Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] INTER - JUVENTUS 4-4 (15'rig Zielinski, 20' Vlahovic, 27' Weah, 35' rig. Zielinski, 53' Dumfries, 71' Yildiz, 82' Yildiz)

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
1 ora fa, Puma83 ha scritto:

Ma avrai sicuramente visto quel faccione di mierda dopo il pareggio. Gne-gne è un majjale leccachiulo impareggiabile

Non l'ho guardato, certe cose mi spostano verso l'autolesionismo, evito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
36162 messaggi
5 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Quindi un infortunio, cosa che capita nel calcio, ti destabilizza una squadra intera.

Due partite di fila in cui hai subito attacchi su attacchi possono essere un campanello d'allarme, o aspettiamo la terza per continuare a dire "eeee bremer è importante"?

Puzza di alibi

Si dipende da chi ti si rompe. Infatti nel 1998 fino l'infortunio di del Piero eravamo in testa, dopo sappiamo come è finita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33770 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, vikke55 ha scritto:

L'antirealismo diventa suprematismo quando con un abduzione semplice vorresti dimostrare ragione oggettiva.

È lo schema principe di diverse frange estremiste che si notano oggigiorno imperversare ovunque e su qualunque argomento. 

 

E infatti è uno degli usi dell'abduzione (la follia), ma non l'unico.

 

Così come la logica, portata all'estremo, razionalizza tutto e rende la vita invivibile (molti complottismi sono la conseguenza impropria di una società in gran parte de-moralizzata, troppo arida, troppo realista).

 

Per questo il nostro pensiero deve integrare i paradigmi. Non si vive senza pane ma non si vive di solo pane. Non sei una buona squadra se non ottieni risultati, ma non lo sei anche se non fai battere il cuore, appassionare, divertire.

Modificato da joyce
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
2 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Si dipende da chi ti si rompe. Infatti nel 1998 fino l'infortunio di del Piero eravamo in testa, dopo sappiamo come è finita 

Una squadra che stava vincendotutto in quegli anni è andata in depressione per un giocatore, o le cause furono molteplici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
36162 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Una squadra che stava vincendotutto in quegli anni è andata in depressione per un giocatore, o le cause furono molteplici?

Il motivo fu quello, infatti quel campionato lo vinse una squadraccia come il Milan di Zaccheroni perché a noi si era rotto il miglior giocatore del mondo e alla fiorentina Batistuta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33770 messaggi
15 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Infatti, sulla juve e poco altro mi considererei tradizionalista.

Della juve mi ha sempre fatto piacere il pragmatismo, cosa che in un 4 a 4 stento a trovare. 

 

il pragmatismo non ha più senso e non è più conveniente, per molte ragioni

 

per usare un paradosso, il pragmatismo non è più pragmatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2024
50 messaggi
1 minuto fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Il motivo fu quello, infatti quel campionato lo vinse una squadraccia come il Milan di Zaccheroni perché a noi si era rotto il miglior giocatore del mondo e alla fiorentina Batistuta 

Lo perse la Lazio quel campionato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26435 messaggi

non sono intervenuto per scelta altrimenti era una strage di vaffanchulo random qua dentro che manco a kharkiv 

 

 

dico solo corsia destra cambiaso chico in Italia non ce l'aveva manco il milan di sacchi 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11595 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Infatti, sulla juve e poco altro mi considererei tradizionalista.

Della juve mi ha sempre fatto piacere il pragmatismo, cosa che in un 4 a 4 stento a trovare. 

 

però il il pragmatismo non lo trovo nemmeno in un noioso 0 a 0

 

cosa c'è di pragmatico in uno 0 a 0?

 

se sei in grado di andare di 1 a 0 come qualche anno fa capisco.

 

è da un pò che non siamo nemmeno lontanamente in grado di replicare certe cose su larga scala.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

E infatti è uno degli usi dell'abduzione (la follia), ma non l'unico.

 

Così come la logica, portata all'estremo, razionalizza tutto e rende la vita invivibile (molti complottismi sono la conseguenza impropria di una società in gran parte de-moralizzata, troppo arida, troppo realista).

 

Per questo il nostro pensiero deve integrare i paradigmi. Non si vive senza pane ma non si vivevdi solo pane. Non sei una buona squadra se non ottieni risultati, ma non lo sei anche se non fai battere il cuore, appassionare, divertire.

L'accezione che pensavo avessi a cuore era riferita alla pazzia.

I complottismi escono proprio per fuggire da quello che in molti credono realismo, non per mantenerlo.

Il realismo servirebbe pure a scovare il dogma e metterci rimedio, spesso non viene usato a tale scopo ma solo per mantenere fetide tradizioni utili alla convenienza di pochi.

Il realismo auspicherebbe la rivoluzione date le circostanze, non lo fa perchè è incastrato in dogmi irreali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1651 messaggi
5 minuti fa, joyce ha scritto:

 

il pragmatismo non ha più senso e non è più conveniente, per molte ragioni

 

per usare un paradosso, il pragmatismo non è più pragmatico

Appunto, se non produce risultati è vivacchiacchismo (parola che non esiste ma che definisce bene gli ultimi 3 anni).

 

Ma poi sul pragmatismo e la Juve, ci sarebbe da dire. Prima dell'era Boniperti-presidente la Juve non era di certo sinonimo di pragmatismo. Lo era il Milan di Rocco.
La Juve di Sivori, Charles e Boniperti-giocatore era vincente e spettacolare. Così dicono quelli che l'hanno vista.
E altrettanto, dopo Boniperti-presidente, abbiamo avuto esempi che si può vincere osando (Lippi e almeno un anno di Conte) ed esempi opposti (Maifredi). Si è vinto pure con Sarri e un po' con Pirlo però obiettivamente sono stati esperimenti non riusciti.
Ora siamo reduci da 8 anni di Allegri. 5 anni "pragmatici" e vincenti. Altri 3 anni in cui abbiamo solo vivacchiato, non lottando mai pe rlo scudetto e il cui unico risultato è stata una C.I vinta senza affrontare Inter, Milan e Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

però il il pragmatismo non lo trovo nemmeno in un noioso 0 a 0

 

cosa c'è di pragmatico in uno 0 a 0?

 

se sei in grado di andare di 1 a 0 come qualche anno fa capisco.

 

è da un pò che non siamo nemmeno lontanamente in grado di replicare certe cose su larga scala.

Ed il motivo è semplice: la squadra non è al livello che la juve merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11595 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, vikke55 ha scritto:

Ed il motivo è semplice: la squadra non è al livello che la juve merita.

 

e certo che non lo è. ci sono cicli. la juve non è stata al suo livello in molti periodi della sua vita.

 

trovo sia un cosa normale.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

e certo che non lo è. ci sono cicli. la juve non è stata al suo livello in molti periodi della sua vita.

 

trovo sia un cosa normale.

 

In questi casi, nei quali la juve non è al suo livello, preferirei usare accortezza.

In queste due ultime partite, di accortezza ne ho vista poca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3731 messaggi
14 minuti fa, joyce ha scritto:

 

E infatti è uno degli usi dell'abduzione (la follia), ma non l'unico.

 

Così come la logica, portata all'estremo, razionalizza tutto e rende la vita invivibile (molti complottismi sono la conseguenza impropria di una società in gran parte de-moralizzata, troppo arida, troppo realista).

 

Per questo il nostro pensiero deve integrare i paradigmi. Non si vive senza pane ma non si vive di solo pane. Non sei una buona squadra se non ottieni risultati, ma non lo sei anche se non fai battere il cuore, appassionare, divertire.

Bel post, complimenti ;)

 

È un pensiero affine al mio, che vedo un mondo incline a trattare dati e numeri in maniera arida, e sta perdendo il gusto dello slancio vitale, che credo sia il primo motivo per cui un essere umano, tornando al calcio, si approcci a questo sport.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2487 messaggi

Si può tornare a parlare di calcio o dovete dare ancora importanza al gatto e ai suoi paroloni decontestualizzati?  

 

Weah sempre titolare d'ora in poi. Ci servono gol dai cc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11595 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

In questi casi, nei quali la juve non è al suo livello, preferirei usare accortezza.

