Vai al contenuto
gianluca88

Arrestati 18 capi ultrà di Inter e Milan

Recommended Posts

Joined: 10-May-2008
4310 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non so se ci saranno taralli oppure no, ma personalmente non ritengo che le due squadre di calcio meritino penalizzazioni in classifica.

Così come non ne hanno dati a noi. 

Mi aspetto che si proceda nello stesso modo in cui è avvenuto con noi, che ne rispondano personalmente i protagonisti, se  accertate le responsabilità.

Si ma la differenza è che AA ha provato a prendere le distanze questi invece erano pappa e ciccia a sentire le intercettazioni,almeno dal lato sportivo mi aspetto un paio di inibizioni oltre ad un paio di multe,credo che cmq alla fine finirà così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4310 messaggi

Cmq sia sai che ridere se finiscono commissariati per infiltrazioni mafiose,soprattutto per Oaktree si troverebbe spazzatura conclamata

Non mi meraviglierei se azzerassero Marotta e soci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
3017 messaggi
1 minuto fa, blackewhite ha scritto:

Si ma la differenza è che AA ha provato a prendere le distanze questi invece erano pappa e ciccia a sentire le intercettazioni,almeno dal lato sportivo mi aspetto un paio di inibizioni oltre ad un paio di multe,credo che cmq alla fine finirà così 

Qui in più rispetto alla condanna juve  c è che vi sono anche allenatore e un giocatore coinvolti, l'inter che da un numero maggiore di biglietti richiesti, la certezza che sarebbero stati oggetto di bagarinaggio e che zanetti informa uno degli indagati di un indagine su di lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45496 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non so se ci saranno taralli oppure no, ma personalmente non ritengo che le due squadre di calcio meritino penalizzazioni in classifica.

Così come non ne hanno dati a noi. 

Mi aspetto che si proceda nello stesso modo in cui è avvenuto con noi, che ne rispondano personalmente i protagonisti, se  accertate le responsabilità.

 

Quindi, a tuo parere, posto che ancora è tutto in divenire e che anche io non amo che certe cose sconfinino nello sportivo, il comportamento della società Juventus è stato identico a quello della società Inter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4310 messaggi
5 minuti fa, arboreto ha scritto:

Qui in più rispetto alla condanna juve  c è che vi sono anche allenatore e un giocatore coinvolti, l'inter che da un numero maggiore di biglietti richiesti, la certezza che sarebbero stati oggetto di bagarinaggio e che zanetti informa uno degli indagati di un indagine su di lui. 

Ma la loro situazione è peggiore rispetto a quella dei loro cugini per dire,a livello penale più che sportivo rischiano e tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45496 messaggi
46 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non cita neanche la squalifica di Andrea Agnelli, anche in questo è parziale. 

E' un  box, bisognerebbe leggersi l'articolo cui si riferisce. 

 

Ecco... è un box che cita solo quello che conviene citare.
Prendendo a precedente la Juventus... che precedente non è, proprio perché gli atteggiamenti paiono essere molto differenti.
Insomma... è un modo un po' (un po', neh!) parahulo di affrontare l'argomento. Sempre che poi nell'articolo non si dicano cose diverse. Ma conoscendo la fonte, non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4310 messaggi

Tra denunciare ed essere conniventi c'è ne passa di differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

Quindi, a tuo parere, posto che ancora è tutto in divenire e che anche io non amo che certe cose sconfinino nello sportivo, il comportamento della società Juventus è stato identico a quello della società Inter?

 

Causa sia scarso tempo nelle ultime settimane che scarso interesse  proprio sui fatti delle milanesi non mi sono particolarmente interessato a sviscerare nel dettaglio ogni singola cosa che è emersa nella faccenda.

Ho letto qualche cosa sparsa, una roba  mi ha fatto alzare un sopracciglio, quella di Zanetti. La cito comunque solo come lettura da giornale, non la commento e non entro nel merito. È solo un "si dice", riportato da giornali, come tale deve essere ridotto. 

Di quello che ho letto non ho trovato elementi che mi portino a chiedere alterazioni di classifiche da parte di giudici. Mi aspetto provvedimenti contro chi ha fatto qualcosa che non doveva fare, penso che la linea di intervento debba essere la stessa adottata su Agnelli, una volta che ho preso atto che Agnelli venne squalificato per qualche mese. 

Ad occhio la portata mi sembra molto più ampia, ma i fatti sono riconducibili alle stesse dinamiche. Robe poco edificanti successe lontane dal campo, non volte ad orientare i risultati del campo. 

 

A suo tempo trovai discutibili alcuni, anzi forse molti dei temi che riguardarono la nostra situazione, in primis l'operato di Pecoraro. 

Se a quel tempo avevo un certo parere, non lo posso cambiare adesso sovrascrivendolo con un altro perchè è coinvolta l'Inter. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45496 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Causa sia scarso tempo che scarso interesse non mi sono particolarmente interessato a sviscerare nel dettaglio ogni singola cosa che è emersa nella faccenda.

Ho letto qualche cosa sparsa, ed ho letto in particolare una roba che ho trovatto particolarmente pesante, quella di Zanetti. La cito solo, non la commento.  

Di quello che ho letto non ho trovato elementi che mi portino a chiedere alterazioni di classifiche da parte di giudici. Provvedimenti contro chi ha fatto qualcosa che non doveva fare, penso che la linea di intervento debba essere la stessa adottata su Agnelli. Agnelli che venne squalificato. 

Ad occhio la portata mi sembra molto più ampia, ma i fatti sono riconducibili alle stesse dinamiche. Robe poco edificanti successe lontane dal campo, non volte ad orientare i risultati del campo. 

 

 

Sul grassettato concordo e non avrei nemmeno piacere se succedesse: non sono interista!
Ma proprio perché la questione è differente, quel box racconta una falsa verità ed è sbagliato, imho, sostenere che chi l'ha scritto non abbia torto: quello della Juventus non è un precedente. Fa solo molto comodo prenderlo come tale.
Quando certi precedenti potevano esser validi per noi non son mai stati presi ad esempio, anzi!

Ora però va bene! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
34 minuti fa, blackewhite ha scritto:

Si ma la differenza è che AA ha provato a prendere le distanze questi invece erano pappa e ciccia a sentire le intercettazioni,almeno dal lato sportivo mi aspetto un paio di inibizioni oltre ad un paio di multe,credo che cmq alla fine finirà così 

 

Ci sarà un seguito a quanto emerso dai giornali, in base a questo seguito si potrà avere un quadro più chiaro.

Ho personalmente già fatto l'errore di pendere dalle labbra delle prime notizie di calciopoli, non lo rifarò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
29004 messaggi
11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non che abbiano torto.

Sui fatti Pecoraro-Agnelli la situazione sportiva non è stata impattata. 

Queste faccende rimangono extra-campo. 

Aspe' perché Pecoraro accusò Agnelli proprio delle stesse cose di cui sono accusati loro ora...

Al momento di quelle accuse ahivoglia se si profilavano scenari apocalittici a livello sportivo...

Dopodiché la situazione, nonostante i tentativi di Pecoraro che addirittura portò alla Camera un'intercettazione falsa ,fu chiarita dato che oltretutto la Juve aveva fatto partire il tutto...

Ma all' indomani dell'audizione in Commissione era tutto un "cosa rischia la Juve?"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
28322 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, Jules ha scritto:

 

Sul grassettato concordo e non avrei nemmeno piacere se succedesse: non sono interista!
Ma proprio perché la questione è differente, quel box racconta una falsa verità ed è sbagliato, imho, sostenere che chi l'ha scritto non abbia torto: quello della Juventus non è un precedente. Fa solo molto comodo prenderlo come tale.
Quando certi precedenti potevano esser validi per noi non son mai stati presi ad esempio, anzi!

Ora però va bene! .asd

 

 

L'ho già scritto ma lo ripeto, il cosiddetto "precedente della Juventus" semmai è un'aggravante per loro e farebbero meglio a ricordarlo il meno possibile

Le società inter e milan, soprattutto l'inter, con quel "precedente" avrebbero dovuto prendere lezioni per evitare proprio quello che sta venendo fuori, invece non solo se ne sono sbattuti le balle ma hanno foraggiato in modo consapevole quell'ambiente malsano, non solo non denunciando ma assecondando qualsiasi cosa

Eppure Marotta da quel "precedente Juventus" avrebbe dovuto imparare qualcosa

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Aspe' perché Pecoraro accusò Agnelli proprio delle stesse cose di cui sono accusati loro ora...

Al momento di quelle accuse ahivoglia se si profilavano scenari apocalittici a livello sportivo...

Dopodiché la situazione, nonostante i tentativi di Pecoraro che addirittura portò alla Camera un'intercettazione falsa ,fu chiarita dato che oltretutto la Juve aveva fatto partire il tutto...

Ma all' indomani dell'audizione in Commissione era tutto un "cosa rischia la Juve?"

 

Scenari apocalittici che non si sono minimamente avverati.

Se non ci sono stati allora, non ce li si può aspettare oggi. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
10205 messaggi

Chapeau

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
29004 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Scenari apocalittici che non si sono minimamente avverati.

Se non ci sono stati allora, non ce li si può aspettare oggi. 

 

 

io infatti non me li aspetto...

però a parità di presunte azioni commesse la Juve doveva essere penalizzata ecc,ora con le stesse "presunte accuse" non se ne parla di penalizzazioni...

non so se riesco a spiegarmi...

pretendo gli stessi scenari apocalittici sui giornali in modo che tra 3/4/5 anni la gente ricorderà "Inter collusa con la 'ndrangheta" così come ricorda perfettamente "un Agnelli colluso con la 'nfrangheta"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

io infatti non me li aspetto...

però a parità di presunte azioni commesse la Juve doveva essere penalizzata ecc,ora con le stesse "presunte accuse" non se ne parla di penalizzazioni...

non so se riesco a spiegarmi...

pretendo gli stessi scenari apocalittici sui giornali in modo che tra 3/4/5 anni la gente ricorderà "Inter collusa con la 'ndrangheta" così come ricorda perfettamente "un Agnelli colluso con la 'nfrangheta"....

 

A me vien da dire che i giornali non fanno gli stessi scenari apocalittici perchè c'è il precedente che dice che una società invischiata in rapporti torbidi con gente dentro la propria curva non implica conseguenze catastrofiche. 

Di bagarinaggio si trattava allora, di bagarinaggio si tratta adesso, a stringere. 

Un media che oggi scrivesse di penalizzazioni non avrebbe alcun senso per me. *

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
3017 messaggi
35 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

A me vien da dire che i giornali non fanno gli stessi scenari apocalittici perchè c'è il precedente che dice che una società invischiata in rapporti torbidi con gente dentro la propria curva non implica conseguenze catastrofiche

Di bagarinaggio si trattava allora, di bagarinaggio si tratta adesso, a stringere. 

Un media che oggi scrivesse di penalizzazioni non avrebbe alcun senso per me. *

 

Stai parlando della giornalaccio rosa dello sport... A volte penso che tu venga da un'altro mondo e che i tuoi ragionamenti siano completamente scollegati dalla realtà di pggi e del passato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
Inviato (modificato)
36 minuti fa, arboreto ha scritto:

Stai parlando della giornalaccio rosa dello sport... A volte penso che tu venga da un'altro mondo e che i tuoi ragionamenti siano completamente scollegati dalla realtà di pggi e del passato. 

 

Non leggo questo tipo di giornali da poco dopo la laurea, tra un po' si fa un trentennio. 

 

Tu hai letto l'articolo citato in questione?

Se non l'hai letto, e sono sicuro di no, faccio notare che sei tu in una posizione parecchio inconsistente. 

 

Io guardo quella singola immagine che mi si è posta davanti agli occhi e quella commento, dice quanto è attinente alla realtà, se dicesse qualcosa d'altro sarebbe una idiozia e la commenterei come tale. 

Della linea della giornalaccio rosa non me ne frega niente, quanto scritto in quella immagine fa scopa con la realtà linea o non linea. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
5462 messaggi

Stranamente il TG1 delle 20 , quello con i piu alti ascolti, continua a dare spazio alla vicenda.  Anche se tra un pò finirà tutto nel dimenticatoio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
3017 messaggi
34 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non leggo questo tipo di giornali da poco dopo la laurea, tra un po' si fa un trentennio. 

 

Tu hai letto l'articolo citato in questione?

Se non l'hai letto, e sono sicuro di no, faccio notare che sei tu in una posizione parecchio inconsistente. 

 

Io guardo quella singola immagine che mi si è posta davanti agli occhi e quella commento, dice quanto è attinente alla realtà, se dicesse qualcosa d'altro sarebbe una idiozia e la commenterei come tale. 

Della linea della giornalaccio rosa non me ne frega niente, quanto scritto in quella immagine fa scopa con la realtà linea o non linea. 

 

Sei fuori dal mondo-ndo-ndo-ndo, tanto per rimanere in tema...e non essendo stupido lo fai per qualche motivo, non mi interessa saperlo, ma questo è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, arboreto ha scritto:

Sei fuori dal mondo-ndo-ndo-ndo, tanto per rimanere in tema...e non essendo stupido lo fai per qualche motivo, non mi interessa saperlo, ma questo è. 

 

"Della linea della giornalaccio rosa non me ne frega niente, quanto scritto in quella immagine fa scopa con la realtà linea o non linea"

 

Se trovassi un giornalista a scrivere l'Inter rischia di essere penalizzata lo valuterei stupido. Questo è, semplicemente, senza starsi a fare le seghe mentali. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
512 messaggi

Mi sembra di essere nel forum dell'Inter. Va bene l'obiettività, non siamo mica come loro che stanno a piangere e gettare fango sulla Juve per qualsiasi c*zz*ta, però nemmeno a difenderli...

 

Siamo d'accordo che il campo non vada toccato (allo stato attuale delle cose), ma la loro fattispecie sembra più grave del caso Juve. Quindi, se così sarà alla fine delle indagini: squalifiche e ammende più pesanti. In tal senso il precedente Juve è un'aggravante per loro.

 

E se emerge che l'infiltrazione mafiosa è reale, allora mi aspetto anche il commissariamento. E che tolgano lo smoking bianco del c***o.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
29004 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

A me vien da dire che i giornali non fanno gli stessi scenari apocalittici perchè c'è il precedente che dice che una società invischiata in rapporti torbidi con gente dentro la propria curva non implica conseguenze catastrofiche. 

Di bagarinaggio si trattava allora, di bagarinaggio si tratta adesso, a stringere. 

Un media che oggi scrivesse di penalizzazioni non avrebbe alcun senso per me. *

 

No.

Si parlava di "collusione con la mafia" prima senza uno straccio di prova se non inventata....

Non si parla di collusione con la mafia ora nonostante le intercettazioni uscite e finora non smentite ne diano molto di più l'idea....

Dopodiché,ma questo sarà il piano successivo,prima la società coinvolta ha denunciato (perché si era stufata di rimetterci e non per senso di giustizia ,possiamo metterla come ci pare),ora no...

Quindi 600 Mila euro un corno a prescindere.... perché la Juve manco quelli avrebbe dovuto pagare.....qui la situazione è comunque più grave perché non c' è stata denuncia 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106756 messaggi
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

No.

Si parlava di "collusione con la mafia" prima senza uno straccio di prova se non inventata....

Non si parla di collusione con la mafia ora nonostante le intercettazioni uscite e finora non smentite ne diano molto di più l'idea....

Dopodiché,ma questo sarà il piano successivo,prima la società coinvolta ha denunciato (perché si era stufata di rimetterci e non per senso di giustizia ,possiamo metterla come ci pare),ora no...

Quindi 600 Mila euro un corno a prescindere.... perché la Juve manco quelli avrebbe dovuto pagare.....qui la situazione è comunque più grave perché non c' è stata denuncia 

 

Non sta scritto da nessuna parte che la cifra debba essere la stessa, e non mi pare di averlo scritto.

 

Mi posso aspettare anche che i coinvolti si becchino alla fine squalifiche molto più importanti dei 4 mesi inflitti ad agnelli. 

 

Ma non mi aspetto tipologie di pena diverse

 

Procedimenti e sviluppi hanno portato a dire che quello che è successo nel 2017 non è collusione con la mafia, perché ora dovrebbe essere scritto. 

Una roba sensata è far tesoro dell'accaduto, non scrivere una seconda volta delle robe storte 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...