Vai al contenuto
bela

Io non ce la faccio.... riflessione triste.....

Recommended Posts

Joined: 05-May-2006
7478 messaggi

Beh vedere Frattesi non beccare il giallo dopo quei due ingressi sugli avversari con gomito e altro, fa veramente pensare male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31396 messaggi

Juve Salernitana per me rimane l'episodio più grave degli ultimi anni

ma li eravamo troppo presi dal dire che era colpa di Allegri e quindi chi se ne frega..

ora che c'è un mister che piace più o meno a tutti vi state accorgendo delle porcate che ci fanno?

lo sapete vero che abbiamo subito danni per decine di milioni per le cosiddette plusvalenze che facevano tutti?

che svariate partite non vinte negli anni scorsi sono frutto di episodi arbitrali quantomeno discutibili?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106882 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

Vabbeh... però questo è fare la morale un po' gratuitamente.

 

Se si sta guardando una roba che si considera falza, falza lo rimane sia gratis che a pagamento, per come la vedo io. 

La stessa fruizione porta allo stesso interesse, passione, divertimento. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26350 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Juve Salernitana per me rimane l'episodio più grave degli ultimi anni

ma li eravamo troppo presi dal dire che era colpa di Allegri e quindi chi se ne frega..

ora che c'è un mister che piace più o meno a tutti vi state accorgendo delle porcate che ci fanno?

lo sapete vero che abbiamo subito danni per decine di milioni per le cosiddette plusvalenze che facevano tutti?

che svariate partite non vinte negli anni scorsi sono frutto di episodi arbitrali quantomeno discutibili?

 

 

s'è parlato di Juve salernitana per mesi mesi mesi mesi e mesi e solo in questo topic di oggi 9 ottobre 2024 l'episodio viene citato quattrocentotrentuno volte 

 

 

ancora co sta santificazione del martire e abbasta zì ti prego vi prego vi scongiuro il martire in questo momento si sta gratthando i koglioni in una Bentley stappando una nabuccodonosor di crystal per l'ennesima vittoria di esthronza alle capannelle 

 

Modificato da Ibra
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106882 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, TurinGoeba ha scritto:


Il riferimento al gol di Muntari potevi risparmiartelo anche perché era febbraio (non maggio), mancavano una quindicina di giornate e in quella partita mancavano una espulsione netta per loro (pugno di Mexes) e un gol regolarissimo annullato a Matri…

 

Eh, ha senso attaccarci al giallo di conceicao. 

 

Ok

 

Per quanto mi riguarda è tutto fine a se stesso, stai tranquillo. Tanto ognuno si porta in vessillo i propri 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31396 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

s'è parlato di Juve salernitana per mesi mesi mesi mesi e mesi e solo in questo topic di oggi 8 ottobre 2024 l'episodio viene citato quattrocentotrentuno volte 

 

 

ancora co sta santificazione del martire e abbasta zì ti prego vi prego vi scongiuro il martire in questo momento si sta gratthando i koglioni in una Bentley stappando una nabuccodonosor di crystal per l'ennesima vittoria di esthronza alle capannelle 

 

io non sto santificando una beneamata sega dato che ho proprio smesso di seguire la Juve nel periodo Allegri, soprattutto lo scorso anno avrò visto giusto le prime 5-6 partite e poi non ce l'ho fatta più...

ma gli episodi che ti fanno vincere le partite c'erano pure gli scorsi anni..3 punti sono 3 punti e te li danno sia se domini le partite sia se le vinci giocando da schifo...

non è che siccome quest'anno giochi meglio pesano di più eh, mi spiace non funziona così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26350 messaggi
1 minuto fa, Nyarlathotep ha scritto:

io non sto santificando una beneamata sega dato che ho proprio smesso di seguire la Juve nel periodo Allegri, soprattutto lo scorso anno avrò visto giusto le prime 5-6 partite e poi non ce l'ho fatta più...

ma gli episodi che ti fanno vincere le partite c'erano pure gli scorsi anni..3 punti sono 3 punti e te li danno sia se domini le partite sia se le vinci giocando da schifo...

non è che siccome quest'anno giochi meglio pesano di più eh, mi spiace non funziona così

 

 

probabilmente non mi leggi ma letteralmente fino a oggi sto ribadendo che sta storia degli arbitri non la consideravo un alibi ieri con vecchia gestione e non lo farò nemmeno con questa nuova 

 

e che col Cagliari ti han pure regalato il rigore che t'ha fatto andare in vantaggio 

 

 

due punti buttati perché hai creato 100 e hai realizzato 0,5

 

 

a Lipsia l'arbitro te lo sei inchiappettato con la cattiveria agonistica che mi ha fatto innamorare di sto club 

 

 

noi da sempre ci inculiamo gli arbitri sul campo 

 

 

fuori dal campo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3896 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

È frutto della nostra cultura sportiva.

Si pensava ingenuamente che il var avrebbe rasserenato l'ambiente, dato oggettività e uniformità di giudizio, attenuato la cultura del sospetto.

Ma non poteva e non potrà andare così.

 

I numeri che hai mostrato non sono casuali.

Nell'epoca pre-Var, la Premier League ha sempre vissuto il ruolo dell'arbitro con meno ansia. Un errore del direttore di gara non veniva accolto con proteste e interrogazioni parlamentari, era visto come un ostacolo, come colpire il palo o la traversa.

Da qui deduco la voglia di lasciar giocare, lasciar correre le azioni, ergo fischiare meno rigori. 

È proprio un fatto di tradizione.

 

Qui in Italia l'arbitro è una sorta di deus ex machina, gli si dà eccessiva importanza, soprattutto per giustificare eventuali insuccessi.

Secondo me l'applicazione cervellotica dei regolamenti e l'eccessivo decisionismo dei nostri arbitri deriva da questo.

 

Per concludere, torno al tema principale, e scrivo con convinzione che il campionato è una percorso a tappe. In 38 partite arriva primo chi merita, non ci sono scuse.

 

 


Tutto vero…. Ma c’è uno spartiacque e non possiamo ignorarlo.

 

Il discorso sulla “cultura sportiva” lo facevo pure io fino al 2006. Fai conto che ho imparato i primi nomi degli arbitri leggendo gli atti di farsopoli…..prima di allora  se mi chiedevi il nome di un arbitro ti rispondevo Lo Bello….tanto mi appassionavano le questioni arbitrali.

E mi facevano ridere le lamentele per una rimessa invertita, o un fuorigioco fischiato o non fischiato…

Ma non solo quando riguardavano gli altri. Abbiamo perso due finali di champions con errori abbastanza evidenti , ma li ho sempre considerati dei normalissimi “incidenti di percorso” che qualsiasi sportivo deve essere pronto ad accettare…..

 

Poi farsopoli ha cambiato tutto.

Io da allora, tutte le porcate che mi capita di vedere dentro e fuori dal campo non riesco piú a considerarle incidenti di percorso.

 

Vero, in Italia c’è un problema di cultura sportiva.
Ma non possiamo ignorare che nel 2006 i cattivi (quelli con la cultura sbagliata) hanno vinto e hanno iniziato a gestire il giocattolo con le loro logiche.

 

Qualcuno ha pure provato ad avvertirci…..

“Vedrete che banditi arriveranno dopo di noi…..”(cit.)
 

Modificato da B&W Pride

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3727 messaggi
30 minuti fa, B&W Pride ha scritto:


Tutto vero…. Ma c’è uno spartiacque e non possiamo ignorarlo.

 

Il discorso sulla “cultura sportiva” lo facevo pure io fino al 2006. Fai conto che ho imparato i primi nomi degli arbitri leggendo gli atti di farsopoli…..prima di allora  se mi chiedevi il nome di un arbitro ti rispondevo Lo Bello….tanto mi appassionavano le questioni arbitrali.

E mi facevano ridere le lamentele per una rimessa invertita, o un fuorigioco fischiato o non fischiato…

Ma non solo quando riguardavano gli altri. Abbiamo perso due finali di champions con errori abbastanza evidenti , ma li ho sempre considerati dei normalissimi “incidenti di percorso” che qualsiasi sportivo deve essere pronto ad accettare…..

 

Poi farsopoli ha cambiato tutto.

Io da allora, tutte le porcate che mi capita di vedere dentro e fuori dal campo non riesco piú a considerarle incidenti di percorso.

 

Vero, in Italia c’è un problema di cultura sportiva.
Ma non possiamo ignorare che nel 2006 i cattivi (quelli con la cultura sbagliata) hanno vinto e hanno iniziato a gestire il giocattolo con le loro logiche.

 

Qualcuno ha pure provato ad avvertirci…..

“Vedrete che banditi arriveranno dopo di noi…..”(cit.)
 

Diciamo che tendo a chiudere un occhio, perchè in qualsiasi ambiente multimilionario c'è del torbido e lo sport immagino non faccia distinzione.

Tocca decidere se "crederci" lo stesso oppure no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3896 messaggi

Un’alrra statistica francamente difficile da spiegare  giá postata nell’altro topic.

 

Marinelli ha arbitrato in carriera 188 partite.

 

Sapete quanti rossi ha estratto nelle 183 volte in cui non ha diretto la Juve?  DUE

 

E quanti nelle 5 volte che ha  diretto noi? DUE

 

poi…. Per caritá sará anche un caso. Ma è davvero  strano che tutte le casistiche piú improbabili si verifichino sempre con noi……

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3896 messaggi
3 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Diciamo che tendo a chiudere un occhio, perchè in qualsiasi ambiente multimilionario c'è del torbido e lo sport immagino non faccia distinzione.

Tocca decidere se "crederci" lo stesso oppure no.

 

Uno ci prova a crederci lo stesso….. ma ogni giorno arrivano segnali di segno opposto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2024
1354 messaggi

Intanto a dicembre giocheremo sempre la sera tranne una volta alle 18 .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3734 messaggi

Non entro nelle dinamiche del seguire o non seguire il calcio, ho già detto la mia opinione che si basa su una questione molto aleatoria perché si potrebbe dire la qualsiasi e poi nel nostro privato potremmo fare l'opposto senza che nessuno lo sappia.

A me fa un po' sorridere che si chieda coerenza o rivoluzioni a degli avatar.

Detto questo, io penso che il calcio non cambierà mai.

Il sentimento popolare è troppo forte ed è troppo radicalizzato poiché molto connivente con la politica quella che prende voti con la pancia e gli strepiti del popolo.

Gli arbitri avranno sempre paura di sbagliare a favore della Juve, ed ecco spiegato il motivo per cui ogni episodio che ci riguarda viene analizzato al microscopio.

Si è creata una sorta di sudditanza al contrario, praticamente.

@bela il tuo magari è uno sfogo momentaneo oppure no, ma sopporta e goditi la Juve nel bene e nel male.

Il gusto della giocata di un campione o di un gol allo scadere, se in regola, è difficile che possano togliertelo.

Poi se una cosa ti crea disagio al punto di soffrire o non dormire la notte, beh, in quel caso ti consiglierei di prenderti una pausa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23730 messaggi

in Italia e in Europa subiamo ruberie assurde (non posso dimenticare la partita contro i ladrones madridisti del 2018 per citarne una), e dobbiamo sentirci pure che i "ladri" siamo noi? E dobbiamo sempre giustificare?

 

Può accadere ogni tanto una svista e ok, ci sta! MA UNA VOLTA SI E UNA VOLTA SEMPRE NO! SOPRATTUTTO NELLE PARTITE "IMPORTANTI" IN CUI GIOCHIAMO NE SUCCEDE SEMPRE UNA!

 

Ok che i calciatori debbano fare attenzione, ma quando è troppo è troppo! E perdipiù quando subiamo i danni arbitrali tutti gioiscono perché qualcuno ha stabilito che siamo "i ladri" da punire! Quindi anche se sbagliano col VAR o tirano na fucilata per errore ad uno juventino vabbè che ci fa? 

 

Vabbè dai, mi fermo qua! Se no poi comincio a scrivere "cose sbagliate" e mi dicono che devo "pesare le parole" o che "faccio il vittimista"! Io! Gli antijuve però no! Possono dire e fare il c**** che gli pare e piace! E tutti chinano il capo! Anche chi si professa "Juventino livello pro"!

 

Vabbè basta davvero dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1457 messaggi

Scusate ma io questi discorsi non li capisco più.

 

Ho passato anni a fare la guerra con gli interisti, mi guardavo tutti i favori arbitrali che ottenevano dal 2006 in giù (al riguardo ci sono tutt'oggi fior di video in rete, non se ne parli della famosa stagione 2009/10), ho discusso di calciopoli facendo sentire a tutti i miei conoscenti interisti le intercettazioni di Fachetti e Bergamo, me la prendevo perché in società stavano sempre zitti.

 

Poi nella primavera del 2023 ho visto John Philip Jacob Elkann scherzare e fare i complimenti a Napoli, proprio poche ore prima che si concretizzasse l'ennesima farsa avverso la mia Juventus. Io che, da emerito coglion, mi ero convinto che dopo il 2006 le avevo viste tutte e più niente potesse accadere alla mia Juve.

 

Ragazzi, a me dal quel momento in poi, non frega un c**** di nulla. L'entusiasmo l'ho perso e tutt'ora non l'ho ritrovato e chissà se lo ritroverò. Ciò che rimane è la passione per la Juventus, quella sicuramente nessuno riuscirà a farmela perdere. Ma ormai la vivo molto più tranquillamente e ciò che arriva mi prendo, senza farmi il sangue amaro. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45498 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se si sta guardando una roba che si considera falza, falza lo rimane sia gratis che a pagamento, per come la vedo io. 

La stessa fruizione porta allo stesso interesse, passione, divertimento. 

 

Posto che non faccio parte del gruppo, perchè io le partite spesso non le guardo davvero (ho solo prime, per altre ragioni), provo a metterla su un altro piano: se si considera una roba falsa si fa in modo di metterla in crisi nella speranza di rivoluzionarla.
Dopodiché la passione per una squadra, in un certo senso, è anche una malattia se non addirittura un vero e proprio sentimento che, in quanto tale non va mai giudicato, in alcun senso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106882 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Posto che non faccio parte del gruppo, perchè io le partite spesso non le guardo davvero (ho solo prime, per altre ragioni), provo a metterla su un altro piano: se si considera una roba falsa si fa in modo di metterla in crisi nella speranza di rivoluzionarla.
Dopodiché la passione per una squadra, in un certo senso, è anche una malattia se non addirittura un vero e proprio sentimento che, in quanto tale non va mai giudicato, in alcun senso.

 

Ho citato il gruppo di utenti che questo lo fa nei confronti di chi fa la stessa roba loro, solo pagando. 

La passione ed i sentimenti immagino non ce l'abbiano solo loro. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45498 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ho citato il gruppo di utenti che questo lo fanno nei confronti di chi fa la stessa roba loro, solo pagando. 

La passione ed i sentimenti immagino non ce l'abbiano solo loro. 

 

"In alcun senso", appunto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3896 messaggi
18 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Posto che non faccio parte del gruppo, perchè io le partite spesso non le guardo davvero (ho solo prime, per altre ragioni), provo a metterla su un altro piano: se si considera una roba falsa si fa in modo di metterla in crisi nella speranza di rivoluzionarla.
Dopodiché la passione per una squadra, in un certo senso, è anche una malattia se non addirittura un vero e proprio sentimento che, in quanto tale non va mai giudicato, in alcun senso.

Se vuoi bene a un figlio, non smetti di interessarti alla sua vita perchè finisce in un brutto giro….. fai quello che puoi per tirarlo fuori.

Si segue la Juve perchè la si ama (come un figlio, come una moglie) a prescindere dal marcio in cui è immersa.


Dopodichè la tentazione di girarsi dall’altra parte definitivamente  è ogni giorno piú forte, e prima o poi accadrá. Ma per ora vince il cuore.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
13282 messaggi
3 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Allegri secondo me ha gestito alla perfezione questo tema nei suoi anni bianconeri (tolta ovviamente la finale con l'atalanta).

 

Quanto al resto, abbiamo molti punti di vista simili nell'intendere il calcio. Molte volte mi rivedo in quello che scrivi. :sventola2:

è difficile non concordare con il maestro Ibra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106882 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

"In alcun senso", appunto.

 

Con questo finisco, ma mi preme far notare che un certo non smettere di interessarsi viene rappresentato come un "son figli", ma allo stesso tempo un diverso non smettere di interessarsi diventa un essere "partecipe della corruzione".

Ancor poco sopra un tuo post, sempre quel modo diverso di altri è "vizio come le sigarette"

Non la vorrei continuare pure in queto topic sta storia, ma comprendimi, se scrivo è perchè devo scrivere. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26604 messaggi

In Italia da sempre esistono le tifoserie che si lagnano e le tifoserie che pigliano per il c**o quelli che si lagnano...i ruoli girano in base a chi in quel periodo vince o non vince...oggi gli juventini si sentono le vittime così come si sentivano vittime i napoletani anni fa. Il tutto dovuto alla solita cultura italiota dem*****a in cui c'è radicata la mentalità che è sempre colpa di altri. Certo che gli juventini nel lagnarsi hanno pure quell'eccesso di melodrammatico che il più delle volte li fa star sul c**** pure a me, figurati agli altri... come dico sempre se uno deve viver lo sport in maniera tossica o sei un cojone o sei sadico...la vita è già piena di cose che ti tocca per forza vivere in maniera tossica...lo sport puoi scegliere di seguirlo o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45498 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Con questo finisco, ma mi preme far notare che un certo non smettere di interessarsi viene rappresentato come un "son figli", un diverso non smettere di interessarsi diventa un essere partecipe della corruzione.

Non la vorrei continuare pure in queto topic sta storia, ma capiscimi. 

 

Ma sì. Per alcuni può essere in un modo, per altri in un altro.... e si discute.
Poi ci son quelli che se ne fregano.
Io, fossi in te, mi abbonerei al terzo gruppo: indipendentemente da come la pensi, fregatene e vai avanti! .asd

Io mi trovo bene a non pagare e a seguire per il poco che posso permettermi. Capisco chi continua a pagare, capisco chi non paga e in un certo senso sbafa e capisco i pochi che fanno come me... che non pagano e guardano poco niente.
Il senso di puntarsi il dito addosso, invece no... non lo capisco. .boh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106882 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ma sì. Per alcuni può essere in un modo, per altri in un altro.... e si discute.
Poi ci son quelli che se ne fregano.
Io, fossi in te, mi abbonerei al terzo gruppo: indipendentemente da come la pensi, fregatene e vai avanti! .asd

Io mi trovo bene a non pagare e a seguire per il poco che posso permettermi. Capisco chi continua a pagare, capisco chi non paga e in un certo senso sbafa e capisco i pochi che fanno come me... che non pagano e guardano poco niente.
Il senso di puntarsi il dito addosso, invece no... non lo capisco. .boh

 

 

 

 

Oh certo. Potrei fregarmente. Poi una sera arriva l'ennesimo e scrive 

"Uno juventino vero non dovrebbe"

"C’è a chi piace andare a trans…fai pure".

Il giorno dopo, altro topic e riparte la solfa a pagina 3. 

 

Allora io decido di non fregarmene. Di spenderci del tempo sul problema. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76483 messaggi
8 hours ago, B&W Pride said:

Intervengo solo per dire che non è questione di dossier….

 

La verifica da fare è semplicissima. Basta guardare i grandi numeri. Cosí come in farsopoli  eravamo accusati di avere un gruppo di arbitri amici…. E poi si scoprí che con quegli arbitri la nostra media punti era piú bassa che con gli altri.


Le statistiche sui grandi numeri non mentono mai.

 

A quante altre squadre sono stati annullati almeno 5 goal (e forse ne dimentico qualcuno) per fuorigioco millimetrici dove è impattante la scelta del frame?

 

A quante altre squadre sono stati annullati almeno 3 goal (anche qui non ricordo il dato preciso) riavvolgendo l’azione fino a identificare un fallo a metá campo …. Peraltro visto in diretta dall’arbitro?

 

Quante altre squadre non hanno beneficiato di nemmeno un intervento var a favore in una intera stagione?

 

Contro quale squadra è stato commesso il primo errore della storia del var assegnando un rigore dopo un evidente fuorigioco?

A quale squadra è stato annullato un goal dal var per un fuorigioco in cui ci si è dimenticati di un giocatore avversario?

 

Devo continuare? Perchè ce  ne sono altre di casistiche che casualmente si verificano sempre con noi….

 

Non occorre fare dossier. Basta guardare le statistiche…..

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Siamo alla truffa conclamata ed il capo di tutto questo è il quisling... perché c'è un'altra domande... a quante società il proprietario ha tagliato le gambe due volte scientemente e volontariamente quando ottenevano successi nel campo in cui operavano?

 

Il problema è sempre il solito, prova anche solo a pensare di farle ai "vecchi" queste cose e vediamo cosa succedeva... ma se lo stesso proprietario è il capobanda della truffa ai nostri danni allora... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...