Vai al contenuto
Platini ©

PLAgella: Juve Stoccarda 0-1

Chi è stato il peggiore in campo di Juve Stoccarda?  

17 voti

1. 1. Chi è stato secondo voi il vincitore del PIPPONE di giornata ?

• Perin
    • Savona
      0
    • Kalulu
      0
    • Cabal
      0
    • Danilo
    • Mckennie
    • Thuram
    • Fagioli
    • Yildiz
      0
    • Vlahovic
      0
    • Conceicao
      0
    • Weah
      0
    • Cambiaso
    • Locatelli
      0

Recommended Posts

691 messaggi
Va raccontato quello che è accaduto nella sua forma peggiore, quella reale: abbiamo subito una figuraccia mondiale che ci ridimensiona. Partita vergognosa in cui non ci siamo dimostrati degni della maglia che indossiamo non per svogliatezza o mancanza di forma ma proprio per atteggiamento tattico e qualità tecnica e questo, dal mio punto di vista, è ancora piu grave.
Giocavamo contro una squadra di medio livello europero e non abbiamo retto, rendiamocene conto tutti, anche nell'ottica di una campagna di rafforzamento.
Dall'inizio non ci hanno fatto giocare impedendoci di uscire dall'area e sfruttare così la superiorità numerica dettata dal superamento della folta linea di pressione avversaria. La fascia destra era inadeguata a supportare le incursioni di Leweling, Wes galleggiava inutilmente nella terra di nessuno, Fagioli era costretto a fare il battitore libero  in stile Minottiano  e Danilo la dietro è sembrato a tratti un calciatore dello Stoccarda. Palleggio nullo, possesso inesistente, fase difensiva grottesca, spuntati in attacco. Sembrava di giocare a tratti 13 contro 10. Motta davvero, questa partita annulla totalmente gli effetti e le belle cose viste contro il Lipsia. Hai fatto una figuraccia, Tu e per colpa tua, la Juve.

All. MOTTA 3 - Lo metto per primo perchè è il primo riesponsabile di quanto visto ieri sera. Le scelte sono state sbagliate, Danilo non è adatto a giocare nella difesa a 4 e non può non averlo capito. Savona impresentabile,  mckennie in una veste improponibile per forma e posizione, disposizioni in campo diasastrose, pressing sugli avversari inefficace, non usciamo mai dalla linea di pressione avversaria palla al piede. No, non ci siamo proorio. Questa partita mi ha ricordato purtroppo tempi bui  e nefsti di un passato che fortunatamente non c'è più e vorrei che non si riprensentasse così presto.

PERIN 9,5 - Fa tutto in modo praticamente perfetto in una partita che perdiamo. Il suo voto è il riassunto del match.
SAVONA 5 - Inadeguato a questi livelli.
(Dal 55' CAMBIASO 6,5 - Con lui in campo, magicamente la fascia destra riprende a funzionare)
KALULU 6.5 - Puntuale e determinato.
DANILO 2 - Fa disastri inenarrabili per un difensore della juve. Manco Boumsong faceva quelle cose qui. Buco clamoroso in occasione del gol annullato di Undav e stupido fallo da rigore  con espulsione  su Rouault in perfetto stile Bonucciano. Dani, davvero io ti hovoluto bene, ma con questa squadra non centri nulla.
CABAL 6 - Prestazione accettabile.
FAGIOLI 5,5 - Non manca l'impegno ma nel primo tempoo rischia di naufragare sotto la marea avversaria che lo aggredisce.
MCKENNIE 4 - Un fantasma che non ci da nulla la in mezzo, in nessuna fase. 
(Dal 55' LOCATELLI 6,5 - Entra in campo e Fagioli si alza. Le cose migliorano)
THURAM 6.5 - Corsa, contrasti, fisico, progressioni palla al piede non gli sono mancate. 
(Dal 90' ROUHI SV)
CONCEICAO 6.5 - Era l'unico in grado di fare qualcosa anche se non è riuscito ad essere decisivo. Motta lo toglie inspiegabilmente. Avrebbe potuto togliere Yildiz e mettere Conceicao a sx. Sbaglia Motta..
(Dal 55' WEAH 7 - Migliore calciatore in campo dopo il portiere. Accende la luce che sembrava spenta illudendoci a tratti che la Juve sia tornata in campo).
YILDIZ 4.5 - Sembra inadeguatro per questa juve. Io spero solo acerbo, ma ad oggi sembra davvero inadeguato. Motta non lo toglie, mah...
VLAHOVIC sv - Io non me la sento di dare un voto a un ragazzo che corre e si impegna e per 67 minuti i compagni non riescono a servirlo. Ma scherizamo ?
(Dal 68' ADZIC sv - Però non bruciamolo. Facciomolo giocare dove può per cortesia.)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1686 messaggi
Inviato (modificato)

