Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ UEFA Champions League ] LILLE - JUVENTUS 1-1 (27’ David, 60’ (R) Vlahović)

Recommended Posts

35954 messaggi
7 minuti fa, TPN ha scritto:

Comunque in pratica a leggere qui sopra Koop va valutato da mediano, e non da trequartista da 60 milioni per il quale è stato valutato.. non va valutato con la palla tra i piedi, ma solo per i movimenti senza palla

Non capisco che difficoltà ci sia ad ammettere che ad oggi, 05/11/24 il suo apporto stagionale è stato inferiore a quello di un Mckennie qualsiasi

Significa che è scarso? NO

Significa che non migliorerà e sarà questo tutto l’anno? NO

Peró cacchio, pure un po’ di onestà intellettuale per evitare di raccontare che oggi è stato fondamentale come qualcuno ha scritto 

Perché per molti pensare di aver preso un bidone non va giù. Ora esagero ma il senso è quello e quindi la difesa è ad oltranza. È un trequartista che non fa niente, un filtrante, un dribbling, un passaggio smarcante, nulla. Prende palla e fa appoggi a chi ha vicino, fine. Ora ci auguriamo tutti non sia solo questo ma dire che è deludente non credo sia sbagliato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25369 messaggi
1 minuto fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Coinceincao dovrebbe costarci tipo 30 mln. Chi trovi di meglio a quella cifra?

Il problema è stato quel pacco che viene da Firenze che adesso se ne andrà pure in nazionale.

Giuntoli ha fatto piu danni che altro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8950 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Vlaho è un attccante fuori tempo massimo, viene da un'altra era, oggi o sei haland con quelle caratteristiche (più o meno eh) oppure non hai ragione di esistere.

Se alle caratteristiche aggiungi che tecnicamente è rivedibile (vogliamo dire così?) e sopratutto mentalmente è debolissimo, allora avrai il risultato che hai detto anche tu.

Gli mancano i movimenti inoltre come facevi notare, si nasconde spesso dietro il difensore e quindi non la prende quasi mai (oggi in verità meglio da questo punto di vista, ha fatto alcune buone sponde per far salire la squadra), spesso non ha il senso della posizione in area non sapendo che parte attaccare, ed è strano per un bomber o presunto tale.

Ed usa malissimo il fisico in genere, che per me fa parte di un misto tra scarsa conoscenza degli spazi e poca personalità.

Cosa ha di buono? Un gran sinistro anche da fuori, ed un discreto senso del gol, a patto che non debba pensare perchè poi automaticamente sbaglia.

Ha una qualitá pazzesca nel non trovarsi mai nel posto giusto al momento giusto

Primo palo, secondo palo, dischetto, a rimorchio, area piccola

sai già che lui non ci sarà 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25369 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Perché per molti pensare di aver preso un bidone non va giù. Ora esagero ma il senso è quello e quindi la difesa è ad oltranza. È un trequartista che non fa niente, un filtrante, un dribbling, un passaggio smarcante, nulla. Prende palla e fa appoggi a chi ha vicino, fine. Ora ci auguriamo tutti non sia solo questo ma dire che è deludente non credo sia sbagliato.

Lo sapevano anche i muri che non valeva 60 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi
11 minuti fa, Shaft ha scritto:

Io comincio a pensare che a Motta non fotteva un emerito caxxo di Koopmeiners e fosse più che altro uno sfizio di Giuntoli, soprattutto prenderlo dopo tutto quel tempo della trattativa. Motta voleva Calafiori e Zirkzee e si capisce anche perché, a lui servono un difensore con i piedi buoni e l'attaccante capace di creare gioco e spazi. Non sono arrivati né uno né l'altro.

Ho anche io la stessa impressione. Sono le due tipologie di giocatori che voleva e che non ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

Dei passi in avanti si vedono rispetto alle primissime partite, certo rimane un tasso tecnico non elevato, molte imprecisioni e molti errori.

Nel secondo tempo per ampi tratti abbiamo condotto la gara e creato qualche occasione.

