Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - CAGLIARI 1-1 (15’ rig Vlahovic, 88’ rig Marin)

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
63780 messaggi
9 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

La risposta è il primo rigore dato al Milan stasera

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

 

Leggo sul web che magneti marelli , quello che oggi diceva che conceicao aveva simulato, ha detto oggi che su reynders invece (pare simile) non si può toccare un giocatore in corsa perchè poi è fallo... capite che così è difficile andare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
79024 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Leggo sul web che magneti marelli , quello che oggi diceva che conceicao aveva simulato, ha detto oggi che su reynders invece (pare simile) non si può toccare un giocatore in corsa perchè poi è fallo... capite che così è difficile andare avanti.

 

Ma nessuno che fa notare a questo soggetto l'incongruenza delle sue affermazioni?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63780 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

 

Ma nessuno che fa notare a questo soggetto l'incongruenza delle sue affermazioni?! 

 

parla la sua "carriera" per lui, credo che non si debba nemmeno aggiungere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6073 messaggi
57 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Però vorrei fare una domanda a tutti, OGGI se la partita fosse finita 1-0 ci sarebbero state le stesse critiche feroci contro motta e giocatori (Dusan, koop e luis su tutti) ?

 

Credo di no.

Contro Luiz no, visto che non sarebbe stato colpevole. O se Di Gregorio avesse parato il rigore, Douglas Luiz avrebbe preso le stesse critiche. 

 

In generale, quando si vince si è più misurati ma credo che ci sarebbero state comunque molte critiche 

 

Da parte mia, rimango ottimista, ma ci sono cose che si stanno facendo in campo che sono inaccettabili anche se c'erano Ronaldo, Haaland e Guardiola nelle stesse posizioni 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63780 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Contro Luiz no, visto che non sarebbe stato colpevole. O se Di Gregorio avesse parato il rigore, Douglas Luiz avrebbe preso le stesse critiche. 

 

In generale, quando si vince si è più misurati ma credo che ci sarebbero state comunque molte critiche 

 

Da parte mia, rimango ottimista, ma ci sono cose che si stanno facendo in campo che sono inaccettabili anche se c'erano Ronaldo, Haaland e Guardiola nelle stesse posizioni 

 

 

 

Don oggi si è sbagliato e lo ha ribadito pure motta in post partita, credo che le criticità le abbiamo snocciolate (almeno io) nelle pagine precedenti, però non dobbiamo farci trasportare dall'emotività del risultato.

 

Il mio discorso era : se si vinceva 1-0 (non contare il rigore nel finale, fai finta che non sia mai accaduto), vedi che molti avrebbero detto al massimo che oggi avevamo concesso qualche contropiede nel finale, che non si era stati ordinati come le scorse partite, ma che cmq si era creato e che la prestazione nel complesso era stata decorosa (non eccellente, ma decorosa quantomeno), invece molti si lasciano trasportare SOLO dal risultato.

 

Per farti capire, l'anno scorso, ma pure 2 anni fa, a volte si vinceva (o paregiava nel finale) e per molti tutto passava in cavalleria, io invece ero incazzato nero perchè vedevo che non c'era niente , il nulla, eravamo il nulla mischiato a niente, non c'era speranza se non la reazione dei ragazzi d'orgoglio, ma non siamo il lecce di turno, siamo la juve e pretendo anche un certo tipo di gioco.

 

Alla lunga pagherà, magari non quest'anno, ma alla lunga per me pagherà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
14249 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

 

Vero ma non del tutto.

Se Vlahovic segna, hai vinto, ma l'analisi va fatta a prescindere dal risultato.

Così si cresce.

 

Bè l'analisi di oggi semplicemente conferma quel che di buono stiamo vedendo da inizio stagione, ossia una buonissima predisposizione e abilità al consolidamento del possesso palla contro squadre tecnicamente più deboli, condita però da una leggera difficoltà nel creare occasioni da gol pulite che, ad oggi, si verifica spesso (anche se oggi un po' meno).

 

Anche un risultato diverso non avrebbe cambiato di una virgola quest'analisi (con annesso giudizio sul gioco di squadra e su TM), che appunto, essendo fondamentalmente in linea con quanto visto finora, risulta oggi molto meno "impattante" rispetto a ciò che veramente ha deciso la partita

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28984 messaggi
6 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma non ne perdemmo una e anche in quel caso ci furono di mezzo gli arbitri se no alcuni pareggi sarebbero stati vittorie.