Perin 9 Prestazione leggendaria 

Savona 5 Ancora inadeguato per essere titolare alla Juventus 

Danilo 4 Finito e probabilmente già con la testa altrove 

Kalulu 6 Solido come sempre 

Cabal 5,5 Pasticcione

Fagioli 5,5 Discontinuo

Thuram 5,5 Disordinato

McKennie 5 Anonimo

Conceicao 6 Combatte e viene sostituito misteriosamente 

Yildiz 5 Non ci siamo

Vlahovic 5,5 Uno dei pochi incolpevoli di ieri

Weah 6 Non fa male 

Cambiaso 6 Ci prova 

Locatelli 6 Combatte

Adzic sv

Rouhi sv

Motta 4,5 Peggio di così (come scelte iniziali e cambi) è molto difficile fare 

Modificato da TurinGoeba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16804 messaggi
11 minuti fa, Platini © ha scritto:
Va raccontato quello che è accaduto nella sua forma peggiore, quella reale: abbiamo subito una figuraccia mondiale che ci ridimensiona. Partita vergognosa in cui non ci siamo dimostrati degni della maglia che indossiamo non per svogliatezza o mancanza di forma ma proprio per atteggiamento tattico e qualità tecnica e questo, dal mio punto di vista, è ancora piu grave.
Giocavamo contro una squadra di medio livello europero e non abbiamo retto, rendiamocene conto tutti, anche nell'ottica di una campagna di rafforzamento.
Dall'inizio non ci hanno fatto giocare impedendoci di uscire dall'area e sfruttare così la superiorità numerica dettata dal superamento della folta linea di pressione avversaria. La fascia destra era inadeguata a supportare le incursioni di Leweling, Wes galleggiava inutilmente nella terra di nessuno, Fagioli era costretto a fare il battitore libero  in stile Minottiano  e Danilo la dietro è sembrato a tratti un calciatore dello Stoccarda. Palleggio nullo, possesso inesistente, fase difensiva grottesca, spuntati in attacco. Sembrava di giocare a tratti 13 contro 10. Motta davvero, questa partita annulla totalmente gli effetti e le belle cose viste contro il Lipsia. Hai fatto una figuraccia, Tu e per colpa tua, la Juve.

All. MOTTA 3 - Lo metto per primo perchè è il primo riesponsabile di quanto visto ieri sera. Le scelte sono state sbagliate, Danilo non è adatto a giocare nella difesa a 4 e non può non averlo capito. Savona impresentabile,  mckennie in una veste improponibile per forma e posizione, disposizioni in campo diasastrose, pressing sugli avversari inefficace, non usciamo mai dalla linea di pressione avversaria palla al piede. No, non ci siamo proorio. Questa partita mi ha ricordato purtroppo tempi bui  e nefsti di un passato che fortunatamente non c'è più e vorrei che non si riprensentasse così presto.

PERIN 9,5 - Fa tutto in modo praticamente perfetto in una partita che perdiamo. Il suo voto è il riassunto del match.
(Dal 55' CAMBIASO 6,5 - Con lui in campo, magicamente la fascia destra riprende a funzionare)
DANILO 2 - Fa disastri inenarrabili per un difensore della juve. Manco Boumsong faceva quelle cose qui. Buco clamoroso in occasione del gol annullato di Undav e stupido fallo da rigore  con espulsione  su Rouault in perfetto stile Bonucciano. Dani, davvero io ti hovoluto bene, ma con questa squadra non centri nulla.
FAGIOLI 5,5 - Non manca l'impegno ma nel primo tempoo rischia di naufragare sotto la marea avversaria che lo aggredisce.
THURAM 6.5 - Corsa, contrasti, fisico, progressioni palla al piede non gli sono mancate. 
(Dal 90' ROUHI SV)
CONCEICAO 6.5 - Era l'unico in grado di fare qualcosa anche se non è riuscito ad essere decisivo. Motta lo toglie inspiegabilmente. Avrebbe potuto togliere Yildiz e mettere Conceicao a sx. Sbaglia Motta..
(Dal 55' WEAH 7 - Migliore calciatore in campo dopo il portiere. Accende la luce che sembrava spenta illudendoci a tratti che la Juve sia tornata in campo).
YILDIZ 4.5 - Sembra inadeguatro per questa juve. Io spero solo acerbo, ma ad oggi sembra davvero inadeguato. Motta non lo toglie, mah...
VLAHOVIC sv - Io non me la sento di dare un voto a un ragazzo che corre e si impegna e per 67 minuti i compagni non riescono a servirlo. Ma scherizamo ?
(Dal 68' ADZIC sv - Però non bruciamolo. Facciomolo giocare dove può per cortesia.)

il 5,5 ha Fagioli è generoso almeno quanto il 5 a Savona. Quest'ultimo avrebbe meritato 4. Fagioli, si fosse chiamato Locatelli, avrebbe meritato 2 quanto Danilo. Nel primo tempo è stato il 12esimo uomo in campo per lo Stoccarda. Non faceva altro che perdere palloni sanguinosissimi nella nostra trequarti difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

Fagioli, si fosse chiamato Locatelli, avrebbe meritato 2 quanto Danilo.

