Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - LAZIO 1-0 (85’ Gila (A))

Recommended Posts

Joined: 12-Jun-2005
26351 messaggi
1 minuto fa, Dex ha scritto:

La conclusione in realtà non la prova mai e mi fa inca**are di brutto

 

più che altro la prova pure quando ce ne ha sette davanti e ci sbatte puntuale addosso

 

 

alzare la testa visione periferica ne hai altri 9 intorno che attaccano quest'anno non è più come prima che girava per le dune del deserto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6754 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

 

 

 

quoto bella analisi tranne il bollare koop come incapace nel filtrante verticale

 

dissento un pò. ne hai avuto un assaggio nell'assist a vlahovic col genoa. ce le ha quelle rasoiate in canna. chiaro kdb ha un tasso di realizzazione del 98% lui n'anticchia più basso


Koop certo può verticalizzare ma io facevo un discorso più di ultimo passaggio negli ultimi 16 metri contro blocco basso e quella giocata Koop mi pare non ce l'abbia, non lo vedo inventarsi linee di passaggio che non esistono.
 

2 ore fa, Ibra ha scritto:

poi raga su yildiz 

 

mah

 

io non ne faccio una questioni di spazi che occupa ma di relazione con quelli che gli stanno intorno 

 

è avulso e solitario dal contesto non dialoga è molto testa bassa non mi scambia palla a terra va sempre per la conclusione o il cross in mezzo come un mulo

 

 

 

per dire con la turchia tre giorni fa da esterno sx che rientra ha fatto un partitone apocalittico. anche montella lo vede partitre sempre da quella mattonella. e non dispiace neanche a me la verità

 

La squadra ha tanto bisono di trovare relazioni tra i giocatori e purtroppo tra infortuni, squalifche e giocatori non in forma non si è ancora riuscito ad insistere su alcuni assi che si stavano formando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40849 messaggi

Comunque ho rivisto il gol parte da yildiz che salta un uomo , la passa a vlahovic che da il pallone molto bene a Cabal

Allora yildiz è Dio? No

Stiamo apposto così a sinistra e non ci vorrebbe un rinforzo? No

Nella situazione attuale è inutile criticarlo eccessivamente non avendo di meglio? Si



Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10558 messaggi
Il 20/10/2024 alle 09:36 , Momo Sissoko! ha scritto:

L'aspetto maggiormente positivo di ieri è l'azione dell'espulsione di Romagnoli con Kalulu versione Calafiori in una manovra tipicamente in stile Motta cioè con spazi che si svuotano per venire riempiti tramite rotazioni.

 

Tale fa comprendere come tutto il gruppo sta lavorando, Motta è molto pragmatico, non forza le giocate e non ha puntato da subito e in modo continuo nell'insistere su rotazioni e movimenti continui, anche ieri in emergenza si era compreso che il piano gara fosse lasciare palla alla Lazio e attaccare in ripartenze o comunque di transizione piuttosto che di manovra.

Però appunto, l'azione di Kalulu non è casuale significa che in settimana si lavora, e la squadra deve evolversi e progredire per arrivare a proporre queste azioni in modo più continuo con rotazioni e relazioni tra i giocatori che devono diventare "naturali".

 

Per il resto i limiti di questa squadra all'oggi si conoscono, ribadisco anche che chi pensa che Koop sia un De Bryune e Luiz sia un regista o comunque un centrocampista da ultimo passaggio che vede chissà quali linee di passaggio sbaglia.
Luiz nell'Aston Villa era molto forte nelle transizioni, ha qualità palla al piede certo ma non è un giocatore da ultimo passaggio ne tantomeno lo è Koop.
A livello dunque di "inventiva" e sull'arrivare a scardinare spazi questa rosa delle carenze le ha e quando è così l'unica ed avere un'intensità di palleggio elevata e relazioni tra i calciatori ottimale, si deve lavorare per arrivare a questo.

 

Il palleggio ieri è stato lento, come spesso è accaduto, le criticità all'oggi si conoscono ma io rimango fiducioso proprio per quell'azione di Kalulu, si sta lavorando e pian piano il gruppo assimilerà le idee di Motta che comunque non le sta imponendo in modo forzoso ma è paziente e punta maggiormente sul non rischiare.

 

Altri aspetti...

Cambiaso decisamente più influente quando è libero di svariare per il campo piuttosto che quando è largo a fissare l'ampiezza.
 

Yildiz non è un esterno da 1vs1 a saltare l'uomo, purtroppo qui la rosa ha le sue carenze.

 

E' una squadra costruita per essere dinamica, Thuram è molto forte in conduzione palla, Koop lo stesso si esalta nelle dinamicità, e Luiz lo stesso in transizione con l'Aston Villa era molto forte, ieri abbiamo visto che Kalulu può fare un certo tipo di lavoro, Cambiaso in una squadra che ruota ci va a nozze dunque c'è tanto lavoro da fare per far viaggiare questa squadra ad altri e dunque alti ritmi per esaltane i giocatori.
Per come è costruita la rosa è anche l'univa via perchè per caratteristiche si farà fatica contro blocchi bassi ma anche contro squadre che pressano forte se non si creano quei meccanismi e relazioni tra giocatori lo stesso si va in difficoltà perchè dietro la qualità del palleggio dei difensori non è alta.

 

Lavorare, lavorare, qualcosa si vede, si nota e all'oggi mi tengo gli aspetti buoni, che ci sono, con la consapevolezza che devono evolvere, ma già il fatto che questi aspetti ci sono dimostra un certo progredire.

Gran bel post. 

Grazie, perché parli di CALCIO. Complimenti. :Benvenuto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131171 messaggi
13 ore fa, Ibra ha scritto:

 

più che altro la prova pure quando ce ne ha sette davanti e ci sbatte puntuale addosso

 

 

alzare la testa visione periferica ne hai altri 9 intorno che attaccano quest'anno non è più come prima che girava per le dune del deserto

 

che mi dici del numero di crossoni in area? resta per te ancora un numero soddisfacente o ne vuoi di più? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131171 messaggi
13 ore fa, Ibra ha scritto:

poi raga su yildiz 

 

mah

 

io non ne faccio una questioni di spazi che occupa ma di relazione con quelli che gli stanno intorno 

 

è avulso e solitario dal contesto non dialoga è molto testa bassa non mi scambia palla a terra va sempre per la conclusione o il cross in mezzo come un mulo

 

 

 

per dire con la turchia tre giorni fa da esterno sx che rientra ha fatto un partitone apocalittico. anche montella lo vede partitre sempre da quella mattonella. e non dispiace neanche a me la verità

 

yildiz gioca meglio quando ha koopmeiners in zona

 

grazie al ca, è l'unico con cui può dialogare in velocità

 

quando torna koop ci rimettiamo a valutare yildiz con luce diversa, ashpetta ammè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131171 messaggi

locatelli e douglas luiz contro la lazio

 

DpvCkVrW4AA5SDY.jpg

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1393 messaggi

Di Gregorio s.v.

Savona 6

(Weah 6)

Gatti 6,5

(Danilo 6)

Kalulu 7

Cabal 6,5

Locatelli 5,5

(Fagioli 6)

Thuram 6

(Adzic 6)

Cambiaso 6

Douglas Luiz 5

Yildiz 5

Vlahovic 6

 

Thiago Motta 6

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
9126 messaggi

Sarebbe potuta e dovuta finire 3-0, ma come al solito ci mangiamo il mondo sotto porta... .oddio 

 

Modificato da PiemonteBianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2516 messaggi

pub48r.png

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19731 messaggi
20 ore fa, Ibra ha scritto:

 

più che altro la prova pure quando ce ne ha sette davanti e ci sbatte puntuale addosso

 

 

alzare la testa visione periferica ne hai altri 9 intorno che attaccano quest'anno non è più come prima che girava per le dune del deserto

Ho letto oggi, zero tiri in porta nelle ultime 4 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26351 messaggi
1 ora fa, Dex ha scritto:

Ho letto oggi, zero tiri in porta nelle ultime 4 partite

 

se sbatte sui diretti marcatori il tiro in porta nun c'ariva appunto .asd

 

 

Paraocchi. (sto leggendo troppo opta Paolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1368 messaggi
Il 20/10/2024 alle 12:18 , Dark Wizard ha scritto:

 

ragà alla juve stanno facendo di necessità virtu, non ci sono soldi per tutto , soprattutto per una rivoluzione copernicana come stanno facendo, quindi stanno cercando di sfruttare la next gen non solo per fare plusvalenze, ma sperano di lanciare qualcuno che possa essere utile alla causa e savona in spezzoni di gara o in coppa italia ci potrebbe pure stare, ma non può essere lui il titolare onestamente, almeno in una juve che si spera possa crescere nel prossimo futuro.

Io attorno a questa Juventus percepisco un' atmosfera strana. Il rinnovamento è in atto ed è palese. Thiago Motta credo che resterà qui due anni, poi arrivederci e grazie. Ricostruirà lui dalle ceneri, ma con lui non vedo una Juventus capace di vincere adesso e nemmeno tra un anno. nel frattempo spero che i vari Gatti, Cambiaso, Di Gregorio, possano rappresentare l' ossatura, il blocco granitico, su cui puntare in futuro per tornare a orinare in testa a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63940 messaggi
11 minuti fa, altec ha scritto:

Io attorno a questa Juventus percepisco un' atmosfera strana. Il rinnovamento è in atto ed è palese. Thiago Motta credo che resterà qui due anni, poi arrivederci e grazie. Ricostruirà lui dalle ceneri, ma con lui non vedo una Juventus capace di vincere adesso e nemmeno tra un anno. nel frattempo spero che i vari Gatti, Cambiaso, Di Gregorio, possano rappresentare l' ossatura, il blocco granitico, su cui puntare in futuro per tornare a orinare in testa a tutti.

 

Questo non lo so, di certo motta è stato preso per iniziare a cambiare un po' la mentalità stantia di questa società, troppo radicata a certi concetti a livello tattico obsoleti.

 

SE motta dovesse andar via tra 2 o 3 anni (io spero resti a lungo, perchè vuol dire che avrà vinto) allora si dovrà prendere un allenatore con caratteristiche simili, altrimenti tutto il lavoro e il progetto iniziale andrebbe a farsi friggere e si dovrebbe riiniziare daccapo e abbiamo già perso tanti anni inutilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...