Vai al contenuto
ampeg

Peruzzi: “Dalla Juve all’Inter, ho sofferto tantissimo”

Recommended Posts

28626 messaggi
Inviato (modificato)

Sulla sua passione da tifoso l'ex portiere non si sbilancia: "Mi avranno chiesto un milione di volte quale sia la mia fede calcistica. Mi sono legato tanto alle mie squadre, ma non ne tifo una in particolare. Io non ho mai fatto il ruffiano coi tifosi. Mi emozionai quando da giocatore della Lazio andai a Torino e ricevetti gli applausi dei miei vecchi tifosi della Juventus: vuol dire che mi avevano apprezzato e non mi avevano dimenticato. Quando dalla Juve passai all’Inter, invece, ho sofferto tantissimo. I miei nuovi tifosi mi bersagliavano con fischi e insulti. Chiamai mia moglie pensando di smettere". Mentre sul suo comportamento tra i pali e sugli illustri colleghi non ha dubbi: "Adoravo affrontare nell’uno contro uno l’avversario. Per me era una forma di droga, mi esaltava: sfidare il rivale in campo aperto è avvincente. Ero bravo nelle uscite basse, scarso su quelle alte. Potrei citare da Buffon a Banks, da Casillas e Kahn, ma per me il più forte è Dino Zoff. Non era plateale, rendeva la parata difficile semplice, ed è sempre stata la mia fonte d’ispirazione. Non mi sono mai piaciuti i portieri spettacolari. Quando ho visto il gol di Provedel all’Atletico Madrid, ho pensato che io non avrei mai potuto farlo. Non mi è mai balenato nel cervello di salire in area rivale, perché l’idea di dover poi fare 80 metri di corsa all’indietro per tornare a difendere la porta mi avrebbe stancato al solo pensiero".

qua l'intervista completa

https://www.msn.com/it-it/sport/other/peruzzi-dalla-juve-all-inter-ho-sofferto-tantissimo-poi-si-emoziona/ar-AA1uQoAQ?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=998a62e5fad44c4dafe5dff9b80b16c4&ei=21

Modificato da ampeg
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64752 messaggi

Cinghialone peruzzi, mi è sempre piaciuto,  che però in quel famoso 5 maggio non mi parve ineccepibile quando difendeva la porta della lazio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3520 messaggi

Cessione demenziale, se penso a Van der Saar mi vengono i brividi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9874 messaggi

Mai capito xchè decise di seguire Lippi da quelli li.....

A torino aveva tutto , i tifosi lo amavano , grande portiere....che gli venne x la testa di andare in quella fogna...lui , lippi e Jugovic rischiarono di finire la carriera....

L unico che ha fatto bene in quella fogna è stato il vate del salento , quello che si professava più juventino di tutti fin dalla nascita....., tutti , a partire da Lippi , Peruzzi , lo stesso Jugovic hanno abiurato quell anno di m.....a in quel di Milano...l unico che continua a dire che è stato fantastico , più di quelli passati a Torino è Lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43585 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

A torino aveva tutto , i tifosi lo amavano , grande portiere....che gli venne x la testa di andare in quella fogna...lui , lippi e Jugovic rischiarono di finire la carriera....

L unico che ha fatto bene in quella fogna è stato il vate del salento , quello che si professava più juventino di tutti fin dalla nascita....., tutti , a partire da Lippi , Peruzzi , lo stesso Jugovic hanno abiurato quell anno di m.....a in quel di Milano...l unico che continua a dire che è stato fantastico , più di quelli passati a Torino è Lui...

davids, cuadrado, vidal, asamoah, carini.

l'unico se vogliamo che ha reso è stato ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
164 messaggi
30 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

davids, cuadrado, vidal, asamoah, carini.

l'unico se vogliamo che ha reso è stato ibra

Conte, Ibra e... Marotta.

Gente dalla fortissima personalità capace di piegare l'ambiente interista notoriamente distruttivo.

Anche Lippi avrebbe potuto ma lì era una missione impossibile e infatti capì bene tutto e levò le tende.

