Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] INTER - JUVENTUS 4-4 (15'rig Zielinski, 20' Vlahovic, 27' Weah, 35' rig. Zielinski, 53' Dumfries, 71' Yildiz, 82' Yildiz)

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
4 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Non vuol dire solo studente e lo sai benissimo. 

 

Per il resto man city e liverpool le fanno spesso ste partite qui, e alzano coppe campioni.  Le grandi difese insuperabili prendono 7 pere in due finali

 

Il cielo è blu, il rame è blu

Il cielo è fatto di rame.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2487 messaggi
4 minuti fa, Gobb Meiners ha scritto:

11 in tre finali, non va dimenticato il 4-0 preso dalla spagna "en passant" in finale agli europei  dalla nostra superdifesa

 

se ti metti a difendere con bayern o barcellona, anche adesso, ne prendi 6

 

è proprio questione di atteggiamento

Eh appunto, ma viva gli 0 0 

 

Poi dopo 30 partite di 1 0 e gestione, prendi un gol nella prima mezz'ora e vai completamente in bambola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3769 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

 

Io sono dell'idea che se spendi 200milioni, non li spendi solo per metterli in vetrina in partita, ma per creare un gruppo. Mi è piaciuto lo spirito di sacrificio visto fino ad una dozzina di giorni fa, ora non mi piace questa disunione, giocatori che fanno errori banali. Non erano strafenomeni ieri, non sono strapippe ora. 

I limiti della rosa, nonostante l'enorme cambio, si stanno vedendo e motta si ritrova una coperta che sembra un fazzoletto.

Che ci siano limiti di rosa è oggettivo.

Manca un terzino destro, manca un secondo attaccante, ed a sinistra numericamente manca un'ala.

Alcuni buchi sono stati tappati con la Next Gen, che è anche il morivo per cui quest'ultima sta facendo schifo.

Sicuramente la coperta è ancora corta, ma diciamo che ai ferri si sta provando a lavorarla in maniera diversa.

Ovviamente tornerò a criticare se non dovessimo battere il Parma, ma la gara di ieri è comunque foriera di un punto guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11595 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Che ci siano limiti di rosa è oggettivo.

Manca un terzino destro, manca un secondo attaccante, ed a sinistra numericamente manca un'ala.

Alcuni buchi sono stati tappati con la Next Gen, che è anche il morivo per cui quest'ultima sta facendo schifo.

Sicuramente la coperta è ancora corta, ma diciamo che ai ferri si sta provando a lavorarla in maniera diversa.

Ovviamente tornerò a criticare se non dovessimo battere il Parma, ma la gara di ieri è comunque foriera di un punto guadagnato.

 

tra l'altro in piena emergenza.

 

perchè inzaghi ha cacciato fuori la storia dei 200 mln, se la contabilità non è opinione e volendo seguire questa follia allora avrei risposto

 

di questi 200 mln

 

koop 60 out

nico 30 out

DL 50 out

 

siamo già a 140 su 200

 

a questo ci aggiungiamo Bremer che, senza dubbio, non è un difensore comune...ma di che parliamo.

 

1 punto ieri da san siro con quei presupposti è oro per me.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Che ci siano limiti di rosa è oggettivo.

Manca un terzino destro, manca un secondo attaccante, ed a sinistra numericamente manca un'ala.

Alcuni buchi sono stati tappati con la Next Gen, che è anche il morivo per cui quest'ultima sta facendo schifo.

Sicuramente la coperta è ancora corta, ma diciamo che ai ferri si sta provando a lavorarla in maniera diversa.

Ovviamente tornerò a criticare se non dovessimo battere il Parma, ma la gara di ieri è comunque foriera di un punto guadagnato.

Ma per come s'era messa mica mi lamento del punto, alla fine una partita vale una partita ed oggi è andata così. 

A me spaventa il trend, contro lo Stoccarda potevo pensare ad un passo falso, ora posso pensare che sia sistemico.

Vediamo contro il Parma.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3468 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Generazione Montero ha scritto:

Considerazioni sparse:

 

Dopo l'infortunio di Bremer la difesa si deve riassestare, l'insicurezza genera errori ed orrori.

