Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] MILAN - JUVENTUS 0-0

Recommended Posts

4081 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Va bene che vieni da un futuro distopico, ma non esageriamo.

Lazio e Fiorentina non sono più forti della Juventus.

Questa squadra deve arrivare tra le prime quattro, non scherziamo.

1)dirigenza inesistente

2) DS palesemente inadatto, che con le sue cazzate di mercato ha affondato le poche speranze di una stagione decente

3) allenatore nuovo e alla prima esperienza in una grande squadra

3) bremer e cabal fuori fino a fine stagione, danilo completamente inaffidabile, milik desaparecido, gonzales che ha preso il posto di de sciglio al j-medical, luiz e arthur praticamente fuori rosa, vlahovic che 1 ne segna e 4 le butta fuori, koopmeiners che fatica ad inserirsi nel gioco di motta, savona e mbangula spesso titolari...

Lazio e fiorentina non saranno più forti di questa Juve, ma sono sicuramente messe meglio, poi si vedrà

Modificato da Terminator-J
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19840 messaggi
9 ore fa, Yurijy ha scritto:

newentini channel

Guarda io sono uno di quelli che pensa che giocare bene sia fondamentale per raggiungere grandi traguardi nel medio lungo periodo

Ma forse bisogna un attimo ridefinire il concetto di giocare bene

Noi non stiamo giocando bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3977 messaggi
2 ore fa, Gobb Meiners ha scritto:

non sono probabilmente più forti, ma hanno raggiunto l'equilibrio che permette di esprimere le proprie potenzialità prima

noi partiamo da una solida base, ma dobbiamo ancora completare l'edificio con il tetto, vale a dire con una organizzazione offensiva che permetta soluzioni, e finalizzazioni

chiaro che finchè non completeremo il processo saremo indietro anche rispetto a queste

ma una volta dicevano che i campionati si decidono ad aprile.. vediamo

di sicuro ci sono al momento 3 squadre fuori portata, inda, atalanta, e anche il napoli, che pur non forte come le altre due ha dalla sua ambiente e cazzimma dell'allenatore, ed arriverà in fondo

il milan è nella nostra identica situazione, un cantiere, con un piccolo vantaggio dato dalla sitazione infortuni che ci sta penalizzando oltremodo

Nella storia della Juventus se arrivi sesto o settimo è un fallimento.

Non esistono giustificazioni di sorta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4081 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Nella storia della Juventus se arrivi sesto o settimo è un fallimento.

Non esistono giustificazioni di sorta.

questa juve se arriva 5a o 6a fa il suo, se entra nelle prime 4 è un piccolo miracolo, se sta fuori da tutte le coppe è un fallimento.

forse non ti sei accorto che dopo il ribaltone di Elkann siamo diventati l'ennesima nobile decaduta del calcio italiano, alla pari di bolgna, lazio, fiorentina o torino...

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44154 messaggi
6 ore fa, clic ha scritto:

con la leggera differenza che avevi un attaccante da 30 gol a campionato e sempre presente , più uno Dybala che nonostante le assenze quei 10 gol li faceva più i centrocampisti che il loro bottino di gol non l ha fatto mai mancare......da quando è arrivato il vate del gabbione e quest anno i gol fatti nell anno di sarri ci vogliono 3 stagioni...

Siamo la squadra pseudo top con l attacco peggiore in europa e , x chi ama le statistiche con la minore % di tiri in porta......3 anni sempre peggio e quest anno la musica non sembra cambiare , anzi......pareggiare è come perdere...6 pareggi equivalgono a 2 vittorie e 4 sconfitte.....inutile avere una buona difesa se poi non vinci le partite.....

La nostra fortuna è che le altre si sono annullate a vicenda negli scontri diretti , altrimenti saremmo gia a un 10 punti dalla vetta.....punti che visto l andazzo e gli infortuni non recuperi più , non abbiamo vinto uno scontro diretto , con la lazio se la consideriamo nostra competitors......di questo passo sarà difficile anche la zona CL , ed allora si che saranno dolori.....

Sì, ma appunto il problema non sta nella difesa ma nella forza di impatto degli attaccanti. Di quelle nella parte alta della classifica siamo nettamente quella con il minor numero di "gol nelle gambe" per dirla alla Allegri.

E sicuramente non aiuta il tutto una circolazione della palla lenta, data dalla mancanza di centrocampisti che sappiano inserirsi nello spazio (poteva farlo McKennie ma lo ha appiattito sulla linea difensiva avversaria).

Praticamente se marchi Cambiaso che viene a creare la superiorità la nostra manovra è annullata all'80%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65039 messaggi
11 ore fa, joyce ha scritto:

La definirei come ho fatto qui di seguito.

In linea di massima credo che hai detto più o meno quello che ho scritto anche io : difesa solida grazie al possesso palla che tiene lontano costantemente gli avversari dalla porta della juve (in europa siamo al 2 posto per tiri nel nostro specchio dietro solo al Bayern e non è cosa da poco), ho rimarcato anche io che si esce bene dalla difesa, cosa non scontata perchè fino all'anno scorso si sparacchiava palla in avanti nel vuoto con i giocatori nel panico puro anche quando non erano eccessivamente pressati, ma questo step è sin dall'inizio della stagione che lo vedo, non solo dalla partita di ieri, come pure ho elogiato la prestazione di Thuram (in passato ho avuto modo di seguirlo nel suo campionato e a me è sempre piaciuto), di savona e di kalulu.

Inoltre la mia valutazione sulla gara NON è stata fatta in base al risultato, non l'ho mai fatto, anzi, quando con allegri si vincevano gli scudetti, era quasi sempre critico, perchè notavo cose che non andavano bene, e i risultati dipendevano soprattutto dai famosi episodi e dalla forza della nostra rosa rispetto a tutte le altre.

La differenza tra le due disamine, mi par di vedere, è legata prevalentemente alla visione che abbiamo del calcio, tu ritieni che i risultati siano legati quasi esclusivamente ad un episodio scatenante, io invece ritengo che il fattore "episodio" sia un vecchio retaggio di cui bisogna liberarsi, era il mantra del vecchio allenatore, ora con un nuovo tipo di mentalità dobbiamo essere noi gli artefici del destino di ogni gara ed in questo siamo ancora un po' un cantiere aperto, ma è normale ci mancherebbe. Ad inizio anno più volte ho scritto che si deve avere pazienza, perchè prenderemo gol stupidi, dissi, e per fortuna , tolto il periodo di assestamento post infortunio bremer con danilo in campo, poi pare che abbiamo ritrovato in breve tempo nuovamente una quadra.

Detto questo, la gara di ieri è stata imbarazzante, mi sembrava una partita di fine stagione o al peggio un'amichevole agostiana quando le squadre sono in preparazione. Ho avuto l'impressione che il pari stesse bene ad entrambe, per la serie "non famose male", sensazione avuta soprattutto da parte del milan in verità, ma la gara resta mediocrissima e non mi riferisco allo "spettacolo" offerto in campo, perchè i giocatori sono quelli da ambo le parti e si può sperare poco, i milan-juve dove in campo c'era da una parte nesta-maldini-pirlo-sheva ecc.. e  dall'altra montero-zambrotta-thuram-nedved-del piero sono un lontanissimo ricordo e lì calcoli non ne vedevo, se ne davano di santa ragione agonisticamente e come occasioni da gol.

Ti faccio un altro esempio : la viola e la lazio soprattutto, due squadre che ad inizio anno nessuno  calcolava, ora stanno andando a mille, producono un calcio piacevole e tante occasioni da gol ogni gara, come vedi non sono legate all'episodio in sè, ma DA SOLE se lo costruiscono quell'episodio e creano i presupposti per vincerle le gare.

La juve, dove la pressione è differente rispetto a tutto il resto del calcio italiano e su questo siamo daccordo, invece ad oggi sta andando a step, sin dalle prime battute della stagione ha creato una solidità difensiva (giusto perchè è da lì che si deve partire sempre), un metodo diverso di gioco basato sul possesso palla, sull'uscita da dietro quasi impeccabile e sul sacrificio di tutti, ma ancora non ha trovato la quadra per creare un volume di gioco offensivo tale da poterti portare con facilità al gol, a prescindere dagli episodi o meno. Quando vedo la juve, tranne rare eccezioni quest'anno, non ho mai la sensazione che possiamo segnare con facilità, si gioca ancora troppo e SOLO sulle fasce, centralmente MAI, occupiamo malissimo l'area di rigore, a volte attacchiamo pure in pochi rispetto agli standard europei, giochiamo sottoritmo spesso e volentieri con un possesso lento e macchinoso, non mi piacciono le posizioni di alcuni giocatori, tipo koop che solo da qualche partita sta iniziando a giocare come faceva all'atalanta, ma fino all'altro ieri era relegato sulla fascia, o Yldiz che lo  si spompa troppo con un lavoro massacrante su tutta la fascia tenendolo troppo lontano dalla porta, giusto per fare i primi due esempi che mi vengono in mente.

Insomma come detto siamo un cantiere apertissimo, ma motta deve cambiare qualcosa, deve trvare accorgimenti per migliorare la nostra potenza di fuoco, velocizzare la manovra, perchè DALL'ANNO PROSSIMO, come ho sempre detto, dato che questo è di costruzione e i risultati finali non devono essere considerati, voglio tornare ad essere competitivo sul serio, sperando che quest'anno si arrivi almeno in champion per un mero fattore economico oltre che sportivo si intende.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2016 messaggi
45 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

In linea di massima credo che hai detto più o meno quello che ho scritto anche io : difesa solida grazie al possesso palla che tiene lontano costantemente gli avversari dalla porta della juve (in europa siamo al 2 posto per tiri nel nostro specchio dietro solo al Bayern e non è cosa da poco), ho rimarcato anche io che si esce bene dalla difesa, cosa non scontata perchè fino all'anno scorso si sparacchiava palla in avanti nel vuoto con i giocatori nel panico puro anche quando non erano eccessivamente pressati, ma questo step è sin dall'inizio della stagione che lo vedo, non solo dalla partita di ieri, come pure ho elogiato la prestazione di Thuram (in passato ho avuto modo di seguirlo nel suo campionato e a me è sempre piaciuto), di savona e di kalulu.

Inoltre la mia valutazione sulla gara NON è stata fatta in base al risultato, non l'ho mai fatto, anzi, quando con allegri si vincevano gli scudetti, era quasi sempre critico, perchè notavo cose che non andavano bene, e i risultati dipendevano soprattutto dai famosi episodi e dalla forza della nostra rosa rispetto a tutte le altre.

La differenza tra le due disamine, mi par di vedere, è legata prevalentemente alla visione che abbiamo del calcio, tu ritieni che i risultati siano legati quasi esclusivamente ad un episodio scatenante, io invece ritengo che il fattore "episodio" sia un vecchio retaggio di cui bisogna liberarsi, era il mantra del vecchio allenatore, ora con un nuovo tipo di mentalità dobbiamo essere noi gli artefici del destino di ogni gara ed in questo siamo ancora un po' un cantiere aperto, ma è normale ci mancherebbe. Ad inizio anno più volte ho scritto che si deve avere pazienza, perchè prenderemo gol stupidi, dissi, e per fortuna , tolto il periodo di assestamento post infortunio bremer con danilo in campo, poi pare che abbiamo ritrovato in breve tempo nuovamente una quadra.

Detto questo, la gara di ieri è stata imbarazzante, mi sembrava una partita di fine stagione o al peggio un'amichevole agostiana quando le squadre sono in preparazione. Ho avuto l'impressione che il pari stesse bene ad entrambe, per la serie "non famose male", sensazione avuta soprattutto da parte del milan in verità, ma la gara resta mediocrissima e non mi riferisco allo "spettacolo" offerto in campo, perchè i giocatori sono quelli da ambo le parti e si può sperare poco, i milan-juve dove in campo c'era da una parte nesta-maldini-pirlo-sheva ecc.. e  dall'altra montero-zambrotta-thuram-nedved-del piero sono un lontanissimo ricordo e lì calcoli non ne vedevo, se ne davano di santa ragione agonisticamente e come occasioni da gol.

Ti faccio un altro esempio : la viola e la lazio soprattutto, due squadre che ad inizio anno nessuno  calcolava, ora stanno andando a mille, producono un calcio piacevole e tante occasioni da gol ogni gara, come vedi non sono legate all'episodio in sè, ma DA SOLE se lo costruiscono quell'episodio e creano i presupposti per vincerle le gare.

La juve, dove la pressione è differente rispetto a tutto il resto del calcio italiano e su questo siamo daccordo, invece ad oggi sta andando a step, sin dalle prime battute della stagione ha creato una solidità difensiva (giusto perchè è da lì che si deve partire sempre), un metodo diverso di gioco basato sul possesso palla, sull'uscita da dietro quasi impeccabile e sul sacrificio di tutti, ma ancora non ha trovato la quadra per creare un volume di gioco offensivo tale da poterti portare con facilità al gol, a prescindere dagli episodi o meno. Quando vedo la juve, tranne rare eccezioni quest'anno, non ho mai la sensazione che possiamo segnare con facilità, si gioca ancora troppo e SOLO sulle fasce, centralmente MAI, occupiamo malissimo l'area di rigore, a volte attacchiamo pure in pochi rispetto agli standard europei, giochiamo sottoritmo spesso e volentieri con un possesso lento e macchinoso, non mi piacciono le posizioni di alcuni giocatori, tipo koop che solo da qualche partita sta iniziando a giocare come faceva all'atalanta, ma fino all'altro ieri era relegato sulla fascia, o Yldiz che lo  si spompa troppo con un lavoro massacrante su tutta la fascia tenendolo troppo lontano dalla porta, giusto per fare i primi due esempi che mi vengono in mente.

