Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] ASTON VILLA - JUVENTUS 0-0

Recommended Posts

64659 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, The Ram ha scritto:

Possiamo dire che la Juve fa giocare male la squadra avversaria ma per far questo finisce per giocar male anche lei.

Per come la vedo io il calcio vuol dire che se la palla ce l'ha l' avversario devi renderlo inoffensivo ( e qui le cose vanno bene ) e quando ce l'hai te devi metterlo in difficolta ( e qui vanno male ).

La partita di ieri la conto poco perche in piena emergenza ma alla fine se il possesso palla , l'aggressione , le belle uscite dalla difesa e tutto il resto mi portano a vedere un 0-0 guardo il risultato finale e mi vedo Liverpool-Real.

Con Allegri degli ultimi tempi spesso smettevo di guardare la partita ma quest anno gia in 3-4 occasioni è successa la stessa cosa purtroppo , poi diamo tempo al tempo ma si parla di adesso non di quello che verra l'anno prossimo.

E' una cosa che penso da un po', ha appunto i suoi lati positivi e nagativi, come giustamente hai detto.

Io spero, come gli chiedeva un giornalista post gara, che motta abbia lavorato per prima sulla fase difensiva (se vogliamo chiamarla così), per poi dedicarsi a quella offensiva, anche se lui ha negato che funzioni così.

L'alternativa è cambiare modulo, perchè con questo si vede che non vai da nessuna parte, oltre le qualità che si vedono, non sembra avere sviluppi ulteriori.

ps: il liverpool oltre ad avere un signor allenatore, ha anche una rosa di un certo tipo eh .asd

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65321 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

i gol sbagliati di Vlahovic ci sono costati tanti punti in campionato 

Adesso, Zico1982 ha scritto:

Infatti , nessuno mette in dubbio la capacità difensiva della squadra...il problema è la fa fase offensiva, e non è un problema di rosa...

Mi sembra ci sia una contraddizione 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
8 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

e comprare punte. Almeno 5 visto il tasso di infortuni, magari arriveremo a giugno con una punta e mezza :,(

ma guarda, ok weah non è la punta classica che uno si aspetta, ma come MOVIMENTI a me piace più di Vlahovic .asd

Il punto è che pure ier, per quel poco che è stato sollecitato, ha smistato bene pur pressato da 2-3 difensori, solo che nessuno si inseriva, nessuno gli dava manforte e le occasioni si perdevano, come al solito.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11946 messaggi
53 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Ma soprattutto era uno con una tecnica notevole, che a Vlahovic mangia i risi in testa

Questa sta diventando una leggenda, sembra che stiamo parlando di Lewandowski. E' un giocatore con una buona tecnica che in un campionato poco qualitativo come la Serie A fa la sua figura. Per il resto stiamo parlando di uno che non ha mai segnato in una competizione europea, uno che dal 2019 ad oggi ha giocato in Italia, Belgio, Germania e Inghilterra e ha fatto un totale di 33 gol. E' un buon giocatore, fine. Niente tecnica sopraffina, niente giocatore spettacolare, non esageriamo. 

Vlahovic io l'ho sempre difeso ma quest'anno mi sta deludendo tantissimo, rimane sempre con i suoi limiti e non migliora e per me si sta giocando il futuro alla Juventus in maniera definitiva ma detto questo, sempre dal 2019 di gol ne ha segnati più di 80. Se parliamo di due punte, e mi dici che quella che ha segnato 50 gol in meno gli mangia in testa...beh.... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18600 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Mi sembra ci sia una contraddizione 

si hai ragione...ma i gol sbagliati ci stanno, purtroppo...e siccome si crea poco ci costano molto. 

Per me Vlahovic non è un campione che ti fa la differenza, ma ciò non significa che non si puo creare qualche palla gol in piu....abbiamo gente che sa come si segna in rosa. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Infatti , nessuno mette in dubbio la capacità difensiva della squadra...il problema è la fa fase offensiva, e non è un problema di rosa...

sono daccordo, come dicevo per allegri, per me la rosa della juve non è così scalcagnata come la si dipinge.

Ok vista ora con mille infortuni, gente che "non se la sente" (luis) e tanto altro, parrebbe di si, ma al completo o quasi non è così male, in italia sicuramente, in europa molto meno ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8108 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

i gol sbagliati di Vlahovic ci sono costati tanti punti in campionato 

Non ho visto la partita dell Atalanta ma dubito che abbiano tirato in porta 6 volte e fatto 6 reti.

Se Vlaho si mangia una rete contro il Cagliari questo non vuol dire  che non hai avuto altri 90 minuti per segnarne un altra , volley e basket per quel che mi viene in mente al momento sono gli unici sport dove ci si aspetta il punto quando si tira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14809 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Se hai i campioni che ti risolvono la partita sempre conta effettivamente di meno....ma se non hai campioni l'allenatore diventa importantissimo...vedi l'Atalanta senza campioni. 

Comunque non mi dire che stai ancora rimpiangendo il toscano...dai. Ha avuto i suoi 3 anni, gli hanno fatto il mercato che voleva ma ha fallito. Tutto qui. 

Per questo pero non dico che Motta sia migliore, anzi dico che hanno preso l'allenatore sbagliato per l'ennesima volta. 

Dell'Atalanta non parlo perché nutro molti dubbi. 

Non rimpiango assolutamente Allegri ma se sei un utente che evita di fare caciara come molti sarai abbastanza intelligente da ricordare che ho sempre sostenuto che gli ultimi anni l'allenatore non era l'unico problema. 

Poi per quanto riguarda il fatto che lui si faceva il mercato che voleva ho seri dubbi ma è normale che tu resterai della tua opinione e io della mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18600 messaggi
2 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Questa sta diventando una leggenda, sembra che stiamo parlando di Lewandowski. E' un giocatore con una buona tecnica che in un campionato poco qualitativo come la Serie A fa la sua figura. Per il resto stiamo parlando di uno che non ha mai segnato in una competizione europea, uno che dal 2019 ad oggi ha giocato in Italia, Belgio, Germania e Inghilterra e ha fatto un totale di 33 gol. E' un buon giocatore, fine. Niente tecnica sopraffina, niente giocatore spettacolare, non esageriamo. 

Vlahovic io l'ho sempre difeso ma quest'anno mi sta deludendo tantissimo, rimane sempre con i suoi limiti e non migliora e per me si sta giocando il futuro alla Juventus in maniera definitiva ma detto questo, sempre dal 2019 di gol ne ha segnati più di 80. Se parliamo di due punte, e mi dici che quella che ha segnato 50 gol in meno gli mangia in testa...beh.... 

ha fatto una media di 16 gol stagione...ti sembra tanto??

Mi sembra una media abbastanza normale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22868 messaggi
22 ore fa, TheMask ha scritto:

Già, però è anche vero che all'inizio era arrivato senza preparazione, separato in casa da Bergamo, poi ha giocato con le costole incrinate e l'ultima con 38 di febbre...

Quando lo vedremo giocare una partita al 100% fisicamente?

Magari sarà lì la svolta... da qualche parte ci dobbiamo aggrappare, eh.  .boh

si vero.

abbiamo ancora speranza che le cose migliorino con koop.

però oggettivamente, nonostante tutte le giustificazioni fondatissime che dici, fino ad ora ha reso poco!

lo riporto come un dato di fatto, non come una critica.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8108 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

E' una cosa che penso da un po', ha appunto i suoi lati positivi e nagativi, come giustamente hai detto.

Io spero, come gli chiedeva un giornalista post gara, che motta abbia lavorato per prima sulla fase difensiva (se vogliamo chiamarla così), per poi dedicarsi a quella offensiva, anche se lui ha negato che funzioni così.

L'alternativa è cambiare modulo, perchè con questo si vede che non vai da nessuna parte, oltre le qualità che si vedono, non sembra avere sviluppi ulteriori.

ps: il liverpool oltre ad avere un signor allenatore, ha anche una rosa di un certo tipo eh .asd

Mah ti diro' che ho visto alcune partite di EL che da spettatrice neutrale erano piuttosto divertenti , ho citato Liverpool- Real ( che non ho visto ) perche qualcosa da quelli ti aspetti sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

si vero.

abbiamo ancora speranza che le cose migliorino con koop.

però oggettivamente, nonostante tutte le giustificazioni fondatissime che dici, fino ad ora ha reso poco!

lo riporto come un dato di fatto, non come una critica.

Malissimo anche ieri purtroppo.

Migliore in campo il piccoletto come sta capitando ormai da un po'. A ruota Gatti e Loca per conto mio. Il resto così così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14809 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

Perdonami ma non concordo. Di miglioramenti rispetto all'anno scorso se ne vedono.
Usciamo palla al piede dal pressing avversario in modo abbastanza costante e ordinato.
L'anno scorso o si perdeva palla sulla trequarti o si spazzava alla viva il parroco.
Ci sono cose da migliorare, così come da migliorare è sicuramente la rosa. Su questo non ci piove.
Ma dire che non ci sono stati miglioramenti non coincide esattamente con la realtà.
L'anno scorso una partita così l'avremmo subita dall'inizio alla fine, non scherziamo.

Ma infatti è l'unica cosa di buono da vedere quest'anno e l'ho sottolineato altre volte.

Però si vince se segni un gol più dell'avversario no se hai il possesso palla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18600 messaggi
5 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Dell'Atalanta non parlo perché nutro molti dubbi. 

Non rimpiango assolutamente Allegri ma se sei un utente che evita di fare caciara come molti sarai abbastanza intelligente da ricordare che ho sempre sostenuto che gli ultimi anni l'allenatore non era l'unico problema. 

Poi per quanto riguarda il fatto che lui si faceva il mercato che voleva ho seri dubbi ma è normale che tu resterai della tua opinione e io della mia

ovvio che non era l'unico problema...era un problema. Un Grande problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
Adesso, The Ram ha scritto:

Mah ti diro' che ho visto alcune partite di EL che da spettatrice neutrale erano piuttosto divertenti , ho citato Liverpool- Real ( che non ho visto ) perche qualcosa da quelli ti aspetti sempre.

Si, ma senza andare troppo lontano, basta vedere in italia un po' la lazio o la fiorentina che stanno giocando bene, costruiscono e fanno risultati (per ora, non credo reggeranno fino alla fine secondo me per via delle rose limitate che hanno), però bisogna anche capire che la pressione in quei posti è ampiamente diversa rispetto alla juve.

Tra l'altro sentivo ieri di un dato che magari lascia il tempo che trova, la formazione scesa in campo della juve ieri è stata la più giovane tra tutte le italiane nella storia della champion

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14809 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

ovvio che non era l'unico problema...era un problema. Un Grande problema.

Non credo era un grande problema è questa stagione stà dimostrando questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22868 messaggi
8 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

kirkzee è uno che fa tanto gioco di sponda con una buona tecnica individuale. nel gioco di sponda è molto superiore a vlahovic che proprio non migliora in questo...

per il resto vede poco la porta e giggioneggia tanto palla al piede.

inoltre l'ho sempre visto attaccare poco la profondità

probabilmente per il tipo di calcio di motta andrebbe meglio che non vlahovic ma se devo scegliere una prima punta io mi tengo dusan tutta la vita.

poi oh, magari kirkzee trova il suo Capello e come ibra da giocoliere diventa una macchina da gol ma per ora nn è successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18600 messaggi
5 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma infatti è l'unica cosa di buono da vedere quest'anno e l'ho sottolineato altre volte.

Però si vince se segni un gol più dell'avversario no se hai il possesso palla...

il possesso palla serve solo se riesci a creare qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107243 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, TheMask ha scritto:

Sempre equilibrato Brad.

La domanda è: quali sono le attese sui risultati? Quelle del tifoso (ciascuno di noi avrà le proprie) o quelle della proprietà (quien sabe?)?

Da tifoso, anche ammettendo delle attese non particolarmente velleitarie (cerchiamo di lottare finchè si può per lo scudetto, ma va bene un piazzamento CL e magari porti a casa una coppetta Italia o giù di lì) perchè sei in ricostruzione, in abbassamento monte ingaggi, ecc. , in questo momento quello che stiamo facendo funziona poco.

Ci stiamo mantenendo a galla in campionato perchè c'è un discreto equilibrio in testa e nessuna riesce ad allungare. In CL siamo per il momento ai margini della qualificazione.

Non benissimo, neanche bene.

Inotre stiamo vedendo partite in fotocopia a prescindere dall'avversario: pareggi in serie tutti uguali che sia Parma, Lille, Milan o AV.

Stesso gioco statico, passaggini orizzontali, rarissssssssssssime verticalizzazioni, ritmo bradipoidale (nessun riferimento a te ;)), affidàti mani e piedi a Chico di qua e Kenan di là, se per favore riescono ad inventarsi qualcosa loro.

Certo, usciamo ottimamente dal pressing col gioco tecnico dal basso senza buttare via la palla e poi addormentiamo tutto.

Ieri sera è apparso chiaro e lampante.

Sono enormi passi avanti rispetto al passato, ma a questo punto credo che oltre ad essere poco produttivo, sia pure estremamente palloso.

Se all'inizio della stagione mi era tornata la piacevolezza dell'assistere alle partite della Juve, ad oggi mi è tornato il fastidio.

Quando vedevo ripetutamente ieri sera Kalulu al centro della nostra 3/4 fermo con la palla sotto la suola per svariati secondi e con tutti gli altri giocatori (di movimento?) altrettanto fermi mi veniva voglia di cambiare canale, ma essendo su Prime, la cosa risultava alquanto macchinosa...

Però sono paziente, spero sempre che sia un tansitorio e che Motta e i nuovi acquisti possano crescere in stagione e portarci ai risultati attesi magari anche con qulche partita piacevol da vedere.