Tu sei fissato amico mio :-)

Locatelli ha meritato 6,5 e si è preso 6,5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16804 messaggi
18 minuti fa, Platini © ha scritto:

Tu sei fissato amico mio :-)

Locatelli ha meritato 6,5 e si è preso 6,5.

si ma Fagioli non ha giocato da 5,5.... ha fatto un primo tempo da horror... Non ha gestito una palla, perdendola sistematicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

si ma Fagioli non ha giocato da 5,5.... ha fatto un primo tempo da horror... Non ha gestito una palla, perdendola sistematicamente

Amico mio va visto il contesto.

Fagioli era ababndonato la in mezzo ed aveva il compito di NON spazzare e provare a costruire il gioco, in qualsiasi maniera.

Ne aveva addosso 27 e doveva andare a prendersi la palla sulla linea dei centrali per giocare.

Dai no...ha guiocato male ma ha provato a fare quelo che gli chiedeva Motta. Impossibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53423 messaggi
Inviato (modificato)

HO votato perin perche' ho letto dopo che si votava il peggiore e non il migliore

altrimenti avrei votato yldiz o thuram, anche se danilo ha fatto male 

daccordo sul voto a Motta

l ultima in champions la aveva vinta lui, questa la persa anche e soprattutto  lui 

a volte se non puoi vincere devi almeno non perdere (cit)

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
13 minuti fa, dal1982 ha scritto:

HO votato perin perche' ho letto dopo che si votava il peggiore e non il migliore

altrimenti avrei votato yldiz o thuram, anche se danilo ha fatto male 

daccordo sul voto a Motta

l ultima in champions la aveva vinta lui, questa la persa anche e soprattutto  lui 

a volte se non puoi vincere devi almeno non perdere (cit)

Ma infatti il MVP era scontato :-)

Però puoi cambiare credo.

Quello che non capisco..Thuram...epperchè?

Chetthaffatto 'sto fiolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53423 messaggi
1 minuto fa, Platini © ha scritto:

Ma infatti il MVP era scontato :-)

Però puoi cambiare credo.

Quello che non capisco..Thuram...epperchè?

Chetthaffatto 'sto fiolo?

ha sbagliato un contropiede arrivando al limite dell area di rigore e poi facendo un passaggio a nessuno (e aveva due soluzioni )

cmq mi aspettavo questa osservazione, perche' peggiore in campo e' esagerato ma quell occasione buttata mi ha fatto bestemmiare

cmq anche pescando a caso e' facile individuare un peggiore

per dire, qualcuno ha votato fagioli che secondo me e' stato tra i  meno peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1404 messaggi

Perin 8

Savona 5

(Cambiaso 6)

Kalulu 5,5

Danilo 4 Somaro

Cabal 5,5

Fagioli 5

Conceicao 5,5

(Weah 6)

McKennie 5

(Locatelli 5)

Thuram 5,5

(Rouhi s.v.)

Yildiz 4,5 Avevo scritto in tempi non sospetti che non è pronto per fare il titolare alla Juve vista anche la giovane età e che non è Del Piero sono stato sbertucciato, beh purtroppo i fatti mi stanno dando ragione.

Vlahovic 5 Non arriva una palla.

(Adzic 5)

Thiago Motta 4 Attenuante l'emergenza infortuni, ma sbaglia tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
8 ore fa, Andy ha scritto:

(Locatelli 5)

Non concordo.

Per una volta doveva fare il suo mestiere, il regista difensivo davanti alla difesa in senso classico,  e l'ha fatto bene.

Col senno del poi era la sua partita. Motta ha sbagliato anche questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2176 messaggi
Il 23/10/2024 alle 09:55 , Platini © ha scritto:

(Dal 90' ROUHI SV)

Sostanzialmente d'accordo, abbasserei di mezzo punto il voto di tutti. 

Hai perfettamente ragione su Vlahovic e sarei meno duro con Yildiz... secondo me viene utilizzato nella maniera sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi

Il vero problema è stato Thuram. Io ho visto un giocatore irriconoscibile. Per me occupava malissimo gli spazi di centrocampo, ma qualcuno gli ha dato 6,5.

È stato per larghi tratti una sciagura per la difesa e un uomo in meno a centrocampo nella fase di attacco.

Il centrocampo non ha giocato e non girava per colpa sua.

Per me è stato il peggiore in campo senza ombra dì dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
10 ore fa, Tar ha scritto:

Il vero problema è stato Thuram. Io ho visto un giocatore irriconoscibile. Per me occupava malissimo gli spazi di centrocampo, ma qualcuno gli ha dato 6,5.

È stato per larghi tratti una sciagura per la difesa e un uomo in meno a centrocampo nella fase di attacco.

Io non concordo. Ha sbagliato pochi palloni, ha provato a metterci garra.  Ha cercato di fare probabilmente quanto gli era stato chiesto.

Che non sia riuscito ad incidere è palese, visto il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53423 messaggi
Inviato (modificato)
13 ore fa, Tar ha scritto:

Il 23/10/2024 alle 14:31 , dal1982 ha scritto:

altrimenti avrei votato yldiz o thuram,

Il 23/10/2024 alle 14:48 , dal1982 ha scritto:

ha sbagliato un contropiede arrivando al limite dell area di rigore e poi facendo un passaggio a nessuno (e aveva due soluzioni )

Lo avevo detto pure io :)

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti