Vai al contenuto
Platini ©

PLAgella: Lipsia Juve 2-3

MVP di champions  

43 voti

1. 1. Chi è stato secondo voi il MVP di giornata?

• Di Gregorio
      0
    • Savona
      0
    • Kalulu
    • Bremer
      0
    • Cambiaso
    • Koop
      0
    • Wes
    • Fagioli
    • Nico Gonzalez
      0
    • Yildiz
      0
    • Vlahovic
    • Gatti
    • Conceicao
    • Perin
      0
    • Luiz
      0

Recommended Posts

691 messaggi

Partita sontuosa, epica, leggendaria.

Motta ci stupisce subito mettendo al posto di Locatelli, per il quale ho giudicato in modo negativo il suo recente operato in squadra, un Fagioli stratosferico che mi ha fatto stropicciare gli occhi per tutta la partita. Mette poi Savona a destra e Kalulu in mezzo fornendo a Danilo maggiori motivazioni all'esodo. D. Luiz ancora una volta non trova posto dall'inizio.

Partita che segna la svolta nella storia della Juve con un reale ritorno, non solo a parole, di volontà di andare in campo per vincere. Un cambio di mentalità improvviso, determinante, avvenuto in poco tempo. Primo tempo giocato bene con i ragazzi che piano piano prendono fiducia nonostante le defezioni di Bremer per il quale sono davvero preoccupato e di Nico Gonzalez.
La dormita di Cambiaso permette a Sesko di fare un gol fantasmagorico ma la juve non molla. Al rientro in campo la juve ha un piglio ancora più aggressivo e arriva al pareggio. Ma la serata sembra essere quella storta; un pallone sfiorato da Di Gregorio porta all'espulsione. Motta allora mette Wes a fare il Cambiaso a destra al posto di Savona e Luiz mezzala al suo posto, ma

subito dopo arriva anche il rigore per una deviazione di mano di D. Luiz. e...sotto 2-1 in 10 con fuori Bremer...l'avevo data per persa...invece ...INVECE...  Vlahovic suona la carica e non solo arriviamo al pareggio sul 2-2 ma una magata di Francisco  ci porta a una insperata, leggendaria, epica vittoria. Cambiaso e Kalulu salvano sulla linea di porta o quasi il risultato.

Grazie ragazzi, davvero. Soo orgoglioso di voi.

