Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] ASTON VILLA - JUVENTUS 0-0

Recommended Posts

2016 messaggi
15 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

E' una cosa che penso da un po', ha appunto i suoi lati positivi e nagativi, come giustamente hai detto.

Io spero, come gli chiedeva un giornalista post gara, che motta abbia lavorato per prima sulla fase difensiva (se vogliamo chiamarla così), per poi dedicarsi a quella offensiva, anche se lui ha negato che funzioni così.

L'alternativa è cambiare modulo, perchè con questo si vede che non vai da nessuna parte, oltre le qualità che si vedono, non sembra avere sviluppi ulteriori.

ps: il liverpool oltre ad avere un signor allenatore, ha anche una rosa di un certo tipo eh .asd

Lo crediamo in tanti: con un altro sistema di gioco (4-3-3?)avremmo più sviluppo offensivo.

Però, però, però... è probabilissimo che mantenere la solidità difensiva cambiando sistema di gioco sia molto difficile e magari richieda più tempo. E di sicuro la decimazione della rosa non ti aiuta in questo.

Per quanti parlano di alta/bassa qualità della rosa: non credo sia un problema di qualità media dei singoli giocatori, quanto di assortimento/quantità nella copertura dei ruoli e nel considerare la possibile incidenza di infortuni in una stagione che ormai ti porta a giocare una sessantina di partite (oltre ad averne alcuni decisamente recidivi, quasi a rimpiangere TheSciglio...).

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, kkekko ha scritto:

Eh, ma senza giocatori viene difficile.
Non è una giustificazione, ma se proprio fisicamente hai 12/13 giocatori e ruoli completamente scoperti, è complicato trovare soluzioni che non siano mettere Gatti centravanti e Koop centrale di difesa.

Intendevo con quelli che ha disposizione, tipo avvicinare Yldiz al centravanti e far giocare Koop faccia alla porta, perché lì in mezzo scompare. 

Modificato da Pressing
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18807 messaggi
11 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Non credo era un grande problema è questa stagione stà dimostrando questo

Questa stagione dimostra solo che hanno sbagliato per l'ennesima volta la scelta del allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13128 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Su questo siamo d'accordo...Per me pero non è un problema di rosa se non tiriamo in porta. E il modo di giocare che non va...

Il modulo a unica punta non mi convince al 100%, ma d’altronde ne abbiamo due di ruolo. Per me Giuntoli ha sbagliato parecchio in questo, perché puoi avere tutti i fantasisti che vuoi, ma non esiste più il Barcellona del falso nueve, cosa che in ogni caso non eravamo, e gente che ha confidenza con il gol serve tantissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45639 messaggi
6 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Questa stagione dimostra solo che hanno sbagliato per l'ennesima volta la scelta del allenatore. 

Avevo capito bastasse cambiarlo... .the

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65432 messaggi
8 minuti fa, Pressing ha scritto:

Intendevo con quelli che ha disposizione, tipo avvicinare Yldiz al centravanti e far giocare Koop faccia alla porta, perché lì in mezzo scompare. 

Esatto, Yildiz sottopunta e Koop mezzala sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18807 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

Avevo capito bastasse cambiarlo... .the

hai capito male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2808 messaggi
2 ore fa, Maxfido ha scritto:

Si gioca anche benino 

Però lo stoccarda prende schiaffi da chiunque e a noi ci ha ridicolizzato in casa

Non si vince una partita un po tirata nemmeno per sbaglio

Boh speriamo di passare 

Beh, quella con il lipsia tanto passiva non è stata.... mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi

Locatelli migliore in campo,  ha giocato bene e nel finale ha salvato un gol fatto. 

Yldiz, 6 dribbling riusciti e 10 contrasti vinti, è uscito alla grande da diverse situazioni complicate, dovrebbe tirare di più però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45639 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

hai capito male...

Sì sì... certo! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2016 messaggi
1 minuto fa, Pressing ha scritto:

Locatelli migliore in campo,  ha giocato bene e nel finale ha salvato un gol fatto. 

Yldiz, 6 dribbling riusciti e 10 contrasti vinti, è uscito alla grande da diverse situazioni complicate, dovrebbe tirare di più però. 

Pienamente d'accordo. Anche se pure Chico se la gioca col Loca per il migliore.

KY dovrebbe giocare più vicino alla porta per poter tirare di più. Ieri praticamente ha giocato a tutta fascia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
Inviato (modificato)

Motta deve registrare la fase offensiva, deve trovare gli incastri giusti davanti, ma a centrocampo e in difesa il lavoro è a buon punto. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi
34 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

ha fatto una media di 16 gol stagione...ti sembra tanto??

Mi sembra una media abbastanza normale...

Diciamo una buona media dai, niente di impressionante ma una buona media. A maggior ragione uno che ha una media molto inferiore non capisco perchè deve essere visto come il messia. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2808 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Non c'entra niente con la Juve di Allegri, ma il nostro gioco si orienta molto sulla difensiva...E questo è innegabile

Assolutamente no.... si orienta sulla difensiva perchè dopo 2 giornate viaggiamo con una media di 7 infortuni a gara e nessuno dei nuovi

riesce a trovare continuità, la squadra tipo non trova continuità. Al momento cerchiamo di limitare i danni, e con dignità aggiungerei, abbiamo una aggressione

al centrocampo per il recupero palla che Allegri se lo sognava la notte, lui, in quei casi li faceva arretrare tutti nella propria area schiacciati per 90 minuti.... anche dalla Pergolettese. Basta c****.... Allegri deve andare a*******o insieme a quelli che ancora lo inneggiano.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18807 messaggi
1 minuto fa, bela ha scritto:

Assolutamente no.... si orienta sulla difensiva perchè dopo 2 giornate viaggiamo con una media di 7 infortuni a gara e nessuno dei nuovi

riesce a trovare continuità, la squadra tipo non trova continuità. Al momento cerchiamo di limitare i danni, e con dignità aggiungerei, abbiamo una aggressione

al centrocampo per il recupero palla che Allegri se lo sognava la notte, lui, in quei casi li faceva arretrare tutti nella propria area schiacciati per 90 minuti.... anche dalla Pergolettese. Basta c****.... Allegri deve andare a*******o insieme a quelli che ancora lo inneggiano.

ero il promo a volere via Allegri...ma dire che con Motta la situazione sia migliorata anche no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
Adesso, TheMask ha scritto:

Pienamente d'accordo. Anche se pure Chico se la gioca col Loca per il migliore.