Sui cambi e in generale sulle scelte di formazione Motta deve crescere e migliorare, dopo i cambi oggi malino.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64483 messaggi
Adesso, pinturicchio PE ha scritto:

a parte l'ultimo passaggio, davanti non c'e' nessuno che vede la porta oltre Dusan

yldiz va accentrato, gli vanno dati meno compiti difensivio ad esempio (anche se zegrova tanto per rimanere a stasera spesso ha fatto il terzino tanto per far capire quanto abbiamo attaccato pur con poca efficacia finale, eppure poi ripartiva sempre alla grande).

molti non comprendono che questa è una squadra giovanissima nel complesso, la 2 o 3 in italia, tra le più giovani in europa, con un allenatore nuovo da 3 mesi, nuove idee da inculcare quando è da un decennio buono che giochiamo "all'italiana" (e voglio essere buono qui) e tanti giocatori nuovi che non stanno rendendo per varie ragioni.

non sono giustificazioni si intende, non mi piacciono, ma sono solo dati di fatto.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi
1 minuto fa, Pelvic ha scritto:

È vero ahahahah, rido ma non c'è un caxxo da ridere, ma è proprio così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33832 messaggi
3 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Coinceincao dovrebbe costarci tipo 30 mln. Chi trovi di meglio a quella cifra?

metto qualcosina in più

gli esterni, per questo tipo di gioco, sono veramente importanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64483 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Pelvic ha scritto:

purtroppo, tranne RARISSIME situazioni, non posso darti torto.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi
7 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Per Varriale rigore generoso :261:

Cioè un fallo da rigore palesemente e visibilmente tra i più classici in assoluto, ma per lui è generoso .asd

Devi capire che per Varmaiale qualsiasi rigore concesso alla Juve è generoso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33832 messaggi
6 minuti fa, Chevere ha scritto:

Io preferisco Conceicao

ah, de gustibus

per me c'è una categoria di differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1642 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

vincere in champion è abbastanza difficile, per ora mi accontento di porre le basi, che per me ci sono, i risultati se non quest'anno il prossimo verranno a patto che si continui a crescere si intende.

Però sono un po’ stufo di essere in Europa da 5 anni a sta parte la peggiore delle italiane, in base anche ai soldi spesi, che vi devo dire…

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14398 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

eh ho capito, ma le occasioni e tante potenziali ci sono state, purtroppo si sbaglia spesso l'ultimo passaggio che è quello decisivo, in questo si deve migliorare, così da 2-3 occasioni limpide a gara, ne facciamo 7-8.

però se c'era una squadra che stasera meritava era la juve, almeno per me eh

Eh, ma non è un dettaglio .asd

Il passaggio decisivo dipende dall'intuito del giocatore, quando le azioni arrivano a quel punto ci possono essere decine di scenari diverse.. non è roba "pre-preparabile" in allenamento, il più che si può fare è allenare la freddezza dei giocatori a individuare la soluzione giusta ed eseguirla in maniera pulita... Anche se in questi casi conta ancora di più l'esperienza (nei momenti decisivi come può essere quello di un passaggio chiave, assist o gol, la pressione della partita non è replicabile in allenamento).

Sul merito si, sono d'accordo... Volevo solo dire che non l'ho visto come un dominio, ma se avessimo vinto non avremmo rubato assolutamente nulla

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1404 messaggi

Di Gregorio 6

Cambiaso 6,5

Gatti 6,5

Kalulu 5,5

Cabal 5

(Savona 6)

Conceicao 6

Locatelli 7

Thuram 6,5

(McKennie 5,5)

Koopmeiners 5

Yildiz 6

(Mbangula s.v.)

Vlahovic 6

(Weah 5)

Thiago Motta 6 Probabilmente non ha dai cambi in attacco quello che si aspettava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

Ho anche io la stessa impressione. Sono le due tipologie di giocatori che voleva e che non ha.

Che poi con Bremer avevamo risolto quasi il discorso difesa, come intende lui non come impostazione, ma in attacco secondo me prende il gaviscon dai bruciori di stomaco dopo tutte le partite. Si ritrova un brocco in attacco che deve far giocare e non serve a nulla in più non ha nemmeno un sostituto. Se poi ci mettiamo il fatto che tutti gli acquisti a centrocampo stanno facendo pena e l'unico che vale qualcosa ad oggi è il portoghese, possiamo dire che lui sta facendo un lavoro enorme. A Gennaio devono prendere qualcosa in difesa e qualcosa in attacco. Caxxo basterebbe un Raspadori per migliorare sensibilmente la situazione, o un Simeone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64483 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

All'atalanta non era così, ora io non avrei MAI speso 60M per uno così, e l'ho scritto in estate più volte (come non ne avrei spesi quasi 40 per nico per i noti problemi fisici costanti), però c'è da dire che è il classico giocatore che se inserito nel contesto giusto (vedi appunto bergamo) ti rende bene.

Non è un campione, non lo sarà MAI, anche perchè ha già 27 anni, ma è un giocatore di sostanza e rendimento.

E' arrivato alla juve dopo 3 giornate di campionato, senza preparazione, si è fatto male una prima volta e poi alle costole, non riesce a trovare continuità e non dimentichiamoci che la maglia della juve pesa una tonnellata rispetto a quella dell'atalanta... se sommi tutte ste cose allora vediamo l'olandese come è adesso, un desaparecido senza nè arte nè parte, cosa che per me non è, alla lunga credo che verrà fuori, ovviamente senza che nessuno si aspetti che sia zidane , è ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64483 messaggi
3 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Però sono un po’ stufo di essere in Europa da 5 anni a sta parte la peggiore delle italiane, in base anche ai soldi spesi, che vi devo dire…

sono daccordo, ma questo è il primo anno di motta, è tutto nuovo pure per lui, catapultato in una grande per la prima volta, con 3 impegni ogni settimana tutti i mesi, insomma diamo un po' di tempo, se ad aprile siamo come ora, allora c'è un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8950 messaggi
11 minuti fa, TPN ha scritto:

Comunque in pratica a leggere qui sopra Koop va valutato da mediano, e non da trequartista da 60 milioni per il quale è stato valutato.. non va valutato con la palla tra i piedi, ma solo per i movimenti senza palla

Non capisco che difficoltà ci sia ad ammettere che ad oggi, 05/11/24 il suo apporto stagionale è stato inferiore a quello di un Mckennie qualsiasi

Significa che è scarso? NO

Significa che non migliorerà e sarà questo tutto l’anno? NO

Peró cacchio, pure un po’ di onestà intellettuale per evitare di raccontare che oggi è stato fondamentale come qualcuno ha scritto 

Ciao

io non ho nessun problema di onestà intellettuale nel pensare e ribadire che koop sia stato importantissimo ogni volta che ha giocato, e ad essere sicuro che lo sarà sempre di più

così come non ho motivi per pensare che tu sia intellettualmente disonesto nel sostenere il contrario

al limite, nel mio piccolo, per quel che vale, posso pensare che tu veda il calcio in modo molto diverso dal mio, ma non è neanche sicuro

semplicemente abbiamo opinioni diverse, può succedere, è importante farsene una ragione

lascia perdere l’onestà intellettuale per favore

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37511 messaggi

Conceicao praticamente incide ogni volta che gioca

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43835 messaggi
11 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non è un trequartista. Nella finale contro il Leverkusen ha giocato a 2 con Ederson perché mancava il pippone De Roon e hanno dominato i tedeschi. Se gli togli lo spazio davanti diventa un giocatore normale. Nell'Atalanta c'erano altri meccanismi che lo facevano rendere ma non era certo lui il perno della manovra offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8059 messaggi

Cmq alla fine possiamo dire bene ma non benissimo .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi
2 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Non è un trequartista. Nella finale contro il Leverkusen ha giocato a 2 con Ederson perché mancava il pippone De Roon e hanno dominato i tedeschi. Se gli togli lo spazio davanti diventa un giocatore normale. Nell'Atalanta c'erano altri meccanismi che lo facevano rendere ma non era certo lui il perno della manovra offensiva.

Allora che è?. L'ennesima incognita tattica?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi
4 minuti fa, PGJ ha scritto:

Conceicao praticamente incide ogni volta che gioca

Giochiamo solo su di lui e questo fa capire le difficoltà che stiamo avendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1404 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

All'atalanta non era così, ora io non avrei MAI speso 60M per uno così, e l'ho scritto in estate più volte (come non ne avrei spesi quasi 40 per nico per i noti problemi fisici costanti), però c'è da dire che è il classico giocatore che se inserito nel contesto giusto (vedi appunto bergamo) ti rende bene.

Non è un campione, non lo sarà MAI, anche perchè ha già 27 anni, ma è un giocatore di sostanza e rendimento.

E' arrivato alla juve dopo 3 giornate di campionato, senza preparazione, si è fatto male una prima volta e poi alle costole, non riesce a trovare continuità e non dimentichiamoci che la maglia della juve pesa una tonnellata rispetto a quella dell'atalanta... se sommi tutte ste cose allora vediamo l'olandese come è adesso, un desaparecido senza nè arte nè parte, cosa che per me non è, alla lunga credo che verrà fuori, ovviamente senza che nessuno si aspetti che sia zidane , è ovvio.

Talmente ovvio che mi chiedo se c'era bisogno di spendere 60 min quando si poteva prendere un attaccante forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...