Insomma come detto siamo un cantiere apertissimo, ma motta deve cambiare qualcosa, deve trvare accorgimenti per migliorare la nostra potenza di fuoco, velocizzare la manovra, perchè DALL'ANNO PROSSIMO, come ho sempre detto, dato che questo è di costruzione e i risultati finali non devono essere considerati, voglio tornare ad essere competitivo sul serio, sperando che quest'anno si arrivi almeno in champion per un mero fattore economico oltre che sportivo si intende.

.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto.quoto

e 92 minuti di applausi... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107475 messaggi
Inviato (modificato)

Non credo che servano grosse analisi teoriche, siamo una squadra che funziona a metà.

Benissimo nella fase bassa (quando impostiamo e quando ci attaccano), decisamente meno bene in zona avanzata.

Il meme del cavallo disegnato differentemente nelle due metà ci rappresenta perfettamente .asd 

Per il momento è sufficiente per rimanere a galla nelle zone alte, levata l'Inter nessuno praticamente ci ha messo in seria difficoltà ma allo stesso tempo a diverse squadre abbiamo fatto il solletico. 

Per il quadro che sto avendo del campionato, se riusciamo a fare qualcosa di più ce la giochiamo, l'Inter mi sembra almeno al momento più fiacca dell'anno scorso e non vedo altre squadre superlative.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1414 messaggi

Di Gregorio s.v.

Savona 6,5

(Danilo s.v.)

Gatti 6,5

Kalulu 6,5

Cambiaso 6,5

Locatelli 6

Thuram 7

Conceicao 6

(Weah s.v.)

Koopmeiners 5

Yildiz 6

(Mbangula s.v.)

Mckennie 5,5

(Fagioli s.v.)

Thiago Motta 6,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

ma vedi che messa così suona già diversa, e più ragionata

io comunque, a scanso di equivoci, non punto sull'episodio (facevo solo una considerazione sulla particolarità del gioco del calcio)

siamo molto lontani dall'esprimere un valido gioco d'attacco e, se devo aggiungere, non capisco perché siamo così bassi

eppure ci sono dei segnali molto interessanti, che mi hanno reso Milan Juve piuttosto godibile

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65039 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non credo che servano grosse analisi teoriche, siamo una squadra che funziona a metà.

Benissimo nella fase bassa (quando impostiamo e quando ci attaccano), decisamente meno bene in zona avanzata.

Il meme del cavallo disegnato differentemente nelle due metà ci rappresenta perfettamente .asd 

Per il momento è sufficiente per rimanere a galla nelle zone alte, levata l'Inter nessuno praticamente ci ha messo in seria difficoltà ma allo stesso tempo a diverse squadre abbiamo fatto il solletico. 

Per il quadro che sto avendo del campionato, se riusciamo a fare qualcosa di più ce la giochiamo, l'Inter mi sembra almeno al momento più fiacca dell'anno scorso e non vedo altre squadre superlative.

Non credo nemmeno l'inter, quella è stata una gara stile premier con colpi da una parte e dall'altra, apertissima, in realtà solo lo stoccarda ha avuto la bravura di annichilire per L'INTERA GARA letteralmente la juve quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107475 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non credo nemmeno l'inter, quella è stata una gara stile premier con colpi da una parte e dall'altra, apertissima, in realtà solo lo stoccarda ha avuto la bravura di annichilire per L'INTERA GARA letteralmente la juve quest'anno.

C'è stato un momento in cui potevano andare facilmente sul 5-2 ed a quel punto ti saluto .asd 

Devono mangiarsi le mani per quel pareggio. 

Al di là di questo, comunque, oggettivamente non siamo una squadra che sta più dietro o più avanti di dove dovrebbe stare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
101 messaggi
Non credo che servano grosse analisi teoriche, siamo una squadra che funziona a metà. Benissimo nella fase bassa (quando impostiamo e quando ci attaccano), decisamente meno bene in zona avanzata.   Il meme del cavallo disegnato differentemente nelle due metà ci rappresenta perfettamente default_246.gif 

Sarà, ma io vedo sia l'inter che soprattutto l'atalanta in rampa di lancio, troppo quadrate e forti, domano e annichiliscono chiunque, per loro il campionato è iniziato proprio ora, per una finora erano stati allenamenti in funzione della Champions per l'altra solo brevi fasi iniziali di assestamento, per noi non si sa ma a parer di tanti è bastato finora non aver perso con nessuno e pareggiato tantissimo per esser felici, che stranezze, e pensare che mi sento solo un pò più fortunata del solito perchè tifosa di una squadra probabilmente finalmente sulla giusta via, che Palladino sia il Guardiola del futuro lo dicono già in tanti per Motta si vedrà ma intanto non ci si diverte tanto così facendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...