KY dovrebbe giocare più vicino alla porta per poter tirare di più. Ieri praticamente ha giocato a tutta fascia.

Sì, Conceicao ha giocato bene. 

Grande grinta, Koop dovrebbe prendere appunti. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18807 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Diciamo una buona media dai, niente di impressionante ma una buona media. A maggior ragione uno che ha una media molto inferiore non capisco perchè deve essere visto come il messia. .asd 

chi ha la media piu bassa...?

Parli di Kean? Allora devo dirti che Kean non ha avuto tutte le possibilità di Vlahovic...magari bisognerebbe vedere la statistica dei minuti giocati e gol segnati. 

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77480 messaggi
51 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ma guarda, ok weah non è la punta classica che uno si aspetta, ma come MOVIMENTI a me piace più di Vlahovic .asd

Il punto è che pure ier, per quel poco che è stato sollecitato, ha smistato bene pur pressato da 2-3 difensori, solo che nessuno si inseriva, nessuno gli dava manforte e le occasioni si perdevano, come al solito.

Su questo non ci sono dubbi :nono:Ma Weah non è un attacante di ruolo, abbiamo bisogno di prime punte vere che segnano :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13128 messaggi
16 minuti fa, Pressing ha scritto:

Motta deve registrare la fase offensiva, deve trovare gli incastri giusti davanti, ma a centrocampo e in difesa il lavoro è a buon punto. 

Più che altro deve trovare gente che segna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13128 messaggi
14 minuti fa, bela ha scritto:

Scusa se mi permetto, ma chi è che tira fuori ancora Allegri? Per me è il passato, e state tranquilli che non torna. Trovare qualche difetto anche nel nuovo allenatore e non negare i problemi non c’entra nulla con Allegri. Anche perché in teoria vogliamo tutti vedere miglioramenti, giusto? Qualcosa c’è stato, ma non siamo perfetti per nulla, e nemmeno una rosa di super qualità per quanto mi riguarda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21576 messaggi
3 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Quel maiale del Dibu emoji200.png

Maledetto emoji35.png

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Avrei pagato oro per seppellirlo di gol...sto cafone

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, bela ha scritto:

I problemi di cui parli coinvolgono entrambi i reparti (in difesa abbiamo perso addirittura due giocatori fino a fine stagione), ma la fase arretrata continua a funzionare lo stesso, per certi versi anche in modo "impronosticabile". 

Ieri per il reparto di attacco in campo c'erano Yldiz, Koopmeiers e Conceicao, mancava di fatto solo Vlahovic e quando c'è la solfa è la stessa, dietro continuano ad esserci Cambiaso, Locatelli e Thuram che stanno continuando a dare il loro solito contributo. 

La squadra fa meglio in difesa che in attacco per altri motivi. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3869 messaggi

Non ho ben capito che tipo di lavoro stanno facendo, ma mi sembra manchi quello che ho visto ad inizio stagione, ovvero gli inserimenti e le giocate più rapide, tocchi di prima e meno giri palla. Mettere anche in conto che gli altri allenatori ti studiano e che quindi provano a bloccare il tuo gioco... 
Gli schemi si vedono, solo che devono essere eseguiti più velocemente, tutto qui.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1772 messaggi

Io non ho visto una partita e un ritmo diverso in tutte quesge fin ora.

Col Cagliari ed Empoli luiz,nico ci stavano...pero sempre fatica facevamo a tirare in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13128 messaggi
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

Questa sta diventando una leggenda, sembra che stiamo parlando di Lewandowski. E' un giocatore con una buona tecnica che in un campionato poco qualitativo come la Serie A fa la sua figura. Per il resto stiamo parlando di uno che non ha mai segnato in una competizione europea, uno che dal 2019 ad oggi ha giocato in Italia, Belgio, Germania e Inghilterra e ha fatto un totale di 33 gol. E' un buon giocatore, fine. Niente tecnica sopraffina, niente giocatore spettacolare, non esageriamo. 

Vlahovic io l'ho sempre difeso ma quest'anno mi sta deludendo tantissimo, rimane sempre con i suoi limiti e non migliora e per me si sta giocando il futuro alla Juventus in maniera definitiva ma detto questo, sempre dal 2019 di gol ne ha segnati più di 80. Se parliamo di due punte, e mi dici che quella che ha segnato 50 gol in meno gli mangia in testa...beh.... 

l’anno scorso ha fatto benissimo. Poi cosa c’entra il numero di gol fatti? Io parlo di utilità per la squadra, di efficacia sotto porta, di leadership. Dei 50 gol di Vlahovic, quanti alla Fiorentina poco decisivi, visto che la Fiorentina non ambisce a nulla, quanti alla Juve poco o nulla decisivi? Magari Zirkzee avrebbe funzionato meglio nel contesto Juve di Motta, chi lo sa? E in ogni caso Vlahovic ha cambiato allenatore, gioca anche con la Serbia, ma palesa difetti simili.  Facciamo che non è proprio l’uomo sui cui la Juve può puntare da solo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...