Michele DI GREGORIO 4 - Inesperto, piedi buoni ma inadeguato a questi livelli. Deve crescere.
Nicolò SAVONA 6 - Fa il suo in modo ordnato e sena sbavature.
(dal 61' Douglas LUIZ 4,5 - Entra molle e rimane molle per tutta la partita senza lotatre quando serviva e senza fare il possesso che gli era richiesto)
Pierre KALULU 7,5 - Preso in contropiede sul gol di Sesko, fa due strepitosi interventi salvarisultato su Nusa e Openda.
BREMER s.v.  Forza Glaisno. Abbiamo bisogno di te.
(dal 7' Federico GATTI 6,5 - Si fa trovare pronto e fa quello che può)
Andrea CAMBIASO 6 - Il suo gol è la media tra l'errore su Sesko (3) che lascia andare battezzando l'assist fuori, il buon atteggiamento in gara (7), l'assist gol per Dusan (mezzo punto)  e l'intervento salvapartita a pochi secondi dalal fine (mezzo punto)
Nicolò FAGIOLI 8 - Questo ragazzi è un centrocampista. A tratti ho rivisto ANdra Pirlo in campo che prendeva palla e cercava a testa alta i compagni, mai scontato, se possibile verticale, prova il tiro da fuori, e poi anche un dribbling in area in mezzo a 4 con tiro finale che se segna gli danno il pallone d'oro in automatico. No dai, non scherzaimo, basta Locatelli.
Weston MCKENNIE 7 - Manda in porta Koopmeiners e chiude in difesa, avviando l'azione del 2-3 con un perfetto tackle su Xavi Simons. E capisci perchè Thuram, Locatelli e Luiz sono la seduti in panca
Nico GONZALEZ s.v. ...
(dal 12' Francisco CONCEIÇÃO 7,5 - Se migliora la fase difensiva diventa un fenomeno. FIRMATELO OGGI!!!  Parte in sordina, timoroso, ma poi cresce e fa un gol epico, partecipando di fatto a TUTTE le azioni da gol della Juve. SUl primo gol è lui che la da a Cambiaso per il cross. Sul secondo è lui che la ripassa a DUsan e il terzo lo fa lui saltando secco l'uomo in area e infilando il portiere. Io amo Francisco.
Teun KOOPMEINERS 5 - IO confesso che Koop non mi è mai piaciuto nemmeno alla Dea e continua a non piacermi. Fisicato vero, solido, piedi buoni ma spesso poco incisivo, buona corsa ma poca continuità, quando serve non tira, quando tira non serve, tira gli angoli quando dovrebbe stare sulla linea. Molle sui contrasti. Veloce ma non molto. Non ci siamo. Son certo che Motta lo farà crescere.
Kenan YILDIZ 5,5 - Insipido. Punta poco l'uomo, poco continuo, forse anche poco servito. Esce giustamente per far spazio al secondo portiere Perin dopo l'espulsione di Di Gregorio
(dal 60' Mattia PERIN 6,5 - Pronto e attento senza commettere errori)
Dusan VLAHOVIC 9 - No, niente, quando uno fa due gol di questo tipo caricandosi la squadra e portandola al pareggio dopo aver visto il gol di Sesko che è indicato da molti come il futuro al suo posto, beh allora ha ragione Motta a mettere il dito in testa e dire "questo è matto". Si perchè a volte sbaglia tiri semplici come nel primo tempo ma poio ti risolve la partita.
All. Thiago MOTTA 10 - Grazie Thiago, al di la delle giuste scelte, erano anni che non vedevo una partita così divertente. Partita epica, storica, non la dimenticherò mai.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81 messaggi

ho votato Kalulu .....

perché fa due gol (come Vlahovic) e avvia l'azione del terzo come non ho mai visto fare ad un centrale con la squadra in 10 contro 11 all'80°

Ovviamente Vlahovic poco sotto.

Subito dopo Conceicao (che fa il recupero e l'assist a Dusan per il secondo) e Fagioli per una prestazione sontuosa.

Menzione d'onore per McKennie,

giocatore assolutamente di livello che si galvanizza quando il livello si alza.

Non benissimo Koop,

decisamente insufficiente Yldiz, che non ha il passo dell'ala, soprattutto in trasferte di Champions.

Ma il peggiore è indubbiamente D.Luiz.

Si capisce perché Motta non lo fa giocare.

Senza ritmo e senza idee, sbaglia tutto il possibile, al di là dell'ingenuità del rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8351 messaggi

Vabbè dai Di Gregorio ti sta sulle balle .asd

Dopo Juve-Napoli gli hai dato 5, quando meritava almeno 7 per quella parata incredibile. 

Ora 4 per cosa?  Per l'espulsione? 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53421 messaggi

cambiaso 6 mi sembra poco, oltre all assist per vlajhovic ha fatto una buona partita , sicuro e sempre attento , era un po' dappertutto 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
55 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Dopo Juve-Napoli gli hai dato 5, quando meritava almeno 7 per quella parata incredibile. 

Perchè l'espulsione ti sembra poco ? :-)

Ma zio peppino ti fai espellere in una partita di champions per una roba così?

Inesperienza ok, ma la stupidata l'hai fatta.

My friend io non ho antipatie o simpatie per allenatori e giocatori in campo quando portano la maglia della juve. Lo stesso Nocola Berti avesse indossato la maglia della juve mi sarebbe risultato simp...no vabbè non esageriamo..sopportabile dai, fermiamoci al sopportbile. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
41 minuti fa, dal1982 ha scritto:

cambiaso 6 mi sembra poco, oltre all assist per vlajhovic ha fatto una buona partita , sicuro e sempre attento , era un po' dappertutto 

No sempre attento no!!!!

Qualche errore tecnico ma soparttutto la mancanza di marcatura di Sesko sul gol!!!! Da sberle in pubblica piazza. Solo una biona partita e l'assist a Dusan gli salvano la pLagella. ;-)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8351 messaggi
Adesso, Platini © ha scritto:

Perchè l'espulsione ti sembra poco ? :-)

Ma zio peppino ti fai espellere in una partita di champions per una roba così?

Inesperienza ok, ma la stupidata l'hai fatta.

My friend io non ho antipatie o simpatie per allenatori e giocatori in campo quando portano la maglia della juve. Lo stesso Nocola Berti avesse indossato la maglia della juve mi sarebbe risultato simp...no vabbè non esageriamo..sopportabile dai, fermiamoci al sopportbile. :-)

Non è che mi sembra poco l'espulsione, è che se non fosse uscito quello del Lipsia era in porta. 

Direi incolpevole piuttosto, esperienza o inesperienza c'entra niente. 

Gli avevi messo 5 dopo il Napoli che aveva salvato il risultato con una parata straordinaria, dai .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15451 messaggi

la giornalaccio rosa dà 7 a koop, tu 5. secondo me la media tra i due voti è più corretta. sul commento tecnico sono molto in disaccordo, per ora ho visto un giocatore che ok deve concretizzare un po' di più ma è molto utile, sempre al posto giusto e fa sempre la giocata giusta molto velocemente. ieri sera un po' peggio ok, sta anche giocando ininterrottamente da dopo la sosta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
8 minuti fa, Idioteque ha scritto:

la giornalaccio rosa dà 7 a koop, tu 5. secondo me la media tra i due voti è più corretta. sul commento tecnico sono molto in disaccordo, per ora ho visto un giocatore che ok deve concretizzare un po' di più ma è molto utile, sempre al posto giusto e fa sempre la giocata giusta molto velocemente. ieri sera un po' peggio ok, sta anche giocando ininterrottamente da dopo la sosta.

Si perchè tu guardi le pagelle della cacca rosa? No dai...

Molto utile....mhe....qualche volta.

60 cucuzzone sono tante. Voglio vederlo maggiormente decisivo e deciso.

Sullo stanco si ho visto. A 20 minuti dalla fine non ne aveva più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
12 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Non è che mi sembra poco l'espulsione, è che se non fosse uscito quello del Lipsia era in porta. 

Gli avevi messo 5 dopo il Napoli che aveva salvato il risultato con una parata straordinaria, dai .asd

La parata non la avevo vista e quando me lo hanno fatto notare ho modificato il voto. Vai a vedere ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15451 messaggi
Just now, Platini © said:

Si perchè tu guardi le pagelle della cacca rosa? No dai...

Molto utile....mhe....qualche volta.

60 cucuzzone sono tante. Voglio vederlo maggiormente decisivo e deciso.

Sullo stanco si ho visto. A 20 minuti dalla fine non ne aveva più.

vabè per dire come le valutazioni possano cambiare a livello soggettivo. solitamente no. stamattina a far colazione mi è caduto l'occhio.

poi che ci si aspetti un rendimento più alto, ti posso pure dar ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
Adesso, Idioteque ha scritto:

poi che ci si aspetti un rendimento più alto, ti posso pure dar ragione.

Ecco!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8351 messaggi
Adesso, Platini © ha scritto:

La parata non la avevo vista e quando me lo hanno fatto notare ho modificato il voto. Vai a vedere ;-)

Ah bè 6 .asd

A Perin dopo Genova gli hai dato 7, per una parata bella anche la sua ma molto meno complicata essendo centrale. 

Vabbè cmq, come dopo il Genoa sono abbastanza d'accordo su tutto, tranne qualcosina qua e là, ma ci sta. 

Koop per me merita la sufficienza, o quantomeno un 5.5 come Yldiz. 

Non mi pare abbia fatto meno bene di Yldiz. 

Su Di Gregorio proprio no. 

4 è da disastro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35627 messaggi

per me Fagioli

ma voto Vlahovic per farvi impazzire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8814 messaggi
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

Vabbè dare 7 a Kopmeiners ieri significa non aver visto la partita.. non ne ha imbroccata mezza e ha pure sbagliato un gol che poteva pesare tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15451 messaggi
12 minutes ago, TPN said:

Vabbè dare 7 a Kopmeiners ieri significa non aver visto la partita.. non ne ha imbroccata mezza e ha pure sbagliato un gol che poteva pesare tantissimo 

infatti è troppo, ho anche detto che ieri mi è sembrato peggio ma non sono d'accordo sull'imbroccata mezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

4 è da disastro. 

Punti di vista amico mio.

Per me uno che si fa espellere per un errore così prende 4 di sicuro, foss'anche stato il mio idolo Stefano Tacconi.

Anche perchè non ha fatto altre parate prima, non era un'uscita disperata negli ultimi minuti di una partita....era il 50mo o giu di li ed eravamo 1-1...e non era nenache detto che avrebbe segnato, aveva almeno un uomo che avrebbe potuto respingere il suo tiro o magari contrastarlo. Era giusto che uscisse ma le mani daoveva tenerle lonatno dalla palla.

E comunque mi piace molto come gioca coi piedi e credo possa diventare un portiere da Juve...ad oggi non lo è ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1144 messaggi

Certo che, dare 4, 4,5 5,5 ad alcuni giocatori, sembra che ieri abbiamo perso. Per me sono tutti da 7 in su.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2082 messaggi
1 minuto fa, juventinosi ha scritto:

Certo che, dare 4, 4,5 5,5 ad alcuni giocatori, sembra che ieri abbiamo perso. Per me sono tutti da 7 in su.

tolgo Luiz, per me insufficiente al di la dell'errore sul rigore. Il resto tutti gladiatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi
2 ore fa, Idioteque ha scritto:

Sempre al posto giusto, riesce sempre a dare un appoggio ai compagni ed inoltre pressa per 2

Boh, sarà che il mondo è bello perchè vario, ma 5 a koop per la partita di ieri....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15451 messaggi
42 minutes ago, pavel87 said:

Sempre al posto giusto, riesce sempre a dare un appoggio ai compagni ed inoltre pressa per 2

Boh, sarà che il mondo è bello perchè vario, ma 5 a koop per la partita di ieri....

poi boh quei passaggi tagliatissimi ad aggirare il difensore maronn ok non sarà de bruyne ma secondo me appena si connettono con vlahovic gli farà dei grossi favori

avesse segnato a genova secondo me già ci sarebbe un giudizio più morbido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
691 messaggi
32 minuti fa, Idioteque ha scritto:

poi boh quei passaggi tagliatissimi ad aggirare il difensore maronn ok non sarà de bruyne ma secondo me appena si connettono con vlahovic gli farà dei grossi favori

avesse segnato a genova secondo me già ci sarebbe un giudizio più morbido

Anche se avesse segnato ieri sera ci sarebbe stato un giudizio piu morbido invece ha sbagliato un'occasione d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31457 messaggi

Kalulu enciclopedico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
609 messaggi
5 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

l'espulsione ha evitato un gol....grande Digre...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2466 messaggi
21 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Palese

21 ore fa, dal1982 ha scritto:

Sulla prima rete l'errore è decisivo.Si stava già preparando a ripartire perchè pensava che l'attaccante non avrebbe mai controllato quel pallone

14 ore fa, Papone74 ha scritto:

l'espulsione ha evitato un gol....grande Digre...

In realtà con il senno di poi no. Punizione->Rigore->Rete e sei pure uno in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti