Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] ASTON VILLA - JUVENTUS 0-0

Recommended Posts

14809 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

il possesso palla serve solo se riesci a creare qualcosa. 

Appunto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14809 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

Che ci siano delle mancanze e pure belle grosse è un dato di fatto. A partire dalla rosa risicata e dalla qualità media della stessa... anche se, a mio parere, alcuni non hanno ancora espresso il proprio potenziale.

Che non siano stati fatti miglioramenti è tuttavia una forzatura, concedimelo.

Ma i miglioramenti li abbiamo citati cioè uscire bene palla al piede ma poi stop perché tutto finisce con un giropalla sterile e noioso che non porta a nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14809 messaggi

Questa stagione dimostra solo che hanno sbagliato per l'ennesima volta la scelta del allenatore. 

Pure quà secondo me non è l'unico problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18592 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Pure quà secondo me non è l'unico problema

non è Mai solo un problema...per me hanno sbagliato pure a prendere Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45607 messaggi
3 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma i miglioramenti li abbiamo citati cioè uscire bene palla al piede ma poi stop perché tutto finisce con un giropalla sterile e noioso che non porta a nulla 

Fino allo scorso anno il giropalla ce lo facevano in faccia gli altri. Chiunque, oltretutto.

Francamente delle differenze le vedo.
Che poi ci sia tanto, tantissimo da migliorare lo capiscono tutti.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14809 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

non è Mai solo un problema...per me hanno sbagliato pure a prendere Giuntoli...

Giuntoli secondo me ha solo la colpa di non aver preso un vice Vlahovic 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64656 messaggi
39 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Su questo non ci sono dubbi :nono:Ma Weah non è un attacante di ruolo, abbiamo bisogno di prime punte vere che segnano :sisi:

Diciamo che nel calcio moderno, spesso e volentieri si usa il falso nueve come viene chiamato, è la squadra che deve MUOVERSI per creare occasioni da gol come fosse un corpo solo, non è strettamente necessario avere un 9 puro. L'esempio è proprio il bologna di motta l'anno scorso che usò Zirzkee che non è una punta "vera", ma che fece molto bene. ;)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9807 messaggi

il gol salvato sulla l inea di un millimentro è l ennesima dimostrazione che noi con questa competizione proprio non c entriamo nulla....mai un episodio a favoro , sempre episodi che a  nessun altro capitano...altri vincono x un autogol di tacco mai visto , noi non vinciamo x un millimetro di palla fuori.....

sta competizione è solo una rogna , personalmente non fosse x i soldi che ci danno ne farei volentiari a meno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14809 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

Fino allo scorso anno il giropalla ce lo facevano in faccia gli altri. Chiunque, oltretutto.

E non lo metto in dubbio ma arrivati a Dicembre non basta più uscire palla al piede dalla nostra difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37989 messaggi

Il possesso palla serve anche per difendersi senza passare 88 minuti chiusi in area.

Il Napoli di Conte crea di meno e  ha segnato un gol in meno della Juve fin'ora.

Dea e Inter stanno a un altro livello, ma sono squadre più rodate.

Diamo a Motta un altro po' di tempo almeno. 

Mancano 3 gare, City, Bruges e Benfica, per la qualificazione potrebbero bastare 11 punti.

Comunque classifica strana, Real (6 punti) e Psg (4) a rischio eliminazione.

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6539 messaggi

Ancora un problema di animazione e concretizzazione offensiva. 

Penso che Motta abbia visto che difensivamente era solido, quindi è quando vuole per lavorare sulle combinazioni offensive 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26740 messaggi
27 minuti fa, gsm88 ha scritto:

l’anno scorso ha fatto benissimo. Poi cosa c’entra il numero di gol fatti? Io parlo di utilità per la squadra, di efficacia sotto porta, di leadership. Dei 50 gol di Vlahovic, quanti alla Fiorentina poco decisivi, visto che la Fiorentina non ambisce a nulla, quanti alla Juve poco o nulla decisivi? Magari Zirkzee avrebbe funzionato meglio nel contesto Juve di Motta, chi lo sa? E in ogni caso Vlahovic ha cambiato allenatore, gioca anche con la Serbia, ma palesa difetti simili.  Facciamo che non è proprio l’uomo sui cui la Juve può puntare da solo?

Con Zirkzee non risolvevi comunque il problema principale di questa squadra che è quello del gol...il centravanti ideale di questa squadra sarebbe na macchina da guerra tipo Ibrahimovic... con Zirkzee cosa ottieni? Un giocatore in più che ti viene fuori a fare i passaggetti del possesso palla sterile e l'area di rigore ancora più vuota . Qua serve uno che a na certa si rompe il c**** di passaggini e passaggetti che piglia e va a far gol da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2771 messaggi

ero il promo a volere via Allegri...ma dire che con Motta la situazione sia migliorata anche no. 

Allora mi spiace, ma non capisci un c**** di calcio.... nulla di personale eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11944 messaggi
59 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

chi ha la media piu bassa...?

Parli di Kean? Allora devo dirti che Kean non ha avuto tutte le possibilità di Vlahovic...magari bisognerebbe vedere la statistica dei minuti giocati e gol segnati. 

Ma come Kean? .asd 

Stiamo parlando di Zirkzee

39 minuti fa, gsm88 ha scritto:

l’anno scorso ha fatto benissimo. Poi cosa c’entra il numero di gol fatti? Io parlo di utilità per la squadra, di efficacia sotto porta, di leadership. Dei 50 gol di Vlahovic, quanti alla Fiorentina poco decisivi, visto che la Fiorentina non ambisce a nulla, quanti alla Juve poco o nulla decisivi? Magari Zirkzee avrebbe funzionato meglio nel contesto Juve di Motta, chi lo sa? E in ogni caso Vlahovic ha cambiato allenatore, gioca anche con la Serbia, ma palesa difetti simili.  Facciamo che non è proprio l’uomo sui cui la Juve può puntare da solo?

E infatti l'ho scritto di quanto Vlahovic mi sta deludendo ma non per questo penso che Zirkzee sia meglio. Può essere meglio in alcune caratteristiche come Vlahovic sarà meglio in altre, può essere che al gioco di Motta giovi di più avere Zirkzee ma in generale non penso che ci cambi chissà quanto, soprattutto in campo europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12954 messaggi
10 minuti fa, Cene ha scritto:

Con Zirkzee non risolvevi comunque il problema principale di questa squadra che è quello del gol...il centravanti ideale di questa squadra sarebbe na macchina da guerra tipo Ibrahimovic... con Zirkzee cosa ottieni? Un giocatore in più che ti viene fuori a fare i passaggetti del possesso palla sterile e l'area di rigore ancora più vuota . Qua serve uno che a na certa si rompe il c**** di passaggini e passaggetti che piglia e va a far gol da solo

Era un esempio di uno che ha fatto bene. Io come tutti sanno ero un super fan di Trezeguet, figuriamoci se non vorrei un animale da gol, come forse qualcuno riteneva Vlahovic. Anche perché la situazione Champions non si fa rosea segnando pochi gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45607 messaggi
18 minuti fa, juventus74 ha scritto:

E non lo metto in dubbio ma arrivati a Dicembre non basta più uscire palla al piede dalla nostra difesa

Ovvio che no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11944 messaggi
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Come ho scritto nel suo topic, per me Yildiz potrebbe avere un evoluzione da centravanti. E uno dei motivi che mi ha fatto pensare questo è il fatto che quando deve tirare tira senza tanti giri di parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2771 messaggi
59 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Scusa se mi permetto, ma chi è che tira fuori ancora Allegri? Per me è il passato, e state tranquilli che non torna. Trovare qualche difetto anche nel nuovo allenatore e non negare i problemi non c’entra nulla con Allegri. Anche perché in teoria vogliamo tutti vedere miglioramenti, giusto? Qualcosa c’è stato, ma non siamo perfetti per nulla, e nemmeno una rosa di super qualità per quanto mi riguarda 

Abbiamo 8 c**** di infortunati in ogni partita, non abbiamo una punta di riserva e facciamo pure un monumento a Gatti e Kalulu che stanno compensando Bremer in modo commovente.... questa è la situazione e non ci si può aspettare un radicale cambiamento in queste condizioni.... per me giocatori e allenatore stanno facendo miracoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10734 messaggi
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

il resto del post può essere anche condivisibile, ma mi parli di una squadra in salute.

dov'è la squadra in salute

immagine.png.dd63e33758f7b8161d67062119ac3f60.png

han vinto l'ultima partita col bologna, altrimenti han preso schiaffi ovunque. e anche loro avevano delle assenze ieri.

quando si fanno delle considerazioni, bisogna tener conto anche dell'avversario, se no a cosa serve.

siamo stati presi a schiaffi dallo stoccarda, in casa, che è a metà classifica in bundes e fuori dalle 24 in champions.

tra stoccarda, lille e aston villa, avremmo fatto 7-8 tiri in porta. un pò pochini direi, considerato la caratura dell'avversario.

se poi vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno vediamolo. però mi piacerebbe capire il percorso che ha in testa l'allenatore.

se mi dice, voglio prima curare difesa e centrocampo e poi pensare alla fase offensiva, allora posso essere anche d'accordo.

progressi in difesa e a centrocampo li ho visti, locatelli e thuram girano bene adesso, la squadra ieri era bella compatta.

ma davanti siamo osceni, non siamo nemmeno commentabili perchè non esistiamo. e non perchè manca vlahovic. potevi avere anche lewa ieri, non cambiava niente.

pareggiare tre partite è uguale a vincerne una e perderne due. il milan non mi pare stia giocando sta gran champions (a parte partita di madrid) eppure è davanti a noi.

quindi vorrei vedere un pò più di intraprendenza. chiaro che non puoi più giocare a viso aperto, visto che hai perso uno dei migliori difensori d'europa, ma neanche stare rintanati sempre nella nostra metacampo e giocare solo di contropiede.

La Juventus "resettata" di inizio ciclo di oggi come potenziale di squadra, per tante motivazioni tecniche, tattiche, di organico, caratteriali e di esperienza di cui abbiamo discusso a lungo qui dentro, non è superiore ad Aston Villa, Stoccarda o Benfica. 

AD OGGI È COSI.

Il solo fatto di chiamarti Juventus FC non ti autorizza di conseguenza a vincere, che sia in Italia o in Europa contro squadre storicamente meno forti di noi. OGGI.

Per quanto riguarda il lato campo, per la partita di ieri, ribadisco quello che ho scritto. 

I nostri problemi dal punto di vista offensivo e che ci portiamo dietro praticamente da inizio stagione (e che analizziamo sempre) ora sono nettamente accentuati da problematiche di infortuni e assenze, per quanto riguarda l'intraprendenza e lo stare rintanati nella nostra area io non capisco veramente se guardiamo le stesse partite. Vedo un calcio più organizzato, quadrato, e volto a tenere più il pallone senza concederlo all'avversario per 95 minuti, poi io sinceramente non ho mai considerato "difendere" un problema, il problema è se lo fai per tutta la partita senza mai uscire dalla tua metà campo, cosa che con tutti i problemi del caso non abbiamo mai fatto, fondamentalmente siamo stati messi sotto solo con quella prova indecente con lo Stoccarda. 

I problemi ci sono, è sotto gli occhi di tutti, ma è anche vero che vista la nostra situazione oggi, potevo pure metterlo in conto. Io preferisco attendere un attimo e avere fiducia nel processo di crescita, perché vedo che nonostante i problemi ci sia la volontà, la positività, il giusto approccio del mister e dei ragazzi a crescere e fare sempre meglio. 

Modificato da Jimmy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21467 messaggi
4 ore fa, Galia1990 ha scritto:

Non era questa la partita da vincere a tutti i costi, stasera il pari ci sta; pesano i punti buttati con Lilla e Stoccarda. Lo Stoccarda che con noi correva a mille, ieri ha preso cinque canne a Belgrado... Misteri. 

Spero che Savona non abbia nulla di serio. 

