Rouhi (inadeguato e non da ieri) al posto di Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

E che fai, ne chiami un altro? 

Forse sarebbe il caso di importare qual campione serio, che poi vedi come ti innamori pure di Motta.

soldi non ce ne sono, quest'anno spesi male tra l'altro, ma fenomeni nel NOSTRO campionato non ce ne vengono per una miriade di ragioni e fanno bene, quindi si deve fare col materiale umano a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
10 ore fa, Terminator-J ha scritto:

Dark, era chiaro già dopo juve-roma.....

A me quello che preoccupa e che da dopo juve lazio, il processo di migllioramento si è bloccato, anzi stiamo via via peggiorando.... ok gli infortuni, ok tutto, ma questa squadra su tutti ha un grandissimo difetto :

NON HA INTENSITA', e puoi avere tutti gli schemi dell'universo e pure qualche mezzo campione in squadra che risultati veri nel calcio d'oggi non ne farai mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17571 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

soldi non ce ne sono, quest'anno spesi male tra l'altro, ma fenomeni nel NOSTRO campionato non ce ne vengono per una miriade di ragioni e fanno bene, quindi si deve fare col materiale umano a disposizione.

Quindi si cambierà un allenatore all'anno.

Bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Quindi si cambierà un allenatore all'anno.

Bene così 

Io ti ho detto cosa farei, bisogna vedere johhny che decide, potrebbe pure restare motta.

Cmq credo sia ancora abbastanza prematuro, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17571 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Io ti ho detto cosa farei, bisogna vedere johhny che decide, potrebbe pure restare motta.

No, non è affatto prematuro. Quest'anno sei già fuori da tutto a dicembre.

Ah, no, vediamo la coppa italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

siamo a pochi giorni da Natale.

E a Natale i nostri pensieri vanno verso le persone che abbiamo a cuore, verso coloro a cui teniamo e che ci hanno fatto emozionare.

A natale siamo tutti un po' fantini <3

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3785 messaggi

Ragazzi Motta va tenuto, ma stiamo scherzando? E' un momento così in cui siamo falcidiati dagli infortuni, ci sono 7/8 giocatori fuori tra cui il più forte difensore della serie A ed abbiamo pure sfiga (vedi i pali di ieri), dobbiamo avere pazienza e cercare di perdere meno terreno possibile fino a gennaio. Qua a La Spezia il primo anno era ad un passo dall'esonero, poi ci porto' alla salvezza con una squadra composta da 4 scappati di casa, a Bologna ha fatto benissimo portandoli addirittura in Champions. Io resto fiducioso.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
19 minuti fa, vikke55 ha scritto:

fin quando la matematica non ci da contro, perchè dovremmo essere fuori da tutto?

E cmq dai è già un passo avanti rispetto agli ultimi anni, 3 anni fa fuori a inizio ottobre, 2 anni fa fuori a inizio novembre, l'anno scorso invece molto bene, fuori a gennaio.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4494 messaggi
5 ore fa, gsm88 ha scritto:

A quanto pare non abbiamo programmato granché. Come non succede da anni, ma quest’anno presentarsi con due punte di ruolo di cui uno sempre rotto è stata proprio un’idea geniale. L’idea della rivoluzione poteva anche starci, ma andava fatta con la testa. E dato che facciamo una fatica terribile a segnare, un attaccante con buona confidenza con il gol doveva essere una priorità. Chi prendi a gennaio che ti cambia tutto? Non lo so.

Di solito in questi casi o si investe sul pesante (Vlahovic) ma non credo sia questo il caso.

O si prende una punta esperta, dal rendimento sicuro ,da una medio piccola (come fu per Matri ).

O si prende in "prestitoepoivediamo" qualche giocatore col mal di pancia (come fu per Borriello e Osvaldo).

Bisogna vedere quanti giocatori ci sono nell'ultima situazione, cioè prendibili in prestito secco, perché il budget va speso in difesa (Milik e Nico rientrano,Bremer e Cabal stokazo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12967 messaggi
21 minuti fa, Chris Cornell ha scritto:

Di solito in questi casi o si investe sul pesante (Vlahovic) ma non credo sia questo il caso.

O si prende una punta esperta, dal rendimento sicuro ,da una medio piccola (come fu per Matri ).

O si prende in "prestitoepoivediamo" qualche giocatore col mal di pancia (come fu per Borriello e Osvaldo).

