Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - CAGLIARI 1-1 (15’ (R) Vlahović, 88’ (R) Marin)

Recommended Posts

3979 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Luiz é costato 28 circa. Non dimenticare che nell'operazione sono rientrati Illing e Barrenechea.

ma si, non sono operazioni comparabili, però certe valutazioni su giocatori assolutamente normali ( o mediocri proprio), nelle nostre condizioni economiche non me le sarei aspettate. Ai tempi di paratici pagare 60 koop e 40 nico ci poteva pure stare, ma ora no, assolutamente no, ogni euro va centellinato e impiegato per operazioni con un rapporto costo\qualità adeguato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107165 messaggi
3 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

OK Dark, poi però quanti, qui dentro, a parte me, sono pronti ad accettare un 5°/6° posto come qualcosa di perfettamente normale?

tutti a dare mille giustificazioni ma quando gli dici che questa è una rosa mediocre ed inesperta si inalberano subito tutti e ti danno del troll

bisognerebeb anche mettersi d'accordo però...

Non è stato fatto di certo un mercato per fare delle scampagnate. 

Si è partiti da premesse che non dico lo scudetto, ma un'ottima stagione la fanno in qualche modo pretendere. 

Pareggiare in casa con il Cagliari non è mai stato celebrato, a memoria, non credo sia il caso di farlo oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29521 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

In che senso?

Ripeto, le prestazioni stanno arrivando, questi (ultimi) pareggi non hanno niente a che vedere con quelli del recente passato (allegriano), ora si crea (si deve ancora migliorare tanto eh ci mancherebbe) e si tiene costantemente il pssesso palla.

Oggi ci sono alcune cose che non mi son piaciute, sia da parte dei giocatori che da motta, perchè le critiche ci stanno eccome:

1) ho come l'impressione che questa squadra non sia mentalizzata sempre al 100% sulla gara e se non lo fai allora puoi incappare in figuracce come oggi, mi danno l'impressione di bearsi , di specchiarsi ad un certo punto, ma questo fa parte del percorso di crescita , conta che molti sono  giovani e tra quelle lassù siamo quelli che hanno maggiormente rivoluzionato (oltre il 50% della rosa totale tra next gen inseriti e nuovi)

2) motta per me oggi ha sbgliato a non mettere giu prima mbangula che ha fatto bene in ripiegamento, ma malissimo davanti, yldiz doveva entrare prima

3) e a proposito di yldiz, motta deve farlo maggiormente accentrare, altrimenti da quella posizione è inutile o quasi

Io cmq continuo ad avere fiducia, è un percorso di crescita che nel medio-lungo termine pagherà, forse non quest'anno, ma dal prossimo, si deve pazientare purtroppo.

Nel senso che se questa squadra si allontana dal vertice potrebbe andare in tilt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29103 messaggi
18 minuti fa, The Ram ha scritto:

Ho visto di peggio.

Tra l'altro ho visto Atalanta-Genoa dove l' Atalanta ha sbagliato di tutto e di piu ma sempre 5-1 è finita.

Koopmainers col Genoa per non andare a scomodare un Pippo Inzaghi che ho appena citato in altro topic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64523 messaggi
8 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

OK Dark, poi però quanti, qui dentro, a parte me, sono pronti ad accettare un 5°/6° posto come qualcosa di perfettamente normale?

tutti a dare mille giustificazioni ma quando gli dici che questa è una rosa mediocre ed inesperta si inalberano subito tutti e ti danno del troll

bisognerebeb anche mettersi d'accordo però...

Forse citavi me, io sono consapevole che quest'anno ci sarebbero state difficoltà, ve lo ripeto dall'inizio... anzi, se devo essere onesto, a questo punto della stagione, con tutti i cambiamenti (alcuni epocali quasi) tra rosa, staff tecnico, ecc... pensavo saremmo stati più indietro, invece una certa identità la si vede già, la squadra sa cosa fare in campo, a volte lo si fa in modo ancora troppo lento, ma le basi si stanno costruendo e bene.

Non so dove possono arrivare, se primi, terzi o sesti, ma resto fiducioso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25388 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Per le stesse cifre. Resta il fatto che é un'operazione a tre e che noi di liquidi ne abbiamo messi 28. 

Non vuol dire, li avresti venduti a parte e fatto plusvalenze comunque con quei due.

Poi dici Gonzales pagato 25, ma dove?

Kean è stato venduto 1 mese prima e pure lui lo avresti venduto a parte, tra l altro Kean sta facendo benissimo, altro che capolavoro a 13 milioni.

Anzi, ci hanno fregato visto che doveva rientrare Kostic nell' operazione e infatti Gonzales all inizio doveva costare qualcosina in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29103 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Nel senso che se questa squadra si allontana dal vertice potrebbe andare in tilt.

Torniamo al discorso del manico...

Qui c'è un manico che sa che significa guadagnarsi la pagnotta giorno per giorno...

O meglio...non ha dimenticato ancora cosa significa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32149 messaggi

Ragazzi il cammino è lungo, ci sta inciampare di tanto in tanto, (a Lipsia abbiamo speso tantissimo mentalmente e fisicamente e oggi nel secondo tempo il calo fisico è stato evidente) però al momento stiamo vedendo ottime cose, soprattutto per il gioco espresso. Mancano però un vice Vlahovic, vice Koop e un altro difensore centrale. Alla lunga sono cose che peseranno.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4296 messaggi
15 minuti fa, PGJ ha scritto:

abbiamo avuto diverse occasioni da gol su azione, clamorose anche

era un discorso in generale per le prime partite di cui molte giocate contro squadre mediocri o di bassa classifica

oggi ne abbiamo avute vista la scarsezza dell'avversario ma nonostante ciò solo un misero gol su rigore

il problema è abbastanza serio direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29521 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Forse citavi me, io sono consapevole che quest'anno ci sarebbero state difficoltà, ve lo ripeto dall'inizio... anzi, se devo essere onesto, a questo punto della stagione, con tutti i cambiamenti (alcuni epocali quasi) tra rosa, staff tecnico, ecc... pensavo saremmo stati più indietro, invece una certa identità la si vede già, la squadra sa cosa fare in campo, a volte lo si fa in modo ancora troppo lento, ma le basi si stanno costruendo e bene.

Se arrivassimo sesti sarebbe un disastro. Occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3979 messaggi
6 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Siamo a Ottobre e anche altre squadre, vedi il Milan, la Roma sono in fase di costruzione.

Questa squadra per me non è lontamente da scudetto, l'Inter è tremendamente più formata e attrezzata, c'è da crescere siamo come singoli che come squadra e organizzazione, poi verranno anche i risultati, chiaramente in linea con il valore della squadra che più, deve, crescere come collettivo.

Non è che o si arrivi primi o sesti, si può fare bene pur nei limiti della rosa.

ohhhhh ancora con sta storia dello scudetto.....

MA DOVEEEEEEEEE?????????

questa è una squadra che se arriva 3° va fatta una statua a T. Motta in piazza castello, lo si vuol capire o no quanto siamo limitati ( come rosa, personalità ed esperienza)?????

qui l'unico spartiacque sarà arrivare 4° o 5°/6° altro che scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3979 messaggi

possiamo anche arrivare settimi, le juve di ferrara e de neri non erano inferiori tecnicamente a questa juve

il napoli l'anno scorso è arrivato 10° con una rosa superiore alla nostra

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Luiz é costato 28 circa. Non dimenticare che nell'operazione sono rientrati Illing e Barrenechea.

55 o giù di lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64523 messaggi

c'è questa possibilità, perchè leader all'interno non ce ne sono ed è una rosa giovane nel complesso e poco esperta.... però io faccio affidamento su motta, non è uno sprovveduto, ha calcato campi importanti da giocatore e saprà dare gli input giusti, questa squadra si baserà sempre su una mentalità offensiva e vogliosa di cercare il gol anche dopo 1-0, il 2-0, il 3-0 e a me sta cosa esalta non poco.... e sono certo che pure i giocatori si divertano in campo, vedrai che sapranno reagire anche nel caso dovesse accadere quello che dici tu, anche perchè il campionato è lungo, lasciamo parlare gli altri, poi si vedrà, ma, ripeto, almeno per me, io punto a costruire quest'anno come si sta facendo, resto fedele alla mia idea iniziale.

Non lasciamoci condizionare dai risultati, guardiamo anche COME vengono, perchè in quel caso ci renderemo conto che una speranza c'è.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32149 messaggi

Per me l’obiettivo è centrare la qualificazione in CL, fare un buon percorso in coppa e vedere gioco. Per quest’anno sarei contenta così, e credo che sia pure l’obiettivo della società.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64523 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

So che sarebbe grave, ma spero di arrivare almeno in zona champion... non finisce oggi il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3979 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

non mi riferivo a te ma a gran parte del forum

qui c'è la stragrande maggioranza di utenti convintissima di lottare per lo scudetto, però, allo stesso tempo, ti dice che ci vuole tempo, che stiamo cominciando a carburare solo ora, che non si può pretendere di vincere tutte le partite etc... etc...

bisogna scegliere o il tempo o lo scudo, tertium non datur...

Modificato da Terminator-J
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37526 messaggi
Adesso, screamer ha scritto:

era un discorso in generale per le prime partite di cui molte giocate contro squadre mediocri o di bassa classifica

oggi ne abbiamo avute vista la scarsezza dell'avversario ma nonostante ciò solo un misero gol su rigore

il problema è abbastanza serio direi

Ma è un problema di realizzazione che ogni tanto si ripresenta, non di gioco. Tu parlavi di gioco nell'altro post, il gioco c'è.

In tutto ciò abbiamo giocato anche due splendide partite di CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6826 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Si è partiti da premesse che non dico lo scudetto, ma un'ottima stagione la fanno in qualche modo pretendere. 

Pareggiare in casa con il Cagliari non è mai stato celebrato, a memoria, non credo sia il caso di farlo oggi. 

Non si celebra nulla, è palese che sono punti persi però dobbiamo anche guardare la prestazione e l'evoluzione della squadra.

Rispetto a sole poche partite fa, oggi si sono occupati meglio gli spazi e creato anche di più, dietro lo stesso non si vedono voragini o sbavature.

Basta? No, ovviamente, ma a Ottobre è alquanto prematuro fare drammi e non si può non tenere conto che questo è un collettivo nuovo, con nuovo allenatore che parte da zero e deve impiantare i suoi principi di gioco, inoltre alla sua prima esperienza in grande squadra.

Guardo sia i passi in avanti, che ci sono, così come del reato dove c'è da migliorare, anche di testa e di gestione.

Ero qui dopo i primi due 3-0 a dire che la manovra era ancora abbastanza scadente, dopo il pare di oggi dico che la manovra sta migliorando.
Certo, va migliorato ancora moltissimo, specie negli ultimi 20 metri.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi
3 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Per me l’obiettivo è centrare la qualificazione in CL, fare un buon percorso in coppa e vedere gioco. Per quest’anno sarei contenta così, e credo che sia pure l’obiettivo della società.

È da folli pensare che una squadra totalmente nuova debba e possa vincere lo scudetto. Ripeto da folli. L'obiettivo è entrare in Champions e fare bene le altre competizioni cercando di creare una base solida su cui lavorare. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25388 messaggi
4 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Mhh...

Centrale la Champions è un po' pochino, bisogna anche stare vicino alle prime e dimostrare di essere competitivi.

Raga, davanti mica hai due squadroni eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64523 messaggi
2 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

non mi riferivo a te ma a gran parte dle forum

qui c'è la stragrande aggioranza di utenti convintissima di lottare per lo scudetto, però, allo stesso tempo, ti dice che ci vuole tempo, che stiamo cominciando a carburare solo ora, che non si può pretendere di vincere tutte le partite etc... etc...

bisogna scegliere o il tempo o lo scudo, tertium non datur...

contando soprattutto che i nuovi stanno facendo oggettivamente male, tranne il piccoletto e kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33834 messaggi
19 minuti fa, clic ha scritto:

Anche Thuram , al momento grossa delusione...

la delusione maggiore

atteggiamento indisponente, ben peggio di Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3572 messaggi
1 ora fa, le_roy ha scritto:

Abbiamo speso 250 milioni , dobbiamo giocare per lo scudetto per forza ,  soprattutto in un anno come questo , dove non c è un ammazza campionato.

Ne hai spesi molto di più negli ultimi anni senza vincere una ceppa e senza giocare a calcio. Se perdo ogni tanto al primo anno prendendomi qualche rischio provando a creare qualcosa, con la squadra nuova e l'allenatore nuovo... Me me faccio una ragione. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3979 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Bra, si è fatto un mercato per abbassare i costi, non per vincere alcunchè

io speravo di aver torto su alcune operazioni ( koppmeiners in primis) ma, purtroppo, abbiamo anche speso male

non c'è nulla da festeggiare, ma nemmeno nulla di cui stupirsi, io visto delle udinese dei bei tempi che avrebbero dato un paio di gol ai ragazzini in maglia gialla del primo tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...