 

si ma il discorso è che c'è sempre tempo per decollare se proprio dobbiamo vincere sto c**** di scudetto al primo anno.....asd

e questa Juve a me oggi sembra più avanti della prima Juve di Lippi(che sbocciò definitivamente in quella partita con la Fiorentina ma che si prese il primato solo a Gennaio)e di quella di Conte che quando sembrava esserci piazzava un pareggio....

quindi pazienza e testa bassa...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
14249 messaggi

Che poi V********O eh, l'arbitro ha visto perfettamente il contatto in area tra Luiz e il cagliaritano, c'è l'aveva sotto gli occhi.

 

È da anni che ce la menano col fatto che prevale il giudizio dell'arbitro in campo quando ben posizionato (come se fosse una semidivinità indenne agli errori di valutazione), e oggi, a 5 metri dal contatto, dopo la prima decisione è stato richiamato al var.

 

Che attenzione, per me il contatto È falloso eh, però di fatto è stata disattesa la disposizione che prevede la non applicazione di on field review in caso di giudizio dell'arbitro non condizionato da variabili visive (ostruzioni sulla linea visiva e distanza), quindi in sostanza il regolamento è stato infranto.

 

V********O, veramente V********O.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63780 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Che poi V********O eh, l'arbitro ha visto perfettamente il contatto in area tra Luiz e il cagliaritano, c'è l'aveva sotto gli occhi.

 

È da anni che ce la menano col fatto che prevale il giudizio dell'arbitro in campo quando ben posizionato (come se fosse una semidivinità indenne agli errori di valutazione), e oggi, a 5 metri dal contatto, dopo la prima decisione è stato richiamato al var.

 

Che attenzione, per me il contatto È falloso eh, però di fatto è stata disattesa la disposizione che prevede la non applicazione di on field review in caso di giudizio dell'arbitro non condizionato da variabili visive (ostruzioni sulla linea visiva e distanza), quindi in sostanza il regolamento è stato infranto.

 

V********O, veramente V********O.

 

on field review vale solo per i cartonati (a seconda se deve essere a favore loro o a sfavore dell'avversario), l'anno scorso per loro se non sbaglio ci fu per 36 volte, TRENTASEI VOLTE su 38 partite di campionato... quando vi dico che l'anno scorso è stato uno dei campionati più sporchi del calcio italiano e giustamente rocchi ha ricevuto un bell'aumento di rinnovo contratto passando da poco più di 20k annui a 500k...

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28984 messaggi
5 ore fa, joyce ha scritto:

Comunque, OFF TOPIC: ho visto il finale di Bologna Parma e avuto una volta ancora la conferma di quanto sia scarso Illing Junior

 

La mia considerazione è che la Next Gen è stata ad oggi molto preziosa economicamente, eppure non c'è un solo giocatore venuto fuori che può dirsi veramente forte

 

Barrenechea, Illing Junior, Hasa, Soulè eccetera eccetera: giocatori nella migliore delle ipotesi appena passabili

 

Tengo sospeso il giudizio su Yildiz, ma sono tutt'altro che convinto che sia il campione che pensiamo (forse andrebbe provato in altro ruolo)

 

il progetto Next Gen è importante, deve continuare, ma deve anche essere rivisto un qualcosina

 

 

che vuoi rivedere?.asd

devi prendere gente più forte se vuoi poi gente più forte...

non è che le squadre B costruiscono campioni...

a parte il fatto che sono tutti ancora under 25....qualche bel giocatore ne può ancora uscire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28984 messaggi
11 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Che poi V********O eh, l'arbitro ha visto perfettamente il contatto in area tra Luiz e il cagliaritano, c'è l'aveva sotto gli occhi.

 

È da anni che ce la menano col fatto che prevale il giudizio dell'arbitro in campo quando ben posizionato (come se fosse una semidivinità indenne agli errori di valutazione), e oggi, a 5 metri dal contatto, dopo la prima decisione è stato richiamato al var.

 

Che attenzione, per me il contatto È falloso eh, però di fatto è stata disattesa la disposizione che prevede la non applicazione di on field review in caso di giudizio dell'arbitro non condizionato da variabili visive (ostruzioni sulla linea visiva e distanza), quindi in sostanza il regolamento è stato infranto.

 

V********O, veramente V********O.

 

no il regolamento(dim*****a comunque)prevede che venga comunque richiamato se c'è un grave errore,visto o non visto...

il problema principale per me è che quando viene richiamato già sà che dovrà rivedere la chiamata....è questo che non funziona tra le altre cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29464 messaggi
20 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

si ma il discorso è che c'è sempre tempo per decollare se proprio dobbiamo vincere sto c**** di scudetto al primo anno.....asd

e questa Juve a me oggi sembra più avanti della prima Juve di Lippi(che sbocciò definitivamente in quella partita con la Fiorentina ma che si prese il primato solo a Gennaio)e di quella di Conte che quando sembrava esserci piazzava un pareggio....

quindi pazienza e testa bassa...

La Juve di Lippi prese la testa anche a dicembre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28984 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

La Juve di Lippi prese la testa anche a dicembre. 

 

quindi subito dopo la Fiorentina?mi ricordavo a Gennaio col Parma....vabbè comunque siamo nei tempi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6073 messaggi
30 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Don oggi si è sbagliato e lo ha ribadito pure motta in post partita, credo che le criticità le abbiamo snocciolate (almeno io) nelle pagine precedenti, però non dobbiamo farci trasportare dall'emotività del risultato.

 

Il mio discorso era : se si vinceva 1-0 (non contare il rigore nel finale, fai finta che non sia mai accaduto), vedi che molti avrebbero detto al massimo che oggi avevamo concesso qualche contropiede nel finale, che non si era stati ordinati come le scorse partite, ma che cmq si era creato e che la prestazione nel complesso era stata decorosa (non eccellente, ma decorosa quantomeno), invece molti si lasciano trasportare SOLO dal risultato.

 

Per farti capire, l'anno scorso, ma pure 2 anni fa, a volte si vinceva (o paregiava nel finale) e per molti tutto passava in cavalleria, io invece ero incazzato nero perchè vedevo che non c'era niente , il nulla, eravamo il nulla mischiato a niente, non c'era speranza se non la reazione dei ragazzi d'orgoglio, ma non siamo il lecce di turno, siamo la juve e pretendo anche un certo tipo di gioco.

 

Alla lunga pagherà, magari non quest'anno, ma alla lunga per me pagherà.

Sono molto d'accordo con il tuo discorso. C'è molta emozione nelle critiche. 

 

Costruire un team richiede tempo.. Oggi ci sono sempre cose positive. Non abbiamo perso. Ma ci sono dei limiti evidenti e mi aspetto che Motta li corregga 

 

Ci saranno comunque partite noiose, pareggi o sconfitte. 

Ma dobbiamo evolvere nel modo in cui offriamo il nostro calcio. Vedo ancora troppo individualismo. Conceição è eccellente, ma oggi è troppo individualista. Anche Yildiz ha peccato di egoismo. Ogni giocatore vuole fare bene, questo è lodevole ma vogliono essere troppo decisiv

 

Il dislivello tra due partite mi porta a pensare che Motta abbia ancora molto lavoro da fare sulla coesione del gruppo. Questa Juventus può essere distruttiva. Ma si limita 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
14249 messaggi
5 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

no il regolamento(dim*****a comunque)prevede che venga comunque richiamato se c'è un grave errore,visto o non visto...

il problema principale per me è che quando viene richiamato già sà che dovrà rivedere la chiamata....è questo che non funziona tra le altre cose

 

"Errore grave ed evidente", quindi magari non dovrebbe aver visto un pugno nello stomaco (perché coperto dal busto del cagliaritano) che non c'è stato, una testata (coperta dal testa stessa del cagliaritano) che non c'è stata, un pestone che non c'è stato.. nulla di tutto ciò, ha visto e valutato esattamente tutto quel che c'era da vedere e valutare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
14249 messaggi
14 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

on field review vale solo per i cartonati (a seconda se deve essere a favore loro o a sfavore dell'avversario), l'anno scorso per loro se non sbaglio ci fu per 36 volte, TRENTASEI VOLTE su 38 partite di campionato... quando vi dico che l'anno scorso è stato uno dei campionati più sporchi del calcio italiano e giustamente rocchi ha ricevuto un bell'aumento di rinnovo contratto passando da poco più di 20k annui a 500k...

 

L'anno scorso è stato clamoroso perché inoltre è ciò che a mio parere ha abbattuto la squadra in maniera così drastica dopo una prima metà di stagione sicuramente buona (poi Allegri ha avuto il gravissimo demerito di non essere stato in grado di risollevarla in un girone intero né dal punto di vista tecnico né mentale, finale di Coppa esclusa fortunatamente).

 

"A pelle" sapevo che i numeri fossero molto a favore loro, ma non immaginavo in maniera così netta.. cioè, quasi uno a partita in media.

 

Rocchi... Rocchi, quello che ha mandato un arbitro NAPOLETANO ad arbitrare una FINALE della Juventus. Tutto normale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63780 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sono molto d'accordo con il tuo discorso. C'è molta emozione nelle critiche. 

 

Costruire un team richiede tempo.. Oggi ci sono sempre cose positive. Non abbiamo perso. Ma ci sono dei limiti evidenti e mi aspetto che Motta li corregga 

 

Ci saranno comunque partite noiose, pareggi o sconfitte. 

Ma dobbiamo evolvere nel modo in cui offriamo il nostro calcio. Vedo ancora troppo individualismo. Conceição è eccellente, ma oggi è troppo individualista. Anche Yildiz ha peccato di egoismo. Ogni giocatore vuole fare bene, questo è lodevole ma vogliono essere troppo decisiv

 

Il dislivello tra due partite mi porta a pensare che Motta abbia ancora molto lavoro da fare sulla coesione del gruppo. Questa Juventus può essere distruttiva. Ma si limita 

 

 

 

 

 

Ma questo dipende anche dalle caratteristiche (e limiti) dei giocatori in questione, poi sono giovani e li si può istruire. Quando dicevo che uno come chiesa era limitatissimo, intendevo questo.

 

Certo, c'è moltissimo da lavorare per motta, ma lo ha detto lui stesso a fine gara.

 

Comunque ripeto, molti qui l'anno scorso dicevano quasi dopo ogni gara (pessima) "basta, è ora che allegri vada via per far spazio ad uno nuovo , sono disposto ad aspettare anche 5 anni senza vincere"... io le ricordo queste frasi e nemmeno di pochi, oggi invece si vuole vincere lo scudetto da subito, si vuole il gioco, ed aggiungo io "una fetta di cooolo no?"

 

Intediamoci anche a me non piace pareggiare partite del genre, ma proprio per niente, questi punti persi ci costeranno cari ne sono certo, ma è stata intrapresa una via (al posto di motta, giuntoli aveva pensato ad AMORIM, quindi uno sulla stessa falsa riga, proprio per cambiare mentalità a questa società ormai ammuffita e accartocciata su un calcio che non esiste più da decenni), una via di sacrificio, con giovani (soldi non ce ne sono), rinunce e lavoro. Ci vuole tempo. Quest'anno sarà così, con alti e bassi, errori, belle cose e alcune brutte, ma le basi per me si stanno mettendo, vanno affinate, siamo la squadra con la media età più giovane in italia ed una delle più giovani in europa tra i top team dei 5 campionati principali e pure per questo ci vuole pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
14249 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

Ma questo dipende anche dalle caratteristiche (e limiti) dei giocatori in questione, poi sono giovani e li si può istruire. Quando dicevo che uno come chiesa era limitatissimo, intendevo questo.

 

Certo, c'è moltissimo da lavorare per motta, ma lo ha detto lui stesso a fine gara.

 

Comunque ripeto, molti qui l'anno scorso dicevano quasi dopo ogni gara (pessima) "basta, è ora che allegri vada via per far spazio ad uno nuovo , sono disposto ad aspettare anche 5 anni senza vincere"... io le ricordo queste frasi e nemmeno di pochi, oggi invece si vuole vincere lo scudetto da subito, si vuole il gioco, ed aggiungo io "una fetta di cooolo no?"

 

Intediamoci anche a me non piace pareggiare partite del genre, ma proprio per niente, questi punti persi ci costeranno cari ne sono certo, ma è stata intrapresa una via (al posto di motta, giuntoli aveva pensato ad AMORIM, quindi uno sulla stessa falsa riga, proprio per cambiare mentalità a questa società ormai ammuffita e accartocciata su un calcio che non esiste più da decenni), una via di sacrificio, con giovani (soldi non ce ne sono), rinunce e lavoro. Ci vuole tempo. Quest'anno sarà così, con alti e bassi, errori, belle cose e alcune brutte, ma le basi per me si stanno mettendo, vanno affinate, siamo la squadra con la media età più giovane in italia ed una delle più giovani in europa tra i top team dei 5 campionati principali e pure per questo ci vuole pazienza.

 

Guarda su Allegri più o meno sai come la penso, ma era chiaramente giunto al capolinea e il giudizio dei suoi ultimi 3 anni, seppur sicuramente condizionato da robe immonde extrasocietarie, è fondamentalmente negativo.

 

Sono contento che si sia cambiato allenatore, ma pur pretendendo e sperando di vedere qualcosa di meglio (e lo sto in buona parte vedendo), non pretendo certamente lo scudetto quest'anno, e sicuramente pazienza ne ho (seppur più passa il tempo senza vincere il campionato, più è dura pazientare), ma oggi averla è difficile.

 

Ho accettato serenamente i risultati delle partite contro Napoli e Roma, e avrei accettato un pareggio anche contro il Cagliari SE FRUTTO di un andamento della partita sulla falsa riga di quelle contro le altre due (e, quindi, con un Cagliari overperformante), ma il pareggio di oggi, frutto di errori dei singoli, prescinde dalla pazienza (intaccata) ed è davvero duro da mandare giù.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7919 messaggi

Anche oggi ho visto una buona Juve. Una prestazione da 6.5/7 in media x tutti i giocatori tranne 2. Vlahovic 4.5 (dopo un primo tempo positivo non ne ha azzeccata una nei secondi '45) e D.Luiz 2. Sarà anche sfortunato na al momento il suo ingresso in campo è una condanna x la Juve. Ci è andata di lusso a Lipsia, oggi l'abbiamo pagata. Resto moderatamente fiducioso, la squadra c'è, gioca bene e crea occasioni; si concede qualcosa al Cagliari di turno ma se il ns.9 avesse fatto il suo si andava verso un 2-0 sacrosanto per quanto visto in campo fino a quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63780 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Guarda su Allegri più o meno sai come la penso, ma era chiaramente giunto al capolinea e il giudizio dei suoi ultimi 3 anni, seppur sicuramente condizionato da robe immonde extrasocietarie, è fondamentalmente negativo.

 

Sono contento che si sia cambiato allenatore, ma pur pretendendo e sperando di vedere qualcosa di meglio (e lo sto in buona parte vedendo), non pretendo certamente lo scudetto quest'anno, e sicuramente pazienza ne ho (seppur più passa il tempo senza vincere il campionato, più è dura pazientare), ma oggi averla è difficile.

 

Ho accettato serenamente i risultati delle partite contro Napoli e Roma, e avrei accettato un pareggio anche contro il Cagliari SE FRUTTO di un andamento della partita sulla falsa riga di quelle contro le altre due (e, quindi, con un Cagliari overperformante), ma il pareggio di oggi, frutto di errori dei singoli, prescinde dalla pazienza (intaccata) ed è davvero duro da mandare giù.

 

Si è davvero dura da mandare giù, in casa col cagliari SI DEVE VINCERE senza se e senza ma.

 

Però questo pareggio è diverso dagli altri, almeno di quelli con l'empoli (quello fu brutto davvero e soffrimmo tanto) o con la roma che fu scialbo, oggi si è creato, si intravede un gioco ben definito, un'identità di base che sta crescendo, una mentalità che non cambia anche se vai in vantaggio, insomma cose a cui aggrapparsi ci sono.

 

E' ovvio che se a marzo vedo un pareggio del genere, nonostante le buone cose dette, allora mi inca**o molto di più , perchè per allora tu devi aver limato i problemi di concentrazione, di supponenza (oggi ce n'è stata), di imprecisione (ma questo dipende sempre dai singoli) e soprattutto di schemi in fase propositiva dove ancora non siamo messi benissimo, nonostante le occasioni iniziano ad aumentare gara dopo gara. Ora si deve ristabilizzare anche la fase difensiva, perchè la perdita di Bremer è gravissima.

 

Insomma di problemi ce ne sono eccome, e sta a motta risolverli ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
13214 messaggi
52 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Che poi V********O eh, l'arbitro ha visto perfettamente il contatto in area tra Luiz e il cagliaritano, c'è l'aveva sotto gli occhi.

 

È da anni che ce la menano col fatto che prevale il giudizio dell'arbitro in campo quando ben posizionato (come se fosse una semidivinità indenne agli errori di valutazione), e oggi, a 5 metri dal contatto, dopo la prima decisione è stato richiamato al var.

 

Che attenzione, per me il contatto È falloso eh, però di fatto è stata disattesa la disposizione che prevede la non applicazione di on field review in caso di giudizio dell'arbitro non condizionato da variabili visive (ostruzioni sulla linea visiva e distanza), quindi in sostanza il regolamento è stato infranto.

 

V********O, veramente V********O.

ragazzi ma ormai si da rigore per qualsiasi cosa

se analizzassimo ogni azione , ci sarebbero 30 rigori a partita

 

ma il calcio è un' altra cosa

 

oggi, per intenderci, non avrei fischiato nè il nostro nè quello cagliaritano.... io al VAR darei fuoco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63780 messaggi
Inviato (modificato)

Cmq dando un'occhiata fuori dai nostri confini vedo : il leverkusen che pareggia in casa contro la penultima in classifica, il bayern che si fa rimontare nel finale (come la juve), il MC che fa fatica immonda ogni gara e subisce pure contro tante occasioni, il real, la squadra più forte del mondo, che vince (nemmeno sempre) solo perchè ha dei mostri in rosa, forse solo il liverpool e il barca stanno facendo bene a livello di gioco e risultati.

 

Tornando in italia, le milanesi hanno difese colabrodo e vincono (o perdono come il milan oggi) per il rotto della cuffia con prestazioni mediocri, la roma vabbè, l'atalanta tanti alti e bassi... solo il napoli, che , per chi lo sta vedendo, non sta facendo faville, anzi (il como nel primo tempo ha stradominato e meritava come minimo un gol, poi nel 2 tempo è calato e il napoli è venuto fuori), vince senza convincere affatto, nonostante non abbiano altro che il campionato...

 

Per assurdo per me la squadra che sta facendo meglio, in rapporto al materiale umano che ha, è la lazio.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3828 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

Che poi V********O eh, l'arbitro ha visto perfettamente il contatto in area tra Luiz e il cagliaritano, c'è l'aveva sotto gli occhi.

 

È da anni che ce la menano col fatto che prevale il giudizio dell'arbitro in campo quando ben posizionato (come se fosse una semidivinità indenne agli errori di valutazione), e oggi, a 5 metri dal contatto, dopo la prima decisione è stato richiamato al var.

 

Che attenzione, per me il contatto È falloso eh, però di fatto è stata disattesa la disposizione che prevede la non applicazione di on field review in caso di giudizio dell'arbitro non condizionato da variabili visive (ostruzioni sulla linea visiva e distanza), quindi in sostanza il regolamento è stato infranto.

 

V********O, veramente V********O.

Anche questa cosa ce la devono spiegare. Se poi va a vederla al rallentatore al VAR, la percezione cambia, nel senso che cambia a favore del Cagliari.

Arbitro inadatto alla Serie A.

Fuori dai co*****i.

Ha avuto la sua giornata di gloria.... sarà un interista. Adesso può tornare a calcare i campi della Serie C...

Quanti precedenti discutibili ha creato questo arbitro.

Abbiamo capito solo che era palesemente anti juventino, quindi vada a fare il tifo in tribuna a Milano o a Roma o da dove lo hanno spedito. L'arbitro non è il suo mestiere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28984 messaggi
55 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

"Errore grave ed evidente", quindi magari non dovrebbe aver visto un pugno nello stomaco (perché coperto dal busto del cagliaritano) che non c'è stato, una testata (coperta dal testa stessa del cagliaritano) che non c'è stata, un pestone che non c'è stato.. nulla di tutto ciò, ha visto e valutato esattamente tutto quel che c'era da vedere e valutare

No viene richiamato anche se giudica male un fallo da rigore senza ulteriori elementi che lui non ha visto...

Cercano di non richiamarlo quando per esempio lui ha valutato una trattenuta come tenue proprio perché c'è questa regola (credo non scritta)che se va deve cambiare la decisione.

Invece tante volte sarebbe utile che guardasse libero di decidere o che partecipasse al "giudizio"....fa ridere che il giudice principale sia lì in attesa che gli altri guardino le immagini per decidere loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9735 messaggi

Ma dai basta con questa storia degli arbitri, che poi gli italiani alla fine sono i migliori o abbiamo già dimenticato cosa è successo mercoledì? Oggi a me sembra tutto ok, i rigori c'erano per il regolamento odierno e c'era pure l'ammonizione a Concencao che si è buttato appena ha sentito la mano sulla spalla.....l'arbitro non c'entra nulla oggi, abbiamo fatto un buonissimo primo tempo pur con qualche errata transizione nelle ripartenze del Cagliari, mentre il secondo tempo meno bene, peccato per l'errore di Vlahovic che poteva chiudere la partita.......Douglas Luiz speriamo si riprenda perchè finora solo danni e oggi è stato parecchio grave......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...