Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - STOCCARDA 0-1

Recommended Posts

Joined: 30-Apr-2009
20357 messaggi
3 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

secondo me l'abbiamo vista a Lipsia, serata in cui mi hanno reso orgoglioso di loro come un tempo.

Ma gli alti e bassi in un percorso di crescita sono normali. 

 

Il problema è che da un po' troppo tempo abbiamo alti e bassi e dall' arrivo di Pirlo non mi pare siamo cresciuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35679 messaggi
3 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Il problema è che da un po' troppo tempo abbiamo alti e bassi e dall' arrivo di Pirlo non mi pare siamo cresciuti.

Dall'arrivo di Pirlo questo è il primo anno che la Juve ha iniziato a costruire qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106940 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Sta cosa di Capello lascia il tempo che trova, lui ha la sua idea e non lo schiodi, ma se i giocatori veloci e tecnici vanno tutti in PL è ovvio che i ritmi son diversi.

 

In Italia si gioca un calcio più tattico, la maggior parte delle squadre inferiori cercano il punto debole per portare a casa il risultato mentre all'estero (in PL in primis) le squadre guardano poco l'avversario, hanno il loro gioco e cercano di proporlo indipendentemente se si trovano davanti il Middlesbrough o il City, in questo modo è evidente che le partite sono più aperte e il ritmo è ovviamente più alto. (e il City l'Arsenal e il Liverpool con più qualità le vincono praticamente tutte)

 

In realtà a mio avviso il nostro modo di concepire il calcio è quello che alla lunga porta più risultati, quello che manca attualmente alle squadre italiane è la qualità, i giocatori più forti finiscono tutti in PL o alle restanti big europee quindi noi ci dobbiamo accontentare degli scarti e nonostante quello (vedi Inter) a volte sfioriamo pure la vittoria.

 

Ieri sera alla Juve non è mancato ritmo è mancata qualità in mezzo che è quella che manca da ormai 4/5 anni a questa parte, bastava una giocata fatta bene e mettevi l'attaccante davanti alla porta, lo Stoccarda gioca così tutti in avanti in pressing, bastava avere uno che la passasse giusta in avanti e un attaccante con un minimo di velocità per fargliene 4 come il Bayern.

 

Motta pur bravissimo è nello stile europeo ossia io faccio il mio gioco indipendentemente dall'avversario, quando ieri era assurdo cercare di far gioco dal basso perchè li aiutavi visto che erano tutti lì a pressare, bisognava saltare il centrocampo e a quel punto ti ritrovavi uno contro uno nella loro trequarti e invece niente, l'unica volta che si è fatto un cambio campo (Savona) hai avuto una prateria davanti......  A chi a paura che si torni indietro dopo questa partita dico che passare da un tipo di gioco e da una mentalità a un'altra  gradualmente anziché tutto in un mese potrebbe far solo bene e non ci sarebbe da vergognarsi.......

 

Tra l'altro per la prima volta quest'anno ho visto una squadra totalmente in balia dell'avversario, ogni volta che veniva su rischiavi di prendere gol, se non sei in grado di fare un pressing organizzato (e noi al momento non lo siamo visto che non l'abbiamo mai fatto con Allegri e neanche prima) contro una squadra così organizzata in quello devi a fine primo tempo, che per c**o e Perin sei riuscito a chiudere  in pari, cambiare impostazione tornare a quelle che sono le tue capacità ossia chiuderti stando stretti e ripartire in contropiede, non cercare di fare un pressing che ogni volta vieni saltato e in difesa balli la rumba.

 

Danilo è dall'anno scorso che gioca male oltretutto non sente la fiducia, se non gli dai protezione è ovvio che fa disastri. Poi vabbeh come ho già detto l'ingresso di Rouhi è da galleria degli orrori, far entrare un 20enne forse all'esordio in Champions che tra l'altro non è Maldini sotto di un uomo, quando c'era Gatti .......mah.......

 

Con questo direi i primi due mesi positivi, una sconfitta ci sta oltretutto in champions era evidente che saresti entrato nei playoff, voltiamo pagina e teniamo duro per Domenica, poi se rientrano gli assenti Koop su tutti non si può che migliorare. 

 

Lo Stoccarda però non aveva manco lei calciatori da Premier, e tantomeno calciatori qualitativamente importanti rispetto a noi.

Con due principi in croce, ma fatti bene, ci hanno messo sotto. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
37368 messaggi
3 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Il problema è che da un po' troppo tempo abbiamo alti e bassi e dall' arrivo di Pirlo non mi pare siamo cresciuti.

 

piuttosto il problema è che gli alti e bassi sono gli stessi sia che tu stia lavorando bene sia che tu non lo stia facendo. 

Il lavoro di Motta a me pare evidente, magari a qualcun altro no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2022
137 messaggi
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Motta pur bravissimo è nello stile europeo ossia io faccio il mio gioco indipendentemente dall'avversario, quando ieri era assurdo cercare di far gioco dal basso perchè li aiutavi visto che erano tutti lì a pressare, bisognava saltare il centrocampo e a quel punto ti ritrovavi uno contro uno nella loro trequarti e invece niente, l'unica volta che si è fatto un cambio campo (Savona) hai avuto una prateria davanti......  A chi a paura che si torni indietro dopo questa partita dico che passare da un tipo di gioco e da una mentalità a un'altra  gradualmente anziché tutto in un mese potrebbe far solo bene e non ci sarebbe da vergognarsi.......

 

Tra l'altro per la prima volta quest'anno ho visto una squadra totalmente in balia dell'avversario, ogni volta che veniva su rischiavi di prendere gol, se non sei in grado di fare un pressing organizzato (e noi al momento non lo siamo visto che non l'abbiamo mai fatto con Allegri e neanche prima) contro una squadra così organizzata in quello devi a fine primo tempo, che per c**o e Perin sei riuscito a chiudere  in pari, cambiare impostazione tornare a quelle che sono le tue capacità ossia chiuderti stando stretti e ripartire in contropiede, non cercare di fare un pressing che ogni volta vieni saltato e in difesa balli la rumba.

 

Peraltro Hoeness, o come caxx se scrive, l'aveva pure dichiarato in conferenza stampa che per evitare il nostro possesso palla sarebbero venuti fisso a prenderci alti, con la loro intensità.

Quindi la responsabilità di Motta in questo ce la vedo: sapevi già cosa avrebbe fatto l'avversario e non sei stato capace di capire che non saresti riuscito a giocare, e di conseguenza cambiare qualcosa nel tuo solito assetto

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45504 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

 

tu credi che a fronte di una trasferta a lipsia e di una partita con il city ci fosse gente che stava con le baionette in mano aspettando la partita in casa con lo stoccarda? .asd 

 

dai su non ci credi neanche tu .asd 

 

aspettavano una sconfitta? può darsi. d'altra parte i "non siete ancora pronti" l'anno scorso aspettavano al varco ogni sconfitta per manifestarsi, poi scappavano di nuovo .asd  

 

la partita di ieri sera, ripeto, è buona perchè non lascia il minimo alibi su niente. non ci si può appendere a niente, se non a stokazzo. l'unico contento è douglas luiz, almeno per una volta non è colpa sua

 

No. Nel mio precedente messaggio intendevo dire che la partita di ieri è criticabile indipendentemente dal risultato. Così come altre in campionato.
Aspettare la sconfitta per potersi scatenare in critiche e in "l'avevo detto io" è stupido a prescindere, a mio parere.
Lo era allora, lo sarebbe adesso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9785 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Lo Stoccarda però non aveva manco lei calciatori da Premier, e tantomeno calciatori qualitativamente importanti rispetto a noi.

Con due principi in croce, ma fatti bene, ci hanno messo sotto. 

 

 

Beh ma sono due anni che giocano così, ci hanno messo sotto perchè come ti ho detto non si è studiato un piano B, si pensava di essere in grado di gestire noi il gioco, ma sono 2 mesi che Motta è da noi che automatismi vuoi mai creare in così poco tempo.

 

Se avessero avuto un minimo di qualità avrebbero fatto goleada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9785 messaggi
1 minuto fa, HalmaPiatta ha scritto:

 

Peraltro Hoeness, o come caxx se scrive, l'aveva pure dichiarato in conferenza stampa che per evitare il nostro possesso palla sarebbero venuti fisso a prenderci alti, con la loro intensità.

Quindi la responsabilità di Motta in questo ce la vedo: sapevi già cosa avrebbe fatto l'avversario e non sei stato capace di capire che non saresti riuscito a giocare, e di conseguenza cambiare qualcosa nel tuo solito assetto

In questo forse meglio la sconfitta un bagno di umiltà non può che farci bene......

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9785 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

No. Nel mio precedente messaggio intendevo dire che la partita di ieri è criticabile indipendentemente dal risultato. Così come altre in campionato.
Aspettare la sconfitta per potersi scatenare in critiche e in "l'avevo detto io" è stupido a prescindere, a mio parere.
Lo era allora, lo sarebbe adesso.

Quoto ma la cosa più bella è chi si lamenta sono gli stessi che l'anno scorso nel girone di andata quasi non postavano più per poi scatenarsi nel girone di ritorno........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9785 messaggi
11 minuti fa, Shaft ha scritto:

Dall'arrivo di Pirlo questo è il primo anno che la Juve ha iniziato a costruire qualcosa.

Speriamo che non si debba cambiare tutti i giocatori per costruire qualcosa........perchè di soldi qui non è che ne girano tanti.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7968 messaggi
5 ore fa, ChL ha scritto:

 

La solita obiezione superficiale....

 

il problema con il nuovo formato è che poi fai una classifica unica con chi ha affrontato squadre più scarse .....non è solo la difficoltà della gara in sé 

 

Almeno prima avevi parità all'interno dei gironi 

 

 

 

Tesoro mio la prossima volta va su un forum dove trovi Leonardo  Tesla e Galileo cosi leggerai obiezioni molto intelligenti , il problema è che magari avresti difficolta a capirle ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106940 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, STELEO ha scritto:

Beh ma sono due anni che giocano così, ci hanno messo sotto perchè come ti ho detto non si è studiato un piano B, si pensava di essere in grado di gestire noi il gioco, ma sono 2 mesi che Motta è da noi che automatismi vuoi mai creare in così poco tempo.

 

Se avessero avuto un minimo di qualità avrebbero fatto goleada.

 

Mah, siam sicuri che il problema siano gli automatismi e che basti semplicemente aspettare?

Io dubito che alcune criticità viste, come l'impiego di Yldiz, la questione Vlahovic e gli equivoci negli altri reparti si risolvano semplicemente facendoli giocare insieme nel tempo. 

Per me certe cose vanno proprio cambiate, ma bisogna pure vedere se c'è lo spazio. 

Non so quando ci sarà la prossima partita "da misura" contro un avversario di livello, ma se ti ripresenti tra qualche mese con la stessa gente di ieri sera, solo più automatizzata, risei allo stesso punto, credo. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20357 messaggi

Sovrastati dai tedeschi in campo e sugli spalti. Una volta lo stadium era una bolgia inespugnabile, ora è un teatro, terra di conquista per chiunque ne calchi il prato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131206 messaggi
11 minuti fa, Jules ha scritto:

 

No. Nel mio precedente messaggio intendevo dire che la partita di ieri è criticabile indipendentemente dal risultato. Così come altre in campionato.
Aspettare la sconfitta per potersi scatenare in critiche e in "l'avevo detto io" è stupido a prescindere, a mio parere.
Lo era allora, lo sarebbe adesso.

ok avevo capito male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18187 messaggi
19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Lo Stoccarda però non aveva manco lei calciatori da Premier, e tantomeno calciatori qualitativamente importanti rispetto a noi.

Con due principi in croce, ma fatti bene, ci hanno messo sotto. 

 

 

correvano il doppio di noi....ci pressavano per tutti i 90 minuti...solito problema del calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63962 messaggi
3 ore fa, Nyarlathotep ha scritto:

ieri loro andavano il doppio 

e se siamo cotti a fine ottobre la vedo dura eh

 

quindi non era solo una mia sensazione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63962 messaggi
20 minuti fa, HalmaPiatta ha scritto:

 

Peraltro Hoeness, o come caxx se scrive, l'aveva pure dichiarato in conferenza stampa che per evitare il nostro possesso palla sarebbero venuti fisso a prenderci alti, con la loro intensità.

Quindi la responsabilità di Motta in questo ce la vedo: sapevi già cosa avrebbe fatto l'avversario e non sei stato capace di capire che non saresti riuscito a giocare, e di conseguenza cambiare qualcosa nel tuo solito assetto

 

E motta lo aveva anche detto, ieri in questa cosa mi è sembrato molto allegriano lo ammetto, dice cosa accadrà, come faceva a volte allegri, e poi puntualmente non trova soluzioni.

 

Sono mottiano convinto, ma per onesta intellettuale ier il 70% della sconfitta è roba sua, poi un 20% a danilo (una sorta di alex sandro redivivo purtroppo, è stato contestato pure in nazionale per la cronaca), il resto alla squadra.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19733 messaggi
13 ore fa, Ibra ha scritto:

oggi Mherda in purezza <3

 

 

pare na partita dell'ultima champions che avevamo fatto 

 

 

santo perin 

 

 

o nella ripresa entrano dopati (FISICAMENTE LA MHERDA MEDIAMENTE SI CONTINUA A SONNECCHIARE DA STO PDV DC) o c'è da sperare solo nel kulo 

 

 

partita dai vecchi sapori 

Partita sconcertante

 

Abbiamo grossi problemi, grossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9785 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, siam sicuri che il problema siano gli automatismi e che basti semplicemente aspettare?

Io dubito che alcune criticità viste, come l'impiego di Yldiz, la questione Vlahovic e gli equivoci negli altri reparti si risolvano semplicemente facendoli giocare insieme nel tempo. 

Per me certe cose vanno proprio cambiate, ma bisogna pure vedere se c'è lo spazio. 

Non so quando ci sarà la prossima partita "da misura" contro un avversario di livello, ma se ti ripresenti tra qualche mese con la stessa gente di ieri sera, solo più automatizzata, risei allo stesso punto, credo. 

Contro lo Stoccarda basterebbero gli automatismi probabilmente, contro altre tanta altra roba.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131206 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

quindi non era solo una mia sensazione.

 

cmq resto dell'idea che non è che non corriamo, è che lo facciamo da molto tempo per lo più a kazzo. sul nostro lato desto parevano delle frecce, in realtà erano delle semplici sovrapposizioni dove savona era preso in mezzo. in mediana parevano tutti davids, in realtà erano più compatti mentre noi eravamo insolitamente sfilacciati. mi è parsa una squadra molto lunga e slegata la nostra, ieri sera. e ciò ti porta spesso a coprire male gli spazi e non arrivare mai per primo sulla palla. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
1779 messaggi

D'accordo sui problemi tattici, sulla tenuta atletica (ma come mai siamo sempre in affanno?) e sulle scelte di formazione sbagliate.

Aggiungerei due cose, secondo me entrambe legate al nostro campionato.

1) la fisicità. Ieri arbitraggio che lasciava molto giocare. I nostri ci hanno messo più di un'ora per adeguarsi e scoprire che le trattenute e le entrate dure non le fischiava. Siamo abituati a tirare indietro la gamba, a lasciar andare chi ti salta perché se intervieni, per noi è giallo sicuro. 

2) I ritmi. In serie A anche se ti saltano ci mettono un quarto d'ora ad arrivare in area. Il gioco italiano a due all'ora ci consente di riposizionarci con calma e sfangarla. Se trovi un avversario che corre E verticalizza ogni volta che può, saltano tutti i nostri (fragili) automatismi. Negli ultimi minuti in più occasioni abbiamo preso palla nella nostra area e abbiamo cominciato a salire passeggiando. Perduta la palla, eravamo in 3 contro 6 a 15 metri dalla nostra porta. Qui dobbiamo crescere molto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9785 messaggi
10 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

correvano il doppio di noi....ci pressavano per tutti i 90 minuti...solito problema del calcio italiano.

Non son d'accordo è un problema di organizzazione, loro pressavano stando molto corti e alti e ti sembravano in 15, nel secondo tempo sono calati, il problema siamo noi che non avevamo idea di come fare a contrastarli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18187 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, siam sicuri che il problema siano gli automatismi e che basti semplicemente aspettare?

Io dubito che alcune criticità viste, come l'impiego di Yldiz, la questione Vlahovic e gli equivoci negli altri reparti si risolvano semplicemente facendoli giocare insieme nel tempo. 

Per me certe cose vanno proprio cambiate, ma bisogna pure vedere se c'è lo spazio. 

Non so quando ci sarà la prossima partita "da misura" contro un avversario di livello, ma se ti ripresenti tra qualche mese con la stessa gente di ieri sera, solo più automatizzata, risei allo stesso punto, credo. 

concordo...non c'entrano gli automatismi...Abbiamo un paio di equivoci tattici non risolvibili...abbiamo investito tantissimi soldi per acquistare 2 trequartisti che pero non faranno la differenza piu di tanto. Abbiamo un allenatore che si ostina a mettere uno dei pochi che potrebbe fare la differenza come ala con compiti di copertura che non sa fare. Non abbiamo alternative in attacco che in una squadra di serie A non si era mai vista...pure il Bologna, per dirne una, ha 3 attaccanti. Non dico che dovevamo prendere dei fenomeni, non è il caso, ma un Raspadori, un Retegui o anche il solo Simeone andava bene. 

Per me abbiamo un grande equivoco a centrocampo....abbiamo Yildiz, Koop, McKennie e Luiz che si giocano un posto da titolare secondo me. Cioè 3 di questi dovevano farci fare il salto di qualità...Ma che Mercato è stato fatto?? non mi meraviglia che un McKennie o un Locatelli ancora trovano posto come titolari...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63962 messaggi
4 ore fa, the mentalist ha scritto:

con il lipsia eroi ,oggi tutto fa schifo  .Solito equilibrio

 

non era vero nè l'uno nè l'altro oggi.

 

ma certe critiche OGGI vanno fatte, altrimenti si fa come gli allegriani che si paravano gli occhi e criticavano aspramente chi criticava, così si fa solo il male della juve.

 

Fino alla partita con la lazio ero meravigliato del fatto che si fossero fatti passi da gigante in così breve tempo (possesso palla costante, pressing alto ben coordinato la maggior parte delle volte, uscita palla dalla difesa ben fatto, voglia di segnare il 2 e pure il 3-0 dopo essere andati in vantaggio, tutte cose che fino all'anno scorso ci sognavamo), però è indubbio che è da 2 gare che si notano delle involuzioni palesi e nonstante la vittoria con lazio (nel complesso meritata seppur facemmo abbastanza schifo) avevo denunciato queste mancanze.

 

Ora, ieri, siamo stati presi a pallate, un ulteriore passo indietro, molto molto male.

 

Si deve parlare del perchè si crea pochissimo o niente (ieri ZERO tiri in porta), problematica principale e presente da inizio anno in verità, del perchè iniziano ad essere così tanti infortuni muscolari, del perchè la condizione fisica a metà ottobre è già deficitaria... sono tutte cose che vedevo già con allegri e le facevo notare, vanno fatte notare anche ora onestamente e sai che non sono minimamente un allegriano, ma sono a favore del nuovo corso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9785 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 su

E motta lo aveva anche detto, ieri in questa cosa mi è sembrato molto allegriano lo ammetto, dice cosa accadrà, come faceva a volte allegri, e poi puntualmente non trova soluzioni.

 

Sono mottiano convinto, ma per onesta intellettuale ier il 70% della sconfitta è roba sua, poi un 20% a danilo (una sorta di alex sandro redivivo purtroppo, è stato contestato pure in nazionale per la cronaca), il resto alla squadra.

Sai molto spesso non basta sapere cosa fare bisogna avere anche le qualità per farlo........sto parlando del passato, non di ieri perchè Motta da quel che capisco è così......va per la sua strada......Danilo era già in difficoltà, tenerlo fuori in 9 su 11 partite direi che non puoi avergli fatto troppo bene.......magari fargli fare qualche partita in più? Non è che ha davanti Nesta e in certe partite poteva anche ruotare...... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...