Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - STOCCARDA 0-1

Recommended Posts

Joined: 26-Apr-2009
2175 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

sta facendo panchine perchè non ne ha più. fa dei buchi tremendi

Sono un paio di anni che "fà buchi tremendi". Giocatore adatto ad allegri... "rincula" sempre, in ogni occasione, non adatto a giocare in modo diverso. Il gol annullato ieri è testimonianza di questo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2024
1399 messaggi
7 ore fa, Wubbaboo ha scritto:

Cambiano gli allenatori, pure i calciatori!

 

Ma la Juventus che gioca 'na M***A in Europa (Champions, Europa League ecc...), rimane tale e quale a quella degli anni passati!

 

Comunque, a me tutto ciò procura sempre meno dolore! Anche perché ho messo in preventivo che erano vacche magre pure per quest'anno!


Eppure le prime due partite erano state ben giocate, ieri è stato un brusco risveglio temo.  Comunque si una volta l’avrei presa male male, ora dopo 28 anni di zero trofei europei sono abituato a tifare una squadra che in Europa fa solo da comparsa. Indipendentemente da chi ci alleni. Triste ma è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131206 messaggi
Adesso, Mastro Titta ha scritto:

Sono un paio di anni che "fà buchi tremendi". Giocatore adatto ad allegri... "rincula" sempre, in ogni occasione, non adatto a giocare in modo diverso. Il gol annullato ieri è testimonianza di questo.

 

adatto ad allegri è un parolone, l'anno scorso faceva voragini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20356 messaggi

Stamattina ancora più abbattuto di ieri sera. Mi domando quando rivedremo una Juve degna di questo nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3832 messaggi

far giocare fagioli con lo stoccarda è comico togliere vlahovic e conceicao ridicolo non far giocare gatti con danilo ammonito un enorme sbaglio .grandissima delusione Motta e il compare giuntoli. .terribile batosta veramente umiliante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9784 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

adatto ad allegri è un parolone, l'anno scorso faceva voragini

vero.......adesso stiamo iniziando la conversione già vista dopo l'arrivo di Sarri, da "questi giocatori con un allenatore decente farebbero faville" a "beh questi giocatori andavano bene per il gioco di Allegri"........oppure "e ma i giocatori devono disintossicarsi dopo anni di Allegri"...........

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20356 messaggi
28 minuti fa, dna_juve ha scritto:

cmq, premetto che ho visto solo 3 partite, ma una peggio dell'altra. ieri l'apoteosi. ma tutto sto hype per motta non me lo spiego.. 

Credo l' esaltazione sia dovuta più all' addio di Allegri  che all' arrivo di Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2022
137 messaggi
Inviato (modificato)

Secondo me banalmente causa infortuni si doveva scegliere una partita dove fare rifiatare un po di gente.

E si è scelto ieri sera, perchè qualche punto dopo 2 vittorie potevi anche permetterti di rischiare di perderlo, cosa che in campionato non puoi fare. E oltretutto si è un po sottovalutato questo Stoccatza, che dubito finira il campionato al decimo posto dov'è ora.

 

Purtroppo con molti dei migliori fuori la coperta è corta e da qualche parte rimaniamo scoperti. E le riserve, che ora devono giocare per forza, non sono adeguate.

 

Poi io francamente non riesco a capire dove finivamo di essere scarsi noi e dove iniziavano ad essere fenomeni loro. Un'altra squadra con un'intensità tale, che avrà fiatato si e no in due momenti della partita, che OGNI volta che attaccava te li trovavi sulla trequarti in almeno 7-8 nel giro di 5 secondi io non me la ricordo.

 

Per cui boh, cerco di non suicidarmi neanche oggi come non mi volevo esaltare dopo le cose buone che cmq si sono viste in altre occasioni.

 

Mi preoccupano fondamentalmente 2 cose: 

- infortuni, che come detto ci costringono a fare giocare i Savona e i Danilo più del necessario

- la mancanza di evoluzione nella lentezza della manovra...siamo così da inizio campionato, le uniche variazioni si sono viste contro squadre aperte grazie fondamentalmente a Koop

  Se non iniziamo a verticalizzare un po, e alla svelta, non inizieremo mai a segnare

Modificato da HalmaPiatta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20356 messaggi
Inviato (modificato)
55 minuti fa, hopper ha scritto:

 

capello... .asd 

Infatti: con la squadra di cui disponeva (2004- 05, 2005-06) avrebbe potuto fare decisamente meglio in Europa.

Modificato da iosonogobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131206 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

vero.......adesso stiamo iniziando la conversione già vista dopo l'arrivo di Sarri, da "questi giocatori con un allenatore decente farebbero faville" a "beh questi giocatori andavano bene per il gioco di Allegri"........oppure "e ma i giocatori devono disintossicarsi dopo anni di Allegri"...........

 

boh, mettila come vuoi, ma danilo è in evidente caduta libera da un pezzo, non da qualche partita. poi ogni tanto faceva un recupero e giù applausi, ma il numero di voragini aperte era ben maggiore

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131206 messaggi
Adesso, iosonogobbo ha scritto:

Infatti: con la squadra di cui disponeva (2004- 05, 2005-06) avrebbe potuto fare decisamente meglio in Europa.

 

una delle juve che ha giocato peggio in europa tra quelle che io ricordi in 40 e passa anni di juve. e se leggo la formazione che aveva mi viene l'herpes

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10575 messaggi
2 minuti fa, HalmaPiatta ha scritto:

Secondo me banalmente causa infortuni si doveva scegliere una partita dove fare rifiatare un po di gente.

E si è scelto ieri sera, perchè qualche punto dopo 2 vittorie potevi anche permetterti di rischiare di perderlo. E oltretutto si è un po sottovalutato questo Stoccatza, che dubito finira il campionato al decimo posto dov'è ora.

 

Purtroppo con molti dei migliori fuori la coperta è corta e da qualche parte rimaniamo scoperti. E le riserve, che ora devono giocare per forza, non sono adeguate.

 

Poi io francamente non riesco a capire dove finivamo di essere scarsi noi e dove iniziavano ad essere fenomeni loro. Un'altra squadra con un'intensità tale, che avrà fiatato si e no in due momenti della partita, che OGNI volta che attaccava te li trovavi sulla trequarti in almeno 7-8 nel giro di 5 secondi io non me la ricordo.

 

Per cui boh, cerco di non suicidarmi neanche oggi come non mi volevo esaltare dopo le cose buone che cmq si sono viste.

 

Mi preoccupano fondamentalmente 2 cose: 

- infortuni, che come detto ci costringono a fare giocare i Savona e i Danilo più del necessario

- la mancanza di evoluzione nella lentezza della manovra...siamo così da inizio campionato, le uniche variazioni si sono viste contro squadre aperte grazie fondamentalmente a Koop

  Se non iniziamo a verticalizzare un po, e alla svelta, non inizieremo mai a segnare

Grazie. 

Condivido le tue "preoccupazioni", soprattutto il giro palla nella manovra che è ancora troppo lento e compassato, ma confido nel lavoro e nel recupero e nell'inserimento di giocatori fondamentali come Koopmeiners e non solo.

Si può e si deve migliorare assolutamente. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35664 messaggi

Tra l'altro stavamo riuscendo a portare a casa un pareggio nonostante la partita oscena totalmente sbagliata. Altro grazie a quella cima di Danilo che entra senza motivo con un calcio alla Bruce Lee sul giocatore dello Stoccarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131206 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Tra l'altro stavamo riuscendo a portare a casa un pareggio nonostante la partita oscena totalmente sbagliata. Altro grazie a quella cima di Danilo che entra senza motivo con un calcio alla Bruce Lee sul giocatore dello Stoccarda.

 

cmq quel gol annullato...nzomma...se lo annullavano a noi si boionava alacremente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18180 messaggi
28 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

far giocare fagioli con lo stoccarda è comico togliere vlahovic e conceicao ridicolo non far giocare gatti con danilo ammonito un enorme sbaglio .grandissima delusione Motta e il compare giuntoli. .terribile batosta veramente umiliante..

Concordo su Conceicao, gente che ti puo inventare un gol dal nulla meglio non toglierla....ma su Dusan che ti devo dire?? Zero assoluto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18180 messaggi
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Tra l'altro stavamo riuscendo a portare a casa un pareggio nonostante la partita oscena totalmente sbagliata. Altro grazie a quella cima di Danilo che entra senza motivo con un calcio alla Bruce Lee sul giocatore dello Stoccarda.

abbiamo meritato di perdere...ma Danilo veramente non è presentabile a certi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35664 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

cmq quel gol annullato...nzomma...se lo annullavano a noi si boionava alacremente

Al netto che l'hanno annullato visto che in Champions sono altamente minuziosi sugli episodi, ci stavamo riuscendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2175 messaggi
33 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Stamattina ancora più abbattuto di ieri sera. Mi domando quando rivedremo una Juve degna di questo nome.

Mai più... almeno con questa proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18180 messaggi
29 minuti fa, HalmaPiatta ha scritto:

Secondo me banalmente causa infortuni si doveva scegliere una partita dove fare rifiatare un po di gente.

E si è scelto ieri sera, perchè qualche punto dopo 2 vittorie potevi anche permetterti di rischiare di perderlo, cosa che in campionato non puoi fare. E oltretutto si è un po sottovalutato questo Stoccatza, che dubito finira il campionato al decimo posto dov'è ora.

 

Purtroppo con molti dei migliori fuori la coperta è corta e da qualche parte rimaniamo scoperti. E le riserve, che ora devono giocare per forza, non sono adeguate.

 

Poi io francamente non riesco a capire dove finivamo di essere scarsi noi e dove iniziavano ad essere fenomeni loro. Un'altra squadra con un'intensità tale, che avrà fiatato si e no in due momenti della partita, che OGNI volta che attaccava te li trovavi sulla trequarti in almeno 7-8 nel giro di 5 secondi io non me la ricordo.

 

Per cui boh, cerco di non suicidarmi neanche oggi come non mi volevo esaltare dopo le cose buone che cmq si sono viste in altre occasioni.

 

Mi preoccupano fondamentalmente 2 cose: 

- infortuni, che come detto ci costringono a fare giocare i Savona e i Danilo più del necessario

- la mancanza di evoluzione nella lentezza della manovra...siamo così da inizio campionato, le uniche variazioni si sono viste contro squadre aperte grazie fondamentalmente a Koop

  Se non iniziamo a verticalizzare un po, e alla svelta, non inizieremo mai a segnare

Motta si deve svegliare...basta con Yildiz ala, McKennie trequartista, Danilo centrale e savon terzino...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131206 messaggi
7 minuti fa, Shaft ha scritto:

Al netto che l'hanno annullato visto che in Champions sono altamente minuziosi sugli episodi, ci stavamo riuscendo.

 

no ma mica metto in discussione quello che hai scritto. dico che noi avremmo tirato giù tutti i santi se ci annullavano quel gol. e se non glielo annullavano poteva finire anche peggio di 1-0

 

cmq sia c'eravamo quasi riusciti. ma teniamo conto che c'eravamo quasi riusciti solo perchè per una notte perin si è trasformato in buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
37368 messaggi
40 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Stamattina ancora più abbattuto di ieri sera. Mi domando quando rivedremo una Juve degna di questo nome.

 

secondo me l'abbiamo vista a Lipsia, serata in cui mi hanno reso orgoglioso di loro come un tempo.

Ma gli alti e bassi in un percorso di crescita sono normali. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35664 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

no ma mica metto in discussione quello che hai scritto. dico che noi avremmo tirato giù tutti i santi se ci annullavano quel gol. e se non glielo annullavano poteva finire anche peggio di 1-0

 

cmq sia c'eravamo quasi riusciti. ma teniamo conto che c'eravamo quasi riusciti solo perchè per una notte perin si è trasformato in buffon

Già, ha parato pure un rigore. Che peccato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23736 messaggi
42 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:


Eppure le prime due partite erano state ben giocate, ieri è stato un brusco risveglio temo.  Comunque si una volta l’avrei presa male male, ora dopo 28 anni di zero trofei europei sono abituato a tifare una squadra che in Europa fa solo da comparsa. Indipendentemente da chi ci alleni. Triste ma è così. 

 

Ormai non mi illudo più. Ma se non abbiamo fatto strada in Europa manco con Cristiano Ronaldo in rosa 😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9784 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Personalmente non ho una idea, se vuoi riciclo quella di Capello.

In Italia siamo abituati a giocare un calcio totalmente bloccato, nel quale non è necessario essere velocissimi nè di testa nè di gamba.

La cosa non mi convince del tutto, ma la gara di ieri sera è stata piuttosto chiara. 

Sta cosa di Capello lascia il tempo che trova, lui ha la sua idea e non lo schiodi, ma se i giocatori veloci e tecnici vanno tutti in PL è ovvio che i ritmi son diversi.

 

In Italia si gioca un calcio più tattico, la maggior parte delle squadre inferiori cercano il punto debole per portare a casa il risultato mentre all'estero (in PL in primis) le squadre guardano poco l'avversario, hanno il loro gioco e cercano di proporlo indipendentemente se si trovano davanti il Middlesbrough o il City, in questo modo è evidente che le partite sono più aperte e il ritmo è ovviamente più alto. (e il City l'Arsenal e il Liverpool con più qualità le vincono praticamente tutte)

 

In realtà a mio avviso il nostro modo di concepire il calcio è quello che alla lunga porta più risultati, quello che manca attualmente alle squadre italiane è la qualità, i giocatori più forti finiscono tutti in PL o alle restanti big europee quindi noi ci dobbiamo accontentare degli scarti e nonostante quello (vedi Inter) a volte sfioriamo pure la vittoria.

 

Ieri sera alla Juve non è mancato ritmo è mancata qualità in mezzo che è quella che manca da ormai 4/5 anni a questa parte, bastava una giocata fatta bene e mettevi l'attaccante davanti alla porta, lo Stoccarda gioca così tutti in avanti in pressing, bastava avere uno che la passasse giusta in avanti e un attaccante con un minimo di velocità per fargliene 4 come il Bayern.

 

Motta pur bravissimo è nello stile europeo ossia io faccio il mio gioco indipendentemente dall'avversario, quando ieri era assurdo cercare di far gioco dal basso perchè li aiutavi visto che erano tutti lì a pressare, bisognava saltare il centrocampo e a quel punto ti ritrovavi uno contro uno nella loro trequarti e invece niente, l'unica volta che si è fatto un cambio campo (Savona) hai avuto una prateria davanti......  A chi a paura che si torni indietro dopo questa partita dico che passare da un tipo di gioco e da una mentalità a un'altra  gradualmente anziché tutto in un mese potrebbe far solo bene e non ci sarebbe da vergognarsi.......

 

Tra l'altro per la prima volta quest'anno ho visto una squadra totalmente in balia dell'avversario, ogni volta che veniva su rischiavi di prendere gol, se non sei in grado di fare un pressing organizzato (e noi al momento non lo siamo visto che non l'abbiamo mai fatto con Allegri e neanche prima) contro una squadra così organizzata in quello devi a fine primo tempo, che per c**o e Perin sei riuscito a chiudere  in pari, cambiare impostazione tornare a quelle che sono le tue capacità ossia chiuderti stando stretti e ripartire in contropiede, non cercare di fare un pressing che ogni volta vieni saltato e in difesa balli la rumba.

 

Danilo è dall'anno scorso che gioca male oltretutto non sente la fiducia, se non gli dai protezione è ovvio che fa disastri. Poi vabbeh come ho già detto l'ingresso di Rouhi è da galleria degli orrori, far entrare un 20enne forse all'esordio in Champions che tra l'altro non è Maldini sotto di un uomo, quando c'era Gatti .......mah.......

 

Con questo direi i primi due mesi positivi, una sconfitta ci sta oltretutto in champions era evidente che saresti entrato nei playoff, voltiamo pagina e teniamo duro per Domenica, poi se rientrano gli assenti Koop su tutti non si può che migliorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2175 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

 

cmq quel gol annullato...nzomma...se lo annullavano a noi si boionava alacremente

A dire il vero se ammonisci Danilo per imperizia nell'intervento, non vedo come, al 58', non si possa ammonire Demirovic per l'intervento a palla lontana su Kalulu.

ps. contro il lipsia un fallo uguale a quello commesso da Danilo commesso su Vlahovic non fù considerato fallo e nemmeno ammonizione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...