In queste due ultime partite, di accortezza ne ho vista poca.

 

si ma di accortezza ne ho vista poca pure negli ultimi 2 anni, dove la juve non era al suo livello ed abbiamo alternato figure barbine a pochissime partite emozionanti. tutti chiusi dietro per poi prendere gol, con tutto che c'era bremer sano.

 

questo è il paragona da fare oggi. ed onestamente preferisco alternare gioie come quelle di ieri, psv o lipsia a sconfitte come quella di martedì  al piattume al quale eravamo ormai abituati.

 

son gusti eh.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1877 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, joyce ha scritto:

 

E infatti è uno degli usi dell'abduzione (la follia), ma non l'unico.

 

Così come la logica, portata all'estremo, razionalizza tutto e rende la vita invivibile (molti complottismi sono la conseguenza impropria di una società in gran parte de-moralizzata, troppo arida, troppo realista).

 

Per questo il nostro pensiero deve integrare i paradigmi. Non si vive senza pane ma non si vive di solo pane. Non sei una buona squadra se non ottieni risultati, ma non lo sei anche se non fai battere il cuore, appassionare, divertire.

 

No, dico, tu e Vikke... Andate avanti che si fa interessante; non è più calcio, è filosofia. 

 

Assisto volentieri  .snack

Modificato da TheMask
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
17252 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

si ma di accortezza ne ho vista poca pure negli ultimi 2 anni, dove la juve non era al suo livello ed abbiamo alternato figure barbine a pochissime partite emozionanti. tutti chiusi dietro per poi prendere gol, con tutto che c'era bremer sano.

 

questo è il paragona da fare oggi. ed onestamente preferisco alternare gioie come quelle di ieri, psv o lipsia a sconfitte come quella di martedì  al piattume al quale eravamo ormai abituati.

 

son gusti eh.

 

Son gusti, e se sono diversi non è peccato.

Basterebbe comprendere invece di attaccare a testa bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11595 messaggi
Adesso, vikke55 ha scritto:

 

Son gusti, e se sono diversi non è peccato.

Basterebbe comprendere invece di attaccare a testa bassa.

 

concordo. vale anche per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3731 messaggi

Tornando alla partita, ho apprezzato le molteplici reazioni di carattere della squadra. Al netto dei problemi di equilibrio di ieri sera, è stato un buon segnale.

 

Se la partita è venuta fuori così, lo addebito a due linee mediane non all'altezza.

Dei nostri, bene McKennie, così così Locatelli (troppo impreciso quando la palla è nostra), male Fagioli. Se il regista gioca a nascondino si fa dura; fortuna che il folletto portoghese si è assunto tante responsabilità.

 

In attesa di Koopmeiners mi piace l'idea di Cambiaso mezz'ala, ma siamo corti anche sui terzini perciò sarà un esperimento sporadico.

 

Dietro è superfluo parlare di Danilo, mi spiace umanamente e spero in scelte più savie da parte del mister.

 

Il portiere è buono, non avevo dubbi a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
35262 messaggi

per me ottimo risultato

 

peccato per come sia arrivato, perche' avendo fatto 4 gol su azione ho avuto l'impressione che avremmo potuto vincerla se non avessimo fatto colossali minchiate in fase difensiva

 

ottimo carattere comunque, non era facile tornare dal 4-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19742 messaggi
43 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Infatti, sulla juve e poco altro mi considererei tradizionalista.

Della juve mi ha sempre fatto piacere il pragmatismo, cosa che in un 4 a 4 stento a trovare. 

Be ma se a difesa schierata danilo prende a calci uno in bonza totale, il discorso inizia ad esulare da tradizione o meno penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1877 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

per me ottimo risultato

 

peccato per come sia arrivato, perche' avendo fatto 4 gol su azione ho avuto l'impressione che avremmo potuto vincerla se non avessimo fatto colossali minchiate in fase difensiva

 

ottimo carattere comunque, non era facile tornare dal 4-2

 

Mi sto preoccupando, ultimamente sono (troppo) spesso d'accordo con te...  :shades:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131308 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...