Bisogna vedere quanti giocatori ci sono nell'ultima situazione, cioè prendibili in prestito secco, perché il budget va speso in difesa (Milik e Nico rientrano,Bremer e Cabal stokazo)

Nel nostro caso però i problemi offensivi sono grandi, e un bomber servirebbe come il pane. O becchi l’uovo di Colombo oppure boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17571 messaggi
46 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

fin quando la matematica non ci da contro, perchè dovremmo essere fuori da tutto?

E cmq dai è già un passo avanti rispetto agli ultimi anni, 3 anni fa fuori a inizio ottobre, 2 anni fa fuori a inizio novembre, l'anno scorso invece molto bene, fuori a gennaio.

In cl ci restano 3 partite, in campionato è tanto se si arriva al 4o posto.

Solo un miracolo può cambiare sta annata, ma già li vedo con 6 kg di sciolta nelle braghe e una squadra che si regge su cambiaso e gatti, che, con tutto il bene che gli voglio, non so quanto possano avere abbastanza fegato per sostenere un'annata del genere .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21469 messaggi
5 ore fa, tifosi3 ha scritto:

Sei 'na star ormai, fai te .the.dsa

Si, il brodo star ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4027 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

A me quello che preoccupa e che da dopo juve lazio, il processo di migllioramento si è bloccato, anzi stiamo via via peggiorando.... ok gli infortuni, ok tutto, ma questa squadra su tutti ha un grandissimo difetto :

NON HA INTENSITA', e puoi avere tutti gli schemi dell'universo e pure qualche mezzo campione in squadra che risultati veri nel calcio d'oggi non ne farai mai.

sono scarsi, decimanti e senza un solo giocatore di esperienza e personalità

una rosa fatta a c****, con buchi clamorosi in ruoli importanti (1 solo attaccante centrale di ruolo, 1 solo terzino di ruolo) e dei flop clamorosi di mercato in altri

mettici anche un allenatore con pochissima esperienza a certi livelli e una società allo sbando e la frittata è servita...

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3226 messaggi
3 ore fa, Poirot ha scritto:

Ma capisco che qualche cambio doveva pur farlo , ma perché cambiare Gatti che non era ne infortunato ne affaticato con Rohui..

Il tutto per mettere centrale Danilo , che caso vuole quando ha giocato in quella posizione , abbiamo subito il 90 per cento dei goal quest'anno... togliendo tra l altro uno dei pochi colpitori di testa...

A centrocampo uno c'è n era che conquistata palla e ripartiva e l hai tolto...

Fagioli poteva giocare al posto di koop che misteriosamente  non esce mai , cambiaso poteva avanzare in avanti magari con yildiz accentrato..

Erano pochi i cambi , ma quei pochi è riuscito a sbagliarli...questo ovviamente secondo il mio giudizio personale.

Modificato da le_roy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2866 messaggi
2 hours ago, Dark Wizard said:

Daccordo e  non do colpa ai giovani entrati per il pareggio, ma siamo già in piena emergenza, mettere un arthur (dopo averlo convocato) faceva così schifo? A me non piace per niente il brasiliano e sono stato uno dei primi a criticarlo aspramente considerandolo "un giocatorino da subbuteo", ma ora sei nello sfacelo più totale a livello di rosa e devi fare di necessità virtù.

E cmq ieri il gol del lecce è un concorso di colpe, che vanno da cambiaso che fa una scelta da demente, tatticamente parlando (poteva passare a dx con due liberi della juve, ivnece si incaponisce a voler andare da solo centralmente), locatelli che non chiude in tempo il leccese consentendogli il pssaggio, rhui che si trovava in una posizione che non gli spettava, perchè kalulu, l'ultimo colpevole, era molto più indietro.

l'errore più grave è di cambiaso, che espone la squadra.

ma il peggiore è di danilo che non intercetta per paura dell'autogol, ingannando anche rouhi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13479 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Avete bisogno pure della matematica ? 

Io non mi ero fatto illusioni (infatti è da agosto che dico che senza uomini da goal avremmo fatto poca strada) poi questi infortuni a pioggia ci hanno complicato ancora di più la vita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13479 messaggi
8 ore fa, orcaloca ha scritto:

l'errore più grave è di cambiaso, che espone la squadra.

ma il peggiore è di danilo che non intercetta per paura dell'autogol, ingannando anche rouhi.

Danilo non intercetta perché non ci arriva non per scelta e rouhi dovrebbe cmq far di tutto per stare davanti all'uomo ma giustamente rouhi non è un difensore di serie A non si può farla diventare una colpa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19814 messaggi
15 ore fa, vikke55 ha scritto:

Tutto è il campionato in pratica

Dalla cl eravamo gia fuori ad agosto per la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti