Vai al contenuto
bela

Io non ce la faccio.... riflessione triste.....

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2007
2719 messaggi

Io... se continua anche quest'anno con quest'andazzo non so se ce la faccio a seguire il calcio italiano, .....

se continuano questi soprusi progettati senza che la società faccia niente sono costretto ad allontanarmi..

Se continuano le disparità di trattamento che si perpetuano ormai da anni e anni  io non ce la faccio....

ed è difficile, molto difficile, visto anche l'entusiasmo che stavo recuperando dopo la cacciata del livornese.

Ma sono decisamente disarmato,  l'episodio di Conciecao mi ha distrutto ed è stata la goccia..... forse non vi rendete conto quanto sia grave, questo farà la fine di Krasic e fuggirà dall'Italia prima possibile, ed è fortissimo......

E poi basta con le cazzate...... eh ma se Dusan la butta dentro si parlerebbe di altro.... beh, non funziona così,

o almeno in parte, ci sono squadre che hanno vinto trofei per questi dettagli, nessuna squadra si può permettere

di vincere sempre con 3 goal di scarto per sconfiggere gli eventuali torti arbitrali.... non funziona così.....

Spero cambi qualcosa...lo spero proprio....

  • Like 7
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106873 messaggi
Inviato (modificato)

Sì, ma è un cartellino giallo discutibile dato nel finale di una gara di inizio ottobre.

 

Validando questo atteggiamento, hanno avuto ragione altri a fare storie su episodi molto più significativi di questo in passato.

 

Se perdiamo uno scontro decisivo per il campionato con un gol entrato di un metro e non dato che facciamo? 

 

Soggettivo, ma per quanto mi riguarda esagerato "non farcela più" per Conceicao.  

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106873 messaggi

Ho visto che è partito un topic sul "dossieraggio" degli episodi arbitrali.

Legittimo, per carità, ma vi ricordate cosa ne pensavamo quando il dossier lo facevano gli interisti? 

 

Forse stiamo ingigantendo un po' troppo le cose. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106873 messaggi
Inviato (modificato)

Mie personalissime opinioni, comunque, e con questo post chiudo (salvo probabili repliche da fare, probabilmente). 

Penso non valga la pena seguire il calcio attuale proprio per niente se la nostra mente ha inquadrato che funziona nel modo che stiamo rappresentando, fatemelo dire. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2719 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho visto che è partito un topic sul "dossieraggio" degli episodi arbitrali.

Legittimo, per carità, ma vi ricordate cosa ne pensavamo quando il dossier lo facevano gli interisti? 

 

Forse stiamo ingigantendo un po' troppo le cose. 

 

Beh... quando lo facevano interisti non era legittimo..... ovviamente....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2719 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mie personalissime opinioni, comunque.

Penso non valga la pena seguire il calcio attuale proprio per niente se la nostra mente ha inquadrato che funziona nel modo che stiamo rappresentando, fatemelo dire. 

 

 

Funziona proprio così Bradipo... e da molto tempo.... ma la passione è grande, è quella che ci frega....

Modificato da bela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106873 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, bela ha scritto:

 

Beh... quando lo facevano interisti non era legittimo..... ovviamente....

 

Non ho mai dato particolare rilevanza ai loro "dossier", non so minimamente cosa abbiano raccolto.

Ma sicuramente ci saranno stati degli episodi, che sono stati effettivamente degli errori arbitrali, che presi singolarmente a quel punto "dimostrerebbero". 

 

Non è uno stile che fa per me. 

Sono stato uno sportivo per vent'anni, ho masticato amaro in prima persona per decisioni arbitrali che ho trovato discutibili ma lo sport è anche accettare sta roba e anche questo forma, non riesco ad entrare in questo clima. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53376 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho visto che è partito un topic sul "dossieraggio" degli episodi arbitrali.

Legittimo, per carità, ma vi ricordate cosa ne pensavamo quando il dossier lo facevano gli interisti? 

 

Forse stiamo ingigantendo un po' troppo le cose. 

la penso come te, oltretutto se ci avessero dato contro a noi quel rigore che ci han dato a favore contro il cagliari sarei ancora a imprecare (e' ridicolo, la palla non rallenta , non si sposta, e' del tutto ininfluente , e' solo il varista che vuole fare il fenomeno)

aggiungo come ha fatto notare giorni fa @gsm88 che se vlahovic non sbaglia quel gol non staremo qui ad aggrapparci a episodi (cosa che avremo detto ad altre squadre )

ultima cosa conceicao poteva benissimo secondo me provare a stare in piedi e continuare la giocata e poteva nascere qualcosa di pericoloso (in realta' sa solo lui quanto ha accentuato) ma anche qui se mi danno contro un rigore cosi' mi inca**o , poi si puo' certo discutere sul giallo (altro episodio in cui l arbitro vuole fare un po' il fenomeno)

siamo solo alla settima di campionato e abbiamo visto e passato di peggio

l anno del primo scudo di conte non ci davano rigori neanche se ci sparavano in area, mentra al milan uno a partita

io sono ancora stupito del rigore non dato a valhovic in finale di coppa italia per esempio

dal dopo calciopoli si sa , fischiare a favore delle juve e' un pericolo, se fischi contro invece ti senti un fenomeno (sudditanza psicologica inversa qualcuno la aveva definita)

detto questo, dai che quest anno stiamo vedendo un bel atteggiamento

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
10209 messaggi
26 minuti fa, bela ha scritto:

Io... se continua anche quest'anno con quest'andazzo non so se ce la faccio a seguire il calcio italiano, .....

se continuano questi soprusi progettati senza che la società faccia niente sono costretto ad allontanarmi..

Se continuano le disparità di trattamento che si perpetuano ormai da anni e anni  io non ce la faccio....

ed è difficile, molto difficile, visto anche l'entusiasmo che stavo recuperando dopo la cacciata del livornese.

Ma sono decisamente disarmato,  l'episodio di Conciecao mi ha distrutto ed è stata la goccia..... forse non vi rendete conto quanto sia grave, questo farà la fine di Krasic e fuggirà dall'Italia prima possibile, ed è fortissimo......

E poi basta con le cazzate...... eh ma se Dusan la butta dentro si parlerebbe di altro.... beh, non funziona così,

o almeno in parte, ci sono squadre che hanno vinto trofei per questi dettagli, nessuna squadra si può permettere

di vincere sempre con 3 goal di scarto per sconfiggere gli eventuali torti arbitrali.... non funziona così.....

Spero cambi qualcosa...lo spero proprio....

 

e pensa che questa è solo una frazione rispetto alle porcherie che succedono fuori dal campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53376 messaggi

piu' che gli episodi arbitrali a me fa inca**are la giustizia sportiva ''rapida e incisiva'' con la juve, inesistente con le altre, questo si' fa passare la voglia di seguire il calcio, ma a me nessuno togliera' la voglia di juve :)

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53376 messaggi
Adesso, gianluca88 ha scritto:

 

e pensa che questa è solo una frazione rispetto alle porcherie che succedono fuori dal campo

 

Adesso, dal1982 ha scritto:

piu' che gli episodi arbitrali a me fa inca**are la giustizia sportiva ''rapida e incisiva'' con la juve, inesistente con le altre, questo si' fa passare la voglia di seguire il calcio, ma a me nessuno togliera' la voglia di juve :)

 

 

ecco, appunto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2719 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non ho mai dato particolare rilevanza ai loro "dossier", non so minimamente cosa abbiano raccolto.

Ma sicuramente ci saranno stati degli episodi, che sono stati effettivamente degli errori arbitrali, che presi singolarmente a quel punto "dimostrerebbero". 

 

Non è uno stile che fa per me. 

Sono stato uno sportivo per vent'anni, ho masticato amaro in prima persona per decisioni arbitrali discutibili ma lo sport è anche accettare sta roba, non riesco ad entrare in questo clima. 

 

No, non lo è..... lo sport è un'altra cosa.... a tutto c'è un limite e il clima nei nostri confronti è assurdo prima e dopo il 2006.... prima e dopo il Var, se non peggio.

Questa è la verità.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1518 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho visto che è partito un topic sul "dossieraggio" degli episodi arbitrali.

Legittimo, per carità, ma vi ricordate cosa ne pensavamo quando il dossier lo facevano gli interisti? 

 

Forse stiamo ingigantendo un po' troppo le cose. 

 

C´é chi vede e c´é chi non vuole vedere.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45498 messaggi
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho visto che è partito un topic sul "dossieraggio" degli episodi arbitrali.

Legittimo, per carità, ma vi ricordate cosa ne pensavamo quando il dossier lo facevano gli interisti? 

 

Forse stiamo ingigantendo un po' troppo le cose. 

 

C'è anche una differenza, però... ora c'è il Var che sposta un pelo la questione.
Vi sono episodi che senza il grande occhio sarebbero spiegabili e giustificabili con la normale direzione di un uomo in campo.
Con il Var certi "errori" sono molto meno comprensibili e giustificabili.
Nello specifico non mi riferisco al giallo a Conceicao, seppur chiaramente esagerato, visto anche il trattamento di altri casi analoghi e soprattutto la mancata punizione di altre simulazioni ben più evidenti, in generale.
Mi riferisco soprattutto a quegli episodi macroscopici (vd. il famoso placcaggio di Lautaro ai danni di Toloi, o il "prima palla poi piede" tra Ranocchia e Belotti... per fare qualche esempio) in cui francamente si fatica a non trovare malafede.
 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45498 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mie personalissime opinioni, comunque, e con questo post chiudo (salvo probabili repliche da fare, probabilmente). 

Penso non valga la pena seguire il calcio attuale proprio per niente se la nostra mente ha inquadrato che funziona nel modo che stiamo rappresentando, fatemelo dire. 

 

 

 

Infatti è ciò che in tanti stanno cominciando a fare...
Personalmente dallo scorso anno lo seguo con molto distacco e disinteresse... e devo dire che non si sta tanto male! .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106873 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, bela ha scritto:

No, non lo è..... lo sport è un'altra cosa.... a tutto c'è un limite e il clima nei nostri confronti è assurdo prima e dopo il 2006.... prima e dopo il Var, se non peggio.

Questa è la verità.

 

Guarda, ti racconto un episodio.

Persi la finale di un trofeo per un rigore che mi era stato addebitato, sapendo perfettamente di non aver causato un fallo (prevedeva un contatto di una palla sul mio corpo che sono sicuro non è mai esistito, e nessun altro meglio di me poteva saperlo). Dopo aver rimontato una partita con uno dei miei gol più belli da me fatti. 

Quel rigore era impossibile da subire. Al momento mi incazzati e l'arbitro mi buttò fuori. Gli avversari pareggiarono ed ovviamente alla fine vinsero e festeggiarono loro. 

Lo persi io il trofeo, non lo vidi perdere in tv da qualcun altro che sudava per sè.

A fine torneo incrociai l'arbitro, ci guardammo in faccia, vidi la sua espressione e gli andai a dare la mano.

Se per metà della mia vita "lo sport è stato questo", io onestamente non ci sto a pensà di farmi il sangue amaro per un giallo dato a Conceicao. 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45498 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non ho mai dato particolare rilevanza ai loro "dossier", non so minimamente cosa abbiano raccolto.

Ma sicuramente ci saranno stati degli episodi, che sono stati effettivamente degli errori arbitrali, che presi singolarmente a quel punto "dimostrerebbero". 

 

Non è uno stile che fa per me. 

Sono stato uno sportivo per vent'anni, ho masticato amaro in prima persona per decisioni arbitrali che ho trovato discutibili ma lo sport è anche accettare sta roba e anche questo forma, non riesco ad entrare in questo clima. 

 

 

Appunto... ma il Var nasce proprio dall'incapacità di "accettare sta roba". Ha cambiato nettamente le carte in tavola. Imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106873 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Appunto... ma il Var nasce proprio dall'incapacità di "accettare sta roba". Ha cambiato nettamente le carte in tavola. Imho.

 

sono sempre stato contrario all'introduzione del var. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45498 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

sono sempre stato contrario all'introduzione del var. 

 

Io pure... per quello che vale.
Ma purtroppo il Var ora c'è... e non si può non tenerne conto nelle valutazioni.
Certi episodi, vista la presenza del Var, non sono spiegabili se non in un solo modo. Prima del Var potevano esserlo...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45498 messaggi
15 minuti fa, dal1982 ha scritto:

piu' che gli episodi arbitrali a me fa inca**are la giustizia sportiva ''rapida e incisiva'' con la juve, inesistente con le altre, questo si' fa passare la voglia di seguire il calcio, ma a me nessuno togliera' la voglia di juve :)

 

 

Vedrai come ti incazzerai tra non molto! .asd

Tra Giustizia Sportiva, Var e gestione del calcio italiano in generale...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53376 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

sono sempre stato contrario all'introduzione del var. 

io lo avrei introdotto solo per episodi straclamorosi 

quelli stra chiari e evidenti che poteva valutare anche un fesso tipo il quarto uomo e sui quali non si poteva dire niente 

lo so , puo' essere interpretabile anche il straclamoroso, ma intendo tipo una parata anni di un giocatore in una partita della lazio se non sbaglio (parlo di tanti anni fa, pre var)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106873 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Io pure... per quello che vale.
Ma purtroppo il Var ora c'è... e non si può non tenerne conto nelle valutazioni.
Certi episodi, vista la presenza del Var, non sono spiegabili se non in un solo modo. Prima del Var potevano esserlo...
 

 

Dovremmo però anche capirlo sto benedetto var. .asd 

Su un cartellino giallo dato ingiustamente il var non può intervenire. 

 

Il caso specifico rimane un errore dell'arbitro e se vogliamo la certificazione che il protocollo del var non è adeguato. Su questo sono d'accordo.

E un sistema imperfetto che si scontra con la percezione che il sistema deve essere perfetto genera un mostro. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45498 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Dovremmo però anche capirlo sto benedetto var. .asd 

Su un cartellino giallo dato ingiustamente il var non può intervenire. 

 

Il caso specifico rimane un errore dell'arbitro e se vogliamo la certificazione che il protocollo del var non è adeguato. Su questo sono d'accordo.

E un sistema imperfetto che si scontra con la percezione che il sistema deve essere perfetto genera un mostro. 

 

 

 

Infatti ho chiaramente specificato che non mi riferisco nello specifico all'episodio del giallo a Cisco. .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12667 messaggi
24 minuti fa, dal1982 ha scritto:

la penso come te, oltretutto se ci avessero dato contro a noi quel rigore che ci han dato a favore contro il cagliari sarei ancora a imprecare (e' ridicolo, la palla non rallenta , non si sposta, e' del tutto ininfluente , e' solo il varista che vuole fare il fenomeno)

aggiungo come ha fatto notare giorni fa @gsm88 che se vlahovic non sbaglia quel gol non staremo qui ad aggrapparci a episodi (cosa che avremo detto ad altre squadre )

ultima cosa conceicao poteva benissimo secondo me provare a stare in piedi e continuare la giocata e poteva nascere qualcosa di pericoloso (in realta' sa solo lui quanto ha accentuato) ma anche qui se mi danno contro un rigore cosi' mi inca**o , poi si puo' certo discutere sul giallo (altro episodio in cui l arbitro vuole fare un po' il fenomeno)

siamo solo alla settima di campionato e abbiamo visto e passato di peggio

l anno del primo scudo di conte non ci davano rigori neanche se ci sparavano in area, mentra al milan uno a partita

io sono ancora stupito del rigore non dato a valhovic in finale di coppa italia per esempio

dal dopo calciopoli si sa , fischiare a favore delle juve e' un pericolo, se fischi contro invece ti senti un fenomeno (sudditanza psicologica inversa qualcuno la aveva definita)

detto questo, dai che quest anno stiamo vedendo un bel atteggiamento

Infatti, dicevo appunto che prima dobbiamo vincere con le nostre forze, poi pensare eventualmente a torti arbitrali. Nello specifico poi l’errore è su conceicao, non corretto nemmeno dal giudice sportivo, gli altri due ci stanno da regolamento. Ma il Cagliari era più debole di noi e dovevamo batterlo. Nulla di irreparabile, beninteso. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45498 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Dovremmo però anche capirlo sto benedetto var. .asd 

Su un cartellino giallo dato ingiustamente il var non può intervenire. 

 

Il caso specifico rimane un errore dell'arbitro e se vogliamo la certificazione che il protocollo del var non è adeguato. Su questo sono d'accordo.

E un sistema imperfetto che si scontra con la percezione che il sistema deve essere perfetto genera un mostro. 

 

 

 

Ma infatti l'errore è proprio nel concetto.
Con il Var ci si è illusi di correggere le imperfezioni, generando solo altre imperfezioni ben più gravi perché meno giustificabili.
Se al Var si aggiungono altre innovazioni tecnologiche o regolamentari astruse (come il fuorigioco semiautomatico e la regola sui falli di mano in area, tra braccia sopra le spalle, movimenti naturali e aumento dell'occupazione di spazio) ecco che abbiamo completato il frittatone. .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...