Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - STOCCARDA 0-1

Recommended Posts

Joined: 29-Nov-2008
3981 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

 

savona aveva giocato sempre abbastanza bene fino a stasera. quindi perchè non metterlo stasera? o avevi delle doti di veggente sapendo che proprio stasera savona avrebbe giocato male? non so, che dicevi vista la formazione titolare di stasera? hai detto qualcosa? mi agevoli quello che avevi detto?

Col como e con il Verona...poi sempre peggio soprattutto quando si alza il livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131183 messaggi

piuttosto

 

com'è che non abbiamo idea di come fare un'azione pericolosa? mai? contro nessuno? 

 

ci affidiamo sempre ai singoli che si inventano un numero, ma di squadra non riusciamo a fare un'azione corale offensiva efficace che sia una. 

 

se ne sono accorti? sì?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131183 messaggi
1 minuto fa, pinturicchio PE ha scritto:

Col como e con il Verona...poi sempre peggio soprattutto quando si alza il livello

 tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21247 messaggi
20 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Messi sotto per tutta la partita, sensazione inversa rispetto a Lipsia: sconfitta giusta, un applauso allo Stoccarda. 

Squadra tutta nuova, giovanissima, si sta cercando un nuovo assetto ma siamo falcidiati dagli infortuni: cosa si pretende? 
C’è chi valuta Motta 0 perché ha tolto Vlahovic e non ha messo…stocaxx!

E su Giuntoli: via, che schifo di mercato!!Ehm, Koop, Nico, Luiz, i tre acquisti più onerosi ed importanti, tutti fuori per infortunio e, stranamente, la squadra evidenzia qualche problema: un bel graziealcaxxo mi sembra appropriato e pertinente.

Primo anno di Lippi si perse a Foggia, poi…:shades:

 

Quindi, keep calm e….nonscassatelamin’chia!!!

:mart:

 

 

 

 

 

A Foggia ce la rubacchiarono e comunque la rosa di Lippi non è mnimamnete paragonabile a questa, senza contare che il livello tecnico in generale era ben più elevato. E' un parallelo difficile da contestualizzare anche perchè non è che se perdi una partita poi automaticamente scatta uno switch e tutto gira a regime.

immagino che questa non venga registrata come considerazione scassaminchia ma nel caso ribatterei con un sommesso masticazzi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21247 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

piuttosto

 

com'è che non abbiamo idea di come fare un'azione pericolosa? mai? contro nessuno? 

 

ci affidiamo sempre ai singoli che si inventano un numero, ma di squadra non riusciamo a fare un'azione corale offensiva efficace che sia una. 

 

se ne sono accorti? sì?

 

Certo, e secondo te il motivo? Io una risposta plausibile me la sono data, vediamo se è la stessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
62 messaggi
Inviato (modificato)

La squadra vive di rendita per due partite ... le rispettive prime nelle due competizioni:

Como in campionato e PSV in Champions

 

Queste due partite sono state uno specchietto per le allodole, facendo pensare ad una squadra pimpante, talentuosa e forte.

In realtà sono state due eccezioni.

 

Le altre due belle partite sono state male interpretate:

A Verona si fecero 3 tiri in tutta la partita;

a Lipsia la vittoria è stata il frutto sì di coraggio e grinta, ma anche di una congiuntura astrale irripetibile, tra giocate individuali pressoché uniche e 10 gol già fatti mangiati dal Lipsia

 

Per il resto una squadra mediocre, 

andata avanti per la saldezza della difesa.

Con l'infortunio di Bremer sta crollando il castello, e sarà molto ma molto dura.

 

Campagna acquisti completamente cannata,

con errori da dilettante da parte di una dirigenza evidentemente non all'altezza.

 

Servirà un miracolo per qualificazione Champions e quarto posto in campionato 

Modificato da ChL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8134 messaggi

image.png.3ecdccf337550c4b3474afe151f87521.png

image.jpeg.b80182941fe86f85fe509891576a1def.jpeg

 

...

scusate ne avevo bisogno.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131183 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

 

Certo, e secondo te il motivo? Io una risposta plausibile me la sono data, vediamo se è la stessa

 

io una risposta non ce l'ho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63953 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, TPN ha scritto:

Ma che si provi a fare la partita è tutto da vedere.. a me stasera sembra che la partita la abbiano fatta loro, non noi..

min campionato ad oggi Napoli a parte abbiamo giocato contro una banda di scappati da casa, è ovvio che abbiamo tenuto il pallino noi.. già col Napoli il pallino non lo avevamo affatto

 

Vediamo domenica, sarà la prova del nove in questo senso a mio avviso 

 

 

Ed infatti cosa sto ripetendo da almeno 10 pagine? .asd

 

Che sono preoccupato perchè da 2 gare sto vedendo un'involuzione rispetto a quanto di buono costruito finora, o finora per qualcuno non s'è costruito nulla? Non so, dite voi.

 

col napoli abbiamo avuto il 65% di possesso palla, se questo non vuol dire fare la gara non saprei,  poi mi potrai dire che s'è costruito poco e siamo daccordo, ed è appunto il problema principale da inizio anno, ma la juve fece la gara.

 

Il lipsia ad oggi ha gli stessi punti del Bayern, primo in classifica.

 

Chi sta invocando conte (non credo tu) mi sa che il napoli non lo ha mai visto quest'anno, la sta sfangando per il rotto della cuffia quasi ogni gara, col como in casa fu preso a pallate letteralmente nel 1 tempo, con le'mpoli idem e solo un rigore INVENTATO le ha dato la vittoria. Le squadre di conte le conosciamo, tanta intensità, appena cala difesa a 5 ermetica, inoltre può preparare le partite tranquillamente avendo l'intera settimana, dato che con 2 impegni conte va nel pallone come storicamente ha dimostrato, quindi io sono contento non sia tornato.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26612 messaggi

Partita nata male e portata avanti male...non era serata e si è fatto poco per cercare di mettere la partita su un binario un po' più comodo. Qualche scelta di formazione un po' meh e una gestione della partita poco furba...se vuoi portare a casa un risultato (e se non riesci a vincere bisognerebbe cercare almeno di non perdere) qualche volta bisogna essere anche un po' pragmatici. Bisogna voltare pagina e ripartire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
36069 messaggi

La cosa che più mi fa andare in bestia è che anche se facciamo schifo ma senza quella schifezza fatta da Danilo non si restava in 10 e si portava a casa il punto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26612 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ed infatti cosa sto ripetendo da almeno 10 pagine? .asd

 

Che sono preoccupato perchè da 2 gare sto vedendo un'involuzione rispetto a quanto di buono costruito finora, o finora per qualcuno non s'è costruito nulla? Non so, dite voi.

 

col napoli abbiamo avuto il 65% di possesso palla, se questo non vuol dire fare la gara non saprei,  poi mi potrai dire che s'è costruito poco e siamo daccordo, ed è appunto il problema principale da inizio anno, ma la juve fece la gara.

 

Il lipsia ad oggi ha gli stessi punti del Bayern, primo in classifica.

 

Chi sta invocando conte (non credo tu) mi sa che il napoli non lo ha mai visto quest'anno, la sta sfangando per il rotto della cuffia quasi ogni gara, col como in casa fu preso a pallate letteralmente nel 1 tempo, con le'mpoli idem e solo un rigore INVENTATO le ha dato la vittoria. Le squadre di conte le conosciamo, tanta intensità, inoltre può preparare le partite tranquillamente avendo l'intera settimana, dato che con 2 impegni conte va nel pallone come storicamente ha dimostrato, quindi io sono contento non sia tornato.

Con la percentuale di possesso palla ti ci pulisci il di dietro...un possesso palla sterile diventa un'arma a vantaggio dell'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12687 messaggi
14 minuti fa, hopper ha scritto:

piuttosto

 

com'è che non abbiamo idea di come fare un'azione pericolosa? mai? contro nessuno? 

 

ci affidiamo sempre ai singoli che si inventano un numero, ma di squadra non riusciamo a fare un'azione corale offensiva efficace che sia una. 

 

se ne sono accorti? sì?

E non sempre ci riusciamo, nemmeno con i singoli. Certo che un centrocampista dai piedi veramente raffinati qual è? Fagioli troppo timido,koop ancora non brilla, Nico e Yildiz così così…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35657 messaggi
2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

E non sempre ci riusciamo, nemmeno con i singoli. Certo che un centrocampista dai piedi veramente raffinati qual è? Fagioli troppo timido,koop ancora non brilla, Nico e Yildiz così così…

Teoricamente Koopmeiners.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21247 messaggi
8 minuti fa, hopper ha scritto:

 

io una risposta non ce l'ho

 

Gli manca chi inposta dal basso. voleva Calfiori per questo e non ha nemmeno un surrogato. Il suo gioco parte da li, lo ha modellato e lo ha affinato ma gli servono delle figure fondamentali. Può fare a meno dello Zirkze di turno ma senza il "Calfiori" perde in efficacia. Parte tutto da li, poi i movimenti di Ferguson, di Saliemakers di Zirkze tutto bene, ma serve lo starter.

Guarda, senti che ti dico, gli avrebbe fatto molto comodo un Bonucci, ovviamnete non l'attuale, ma quello di dieci anni fa

Ora sta facendo delle prove, e a volte gli riescono male, cerca la quadra e fatica a trovarla. La stitichezza offensiva è anche figlia di tutto ciò oltre che ovviamente alla mancanz adi alternative la davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7964 messaggi
25 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Beh a me pare che finora si sia visto più di "un passaggio in avanti invece che indietro", mi pare che stiamo vedendo una squadra che fa del possesso palla il suo mantra, infatti anche grazie a questo abbiamo subito poco e niente (siamo la squadra in campionato che ha subito non solo meno gol, ma pure meno tiri nello specchio della porta e credo la migliore difesa in europa, se consideriamo i campionati), le uscite da dietro con triangolazioni e palla a terra senza buttare mai palla a casaccio in avanti, il pressing altissimo e coordinato... a me pare che sono tutte cose che io non vedevo con allegri.

 

Poi che ci siano da migliorare tantissimo i meccanismi offensivi e siamo daccordo, è un bug che ci portiamo avanti da inizio anno, pensavo che lo step ultimo fosse quello di risolvere questo punto, invece da 2 gare siamo regrediti anche per i punti forti che ho elencato prima, ecco cosa mi preoccupa.

 

E poi la condizione fisica mi pare in calo palese e gli infortuni muscolari iniziano ad essere obiettivamente troppi.

 

Mah io la penso diversamente , il possesso palla senza mai tirare in porta non capisco bene a cosa serva , vero che si e' subito poco ma anche perche roma napoli e lazio per motivi differenti non hanno nemmeno provato ad attaccare e le altre incontrate idem per scarsezza loro.

Chiaro che conta anche la qualita di chi sta in campo e stasera alcuni giocatori non farebbero la differenza nemmeno col venezia o il lecce diciamocelo chiaramente ma vedere per forza grandi progressi dove non ci sono non so a cosa porti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35657 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Gli manca chi inposta dal basso. voleva Calfiori per questo e non ha nemmeno un surrogato. Il suo gioco parte da li, lo ha modellato e lo ha affinato ma gli servono delle figure fondamentali. Può fare a meno dello Zirkze di turno ma senza il "Calfiori" perde in efficacia. Parte tutto da li, poi i movimenti di Ferguson, di Saliemakers di Zirkze tutto bene, ma serve lo starter.

Guarda, senti che ti dico, gli avrebbe fatto molto comodo un Bonucci, ovviamnete non l'attuale, ma quello di dieci anni fa

Ora sta facendo delle prove, e a volte gli riescono male, cerca la quadra e fatica a trovarla. La stitichezza offensiva è anche figlia di tutto ciò oltre che ovviamente alla mancanz adi alternative la davanti

Bha che possa fare a meno di uno come Zirkze, almeno quando lo allenava lui, ho dei dubbi. Per quanto possiamo impostare l'azione anche con un centrocampista, in attacco non abbiamo nessun tipo di soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106931 messaggi
17 minuti fa, hopper ha scritto:

 

io una risposta non ce l'ho

 

Hop andiamo a due all'ora 

Prendi l'azione che ha portato Kalulu a far espellere il laziese. Abbiamo fatto tutto il campo in pochi secondi. Ma è l'unica che si ricorda nelle ultime partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63953 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Con la percentuale di possesso palla ti ci pulisci il di dietro...un possesso palla sterile diventa un'arma a vantaggio dell'avversario

 

9 minuti fa, The Ram ha scritto:

 

Mah io la penso diversamente , il possesso palla senza mai tirare in porta non capisco bene a cosa serva , vero che si e' subito poco ma anche perche roma napoli e lazio per motivi differenti non hanno nemmeno provato ad attaccare e le altre incontrate idem per scarsezza loro.

Chiaro che conta anche la qualita di chi sta in campo e stasera alcuni giocatori non farebbero la differenza nemmeno col venezia o il lecce diciamocelo chiaramente ma vedere per forza grandi progressi dove non ci sono non so a cosa porti.

 

Forse non mi sto esprimendo bene o scrivo in arabo :D

 

Ho detto che il possesso palla ci è servito per non subire dagli avversari, tenendoli lontani dalla nostra area, infatti , a livello di campionati, la juve ha la migliore difesa d'europa, senza chiuderci in un bunker come in passato, quindi già questo lo trovo un buon passo in avanti... poi è solo il possesso palla? NO. Voi ricordate negli ultimi anni la juve andare a pressare fino all'area di rigore avversaria recuperando palloni in avanti? Io no. Ricordate una juve che usciva dalla difesa palla a terra con facilità come fatto fino A DUE PARTITE FA? Io no.

 

Ora è poco? non lo so, ma è un inizio certamente, il problema GRAVE resta la sterilità in attacco ed io ci aggiungo pure sugli angoli e calci da fermo, qui si deve lavorare, non credo che alla continassa non lo sappiamo, che poi ci riescano o meno è un altro discorso, nessuno di noi lo può sapere.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7964 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

Forse non mi sto esprimendo bene o scrivo in arabo :D

 

Ho detto che il possesso palla ci è servito per non subire dagli avversari, tenendoli lontani dalla nostra area, infatti , a livello di campionati, la juve ha la migliore difesa d'europa, senza chiuderci in un bunker come in passato, quindi già questo lo trovo un buon passo in avanti... poi è solo il possesso palla? NO. Voi ricordate negli ultimi anni la juve andare a pressare fino all'area di rigore avversaria recuperando palloni in avanti? Io no. Ricordate una juve che usciva dalla difesa palla a terra con facilità come fatto fino A DUE PARTITE FA? Io no.

 

Ora è poco? non lo so, ma è un inizio certamente, il problema GRAVE resta la sterilità in attacco ed io ci aggiungo pure sugli angoli e calci da fermo, qui si deve lavorare, non credo che alla continassa non lo sappiamo, che poi ci riescano o meno è un altro discorso, nessuno di noi lo può sapere.

 

Beh pero' dire che l'avversario lo tieni lontano e che vai a pressare alto e recuperi palloni dovrebbe voler significare metterlo in seria difficolta ma poi il tutto si scontra nel vedere che il portiere avversario passa la partita a giocare al cellulare.

Qualcosa diciamo mi sfugge sefz

Ovviamente lo so da me che la Juve al momento non è chissa che grande squadra eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63953 messaggi
2 minuti fa, The Ram ha scritto:

 

Beh pero' dire che l'avversario lo tieni lontano e che vai a pressare alto e recuperi palloni dovrebbe voler significare metterlo in seria difficolta ma poi il tutto si scontra nel vedere che il portiere avversario passa la partita a giocare al cellulare.

Qualcosa diciamo mi sfugge sefz

Ovviamente lo so da me che la Juve al momento non è chissa che grande squadra eh.

 

ed è questo il problema grave che ci si trascina da inizio anno, per me copriamo poco e male l'area avversaria, troppa gente fuori area a far girare palla, pochi movimenti fatti bene di inserimenti (eppure c'è koop, mckennie, yldiz che potrebbero farlo), inoltre se non segna Dusan, che ha tantissimi limiti, ma è l'unico che fa gol in questo momento, non segna nessuno, proprio perchè si copre male l'area per come la vedo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2024
62 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque, brutta prestazione a parte,

oggi cominciamo a vedere la differenza nei sorteggi con le altre ....specialmente le milanesi che hanno pescato un mucchio di squadre veramente di quarta fascia

 

È un conto giocare contro una tedesca,

un altro conto giocare contro il Bruges

Modificato da ChL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12687 messaggi
14 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

Forse non mi sto esprimendo bene o scrivo in arabo :D

 

Ho detto che il possesso palla ci è servito per non subire dagli avversari, tenendoli lontani dalla nostra area, infatti abbiamo, a livello di campionati, la juve ha la migliore difesa d'europa, senza chiuderci in un bunker come in passato, quindi già questo lo trovo un buon passo in avanti... poi è solo il possesso palla? NO. Voi ricordate negli ultimi anni la juve andare a pressare fino all'area di rigore avversaria recuperando palloni in avanti? Io no. Ricordate una juve che usciva dalla difesa palla a terra con facilità come fatto fino A DUE PARTITE FA? Io no.

 

Ora è poco? non lo so, ma è un inizio certamente, il problema GRAVE resta la sterilità in attacco ed io ci aggiungo pure sugli angoli e calci da fermo, qui si deve lavorare, non credo che alla continassa non lo sappiamo, che poi ci riescano o meno è un altro discorso, nessuno di noi lo può sapere.

L’attacco è un problema serissimo: pensare di stare tutta la stagione con Vlahovic e Milik di ruolo è davvero da pazzi. Poi si,abbiamo alternato partite da tre gol a partite da zero,manca l’equilibrio. Diciamo che questa rosa può andar bene per la serie A,perché il livello è bassissimo, ma già in Europa subiamo gol e soffriamo. Insomma il cantiere è molto aperto,e il prossimo che fa ancora paragoni con la prima Juve di Conte lo mordo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7964 messaggi
1 minuto fa, ChL ha scritto:

Comunque, brutta prestazione a parte,

oggi cominciamo a vedere la differenza nei sorteggi con le altre ....specialmente le milanesi che hanno pescato un mucchio di squadre veramente di quarta fascia

 

È un conto giocare contro una tedesca,

un altro conto giocare contro il Bruges

 

Beh questo accadeva anche coi gironi a 4 , alcuni avevano 3 squadre di buon livello ( la quarta era sempre li solo a far numero ) altri se le mettevi tutte 4 insieme non ne facevi una buona.

Poi la vera CL di solito comincia dai quarti perche anche agli ottavi vedi squadre impresentabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2024
1393 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, ChL ha scritto:

Comunque, brutta prestazione a parte,

oggi cominciamo a vedere la differenza nei sorteggi con le altre ....specialmente le milanesi che hanno pescato un mucchio di squadre veramente di quarta fascia

 

È un conto giocare contro una tedesca,

un altro conto giocare contro il Bruges


Il Bruges lo incontreremo anche noi all’ultima (probabilmente già eliminato) e li dovranno essere 3 punti obbligatori…

Con Lille Benfica Aston Villa e City un paio di punti li raccatti…penso che finiremo a 10/11 punti ma già con 9 ai playoff ci vai.

Modificato da TurinGoeba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...