Per quel che concerne Peruzzi, è il portiere che ho amato di più, anche più di Buffon, forse anche per via dell'età che avevo quando difendeva i nostri pali. Mai capito l'addio (sarebbe bello saperne di più), probabilmente con lui avremmo vinto i due campionati successivi.

P.S. : probabilmente visti gli strascichi polemici dopo il 98 sarebbe stato impossibile, ma all'epoca della cessione di Peruzzi, piuttosto che su Van Der Sar, si sarebbe dovuto puntare (per 2-3 stagioni) su Pagliuca piuttosto che su Van Der Sar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35769 messaggi

Peruzzi credo sia il portiere piu' sottovalutato a livello internazionale dagli anni 90 in poi

in UK sbavano ancora per quel cesso a pedali di Seaman, che era tipo al livello di Peruzzi sotto metadone

credo che in parte sia per la sfortuna che ha avuto in nazionale, che quando contava era infortunato

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
164 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

Peruzzi credo sia il portiere piu' sottovalutato a livello internazionale dagli anni 90 in poi

in UK sbavano ancora per quel cesso a pedali di Seaman, che era tipo al livello di Peruzzi sotto metadone

credo che in parte sia per la sfortuna che ha avuto in nazionale, che quando contava era infortunato

O più semplicemente perché è un simbolo juventino. Con Buffon (in parte) è andata male perché ha fatto una carriera unica e incredibilmente longeva ma, penso ci avrete fatto caso tutti, ogni cosa juventina viene sistematicamente sminuita.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

Oggettivamente un mistero il fatto che venga così poco considerato. Praticamente ne parliamo solo noi e i laziali 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3648 messaggi
5 ore fa, clic ha scritto:

Non vorrei ricordare male, ma credo che fu la Triade a decidere di non proseguire con lui e puntare su un portiere nuovo per Ancelotti (in lizza c'era anche Barthez) ; Tyson sarà sempre il portiere delle parate d'istinto e dei rigori di Roma, sempre sottovalutato, vero, addirittura ho sentito di gente che lo mette dietro a Marchegiani. 

Mannaggia a quel gol preso alla fine col Borussia 😑

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35769 messaggi
25 minutes ago, Braccio di Ferro said:

O più semplicemente perché è un simbolo juventino. Con Buffon (in parte) è andata male perché ha fatto una carriera unica e incredibilmente longeva ma, penso ci avrete fatto caso tutti, ogni cosa juventina viene sistematicamente sminuita.

parlo a livello internazionale, non in Italia

In Nazionale il titolare era lui, ma spesso era infortunato (lui e Ferrara sfigatissimi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20641 messaggi

Anche io sofferto tantissimo nel vederti con indosso quella sudicia casacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21216 messaggi

nella mia ingenuità di bambino quando acquistammo van der sar fui contento, perchè pensavo che la Juve avrebbe avuto un grandissimo secondo portiere...

quando mio padre mi disse che van der sar era per sostituire Peruzzi, ci rimasi malissimo .asd

Portiere che si piazza subito dopo Gigi nella mia personale graduatoria di portieri che ho visto alla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29125 messaggi
Il 27/11/2024 alle 18:29 , Braccio di Ferro ha scritto:

beh ma infatti quando si parla di Buffon lato Juve si cita la Champions principalmente.....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60790 messaggi

Sarà sempre legato alla notte di Roma. Con noi ha vinto tutto quello che c'era da vincere, coppa Uefa compresa (come Tacconi) e come Stefano anche Peruzzi fu protagonista nelle due finali vinte ai rigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21636 messaggi
Inviato (modificato)

Il previlegio di vederlo allo stadio, in tre occasioni nel 96/97(su signori,totti e melchiot)e mi diede molto fastidio la sua cessione..Peruzzi, in una classifica ideale, può essere sotto soltanto a zoff e G1, ma a lui gli si deve la champions vinta..Mito!

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23857 messaggi

Ma pure te Peruzzi che te ne sei andato da ste *****acce sfinteristi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti