Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - LAZIO 1-0 (85’ Gila (A))

Recommended Posts

Joined: 18-Feb-2007
14647 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

ieri 3 palle gol nitide, una punizioni da 16 metri e un bel tiro da fuori di Adzic e Fagioli...non mi sembra che non si crea, il problema è metterla dentro. Almeno quei gol facili facili...

Anche gli anni passati ricordo Vlahovic, Kean Miretti ecc ecc sbagliare cose incredibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63924 messaggi
1 ora fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ma hai mai visto giocare Douglas in Premier dove vanno al doppio della nostra velocità e devi essere il doppio veloce di testa?Io l'ho seguito tutto l'anno, è evidente che ancora non si sia calato nella nostra realtà...spesso è più difficile giocare un calcio più lento e compassato che a 200 all'ora come in premier...ci vuole tempo e pazienza senza bollare qualcuno come scarso....

 

L'anno scorso no, ma due anni fa l'avevo visto ed è sempre stato lento, macchinoso, solo che si faceva valere, perchè tecnicamente è ottimo, ma ci mette quasi sempre un tocco in più, ad esempio è qui la differenza con koop, che pur se non sta brillando per nulla, cerca sempre la giocata di prima per velocizzare.

 

Ad oggi credo che si possa dire che Luis sta andando molto male per quanto è stato pagato, poi si rifarà, perchè le qualità le ha, ma deve prima di tutto mettere a posto la testa, perchè i falli da rigore, qualcosa pure ieri dove ha rischiato l'espulsione, alcune leggerezze sparse durante la gara sono sintomo che non c'è nemmeno con la testa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18169 messaggi
1 minuto fa, Resando Vasco ha scritto:

scusate, ma per quelli che parlano di possesso di palla sterile, avevamo gli uomini migliori fuori davanti,, quelli che creano superiorità

 

inoltre cn i pochi ricambi c'era poco da variare in corsa, e ci hanno facilmente preso le misure

 

ciononostante un paio di grosse occasioni con vlahovic e gatti ci sono state

 

aggiungo che la lazio aveva appena espugnato il campo dei bovini, con i bovini al top... non abbiamo giocato contro il pescasseroli

 

questo per dire che stiamo allarmandoci un po' troppo

 

detto questo, yildiz e d. luiz restano un bell'enigma.. e sono pedine importanti per creare superiorità e smarcare qualcuno là davanti. al momento non lo fanno

 

thuram si sta riprendendo, fagioli si è già ripreso

 

vedremo sabato prossimo a m.erdalandia di che pasta siamo fatti

Concordo...ma Luiz non è uno che fa la differenza. Buon cc ma non è uno che ti crea la superiorità in avanti...come non lo è Koop. Per me me resta quella posizione il nostro grande problema. Ne LUiz ne Koop sono questi fenomeni...magari provando l'unico possibile fenomeno che abbiamo in quella posizione potrebbe risolvere tante cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18169 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Anche gli anni passati ricordo Vlahovic, Kean Miretti ecc ecc sbagliare cose incredibili 

Infatti non ci sono piu, tranne uno....pensaci un po 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64885 messaggi

Statistiche dopo 8 giornate:

- 4 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte 

- 11 gol fatti, 1 subito (su rigore)

- 65% media possesso palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14647 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Infatti non ci sono piu, tranne uno....pensaci un po 

Appunto... è un problema che ci portiamo avanti da un bel pò... sei passato da Tevez a Higuain a CR7 per poi ritrovarti con Kean, Milik e per il momento Vlahovic che il potenziale lo avrebbe ma per adesso stà deludendo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18169 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

ma, come detto, i movimenti di yldiz sono giusti (lui riceve palla, poi la passa all'uomo in orizzontale che ha a fianco), ma se non vengono poi portati avanti con un'azione (tipo un centrocampista si butta in area per il filtrante, quindi che chiude un eventuale triangolo YLDIZ + UOMO IN ORIZZONTALE + CENTROCAMPISTA CHE SI INSERISCE) diventa inutile e poi accade proprio quello che hai detto tu, non dalla parte del turco ma dall'altra perchè la palla viene allungata sempre in orizzontale sull'altro fronte per nico o weah o chi per lui che la crossa, quindi come vedi sempre lì si va a finire.

 

In sostanza la juve dovrebbe sfondare con azioni potenziali buone in partenza più centralmente per come la vedo io.

 

 

Concordo anche su questo...non abbiamo gente centralmente che puo sfondare, magari con un dribbling o una giocata geniale...siamo troppo "normali" sulla trequarti...proprio per questo non vedo ne Koop ne Luiz in quella posizione...ci manca il "vero 10" dietro la punta....perchè non provare il turco...se dopo 4-5 partite non si vedono migliorie sono anche d'accordo che si è sopravalutato un po il turco, ma finché non lo prova io ci credo 

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63924 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

 

dalle immagini a me sembrano le sbracciate in area per liberarsi...

l'avesse fatto Patric qualcuno si sarebbe stracciato le vesti per il rigore?

 

No, non è la classica sbracciata, lui va con intenzione da dietro, ripeto, a prescindere se sia stata una gomitatina o meno dietro la schiena, quello tu non lo devi mai fare, a palla lontana rischi spesso l'espulsione, è stato un gesto stupidissimo, sintomo che Luis non solo non ancora non si è calato nel calcio italiano, ma non c'è nemmeno con la testa (il rigore col cagliari è emblematico, lì non entri mai in modo così scomposto e in ritardo, o il fallo da rigore a lipsia).

 

Ripeto, ora capisco perchè motta non lo faceva ancora tanto giocare, ieri ha dovuto metterlo perchè eravamo contatissimi.

 

Non c'è niente di male ad ammetterlo, AD OGGI sta andando molto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18169 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Appunto... è un problema che ci portiamo avanti da un bel pò... sei passato da Tevez a Higuain a CR7 per poi ritrovarti con Kean, Milik e per il momento Vlahovic che il potenziale lo avrebbe ma per adesso stà deludendo 

conosciamo Vlahovic da tre anni...buon giocatore, gran fisico, combatte come un leone...ma quello è. E stato un finanziamento sbagliato in un momento sbagliatissimo. 

abbiamo pagato un discreto attaccante come un Top Mondiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63924 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Concordo anche su questo...non abbiamo gente centralmente che puo sfondare, magari con un dribbling o una giocata geniale...siamo troppo "normali" sulla trequarti...proprio per questo non vedo ne Koop ne Luiz in quella posizione...ci manca il "vero 10" dietro la punta....

 

Koop sin dai tempi olandesi lo faceva, è in grado di farlo, non devi essere messi per attuare una giocata del genere, devi avere i tempi giusti di inserimento.

 

Prendi mackennie, mica è un fenomeno (a me piace l'americano intediamoci e l'ho sempre difeso), è un altro in grado di farlo.

 

Oppure si mette come diciamo in tanti proprio Yldiz dietro la punta ed ha qualità e capacità di inserimento con un giocatore che vede pure la porta come il turco.

 

Insomma ci si deve lavorare e tanto, perchè altrimenti ci buttiamo in un imbuto "alla allegri" con tanti cross (ieri è stato deprimente, una delle peggiori prestazioni stagionali per come la vedo io) e si spera ne vada uno in porto e per fortuna uno c'è andato, ma senza quell'autogol per me finiva di nuovo 0-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18169 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Koop sin dai tempi olandesi lo faceva, è in grado di farlo, non devi essere messi per attuare una giocata del genere, devi avere i tempi giusti di inserimento.

 

Prendi mackennie, mica è un fenomeno (a me piace l'americano intediamoci e l'ho sempre difeso), è un altro in grado di farlo.

 

Oppure si mette come diciamo in tanti proprio Yldiz dietro la punta ed ha qualità e capacità di inserimento con un giocatore che vede pure la porta come il turco.

 

Insomma ci si deve lavorare e tanto, perchè altrimenti ci buttiamo in un imbuto "alla allegri" con tanti cross (ieri è stato deprimente, una delle peggiori prestazioni stagionali per come la vedo io) e si spera ne vada uno in porto e per fortuna uno c'è andato, ma senza quell'autogol per me finiva di nuovo 0-0

Concordo sul turco...io lo proverei...troppo sprecato ai lati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63924 messaggi
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Statistiche dopo 8 giornate:

- 4 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte 

- 11 gol fatti, 1 subito (su rigore)

- 65% media possesso palla

 

Ci sono tantissime cose buone, soprattutto pensando che è in atto :

 

- una rivoluzione di rosa

- tanti giovani buttati nelle mischia

- soprattutto una rivoluzione di MENTALITA'

 

ma si deve crescere ancora tantissimo, si deve curare maggiormente la fase offensiva con azioni mirate, giocare più centralmente con triangolazioni, movimenti senza palla, non solo sulle fasce, perchè poi ti raddoppiano e finisce che fai girare palla a vuoto prima di affidarti al solito cross (ieri è stato l'emblema onestamente)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63924 messaggi
7 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

conosciamo Vlahovic da tre anni...buon giocatore, gran fisico, combatte come un leone...ma quello è. E stato un finanziamento sbagliato in un momento sbagliatissimo. 

abbiamo pagato un discreto attaccante come un Top Mondiale...

 

e attenzione combatte ed è "vivo" fin quando non sbaglia un gol o un paio di appoggi, perchè in tal caso, fosse pure il 10 del primo tempo si incupisce e va in tilt scomparendo per tutta la gara.

 

Dusan ha un grandissimo tiro di sx dalla distanza e su punizione, un buon colpo di testa, ma gli manca tutto il resto purtroppo, non copre mai bene gli spazi in area, spesso si nasconde dietro il difensore e non cerca mai l'anticipo come fanno i grandi bomber, insomma sono lacune importanti, che si possono limare con tanto impegno e allenamenti, ma la testa non gliela cambi, pare si stia affidando ad un mental coach come fece a suo tempo bonucci...vedremo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18169 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

L'anno scorso no, ma due anni fa l'avevo visto ed è sempre stato lento, macchinoso, solo che si faceva valere, perchè tecnicamente è ottimo, ma ci mette quasi sempre un tocco in più, ad esempio è qui la differenza con koop, che pur se non sta brillando per nulla, cerca sempre la giocata di prima per velocizzare.

 

Ad oggi credo che si possa dire che Luis sta andando molto male per quanto è stato pagato, poi si rifarà, perchè le qualità le ha, ma deve prima di tutto mettere a posto la testa, perchè i falli da rigore, qualcosa pure ieri dove ha rischiato l'espulsione, alcune leggerezze sparse durante la gara sono sintomo che non c'è nemmeno con la testa.

Per me Luiz è il tipico brasiliano troppo innamorato della palla, bravissimo tecnicamente che pero rallenta il gioco perchè la tiene troppo...Ecco perchè l'ho confrontato con Arthur un paio di giorni fa...dove, ovviamente me lo aspettavo, sono stato subito attaccato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
59 messaggi
12 ore fa, - Ra - ha scritto:


Io potrei essere anche d’accordo e la mia non vuole essere una provocazione ma uno spunto di discussione

 

Assodiamo che tu abbia ragione si Luis, in questo mese e mezzo di Koopmeiners in questa posizione (perché Luis ha giocato lì) tu hai visto effettivamente un giocatore che ti ha colpito l’occhio e ti ha fatto pensare di aver speso bene i soldi?

Lasciamo stare le altre partite di Luis, parliamo di oggi visto che era la prima da titolare e dopo un momento nero: hai visto reale differenza tra i due?

 

Io no, io non l’ho rimpianto

Però perché su Koopmeiners non si parla mai di quanto sta facendo poco? Di quanti gol ha sbagliato, perché insomma ne ha sbagliati e pure di belli grossi

Se togliamo l’assist bellissimo per Dusan ad Empoli per il 2-0 è praticamente un mezzo fantasma

 

A me sembra che su Luis si è messo un bersaglio grosso quanto una casa ed al minimo errore si va lì a beccarlo

È il Vlahovic del centrocampo, a torto o ragione

 

Sia chiaro che non vuole essere denigrante verso Koopmeiners, è la disparità di giudizio tra due giocatori pagati quasi lo stesso prezzo e che si confrontano in un big club per la prima volta nella loro carriera

 

 

Paragonare gli attuali Koop e Luiz lo possono fare solo tifosi che non vincono in Europa da 30 anni

 

Voi pensate che 60 milioni sono tanti per un centrocampista...e invece è il prezzo medio per giocatori titolari in top team.

Per una squadra titolare che ambisca alla Champions bisogna spendere 600-700 milioni, che infatti fa circa 60 a giocatore

 

Non è che se spendi 60 per un giocatore, quello che deve essere la stella trascinante,  che risolve tutto e vince da solo.

Questo lo pensano i tifosi provinciali 

Con 60 milioni prendi uno degli 11

 

Koop non ha segnato ma ha sempre garantito quantità e qualità.

Inserimenti, aperture, ritmo, contrasti.

Se non vedete che è un calciatore che ci sta benissimo in un top team, è un problema vostro.

Se pensate che debba essere il salvatore della patria, è sempre un problema vostro ...ma di altro tipo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18169 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

e attenzione combatte ed è "vivo" fin quando non sbaglia un gol o un paio di appoggi, perchè in tal caso, fosse pure il 10 del primo tempo si incupisce e va in tilt scomparendo per tutta la gara.

 

Dusan ha un grandissimo tiro di sx dalla distanza e su punizione, un buon colpo di testa, ma gli manca tutto il resto purtroppo, non copre mai bene gli spazi in area, spesso si nasconde dietro il difensore e non cerca mai l'anticipo come fanno i grandi bomber, insomma sono lacune importanti, che si possono limare con tanto impegno e allenamenti, ma la testa non gliela cambi, pare si stia affidando ad un mental coach come fece a suo tempo bonucci...vedremo.

Cosa mi disturba ancora di piu è il suo atteggiamento verso i compagni...ho la sensazione che si senta il Top della squadra con i suoi lamenti, sbuffamenti e i suoi applausi verso i compagni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1368 messaggi
12 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

A sto punto spero che ora venga lanciato Cabal che per me resta un buon giocatore, e si sposta Cambiaso a dx, perchè Savona onestamente non serve a molto

Savona non sa nemmeno lui perchè sta lì.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63924 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Per me Luiz è il tipico brasiliano troppo innamorato della palla, bravissimo tecnicamente che pero rallenta il gioco perchè la tiene troppo...Ecco perchè l'ho confrontato con Arthur un paio di giorni fa...dove, ovviamente me lo aspettavo, sono stato subito attaccato....

 

Arthur secondo me è un giocatore da futsal , luis è un giocatore vero, ma si deve calare ancora in questo campionato, mi preoccupa piùil fatto che è svagato, fa cose senza senso, anche estreamente stupide, è come se fosse svogliato, non riesco a capire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
9497 messaggi
14 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

conosciamo Vlahovic da tre anni...buon giocatore, gran fisico, combatte come un leone...ma quello è. E stato un finanziamento sbagliato in un momento sbagliatissimo. 

abbiamo pagato un discreto attaccante come un Top Mondiale...

Quando lo hai acquistato a Gennaio sembrava un ira di Dio. Si è dimostrato , ad oggi, un buon attaccante però potrebbe ritornare quel bombarolo visto a Firenze? Speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63924 messaggi
Adesso, altec ha scritto:

Savona non sa nemmeno lui perchè sta lì.

 

ragà alla juve stanno facendo di necessità virtu, non ci sono soldi per tutto , soprattutto per una rivoluzione copernicana come stanno facendo, quindi stanno cercando di sfruttare la next gen non solo per fare plusvalenze, ma sperano di lanciare qualcuno che possa essere utile alla causa e savona in spezzoni di gara o in coppa italia ci potrebbe pure stare, ma non può essere lui il titolare onestamente, almeno in una juve che si spera possa crescere nel prossimo futuro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18169 messaggi
1 minuto fa, ChL ha scritto:

 

 

Paragonare gli attuali Koop e Luiz lo possono fare solo tifosi che non vincono in Europa da 30 anni

 

Voi pensate che 60 milioni sono tanti per un centrocampista...e invece è il prezzo medio per giocatori titolari in top team.

Per una squadra titolare che ambisca alla Champions bisogna spendere 600-700 milioni, che infatti fa circa 60 a giocatore

 

Non è che se spendi 60 per un giocatore, quello che deve essere la stella trascinante,  che risolve tutto e vince da solo.

Questo lo pensano i tifosi provinciali 

Con 60 milioni prendi uno degli 11

 

Koop non ha segnato ma ha sempre garantito quantità e qualità.

Inserimenti, aperture, ritmo, contrasti.

Se non vedete che è un calciatore che ci sta benissimo in un top team, è un problema vostro.

Se pensate che debba essere il salvatore della patria, è sempre un problema vostro ...ma di altro tipo

 

E il prezzo medio per giocatori titolari in top team???

Ma secondo te abbiamo fatto questi acquisti per vincere la CL??

Prima facci rivincere il campionato e poi si vedere di costruire una squadra per vincere una CL. 

L'unica domanda che mi farei, perchè questi giocatori non li ha cercato nessuno dei veri top team attuali??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63924 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Cosa mi disturba ancora di piu è il suo atteggiamento verso i compagni...ho la sensazione che si senta il Top della squadra con i suoi lamenti, sbuffamenti e i suoi applausi verso i compagni...

 

no, non è così, il suo atteggiamento è quello di uno che si vuole "giustificare" per certi versi agli occhi esterni (compagni e pubblico attorno) perchè non è stupido e si rende conto degli errori che commette e forse del fatto che non è completamente all'altezza della situazione.

 

Ad oggi il serbo ha dimostrato di essere un ottimo giocatore da squadra di medio livello in italia, con tanti limiti di personalità e alcuni tecnici e tattici. Ovviamente non vale nè quel cartellino nè tantomeno quell'ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18169 messaggi
2 minuti fa, devilman82 ha scritto:

Quando lo hai acquistato a Gennaio sembrava un ira di Dio. Si è dimostrato , ad oggi, un buon attaccante però potrebbe ritornare quel bombarolo visto a Firenze? Speriamo

l'ira di dio per 4 partite e poi è sparito come fa sempre....

Questo è il giocatore, non sarà mai un top perchè è limitato tecnicamente è sbaglia troppo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18169 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

no, non è così, il suo atteggiamento è quello di uno che si vuole "giustificare" per certi versi agli occhi esterni (compagni e pubblico attorno) perchè non è stupido e si rende conto degli errori che commette e forse del fatto che non è completamente all'altezza della situazione.

 

Ad oggi il serbo ha dimostrato di essere un ottimo giocatore da squadra di medio livello in italia, con tanti limiti di personalità e alcuni tecnici e tattici. Ovviamente non vale nè quel cartellino nè tantomeno quell'ingaggio.

L'ho pensato anche io un paio di giorni fa, quando l'ho visto a fare quei applausi ridicoli...è una giustificazione verso il pubblico e i tifosi che continuano a criticarlo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12677 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

no, non è così, il suo atteggiamento è quello di uno che si vuole "giustificare" per certi versi agli occhi esterni (compagni e pubblico attorno) perchè non è stupido e si rende conto degli errori che commette e forse del fatto che non è completamente all'altezza della situazione.

 

Ad oggi il serbo ha dimostrato di essere un ottimo giocatore da squadra di medio livello in italia, con tanti limiti di personalità e alcuni tecnici e tattici. Ovviamente non vale nè quel cartellino nè tantomeno quell'ingaggio.

E zero richieste dai top club…lui e Chiesa, che pareva fossero dei super fenomeni. Alla Fiorentina forse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...