No, non  era questa la partita da vincere per le condizioni nelle quali ci siamo arrivati. Eravamo contati e con giocatori adattati, il pareggio era relisticamente l'obiettivo massimo, poi si poteva anche vincere, ma la condizione per essere un minimo pericolosi in avanti, lo siamo raramente anche con l'organico al completo, doveva passare necessariamnete attraverso una squadra più alta e meno coperta. Sarebbe stato a conti fatti un rischio che forse non valeva la candela, senza attaccanti e con una possibilità di effettuare cambi ridotta ai minimi termini, recuperare un eventuale svantaggio poteva diventare una scalata troppo ripida.

Motta ha tenuto, in questo caso ha fatto benissimo, un atteggiamento prudente.

Intendiamoci, partita, brutta, dove i Villans non sono risusciti a far salire il ritmo mentre noi ci siamoguardati bene dall'alzarlo troppo. La potevamo vincere (orrore), di corto muso,  nell'unica occasione vera, ma per un millimetro ci ha detto male. Siamo senza muso e nella circostanza anche senza c**o. Ma la potevamo anche perdere, nell'unica sbavatura difensiva, con Di Gregorio, per il resto sempre sicuro e piazzato in maniera impeccabile, va a pampogne su un cross innocuo e sbatte contro Diego Carlos perdendo la maniglia sulla palla poi spedita in rete da Rogers.

Siamo del campo delle interpretazioni, e dell'uniformita di giudizio, per alcuni è fallo per altri il contatto è veniale. Se ne potrebbe discutere per giorni

Parere personale di uno che ha giochicchiato (male .asd) in porta e che conta il giusto, per me il contatto è veniale, ma tant'è stavolta non siamo noi a dover recriminare su finali di partita balordi.

Due parole sui Villans, squadra scarsa, con un paio di elementi di valore che si perdono nel mezo di una banda di provocatori-picchiatori dove Emery fatica a riproporre le trame di gioco che lo hanno reso "celebre".

Visto tutto ciò, la qualificazone attraverso le forche caudine dei ripescaggi è ancora ampiamente possibile, ma bisogna a portare a casa qualcosa di più di un pareggio in trincea, già dalla prossima partita con il City che non è più la squadra che tremare il mondo fa, e che fa sanguinare il cuore (e la zucca) ad un perplesso e nervoso Pep.

Am bisogna stae attenti perchè il gruppone è intasato e perdere il passo può essere letale

Dicembre e Gennaio, per numero di impegni sarà un periodo focale per capire dove sta squadra potrà arrivare, ma servono innesti, bisogna che lo Chef slacci il gembiule e vada al mercato a far la spesa, servono punte, punte fresche ed un paio di difensori di stagione , serve uno sciamano che rianimi gli infortunati, un investigatore che trovi dove è finito L'Uomo da 50 mln di euri, bisogna telefonare a Gasp per farci spedire una fotocopia dell istruzioni di Koopmeiners e serve quella stamina che permeava Juventus ormai troppo avvolte nella nebbia dei ricordi.

Altrimenti per quanto bravo Motta, in queste condizioni, non può fare miracoli

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76665 messaggi
39 minutes ago, Jules said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76665 messaggi
36 minutes ago, juventus74 said:

Giuntoli secondo me ha solo la colpa di non aver preso un vice Vlahovic 

Beh... con liste limitate, cosa di cui molti si dimenticano, e soldi contati, era complicato, anche perché, altra cosa che si dimentica, benché non fosse una roccia, nessuno poteva prevedere che milik stesse fuori sei mesi per un menisco... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76665 messaggi
34 minutes ago, clic said:

il gol salvato sulla l inea di un millimentro è l ennesima dimostrazione che noi con questa competizione proprio non c entriamo nulla....mai un episodio a favoro , sempre episodi che a  nessun altro capitano...altri vincono x un autogol di tacco mai visto , noi non vinciamo x un millimetro di palla fuori.....

sta competizione è solo una rogna , personalmente non fosse x i soldi che ci danno ne farei volentiari a meno....

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21467 messaggi
5 ore fa, E.T. ha scritto:

Era la cronaca della partita

Che si è fermata a questo .meme6

A proposito, chi erano i tre in studio sulla vostra TV? Non sono stati mica teneri con noi, ammazza uno ha fatto un cappottino a Giuntoli che se stava sul forum lo bannavano vivo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...