Di certo ad oggi il trend non sta promettendo granchè.

Post lunghetto, ci sarebbe un po' da dire ma ho pochissimo tempo.

Dovendo essere molto circonciso mi limito a dire che considerando tutte le difficoltà dovute al momento e contesto qualcosa di più io me lo attendevo. 

Io parlo sempre di risultati, che corrispondono ad una prestazione al netto di episodi fortunati/sfortunati, la natura del gioco dietro la prestazione per me rimane sempre assolutamente secondaria. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43516 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Non vedo la connessione con ciò che ho scritto.

Vabbè, potrei pure risponderti seriamente, ma visto il tenore dei tuoi post non ho molto tempo da perdere.

il resto del post può essere anche condivisibile, ma mi parli di una squadra in salute.

dov'è la squadra in salute

immagine.png.dd63e33758f7b8161d67062119ac3f60.png

han vinto l'ultima partita col bologna, altrimenti han preso schiaffi ovunque. e anche loro avevano delle assenze ieri.

quando si fanno delle considerazioni, bisogna tener conto anche dell'avversario, se no a cosa serve.

siamo stati presi a schiaffi dallo stoccarda, in casa, che è a metà classifica in bundes e fuori dalle 24 in champions.

tra stoccarda, lille e aston villa, avremmo fatto 7-8 tiri in porta. un pò pochini direi, considerato la caratura dell'avversario.

se poi vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno vediamolo. però mi piacerebbe capire il percorso che ha in testa l'allenatore.

se mi dice, voglio prima curare difesa e centrocampo e poi pensare alla fase offensiva, allora posso essere anche d'accordo.

progressi in difesa e a centrocampo li ho visti, locatelli e thuram girano bene adesso, la squadra ieri era bella compatta.

ma davanti siamo osceni, non siamo nemmeno commentabili perchè non esistiamo. e non perchè manca vlahovic. potevi avere anche lewa ieri, non cambiava niente.

pareggiare tre partite è uguale a vincerne una e perderne due. il milan non mi pare stia giocando sta gran champions (a parte partita di madrid) eppure è davanti a noi.

quindi vorrei vedere un pò più di intraprendenza. chiaro che non puoi più giocare a viso aperto, visto che hai perso uno dei migliori difensori d'europa, ma neanche stare rintanati sempre nella nostra metacampo e giocare solo di contropiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37558 messaggi

Ieri abbiamo fatto una gara di grande applicazione, fantastiche certe uscite palla al piede. Concesso una sola grande occasione. Ottimi Locatelli, Thuram e Conceicao (che a tratti è stato illegale e avrebbe meritato il gol), ma direi tutti bene tranne Koop che non ha trovato la posizione (meglio quando ha fatto pochi minuti da centrale, e Motta lo ha confermato). Ieri abbiamo anche occupato pochissimo l'area di rigore.

In generale considerate le assenze e la trasferta, un punto che sarà prezioso e una prestazione che fa parte del percorso di crescita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37993 messaggi
Inviato (modificato)

Squadra spuntata, senza centravanti e con un trequartista fantasma. 

Motta dovrebbe provare qualcosa di diverso con quelli che ha a disposizione.

Modificato da Pressing
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43516 messaggi
13 minuti fa, The Ram ha scritto:

Non ho visto la partita dell Atalanta ma dubito che abbiano tirato in porta 6 volte e fatto 6 reti.

Se Vlaho si mangia una rete contro il Cagliari questo non vuol dire  che non hai avuto altri 90 minuti per segnarne un altra , volley e basket per quel che mi viene in mente al momento sono gli unici sport dove ci si aspetta il punto quando si tira.

ma è proprio un altro tipo di calcio, son pericolosi quando salgono, indipendentemente se arrivino al tiro o no.

noi non diamo mai la sensazione di essere pericolosi. ieri se non era per la partita super di conceicao, non saremmo neanche mai entrati nella loro area.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45607 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Che ci siano delle mancanze e pure belle grosse è un dato di fatto. A partire dalla rosa risicata e dalla qualità media della stessa... anche se, a mio parere, alcuni non hanno ancora espresso il proprio potenziale.

Che non siano stati fatti miglioramenti è tuttavia una forzatura, concedimelo.

Modificato da Jules

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19961 messaggi
Adesso, Pressing ha scritto:

Squadra spuntata, senza centravanti e con un trequartista fantasma. 

Motta dovrebbe provare qualcosa di diverso.

Eh, ma senza giocatori viene difficile.
Non è una giustificazione, ma se proprio fisicamente hai 12/13 giocatori e ruoli completamente scoperti, è complicato trovare soluzioni che non siano mettere Gatti centravanti e Koop centrale di difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...