Cambiaso a dx e Cabal a sinistra sono i terzini titolari

Fagioli deve farsi un bagno d'umiltà e un corso avanzato di delinquenza a Caracas

Lautaro e Frattesi son due buffoni

Guida nel finale era più terrorizzato di Limone

Pienamente d'accordo con te su Guida.Che magari non ha sbagliato moltissimo nei 90 regolamentari ma sul recupero .Visto che di minuti doveva darne almeno 5-6.Solo che siccome il pari era il risultato più conveniente per il Napoli ( Guida è napoletano e, a pensar male si sa.....) forse ha capito che , con quell'andazzo, il risultato rischiava di spostarsi - e per di più, a nostro favore- e allora, neanche l'ultima azione , nostra per l'appunto, e potenzialmente pericolosa ha fatto finire.Si sa mai...!!

Non mi sono per niente piaciute le dichiarazioni di Inzaghi , riprese, purtroppo, da più d'uno pari-pari anche qui, sul fatto che loro avrebbero dovuto darcene non 4 ma 7-8 , di gol. Ora , capisco bene come possano essere parole frutto della delusione dovuta all'aver troppo prematuramente  sul 4-2 considerata già "in ghiaccio"la partita,  per poi vedersi riaperta all'imoprovviso la porta del frigo, ma, dimenticare che di 4 gol loro ne hanno segnati due soli su azione contro, appunto i nostri 4,  mi sembra ingiusto e pesantemente riduttivo. Questione di stile.

 

 

Modificato da diamond
allineamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22613 messaggi
2 ore fa, MAXI333 ha scritto:

Ieri arbitro a senso unico . Primo rigore palesemente regalato mentre il secondo c'è.

A parti inverse si sarebbe gridato allo scandalo , ma il marcio dei cartonati dal 2004 regna tra noi . Occhi storti league 

 

 

Io sono abbastanza vecchia scuola sui rigori. Ne assegnerei il 30% di quelli che vengono fischiati oggi. 

Però non puoi prendere a calci gli avversari in area, dai.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
2 minuti fa, diamond ha scritto:

Pienamente d'accordo con te su Guida.Che magari non ha sbagliato moltissimo nei 90 regolamentari ma sul recupero .Visto che di minuti doveva darne almeno 5-6.

Solo che siccome il pari era il risultato più conveniente per il Napoli ( Guida è napoletano e, a pensar male si sa.....) forse ha capito che , con quell'andazzo

il risultato rischiava di spostarsi - e per di più, a nostro favore- e allora, neanche l'ultima azione , nostra per l'appunto, e potenzialmente pericolosa ha fatto finire.Si sa mai...!!

Non mi sono per niente piaciute le dichiarazioni di Inzaghi , riprese, purtroppo, da più d'uno pari-pari anche qui, sul fatto che loro avrebbero dovuto darcene

non 4 ma 7-8 , di gol. Ora , capisco bene come possano essere parole frutto della delusione dovuta all'aver troppo prematuramente considerata già "in ghiaccio"

la partita pe rpoi vedersi riaperta all'imoprovviso la porta del frigo, ma, dimenticare che di 4 gol loro ne hanno segnati due soli su azione contro, appunto i

 nostri 4, mi sembra ingiusto e pesantemente riduttivo. Questione di stile.

 

 

 

Non so se mi crederai, ma non ho sentito nulla di quanto detto da inzaghi, ma tra i gol subiti, dumfries, quel colpo di testa fuori di un pelo, la parata assurda su barella uniti a diversi svarioni (s'è perso la testa o quasi prima del 4 a 3 di yildiz), siamo stati imbarazzanti dietro.

 

Fortuna che pensavano di averla vinta ed hanno fatto acqua dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3468 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Non so se mi crederai, ma non ho sentito nulla di quanto detto da inzaghi, ma tra i gol subiti, dumfries, quel colpo di testa fuori di un pelo, la parata assurda su barella uniti a diversi svarioni (s'è perso la testa o quasi prima del 4 a 3 di yildiz), siamo stati imbarazzanti dietro.

 

Fortuna che pensavano di averla vinta ed hanno fatto acqua dietro.

Quando ancora lavoravo ( ora sono in pensione da gran tempo) avevo un collega , interista per inciso, ma simpaticissimo e sportivissimo,  un amico troppo presto scomparso, che  circa i portieri era solito dire " Certo, a volte compiono parate che sembrano miracolose,  e salvano risultati ma ....in fondo, li pagano,e pure bene, anche per far questo....e non solo i rinvii da fondo campo!!" Non so tu, ma io, questa , la chiamo "saggezza spicciola!!"

Modificato da diamond
allineamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18264 messaggi
36 minuti fa, Longcat ha scritto:

E’ un trequartista atipico pero’ che aiuta molto  in mezzo in fase di copertura e corre non stop, gia’ ieri andavamo in barca sugli attacchi dell’Inter e c’era poco filtro, il pressing non funzionava per niente, senza Mckennie li in mezzo presumo sarebbe stato anche peggio.

non sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18264 messaggi
38 minuti fa, Longcat ha scritto:

E’ un trequartista atipico pero’ che aiuta molto  in mezzo in fase di copertura e corre non stop, gia’ ieri andavamo in barca sugli attacchi dell’Inter e c’era poco filtro, il pressing non funzionava per niente, senza Mckennie li in mezzo presumo sarebbe stato anche peggio.

Andavamo in barcha perchè sono forti in attacco, giocano in velocità e noi abbiamo sbagliato formazione iniziale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1144 messaggi

La fase difensiva vista ieri sicuramente è da migliorare e comunque non scordiamoci che avevamo di fronte l'Inter e non il pizzighettone..

La fase difensiva dovrà essere migliorata negli interpreti, Danilo ottimo nel ripartire ma pessimo nelle letture e svagato al centro dell'aerea...sono compromessi, secondo me Gatti al centro ci avrebbe consentito una sicurezza maggiore ma , di contro, anche qualche pallone in più spedito sulla luna o perso al limite dell'area, per cui in base all'avversario Motta sceglierà la coppia migliore. D'altronde la metà dei gol presi ieri derivano o da un assist involontario di Wheah che ha spiazzato tutti oppure da una grande giocata del duo Thuram-Mytrikarian dove magari il Danilo di turno magari con un'attenzione maggiore poteva dare più protezione centralmente, ma magari Gatti invece avrebbe fatto fallo al limite o in area..sono scelte

Non abbiamo Bremer che ci garantiva anche una fase propositiva più continua , nessun difensore in rosa ha le sue caratteristiche per cui siamo decisamente più deboli in diiesa e Motta sceglierà di volta in volta.

E, finalmente, abbiamo un allenatore che sa leggere le partite e che  comincia ad applicare questo principio alla nostra rosa, perché se è vero che qualsiasi calciatore ha bisogno di tempo per adattarsi, lo stesso dicasi per gli allenatori....è solo una questione di tempo, sicuramente prenderemo qualche gol in più ma cercheremo sempre di fare almeno un gol più dell'avversario senza mettere il pullman davanti alla porta per limitare i danni o proteggere il golletto di vantaggio.

Mi piace l'anima della squadra che nelle difficoltà comunque evidenti riesce a gettare il cuore oltre l'ostacolo e, sopratutto, l'acume tattico che comincia a dimostrare Motta. Togliere la tua punta titolare , inserire Mbangula che porta a spasso i difensori dell'Inter fuori aerea ha consentito a Yldiz di avere spazio per segnare i due gol. Sul primo è bravissimo Mbangula a tenere impegnati i difensori centrali con il giusto movimento consentendo a Yldiz di andare 1vs1 con Danfries che aveva il vuoto dietro ed ai lati e sul secondo ha consentito a Yldiz di essere libero dall'altro lato dell'area per controllare e tirare in porta....specialmente quest'ultima azione a me non è sembrata assolutamente casuale (a differenza dei gol subiti) ma studiata e dal forte sapore cestistico.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33768 messaggi
30 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Il cielo è blu, il rame è blu

Il cielo è fatto di rame.

 

 

 

 

 

Questo è un sillogismo abduttivo, o dei predicati.

 

È una forma di follia, o di genialità. Lo usa chi vuol andare oltre il dato di fatto, o deve scoprire qualcosa (ad esempio i poeti, o i detective).

 

Può essere posto all'estremo di una scala il cui altro estremo è un pensiero del tipo "Il calcio è semplice.

 

Anti realismo contro massimo realismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37722 messaggi
Inviato (modificato)

XG 3 -2,17

3 grandi occasioni per parte

 

Loro hanno segnato due gol su rigore e uno su un calcio d'angolo.

Sulle palle ferme abbiamo sofferto parecchio, pochi saltatori e un portiere nullo in uscita.

 

 

 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3531 messaggi

Per i più giovani :

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3468 messaggi
13 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Non so se mi crederai, ma non ho sentito nulla di quanto detto da inzaghi, ma tra i gol subiti, dumfries, quel colpo di testa fuori di un pelo, la parata assurda su barella uniti a diversi svarioni (s'è perso la testa o quasi prima del 4 a 3 di yildiz), siamo stati imbarazzanti dietro.

 

Fortuna che pensavano di averla vinta ed hanno fatto acqua dietro.

Le dichiarazioni di Inzaghi sono su tutti i giornali e anche ,abbondantemente, on-line. Magari si, dietro può darsi siamo stati imbarazzanti, però allora, con questo metro,

loro cosa dovrebbero dire di se? L'autoflagellazione è senz'altro un ottimo esercizio penitenziale,d'accordo, ma sul 4-2 per loro in quanti, a differenza del sottoscritto

(che lo ha anche riportato qui sopra) credevano ancora nella rimonta?? Guardate nelle foto la faccia di Inzaghi, per favore. E, magari senza farvi vedere, fateci su

una sghignazzata!!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1875 messaggi
32 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ma per come s'era messa mica mi lamento del punto, alla fine una partita vale una partita ed oggi è andata così. 

A me spaventa il trend, contro lo Stoccarda potevo pensare ad un passo falso, ora posso pensare che sia sistemico.

Vediamo contro il Parma.

 

Comprendo e rispetto e la tua opinione.

 

Però mi pare che l'atteggiamento della squadra in campo sia il medesimo delle prime partite, solo che in un paio di casi, peraltro differenti fra loro, la nostra efficacia non è stata quella solita, per vari motivi.

 

E non penso si possa prescindere dalla rosa falcidiata e comunque incompleta, nè tantomeno dagli episodi causati da singoli (DL, Danilo) che onestamente hanno portato contributi negativi notevoli (rigori ed espulsioni, pare poco?).

 

La partita con lo Stoccarda è stata persa in quanto ci hanno completamente dominato in ogni fase di gioco. Quello è stato (ed è) preoccupante.

 

Ieri i prescritti non ci hanno assolutamente dominato, la partita è andata a folate da una parte e dall'altra; se noi abbiamo avuto delle fragilità difensive, loro ne hanno avute altrettante.

Mi conforta lo spirito mai domo che ci ha portato a riacciuffare la partita. Con questo spirito, appena Motta riuscirà a mettere in campo la sua formazione titolare, credo che ci divertiremo molto. Non credo ad oggi si possa parlare di trend. Vediamo col Parma.

 

 

In generale

 

Capitolo Danilo: veramente un AS bis, incredibile, errori marchiani a ripetizione, non vedo giustificazioni alla sua presenza in campo. Purtroppo con Bremer rotto le alternative sono poche; spero che Gatti non abbia per davvero problemi col mister. Cmq a chiusura di mercato lo avevo detto che ci mancava un centrale di difesa eh...

 

Capitolo palle inattive: siamo passati dall'anno scorso dove nessuno ci segnava su palla inattiva a quest'anno dove ogni corner o punizione laterale a sfavore mi ritrovo con le mani scaramanticamente sui gioielli. E su quelli a nostro favore non solo non segniamo, ma manco sfioriamo un briciolo di pericolosità. Potrà essere solo la mancanza di Bremer? mah

DiGre ha dimostrato di esserci fra'pali, ma sulle uscite inzomma...

 

Capitolo fase offensiva: confermato che se ci lasciano un pochino di spazio cambia tutto. Chico sugli scudi (che Collinet ce lo conservi integro, please), Dusan una occasione un gol, va bene così, Kenan devastante da subentrante (bentornato Patatino! .oo). Fagioli latitante, Loca solo legna in mezzo al campo; gli unici a costruire veramente insieme a Chico sono Cambiaso e un sorprendente Cabal. Buono anche BigMac (assist e tanta corsa in entrambe le fasi), anche se un paio di errori "tehnnici" potevano costare molto cari.

 

Ecco quest'ultima cosa mi sembra un punto ancora importante: questa squadra sbaglia ancora troppi passaggi semplici, stop, ecc. regalando poi autostrade agli avversari. E non parlo di tecnica in velocità, beninteso.

 

In ogni caso, per me bicchiere mezzo pieno, seppur con tanti punti da migliorare. Caro Motta: rimboccarsi le maniche e lavorare...

Di sicuro una cosa lui la ha già assimilata: FINO ALLA FINE!  :sventola2:  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2011
1736 messaggi
1 hour ago, MattiaCaldaia said:

Non vuol dire solo studente e lo sai benissimo. 

 

Per il resto man city e liverpool le fanno spesso ste partite qui, e alzano coppe campioni.  Le grandi difese insuperabili prendono 7 pere in due finali

 

Ed invariabilmente i primi a sciogliersi in certe partite.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
56 minuti fa, diamond ha scritto:

Quando ancora lavoravo ( ora sono in pensione da gran tempo) avevo un collega , interista per inciso, ma simpaticissimo e sportivissimo,  un amico troppo presto scomparso, che  circa i portieri era solito dire " Certo, a volte compiono parate che sembrano miracolose,  e salvano risultati ma ....in fondo, li pagano,e pure bene, anche per far questo....e non solo i rinvii da fondo campo!!" Non so tu, ma io, questa , la chiamo "saggezza spicciola!!"

Per carità, è pure giusto.

Ma spero sempre sia poco sollecitato dagli avversari. Meno tiri prendi, meno gol subisci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
47 minuti fa, diamond ha scritto:

Le dichiarazioni di Inzaghi sono su tutti i giornali e anche ,abbondantemente, on-line. Magari si, dietro può darsi siamo stati imbarazzanti, però allora, con questo metro,

loro cosa dovrebbero dire di se? L'autoflagellazione è senz'altro un ottimo esercizio penitenziale,d'accordo, ma sul 4-2 per loro in quanti, a differenza del sottoscritto

(che lo ha anche riportato qui sopra) credevano ancora nella rimonta?? Guardate nelle foto la faccia di Inzaghi, per favore. E, magari senza farvi vedere, fateci su

una sghignazzata!!.

Scusa se non leggo i giornali nelle sezioni sport, a me piace guardare la juve.

A me di ciò che dicono gli interisti dell'inter interessa nulla. Meno male che hanno preso 4 gol, trend che comunque, per loro, è stabile da inizio anno. 

In vantaggio di 2 gol non hanno gestito e le hanno prese da noi che, a quel punto, avevano solo da perdere la faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

 

Questo è un sillogismo abduttivo, o dei predicati.

 

È una forma di follia, o di genialità. Lo usa chi vuol andare oltre il dato di fatto, o deve scoprire qualcosa (ad esempio i poeti, o i detective).

 

Può essere posto all'estremo di una scala il cui altro estremo è un pensiero del tipo "Il calcio è semplice.

 

Anti realismo contro massimo realismo.

 

Sostanzialmente sono 2 approcci diversi.

Mi tengo tranquillamente il mio.

Esistono diverse filosofie, sarebbe il caso di lasciar perdere quelle suprematiste.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13973 messaggi
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

 

Non so se mi crederai, ma non ho sentito nulla di quanto detto da inzaghi, ma tra i gol subiti, dumfries, quel colpo di testa fuori di un pelo, la parata assurda su barella uniti a diversi svarioni (s'è perso la testa o quasi prima del 4 a 3 di yildiz), siamo stati imbarazzanti dietro.

 

Fortuna che pensavano di averla vinta ed hanno fatto acqua dietro.

Ma avrai sicuramente visto quel faccione di mierda dopo il pareggio. Gne-gne è un majjale leccachiulo impareggiabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11926 messaggi

Vista allo stadio. Vedere cambiare l'atteggiamento degli interisti con tutto lo stadio che esultava aizzato da quel finto pelato biondo tinto di Dimarco a ogni rimessa laterale guadagnata al lasciare lo stadio stizziti già al 4-3 è stato da eiaculazione spontanea. Ci soffrono come pochi. 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11926 messaggi

Ah, se la palla di Cabal la metteva Calhanoglu lo reclamavano in lizza per il pallone d'oro oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13973 messaggi
15 ore fa, Jules ha scritto:

 

Assolutamente sì.
Però è divertente. .asd

 

Ci hanno rubato di nuovo gli intertristi! Ma Motta non si tocca. E' un grande. Ha risollevato.oo una squadra distrutta da Allegriout!.fuck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...