Vai al contenuto
Accedi per seguire   
ChL

Urge cambio modulo, 4231 non sostenibile senza ali: idea 4321?

Recommended Posts

Joined: 03-Oct-2024
39 messaggi
3 ore fa, stefan1 ha scritto:

Ad esempio la Juve che arriva in finale a Cardiff con il 4231, dopo l'infortunio di Pjaca, aveva una sola ala di ruolo (Cuadrado) e un attaccante adattato (Mandzukic).

Sulla carta quella era una formazione da 4312 ma per sfruttare meglio Higuain anche nella sua abilità spalle alla porta si puntó su quel modulo.

Penso che il fatto di giocare con un solo centravanti più le ali sia anche un modo per valorizzare Vlahovic e iniziare il pressing in una certa maniera. Abbiamo visto che Vlahovic se lo metti vicino ad un altro attaccante fa troppa fatica a dialogare, inoltre non riesce quasi mai a chiudere sui pali nei traversoni ma attacca l'area abbastanza centralmente.

 

Stefan, parli bene e ti terrò d'occhio 👍

 

La squadra che arrivò a Cardiff è un ottimo termine di paragone per la scarsità numerica di giocatori in certi ruoli, non solo sulle ali ma anche nei centrocampisti centrali.

E come noti tu, anche per l'adattamento di alcuni giocatori sulle ali.

 

Però devi tenere conto di alcune cose:

quell'assetto fu tenuto solo per 2 mesi,

perché poi Allegri tolse Cuadrado e mise Barzagli, avanzando Dani Alves.

E il motivo fu esattamente perché non si avevano cambi ......non si può fare un modulo basato sulle ali se ne hai solo 1 e mezza.

 

Si arrivo quindi a Cardiff spompati,

ed è inutile dire come andò a finire.

E furono solo 2-3 mesi con quel modulo.

 

Di fatti, nemmeno acquistando Douglas Costa fu possibile mantenere quel modulo l'anno successivo.

Ci vogliono almeno 5 ali per due posti, ma forse anche 6

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
43035 messaggi

bisogna assolutamente giocare con yildiz falso nueve alla zirkzee. non possiamo giocare sempre con vlahovic titolare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6066 messaggi
5 ore fa, ChL ha scritto:

Per fare un modulo con due giocatori nella stessa posizione, devi avere 5 giocatori per quella posizione per la stagione e almeno 3 per una partita.

 

Non puoi cominciare nemmeno una partita se hai solo i due titolari.

 

Mi dici quali sono le 3 ali che possiamo avere domenica?

A parte l'infortunio di Bremer, nulla è cambiato. Nico Gonzalez dovrebbe saltare una o due partite al massimo 

 

Il centrocampo a 3 potrebbe essere interessante per forzare l'integrazione di un giocatore come Douglas Luiz o Thuram 

 

E non dobbiamo dimenticare alcuni giovani. Sulla sinistra ci sono Yldiz e Mbangula. Sulla destra ci sono Conceiçao e Nico, con l'opzione Weah. Penso che Conceiçao possa giocare anche a sinistra. 

 

C'è anche l'opzione Cambiaso sull'ala sinistra con Cabal terzino. 

 

L'opzione a 3 centrocampo è interessante, ma non credo che Motta abbia intenzione di scuotere tutto ora. Altrimenti puo provare 

 

                          Di Gregorio 

           Savona Gatti Kalulu Cambiaso 

        McKennie Douglas Luiz  Locatelli 

                         Koopmeiners 

                     Vlahovic Yildiz 

 

L'unico problema qui è che per tenere Nico, dovrebbe metterlo in punta, e non è una buona cosa. Yildiz è molto giovane, quindi è più facile per lui imparare a giocare sulla fascia anche se idealmente dovrebbe giocare al posto di Koopmeiners nella posizione. 

 

Dopotutto, questa è teoria. Motta saprà cosa fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
43035 messaggi
5 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

A parte l'infortunio di Bremer, nulla è cambiato. Nico Gonzalez dovrebbe saltare una o due partite al massimo 

 

Il centrocampo a 3 potrebbe essere interessante per forzare l'integrazione di un giocatore come Douglas Luiz o Thuram 

 

E non dobbiamo dimenticare alcuni giovani. Sulla sinistra ci sono Yldiz e Mbangula. Sulla destra ci sono Conceiçao e Nico, con l'opzione Weah. Penso che Conceiçao possa giocare anche a sinistra. 

 

C'è anche l'opzione Cambiaso sull'ala sinistra con Cabal terzino. 

 

L'opzione a 3 centrocampo è interessante, ma non credo che Motta abbia intenzione di scuotere tutto ora. Altrimenti puo provare 

 

                          Di Gregorio 

           Savona Gatti Kalulu Cambiaso 

        McKennie Douglas Luiz  Locatelli 

                         Koopmeiners 

                     Vlahovic Yildiz 

 

L'unico problema qui è che per tenere Nico, dovrebbe metterlo in punta, e non è una buona cosa. Yildiz è molto giovane, quindi è più facile per lui imparare a giocare sulla fascia anche se idealmente dovrebbe giocare al posto di Koopmeiners nella posizione. 

 

Dopotutto, questa è teoria. Motta saprà cosa fare 

 

nico gonzales sta fuori un mese.. care le mie due partite al massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2461 messaggi
17 ore fa, ChL ha scritto:

 

 

Ma non abbiamo nemmeno i titolari per una partita !

Parliamoci chiaro...Nico non è un'ala,

e tantomeno Yldiz

 

Abbiamo solo un'ala, che è Conceicao 

e l'incognita Mbangula

 

In ogni caso non si può pensare che Vlahovic, Nico e Conceicao giochino ogni 3 giorni 

Esattamente cos'è un ala?

 

Siamo rimasti nel XX secolo?

 

Schieriamo i calciatori con i numeri dal 1 all'11?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
8159 messaggi
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

 

nico gonzales sta fuori un mese.. care le mie due partite al massimo

 

C'è la sosta. 

Lo danno rientrante per l'Inter, che è il 27.

Se non son 2 saranno 3.

 

L'altro utente credo intendesse dire che difficilmente Motta cambierà assetto, che tra l'altro sta funzionando, per una assenza tutto sommato limitata. 

Considerando anche che, almeno numericamente, i sostituti dei probabili titolari (dell'attuale assetto) Conceicao e Yldiz, ci sono, ossia Weah e Mbangula. 

Certo numericamente non coincide con qualitativamente .asd

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
39 messaggi
3 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

A parte l'infortunio di Bremer, nulla è cambiato. Nico Gonzalez dovrebbe saltare una o due partite al massimo 

....

 

E non dobbiamo dimenticare alcuni giovani. Sulla sinistra ci sono Yldiz e Mbangula. Sulla destra ci sono Conceiçao e Nico, con l'opzione Weah. Penso che Conceiçao possa giocare anche a sinistra. 

 

.....

 

Siamo diventati il Cesena?

 

No, alla Juve il giovane è un surplus,

da provare in alcuni contesti.

Non basi una stagione sui giovani da scoprire, anche perché Mbangula ha 20 anni, non 15, e il valore si conosce.

 

Yldiz, parliamoci chiaro ....

Sulla fascia è sotto la sufficienza,

non ha fatto niente per meritare la titolarità  nella Juve in quel ruolo

 

Nico è adattato sulla fascia, e comunque sarebbe l'unico cambio per Vlahovic, e comunque per un mese non c'è.....e speriamo sia un mese

 

Rimangono, come detto, Conceicao e Weah, che comunque entrambi sono già stati fuori 1 mese almeno, e siamo ad inizio ottobre

Modificato da ChL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
39 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

 

C'è la sosta. 

Lo danno rientrante per l'Inter, che è il 27.

Se non son 2 saranno 3.

 

L'altro utente credo intendesse dire che difficilmente Motta cambierà assetto, che tra l'altro sta funzionando, per una assenza tutto sommato limitata. 

Considerando anche che, almeno numericamente, i sostituti dei probabili titolari (dell'attuale assetto) Conceicao e Yldiz, ci sono, ossia Weah e Mbangula. 

Certo numericamente non coincide con qualitativamente .asd

 

 

 

 

Sì ma vuoi state considerando che Yldiz sta andando bene.

La base del mio ragionamento è che se continua così (cosa molto probabile) Motta lo toglie .....stiamo giocando in 10, se qualcuno non se n'è accorto:

lì sulla fascia è sacrificato, non ce la fa, non ha il passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
8159 messaggi
8 minuti fa, ChL ha scritto:

 

Sì ma vuoi state considerando che Yldiz sta andando bene.

La base del mio ragionamento è che se continua così (cosa molto probabile) Motta lo toglie .....stiamo giocando in 10, se qualcuno non se n'è accorto:

lì sulla fascia è sacrificato, non ce la fa, non ha il passo.

 

Guarda che il fatto che Yldiz renda meglio da trequartista credo di esser stato uno dei primi a dirlo .asd

 

Screenshot_20241004_113510.jpg.ac82a958198ded74fcb16ae7eb12731a.jpg

Screenshot_20241004_113534.jpg.a1d2bbf502d1ae49a0f7f94a30486166.jpg

 

26 luglio, te ti sei iscritto ieri .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
260 messaggi

La squadra è impostata su difesa a 4 e centrocampo a 2. Se si cambiano queste basi si smonta tutto.

E non c'è nessun motivo di farlo, soprattutto nel momento in cui dietro hai perso il giocatore migliore

 

Punta ce n'è una sola, quindi finché sta in piedi gioca Vlahovic, salvo spezzoni in cui lo si farà rifiatare

 

Restano gli altri tre:

 

Possono essere Koop e 2 ali, potrebbero essere Yldiz e 2 ali, potrebbero essere tre trequartisti, mettetegli voi il numeretto che vi piace di più

Modificato da Luigi1981
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
5342 messaggi

Penso che per Thiago Motta i due esterni che si sovrappongono siano imprescindibili nel suo gioco, quindi dubito che fara’ mai un 4-3-2-1, ricordiamo la sua dichiarazione sul 2-7-2… letto da sx a dx…

 

Questi numerini poi lasciano il tempo che trovano, i tre centrocampisti centrali infatti, i due nel 4-2-3-1 e quello in mezzo dei tre, cambiano continuamente le posizioni invertendo i triangoli in base alle situazioni di gioco, similarmente a come fa l’Atalanta di Gasperini… se uno guarda la squadra di Bergamo giocare e’ molto difficile mettere su carta lo schieramento perche’ si scambiano di continuo le posizioni.

 

Modificato da Longcat
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2361 messaggi
2 minuti fa, Luigi1981 ha scritto:

La squadra è impostata su difesa a 4 e centrocampo a 2. Se si cambiano queste basi si smonta tutto.

E non c'è nessun motivo di farlo, soprattutto nel momento in cui dietro hai perso il giocatore migliore

 

Punta ce n'è una sola, quindi finché sta in piedi gioca Vlahovic, salvo spezzoni in cui lo si farà rifiatare

 

Restano gli altri tre:

 

Possono essere Koop e 2 ali, potrebbero essere Yldiz e 2 ali, potrebbero essere tre trequartisti, mettetegli voi il numeretto che vi piace di più

Quotone

Se abbiamo avanzato anche Cambiaso, pur di avere questo assetto qualcosa vorrà ben dire

Non mi stupirei di vedere alto in fascia anche McKennie prima di dover rinunciare all' ampiezza che 2 giocatori per fascia ti consentono

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2009
446 messaggi

A mio avviso c'è una carenza in generale sulle fasce , non solo di esterni offensivi.Abbiamo 1 solo esterno difensivo di ottimo livello ed è del genere terzino mezzala,per cui a naso servirebbe almeno 1 terzino di spinta classico (un  simil-Walker.asd) giusto per riequilibrare il tutto. Poi alla voce ali sì,servirebbe davvero almeno un'ala sx di piede dx,considerando che Mbangula  è acerbo per certi palcoscenici e Weah,diciamocelo,è proprio scarso.

PS Questa debolezza offensiva sulle fasce ha contribuito assai ai tre 0-0 in campionato,insieme al fatto di aver giocato a ritmi pachidermici in quelle partite.

Modificato da leroimichel1986
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6066 messaggi
3 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

 

C'è la sosta. 

Lo danno rientrante per l'Inter, che è il 27.

Se non son 2 saranno 3.

 

L'altro utente credo intendesse dire che difficilmente Motta cambierà assetto, che tra l'altro sta funzionando, per una assenza tutto sommato limitata. 

Esattamente 

 

Motta ha impostato il suo modulo. E per il momento, ha ancora i giocatori, numericamente, per tenerlo. 

 

Conceição sostituisce Nico Gonzalez 

Yldiz come lo allinea fin dall'inizio. 

 

Weah è l'alternativa a destra. Mbangula l'alternativa a sinistra. 

 

Perché Motta dovrebbe cambiare ? 

 

A meno che non si modifichi in modo permanente 

 

 

2 ore fa, ChL ha scritto:

 

Siamo diventati il Cesena?

 

No, alla Juve il giovane è un surplus,

da provare in alcuni contesti.

Non basi una stagione sui giovani da scoprire, anche perché Mbangula ha 20 anni, non 15, e il valore si conosce.

 

Non c'è alcun collegamento con Cesena 

 

Qui sto parlando dei giovani che sono una forza importante. Nessuno ha detto che Motta debba mettere solo i giovani, solo che non voglio dimenticarli 

 

Savona fa meglio di Danilo o De Sciglio. Oggi è già quasi al livello di un titolare 

 

Mbangula può essere una buona alternativa. Non abbiamo alcun motivo, ma allora non alcun, per non considerarli 

Modificato da Don_Giovanni
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
39 messaggi
6 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Guarda che il fatto che Yldiz renda meglio da trequartista credo di esser stato uno dei primi a dirlo .asd

 

Screenshot_20241004_113510.jpg.ac82a958198ded74fcb16ae7eb12731a.jpg

Screenshot_20241004_113534.jpg.a1d2bbf502d1ae49a0f7f94a30486166.jpg

 

26 luglio, te ti sei iscritto ieri .asd

 

 

Non ho dubbi, non credo di aver scoperto niente.

Faccio solo notare che non è che Yldiz va meglio come trequartista, è che come ala è totalmente depotenziato.

Se non te ne sei accorto, stiamo giocando in 10.

Il ragazzo semplicemente non ce la fa

 

P.s.

La prima volta mi ero iscritto nel 2007 .leroi

Modificato da ChL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
39 messaggi
6 ore fa, Longcat ha scritto:

Penso che per Thiago Motta i due esterni che si sovrappongono siano imprescindibili nel suo gioco, quindi dubito che fara’ mai un 4-3-2-1, ricordiamo la sua dichiarazione sul 2-7-2… letto da sx a dx…

 

Questi numerini poi lasciano il tempo che trovano, i tre centrocampisti centrali infatti, i due nel 4-2-3-1 e quello in mezzo dei tre, cambiano continuamente le posizioni invertendo i triangoli in base alle situazioni di gioco, similarmente a come fa l’Atalanta di Gasperini… se uno guarda la squadra di Bergamo giocare e’ molto difficile mettere su carta lo schieramento perche’ si scambiano di continuo le posizioni.

 

 

Forse non è chiaro il senso del discorso ...non ci sono proprio le ali!! 

Non è che si tratta di disquisire cosa è meglio.

 

E comunque ti contraddici...

Prima dici che Motta non rinuncia mai agli esterni e poi dici che dici che sono numerini

 

In realtà mi sembra più corretta la tua prima affermazione.... Motta ha sempre schierato un classicissimo 4231

Modificato da ChL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
5342 messaggi
56 minutes ago, ChL said:

 

Forse non è chiaro il senso del discorso ...non ci sono proprio le ali!! 

Non è che si tratta di disquisire cosa è meglio.

 

E comunque ti contraddici...

Prima dici che Motta non rinuncia mai agli esterni e poi dici che dici che sono numerini

 

In realtà mi sembra più corretta la tua prima affermazione.... Motta ha sempre schierato un classicissimo 4231

Come non ci sono le ali? 
Yildiz, Nico, Conceicao, Mbangula, all’occorrenza Cambiaso… cinque per due posti di esterno alto, Kalulu, Savona Danilo, Cabal,  Cambiaso.. cinque per esterno basso.. certo ora senza Bremer e Kalulu spostato in mezzo sarebbero quattro, che posson anche bastare.

 

Certo uno in piu’ ora non farebbe male, infatti provarono per Sancho.

 

E non e’ vero che mi contraddico, il 2-7-2 significa che i due esterni per fascia sono imprescindibili mentre quelli in mezzo ruotano e non hanno una disposizione tattica prettamente statica.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34119 messaggi
22 ore fa, ChL ha scritto:

 

Non hai cambi

 

Quando scegli un modulo lo fai per la stagione, non per una partita.

E per una stagione deve avere 5 giocatori per due posizioni

 

Ma i giocatori sono quelli lo stesso, cambia solo la posizione di Yildiz eh .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
39 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Come non ci sono le ali? 
Yildiz, Nico, Conceicao, Mbangula, all’occorrenza Cambiaso… cinque per due posti di esterno alto, Kalulu, Savona Danilo, Cabal,  Cambiaso.. cinque per esterno basso.. certo ora senza Bremer e Kalulu spostato in mezzo sarebbero quattro, che posson anche bastare.

 

Certo uno in piu’ ora non farebbe male, infatti provarono per Sancho.

 

E non e’ vero che mi contraddico, il 2-7-2 significa che i due esterni per fascia sono imprescindibili mentre quelli in mezzo ruotano e non hanno una disposizione tattica prettamente statica.

 

 

Ma hai letto il topic o consci i giocatori?

 

Yldiz non è un'ala (e sta facendo male)

Nico sarà fuori 1 mese (e speriamo basti)

Mbangula ....vuoi basare la stagione su lui?

Cambiaso non sarà certo un'ala di un top team, manca di tecnica e velocità per il ruolo.

In ogni caso se lo consideri ala, lo togli dai terzini, dove rimarrebbero i soli Kalulu e Cabal

 

 

 

21 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma i giocatori sono quelli lo stesso, cambia solo la posizione di Yildiz eh .asd 

 

 

Eh no .....si mette un centrale di centrocampo invece di un'ala:

Thuram o Locatelli al posto di Yldiz o Nico,

e chi rimane di questi ultimi due si accentra e non sta sulla fascia

Modificato da ChL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
5342 messaggi
49 minutes ago, ChL said:

 

Ma hai letto il topic o consci i giocatori?

 

Yldiz non è un'ala (e sta facendo male)

Nico sarà fuori 1 mese (e speriamo basti)

Mbangula ....vuoi basare la stagione su lui?

Cambiaso non sarà certo un'ala di un top team, manca di tecnica e velocità per il ruolo.

In ogni caso se lo consideri ala, lo togli dai terzini, dove rimarrebbero i soli Kalulu e Cabal

 

 

 

 

Eh no .....si mette un centrale di centrocampo invece di un'ala:

Thuram o Locatelli al posto di Yldiz o Nico,

e chi rimane di questi ultimi due si accentra e non sta sulla fascia

Si ho letto il topic e non ha senso perche’ come ti abbiamo spiegato in tutte le salse Thiago Motta non prescinde da due esterni che si sovappongono, gli esterni ci sono che ti piaccia o no, Yildiz che non sia un esterno lo sostieni SOLO TU visto che ci ha sempre giocato sia nella Juve che in Nazionale, ora siamo un po’ corti ma in caso di emergenza ulteriore Thiago adattera’ qualcun altro ed in gennaio si potra’ andare sul mercato, ma non fara’ mai il centrocampo a tre.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2441 messaggi
57 minuti fa, ChL ha scritto:

 

Ma hai letto il topic o consci i giocatori?

 

Yldiz non è un'ala (e sta facendo male)

Nico sarà fuori 1 mese (e speriamo basti)

Mbangula ....vuoi basare la stagione su lui?

Cambiaso non sarà certo un'ala di un top team, manca di tecnica e velocità per il ruolo.

In ogni caso se lo consideri ala, lo togli dai terzini, dove rimarrebbero i soli Kalulu e Cabal

 

 

 

 

Eh no .....si mette un centrale di centrocampo invece di un'ala:

Thuram o Locatelli al posto di Yldiz o Nico,

e chi rimane di questi ultimi due si accentra e non sta sulla fascia

Ammazza che sicurezze che hai. Yildiz non è un'ala ma sarà un caso se tutti gli allenatori che ha avuto fin'ora lo hanno schierato attaccante esterno (non ala, "alla Del Piero"). Per quanto tu sia sicuro di te magari chi di lavoro fa l'allenatore e lo vede tutti i giorni ha qualche conoscenza in più. Poi yildiz insufficiente lo hai visto solo tu, io (e chi decide di metterlo in campo) l'ho visto bene in quasi tutte le partite. 

Che c'entra poi basare la stagione su Mbangula e come questo è collegato all'assenza di Nico che gioca dall'altro lato? Nico salterà la partita contro il Cagliari e dopo la sosta torna. Durante il resto della stagione Mbangula sarà il quinto esterno offensivo (ali è improprio) forse il sesto quando torna adzic. Weah continui a non contarlo.

In generale abbiamo una squadra costruita per il 4231 e io non rinuncerei ad un giocatore come conceicao. Anche Nico ha giocato sempre partendo dall'esterno non lo accentrerei.

Insomma secondo me il tuo ragionamento è basato su due punti che secondo me non hanno molto senso, ovvero yildiz non può giocare esterno e sta facendo male e Nico è infortunato quindi siamo corti sugli esterni.

Modificato da Fra82
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
39 messaggi
2 minuti fa, Longcat ha scritto:

Si ho letto il topic e non ha senso perche’ come ti abbiamo spiegato in tutte le salse Thiago Motta non prescinde da due esterni che si sovappongono, gli esterni ci sono che ti piaccia o no, Yildiz che non sia un esterno lo sostieni SOLO TU visto che ci ha sempre giocato sia nella Juve che in Nazionale, ora siamo un po’ corti ma in caso di emergenza ulteriore Thiago adattera’ qualcun altro ed in gennaio si potra’ andare sul mercato, ma non fara’ mai il centrocampo a tre.

 

 

1 minuto fa, Fra82 ha scritto:

Ammazza che sicurezze che hai. Yildiz non è un'ala ma sarà un caso se tutti gli allenatori che ha avuto fin'ora lo hanno schierato attaccante esterno (non ala, "alla Del Piero"). Per quanto tu sia sicuro di te magari chi di lavoro fa l'allenatore e lo vede tutti i giorni ha qualche conoscenza in più. Poi yildiz insufficiente lo hai visto solo tu, io (e chi decide di metterlo in campo) l'ho visto bene in quasi tutte le partite. 

Che c'entra poi basare la stagione di Mbangula e come questo è collegato all'assenza di Nico che gioca dall'altro lato? Nico salterà la partita contro il Cagliari e dopo la sosta torna. Durante il resto della stagione Mbangula sarà il quinto esterno offensivo (ali è improprio) forse il sesto quando torna adzic. Weah continui a non contarlo.

In generale abbiamo una squadra costruita per il 4231 e io non rinuncerei ad un giocatore come conceicao. Anche Nico ha giocato sempre partendo dall'esterno non lo accentrerei.

Insomma secondo me il tuo ragionamento è basato su due punti che secondo me non hanno molto senso, ovvero yildiz non può giocare esterno e sta facendo male e Nico è infortunato quindi siamo corti sugli esterni.

 

Mi piacerebbe avere la vostra fiducia, 

ma non sono così ottimista

 

Pensare di affrontare un mese con Yldiz, Conceicao, Weah e Mbangula non mi lascia tranquillo.......sempre in ottica scudetto.

In ottica "fare esperienza", ok .....va bene.

E sono ancora meno tranquillo pensando di fare una stagione con il solo Nico in più .....in quanto 3 su 5 avranno già avuto 1 mese di stop muscolare ad ottobre.

 

Riguardo Yldiz,

il suo "fare bene" è un'eredità delle prime due partite, quando giocava centrale in quanto non c'era Koop.

Da quando è sulla fascia ha fatto bene 1 partita e anonimo in 6 partite. Poi potete anche dire che l'anonimato per voi è un bene, ma sempre anonimato è.

 

Comunque vedremo con il Cagliari e poi la sosta porterà consiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34119 messaggi
16 ore fa, ChL ha scritto:

 

 

Eh no .....si mette un centrale di centrocampo invece di un'ala:

Thuram o Locatelli al posto di Yldiz o Nico,

e chi rimane di questi ultimi due si accentra e non sta sulla fascia

 

Ma tu mi parlavi di attaccanti infatti.

Se Yildiz gioca a sinistra o come seconda punta di fianco a Vlahovic sono pur sempre gli stessi calciatori in termini numerici, era quello il discorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
39 messaggi
5 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma tu mi parlavi di attaccanti infatti.

Se Yildiz gioca a sinistra o come seconda punta di fianco a Vlahovic sono pur sempre gli stessi calciatori in termini numerici, era quello il discorso. 

 

Non ho mai detto semplicemente di accentrare Yldiz

 

Ho detto di fare un 4321,

dove c'è l'accentramento di Yldiz, ma contemporaneamente a togliere l'altra ala e mettere un cc in più.

Detto che non necessariamente tengo Yldiz e panchina un altro....anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...